Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

Io non sono d'accordo, spero che il mister resti, dopo un annata in cui in campo internazionale ha commesso degli errori merita di avere un altra possibilità, è uno ambizioso e con delle potenzialità ma deve migliorare anche lui

non guardarla solo da questo punto di vista, vedila anche dall'altro punto, cioè di restare in una società dove tutti ti chiederanno a gran voce di fare un europa grandissima.......

a questo punto dipende molto dalla società, di questo ne sono sicuro al 100%!

se gli daranno finalmente certe garanzie di spesa, forse resta, altrimenti va via SICURO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato obiettivamente male nel complesso, a tratti bene. Ma il 3 5 2 iniziale per me è ridicolo.

Devi fare gol obbligatoriamente e il primo cambio lo fai al 60'? E mi togli Llorente per Osvaldo? RIDICOLO, loro erano in 9 e a noi bastava 1 gol, 1 ridicolo gol.

Atto di coscienza e in tanti st'estate facciano le valigie. Troppi passaggi sbagliati, troppo lenti nelle ripartenze. Niente uomini che saltino l'uomo in velocità. Non puoi sempre sperare nella magia di Tevez o che il miglior colpitore di testa in europa segni senza cross decenti.

Giovinco e Marchisio dovevano giocare dal primo minuto.

Aggiungici un arbitro a dir poco succube verso il Benfica e tutte ste sceneggiate con 300 barelle che manco in un lazzaretto.

Godo che quei 2 cani malati di Markovic e Perez non giocheranno la finale .uffa

Repulisti generale e conte mediti su ciò che sbaglia. In una partita di semifinale non puoi fare il primo cambio al 60'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo, spero che il mister resti, dopo un annata in cui in campo internazionale ha commesso degli errori merita di avere un altra possibilità, è uno ambizioso e con delle potenzialità ma deve migliorare anche lui

 

Conte deve imparare dagli errori che fa, come tutti. Solo che gli stessi errori li vedo ormai da mesi. E non ha imparato nulla.

La champions di quest'anno doveva servirgli da lezione per far meglio la uefa. Invece si è continuato sul solito canovaccio di gioco al limite del mediocre.

Quindi io spero resti e cambi, ma se si è rotto le balle allora quella è la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi sentire questi alibi un pò non ha stufato ?

Lo ricordate Lippi dopo aver perso una finale con gol in fuorigioco parlare dell'arbitro ? Andò davanti ai microfoni e disse che si era sbagliato tutto.

E quella era una finale secca Juve Real..

Non una gara col Benfica in casa dove non hai tirato in porta per 60 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parlando seriamente sono d'accordo con te sul fatto che Conte sia in grado di far rendere al massimo gran parte dei giocatori che ha a disposizione, in particolare dal punto di vista motivazionale su cui è davvero un top!

però gli manca assolutamente flessibilità mentale e tatticamente anche uno come Jesus l'ha nettamente messo sotto.

Tocca a lui decidere se vuole mettersi a studiare con umiltà il calcio che si gioca in giro per il mondo nel 2014 o se il suo obiettivo primario è come fare un gol al Chievo o all'Atalanta senza prendere il contropiede. Dalle dichiarazioni di stasera, forse perchè troppo a caldo, ho la sensazione che non si renda conto di aver moltissimo da imparare da tutti i migliori allenaotri europei e che la sua squadra quest'anno ha fatto vedere un bel calcio solo in 2 partite su 14

 

Mah ... Tatticamente per me non è stato messo sotto, quando dice che il benfica non ha fatto un tiro non lo dice tanto per parlare, realmente non hanno tirato. Oggi i portoghesi hanno passato la metà campo poche volte. Barricarsi in difesa e andare di contropiede tatticamente vale mazzarri...

Per quanto riguarda la flessibilità io voglio aspettare a definirlo un talebano, perché fin quando aveva Pepe il 433 lo faceva. Ad oggi con i giocatori che abbiamo per me ha poco senso il 433, costringerebbe solo a fare un lavoro massacrante e innaturale per gli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.Lo disse anche contro i danesi,quando gli chiesero del xche' non fosse entrato llorente nel finale.

Caro Amico, se non erro in quella occasione c'era qualcosa legato all'altezza dei giocatori che riconduceva ad una teoria che fino ad allora non avevo mai sentita ! Detto questo , non è mia intenzione fare " crociate anti-Antonio " ( sarebbe assurdo ) e pur non condividendo poco o nulla di questa intervista , la risposta data a Graziani è veramente e totalmente " fuori luogo " - Ciao! Buona Notte ! Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo quella sparata sul fatturato del Bayern era inevitabile gli si rivoltasse contro, e lui da pessimo comunicatore qual è non l'ha capito (e lì ho iniziato ad avere i primi dubbi...): è chiaro che a quel punto in Italia sei pressochè costretto a vincere il campionato e in Europa o sei nei quarti di CL o vinci l'EL, altrimenti hai fallito, perchè la dimensione del fatturato della Juve è nei primi 10 a livello europeo.

E invece nel calcio con le idee e la voglia di fare si possono costruire signore squadre anche con fatturati molto inferiori a quelli del Bayern, ma bisogna smetterla di piangere e tornare a mangiare l'erba come il primo anno, di cui è sparito non solo il gioco ma anche, ahimè, lo spirito

 

Credo che con prossimo bilancio dovremmo essere intorno al 5-7° posto in europa.

Direi che non è compatibile con una semifinale di EL.

Dovrebbe portarti a livello di quarti/semifinale di CL.

 

Conte è partito molto molto bene il primo anno: zero lamenti (quando avremmo avuto molti motivi per lamentarci, visto i reiterati aiuti al milan), tanto lavoro e poca arroganza.

Dopo è diventato più arrogante e molto più lamentoso.

Il successo l'ha un po' frastornato. Invece lo devi saper gestire, come e meglio delle sconfitte

Non escludo che anche la squadlifica lo abbia cambiato a livello umano.

Mi sembra molto più polemico e incattivito, quando una volta era più scherzoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura: con o senza Antonio quest'estate bisognerà comprare una 10ina di giocatori e venderne altrettanti. Si decida presto su chi puntare e si completi la rosa entro il 1 Agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

purtroppo quella sparata sul fatturato del Bayern era inevitabile gli si rivoltasse contro, e lui da pessimo comunicatore qual è non l'ha capito (e lì ho iniziato ad avere i primi dubbi...): è chiaro che a quel punto in Italia sei pressochè costretto a vincere il campionato e in Europa o sei nei quarti di CL o vinci l'EL, altrimenti hai fallito, perchè la dimensione del fatturato della Juve è nei primi 10 a livello europeo.

E invece nel calcio con le idee e la voglia di fare si possono costruire signore squadre anche con fatturati molto inferiori a quelli del Bayern, ma bisogna smetterla di piangere e tornare a mangiare l'erba come il primo anno, di cui è sparito non solo il gioco ma anche, ahimè, lo spirito

 

Certo infatti il primo anno segnavamo molto di più vero? E poi abbiamo fatto un bellissimo girone di champions vero? Ma cosa fumate? Il Real sono anni che cerca di andare oltre le semifinali di champions spendendo centinaia di milioni l'anno. Noi dopo le sciagure del 2010 2011 ci siamo riaffacciati in europa con un gruppo pressoché nuovo. E siamo arrivati ai quarti di Champion e in semifinale di europa league. Criticare questa squadra è un esercizio fazioso e vile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Analisi comprensibile, ho una sola domanda: per quale motivo si parla sempre di cambiar l'allenatore e mai di mettere nelle mani di Conte giocatori diversi? O abbiamo tutti topplayer ed io non me ne sono accorta? No perchè se abbiamo una squadra di campioni ed un allenatore * che non li sa gestire vuol dire che di calcio in tanti anni non ho capito proprio un tubo.

Io so che un Mourinho in una squadra con Peluso e Padoin come prime riserve si alzerebbe e farebbe fagotto prima ancora di aver sfiorato la panchina.

Mourinho aveva Obinna come riserva all Inter...la verità è che Mourinho in Europa non ha paura di niente, io nei nostri percepisco un timore intrinseco francamente inspiegabile...forse è la mentalità di questa società che in Italia gioca per vincere in Europa per "onorare la competizione"...mai vista vincere una squadra che partecipa per onorare la competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi sentire questi alibi un pò non ha stufato ?

Lo ricordate Lippi dopo aver perso una finale con gol in fuorigioco parlare dell'arbitro ? Andò davanti ai microfoni e disse che si era sbagliato tutto.

E quella era una finale secca Juve Real..

Non una gara col Benfica in casa dove non hai tirato in porta per 60 minuti.

lippi non metteva mai le mani avanti e non tirava fuori fatturati e carri armati

anche se non era perfetto manco lui claro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi sentire questi alibi un pò non ha stufato ?

Lo ricordate Lippi dopo aver perso una finale con gol in fuorigioco parlare dell'arbitro ? Andò davanti ai microfoni e disse che si era sbagliato tutto.

E quella era una finale secca Juve Real..

Non una gara col Benfica in casa dove non hai tirato in porta per 60 minuti.

 

Io volevo che qualcuno rispondesse a questi ciarlatani di portoghesi che in questi giorni non hanno fatto altro che parlare di juve che sarebbe stata favorita dall' arbitro. Volevo che qualcuno gli sbattesse in faccia quanto sono stati ridicoli. E quindi non mi ha dato per niente fastidio che lo abbia fatto notare, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto , mi andrebbe bene qualsiasi allenatore che gioca per vincere e non per non subire contropiedi.

 

Di allenatori sensazionali liberi non ne vedo, pure Zeman gioca per vincere ma poi magari ti ritrovi 4 gol sul groppone in una partita dove riesci a farne soltanto 3.

Posto che io terrei Conte ma mi metto anche nei panni di chi lo vuol fuori e ragionando credo che grandi nomi papabili non ce ne siano.

Il meno peggio, qualora dovesse liberarsi, ora come ora è Mazzarri. E mi duole dirlo ma rispetto a Prandelli e ad altri omuncoli senza arte ne parte è l'unico su cui potrei puntare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia se si facesse giornalismo serio a Conte gli si dovrebbe chiedere

1)Come mai all'andata ha tenuto in campo 60 minuti un giocatore fuori dal progetto per 60 minuti

2)Come mai si è fatto comprare Peluso e Padoin e poi non li schiera nemmeno col Sassuolo

3)Come mai si parla di condizione atletica quando in Europa ci sono squadre che giocano e bene sempre con gli stessi 11 giocatori

 

Queste tanto per cominciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico, se non erro in quella occasione c'era qualcosa legato all'altezza dei giocatori che riconduceva ad una teoria che fino ad allora non avevo mai sentita ! Detto questo , non è mia intenzione fare " crociate anti-Antonio " ( sarebbe assurdo ) e pur non condividendo poco o nulla di questa intervista , questa risposta data a Graziani è veramente e totalmente " fuori luogo " - Ciao! Buona Notte ! Stefano!

Son d'accordo con te,come ho scritto nel mio primo post .Vero,era altezza.Ma cambia qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mourinho aveva Obinna come riserva all Inter...la verità è che Mourinho in Europa non ha paura di niente, io nei nostri percepisco un timo

6 difensori giocando in casa partendo da 0-0 all'andata vuol dire non aver paura di niente?

:d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi sentire questi alibi un pò non ha stufato ?

Lo ricordate Lippi dopo aver perso una finale con gol in fuorigioco parlare dell'arbitro ? Andò davanti ai microfoni e disse che si era sbagliato tutto.

E quella era una finale secca Juve Real..

Non una gara col Benfica in casa dove non hai tirato in porta per 60 minuti.

Conte è un abilissimo allenatore ma tu hai ragione,oggi è assurdo parlare di arbitraggio,il mister reclama almeno altri 10 minuti di gioco effettivo,ma neanche con un terzo tempo intero saremmo riusciti a segnare stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'Europa League fino ad un mese fa non importava a NESSUNO. Ora che l'abbiamo persa è diventata improvvisamente la coppa della vita.

Era l'unico trofeo al di fuori del campionato che potevamo ancora giocarci, ormai eravamo arrivati alla semifinale, eravamo ancora tra i favoriti (se non I FAVORITI) e ci permetteva di giocarci la Supercoppa Europea in estate.

 

Sputaci sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo che qualcuno rispondesse a questi ciarlatani di portoghesi che in questi giorni non hanno fatto altro che parlare di juve che sarebbe stata favorita dall' arbitro. Volevo che qualcuno gli sbattesse in faccia quanto sono stati ridicoli. E quindi non mi ha dato per niente fastidio che lo abbia fatto notare, anzi...

 

L'arbitro ha sbagliato ed è innegabile..

Ma insinuare che siamo stati eliminati per colpa sua o che le dichiarazioni dei portoghesi abbiamo inciso sui suoi errori è da interisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, nei 180 minuti non ha meritato di più il benfica come alcuni sostengono.

Certamente abbiamo meritato più noi anche se di poco, ma non siamo stati in grado di essere pericolosi stasera, questo è un fatto.

L'eliminazione viene dall'errore individuale di Bonucci all'andata, senza quello sarebbe stato 1 a 1 e passaggio per noi.

Però quando abbiamo di fronte squadre buone che si difendono con ordine, come il Benfica stasera, fatichiamo a ingranare... Per me è questione di modulo, in una partita da dentro o fuori con l'avversario ad avere il vantaggio il 352 non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa, non avremmo segnato lo stesso, ma è mai possibile che il benfica resta in 10 al 66' e facciamo entrare la terza punta al 71'...5 minuti dopo.

Di cosa dovevamo aver paura? l'unica cosa che potevamo fare era vincere. Probabilmente con più esperienza avremmo giocato con le 3 punte fin dall'inizio del secondo tempo....ma aspettare 5 minuti dopo l'espulsione di perez l'ho vista come una mancanza totale di mentalità europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ci ha messo 80 anni a vincere il primo trofeo internazionale. Vorrà dire qualcosa?

Tevez erano 5 anni che non segnava in Europa. Vorrà dire qualcosa?

Conte dà del provinciale a Garcia ma i veri provinciali siamo noi. 80 anni per un trofeo, manco la Samp ci ha messo tanto.

E continuiamo a fare i furbacchioni sul mercato: noi vogliamo prendere Messi a 5 mln, vincere senza spendere. Se ti va bene fai il colpaccio un anno ma poi scompari.

Il Real va per la decima. Ci sarà un motivo? O sono stati solo più fortunati?

Almeno mettessero le cose in chiaro, ossia "Non possiamo puntare a vincere in Europa, non possiamo spendere soldi senza prima cedere qualcuno e scordatevi trofei che non sia quello del campionato" (visto che neanche più la Coppa Italia riusciamo a vincere .doh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.