Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Atalanta: «Dobbiamo abbassare i toni per evitare scene come quelle di ieri. Facciamo fatica anche a spendere 15 per un giocatore»

Post in rilievo

Ho letto che se saremo Campioni oggi pomeriggio, nelle restanti tre partite giocherà chi ha giocato poco quest'anno. Siccome siamo a soli 4 punti dal record dei prescritti, e a 7 dai 100, sarebbe peccato mortale arrivati a questo punto non tentare il colpo assoluto e autenticamente storico. Conte rifletta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa niente, sarei curioso di vedere poi cosa sarebbero in grado di inventarsi

vorrei vedere il nuovo loro capro espiatorio o altre novità, io me la riderei

Come hai detto, troverebbe un altro colpevole.

Non ho mai letto nessun scrivere "mi sono sbagliato" su tizio, caio o sempronio.

Chi critica ha sempre ragione.

Oggi conte, poi moggi, domani buffon...

Contenti loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, 3 giocatori su 27 hanno un palmares europeo.

Ma che vaccata è questa? Cioè per vincere in Europa servirebbero giocatori che hanno già vinto in Europa...non che in ambito internazionale hanno esperienza, servono proprio giocatori che hanno già vinto. In pratica una caccia alle mosche bianche.

Stro nzate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso io ho visto una grande partita l'altra sera contro il Benfica, siamo stati sfortunati ma siamo sicuramente in crescita in Europa.

La questione del ranking vuole semplicemente dire che l'ultima juve non è certamente una squadra con esperienza europea, infatti è così, questa squadra è al secondo anno di partecipazione a competizioni europee e, salvo casi rari (tevez), quasi tutti i giocatori sono alle loro prime esprienze.

Ma di cosa diavolo parli?

Buffon, Pirlo e Barzagli hanno vinto un mondiale.

Caceres è nazionale Uruguaiano, abituato a partite di altissimo livello.

Vidal ed Isla nazionali cileni.

Tevez lo sappiamo.

Llorente è un nazionale campione del mondo con la spagna.

Asamoah è nazionale del Ghana, una delle più forti squadre africane.

Pogba nazionale francese. Miglior giocatore dell'ultimo mondiale Under20

Chiellni, Marchisio e Bonucci sono nazionali da anni e vice campioni europei.

Lichtsteiner nazionale svizzero da anni.

Vucinic la prima partita in champions l'ha giocata 8 anni fa.

Mancanza di esperienza?

Ma per favore, basta con questi ridicoli alibi.

Non è per caso che la mancanza di esperienza ce l'hai te, e per questo scrivi certe stupidaggini?

Quanti anni hai, 12?

L'unico che difetta di esperienza internazionale è proprio Conte come allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai e palese ke e un modo per piangere miseria ed evitare di farsi spennare come polli come ha fattp de laurentis

Lo spero sinceramente, anche se non mi sento di dire che è non è sicuramente come ha detto. Già l'anno scorso abbiamo avuto difficoltà col mercato, quest'anno non credo sarà tanto diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai detto, troverebbe un altro colpevole.

Non ho mai letto nessun scrivere "mi sono sbagliato" su tizio, caio o sempronio.

Chi critica ha sempre ragione.

Oggi conte, poi moggi, domani buffon...

Contenti loro.

Il discorso si può anche ribaltare eh... Può anche essere che chi difende sempre abbia torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione.

Quello che bisogna capire è che questa squadra ha poca, pochissima esperienza a livello europeo. Infatti, a parte Pirlo e Tevez, se andiamo a guardare tutti gli altri elementi delle rosa erano tutti alla loro seconda o addirittura prima esperienza europea.

Quando manca l'esperienza, direi che anche scivoloni come quelli accaduti nel girone di CL sono quasi fisiologici. Persino al Manchester United nel 2011-2012 capitò di uscire al girone contro Basilea e Benfica. Capitò a quel Manchester, che proveniva da tre finali di Champions in quattro anni, figuriamoci se non poteva capitare a noi che siamo solamente all'inizio di un percorso europeo.

Con questa Europa League, che comunque abbiamo giocato quasi interamente, un po' più di esperienza a livello internazionale l'abbiamo acquisita e ci farà bene. Anche in semifinale, abbiamo pagato il gap d'esperienza nei confronti di una squadra, il Benfica, che negli ultimi tre anni proveniva da una finale e una semifinale di Europa League più un quarto di Champions, una squadra che nel ranking europeo ci è sopra di 10 posti (6° vs 16°), una squadra che sulla carta non sarà forse più forte di noi ma sicuramente più esperta e navigata nelle coppe europee lo è. Si poteva passare ? Si, si poteva passare. E infatti ci siamo andati molto vicini. Si poteva non passare ? Si, si poteva non passare. Ma non è stato un fallimento.

L'importante è fidarsi di un allenatore che sta dimostrando cose importanti da tre anni, che sarà il primo a vincere tre scudetti di fila in Italia, un'impresa che molti sottovalutano dimenticando che tutte le squadre contro di noi giocano la partita della vita e che abbiamo un intero sistema che ci rema contro per farci perdere, un allenatore che sta dimostrando di avere valori decisamente importanti.

Lui e la Juve devono crescere insieme. Separarsi sarebbe la morte per l'uno e per l'altra.

ma gente come Buffon, Chiellini, Caceres, Vidal, Barzagli, Vucinic, Llorente, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, sono quest'anno, secondo te, alla prima o seconda esperienza europea, ma come si fa a scrivere cavolate del genere e c'è pure qualcuno che ti quota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono cose che non devono essere dette perché alimentano semplicemente la ormai nota incapacità nostra di far bene in europa e ogni volta che affrontiamo partite europee tutto queste parole ci piombano sul groppone e ci fanno immancabilmente fare figure di * come abbiamo fatto tutto l'anno...

ma che ha detto di così catastrofico da mettere i giocatori in depressione?

che il benfica è 6° nel ranking? è una palla o è vera? dimmi

che marrotta non può spendere più di 15 mln? è una palla o vera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa diavolo parli?

Buffon, Pirlo e Barzagli hanno vinto un mondiale.

Caceres è nazionale Uruguaiano, abituato a partite di altissimo livello.

Vidal ed Isla nazionali cileni.

Tevez lo sappiamo.

Llorente è un nazionale campione del mondo con la spagna.

Asamoah è nazionale del Ghana, una delle più forti squadre africane.

Pogba nazionale francese. Miglior giocatore dell'ultimo mondiale Under20

Chiellni, Marchisio e Bonucci sono nazionali da anni.

Lihcteiner nazionale svizzero da anni.

Vucinic la prima partita in champions l'ha giocata 8 anni fa.

Mancanza di esperienza?

Ma per favore, basta con questi ridicoli alibi.

Non è per caso che la mancanza di esperienza che l'hai te, e per questo scrivi certe stupidaggini

Quanti anni hai, 12?

esatto, la mancanza davvero grossa é la mentalità' con cui si affrontano certe partite e più in generale la mentalità societaria in europa... e dichiarazioni simili ne sono solo la conferma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi vergogno per lui .

IO MI VERGOGNO DELLA MAGGIOR PARTE DI VOI QUA DENTRO PER LA POCHEZZA INTELLETTIVA NELLA CAPACITA DI VEDERE E COMPRENDERE LO SPORT ... .pokerista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre lucido, diretto e senza peli sulla lingua... grande Re Antonio Martello

@@ @@

Non ha mandato dire a splendidi ecc.. ''da 2 anni x ranking ci siamo solo noi'' .ghgh

Poi x il resto io purtroppo dopo giovedì concordo con Conte, la nostra rosa non è cosi superiore di Gala e Benfica ... :(

Il prossimo anno dobbiamo migliorare, marotta, giocatori e pure Conte... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ciò che è successo ieri a Roma, se io fossi il Prefetto chiuderei per direttissima le radio private romane; e non dico altro.

Se la Juventus - come sostiene Conte - fa difficoltà anche ad acquisire un giocatore da 15M (e non è vero, basti guardare il recente passato), può andarsi tranquillamente a riporre.

Lo paghi tu lo stadio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si eravamo la rosa migliore, finale in casa e contro avevamo buono avversari ma nulla di trascendentale

Quella sui fatturati è una scusa tutta italiana, così come stanchezza e turnover

Il Real e l'Atletico da agosto corrono come pazzi e sono qua ancora che corrono

Beh, è però innegabile che la Juventus sia da troppi mesi che non corre più. Ha avuto un calo fisico notevole..

Poi questo può essere un'ulteriore motivo che Conte dovrebbe spiegare, ma siamo arrivati a febbraio con la lingua completamente di fuori. E gli infortuni di Barzagli, Vidal, Tevez oltre pure Ogbonna ha accentuato questa situazione.

Questo aspetto della condizione atletica penso sia l'UNICO motivo di critica della gestione Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negato. Già.

Come Ancelotti i primi due anni in Europa.

Aria alle trombe.

Facciamo lo stesso, insultiamolo, smerdiamolo e poi lui ci alza coppe in faccia :(

Vergognosi gli insulti a Conte, magari Lippi era meglio ma un po di calma ragazzi !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è però innegabile che la Juventus sia da troppi mesi che non corre più. Ha avuto un calo fisico notevole..

Poi questo può essere un'ulteriore motivo che Conte dovrebbe spiegare, ma siamo arrivati a febbraio con la lingua completamente di fuori. E gli infortuni di Barzagli, Vidal, Tevez oltre pure Ogbonna ha accentuato questa situazione.

Questo aspetto della condizione atletica penso sia l'UNICO motivo di critica della gestione Conte.

Aspetto molto rilevante

Ma non l'unico, almeno in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte con la squadra che ha,ha fatto il possibile in europa league; con un po' di fortuna in piu si vinceva la coppa è vero.

ma trovo ridicolo che ve la prendiate con conte o il 3-5-2 quando nella nostra squadra l'unico giocatore di dribbling e fantasia è tevez e pogba che è un centrocampista. chi fa questo è solo un ingrato che non vede la realta' delle cose. se a conte darebbero 2 ali mondiali certamente farebbe ancora il 3-5-2 .sisi .sisi .sisi

prendetevela con elkann se volete sfogarvi,nemmeno con marotta visto che lui obbedisce solo al padrone :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gente come Buffon, Chiellini, Caceres, Vidal, Barzagli, Vucinic, Llorente, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, sono quest'anno, secondo te, alla prima o seconda esperienza europea, ma come si fa a scrivere cavolate del genere e c'è pure qualcuno che ti quota.

L'unico di quelli citati che ha fatto del sangue un'esperienza è Buffon.

Tutti gli altri non hanno un trascorso di esperienza ad alti livelli e sdoganata fubizia agonistica in campo europeo di club.

La Juventus è un campo in cui si sta coltivando e fertilizzando un terreno che prima o poi darà dei frutti. Ci vuole pazienza, tanta pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolti Buffon, Pirlo e Tevez, gli altri non hanno mai avuto chissà quali annate trionfali in campo internazionale.

E purtroppo quando arrivi ad una partita dentro o fuori, non è la stessa cosa di giochicchiare in un gironcino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio, alla terza di campionato del primo anno ... sì, il primo, quello dove si sputava sangue e non si piangeva mai ... Conte diceva di non avere mica "Nani, Tevez o Walcott"

Allora andava bene, adesso a ogni refolo è un Mazzarri ..

Dai, su ... neanche a me è piaciuto nel post-Benfica, ma un po' di equilibrio

Non potete confondere così grandemente le vostre emozioni/sensazioni con la realtà dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ha detto di così catastrofico da mettere i giocatori in depressione?

che il benfica è 6° nel ranking? è una palla o è vera? dimmi

che marrotta non può spendere più di 15 mln? è una palla o vera?

sono cose vere ma una volta che le dici poi i giornalai italiani ogni volta che ci sono partite europee mettono una pressione tale e soprattutto anche noi tifosi le viviamo con una pressione tale che é inevitabile che tutto si riversi sulla squadra e fino a prova contraria é cio' che é successo...

l'anno scorso avevamo meno pressioni di quest'anno e infatti siamo andati piu' avanti perché nonostante la vittoria in campionato dell'anno prima tutti sapevano che era l'anno del ritorno in champions e anche le aspettative erano relativamente basse, quest'anno invece tutto é cambiato perché essersi affermati nuovamente in campionato é stata la riprova della forza della nostra squadra e quindi le aspettative erano almeno raggiungere gli stessi risultati dell'anno scorso, ed é qui che secondo me si distingue una società' con le palle o no... essere eliminati ci sta ma continuare a dare colpe ai soldi o al ranking uefa é cio' che di più ridicolo si possa fare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.