Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Atalanta: «Dobbiamo abbassare i toni per evitare scene come quelle di ieri. Facciamo fatica anche a spendere 15 per un giocatore»

Post in rilievo

Ma di cosa diavolo parli?

Buffon, Pirlo e Barzagli hanno vinto un mondiale.

Caceres è nazionale Uruguaiano, abituato a partite di altissimo livello.

Vidal ed Isla nazionali cileni.

Tevez lo sappiamo.

Llorente è un nazionale campione del mondo con la spagna.

Asamoah è nazionale del Ghana, una delle più forti squadre africane.

Pogba nazionale francese. Miglior giocatore dell'ultimo mondiale Under20

Chiellni, Marchisio e Bonucci sono nazionali da anni e vice campioni europei.

Lichtsteiner nazionale svizzero da anni.

Vucinic la prima partita in champions l'ha giocata 8 anni fa.

 

Mancanza di esperienza?

Ma per favore, basta con questi ridicoli alibi.

 

Non è per caso che la mancanza di esperienza ce l'hai te, e per questo scrivi certe stupidaggini?

Quanti anni hai, 12?

 

L'unico che difetta di esperienza internazionale è proprio Conte come allenatore....

 

Ti è andato qualcosa di traverso a pranzo?

Svegliato con il piede storto?

 

Visti i toni indecenti non ti rispondo, però una cosa te la dico:

FORZA JUVE, SONO 32. UN SALUTO A TUTTI I GUFI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione cmq sul discorso della crescita in europa...meglio un percorso lento ma stabile che un exploit con caduta...però resto convinto che l'EL andava vinta assolutamente

Ma questa crescita dove la vede Conte? In italia campa di rendita per il primo scudetto che è un capolavoro e in europa campa di rendita per il 3-0 al chelsea campione d'europa, risultato sopravvalutato quel chelsea era disastroso. TUTTE le altre partite europee di Conte sono state mediocri. Quindi mi chiedo, di quale crescita parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa crescita dove la vede Conte? In italia campa di rendita per il primo scudetto che è un capolavoro e in europa campa di rendita per il 3-0 al chelsea campione d'europa, risultato sopravvalutato quel chelsea era disastroso. TUTTE le altre partite europee di Conte sono state mediocri. Quindi mi chiedo, di quale crescita parliamo?

Penso parli di quei giocatori a cui tremano le gambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scusa della "inesperienza europea" mi sembra tanto ma tanto "tirata per i capelli", una scusa un po' alla Conte.

Abbiamo una squadra con un'età media credo di circa 26/27 anni.

Abbiamo un allenatore che ha giocato un centinaio di partite internazionali.

I giocatori della nostra rosa credono abbiano giocato ben oltre 2.000 partite a livello internazionale.

Ma come si fa a dire che manca l'esperienza?

Come dire che l'anno prossimo se si perdesse con il Molde è perchè i nostri non avevano mai giocato contro una squadra norvegese.

La Juventus ha una rosa più forte del Benfica ed il ranking europeo non giustifica nulla.

Come facciate a dire poi che la stagione europea non è stata alquanto fallimentare, io non so.

L'importante è fidarsi ciecamente di Conte? E perchè?

E' vero, vinciamo lo scudetto da tre anni ed il primo è stato senz'altro quasi tutto merito suo.

Detto ciò, bravo comunque a Conte ma a livello europeo si deve crescrere ed anche velocemente, imprando dai propri errori e smettendola di accampare scuse banali.

Separarsi sarebbe la "morte" della Juve? Ma che dici?

Io tifo Juventus, non Conte.

 

E' inutile che mi costringete a ripetere sempre le stesse cose. Più sopra c'è un mio post in cui evidenziavo che 7/11 della formazione titolare, prima dell'arrivo di Conte, avevano totalizzato ben 0 presenze in Champions League. Altri, come Chiellini, Marchisio e Giovinco, l'avevano giocata solo nell'anno di Ranieri e Ferrara.

 

Che questa squadra sia poco esperta e navigata nelle coppe europee è un fatto che va considerato, non è l'unica causa del nostro cammino singhiozzante quest'anno, ma è un fattore che va messo nel calderone.

 

Col Benfica checchè se ne dica si è pagato anche questo, è una squadra che proviene da due finali europee e una semifinale negli ultimi quattro anni, bisogna tenere tutto in conto, lo stesso Atletico non sarebbe quello di oggi se non avesse fatto la sua bella esperienza in EL gli anni scorsi.

 

Devono crescere tutti, l'allenatore ma prima di lui i dirigenti che devono garantirgli calciatori tecnici e di qualità, si possono fare tutti i discorsi che si vogliono ma è un fatto che ad oggi l'unico elemento qualitativamente sopra la media di cui disponiamo è il 36enne Pirlo, lo stesso Tevez in Europa è uno dei tanti, non fa la differenza. In queste condizioni fare meglio a livello europeo, dove la tecnica e la qualità sono praticamente tutto, è arduo. Ti potrà capitare la stagione dove ti gira tutto alla grande e arrivi pure alle semifinali, così come la stagione dove saluti ai gironi. Senza qualità in Europa non puoi avere continuità e stabilità di rendimento.

 

Mi auguro che la lezione si sia capita, e se i nomi sono quelli di Nani e Sanchez, gente che sa come si tratta un pallone, credo proprio che l'hanno capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa crescita dove la vede Conte? In italia campa di rendita per il primo scudetto che è un capolavoro e in europa campa di rendita per il 3-0 al chelsea campione d'europa, risultato sopravvalutato quel chelsea era disastroso. TUTTE le altre partite europee di Conte sono state mediocri. Quindi mi chiedo, di quale crescita parliamo?

 

Secondo me la crescita non si deve valutare solo dai risultati, che possono essere determinati da tanti fattori.

 

L'anno scorso, pur essendo arrivata fino ai quarti di CL, ritengo di aver assistito ad un cammino peggiore, una squadra messa sotto di brutto dallo Shakhtar sia a Torino che in Ucraina, dal Celtic, stuprati dal Bayern sia all'andata che al ritorno.

 

Quest'anno posso legittimamente affermare di non aver visto nessuna squadra dominare la Juve in Europa, nè in CL nè in EL. Se non siete d'accordo trovatemela voi. E il simbolo di questo miglioramento è la doppia sfida con il Real, una squadra paragonabile al Bayern dell'anno scorso: se un anno fa non abbiamo visto palla portandoci a casa 4 palloni, quest'anno con una squadra di simile calibro ce la siamo giocata alla grande imponendo il gioco per larghi tratti dei 180'.

 

Poi il calcio è fatto di episodi, specie la Champions come dice Mourinho è la "competizione dei dettagli": magari a Istanbul giochi una partita normale, passi e inizia un'altra Champions. D'altronde pure l'Inter del triplete fece un girone orribile e poi si trovò addirittura a trionfare.

 

I risultati vanno sempre analizzati in modo appropriato, io una crescita nella personalità l'ho vista, e se le cose vanno come penso che vadano, il prossimo anno assisteremo ad un grande exploit della Juve in Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio sta forzando la società a fare un altro step, il più grosso ed importante. Dire che non ci si può permettere un acquisto di 15 milioni non lo si dice a caso, dire che i tecnici italiani sonori piu' ambiti in Europa non lo dice a caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che mi costringete a ripetere sempre le stesse cose. Più sopra c'è un mio post in cui evidenziavo che 7/11 della formazione titolare, prima dell'arrivo di Conte, avevano totalizzato ben 0 presenze in Champions League. Altri, come Chiellini, Marchisio e Giovinco, l'avevano giocata solo nell'anno di Ranieri e Ferrara.

 

Che questa squadra sia poco esperta e navigata nelle coppe europee è un fatto che va considerato, non è l'unica causa del nostro cammino singhiozzante quest'anno, ma è un fattore che va messo nel calderone.

 

Col Benfica checchè se ne dica si è pagato anche questo, è una squadra che proviene da due finali europee e una semifinale negli ultimi quattro anni, bisogna tenere tutto in conto, lo stesso Atletico non sarebbe quello di oggi se non avesse fatto la sua bella esperienza in EL gli anni scorsi.

 

Devono crescere tutti, l'allenatore ma prima di lui i dirigenti che devono garantirgli calciatori tecnici e di qualità, si possono fare tutti i discorsi che si vogliono ma è un fatto che ad oggi l'unico elemento qualitativamente sopra la media di cui disponiamo è il 36enne Pirlo, lo stesso Tevez in Europa è uno dei tanti, non fa la differenza. In queste condizioni fare meglio a livello europeo, dove la tecnica e la qualità sono praticamente tutto, è arduo. Ti potrà capitare la stagione dove ti gira tutto alla grande e arrivi pure alle semifinali, così come la stagione dove saluti ai gironi. Senza qualità in Europa non puoi avere continuità e stabilità di rendimento.

 

Mi auguro che la lezione si sia capita, e se i nomi sono quelli di Nani e Sanchez, gente che sa come si tratta un pallone, credo proprio che l'hanno capita.

 

Non importa tu ripeta, lo stesso non mi trovi d'accordo con le tue "considerazioni" sulla mancanza di esperienza.

Il vero problema in Europa è il modulo (5 difensori non li ha nessuno) e la lentezza e prevedibilità di gioco.

In aggiunta un turnover che ha puntato quasi tutto sul campionato.

Es. Tevez e Llorente spremuti inutilmente contro il Sassuolo.

Unico giocatore sopra la media Pirlo? Abbiamo 15/16 nazionali e altri 4/5 che vi hanno giocato.

Ma perchè Benfica e Galatasaray hanno una rosa qualitativamente superiore alla nostra?

E Siviglia e Atletico Madrid quali "campioni" avrebbero?

Magari qualcuno avvisi Prandelli che è inutile porti gli juventini ai Mondiali, i nostri giocatori sono forse troppo "giovani" ed inesperti a livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio sta forzando la società a fare un altro step, il più grosso ed importante. Dire che non ci si può permettere un acquisto di 15 milioni non lo si dice a caso, dire che i tecnici italiani sonori piu' ambiti in Europa non lo dice a caso..

 

Chiaro che sia necessario che la società investa e Agnelli dia più seguito con i fatti a quelle che sono solo parole.

Ma l'anno scorso i 15 milioni per Ogbonna li ha fatti spendere Conte.

E questa squadra, come composta attualmente, doveva superare il primo turno di Champions ed era la più seria candidata a vincere l'Europa League.

Le solite e puerili "scuse" di Conte avrebbero avuto senso se fossimo stati eliminati dal PSG o dal Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quale scusa si inventa per l'anno prossimo .pokerista

 

Ripensandoci deve ringraziare la neve di instanbul, gli fornisce un bel alibi .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma le ultime tre le giocheremo o andremo direttamente in vacanza?

 

Ora il signorino arriva a 100 punti, ha voluto gettare alle ortiche una coppa europea per sto merdoso campionato chiuso e stra chiuso da gennaio, ora voglio quei 100 punti, li pretendo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non importa tu ripeta, lo stesso non mi trovi d'accordo con le tue "considerazioni" sulla mancanza di esperienza.

Il vero problema in Europa è il modulo (5 difensori non li ha nessuno) e la lentezza e prevedibilità di gioco.

In aggiunta un turnover che ha puntato quasi tutto sul campionato.

Es. Tevez e Llorente spremuti inutilmente contro il Sassuolo.

Unico giocatore sopra la media Pirlo? Abbiamo 15/16 nazionali e altri 4/5 che vi hanno giocato.

Ma perchè Benfica e Galatasaray hanno una rosa qualitativamente superiore alla nostra?

E Siviglia e Atletico Madrid quali "campioni" avrebbero?

Magari qualcuno avvisi Prandelli che è inutile porti gli juventini ai Mondiali, i nostri giocatori sono forse troppo "giovani" ed inesperti a livello internazionale.

 

Pazienza, vediamo il calcio diversamente.

 

La rosa della Juventus comunque è sopravvalutata per me. Abbiamo un organico poverissimo di classe e talento. Nessuno e dico nessuno che sappia saltare l'uomo, siamo aggrappati solo alle illuminazioni di Pirlo, che comunque ad alti livelli ormai è un ex. Le difficoltà in Europa sono figlie di queste pecche, oltre che della poca esperienza, della mentalità sbagliata, della sfortuna e altre cose.

 

Con questi uomini Conte ha fatto il massimo e non si poteva giocare diversamente da così, se gli iniziano a portare finalmente ali di qualità che sappiano saltare l'uomo e dare velocità alla manovra, come lo sono i vari Nani, Sanchez, Cuadrado (i nomi su cui siamo forti), avrete la prova che Conte non aspettava altro per abbandonare il 3-5-2 e proporre il SUO vero calcio, che è quello di Bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nazionale e Club sono due cose diverse, così come le rispettive competizioni

ma anche no.

quando incontri ignesta ciavi sweini kross azpilicueta in cempions sono gli stessi che incontri in nazionale agli europei o ai mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quale scusa si inventa per l'anno prossimo .pokerista

 

Ripensandoci deve ringraziare la neve di instanbul, gli fornisce un bel alibi .pokerista

il prossimo anno ci può essere la pioggia torrenziale, il fusorario, il compleanno di Barzagli.. @@ vedremo

 

ma anche no.

quando incontri ignesta ciavi sweini kross azpilicueta in cempions sono gli stessi che incontri in nazionale agli europei o ai mondiali.

.nono sono i loro cugini scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chiaro che sia necessario che la società investa e Agnelli dia più seguito con i fatti a quelle che sono solo parole.

Ma l'anno scorso i 15 milioni per Ogbonna li ha fatti spendere Conte.

E questa squadra, come composta attualmente, doveva superare il primo turno di Champions ed era la più seria candidata a vincere l'Europa League.

Le solite e puerili "scuse" di Conte avrebbero avuto senso se fossimo stati eliminati dal PSG o dal Real Madrid.

Conte difende il suo operato, la sua squadra, la sua azienda. E' normale fare così. Le fighette benviste dalla critica alla Ranieri ci hanno portato tanti successi eh?! Gli acquisti? Beh dai solita scusa vostra: a seconda della questione e' merito o demerito o di Antonio o di Marotta. Registratevi per non contraddirvi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a giocare a calcio senza usare le fasce? 15 milioni sono un problema? Però per Ogbonna quel genio di Marotta non si è posto limiti...

Fosse solo per Ogbonna......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio sta forzando la società a fare un altro step, il più grosso ed importante. Dire che non ci si può permettere un acquisto di 15 milioni non lo si dice a caso, dire che i tecnici italiani sonori piu' ambiti in Europa non lo dice a caso..

mi sembra ovvio che voglia molto di piu' dalla dirigenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per il terzo scudetto consecutivo.

 

 

 

Si è però persa un'occasione unica, quella di vincere una coppa in casa contro un siviglia qualunque. Non ci ricapita più. Gli interessati responsabili (anche del girone di C.L. ) si facciano un doppio esame di coscienza.

La mia voglia di calcio e di sport è bruscamente calata da giovedì sera. Nelle due partite col benfica ne ho viste di tutti i colori.

Ci rivediamo a Settembre rigorosamente in Streaming....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte difende il suo operato, la sua squadra, la sua azienda. E' normale fare così. Le fighette benviste dalla critica alla Ranieri ci hanno portato tanti successi eh?! Gli acquisti? Beh dai solita scusa vostra: a seconda della questione e' merito o demerito o di Antonio o di Marotta. Registratevi per non contraddirvi...

 

Assolutamente errato.

Conte difende solo il suo di operato, punto.

E che le sue scusanti siano spesso "frecciatine" alla dirigenza ed alla società (nonchè ai giocatori) è chiaro ed evidente.

Non si tratta affatto di essere "fighette" (termine da te usato).

La presunzione, l'arroganza e la convinzione di essere il migliore e di essere infallibile ed incriticabile sono difetti più che odiosi.

Non ammettere i propri sbagli significa che non si farà nulla per porvi rimedio.

Merito o demerito di Conte o Marotta? Ovvio e logico si debba valutare.

Ogbonna lo ha voluto Conte e Marotta per prenderlo ha pagato i 15 milioni chiesti da Cairo.

Tu conosci un'altra "verità"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che sono un tifoso che si accontenta di poco..............ma sono tre anni che non sono piu' così depresso. Penso che in tanti troppo in fretta hanno dimenticato da dove si viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quale scusa si inventa per l'anno prossimo .pokerista

 

Ripensandoci deve ringraziare la neve di instanbul, gli fornisce un bel alibi .pokerista

Se la società non spende soldi non è colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.