Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Agnelli: "Stagione molto positiva, altro che fallimento. Lavoriamo già per il futuro." Perez: "Congratulazioni alla famiglia juventina"

Post in rilievo

Nessuno ha detto che hai fallito, si è detto solo che hai fatto pacco di *, ed è vero. Vediamo se almeno è servito a farti capire che il brand Juve ha bisogno di soldi VERI per estendersi oltre le Alpi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiri fuori Di Stefano e il Nottingham Forest e io divago? ride_molto.gif

Ma poi ti ripeto, visto che abbiamo fatto schifo in passato dobbiamo continuare a fare schifo? Ma che stai dicendo?

Il punto è proprio questo, ma la dimensione europea della Juve, tra gli anni '80 e '90 è stata ben altra. A volte viene mistificata, altre volte non ricordata a dovere, La realtà è che tra gli anni '80 e '90 la Juventus, nelle tre coppe classiche (C dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa) ha disputato ben 9 finali vincendone 5 (2 di Coppa Campioni, 1 di Coppa delle Coppe e 2 di Coppa Uefa, quando vi giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte dei migliori campionati europei). A ciò somma 12 semifinali e 14 quarti di finale. Questo è un curriculum da grande squadre europea: che si completa con le due Coppe Intercontinentali (quando non era affatto scontato, per un'europea, vincerle anzi quando la Juve trionfò la prima Tokio pose fine ad 8 stagioni di dominio sudamericano) e 2 Supercoppe Europee (avrebbero dovuto essere 3 ma la finale con l'Everton non venne disputata). Ora, certamente, il campionato italiano non è più il numero 1 al mondo e le difficoltà economiche per i nostri club sono tante: ma quando la Juve gioca in Europa rappresenta questo. Una squadra che, tra gli anni '80 e '90, si era posizionata stabilmente tra le prime in Europa. Ne di più ne di meno. Ed è li che deva ambire a tornare. Se vuole considerarsi Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

69 pagine x la vittoria scudetto..

201 pagine x l'eliminazione in EL.

Pochi veri juventini...

Molti veri gufi....

PS mi raccomando l'anno prox tutti sul carro della Champions..perché prima o poi..la vinceremo..sappiatelo! Io sono qui!

Forza juve sempre e cmq.

Sarebbe stata molto più "utile" una vittoria europea del solito scudetto :patpat: :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerare normale una stagione dove si vince è assurdo....quando non si vincerà(purtroppo capiterà)ricorderete con malinconia questi momenti e vi direte "cavoli, prima mi sembrava normale ed ora pagherei per poter tornare a vincere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.lazy

Quali mutamenti positivi son sopraggiunti affinche' si possa sognare un futuro europeo migliore di quello consumato?

Abbiam cambiato proprieta'?

La serie A e' schizzata a livelli di competitivita' mai raggiunta in passato?

Bundesliga,Liga,Premier son andate fallite e siam rimasti soli in questo immenso mondo che c'e'?

Cosa..dell'attuale situazione del calcio italiano..puo' indurti a sognare un futuro europeo migliore del nostro passato?????

Non e' che se desideri far meglio del passato..basta volerlo e a prescindere dalle condizioni in cui operi poi questo si verifica.

un po' de coccio il giovanotto .uah

quoto tutto, mamma mia, una donna che parla in questi termini di calcio è da orgasmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se i campionati li vincono gli altri sono bravissimi..se li vinciamo noi il campionato è palesemente mediocre....se gli altri vincono l'Europa League conta...se la vinciamo noi è una coppetta...mettetevi daccordo

Sembra di parlare con qualche giornalaio...evidentemente l'indottrinamento funziona sulle menti deboli sefz

Io, come TUTTI, ritenevo FONDAMENTALE vincere l'Europa League anche perchè:

A) per una volta era alla nostra portata

B) non vinciamo coppe da quasi 20 anni.

Quindi non diciamo vaccate, qui dentro tutti ci tenevano.

Poi convieni che la Liga è 10 spanne sopra il campionato italiano? Che sono il campionato della nazionale campione del mondo? Che hanno due squadre in finale di UCL e ne hanno portate altre due in semifinale di EL? Se permetti, vincere lo scudetto nella LIGA (campionato con un tasso tecnico nettamente superiore al nostro) significa ben altro al momento e farlo contro RM e Barça è qualcosa di grandioso. Ripeto, quest'anno va bene festeggiare ma francamente prevale la delusione per le continue figure di * in Europa e la mancata crescita a livello internazionale che tutti si aspettavano. Comunque è assurda la superficialità dei vostri giudizi: il campionato italiano non porta squadre avanti in Europa manco a morire, la Serie A è ai minimi storici, MAI CADUTI COSÍ BASSO E BASSI NEL RANKING. E il fatto che usciamo col Galatasaray e coi campioni di Portogallo e che ad esempio il Napoli prende una batosta dalla terza squadra portoghese fa capire questo: che il campionato italiano attualmente è sotto a quello spagnolo, tedesco, inglese, portoghese e probabilmente anche quello francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo, ma la dimensione europea della Juve, tra gli anni '80 e '90 è stata ben altra. A volte viene mistificata, altre volte non ricordata a dovere, La realtà è che tra gli anni '80 e '90 la Juventus, nelle tre coppe classiche (C dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa) ha disputato ben 9 finali vincendone 5 (2 di Coppa Campioni, 1 di Coppa delle Coppe e 2 di Coppa Uefa, quando vi giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte dei migliori campionati europei). A ciò somma 12 semifinali e 14 quarti di finale. Questo è un curriculum da grande squadre europea: che si completa con le due Coppe Intercontinentali (quando non era affatto scontato, per un'europea, vincerle anzi quando la Juve trionfò la prima Tokio pose fine ad 8 stagioni di dominio sudamericano) e 2 Supercoppe Europee (avrebbero dovuto essere 3 ma la finale con l'Everton non venne disputata). Ora, certamente, il campionato italiano non è più il numero 1 al mondo e le difficoltà economiche per i nostri club sono tante: ma quando la Juve gioca in Europa rappresenta questo. Una squadra che, tra gli anni '80 e '90, si era posizionata stabilmente tra le prime in Europa. Ne di più ne di meno. Ed è li che deva ambire a tornare. Se vuole considerarsi Juve.

Vi prego... non tiratevi le risposte banali...

TUTTO VERO! Quella era la Juve degli anni 80 e 90.

Da dove veniva? Dagli anni 70! E cioè da anni di tentativi falliti, tranne un unico, preziosissimo, e tra l'altro irripetibile trofeo sul finire del decennio ('77) pur realizzando cicli straordinari in Italia.

Ora siamo tornati in Europa da 2 anni... risorgendo dalle ceneri di un assassinio sportivo e di un passivo da voragine...

Seguendo i parametri dovremmo aspettare il 2017 per vincere un'Europa League e gli anni 20 per aprire un ciclo!

Insomma... cercate di capire che le cose si fanno piano piano, STRUTTURANDOSI! Perchè io non voglio un exploit in stile Atletico, io, nonostante le imprecazioni e le ferite per le eliminazioni dalle coppe, voglio riassestarmi definitivamente in Europa in uno status che era quello che era prima, E CHE CI HANNO DISTRUTTO!

Il Bayern c'ha messo 10 anni per riacquistarlo, Il Barca c'ha messo un'era, il Real, che è il Real, c'ha messo 40 anni. E così via!

E' ammissibile che si possa battere i piedini dopo 2 anni di Europa, con giocatori che certe partite non le hanno mai nemmeno giocate? E con tutte le condizioni a margine che non danno una veridicità autentica al valore di una squadra in coppa? E su!

Godete ragazzi! GODETE!

Quando si vince si gode, non ci si mette a fare i contabili, perchè altrimenti si godrebbe solo 2 volte su 70 anni, che equivale al numero di doppiette europee nella nostra storia!

Con rispetto, fratello di fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thread che ha quasi del paranormale. Secondo me ci sono alcuni utenti a cui farebbe bene staccare la spina e uscire di casa, siamo al limite del grottesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.lazy

Quali mutamenti positivi son sopraggiunti affinche' si possa sognare un futuro europeo migliore di quello consumato?

Abbiam cambiato proprieta'?

La serie A e' schizzata a livelli di competitivita' mai raggiunta in passato?

Bundesliga,Liga,Premier son andate fallite e siam rimasti soli in questo immenso mondo che c'e'?

Cosa..dell'attuale situazione del calcio italiano..puo' indurti a sognare un futuro europeo migliore del nostro passato?????

Non e' che se desideri far meglio del passato..basta volerlo e a prescindere dalle condizioni in cui operi poi questo si verifica.

un po' de coccio il giovanotto .uah

Forse ti stai un po' incartando .ghgh

Prima dici che in passato siamo usciti anche per colpa di squadrette e ora dici che la Seria A non è abbastanza competitiva per l'Europa?

Fai un discorso del tipo "non si può perché la serie a fa schifo e in europa abbiamo sempre fatto male, quindi aspettiamo", ma è un discorso che non sta in piedi, perché quest'anno ci hanno buttato fuori proprio due squadrette.

La scusa che non possiamo ancora competere non regge contro il Benfica. Poi se vuoi dire che non possiamo giocarcela manco con il Benfica e quindi nemmeno per l'EL, perché i tempi non sono maturi, allora mi viene un po' da ridere. sefz

E per quanto riguarda la Champions, sia chiaro che qui nessuno è così ingenuo da credere di poter vincere la Champions oggi, domani o dopodomani. Il problema è che quest'anno siamo usciti ai giorni e non certo per colpa di Bayern o Chelsea. Si poteva e si doveva fare un percorso migliore, più dignitoso.

Spero sia chiaro ora, giovanotta :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi chi sarebbe il pazzo juventino a sputare su una coppa europea io non lo so. Però siccome non abbiamo vinto la coppa allora io devo essere deluso per la sola vittoria in campionato, devo considerare fallimentare una stagione in cui abbiamo vinto il terzo scudetto consecutivo (ripeto, cosa che io nella mia vita da tifoso non avevo mai potuto dire finora). Eppure pensavo che dopo quello che ci è successo nel 2006 si sarebbe smesso di sputare sui titoli vinti, mi sbagliavo di grosso evidentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Florentino e grande Real

Vi auguro di cuore di vincere la DECIMA che stra meritate fra l'altro

Qualcuno ha già detto a Perez di darci Di Maria? .ghgh

Non sono scemi eh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua dentro abbiamo fior fiore di professionisti vedo...gente che sul lavoro non sbaglia mai ma raggiunge e anzi supera gli obiettivi che vengono posti. Sicuramente non riceveranno mai una critica ma solo elogi, complimenti a loro .ehm

Mi fa strano vedere che l'italia è sull'orlo del baratro con tali risorse a disposizione...davvero strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fallimento questa annata, anzi

Vincere uno scudetto è sempre tosto e gratificante

Certo è anche vero che in Europa abbiamo fatto mooooooolto male il che va sottolineato per correttezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stagione direi normale..."molto positiva" é una grossa esagerazione...

se per te vincere il terzo scudetto consecutivo è la normalità, ti rammento che ci è accaduto solo un'altra volta nei nostri 117 anni di storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non mettere la firma con 32 sul campo allora...la realtà è che la juve deve fare molti passi ancora in europa...purtroppo dopo calciopoli è tutto da ricostruire...ancora ora!

cosa c'entra la firma?

mica non festeggio lo scudo...solo che non vedo la volontà di emergere in europa ma di vivacchiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione buona, ma se la prossima non arriviamo almeno agli ottavi/quarti di cl, dipende da come si modellerà la squadra, sarà un fallimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nato negli anni 80, e quando ero ragazzino era "normale" vedere almeno un italiana in finale di Coppa UEFA, ma nonostante questo, ricordo che per chiunque, era sempre più importante vincere un campionato che la Coppa UEFA... infatti non ho mai ricordato di tragedie sportive nei confronti di squadre che hanno vinto il campionato e non hanno portato a casa la Coppa UEFA o Coppa Coppe... anzi al massimo al contrario... nel 95 vincemmo il campionato e perdemmo la finale di Coppa UEFA con il Parma... ricordo che eravamo tutti euforici... immagino che oggi un risultato del genere sarebbe accompagnato da suicidi di massa... che è una cosa davvero allucinante... è normale avere rammarico, perchè c'era l'occasione di vincere un titolo internazionale, ma farne una tragedia, arrivare al punto da non godersi neppure lo scudo per una sconfitta in Europa League è una cosa che non ho MAI visto, nella tifoseria di nessuna squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Figura"...siamo stati eliminati su un campo impossibile dopo aver comunque fatto bene col Real, odierno finalista. Per me voi quest'anno avete fatto peggio, anche se vi siete qualificati x il rotto della cuffia. Penso che il milan e l'inter odierni pagherebbero ORO x una stagione come la nostra nei prossimi 4/5 anni...

4/5 anni sono tantini...comunque hai ragione ma per ''figura'' non intendo solo l'eliminazione ma anche esservi ridotti all'ultima partita del girone per passare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora

mi rode il * a bestia per essere usciti con pippe sia in CL che in EL. ma da qui a dire che la stagione è normale solo perché abbiamo vinto lo scudo invece dell'accoppiata allora state male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stata molto più "utile" una vittoria europea del solito scudetto :patpat: :patpat:

Lo scudetto non lo baratto..semmai la doppietta..e cmq la vittoria europea arriverà

Molti stolti non capiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 competizioni: 3 fallite miseramente, ergo stagione da 4!! Scudetti Man ha un chiodo fisso .doh

Meglio se non entro più in questo forum del *.. stagione da 4.. mi viene da vomitare quando entro qui dentro a leggere tutte queste stronzate abnormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.