Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Che poi, se va via voglio vedere chi prendono... Qui dentro molti credono che arriva Klopp o Simeone per sostituirlo .muttley

Che ridere... noi abbiamo detto che andrebbero bene e non che arrivano. Ma ovviamente non sapete leggere.

Poi non arriveranno ma giungerà il vostro idolo Spalletti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio caro hai perfettamente ragione quando dici che il gap col gotha europeo è al momento troppo grande ma non puoi saltare a piè pari sui tuoi errori, se volevi un'affermazione europea questa stagione avevamo tutte le carte in regola, non penso che la sia inferiore al benfica che ci ha buttati fuori dalla coppa e non è accettabile che con galatasaray e copenaghen si siano rimediti miseri punti su 12 disponibili, mi vorrai forse dire che siamo allo stesso livello di danesi e turchi? Questa juve per i giocatori che ha sarebbe potuta arrivare tranquillamente ai quarti di champions e vincere la EL e invece non l'ha fatto... quindi fossi la dirigenza quando mi vieni a far notare che per colmare il gap servono mille mila giocatori ti risponderei che sostanzialmente la campagna europea l'hai fallita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo alcune cose da pazzi qui dentro, tipo che dopo l'eliminazione in Europa League la stagione era FALLIMENTARE, Conte fa benissimo a mandarci a quel paese e andarsene. Qui dentro e i tifosi in generale si sono abituati troppo bene, hanno criticato duramente anche quando nessun essere umano normale lo avrebbe fatto...hanno tirato la corda. E mi sa che l'hanno spezzata.

Piu che le idiozie dei giornalisti, al Mister credo che diano molto fastidio le pretese assurde di una parte di tifoseria che sminuisce queste grandi vittorie in Campionato. Come in tante cose della vita, si accorgeranno dell'enorme lavoro di Conte, solo quando non ci sarà piu... Tifosi del caz**

Se dovesse decidere di lasciarci mi si spezzerà il cuore, ma avrà tutta la mia comprensione, la mia stima a vita e non smetterò mai di sostenerlo qualsiasi sia la strada e la squadra che diciderà di allenare.

parole da scolpire nella pietra. ed e' un concetto estremizzato qui sul forum. al netto dei troll, quasi 300 pagine per l'eliminazione post-benfica e molte piu' pagine nel topic della riconferma di conte che in quello della festa scudetto.

le sconfitte rimangono, le vittorie svaniscono in un soffio, vale per la vita e per questo calcio che tritura tutto. a roma i tifosi delle radio invitano i giocatori ad andare a lavorare, hanno disonorato la maglia, pjanic mercenario pensa gia' al psg ecc ecc.

concetti che con le dovute differenze valgono da loro come da noi, tanto e' vero che si sta gia' qui a scannarci sul futuro del mister invece di prenderci una bella pausa, un bel sospiro alzando lo sguardo soddisfatto con orgoglio per qualcosa di storico che stiamo vivendo, eppure in troppi lo danno per scontato.

certo il problema non sono solo i tifosi, ma anche tutto l'ambiente esterno, i media che non vedono l'ora di vederci cadere prima o poi. il mister sa benissimo che alle prime sconfitte dell'anno prossimo sara' messo sulla graticola, e vincere un altro scudetto sara' ancora piu' difficile. quindi i suoi dubbi sono umani.

se il mister rimarra', deve esserne convinto e al di la del mercato dovra' avere la convinzione che faremo bene in europa, anche lui dovra' dare di piu' insieme a tutti i giocatori che ci sono e che arriveranno per alzare questa benedetta asticella. dovra' fare autocritica per alcune scelte e dovra' anche analizzare a fondo quello che non ha funzionato.

se il mister se ne andra', da parte mia solo stima e riconoscenza e l'augurio di tanti successi professionali all'estero.

pero' scusatemi, ora che mi sto rilassando dopo questa stagione cosi' stressante, e sto realizzando quello che abbiamo fatto, voglio assaporarmelo a lungo il sapore di questo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è più che semplice: in Italia ormai s'è fatto tutto e oltre, ora serve vincere davvero in europa. Ma per vincere in europa servono i campioni. Per i campioni serve METTERCI IL GRANO. Agnelli ha intenzione di mettercelo? Se si rimane, se no allora arrivederci. Non fa una piega purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei a mettere i giocatori nel proprio ruolo . Poi magari passiamo alla difesa a 4 , visto che in Europa e nel mondo giocano tutti così . Forse anche individuare in Bonucci il regista difensivo non è un'idea tra le più brillanti ...

Per migliorare una squadra occorrono idee e compentenza , poi vengono i soldi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo una cosa : il 3-5-2 se lo fai con dani alves e marcelo va benissimo

se lo fai con un terzino dai piedi quadri e un adattato molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che fa mettere Quagliarella, che è quello che ci ha fato andare avanti in CL l'anno prima, fuori dalle liste Uefa (per astio personale) che presenta Vucinic titolare all'andata con il Benfica, ha anche la faccia tosta di chiedere rinforzi per andare avanti in Europa?

Vada pure, vediamo che risultati farà in altre squadre, ovviamente i top club europei non lo considerano nemmeno di striscio.

e mette Pepe che sapeva che non poteva mai giocare per sfizio personale. Vada a fare il suo 352 con Zuniga e Lulic da un'altra parte e vediamo se dura più di una partita e un tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato molto sincero. Fin troppo. E' stanco e si vede.

Ma soprattutto non ha assunto un tono di chi abbandona la nave.

Ha detto "Decideremo per il bene della Juventus di cui sono tifoso prima ancora che allenatore".

Secondo me si sta mettendo in discussione.

Si sta chiedendo: cosa posso dare di più? E' utile che io resti o è il momento di lasciare il testimone a chi farà meglio di me?

E questo, ribadisco, è anche conseguenza di un ambiente (quello dei tifosi) che ormai dà per scontato certi risultati.

Se fosse diverso quell'ambiente, capace di considerare buone anche stagioni con un terzo posto e dei quarti o delle semifinali di CL allora Conte rimarrebbe. Ma un ambiente che considererebbe questo un fallimento lo fa scappare.

Che è stanco si vede e lo capisco, ma siccome Mauro su Sky lo ha notato subito e gli ha anche detto se pensa di prendersi un anno sabbatico a quel punto è scattato rispondendo anche in malomodo.

Mi piace molto Conte e vorrei che rinnovasse, ma deve restare convinto (già l'anno scorso nella stretta di mano davanti ai media con Agnelli sembrava fare un favore ad Andrea) e, se la deve smettere con questi atteggiamenti superiori da cane sciolto.

Dice di essere prima di tutto tifoso della Juventus e di sentirsi a casa, allora questo va dimostrato anche negli atteggiamenti e nella comunicazione.

La società Juventus oltretutto quotata in borsa non può permettersi le manfrine di nessuno in special modo del responsabile della squadra!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente spero che Conte rimanga ancora per diversi anni, ma se deciderà di andare via ce ne faremo una ragione!! La Juve ha vinto senza di lui e continuerà a farlo!! Logico che la squadra non potrà essere migliorata in campionato anche perché vorrebbe dire vincerle tutte!! Bisogna continuare per diversi anni con il processo di crescita cercando di arrivare ai top club europei e per far questo ci vorranno diversi anni!!

Dillo a quelli che credono in una J, senza Conte, che tornerebbe nel più completo anonimato. Sono gli stessi che credevano nel nulla assoluto prima della nascita del Moggese-Delpierese Football Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una parte di tifoseria che pascola indisturbata in questo Forum spargendo fango sul nostro allenatore con topic assurdi, che rimangono tranquillamente aperti, e dubbi sulle sue capacità, gli auguro di andare via, magari in Premier, dove potrà raccogliere ciò che merita, in altre nazioni dopo tre titoli consecutivi gli avrebbero fatto una statua altro che aprire topic sul volerlo esonerare....sempre più disgustato da tutto.

Aggiungi anche che il clima in Italia è irrespirabile per lui: marchiato a vita per la vicenda, assurda, del calcioscommesse, non gli verranno mai riconosciuti i tanti meriti che ha. Per me, e lo dico a malincuore, farebbe bene ad andarsene, questo campionato non lo merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, se va via voglio vedere chi prendono... Qui dentro molti credono che arriva Klopp o Simeone per sostituirlo .muttley

5 euro su ranieri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Conte ha capito , forse lo scudettino sta stretto anche a lui ormai!

Si , per me è uno scudettino..

Del resto quelli dell'Ajax dopo aver battuto la Juve..nel 73.. gettarono la coppa dei campioni nella sacca dei panni sporchi ( era la 3°) e parliamo della coppa campioni..

Speriamo che si sveglino tutti e pensino alle cose serie , non al campionato italiota.

io non chiedo di vincere la CL, ma di non essere eliminato vergognosamente da 2 squadre enormemente inferiori a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è solo l'eliminazione fine a se stessa. E' un approccio tattico completamente fallimentare che non vuole cambiare, convinto che sia quella giusta

Ma vedrai che il prossimo anno lo cambierà, ha dimostrato di saperlo fare.

Vedrai che a settembre cambieremo modulo in Europa, bisogna avere un po di fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio caro hai perfettamente ragione quando dici che il gap col gotha europeo è al momento troppo grande ma non puoi saltare a piè pari sui tuoi errori, se volevi un'affermazione europea questa stagione avevamo tutte le carte in regola, non penso che la sia inferiore al benfica che ci ha buttati fuori dalla coppa e non è accettabile che con galatasaray e copenaghen si siano rimediti miseri punti su 12 disponibili, mi vorrai forse dire che siamo allo stesso livello di danesi e turchi? Questa juve per i giocatori che ha sarebbe potuta arrivare tranquillamente ai quarti di champions e vincere la EL e invece non l'ha fatto... quindi fossi la dirigenza quando mi vieni a far notare che per colmare il gap servono mille mila giocatori ti risponderei che sostanzialmente la campagna europea l'hai fallita...

Conte voleva una squadra per fare il 433. La società la scorsa estate ha speso 16 milioni. SEDICI MILIONI per fare mercato. Quello che spende il real per gli scarpini di bale per intenderci. È chiaro che un condottiere parte per la guerra anche con pochi uomini, ma se non li manda al macello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si ma non possiamo mica condannare un allenatore per non aver passato un girone...dai su, persino Ferguson ha fatto annate disastrose in Champions League....persino Mourinho è uscito agli ottavi con l'Inter per poi lamentarsi della mancanza di campioni.

Lo stesso Mancini si lamentava della mancanza dei giocatori giusti all'Inter. Il Real Madrid non arrivava in finale da 12 anni, il City non ci è mai arrivato, il PSG non giocava in champions da un secolo, il Barcellona di Messi comincia a scricchiolare.

Conte ha partecipato alla champions due volte: una volta ha raggiunto i quarti ed una volta è uscito ai gironi. Ha partecipato una volta all'Europa League arrivando in semifinale. Ha vinto 3 scudetti e 2 supercoppe e macinato record.

Cioè ma veramente, lo state condannando definitivamente per essere uscito ai gironi? Siete così spietati da non volergli concedere una terza possibilità in champions?

Mamma mia ragazzi dai

hai ragione, ma personalmente come a molti altri da fastidio il fatto che dice "la champions non si vincerà per molti anni..."..

ci toglie pure il piacere di Sognare...

molti qua criticano Prandelli, ma in questi mesi lui va dicendo che l'Italia deve ambire a qualcosa di importante per il mondiale pur sapendo che ha tra le mani la nazionale peggiore degli ultimi 30 anni.

Conte potrebbe dire "la Juve merita può ambire ai quarti di finale di CL ma poi da lì tutto può succedere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appalusi applausi!!! Finalmente un mod che apre gli occhi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non chiedo di vincere la CL, ma di non essere eliminato vergognosamente da 2 squadre enormemente inferiori a noi

No amico mio.

Qua bisogna zittire tutti e andare almeno in finale.

Altrimenti continueranno a dirci che fuori Trieste contiamo quanto il Basilea.

Ci vuole una stracaxxo di svolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero resti con noi .

Rappresenta la Juventinità e sono sicuro che con i giusti rinforzi potremmo dire la nostra anche in Europa .

Purtroppo però le sue parole lasciano aperto qualsiasi spiraglio , ed avrei preferito di no .

Comunque sia , Conte o non Conte , c'è bisogno di alzare il livello tecnico della squadra per competere con le Big europee .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo una cosa : il 3-5-2 se lo fai con dani alves e marcelo va benissimo

se lo fai con un terzino dai piedi quadri e un adattato molto meno

eh ma non coprono abbastanza per i suoi credi tattici... Riuscire a trovare gli equilibri con 7 giocatori difensivi, non contando il portiere, è un limite molto grosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi stavolta...

comunque ieri sera non era il momento giusto; poteva farlo tranquillamnete nei prossimi giorni non mentre si festeggiava

vero! gia' e' stata una festa a metà.... rovinata di proposito dalla burinese perdendo a catania ( e non me lo leva dalla testa nessuno dopo le dichiarazioni di garcia in conf stampa) poi sul piu' bello doccia fredda per i tifosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetemi pure per un troll ma se fosse andato via l'anno scorso mi sarei "strappato i capelli" ma quest'anno me ne farò una ragione. Mi è piaciuto molto meno del solito, sempre a voler far giocare gli stessi 11, anche rotti, inserire un Pepe fermo da due anni nella lista UEFA e non Quaglia (che secondo me avrà combinato qualcosa, ma SE QUEL QUALCOSA L'AVESSERO COMBINATO PIRLO,VIDAL, SAREBBERO STATI PERDONATI!!!!) Quest'anno la maggior parte delle partite le hanno decise i singoli. Se resta sono contento, se parte..amen ce ne faremo una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.