Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Conte troppo lagnoso! pensi a Simeone che con 4 spiccioli si gioca ora una finale di champions e il primo posto in liga o pensi allo stesso allenatore del Benfica che ci ha buttati fuori dalla seminfinale con una squadra di ottimi giocatori presi sempre per 2 spiccioli.

Il calcio dimostra che i vari abramovich e sceicchi del petrolio vari, da quando sono arrivati hanno speso follie ma al momento hanno vinto veramente poco.

Io Conte alla Juve, lo vorrei come Fergusson per lo UTD...pero ora inizia ad essere un po noioso e troppo piangina. Lo ho difeso per molto ma inizio anche io a non sopportarlo piu'.

Fossi in lui mi rimboccherei le maniche e inizierei a pensare come mai in europa la sua Juve non riesce a fare quello che dovrebbe.

Per certi aspetti Conte è piu portato per le corse a traguardo tipo campionato, piuttosto che per competizioni ad eliminazione diretta. Infatti in questi anni abbiamo vinto campionati e supercoppe italiane in unica partita, ma coppa italia, champions ed europa league, ci hanno sempre visti uscire in modo scialbo, in modo, quasi impotente

Rircodo la Juve di Lippi che vinse la champions e gioco altre 3 finali...quella Juve giocava in modo diverso tra campionato ed Europa...in Europa alzavano maggiormente l'asticella era come se cambiassero mentalità e intensità.

Non si puo giocare campionato e champions allo stesso modo, quando arriva il martedi/mercoledi...deve scattare qualcosa deve cambiare qualcosa...certe volte anche perdere una partita di campionato nel turno precedente alla champions puo essere salutare ed utile per trovare stimoli di rivalsa o riscatto nella partita europea.

Detto questo se Conte dovesse andarsene...mi dispiacerebbe...tanto...mi deluderebbe.

Al suo posto vedrei bene Garcia, ma il mio preferito sarebbe Jupp Hejnckes!! Super allenatore seppure piuttosto avanti con l'età, è del 1945.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi spiego male io... io contesto "solo" il fatto che Conte ne faccia una questione di giocatori, fatturato etc. e si dimentichi che ANCHE lui ha delle colpe nel fallimento della campagna europea... tutto qui...

No no benissimo invece. Ma perchè si parla di fallimento? (non facevo riferimento al Bayern per caso...)

L'obiettivo dichiarato è stato fin da Agosto il campionato tutto il resto è arrivato da solo strada facendo. In fondo sei uscito in una semifinale europea, e per Istambul se la società "dorme" e accetta di giocare è colpa di Conte? A Madrid è stata colpa di Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

klopp lo vedo indirizzato verso il bayern,appena si renderanno conto che il tiki taka di guardiola in germania e' infattibile.

esatto anche io lo pensavo...ma secondo me secondo come va starei attento a qualche panchina inglese o spagnola (vedi real)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Conte è stanco delle pressioni dei media antijuventini >> non so come dargli torto, chiunque si siede/siederà su quella panchina ha 2 possibilità: perdere, e quindi essere simpatico a tutti i media, o vincere e quindi essere sottoposta ad ogni sorta di attacco anche personale

2- Conte è conscio di non essere in grado di fare il salto di qualità richiesto dai tifosi >> allora è giusto che lasci, non credo che perso lui si debba per forza risprofondare negli anni bui

3- Conte vuole tutti i riflettori su di lui >> e allora qui abbiamo un problema. Per la maggioranza dei vecchi tifosi della VecchiaSignora gli uomini, anche i migliori passano, ma la Juve resta

esatto, è tutto un mettere le mani avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai sbagliato persona, per me il calcio è solo un divertimento, non certo una rivalsa sociale, ho una vita mia fortunatamente...tutto l'opposto, solo non ho come ti dicevo "condottieri": Conte è l'allenatore della mia squadra, ha fatto qualcosa di straordinario il 1o anno, bene il secondo, quest'anno no, mi spiace, nonostante lo scudetto. Perchè ridicolo? Beh, vai a vedere quello che abbiamo fatto in europa come nazione. Per me il campionato italiano è patetico, tanto che una squadra come la Roma è riuscita a fare un figurone...mia opinione, sia chiaro. Col benfica: mai avuto la sensazione di essere pericolosi veramente, io mi ricordo di tutt'altra juve, anche con lo stesso Conte (1o anno e parte del secondo). Tutto qui.

tutto vero. per onestà è anche vero questo: non abbiamo in formazione 11 fenomeni, che hanno fatto il record di punti perchè campionissimi. il campionato italiano fa schifo, eppure molti tifosi coltivano ambizioni europee. ma non sono obiettivi.

prendiamo la partita di ieri: sinceramente, quanto è scarsa la juve di riserva? tanto. troppo. appena cala la tensione emergono i limiti di calciatori onesti, ma lontani da essere campioni veri. in italia la concentrazione e l'attenzione bastano, quando sbagli ti perdonano. in europa no.

con questa squadra, però, conte ha ottenuto meno di quello che era possibile ottenere in europa. è un dato di fatto.

per me la bilancia penderebbe ancora suo favore... se non ci fossero queste dichiarazioni.

sono dichiarazioni che provano semplicemente a mettere da parte i suoi insuccessi e a tirare in ballo la società, come se si trattasse di una provinciale qualsiasi. no, gli insuccessi ci sono stati ed è normale così. invece quelle dichiarazioni non sono normali.

per me sono dichiarazioni che non si possono fare alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto un paio di giorni fa, i nodi vengono al pettine. Un anno da lo ha preso in giro, adesdoConte gli presenta il conto. Secondo me va via, Marotta non è' capace di comperare nemmeno un kg di pomodori a 100 euro. Sento parlare di asticelle, di Copa Campioni, ma non facciamo ridere.... Abbiamo uno staff di incompetenti e di incapaci e siamo capaci di perdere p' unico veramente da Juve che abbiamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una premessa,alla fine sono convinto che Conte rimarra almeno una stagione ancora,senza rinnovo,ad allenare la juve non tanto per convinzione quanto per convenienza -di entrambe le parti- considerando che in Italia non avrebbe dove andare (ce lo vedete all'inter o al Milan ?) e all'estero le panchine "grosse" sono tutte occupate,le uniche che si potrebbero liberare sono monaco -ma pare abbia gia' rifiutato- e manch.city che pero' non credo caccera' il tecnico che ha di fatto vinto il campionato.Le altre si terranno bene saldi i loro allenatori.

Fatta la premessa,la mia opinione e' che la juventus non debba trattenere nessuno con la forza,sia che si tratti di calciatori,dirigenti o allenatori.Le persone passano,la societa' rimane.Da quasi 120 anni.Se Conte decide di andare via,per motivi di stimoli,di soldi o altri,la porta d'uscita sa benissimo dov'e'.Sono sopravvissuto all'addio di Lippi,sopravvivero' anche a quello di Conte.Ci saranno altre juventus,alcune vincenti altre no,ma sara' sempre la juve.E' questo il concetto che mi preme di piu',la juve al centro di tutto,non gli uomini,non i calciatori,non i dirigenti e non gli allenatori.Ho la massima stima e il massimo affetto per Conte,so che sara' difficilissimo,forse impossibile,rivedere un allenatore come lui.Ma ho anche la consapevolezza di capire che e' meglio un allenatore motivato che uno che rimane senza il giusto stimolo,senza la giusta grinta,solo perche' vincolato da un contratto.Cosi' io la penso.

Forza Juve,oggi,domani e per sempre.

ottimo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua dentro leggo commenti da rabbrividire ... sembra diventato un forum di riommers, cartonati, meravigliosi o figli di delamentis ... io non ho parole ...

Premetto che anch'io a volte ho criticato Antonio per certe scelte tattiche, per una buona dose di testardaggine, per una certa timidezza europea, etc., ma qui stiamo sfiorando la follia ... in qualsiasi paese serio dopo 5 trofei in 3 anni, considerato da dove si partiva, a uno come Antonio avrebbero eretto una statua, se non una piramide ...

Alla luce di questi tre anni e delle dichiarazioni di Conte ci vogliamo rendere conto che:

- In Italia abbiamo battuto ogni record e possiamo ancora batterne altri

- Abbiamo ricostruito dall'apocalisse di Farsopoli che ci aveva azzerato e da una gestione New Holland devastante

- Abbiamo vinto in anticipo sulla stessa tabella di marcia della società

- Abbiamo vinto nonostante abbiano provato a toglierci l'allenatore con la farsa scommessopoli

- Abbiamo vinto nonostante un ambiente giornalistico-mediatico che ha sfiorato, specie quest'anno, livelli di ostilità assurdi e incommentabili

- Abbiamo vinto mantenendo l'ossatura della rosa sostanzialmente invariata salvo alcuni innesti

- Abbiamo ricreato, soprattutto, la mentalità Juve persa dal 2006, cosa ben più difficile da ottenere che uno scudetto o una coppa

- Abbiamo fatto i primi passi seri, seppur esitanti in Europa ...

... e si potrebbe andare avanti a lungo.

Conte è stanco e ne ha ben donde ... ha dovuto prendere in mano una squadra morta, spalleggiata da una società in piena ricostruzione, e l'ha portata a vincere, ha dovuto sopportare, spesso da solo, una pressione mediatica pesantissima e offensiva, poco sostenuto dalla Juve che, notoriamente, si spende e si è spesa storicamente assai poco per tutelare la propria immagine, è stato continuamente denigrato per il proprio lavoro o sminuito spesso dagli stessi tifosi juventini (o presunti tali). In Inghilterra o Germania lo avrebbero portato in trionfo mentre qui c'è gente che rompe le pelotas perché non abbiamo vinto l'Europa League o non siamo arrivati in semifinale di Champion's ...

Siamo all'assurdo e Conte ha ragione a dire che si è perso il senso della misura ... sento dire che c'è gente stanca di vincere solo scudetti ... ridicolo ... vorrei riparlarne il prossimo anno se vedessimo De Laurentis o De Sanctis e soci fare il giro sul pullman scoperto mentre noi festeggiamo un'eliminazione gloriosa in semifinale di Champion's magari giocando con il 4-3-3 ... troppo facile dare per scontati i successi nazionali quando si ottengono da 3 anni ... ma io mi ricordo bene i lunghi anni di nulla del post Trapattoni o del post farsopoli ... io delle vittorie non mi stanco mai e le voglio, siano scudi, supercoppe, coppe italia o roba più pregiata e difficile da ottenere.

Conte sa che molti uomini sono esausti e torneranno dal Mondiale sfiniti, sa che vincere con questa rosa un quarto scudo consecutivo sarà roba sovrumana e che la società non potrà mai spendere vagonate di milioni per costruire uno squadrone di fenomeni. Sa che si potrebbe inserire una grande infornata di giovani da crescere e svezzare ma sa bene come questo non sia garanzia di successo ... ieri e con il Chelsea il Liverpool del fenomeno Suarez ha praticamente gettato nel * uno scudetto già vinto dopo oltre 20 anni di attesa ma nell'ambiente si vede solo grande tristezza e rimpianto non critiche feroci a un tecnico che ha fatto miracoli ...

... miracoli, sì, perché questi hanno fatto Antonio e Agnelli, prendendo in mano una cesta di macerie e costruendoci sopra uno stadio bellissimo, da riempire con una squadra che ci ha ridato il gusto di vincere dopo anni di umiliazione e derisione, ricostruendo bilanci e fatturati, facendo mercati intelligenti che, anche se con tanti errori, sono stati migliori di quelli della concorrenza.

Abbiamo tanto da fare, Conte deve crescere in esperienza internazionale e mentalità ma tutti fanno errori e lui è da pochissimo che si cimenta a questi livelli ... anche Lippi li fece (buttò addirittura un mondiale alle ortiche per cocciutaggine) e di Capello non parliamo ... ma considerate che l'ambiente pre-farsopoli era molto più leggero di quello attuale per i tecnici bianconeri e c'era la triade a supportarli ... possiamo crescere ancora, rinnovare la rosa, mutare tatticamente, vincere ancora o provare a farlo ma prima di attaccare Conte contate fino a 10 e levatevi il cappello, perché se dobbiamo massacrare lui, allora Dio abbia pietà del poveretto che verrà dopo.

guarda, come ho già scritto, sono in larghissima parte le tue stesse riflessioni che ho fatto ascoltandolo ieri sera. Ma a caldo, poi ho pensato che in realtà Conte è già dal secondo anno che ha iniziato con la tiritera del vedo-resto-vado-resto-dobbiamo parlare. Ed allora mi chiedo se le tue e le mie riflessioni conservino intatte le motivazioni (quelle legate al terzo anno, terzo scudetto, il mondiale ecc.) e quanto in realtà vi sia di ambizione-presunzione-convinzione che lui meriti di più di questa Juve.

Ecco perchè, pur non nascondendomi dispiacere ed anche preoccupazioni conseguenziali ad un suo addio, mi dico e gli dico: prego, si accomodi. Un certo fergusson prima di alzare trofei ha lavorato una vita intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte se ne va Vidal lo salutiamo direzione Real e Pogba si spera rimanga ma anche Nedved ha fatto capire che è più una speranza che una certezza.Questa rosa è diventata grande con Conte negarlo è inutile.La difesa con Del Neri era la stessa si prendevano schiaffi anche dal canicattì con Conte è diventata un bunker che ha vinto 3 scudetti.

ma dove trovi tutte queste certezze? vidal a torino sta bene lo ha sempre detto, pogba probabilmente andrà via anche se rimanesse conte...il problema che fate finta di non vedere è che è conte che se ne vuole andare, non siamo noi che vogliamo mandarlo via...stiamo solo criticando questo suo atteggiamento, non vogliamo assolutamente che se ne vada. Chi non è sicuro è lui, altrimente avrebbe fatto come vidal, che ripete sempre di essere attaccato alla maglia e che non se ne vuole andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte NON è viziato!! Chi è viziato è qualche imbecillotto che si spaccia per tifoso che VUOLE la Champions come se fosse il trofeo TIM di agosto!!! Già VINCERE un campionato è molto difficile. Vincerne 3 di fila un'impresa. In CHAMPIONS si ha a che fare con POTENZE ECONOMICHE e di CONSEGUENZA tecniche impressionanti!!!! Squadre che si possono permettere di cedere "giocatorini" come Higuain o Mario Gomez e STRAVINCERE i campionati od arrivare in finale di CHAMPIONS!!! Ecco cosa è la Champions League!!!! Ma qualcuno... goi imbecillotti appena citati... non lo capisce!!!! Lo hanno FISCHIATO dopo JUVENTUS BENFICA per poi TREMARE se fa capire che POTREBBE anche andare via se....  Ma roba da matti!!! Eravamo lo ZIMBELLO DEL MONDO!!!! In panchina c'erano RANIERI e DEL NERI che vanno bene si e no per il CHIEVO... si diceva " ehhh ma tra un 2 anni forse SAREMO COMPETITIVI anche noi"!!! Oggi stiamo celebrando il TERZO DI FILA ma QUALCUNO VUOLE la coppetta!!!! E gliela darei io la coppetta!!!!! Che urto!!!!

Hai ragione,conte non e' viziato,e' ambizioso.Cose diverse proprio come mentalita'.Conte si e' reso conto -scusate il gioco di parole- che in Italia ormai ha tracciato un solco con gli altri allenatori (si e' posto gia' sopra i suoi maestri sacchi e lippi vincendo 3 titoli di seguito) e che in Europa la champions la vince chi si puo' permettere di spendere 100 milioni per un calciatore senza dover pensare a dove trovarli e non chi e' costretto a vendere un pilastro della squadra per fare mercato.Di conseguenza dice "qua ormai non c'e' piu' niente che io possa fare....."Ma come ho detto prima,in Europa posti liberi non ce ne stanno,quantomeno posti liberi tra le squadre coi soldi.Se poi vuole andare ad allenare un Totthenam o un Arsenal...il discorso cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito benissimo e trovo che il tuo discorso sia molto sensato e ragionevole.

Avevo letto nel riferimento agli 80 punti quasi come un auspicio per una "scelta" della società, nel senso "per una volta potrebbero fare meno i dominatori nel campionato e fare un pò meglio in Europa".

Visto che penso di aver capito il "tema", direi che però noi tifosi dovremmo metterci d'accordo su cosa è necessario per giudicare una annata deludente, sufficiente, discreta, ottima, straordinaria.

chiaro che una accoppiata scudetto-champions metterebbe d'accordo tutti, però sappiamo che è difficilotto (eufemismo).

Da certi post, sembra quasi di percepire che qualcuno scambierebbe la nostra stagione con quella del Borussia Dortmund, che è arrivato ai quarti di Champions però non solleverà nessun trofeo. A parte che la cosa è già discutibile in sé, la cosa che appare strana è che allora dovremmo rivalutare enormemente i quarti di finale dello scorso anno, quando ci arrendemmo solo al Bayern, eppure anche lì c'erano gli ipercritici, se non ricordo male....

E allora quale è una buona stagione? Quella che ti fa arrivare secondo in campionato e nei quarti di Champions, come il Borussia? Allora quella dello scorso anno era addirittura eccellente, visto che abbiamo vinto lo scudetto.

E arrivare secondi in campionato e in semifinale di Champions è meglio che vincere lo scudetto e arrivare in semifinale di EL?

Forse il malcontento di Conte deriva, in parte, anche dall'aver percepito che una impresa che lui reputa straordinaria (e che a mio avviso tra 15 anni anche noi riterremo tale) come una cosa normale, quasi dovuta...

Sicuramente meglio scudetto e arrivare in semifinale di EL che semifinale di Champions e secondi in campionato. La storia come dice Conte la fa chi vince e non chi arriva secondo ! Siamo la JUVE ricordiamocelo! Dei buoni piazzamenti ne possiamo farne a meno. Ricordo un affermazione di un grande tennista del passato Jimmy Connors che a d un giornalista disse. Essere nunero 2 del mondo è come essere 200. Non so se rendo l'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte NON è viziato!! Chi è viziato è qualche imbecillotto che si spaccia per tifoso che VUOLE la Champions come se fosse il trofeo TIM di agosto!!! Già VINCERE un campionato è molto difficile. Vincerne 3 di fila un'impresa. In CHAMPIONS si ha a che fare con POTENZE ECONOMICHE e di CONSEGUENZA tecniche impressionanti!!!! Squadre che si possono permettere di cedere "giocatorini" come Higuain o Mario Gomez e STRAVINCERE i campionati od arrivare in finale di CHAMPIONS!!! Ecco cosa è la Champions League!!!! Ma qualcuno... goi imbecillotti appena citati... non lo capisce!!!! Lo hanno FISCHIATO dopo JUVENTUS BENFICA per poi TREMARE se fa capire che POTREBBE anche andare via se.... Ma roba da matti!!! Eravamo lo ZIMBELLO DEL MONDO!!!! In panchina c'erano RANIERI e DEL NERI che vanno bene si e no per il CHIEVO... si diceva " ehhh ma tra un 2 anni forse SAREMO COMPETITIVI anche noi"!!! Oggi stiamo celebrando il TERZO DI FILA ma QUALCUNO VUOLE la coppetta!!!! E gliela darei io la coppetta!!!!! Che urto!!!!

ma quando conte prendeva lezioni di gioco da copenaghen galatasaray lione benfica tu dov'eri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che questo "eh ma l'Atletico eh ma il Borussia" avrebbe leggermente fracassato i maroni.

Ormai è un ritornello fisso.

Allora tutte le big che sono fuori dall'Europa e sono superiori sulla carta all'Atlético dovrebbero vergognarsi: Bayern, Barcellona, PSG, Chelsea, Manchester Utd, Manchester City ecc.

E dovrebbero, stando a i ragionamenti di certa tifoseria juventina, cacciare a calci nel sedere Guardiola, Martino, Blanc, Mourinho, Pellegrini ... Moyes no perché lo hanno già cacciato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vuole andarsene perchè gli hanno preso Nani e non Lulic .ghgh ci sono voci anche di un possibile "indebolimento" della rosa con le cessioni di Peluso-Padoin e Ogbonna e il non riscatto di Osvaldo. sefz se fosse così avrebbe tutti i motivi del mondo per lamentarsi. .ghgh

gli hanno detto <Vendiamo il n° 12 e Bonucci e prendiamo Evra e Morata>

Non c'è stato, un indebolimento così è giusto che non lo sopporti

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conte va deve arrivare Garcia.

Come no anche er pupone e capitan futuro, poi cambiamo zilliamo con quelli di rete sport e siamo a posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con gli insulti.

Ho editato il mio fantastico messaggio per te. Perché ti voglio bene. Perché il campione d'Italia sei anche tu.

E mi sono preso del ridicolo in privato. Ecco, vai a dare retta ai fratelli minori. Quelli che dicono una frase, spariscono e poi ti mettono nei guai.

Comunque appena mi manda il paper peer reviewed che ha scritto a 19 anni te ne mando una copia.

Io sto a letto influenzato come lo schifo. Spero ti dispiaccia. Qua è inverno. Sento feeddo al cuore. Meno male che tra 10 giorni rivedo il mio cane in Italia.

Ho finito l'ottovolante degli OT. Grazie a tutti. Campioni d'Italia. Il resto è fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte NON è viziato!! Chi è viziato è qualche imbecillotto che si spaccia per tifoso che VUOLE la Champions come se fosse il trofeo TIM di agosto!!! Già VINCERE un campionato è molto difficile. Vincerne 3 di fila un'impresa. In CHAMPIONS si ha a che fare con POTENZE ECONOMICHE e di CONSEGUENZA tecniche impressionanti!!!! Squadre che si possono permettere di cedere "giocatorini" come Higuain o Mario Gomez e STRAVINCERE i campionati od arrivare in finale di CHAMPIONS!!! Ecco cosa è la Champions League!!!! Ma qualcuno... goi imbecillotti appena citati... non lo capisce!!!! Lo hanno FISCHIATO dopo JUVENTUS BENFICA per poi TREMARE se fa capire che POTREBBE anche andare via se.... Ma roba da matti!!! Eravamo lo ZIMBELLO DEL MONDO!!!! In panchina c'erano RANIERI e DEL NERI che vanno bene si e no per il CHIEVO... si diceva " ehhh ma tra un 2 anni forse SAREMO COMPETITIVI anche noi"!!! Oggi stiamo celebrando il TERZO DI FILA ma QUALCUNO VUOLE la coppetta!!!! E gliela darei io la coppetta!!!!! Che urto!!!!

io credo che la coppa la voglia lui più di tutti. è ambizioso.

ma se avesse perso la qualificazione col real, nessun tisofo avrebbe aperto bocca.

ma l'ha persa con gala e copenaghen.

può accadere, ma quando succede bisogna ammetterlo.

in europa prima dai il massimo, poi in caso rilanci.

ma non rilanciare quando non dai il massimo e non te ne prendi nemmeno le responsabilità. altrimenti sei viziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua dentro leggo commenti da rabbrividire ... sembra diventato un forum di riommers, cartonati, meravigliosi o figli di delamentis ... io non ho parole ...

Premetto che anch'io a volte ho criticato Antonio per certe scelte tattiche, per una buona dose di testardaggine, per una certa timidezza europea, etc., ma qui stiamo sfiorando la follia ... in qualsiasi paese serio dopo 5 trofei in 3 anni, considerato da dove si partiva, a uno come Antonio avrebbero eretto una statua, se non una piramide ...

Alla luce di questi tre anni e delle dichiarazioni di Conte ci vogliamo rendere conto che:

- In Italia abbiamo battuto ogni record e possiamo ancora batterne altri

- Abbiamo ricostruito dall'apocalisse di Farsopoli che ci aveva azzerato e da una gestione New Holland devastante

- Abbiamo vinto in anticipo sulla stessa tabella di marcia della società

- Abbiamo vinto nonostante abbiano provato a toglierci l'allenatore con la farsa scommessopoli

- Abbiamo vinto nonostante un ambiente giornalistico-mediatico che ha sfiorato, specie quest'anno, livelli di ostilità assurdi e incommentabili

- Abbiamo vinto mantenendo l'ossatura della rosa sostanzialmente invariata salvo alcuni innesti

- Abbiamo ricreato, soprattutto, la mentalità Juve persa dal 2006, cosa ben più difficile da ottenere che uno scudetto o una coppa

- Abbiamo fatto i primi passi seri, seppur esitanti in Europa ...

... e si potrebbe andare avanti a lungo.

Conte è stanco e ne ha ben donde ... ha dovuto prendere in mano una squadra morta, spalleggiata da una società in piena ricostruzione, e l'ha portata a vincere, ha dovuto sopportare, spesso da solo, una pressione mediatica pesantissima e offensiva, poco sostenuto dalla Juve che, notoriamente, si spende e si è spesa storicamente assai poco per tutelare la propria immagine, è stato continuamente denigrato per il proprio lavoro o sminuito spesso dagli stessi tifosi juventini (o presunti tali). In Inghilterra o Germania lo avrebbero portato in trionfo mentre qui c'è gente che rompe le pelotas perché non abbiamo vinto l'Europa League o non siamo arrivati in semifinale di Champion's ...

Siamo all'assurdo e Conte ha ragione a dire che si è perso il senso della misura ... sento dire che c'è gente stanca di vincere solo scudetti ... ridicolo ... vorrei riparlarne il prossimo anno se vedessimo De Laurentis o De Sanctis e soci fare il giro sul pullman scoperto mentre noi festeggiamo un'eliminazione gloriosa in semifinale di Champion's magari giocando con il 4-3-3 ... troppo facile dare per scontati i successi nazionali quando si ottengono da 3 anni ... ma io mi ricordo bene i lunghi anni di nulla del post Trapattoni o del post farsopoli ... io delle vittorie non mi stanco mai e le voglio, siano scudi, supercoppe, coppe italia o roba più pregiata e difficile da ottenere.

Conte sa che molti uomini sono esausti e torneranno dal Mondiale sfiniti, sa che vincere con questa rosa un quarto scudo consecutivo sarà roba sovrumana e che la società non potrà mai spendere vagonate di milioni per costruire uno squadrone di fenomeni. Sa che si potrebbe inserire una grande infornata di giovani da crescere e svezzare ma sa bene come questo non sia garanzia di successo ... ieri e con il Chelsea il Liverpool del fenomeno Suarez ha praticamente gettato nel * uno scudetto già vinto dopo oltre 20 anni di attesa ma nell'ambiente si vede solo grande tristezza e rimpianto non critiche feroci a un tecnico che ha fatto miracoli ...

... miracoli, sì, perché questi hanno fatto Antonio e Agnelli, prendendo in mano una cesta di macerie e costruendoci sopra uno stadio bellissimo, da riempire con una squadra che ci ha ridato il gusto di vincere dopo anni di umiliazione e derisione, ricostruendo bilanci e fatturati, facendo mercati intelligenti che, anche se con tanti errori, sono stati migliori di quelli della concorrenza.

Abbiamo tanto da fare, Conte deve crescere in esperienza internazionale e mentalità ma tutti fanno errori e lui è da pochissimo che si cimenta a questi livelli ... anche Lippi li fece (buttò addirittura un mondiale alle ortiche per cocciutaggine) e di Capello non parliamo ... ma considerate che l'ambiente pre-farsopoli era molto più leggero di quello attuale per i tecnici bianconeri e c'era la triade a supportarli ... possiamo crescere ancora, rinnovare la rosa, mutare tatticamente, vincere ancora o provare a farlo ma prima di attaccare Conte contate fino a 10 e levatevi il cappello, perché se dobbiamo massacrare lui, allora Dio abbia pietà del poveretto che verrà dopo.

hai pienamente ragione....che poi bisognerebbe essere contenti vedendo un conte che non si rilassa sugli allori come farebbe magari qualcun'altro ma aspira sempre a vincere e pretende interventi sul mercato..lui non vuole dirlo ma vuole capire bene quanto e in che modo si potrà investire in estate e prenderà la sue decisioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barney posso farti una domanda? Tre anni fa avresti firmato per vincere 3 scudetti di fila?......Che poi in Europa si può e si deve migliorare non c'è dubbio..... Ma ti chiedo, avresti firmato?

Si, certo che si. Non sono così cieco...io non voglio togliere i meriti di Conte e della squadra e della società, però non mi sta bene che chi ci guida abbia questi atteggiamenti, manco fossimo una squadra di dopolavoristi, di scoppiati e di panzoni. Dai, ma veramente...sai chi mi ricorda? Lo special one purtroppo, quello che quando vince gongola e distribuisce meriti, quando perde non si da nemmeno un secondo per ossigenare il cervello che attacca con le scuse e con il fatto che gli manchino batman e spiderman in squadra. La juve è una bella squadra, avrebbe potuto fare benissimo anche in champions. Vincerla? No, non credo, anche se l'atletico ha dimostrato quanto conti saper giocare di squadra e bene, in velocità, sovrapposizioni, scambi, far viaggiare il pallone! Proprio come facevamo noi il primo anno, ahime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola veniva dal barcellona

Conte prima di noi dalla serie B

io direi che entrambi (Juve e Conte) hanno guadagnato....

Io non lo so se Guardiola ci ha guadagnato di sicuro ha capito prima di tanti che il ciclo era finito.

Il problema è capire se a Monaco un ciclo lo ha mai cominciato prima di dichiarare che Conte è diventato noioso. Altrimenti richiamiamo Ferrara e Ranieri con le loro patetiche disgressioni ambientali e chiudiamo la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.