Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

ha detto che deve sedersi al tavolo con la società e parlare

ha ragione,non sottovalutiamo il mondiale e il campionato appena finito,è stato duro malgrado ciò che dicono alcuni di voi

serie a poco competitiva e balle varie

se si uole competere per l 'europa ci vorranno dei rinforzi e all'altezza e badate che non sto denigrando nessuno dei nostri ma Pirlo dopo il mondiale non potrà giocarle tute come quest anno,idem Barzagli

se essere ambiziosi per voi è una colpa boh allora io non vi capisco,visto che la maggior parte pensa le stesse cose che ha fatto intendere lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con 10 euro non si mangia in un locale da 100"

Il Conte pensiero è tutto qui, fare bene in Europa senza investimenti è difficile, fare meglio in Italia è impossibile.

Però i tifosi, fra cui tanti in questo forum, sminuiscono la vittoria dello scudetto aspettandosi chissà quali trionfi in Champions League, peccato che una volta preso Ogbonna abbiamo praticamente finito il budget di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso fa il tifoso e vuole vincere la CL, Il tecnico fa il dipendente e usa quello che gli danno ma non deve scornacchiare i tifosi

è la proprietà che va pressata: o caccia i soldi o Conte lascia... ma se lascia, per favore non dica che sono i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avesse detto questo invece di dire "i media creano illusioni e i tifosi giustamente vogliono vincere la CL" non avrei avuto nulla da ridire. Ma se io mi devo lamentare con i tifosi non dico quelle parole

appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che se fai tanto e non vieni apprezzato in proporzione, è chiaro che emerge un pò di malcontento.

Non nascondiamoci dietro un dito: Conte in tre anni ha vinto tre scudetti, battendo una serie clamorosa di record. Al momento credo che noi tifosi siamo come quel ciclista che, stravolto dalla fatica e dall'emozione, non si rende conto di aver centrato una impresa clamorosa. Ma tra 20 anni ancora si parlerà dei 3 scudetti consecutivi vinti dalla Juve, la prossima volta (magari nel 2025) che una squadra arriverà a 90 punti a 3-4 giornate dalla fine, si parlerà della possibilità di battere il record di "quella Juve nel 2014".

Si può far meglio in Europa? Certamente ! Ma un tifoso accetterebbe un quarto di finale in CL e un secondo posto in campionato, come ha fatto il Borussia Dortmund? E visto che quella squadra due anni prima aveva vinto lo scudetto e l'anno prima era arrivata in finale di CL, l'incontentabile tifoso juventino in tale eventualità non parlerebbe di preoccupanti segnali di ridimensionamento?

Io punto molto sulla maturità del tifoso, per i prossimi anni, a prescindere dalle scelte di Conte e della società.

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche no...i tifosi commentano le sue parole, non può pretendere di fare il dubbioso tutti gli anni a fine campionato ed avere il pieno consenso della piazza. Non ho memoria di un altro allenatore della juve che si sia comportato così..e la mia memoria parte da trapattoni

Un enorme paio di balle sefz

I tifosi sono schifati dallo scudetto perchè "è noioso". Altro che commentare le sue parole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

84 pagine di commenti che non fanno altro che confermare ciò che pensa Conte: il primo problema della juve sono i suoi tifosi.

Sono 3-4 post che sto tentando di spiegarlo, infatti.

La penso esattamente come te.

Uno dei motivi di malcontento di Conte è che l'impresa, perché di questo si tratta (e ce ne accorgeremo meglio tra qualche anno) non è stata celebrata come doveva.

Abbiamo vinto uno scudetto, non un normale scudetto (che già sarebbe tanta roba), ma il terzo di fila, stabilendo il record di vittorie casalinghe e con possibilità di eguagliare/superare il record assoluto di punti. E siamo arrivati in semifinale di EL, che è un trofeo che non ha il fascino della Champions e che comunque rappresenta il miglior cammino europeo da 10-11 anni in qua.

Eppure qualcuno non se la gode.....trova il motivo di polemizzare, contestare, come ha fatto del resto tutto l'anno.

Sono cose che, unite alla delusione verso il calcio italiano (giustizia sportiva, gestione istituzionale, stadi obsoleti e pericolosi, inciviltà diffusa), possono marchiare un allenatore o un giocatore di successo ed indirizzare le sue scelte.

Io stesso faccio davvero fatica a riconoscermi con uno spicchio della attuale tifoseria. Tre anni fa vedevano la Juve decima, dopo i due settimi posti, ora vedono gli scudetti in serie come una cosa normale. L'anno scorso hanno sputato sui nostri quarti di finale e ora esaltano le squadre che li hanno conquistati, anche se rimarranno con seru tituli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco Conte.......ed ha ragione...ma nn e ke se li compri messi e CR7 vinci subito..e ke caccio....ci vuole un po di pazienza un po di fortuna...

La Juve nn ha i soldi dei sceikki x comprare quello ke vuole Conte.

L'anno scorso Borussia e quest'anno atletico Madrid stanno dimostrando ke nn sono i soldi quelli determinati....(certo ke everne è meglio)... Simeone e Klopp hanno dimostrato ke si può arrivare in finale anche senza fare pazzie sul mercato.

Sfido chiunque a dimostrarmi Ke Diego Lopez era un fuoriclasse prima di andar via Falcao..... Nessuno sapeva di LopeZ.

Cmq questo è il mio pensiero ke Conte se lo sta tirando un po troppo.

A voi

tutto giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche no...i tifosi commentano le sue parole, non può pretendere di fare il dubbioso tutti gli anni a fine campionato ed avere il pieno consenso della piazza. Non ho memoria di un altro allenatore della juve che si sia comportato così..e la mia memoria parte da trapattoni

be il trap..parliamo di un esempio...come dovrebbe essere l'allenatore juventino perfetto....che dopo due scudetti una coppa uefa e una coppa italia non veniva a parlare di asticelle...di dubbi sulla fame...alla juve..

ma continuava a lavorare..poi nel calcio si puo vincere e si puo perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo Antonio, ma che vada o resti poco cambia, resterà la Juve e con lui o senza di lui, si continuerà a vincere. Felice della sua armata in Italia, molto deluso dall'atteggiamento della sua squadretta in Europa.

Straquoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che la coppa la voglia lui più di tutti. è ambizioso.

ma se avesse perso la qualificazione col real, nessun tisofo avrebbe aperto bocca.

ma l'ha persa con gala e copenaghen.

può accadere, ma quando succede bisogna ammetterlo.

in europa prima dai il massimo, poi in caso rilanci.

ma non rilanciare quando non dai il massimo e non te ne prendi nemmeno le responsabilità. altrimenti sei viziato.

il discorso è questo... Non penso che una persona sana di mente possa chiedere la vittoria della Champions League in questo momento, ma tra uscire con il copenaghen e vincere la champions ci sono altri percorsi che sicuramente possono essere migliorativi rispetto a quello di quest'anno, e l'ha dimostrato lui stesso l'anno scorso uscendo ai quarti con quel Bayern.

Non è che può chiedere un mercato rafforzativo per vincere con copenaghen e galatasaray, non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non mettiamoci i paraocchi.Gli interventi che pretende conte sono interventi che la juventus non puo' fare -a meno che non venda pogba- .... e' il cane che si morde la coda

ma non è vero diamine...nn bisogna prendere mica messi e di maria ma giocatori di talento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre grato ad Antonio per la sua fantastica gestione del gruppo, per il suo orgoglio juventino, per i trofei che ha portato a casa.

se vuole restare e vincere in Europa con la Juve ok, altrimenti può gentilmente accomodarsi.

Lippi vinse con i Torricelli in campo, e *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto che deve sedersi al tavolo con la società e parlare

ha ragione,non sottovalutiamo il mondiale e il campionato appena finito,è stato duro malgrado ciò che dicono alcuni di voi

serie a poco competitiva e balle varie

se si uole competere per l 'europa ci vorranno dei rinforzi e all'altezza e badate che non sto denigrando nessuno dei nostri ma Pirlo dopo il mondiale non potrà giocarle tute come quest anno,idem Barzagli

se essere ambiziosi per voi è una colpa boh allora io non vi capisco,visto che la maggior parte pensa le stesse cose che ha fatto intendere lui

gia non mettere 5 difensori in europa sarebbe un passo avanti notevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte NON è viziato!! Chi è viziato è qualche imbecillotto che si spaccia per tifoso che VUOLE la Champions come se fosse il trofeo TIM di agosto!!! Già VINCERE un campionato è molto difficile. Vincerne 3 di fila un'impresa. In CHAMPIONS si ha a che fare con POTENZE ECONOMICHE e di CONSEGUENZA tecniche impressionanti!!!!

Scusa, ma forse l'imbecillotto è quello che per lui in champions esistono solo due possibiità: o la vinci, o ti fai eliminare al primo turno da danesi e turchi.

E l'imbecicllotto in questione non realizza che uscire al primo turno costa una ventina di milioni di euro, che non possonono essere spesi nelle campagne acquisti per rinforzare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avesse detto questo invece di dire "i media creano illusioni e i tifosi giustamente vogliono vincere la CL" non avrei avuto nulla da ridire. Ma se io mi devo lamentare con i tifosi non dico quelle parole

Eddai su, sai meglio di me che Conte non ha mai brillato per dialettica bah

Ma sappiamo entrambi che il motivo è quello. E l'ha fatto capire più e più volte.

Non sto facendo un discorso di divismo, di "dopo Conte il nulla". Critiche non gliene ho risparmiate, quando servivano. Ma qua è un problema di atteggiamento generale.. di gente che non ha capito cosa intendeva Boniperti con la frase che portiamo stampata sulla maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be il trap..parliamo di un esempio...come dovrebbe essere l'allenatore juventino perfetto....che dopo due scudetti una coppa uefa e una coppa italia non veniva a parlare di asticelle...di dubbi sulla fame...alla juve..

ma continuava a lavorare..poi nel calcio si puo vincere e si puo perdere...

esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si oggi pomeriggio non faceva altro che nominarlo :d

ho letto recentemente su un forum della lazio, troppo bello come sfottono i romanisti :d, che ci sono delle agenzie che pagano utenti che vanno sui forum calcistici a sponsorizzare allenatori/giocatori perchè poi queste affermazioni vengono riprese anche dai media generando quindi pubblicità all'interessato... .uhm

probabilmente è così, perchè da come lo propone sembra una pubblicità .ghgh

o ha il copia-incolla incantato o poca fantasia o è una pubblicità .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, come ho già scritto, sono in larghissima parte le tue stesse riflessioni che ho fatto ascoltandolo ieri sera. Ma a caldo, poi ho pensato che in realtà Conte è già dal secondo anno che ha iniziato con la tiritera del vedo-resto-vado-resto-dobbiamo parlare. Ed allora mi chiedo se le tue e le mie riflessioni conservino intatte le motivazioni (quelle legate al terzo anno, terzo scudetto, il mondiale ecc.) e quanto in realtà vi sia di ambizione-presunzione-convinzione che lui meriti di più di questa Juve.

Ecco perchè, pur non nascondendomi dispiacere ed anche preoccupazioni conseguenziali ad un suo addio, mi dico e gli dico: prego, si accomodi. Un certo fergusson prima di alzare trofei ha lavorato una vita intera.

Ma bisogna infatti vedere cosa dirà la Juve. Perché fu il Manchester che accettò serenamente ed esplicitamente di vedere Ferguson lavorare per anni interi senza vincere una cippa nel frattempo ...

Con lo United Sir Alex ha vinto 13 scudi, 5 coppe d'Inghilterra e 7 competizioni internazionali (più trofei minori) in 27 anni.

Antonio è con noi da soli 3 anni, ha fatto i suoi primi passi internazionali e nel frattempo ha vinto 5 titoli che potrebbero diventare 6 con la supercoppa.

Certamente rimanendo con noi per i prossimi 24 anni (e facendo i mercati che faceva il Manchester però) potrebbe vincere ancora molto ...

La Juve ha solo poche strade secondo me.

1) Dire a Conte: Alziamo l'asticella, quindi proviamo a crescere anche in Europa comprando gente di qualità

2) Dire a Conte: Consideriamo chiuso un primo ciclo e ripartiamo per un nuovo ciclo, magari con gente fresca e nuova, anche se c'è il rischio di non vincere per il quarto anno di fila, basta che continuiamo a far crescere insieme la Juve. Anche lo United con Ferguson non ha vinto tutti gli anni ma ha attraversato dei mini cicli di 2/3 scudi alla volta - pausa - altro mini ciclo -pausa - e via così ... con due stagioni eccezionali in 27 anni (98-99 e 2007-2008, quelle delle 2 Champion's e dell'Intercontinentale/Mondiale per Club).

3) Cambiare allenatore.

Preghiamo gli dei del calcio che facciano la scelta giusta insieme (io opterei per la 2, anche se credo che nessuno, nel clima antijuve italiano, potrebbe reggere per tanti anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre grato ad Antonio per la sua fantastica gestione del gruppo, per il suo orgoglio juventino, per i trofei che ha portato a casa.

se vuole restare e vincere in Europa con la Juve ok, altrimenti può gentilmente accomodarsi.

Lippi vinse con i Torricelli in campo, e *.

I Torricelli non vincono più da quasi 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto vero. per onestà è anche vero questo: non abbiamo in formazione 11 fenomeni, che hanno fatto il record di punti perchè campionissimi. il campionato italiano fa schifo, eppure molti tifosi coltivano ambizioni europee. ma non sono obiettivi.

prendiamo la partita di ieri: sinceramente, quanto è scarsa la juve di riserva? tanto. troppo. appena cala la tensione emergono i limiti di calciatori onesti, ma lontani da essere campioni veri. in italia la concentrazione e l'attenzione bastano, quando sbagli ti perdonano. in europa no.

con questa squadra, però, conte ha ottenuto meno di quello che era possibile ottenere in europa. è un dato di fatto.

per me la bilancia penderebbe ancora suo favore... se non ci fossero queste dichiarazioni.

sono dichiarazioni che provano semplicemente a mettere da parte i suoi insuccessi e a tirare in ballo la società, come se si trattasse di una provinciale qualsiasi. no, gli insuccessi ci sono stati ed è normale così. invece quelle dichiarazioni non sono normali.

per me sono dichiarazioni che non si possono fare alla Juventus.

tutto giustissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adoro conte ma non è l'unico fautore dei successi bianconeri, se guardate anche gli altri squadroni europei vedrete che cambiando l'allenatore la squadra non è che crolla miseramente eh? il barça con guardiola ha vinto 3 campionati in 4 anni poi lui se nè andato e con villanova ha vinto di nuovo poi villanova si è ammalato e hanno preso martino e ora se la stanno giocando (3 punti in due partite non sono irrecuperabili) il Bayern con Heynckes ha vinto tutto l'anno dopo con guardiola non hanno bissato la champions (cosa praticamente impossibile) ma hanno vinto di nuovo in campionato oltre alla supercoppa uefa e al mondiale x club e questi sono i primi due esempi che mi sono venuti in mente.. se una squadra è forte, è forte al di là di chi la allena poi l'allenatore fa parecchio ma la vera forza di una squadra secondo me sono i giocatori e una dirigenza capace e queste due cose la Juve le ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si faccia spiegare da Simeone o da Klopp come si fa

per quanto riguarda il borussia ti do ragione,anche se c'e' da dire che per arrivare a giocarsi lo scorso anno la finale di cl ci hanno messo qualche anno di costruzione.L'atletico invece guarda che i soldi li ha,i giocatori che ha preso non sono costati noccioline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che può chiedere un mercato rafforzativo per vincere con copenaghen e galatasaray, non ha senso.

Anche perchè se hai bruciato gli incassi uscendo al primo turno, facile che poi non hai i soldi per farlo il mercato che vorresti.

E ti devi accontentare.

Proprio perchè a noi i soldi non ce li regalo uno sceicco, andare avanti in champions è fondamentale per reperire risorse economiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di conte è che fa credere a tutti i tifosi che è la juve ad essere fortunata se lui l'allena.

mentre è proprio il contrario..è lui che dovrebbe ringraziare di allenare la juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.