Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Caro Antonio resta con noi.

Detto questo aggiungo che hai stufato con queste esternazioni alla stampa che lasciano ampi spazi ai giornalisti per ipotizzare ad un tuo abbandono. Probabilmente è pure tutto calcolato da parte tua, per richiedere alla società delle precise garanzie di crescita tecnica, però non va bene, ci stressate.

Se va via Conte, andrei su Jurgen Klopp. Sono per gli allenatori italiani, ma a parte Montella non vedo su chi si potrebbe puntare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto questo.

Ho fatto banalmente notare che Prandeli con mezza Juve ha fatto la finale dell' Europeo, per cui Conte non può venire a raccontarci che allena un branco di incapaci che ottengono risultat grazie a lui...

Direi che son 2 cose diverse...

Ho anche precisato che per me Prandelli è un incapace.

Penso anche che Conte sia un difensivista maniacale e che questo attaggiemtno non paghi in Europa, specie se hai squadre sulla carta superiori contro...Devi avere coraggio e non paura..

La Juve in Europa ha paura, e questo, mi spiace, ma non può non essere responsabilità anche dell' allenatore..Specie se gli stessi identici giocatori con la Nazionale giocano su ben altri livelli in Europa.

E rehhagel con una banda di scappati di casa ha vinto l'europeo uum

Su prandelli cito i laziali: andarci vicino conta solo a bocce. E prandelli c'è sempre e solo andato vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo arrivato in finale agli europei ed avendo centrato il terzo posto nella confedercoso cup ha giustamente una mentalità piu europea .sisi .sisi .uah

Fate fatica a comprendere l' Italiano evidentemente.

Faccio notare, e a questo qualcuno dovrebbe controbattermi con opinioni e non con stupide emotion, che Conte ha, non piu tardi di ieri affermato che QUESTA SQUADRA IN EUROPA FA * E FARA' SEMPRE *.

Perchè possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma questo Conte ha detto..Non è la prima volta che lo dice fra l' altr, ricordate carroarmati e 500??? Quando disse quele parole disse sostanzialmente " Ho una squadra di m-erda..Ma dove volete che vada?"..

Sicuramente non un bel messaggio da lanciare ai propri giocatori...

Adesso..Queste dichiarazioni di Conte se ripensiamo agli Europei del 2012 o alla Confederation Cup, non vi risultano quantomeno eccessive???

Poi, nessuno sta dicendo che Prandelli sia un allenatore migliore di Conte..Figuriamoci..

Sto solo facendo notare che Prandelli con mezza Juventus ( e lo ripeto, i vari Maggio Balzaretti Tontolivo Panzano dubito siano migliori ei giocatori che schiera la Juve nei medesimi ruoli) ha fatto la finale dell' Europeo..

Quindi vi chiedo...I giocatori della Juve fanno davvero cosi * come ci racconta il nostro allenatore??

Oppure semplicemente quest' anno in Europa sono stait raggiunti risultati inferiori al valore effettivo dell' orgaico???? Pretenderei una risposta, possib ilmente senza emotion da checche isteriche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne va perchè qui non c'è trippa per gatti... Lui ha bisogno di vincere...

Abbiamo vinto uno scudetto incredibile e i giornali (e i tifosi) han pianto e criticato x la UEFA...

Se hai fatto il massimo (infranto tutti i record della storia juventina) e ripetersi è impossibile (non vedremo più uno scudetto del genere) se non ti potenziano la squadra per l'Europa o anche se viene potenziata tutti si aspettano che tu vinca e piovono solo critiche...da tutti!

Be allora vai via e hai ragione

si però...qui mi trova un attimo in disaccordo.....non ci vuole molto a capire che quelli che scrivono cosi sui giornali sono tutti un branco di antijuventini frustrati perdenti rosiconi che trovano nelle nostre poche delusioni un attimo di gioia in una vita immensamente perdente e nulla....e pure per certi tifosi...mo ci mettiamo ad ascoltare il 10%??? .ghgh lo Stadium lo inneggia ad ogni partita, la stragrande maggioranza dei tifosi gli riconosce tutti i meriti....non puoi farti condizionare dai giornali antijuventini...valgono zero...io se fossi in lui me ne sbatterei di sta gentaglia...c'è...non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa mi tocca leggere!! .doh

Ajax a fine ciclo? Manchester acerbo?

Ma state scherzando o che? Ma queste le dite per difendere conte e sostenere che per lippi è stato più facile imporsi in europa?! Ma cosa vi state inventando? .doh

Si certo avete ragioni voi.

L'Ajax del '96 era uno squadrone fantasmagorico che oggi farebbe c****e sotto il Real di Ancelotti o il Bayern di Guardiola.

Non andatela a raccontare in giro però, un consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema della mancanza di risultati della juve in europa è molto complesso e bisogna fare un'analisi più approfondita per venirne a capo.

Prima di tutto, lo stress che subiamo nel campionato Italiano, noi, come juventus, è enorme

continui attacchi mediatici, velati o non minano la nostra sicurezza, il nostro pregio, la nostra visibilità europea e inoltre aumentano notevolmente lo stress nei calciatori e nell'allenatore che devono subire e superare attacchi, anche molto feroci, sulle vittorie della juve, sulla sua sportività, sul suo modo di fare sport.

Le televisioni sono tutti contro di noi, i giornali sono tutti contro di noi, non ci difende nessuno.

Guardate il milan, invece, ha tutto a favore, televisioni, visibilità, brand, ecc. ed infatti è stata capace di vincere una coppa(quella del 2007) quando proprio come squadra non era per niente superiore alle altre europee!

Noi tutto questo non ce lo abbiamo

lo abbiamo avuto nel 1997, quando mediaset ci spalleggiava, non dico che parlasse benissimo di noi ma non faceva ostruzionismo....accordi tra moggi e galliani, tra milan e juve ci hanno portato anni di semi-tranquillità, fino all'avvento del mediocre figlio di Angelo Moratti

li, sono cominciati i guai, i cugini si sono messi d'accordo e ci hanno buttato di lato, loro si sono vinto tutto.....noi siamo stati spediti in B dalla forza mediatica comandata da loro

Difficile che la juve rivinca in europa, molto difficile anche e soprattutto per questi motivi

In più, c'è antonio conte che o ci è o ci fa....però in europa fino ad ora ha dimostrato di essere carente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio non fare scherzi!

A me, oltre che un appello alla società (sicuramente avrà già chiesto in privato garanzie tecniche per variare modulo e competere anche in Europa), è sembrato un appello ai tifosi.

Ha parlato chiaramente di "handicap del tifoso juventino" che non è abituato a fare una stagione da 0 titoli e che dopo 3 scudetti consecutivi crede che ormai tutto sia dovuto, non rendendosi conto che fare meglio in Italia è impossibile mentre in Europa la strada è ancora lunga.

Bisogna avere pazienza e dargli risorse e tempo.

Per chi lo vuole fuori (stranamente sono contenti solo milanisti,interisti e gli scienziati di vs) sappiate che con Mancini/Allegri/Spalletti si ritorna nella mediocrità in un amen e a quel punto rimpiangerete anche gli "scudettini".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che se Bonucci non faceva la papera e regalava il gol a Drogba nell'andata a Torino contro i turchi... Passavamo noi! Dimmi tu che colpe ha l'allenatore in questo errore individuale?

Sono sempre gli episodi dei singoli a farti vincere o perdere.

Sta all'allenatore sfruttare al meglio le capacità di ognuno di loro.

Conte ha fatto un capolavoro in Serie A, in questo senso, ma purtroppo ha lasciato l'Europa da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Conte vanno contestualizzate: dopo una stagione logorante, uno scudetto appena vinto, dominando come non mai, anche una finale di UEL mancata. E' stato uno sfogo, in cui comunque il mister ha ribadito quanto siano importanti i rapporti con agnelli e marotta. Ci sarà un confronto, sereno, esattamente come è avvenuto lo scorso anno. Adesso è necessario un periodo di "decompressione", poi il comandante tornerà sulla tolda della nave. Stiamo tranquilli.

" La società mi ha dato una squadra indecente che grazie a me ha vinto 3 scudetti..In Europa facciamo pena e io piu di cosi non posso fare..Dato che ritengo che oltre a vincere scudetti non si possa fare io vi saluto, tanto meglio di cosi è impossibile"

LA traduzione Italiana delle parole di Conte è questa.

Io ritengo che un allenatore che alza bandiera bianca ancor prikma di iniziaare la nuova stagione non possa continuare ad allenare la Juve..

Perchè se non l' avete capito, Conte ha detto che in Europa faremo ridere anche l' anno prossimo...E voi siete convinti sia un bene tenere una persona che la pensa in questo modo??

Altra domanda che vi pongo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è ambizioso (giustamente) e pretende una società egualmente tale .

ma che ambizione possono avere questi che rinunciano perfino di far vedere 3 stelle sulle maglie dei propri beniamini ai suoi tifosi!

tanto vale che tolga anche la firma:

GUARDATECI SUL PETTO E PORTATECI RISPETTO" se questo rispetto non lo ha neppure il nostro presidente e si cala le braghe! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre gli episodi dei singoli a farti vincere o perdere.

Sta all'allenatore sfruttare al meglio le capacità di ognuno di loro.

Conte ha fatto un capolavoro in Serie A, in questo senso, ma purtroppo ha lasciato l'Europa da parte.

Bonucci giocando a 4 fece un Europeo favoloso, addirittura messo nella miglior formazione dell' Europeo dalla UEFA..

Ancora qui mi raccontano che non può giocare a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare, e a questo qualcuno dovrebbe controbattermi con opinioni e non con stupide emotion, che Conte ha, non piu tardi di ieri affermato che QUESTA SQUADRA IN EUROPA FA * E FARA' SEMPRE *.

Perchè possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma questo Conte ha detto..Non è la prima volta che lo dice fra l' altr, ricordate carroarmati e 500??? Quando disse quele parole disse sostanzialmente " Ho una squadra di m-erda..Ma dove volete che vada?"..

Adesso..Queste dichiarazioni di Conte se ripensiamo agli Europei del 2012 o alla Confederation Cup, non vi risultano quantomeno eccessive???

Poi, nessuno sta dicendo che Prandelli sia un allenatore migliore di Conte..Figuriamoci..

Sto solo facendo notare che Prandelli con mezza Juventus ( e lo ripeto, i vari Maggio Balzaretti Tontolivo Panzano dubito siano migliori ei giocatori che schiera la Juve nei medesimi ruoli) ha fatto la finale dell' Europeo..

Quindi vi chiedo...I giocatori della Juve fanno davvero cosi * come ci racconta il nostro allenatore??

Oppure semplicemente quest' anno in Europa sono stait raggiunti risultati inferiori al valore effettivo dell' orgaico???? Pretenderei una risposta, possib ilmente senza emotion da checche isteriche

come non quotarti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma non sto dicendo che i tifosi lo stanno cacciando, tutt'altro! Il mister ragiona da vincente e sa che per vincere in Europa la strada è dura, ed è per questo che pompa la dirigenza per aumentare il livello della rosa...

Sicuramente il prossimo anno vincere il 4° scudetto è difficilissimo, anche perchè credo che la squadra punterà a fare il massimo in Europa! Ma i tifosi non devono poi prendersela se in Europa si esce ai quarti o in semifinale senza vincere nulla, eh!

Conte da benissimo fin dove può spingersi economicamente questa dirigenza e ripetere ogni volta la stessa solfa, non rende merito alla sua intelligenza.

Ed è per questo motivo che, come detto qua dentro ieri sera a caldo, secondo me con quelli del Real, i nostri ieri hanno parlato di qualche cessione illustre (Pogba, Vidal) e Antonio sia andato in bestia.

Altrimenti non si spiega questo tornare sopra a cose già dette mille volte e sapute anche dai sassi e rimesse in ballo in un momento TOTALMENTE INOPPORTUNO come quello di ieri sera.

Lui sa che la Juve non può allargare troppo i cordoni della borsa e si compra se si riesce a vendere.

Più monetizzi, più compri.

Personalmente, se vedo voglia, cose fatte per bene e bel gioco, ammetto anche una o due stagioni senza trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" La società mi ha dato una squadra indecente che grazie a me ha vinto 3 scudetti..In Europa facciamo pena e io piu di cosi non posso fare..Dato che ritengo che oltre a vincere scudetti non si possa fare io vi saluto, tanto meglio di cosi è impossibile"

Io ritengo che un allenatore che alza bandiera bianca ancor prikma di iniziaare la nuova stagione non possa continuare ad allenare la Juve..

Perchè se non l' avete capito, Conte ha detto che in Europa faremo ridere anche l' anno prossimo...E voi siete convinti sia un bene tenere una persona che la pensa in questo modo??

ora ti dicono che ha fatto bene a dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno le stesse dichiarazioni x poi rimanere, x me me può restare però se avessimo avuto una dirigenza più seria conte sarebbe già mandato via x uno molto più bravo di lui come facevamo all'epoca e ce ne sono tantissimi migliori di lui, adesso dobbiamo sperare che rimane altrimenti facciamo la fine dell'inter senza neanche però aver giocato una champions come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io piuttosto che agli antijuventini penserò agli juventini che l'avranno avuta vinta

Ti faccio notare che è Conte che se ne sta andando.

Nessuno lo sta mandando via.

Fossi in te mi chiederei perchè Conte vuole andarsene...Per me non è nemmeno difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se chiedi una domanda rispettosa allora non mettere il prefisso che se non rispondiamo seriamente saremmo tutti delle checche isteriche, perchè poi finisci per essere preso tu stesso poco seriamente

io per come la vedo io ti rispondo che non si possono paragonare gli europei con le nazionali ai campionati o alle coppe dei campioni...sottolineo, per come la vedo io......perchè alla fine alle competizioni come europei e mondiali sono solo 6-7 partite, ti deve anche girare tutto bene....se buffon non para i rigori agli inglesi??? se nel 2006 non becchiamo l'australia ma il brasile???? e voi potreste dire...ma allora lo stesso discorso vale per la champions.....però in champions è ancora piu difficile perchè le squadre non sono nazionali ma sono un mix di varie nazioni....agli europei cr7 è nel portogallo...in champions è nel real madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risultati straordinari in italia, negativi in europa

io lo terrei perché comunque di prendibili non credo ci sia di meglio in giro

ma il signor Conte ha tutto il diritto di cercare altri palcoscenici che possano saziarele sue ambizioni

in italia sa che non puo fare di meglio e in europa il gap con le grandi resta alto

poi certo vedi l'Atletico di Simeone e ti chiedi se sia veramente cosi

credo che alla fine andrà via, ma solo se gli offrono la panchina 'giusta'

detto questo non si possono fare drammi per un allenatore, il calcio va avanti

magari con un novo alllenatore c'é la possibilità di rinnovare un gruppo che, per gioco, uomini e motivazioni sembra stia andando verso una pericolosa involuzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mio non è un paragone con noi, era per dire che queste società, con la giusta organizzazione possono rimanere al top, difatti sono completamente in disaccordo sul fatto che non debbano raggiungere di nuovo i quarti, o meglio .ok

Mi fido, però quello che dicevo era verso chi diceva che squadre come Atletico e BvB per forza di cose, che non capisco sia per sfere di cristallo o chiaroveggenza, non sono per niente sicure, ovviamente non era una critica al nostro fatturato .ok

Io penso invece che per RIMANERE al top servano i soldi, tanti soldi. Per questo noi siamo sulla buona strada perche' siamo in Europa all'ottavo/nono posto per fatturato e soprattutto in forte crescita dal 2015.

Se vai a vedere chi gioca le semifinali di Champions troverai che alla fine 4/5 squadre sono state le piu' presenti negli ultimi anni, sono sempre le stesse squadre: Bayern 4 volte su 5 anni, Barcellona se non erro 6 anni di fila, Real ha fatto almeno 3 semifinali negli ultimi 5/6 anni, etc.

Il Borussia invece, con tutta l'ammirazione che posso avere per Klopp e il suo gioco piacevolissimo, e' come l'Atletico di quest'anno: una squadra che EPISODICAMENTE puo' arrivare in fondo, ma poi e' destinata crollare: semplicemente perche' non si puo' permettere di pagare gli ingaggi che pagano le altre; allora i migliori se ne vanno, e non e' possibile inventarsi ogni anno un nuovo Lewandowski, un nuovo Gotze, un nuovo Reus dal nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato sanzionato dal moderatore.....qui si percula un mito come lippi che ha condotto la JUVENTUS alla vittoria della COPPA CAMPIONI....ma in compenso difendono Conte....ripeto forse non è chiaro che si tifa la squadra NON DEL PIERO O CONTE.......

Ripeto, siamo alla follia e la penso al 100% come te, viene prima la juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ti dicono che ha fatto bene a dirlo

Io sono di quelli che ritengono Conte un buonissimo allenatore ( mediocre in ambito Europeo e secondo me l' ha dimostrato)ma che pensa anche che sia la Juve a far grande allenatori e giocatori e non viceversa.

Uno che dice cose simili..Cosa lo tieni a fare??

MA ce lo vedete Simeone che prima di Atletico-Real in finale se ne esce dicendo " Loro hanno miliardi io ho una 500 contro un caroermato..Portatemi il fazzoletto che non tengo le lacrime..E' normale che perda, non posso vincere i miei giocatori rispettto ai loro fanno pena..Ue ue ue"

Ce lo vedete???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio notare che è Conte che se ne sta andando.

Nessuno lo sta mandando via.

Fossi in te mi chiederei perchè Conte vuole andarsene...Per me non è nemmeno difficile da capire.

semplice. Gli serve Di Maria anche per battere il Copenaghen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle strategie da adottare e il mercato da fare, si confronteranno e lì che si snoda la questione. Ma per continuare a vincere, o almeno provarci, in europa, non vedo proprio alternative a Conte. Uno che conosce benissimo il gruppo e ha dimostrato di poter gestire altrettanto bene i giocatori. Lui vuole il bene della juve e la società si attrezzerà in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.