Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Sarà, però ricordo anche l' Italia giocarsela alla pari in confederation con la Spagna.

Partita nella quale Prandelli schierò un 3-5-2 con Giaccherini esterno sinistro, Giaccherijni esterno sinistro che fece impazzire gli Spagnoli..

Mentre Conte a sinistra gli ha sempre preferito Peluso perchè piu bravo a difendere.

Sarà mica che il nostro allenatore è un difensivista maniacale e che questo atteggiamneto alivelo internazionale paga poco???

In Italia l' atteggiamernto paga..Paga perchè l'importante è non subire, poi un gol con Pogba Vidal Tevez Pirlo Marchisio e compagnia prima o poi lo trovi.

In Europa, quando affronti squadre sul tuo livello invece funziona diversamente...Perchè se ti difendi e attacchi poco, un gol lo prendi e non è detto che lo fai.

Ripeto non darei troppo peso a certe manifestazioni, dove i valori molto spesso sono alterati. E' sufficiente pensare a quanti giocatori nella storia hanno brillato ad europei e mondiali ma con i club non hanno mai fatto granchè (Podolski, Baros, Charisteas ecc). Ma anche viceversa, calciatori fortissimi con i club che in nazionale si trasformano in giocatori normali (Messi, Del Piero, Beckham ecc). Sono competizioni particolarissime che si giocano in un mese scarso in cui incidono tanti fattori.

Nello specifico comunque a me l'Italia di Prandelli non ha mai entusiasmato. L'unica prestazione davvero di livello in quell'Europeo fu la semifinale contro la Germania, poi uno sterile dominio senza segnare contro una modestissima Inghilterra, un girone così così con due prestazioni complessivamente mediocri contro Croazia e Irlanda e una ottima contro la Spagna dove parcheggiammo il bus. Arrivammo in finale anche un po' per caso.

Confederations, prestazione al limite della vergogna col Giappone. Col Brasile difesa da film horror...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" La società mi ha dato una squadra indecente che grazie a me ha vinto 3 scudetti..In Europa facciamo pena e io piu di cosi non posso fare..Dato che ritengo che oltre a vincere scudetti non si possa fare io vi saluto, tanto meglio di cosi è impossibile"

LA traduzione Italiana delle parole di Conte è questa.

Io ritengo che un allenatore che alza bandiera bianca ancor prikma di iniziaare la nuova stagione non possa continuare ad allenare la Juve..

Perchè se non l' avete capito, Conte ha detto che in Europa faremo ridere anche l' anno prossimo...E voi siete convinti sia un bene tenere una persona che la pensa in questo modo??

Altra domanda che vi pongo.

Ma chi ti ha detto che sei l'unico che ha capito il senso delle parole di Conte?

Per altro secondo me non hai capito una cippa di quanto ha detto dato che, E NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA, il messaggio era rivolto ai tifosi e non certo alla società. E il messaggio è "* avete la puzza sotto il naso? Abbiamo fatto cose grandiose e non vi vanno bene. SApete che c'è? Ci vuole pazienza. E se non ce l'avete, restate a casa".

Senza scordarsi tutta la * mediatica che deve sopportare come uomo prima ancora che come allenatore da quando è a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio notare che è Conte che se ne sta andando.

Nessuno lo sta mandando via.

Fossi in te mi chiederei perchè Conte vuole andarsene...Per me non è nemmeno difficile da capire.

ti faccio notare che nessuno ha mai detto chiaramente "me ne vado" ...se poi si vogliono fare 112 pagine per interpretare in qualsiasi modo delle parole dette non è colpa mia.....al netto dei fatti quello che hai detto te è una grandissima vaccata perchè nessuno ancora se n'è andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che ritengono Conte un buonissimo allenatore ( mediocre in ambito Europeo e secondo me l' ha dimostrato)ma che pensa anche che sia la Juve a far grande allenatori e giocatori e non viceversa.

Uno che dice cose simili..Cosa lo tieni a fare??

MA ce lo vedete Simeone che prima di Atletico-Real in finale se ne esce dicendo " Loro hanno miliardi io ho una 500 contro un caroermato..Portatemi il fazzoletto che non tengo le lacrime..E' normale che perda, non posso vincere i miei giocatori rispettto ai loro fanno pena..Ue ue ue"

Ce lo vedete???

perfettamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che di fesso qui ci siete solo tu e il tuo condottiero...ha vinto un campionato ridicolo, non ho nessun problema a dirlo e rimediato figuracce in Europa, e adesso si permette pure di mettere le mani avanti e fare il prezioso. Perché qui magari c'è pure qualcuno che crede ci sia un abisso tra la Juve e l'atletico, o il Borussia?! Ma vedete di levarvi i paraocchi, voi e i vostri catzo di record...scommettiamo che gli hanno offerto piú soldi? E poi sono gli altri a doversi svegliare...

Le tue parole non fanno altro che confermare quanto già detto...Sono fessi come te che meriterebbero un Del Neri a vita...Comunque ognuno è legittimamente libero di esprimere la propria opinione, condivisibile o meno che sia, sciocca o meno che sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se chiedi una domanda rispettosa allora non mettere il prefisso che se non rispondiamo seriamente saremmo tutti delle checche isteriche, perchè poi finisci per essere preso tu stesso poco seriamente

io per come la vedo io ti rispondo che non si possono paragonare gli europei con le nazionali ai campionati o alle coppe dei campioni...sottolineo, per come la vedo io......perchè alla fine alle competizioni come europei e mondiali sono solo 6-7 partite, ti deve anche girare tutto bene....se buffon non para i rigori agli inglesi??? se nel 2006 non becchiamo l'australia ma il brasile???? e voi potreste dire...ma allora lo stesso discorso vale per la champions.....però in champions è ancora piu difficile perchè le squadre non sono nazionali ma sono un mix di varie nazioni....agli europei cr7 è nel portogallo...in champions è nel real madrid

Non capisco perchè giocatori che sono risultati adeguati a livello Internazionale con la Nazionale, risultano inadeguati con la Juventus...

Tipo Bonucci, qui dentro dipinto come un c-esso immondo causa principale dei nostri disastri internazionali, che venne inserito nella miglior formazione di Euro 2012...

Bonucci..Quello che non può giocare a 4....Miglior difensore di Euro2012 dopo Piquè secondo la UEFA...

Ma non era quello che a 4 non era capace?? A Bari non giocava forse a 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... 3 mesi dopo la finale ne rifilammo 6 all'ajax sefz

Non è che ti confondi col psg?! Ho un vuoto, magari mi sbaglio io...tant'è avremo anche perso delle finali (ma al tempo il campionato italiano era veramente logorante) ma quanti schiaffi abbiamo tirato a milan, real, barcellona, ajax, psg?! Ma come si fa a dimenticare una juve così?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che ritengono Conte un buonissimo allenatore ( mediocre in ambito Europeo e secondo me l' ha dimostrato)ma che pensa anche che sia la Juve a far grande allenatori e giocatori e non viceversa.

Uno che dice cose simili..Cosa lo tieni a fare??

MA ce lo vedete Simeone che prima di Atletico-Real in finale se ne esce dicendo " Loro hanno miliardi io ho una 500 contro un caroermato..Portatemi il fazzoletto che non tengo le lacrime..E' normale che perda, non posso vincere i miei giocatori rispettto ai loro fanno pena..Ue ue ue"

Ce lo vedete???

Nessuno reputa Conte perfetto, ma io me lo tengo comunque :)

Soprattutto leggendo le alternative, hai voglia di tornare simpatico poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè giocatori che sono risultati adeguati a livello Internazionale con la Nazionale, risultano inadeguati con la Juventus...

Tipo Bonucci, qui dentro dipinto come un c-esso immondo causa principale dei nostri disastri internazionali, che venne inserito nella miglior formazione di Euro 2012...

Bonucci..Quello che non può giocare a 4....Miglior difensore di Euro2012 dopo Piquè secondo la UEFA...

Ma non era quello che a 4 non era capace?? A Bari non giocava forse a 4?

ti ho gia risposto sulla differenza secondo me tra nazionali e club...e poi...ti potrei anche rispondere: con delneri non giocava forse a 4????? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai il benfica e il siviglia che fatturano 200 milioni meno di noi sono in finale e noi no?

no spiegami...perche sta cosa non la capisco

Facile capirla senza mischiare CL con EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice. Gli serve Di Maria anche per battere il Copenaghen

Se ne va perchè non ha motivi per rimanere.Ha fatto il massimo in Italia e in Europa è difficile vincere ed è difficile vincere anche se compri Ronaldo e Messi ( vedere PSG e City)...

Quindi se ne andrebbe a prescindere, anche se la Juve spendesse 100 milioni sul mercato lui comunque se ne andrebbe...

Anche se spendi 100 milioni rischi comunque di uscire dalla Champions, e in piu, in quel caso, nonavrebbe manco piu la scusa dei carroarmati contro le 500...

Quindi Conte, a prescindere da tutto se ne andrà..

Anzi, se la Juve potesse spendere 100 milioni se ne andrebbe a maggior ragione..Perchè nessun investimento t garantisce di vincere la Champions e nel caso la Juve investisse e poi fallisse in Europa, Conte non avrebbe nemmeno piu mezza scusa per giustificarsi.

Ecco perchè Conte se ne va....E' molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rimedio? Rinforzi dal mercato, per rendere il PSG ancor più potente. Thiago Motta sogna, ma forse nemmeno troppo: "Mi piacerebbe vedere qui a Parigi David Luiz, Chiellini, Pirlo, Pogba, Pjanic, Pedro, per rinforzare mentalmente e tecnicamente questo progetto".

noo! Ma questi sono utilitarie e lei deve affrontare dei carriarmati Signor Thiago Motta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo avete ragioni voi.

L'Ajax del '96 era uno squadrone fantasmagorico che oggi farebbe c****e sotto il Real di Ancelotti o il Bayern di Guardiola.

Non andatela a raccontare in giro però, un consiglio.

Paragoni che non esistono, dai, un po' di buon senso...l'ajax era considerata la miglior squadra al mondo con un gioco da paura, e tantissimi giovani di talento...che paragoni sono?! Ti potrei rispondere chiedendoti se consideri il bayern di pep più forte del Manchester di Ferguson...stiamo a sentire, sono curioso!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" La società mi ha dato una squadra indecente che grazie a me ha vinto 3 scudetti..In Europa facciamo pena e io piu di cosi non posso fare..Dato che ritengo che oltre a vincere scudetti non si possa fare io vi saluto, tanto meglio di cosi è impossibile"

LA traduzione Italiana delle parole di Conte è questa.

Io ritengo che un allenatore che alza bandiera bianca ancor prikma di iniziaare la nuova stagione non possa continuare ad allenare la Juve..

Perchè se non l' avete capito, Conte ha detto che in Europa faremo ridere anche l' anno prossimo...E voi siete convinti sia un bene tenere una persona che la pensa in questo modo??

Altra domanda che vi pongo.

sono sostanzialmente d'accordo.

io non sono un nostalgico: ma la juve di moggi e anche quella di di boniperti l'avrebbe appeso ad un muro già l'anno scorso.

dichiarazioni inaccettabili.

ed è un peccato, perchè per me è veramente un buon allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno reputa Conte perfetto, ma io me lo tengo comunque :)

Soprattutto leggendo le alternative, hai voglia di tornare simpatico poi

Lo tengo se ha la mentalità giusta.

Dubito che uno che dice ancor prima di iniziare la staigone di non poter vincere iN Europa sia uno che abbia la mentalità giusta per allenare la Juve.

Dirò di piu..Questi pensieri di Conte, sulla non competitività europea della Juve, hanno pesato come macigni sui risultati Europei della Juve..Perchè Conte queste cose le pensava anche prima di giocare col Galatasaray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti Conte non e' stupido.

Quest'anno NONOSTANTE la vittoria del terzo scudetto di fila perfino su questo forum si vedono sondaggi del tenore "riconfermereste Conte per la prossima stagione"!

Conte avra' certamente delle responsabilita' per l'annata europea non esaltante, ma ha vinto anche quest'anno il campionato e comunque la Juventus non e' per fatturato e organico ne il Real ne il Bayern e quindi molto difficilmente potra' competere per vincere la Champions.

L'anno prossimo sara' molto difficile vincere il quarto scudetto con giocatori largamente appagati e in alcuni casi ormai vecchiotti o a rischio logoramento (Buffon, Pirlo, Barzagli,..) quindi critiche a iosa sono assicurate. Gli conviene restare ancora con questa prospettiva?

Il discorso e' semplice: o si ha la maturita', noi e lui, di trasformare Conte nel "nostro Ferguson", cioe' confermarlo a prescindere per 10 anni (e lui di rinunciare a sirene estere), anche se per esempio l'anno prossimo non si dovesse vincere un bel nulla, oppure se l'ottica deve essere di stare sempre sulla graticola e di pretendere sempre di piu' alla fine sara' lui ad andarsene e non credo che chiunque lo sostituisca fara' meglio.

Perfetto. Nient'altro da aggiungere...Se Conte accetterà di restare farà bene a parlare "urbi et orbi" sin dall'inizio chiarendo che potrebbe essere il prossimo un anno di transizione e che comunque TUTTI i tifosi dovranno sforzarsi di capire che vincere il quarto scudo consecutivo e vincere in europa sarà una impresa titanica...Onestamente penso che chiunque, anche i più riottosi o fessi, arrivi a capire che è meglio lasciare da vincitore...Se Conte resterà, accettando una sfida improba, dovremo osannarlo e ringraziarlo aprescindere dai risultati a venire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne va perchè non ha motivi per rimanere.Ha fatto il massimo in Italia e in Europa è difficile vincere ed è difficile vincere anche se compri Ronaldo e Messi ( vedere PSG e City)...

Quindi se ne andrebbe a prescindere, anche se la Juve spendesse 100 milioni sul mercato lui comunque se ne andrebbe...

Anche se spendi 100 milioni rischi comunque di uscire dalla Champions, e in piu, in quel caso, nonavrebbe manco piu la scusa dei carroarmati contro le 500...

Anzi, se la Juve potesse spendere 100 milioni se ne andrebbe a maggior ragione..Perchè nessun investimento t garantisce di vincere la Champions e nel caso la Juve investisse e poi fallisse in Europa, Conte non avrebbe nemmeno piu mezza scusa per giustificarsi.

Non ho capito, se va in una squadra che spende 200 mln ed esce non è la stessa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sostanzialmente d'accordo.

io non sono un nostalgico: ma la juve di moggi e anche quella di di boniperti l'avrebbe appeso ad un muro già l'anno scorso.

dichiarazioni inaccettabili.

ed è un peccato, perchè per me è veramente un buon allenatore.

Bravo.." Buon" allenatore.

Non il fuoriclasse assoluto che viene dipinto qui dentro..Perchè io ritengo che di errori ne abbia fatti diversi, soprattutto in Europa..Secondo me errori anche abbastanza gravi nei momenti chiave, quelli che ci sonn costati l' eliminazione..

Vucinic a Benfica ad esempio...La CIA e la FBI stanno ivestigando afondo..Ma ancora non son riusciti acapirla quella mossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni...tutte le coppe europee vinte..

il trap in carriera ha perso una sola finale nel 83

poi le ha vinte tutte ...ma di che parliamo.....il trap ci ha dato una dimensione europea che non avevamo mai avuto..per favore..davanti a trapattoni ci dobbiamo solo inchiare..ci ha dato il 70% delle nostre vittorie in europa e devo sentire pure critiche nei suoi confronti

Ha vinto un decimo di quello che poteva vincere con le squadre che aveva, specialmente nel primo periodo. E questo lo dicono tutti. Ci ha messo una vita per iniziare a vincere fuori Italia quando la Juve era LA potenza economica del calcio europeo. A Conte invece si chiede tutto e subito alla seconda esperienza europea. Coerenza ragazzi, coerenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che con 100 mil ti chiederebbe Zuniga, Lulic altri 5/6 Peluso e Padoin. E' quello il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.