Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Quindi resta xD

Sicuramente piu facile che resti se spendiamo poco...Se investiamo fugge a gambe levate...

Quest' anno ha iniziato la stagione mettendo le mani avanti, parlando subito dei soldi che avevano speso Bayern e compagnia...Lo disse subito, il giorno dopo l' arrivo di Tevez.

Ma se la Juve spende 100 milioni cosa racconta??? Non può raccontare nulla..

Quindi, se faccimao un mercato mediocre resta, altrimenti fugge a gambe levate, non ha nulla da guadagnarci a rimanere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Se lascia ora, lascia da vincitore con la folla osannante (come dimostra anche il forum per cui Conte e' una sorta di divinita').

Se lascia domani, rischia di lasciare non vincendo nulla, e magari con un Nani e un Di Maria oltre a un Tevez a mostrare che in Europa ha ancora tanta pappetta da mangiare....

il problema è che dovrebbe lasciare comunque da vincitore..anche se restasse i prossimi 2 senza vincere nulla!

per questo conte non sarà mai il nostro ferguson, perchè siamo noi a non meritarlo...

e lui conosce l'ambiente e si fa 2 riflessioni già da adesso..perchè come dici tu solo cosi lascerebbe da vincitore anche per tutti i grandi intenditori che continuano con paragoni osceni con lippi e trapattoni che vincevano quando in europa eravamo noi il real o il barca di turno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho dubbi sulla sua permanenza, ma trovo altrettanto giusto alzare l'asticella e tentare il colpo in Europea. Lo meritano i tifosi, lo merita la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta usando la stessa tattica di mufrigno andando via dai cartonati e piagnarri andando via dai ciucci fuggire per evitare eventuali insuccessi e annesse critiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un tifoso prima che un allenatore. Vuole il bene della Juventus e non gli bastano più i successi italiani.

Vuole i successi europei e senza l'aiuto della dirigenza, con un mercato degno e con qualità vera, non può riuscire in questo.

E' onesto ed è consapevole che la Juve attuale più di così non può fare, e ahimè, è vero!

sarà. mi rifiuto di credere che non potevamo battere il copenaghen o il galatasaray senza assoldare suarez e robben.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero che rimanga...ha fatto molto per la juve ma di allenatori bravi quanto lui anche in italia ce ne sono.Nessuno è indispensabile.Quello che dà fastidio a me è che debba fare queste dichiarazioni dopo aver vinto lo scudetto...se non gli va bene il mercato della juve se ne vada al psg o al barcellona se lo vogliono.Spalletti al contrario di quello che pensano molti è un signor allenatore.Mi auguro che tutto rientri e la smetta di fare queste dichiarazioni.

A me piace tanto quello della Fiorentina l' allenatore.

Merita una grande squadra, mi piace sia come persona ( non si lamenta mai ne del mercato della sua squadra ne tantomeno degli arbitri) sia come fa giocare la sua squadra...

Se dovessi puntare su un allenatore punterei su Montella..Mi piace.

Sempre detto che per me è il miglior allenatore della SerieA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un tifoso prima che un allenatore. Vuole il bene della Juventus e non gli bastano più i successi italiani.

Vuole i successi europei e senza l'aiuto della dirigenza, con un mercato degno e con qualità vera, non può riuscire in questo.

E' onesto ed è consapevole che la Juve attuale più di così non può fare, e ahimè, è vero!

Servono nuovi giocatori da motivare, con mentalità europea.

E se questi non arrivano, meglio lasciarsi per il bene suo e della Juve: suo perchè avrebbe la possibilità di vincere con squadre importanti in Europa; per la Juve che continuerà a dominare in Italia, ma non in Europa...

Io dico: VI PREGO CERCATE UNA VIA DI MEZZO...

Senza Antonio Conte, nostro condottiero, sarà veramente difficile..............

mi sono rotto di essere eliminato da Copenaghen Galatasaray e benfica e di essere preso a pallonate dal Celtic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pischelletto, sono stato un piuttosto severo censore di Conte solo ed esclusivamente sul piano tattico, al punto di aprire topic sulla necessità di rendere il modulo più malleabile ed eclettico. Ma ho sempre riconosciuto in Conte un grande allenatore (ancora da maturare sotto alcuni aspetti), uno straordinario motivatore ed un grande juventino...Dunque la sua perdita sarebbe sotto il profilo sportivo una botta tremenda...C'è modo e modo di criticare Conte (quando se l'è meritato era giusto farlo) ma non riconoscere i suoi meriti è da incompetenti...E qui chiudo. Ciao

Mi metto al tuo livello: babbeo, prima cosa abbiamo la stessa età, quindi evitalo il tuo patetico nonnismo. Seconda cosa: perchè, io avrei detto che non è un grande allenatore? Dove lo hai letto, sentiamo...adesso però RISPONDI! Chi non ha riconosciuto i suoi meriti? Senti, se non conosci l'italiano, lascia perdere, ma almeno usa toni un po' più consoni a quello che dovrebbe essere un dialogo. Chiudo facendoti notare l'assurdo e il ridicolo nelle tue parole: nessuno di noi (o per lo meno quelli che stanno criticando oggi in modo pacato) si è mai sognato di gridare "Conte Vattene", NESSUNO, è stato lui a mettere la pulce all'orecchio, guarda un po'...si chiama mettere le mani avanti...comunque pensala come vuoi, torno a fare il pischelletto mentre pontifichi dall'alto dei tuoi anni e della tua saggezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Scusa ma l'hai vista la sfida col real? Tu stai paragonando la nostra patetica partita col benfica a quella che ha fatto il Borussia col Real, dove li hanno presi a pallate e per poco non li sbattono fuori a calci giocando con 3/4 dei titolari fuori (ripeto, 3/4 della squdra titolare fuori per infortunio). Eddai, su, un po' di onesta...che poi che significa, mica goetze e lewa sono cresciuti sugli alberi...ma poi chissenefrega, non è un problema di giocatori, a noi non mancano, e trovo PAZZESCO CHE CONTE VI ABBIA CONVINTO DEL CONTRARIO.

2) Chi era il migliore al mondo? CHi? Lo special one?! :upss: Carletto ne vale dieci di Mourignos, ed infatti...vero ciò che dici del psg, ma li hanno lo stesso problema del real, accozzaglia di grandi giocatori senza capo ne coda...e comunque sono convinto che se fosse rimasto avrebbe fatto bene pure li

3) Klopp zeru titoli e simeone rischia?!!!!!!!!!! Vedo che quel montato di mou ha fatto proseliti purtroppo. Klopp ha giocato tutto l'anno senza un numero esagerato di titolari, roba che se succedeva allo special piangeva per un anno; gli hanno venduto goetze e pure lewa con la valigia, se succedeva allo special il muro del pianto non bastava...eppure ha rischiato di cacciare a calci il real. Per me, solo applausi come per simeone, sia che perda o vinca. E questo per me dice tutto di uno sportivo. Altro che *...96 minuti di applausi, farei lo stesso ma con più gioia ancora per la juve...

Le opinioni sono come le palle. Solo una precisazione io parlavo del nostro doppio confronto col Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente piu facile che resti se spendiamo poco...Se investiamo fugge a gambe levate...

Quest' anno ha iniziato la stagione mettendo le mani avanti, parlando subito dei soldi che avevano speso Bayern e compagnia...Lo disse subito, il giorno dopo l' arrivo di Tevez.

Quindi, se faccimao un mercato mediocre resta, altrimenti fugge a gambe levate, non ha nulla da guadagnarci a rimanere.

Fai ridere i polli sefz

Sono 100 pagine che vai avanti a menarla basandoti su un assunto che si basa sul nulla, affermando senza tanti giri di parole che Conte è un incapace.

Povero Agnelli che non capisce una fava uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io sono dalla parte di Conte, e sempre lo sarò

Ma se lasciasse ora sarebbe avvantaggiato, perchè tutti i tifosi penserebbero che se n'è andato per colpa della società che non vuole spendere

E non c'è nessuno che può confermare quello che dici tu, neanche smentire però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non prendiamoci in giro

Conte voleva già andare via lo scorso anno

non per niente ha passato mezza giornata in sede con la scoietà

e secondo me oltre al mercato pesa la situazione italiana

accolto con sassi, uova e spranghe in tutti gli stadi

un processo farsa che ha tentato di 'farlo fuori' dal mondo del pallone

chiunque al suo posto, ora che é consacrato, cerca di meglio, e il meglio non si trova alle nostre latitudini

aggiungo che forse non é nemmeno una brutta notizia, non per la bravura di Conte che non é in discussione, ma perché dopo 3 anni cosi forse bisogna rinnovare profondamente

io l'ho detto e lo ripeto, non bisogna aver paura di cambiare

semmai quello che mi terrorizza é chi avrà l'onere di scegliere un nuovo allenatore e impostare il mercato

che ovviamente non dev'essere Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che dovrebbe lasciare comunque da vincitore..anche se restasse i prossimi 2 senza vincere nulla!

per questo conte non sarà mai il nostro ferguson, perchè siamo noi a non meritarlo...

e lui conosce l'ambiente e si fa 2 riflessioni già da adesso..perchè come dici tu solo cosi lascerebbe da vincitore anche per tutti i grandi intenditori che continuano con paragoni osceni con lippi e trapattoni che vincevano quando in europa eravamo noi il real o il barca di turno...

considerando che sara' quasi impossibile rivincere lo scudo il prossimo anno, Conte sa bene che un altro passo falso in champions come quello di quest'anno non gli verrebbe perdonato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certoc che la colpa non e' solo sua, come non lo sono i meriti, stiam dicendo piu o meno le stesse cose....

Il fatto e' pero' che per me, tifoso della juventus che guarda le partite e si fa un idea magari anche sbagliata, e dei principi morali personali, mi va di fare un paio di distinguo. La dirigenza e' partita male, direi molto male l'anno di del neri, ed e' andata, IMHO, in crescendo, con il capolavoro di quest'anno Llorente Tevez a meno di quanto e' stato venduto Matri. E mi danno l'idea, la ai piani alti, di aver compreso gli errori e di essersi applicati a migliorare con umilta' (per esempio, non ho mai sentito Marotta o Agnelli dire qualcosa tipo "ricordiamoci che prima di noi c'erano una manica di incompetenti").

Invece Conte, dopo un primo anno spettacolare, per gioco, piglio, fantasia (i cambi di modulo), mi pare (ma sempre a me eh, opinione personale) abbia intrapreso una parabola discendente, per gioco (un tiki taka piuttosto stantio, spesso risolto quest'anno dai lanci di pirlo o le incursioni di tevez), mentalita' (rigidissimo), gestione del turnover (scelte discutibili a Roma e in danimarca)..... La squadra in europa ha un gioco soporifero e poco prolifico.... nella stessa misura e' aumentato il suo maniavantismo, culminato ora con la frase che in europa e' difficile migliorare piu' di cosi, insomma, dicendo che i giocatori son quelli che sono, i soldi pure e la dirigenza anche. Quando la realta' dei fatti dimostra che spesso le "outsiders" possono anche affermarsi, specie nel calcio.

A me, a prescindere che resti o no, non sono sembrate belle parole, dette anche nel giorno peggiore, insomma, non fa partire sootto i migliori auspici la prossima stagione...

Lo trovo un messaggio condivisibile.

Ribadisco, tuttavia, che occorre fare un distinguo: nel senso che mentre sono sicuro che Conte, come molti grandi condottieri, ha un ego molto pronunciato, ha dentro di sé una carica e una autostima tale che riesce a trasformare dei giocatori demoralizzati in giocatori motivatissimi, e quindi talvolta certi eccessi caratteriali si manifestano con dichiarazioni abbastanza....non saprei come definirle, un pò egocentriche, un pò manoavantistiche, come dici tu, non sarei altrettanto sicuro che poi Conte non sia perfettamente in grado di capire dove ci sono state vere lacune, veri errori, e di correggerli.

Mi rendo conto di aver scritto in maniera un pò contorta e mi spiego meglio: non penso che gli eccessi caratteriali, egocentrici e manoavantistici, lo ottenebrino al punto tale da non capire che comunque margine per migliorare ce n'è, eccome, e che se si esce con il Galatasaray dopo 2 partite non memorabili, forse qualcosa in più si poteva fare, al di là della nevicata.

Concordo anche sul fatto che a livello di spontaneità, sfrontatezza, spregiudicatezza, abbiamo perso rispetto al primo anno. Forse si segue lo schema mentale che una squadra "matura" sa gestire, e si sacrifica qualcosa sul piano del coraggio e della spregiudicatezza per dimostrare di "essere cresciuti" di saper amministrare, anche se a volte poi si sbatte di brutto il muso.

Sulla stima per il lavoro della dirigenza (eccettuato un mercato non del tutto convincente il primo anno) inutile che mi ripeta.

Ecco, alla fine forse l'unica differenza è che a te l'atteggiamento e le giustificazioni di Conte danno parecchio fastidio, io forse le sopporto meglio, sia perché vedo che in giro c'è molto di peggio (Mazzarri) e che anche quello che è considerato The Special One ha gli stessi eccessi, sia perché alla Juve non è che abbiamo poi 'sta tradizione di simpaticoni (Capello non parlava mai di arbitri quando aveva episodi a favore, ma li citava eccome quando andavano a svantaggio), sia perché anche molti di quelli che sono considerati grandi signori, si dimostrano tali solo quando le cose vanno bene. Insomma, penso che Conte al di là delle esternazioni talvolta fastidiose, abbia capacità di analizzare lacune, errori e difetti e di provare a correggerli. Insomma, penso sappia benissimo che se si prende un gol al 85' col Benfica ci sono degli errori, se si fa 1 punto su 6 col galatasaray ci sono lacune ed errori, e via discorrendo. Che poi gli faccia comodo dire che è colpa delle neve o dell'arbitro che tollera le simulazioni, è un altro paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visione errata della realtà..

La Juventus come dirigenza e come ambiente sonk sempre stati vicinissmo a Conte, probabilmente anche troppo..Quindi non trovate scuse ridicole, se se ne va è perchè vuiole andarsene..

Se poi non sa gestire la pressione che cè alla Juventus questi sono altri discorsi...Alleni la Juve e cè pressione, sempre ogni anno devi vincere...

Se non vinci è un fallimento SEMPRE...Ma nel caso il prossimo anno non vincesse nulla, rimarebbe comunque un idolo di tutti.

Semplicemente Conte vuole andarsene e se se ne va, mi auguro che alcuni non diano colpe a dirigenza o tifosi che mi pare che Conte lo abbiano coccolato e tutelato anche troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono rotto di essere eliminato da Copenaghen Galatasaray e benfica e di essere preso a pallonate dal Celtic

uno (non io) uno in generale...potrebbe risponderti: mi sono rotto di perdere le finali con amburgo, borussia e milan .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai ridere i polli sefz

Sono 100 pagine che vai avanti a menarla basandoti su un assunto che si basa sul nulla, affermando senza tanti giri di parole che Conte è un incapace.

Povero Agnelli che non capisce una fava uum

E' pur vero che lamentarsi di aver ceduto matri e giaccherini con tevez arrivato e' ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza di pazienza è il peggiore dei nostri nemici. Di noi tutti.

Molti valutano Conte utilizzando il parametro della nostra esperienza in Europa.

Però ci sono da tenere in considerazione alcune cose:

1. con questo gruppo siamo in Europa da soli 2 anni. Il primo anno eliminati da un Bayern schiacciasassi, il secondo anno semifinalisti di EL;

2. nei vari messaggi le squadre più nominate, quale paragone, sono Copenaghen, Gala e Benfica. Contro la prima abbiamo fatto il primato di conclusioni in porta in tutto il turno di CL, quindi, al netto dello sciagurato ingresso di De Ceglie, la sfortuna in quel match ha avuto un ruolo fondamentale, il loro portiere ha preso 97 in pagella!

Il Gala ed il Benfica, che ci piaccia o meno, stazionano stabilmente ormai da anni nelle coppe, hanno giocatori con un'esperienza europea che i nostri (tolti 3) devono ancora a lungo inseguire.

Il discorso fatturato per me conta relativamente (PSG docet), conta di più l'esperienza, tanto di calciatori quanto del tecnico.

Giudicare Conte negativamente perché "non europeo" mi pare un tantino prematuro ed affrettato. Diamo tempo al tempo ed iniziamo ad applaudirlo per quanto fino ad ora conseguito, sono convinto che possa migliorare ancora molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister sta ancora facendo il bene della juve. Credo anche che tutte queste dichiarazioni siano state concordate con AA e Martotta.

il bersaglio comune sono gli ELkann, e forse di sta cercando di isolarli per costringerli a fare qualcosa che non è nelle l intenzioni della proprietà.................insomma cacciati li soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO sto con Antonio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.