Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Fai ridere i polli sefz

Sono 100 pagine che vai avanti a menarla basandoti su un assunto che si basa sul nulla, affermando senza tanti giri di parole che Conte è un incapace.

Povero Agnelli che non capisce una fava uum

Farò ridere i polli, ma non sono stato io a parlare di fatturati ancor prima di cominciare la stagione....

Mi pare che nella stessa conferenza stampa Conte ci raccontava di quanto avessero speso Napoli e Fiorentina, dimenticandosi che Napoli e Fiorentina avevano venduto Cavani e Jovetic...

Mentre noi avevamo venduto....matri e Giaccherini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto al tuo livello: babbeo, prima cosa abbiamo la stessa età, quindi evitalo il tuo patetico nonnismo. Seconda cosa: perchè, io avrei detto che non è un grande allenatore? Dove lo hai letto, sentiamo...adesso però RISPONDI! Chi non ha riconosciuto i suoi meriti? Senti, se non conosci l'italiano, lascia perdere, ma almeno usa toni un po' più consoni a quello che dovrebbe essere un dialogo. Chiudo facendoti notare l'assurdo e il ridicolo nelle tue parole: nessuno di noi (o per lo meno quelli che stanno criticando oggi in modo pacato) si è mai sognato di gridare "Conte Vattene", NESSUNO, è stato lui a mettere la pulce all'orecchio, guarda un po'...si chiama mettere le mani avanti...comunque pensala come vuoi, torno a fare il pischelletto mentre pontifichi dall'alto dei tuoi anni e della tua saggezza

concordo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza di pazienza è il peggiore dei nostri nemici. Di noi tutti.

Molti valutano Conte utilizzando il parametro della nostra esperienza in Europa.

Però ci sono da tenere in considerazione alcune cose:

1. con questo gruppo siamo in Europa da soli 2 anni. Il primo anno eliminati da un Bayern schiacciasassi, il secondo anno semifinalisti di EL;

2. nei vari messaggi le squadre più nominate, quale paragone, sono Copenaghen, Gala e Benfica. Contro la prima abbiamo fatto il primato di conclusioni in porta in tutto il turno di CL, quindi, al netto dello sciagurato ingresso di De Ceglie, la sfortuna in quel match ha avuto un ruolo fondamentale, il loro portiere ha preso 97 in pagella!

Il Gala ed il Benfica, che ci piaccia o meno, stazionano stabilmente ormai da anni nelle coppe, hanno giocatori con un'esperienza europea che i nostri (tolti 3) devono ancora a lungo inseguire.

Il discorso fatturato per me conta relativamente (PSG docet), conta di più l'esperienza, tanto di calciatori quanto del tecnico.

Giudicare Conte negativamente perché "non europeo" mi pare un tantino prematuro ed affrettato. Diamo tempo al tempo ed iniziamo ad applaudirlo per quanto fino ad ora conseguito, sono convinto che possa migliorare ancora molto.

Quello che rimprovero a Conte (Anche se sono dalla sua parte, io critico non sono uno che va sempre in una direzione), è che il gioco del primo anno non si è migliorato, anzi, si è nettamente peggiorato

Doveva continuare con quel modo di giocare, secondo me la Juve del primo anno con giocatori più scarsi avrebbe fatto meglio quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno (non io) uno in generale...potrebbe risponderti: mi sono rotto di perdere le finali con amburgo, borussia e milan .boh

Lascia stare Lippi.

4 finali di Champions, Campione del Mondo nel 2006, 5 Scudetti...

Italia-Germania 2-1, 4 attaccanti+Pirlo in campo nei supplementari...Totti, Del Piero Iaquinta Gilardino+Pirlo.

Copenhagen-Juventus 1-1.....Toglie Quagliarella mette Giovinco...

Cmq se abbiam veramente preso nani dubito ci lasci

Semmai è l' esatto contrario.

Ancora non capite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' pur vero che lamentarsi di aver ceduto matri e giaccherini con tevez arrivato e' ridicolo

e certo...infatti ci credeva molto mentre perculava i giornalisti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma uno che dice che Conte dovrebbe farsi un bagno di umiltà e dovrebbe andaresene, dopo che ci ha fatto vincere 3 scudetti, non merita niente, che cambi allora squadra il tifoso e non CONTE!

Potrei dire lo stesso di chi dimostra irriconoscenza verso coloro i quali, pur avendo risorse limitate, sono stati capaci di far venire Tevez, Llorente, Pirlo, Pogba, Barzagli, Vidal e Lichsteiner a meno di quanto il Real ha speso per Isco o il Napoli per Higuain.

Potrei dire che non meritano nulla, o che si meritano i Secco, i Blanc, i Poulsen, gli Amauri, gli Andrade.

Ma così non andiamo da nessuna parte, forse è meglio dire che la squadra ci ha regalato tante gioie, che ci sono le premesse affinché ne arrivino altre, anche più stuzzicanti, e che sarebbe l'ideale se l'attuale assetto, che ha dimostrato di avere idee chiare, vincenti e coerenti, rimanesse intatto, a partire dal presidente fino all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non vedo l'ora di vederlo alla Juve

Vedremo con tutta la * addosso che gli tireraranno 24h su 24 quanto resiste

diciamo che per le 24h su 24 ti mancherà la statistica... perché se ne va dopo le prime 12 ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visione errata della realtà..

La Juventus come dirigenza e come ambiente sonk sempre stati vicinissmo a Conte, probabilmente anche troppo..Quindi non trovate scuse ridicole, se se ne va è perchè vuiole andarsene..

Se poi non sa gestire la pressione che cè alla Juventus questi sono altri discorsi...Alleni la Juve e cè pressione, sempre ogni anno devi vincere...

Se non vinci è un fallimento SEMPRE...Ma nel caso il prossimo anno non vincesse nulla, rimarebbe comunque un idolo di tutti.

Semplicemente Conte vuole andarsene e se se ne va, mi auguro che alcuni non diano colpe a dirigenza o tifosi che mi pare che Conte lo abbiano coccolato e tutelato anche troppo.

perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente queste dichiarazioni hanno un po' deluso.

In Europa quasi certamente non si poteva vincere, ma non può dire che non si poteva fare meglio.

L'anno scorso non potevamo fare veramente meglio visto che siamo stati eliminati da un avversario nettamente superiore, ma quest'anno a eliminarci da entrambe le competizioni, sono stati avversari pienamente alla nostra portata, quindi ci può stare di uscire, ma dire che era impossibile e soprattutto che sarà impossibile fare meglio non lo accetto.

In finale c'è la squadra di Simone, non certo una corazzata finanziaria!

Oltretutto queste dichiarazioni le trovo lesive per quanto riguarda la mentalità con cui i giocatori andranno ad affrontare la prossima stagione.

Insomma una pisciata fuori dal vaso in piena regola.

condivido pienamente quello che dici...io voglio bene a conte...nessuno dimenticherà quello che ha fatto per la juve ma se la juve ha vinto tre scudetti di fila non è solo merito suo.Purtroppo oggi abbiamo una società debole con un proprietario che se ne frega e ci mette la faccia solo quando c'è da festeggiare e un presidente che non ha ne il potere ne il charisma dei suoi illustri predecessori.Moggi,boniperti e gli agnelli di una volta lo avrebbero già messo alla porta da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare Lippi.

4 finali di Champions, Campione del Mondo nel 2006, 5 Scudetti...

Italia-Germania 2-1, 4 attaccanti+Pirlo in campo nei supplementari...Totti, Del Piero Iaquinta Gilardino+Pirlo.

Copenhagen-Juventus 1-1.....Toglie Quagliarella mette Giovinco...

Semmai è l' esatto contrario.

Ancora non capite.

peccato che non ho attaccato lippi..ho esordito con "amburgo" riferendomi alla storia generale della juve in europa....quindi il tuo fare la vedova isterica di Lippi non ha funzionato stavolta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che rimprovero a Conte (Anche se sono dalla sua parte, io critico non sono uno che va sempre in una direzione), è che il gioco del primo anno non si è migliorato, anzi, si è nettamente peggiorato

Doveva continuare con quel modo di giocare, secondo me la Juve del primo anno con giocatori più scarsi avrebbe fatto meglio quest'anno

Io gli rimprovero molte dichiarazioni patetiche su fattorati, carroarmati e 500 che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra.

Gli rimproverò le scelte scellerate fatte con Gala Copenhagen Benfica e Fiorentina in casa, e gli rimprovero la totale aqssenza di flessibilità tattica manifestata negli ultimi 2 anni e mezzo da quando è passato al 3-5-2...

Ma principalmente, gli rimprovero queste sue patetcche frignate, questo suo continuo metter le mani avanti...Questo suo modo di sminuire i propri giocatori autoconvincendoli di non essere in grado di giocare in Europa...

Il fatto che non si sia mai assunto nessna responsabilità e che non abbhia pacificamente ammesso che l' usciya dai gironi è stato un fallimento..Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che per le 24h su 24 ti mancherà la statistica... perché se ne va dopo le prime 12 ore

Probabile .ghgh

Difficilissimo sopportare la pressione di allenare la Juve (soprattutto una Juve vincente, quella perdente è simpatica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire lo stesso di chi dimostra irriconoscenza verso coloro i quali, pur avendo risorse limitate, sono stati capaci di far venire Tevez, Llorente, Pirlo, Pogba, Barzagli, Vidal e Lichsteiner a meno di quanto il Real ha speso per Isco o il Napoli per Higuain.

Potrei dire che non meritano nulla, o che si meritano i Secco, i Blanc, i Poulsen, gli Amauri, gli Andrade.

Ma così non andiamo da nessuna parte, forse è meglio dire che la squadra ci ha regalato tante gioie, che ci sono le premesse affinché ne arrivino altre, anche più stuzzicanti, e che sarebbe l'ideale se l'attuale assetto, che ha dimostrato di avere idee chiare, vincenti e coerenti, rimanesse intatto, a partire dal presidente fino all'allenatore.

Possiamo anche dire che il 10% (ci siamo contati su Conte) di facinorosi monopolizza questo forum tirando badilate di letame sulla società ad ogni piè sospinto. Ma nun c'avete un c...o da fa'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo...infatti ci credeva molto mentre perculava i giornalisti .ghgh

Si ma parlava di Napoli che aveva speso 80 milioni.

Dimenticandosi che il Napoli aveva venduto un attaccante scarso..

Come si chiamava?? Cavani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragoni che non esistono, dai, un po' di buon senso...l'ajax era considerata la miglior squadra al mondo con un gioco da paura, e tantissimi giovani di talento...che paragoni sono?! Ti potrei rispondere chiedendoti se consideri il bayern di pep più forte del Manchester di Ferguson...stiamo a sentire, sono curioso!!

Dispiace rimango della mia opinione. Il Manchester era una buona squadra ma non venitemi a dire che Yorke Cole Solskjaer e compagnia valevano gli attuali Ronaldo, Bale, Messi, Ribery, Robben, Ibrahimovic ecc.

La Champions di quegli anni era TOTALMENTE IMPARAGONABILE a quella degli ultimi 10 anni almeno. Livello estremamente più basso, calcio italiano al top mondiale, pochissimi squadroni veri (Ajax e Manchester United le uniche decenti ma comunque lontane anni luce dal livello di un Bayern, Barca, Real, PSG di oggi). Ed essendo a formula molto ridotta (solo i campioni nazionali a partecipare) arrivare in fondo, specie per le italiane che all'epoca erano le più forti al mondo, era pressoché una formalità. Basta dire che 3 finali di Champions le fece Capello che è stato l'allenatore anti-europa per eccellenza infatti dopo non si è mai più visto a livello europeo e persino la Sampdoria. Ai quarti e semifinali spesso si incontravano avversari del "calibro" di Dinamo Kiev, Olympiakos, Monaco, Nantes e mi fermo qui.

Io sono una persona intellettualmente onesta, ho amato ed apprezzato molto Lippi, ma mi dispiace che queste cose vengano puntualmente ignorate (bisogna capire se volutamente o no) da chi lo elegge a padreterno del calcio.

Già il secondo Lippi è stato molto ridimensionato rispetto al primo, con l'allargamento della Champions a tutte le prime 4 dei maggiori campionati e il notevole innalzamento tecnico della competizione.

Risultato: nel 2001-2002 sbattuto fuori al girone con Arsenal, Deportivo La Coruna e Bayer Leverkusen. Nel 2003-2004 fuori agli ottavi sempre col Deportivo, nel 2002-2003 in finale di CL, ma con un'enorme dose di fortuna visto che passammo il girone con soli 7 punti e per classifica avulsa e dopo essere stati triturati in casa dallo United (0-3).

Già i numeri del secondo Lippi dovrebbero aprire la mente a molti e far capire che il contesto in cui si gioca conta molto.

Poi nessuno dice che Lippi non sia stato un grande tecnico, ma ripeto diamo agli allenatori la giusta importanza e valutiamo meglio i contesti.

Negli anni '90 i migliori calciatori al mondo giocavano TUTTI nel campionato italiano, oggi i migliori al mondo sono spartiti tra Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1 e a noi sono rimaste solo le vecchie glorie (Buffon, Pirlo, Totti, Zanetti ecc) o giovani in rampa di lancio in attesa di esplodere in campionati più blasonati (come Pogba o come in passato Cavani, Sánchez, T.Silva, Pastore, Jovetic ecc).

Vent'anni fa eravamo noi contro nessuno (le squadre più forti dopo la Juve erano Parma, Inter, Lazio ecc ma si trovavano a giocare in UEFA), oggi siamo noi contro tutti. Nel '97 riuscimmo a perdere la coppa con una squadra di nostri scarti, è tutto dire.

Ripeto non è una questione di Lippi o non Lippi, negli anni '90 le italiane arrivavano in finale SEMPRE:

1989: Milan

1990: Milan

1992: Sampdoria

1993: Milan

1994: Milan

1995: Milan

1996: Juventus

1997: Juventus

1998: Juventus

E non solo in Champions, ma pure in UEFA, il dominio del calcio italiano era totale:

1989: Napoli

1990: Juventus/Fiorentina

1991: Inter/Roma

1992: Torino

1993: Juventus

1994: Inter

1995: Juventus/Parma

1997: Inter

1998: Inter/Lazio

1999: Parma

Rendetevi conto di cosa era il calcio italiano negli anni '90: per tutto il decennio abbiamo avuto SEMPRE ogni anno almeno una squadra italiana sia in finale di Champions che in finale di Coppa UEFA (che non era la coppetta di oggi, ma di un livello altissimo). Penso che un dominio così non si vedrà mai più da parte di un movimento calcistico nazionale, neanche la Spagna degli ultimi tempi si avvicina a quel calcio italiano.

Basta guardarsi queste statistiche per capire che non erano gli allenatori a far la differenza in quegli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli rimprovero molte dichiarazioni patetiche su fattorati, carroarmati e 500 che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra.

Gli rimproverò le scelte scellerate fatte con Gala Copenhagen Benfica e Fiorentina in casa, e gli rimprovero la totale aqssenza di flessibilità tattica manifestata negli ultimi 2 anni e mezzo da quando è passato al 3-5-2...

Ma principalmente, gli rimprovero queste sue patetcche frignate, questo suo continuo metter le mani avanti...Questo suo modo di sminuire i propri giocatori autoconvincendoli di non essere in grado di giocare in Europa...

Il fatto che non si sia mai assunto nessna responsabilità e che non abbhia pacificamente ammesso che l' usciya dai gironi è stato un fallimento..Punto.

Diciamo che le dichiarazioni potrebbero essere più tollerate perchè davanti ai giornalisti è una cosa, in allenamento è un'altra

Non sappiamo cosa dice prima del Bayern ai giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visione errata della realtà..

La Juventus come dirigenza e come ambiente sonk sempre stati vicinissmo a Conte, probabilmente anche troppo..Quindi non trovate scuse ridicole, se se ne va è perchè vuiole andarsene..

Se poi non sa gestire la pressione che cè alla Juventus questi sono altri discorsi...Alleni la Juve e cè pressione, sempre ogni anno devi vincere...

Se non vinci è un fallimento SEMPRE...Ma nel caso il prossimo anno non vincesse nulla, rimarebbe comunque un idolo di tutti.

Semplicemente Conte vuole andarsene e se se ne va, mi auguro che alcuni non diano colpe a dirigenza o tifosi che mi pare che Conte lo abbiano coccolato e tutelato anche troppo.

nono io non do nessuna colpa. Dico che il suo ragionamento è quello perchè conosce l'ambiente della Juventus, e intendo media e tifosi, non la società che ne è ben consapevole, dove non ci si rende conto che gli anni '90 sono passati da un pezzo (facciamo pure fino al 2006) e si pretende ancora dopo lo scudetto di dover vincere in europa. Ci si permette di definire un'annata come questa, storica, perchè è storica...un mezzo fallimento perchè non si è battuto il benfica! Qui si è giocato con 13 giocatori più di 60 partite e si fa finta di non vederlo...come dice perfettamente conte qui si è vittime della nostra storia e non si è realisti sull'attuale situazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico motivazione. Il gala e il benfica hanno un organico migliore?

forse, ma io parlo di fortuna e errori individuali che nulla hanno a che fare con le capacità di un tecnico, Conte o altro che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono rotto di essere eliminato da Copenaghen Galatasaray e benfica e di essere preso a pallonate dal Celtic

Pensa che ancelotti è uscito dalla coppa uefa perdendo 4-0 a vigo e da un fortissimo girone di champions con amburgo, panathanikos, deportivo.

Adesso ha in bacheca 2 champions e si gioca la terza.

Il tuo avatar non è riuscito a battere la fortissima nuova zelanda arrivando ultimo nel girone.

Gli serviva di maria?

Eppure è uno dei migliori tecnici che abbiamo avuto.

Un pò di razionalità e corenza non guasterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che non ho attaccato lippi..ho esordito con "amburgo" riferendomi alla storia generale della juve in europa....quindi il tuo fare la vedova isterica di Lippi non ha funzionato stavolta .sisi

La Juve in Europa ha vinto 10 trofei internazionali e quando Capello usciva con Arsenal e Liverpool nonostante avesse vinto 2 scudetti veniva sommerswo di critiche..

Conte è uscito con Copenhagen e Galatasaray e ancora dobbiamo star qui a sentire gente che è uscito per la inadegautezza dell' organico.

Col Bayern è uscito per l' inadeguatezza dell' organico ( e sua..Perchè non parli di carroarmati e 500 prima della partita, semmai fallo dopo), non quest' anno.

Quest' anno siamo usciti per piu motivi..Uno dei quali..Avere paura di giocare con 3 attaccanti anche contro i boscaioli Danesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa significa che è difficile fare meglio in Italia,ma chi se ne frega, l'importante è vincere lo scudetto mica fare per forza un record.

se lo scudetto lo vinci con 110 punti o con 80 che differenza fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.