Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Intanto giocale ed evita di mettere De Ceglie col Copenhagen perchè " Avevo paura dei calci da fermo" .doh

Infatti il primo gol del Benfica è arrivato come?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa stava facendo???

E' andato avanti 1ora parlando del Bayern che aveva speso 50 milioni, bel Napoli che ne aveva spesi 80 della Fiorentina che ne aveva spesi 900....

Poi ha detto che la Juve si era indebolita perchè aveva venduto Matri e Giaccherini ( Un po come se Montella avesse detto che la fiorentina si era indebolita perchè aveva venduto Migliaccio)...

Comico il passaggio sul Borussia Dortmund..Si, ebbe il coraggio anche di citare il Borussia Dortmund che aveva speso 30 milioni per un giocatore..

Nessun gioronalista ebbe la decenza di fargli notare che ne avevano incassati 37 da Gotze.

spero di non sentire cosa dice se Pogba va via e si prendono Di Maria e Kroos...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nessuno si è mai permesso di dare le colpe alla Juventus o al calcio italiano.

se conte avesse caricato anche sulle sue spalle il peso della responsabilità degli insuccessi, con onestà e franchezza, io non mi sarei mai sognato di criticarlo.

per me c'è una differenza abissale.

auspicate un conte alla ferguson, ma non capite che si scontrerebbe ancorà di più con i limiti che denuncia. anzi li dovrebbe gestire in prima persona.

che cosa direbbe alla squadra? ho aggiustato i conti ma non ho i soldi per rendervi competitivi. vedetevela da soli che io non voglio averci niente a che fare.

boh, mi pare un controsenso.

Se lui non se la sente di continuare è giusto che se ne vada.

È inutile rimanere se non credi nel progetto.

Per me diventerà un grande tecnico come ancelotti, ma se pensa che con questa proprietà/dirigenza non si possa puntare più in alto nel breve termine (come penso io) fa bene a dirlo ed andarsene.

Faccio solo presente che vincere 3 campionati è la seconda volta che ci riesce in più di 110 anni di storia, quindi non è banale come qualcuno qui dentro vuole fare credere.

Anche perché se per caso l'anno prossimo con conte si arriva 2 e si esce ai quarti di champions che facciamo? Ci suicidiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace rimango della mia opinione. Il Manchester era una buona squadra ma non venitemi a dire che Yorke Cole Solskjaer e compagnia valevano gli attuali Ronaldo, Bale, Messi, Ribery, Robben, Ibrahimovic ecc.

La Champions di quegli anni era TOTALMENTE IMPARAGONABILE a quella degli ultimi 10 anni almeno. Livello estremamente più basso, calcio italiano al top mondiale, pochissimi squadroni veri (Ajax e Manchester United le uniche decenti ma comunque lontane anni luce dal livello di un Bayern, Barca, Real, PSG di oggi). Ed essendo a formula molto ridotta (solo i campioni nazionali a partecipare) arrivare in fondo, specie per le italiane che all'epoca erano le più forti al mondo, era pressoché una formalità. Basta dire che 3 finali di Champions le fece Capello che è stato l'allenatore anti-europa per eccellenza infatti dopo non si è mai più visto a livello europeo e persino la Sampdoria. Ai quarti e semifinali spesso si incontravano avversari del "calibro" di Dinamo Kiev, Olympiakos, Monaco, Nantes e mi fermo qui.

Io sono una persona intellettualmente onesta, ho amato ed apprezzato molto Lippi, ma mi dispiace che queste cose vengano puntualmente ignorate (bisogna capire se volutamente o no) da chi lo elegge a padreterno del calcio.

Già il secondo Lippi è stato molto ridimensionato rispetto al primo, con l'allargamento della Champions a tutte le prime 4 dei maggiori campionati e il notevole innalzamento tecnico della competizione.

Risultato: nel 2001-2002 sbattuto fuori al girone con Arsenal, Deportivo La Coruna e Bayer Leverkusen. Nel 2003-2004 fuori agli ottavi sempre col Deportivo, nel 2002-2003 in finale di CL, ma con un'enorme dose di fortuna visto che passammo il girone con soli 7 punti e per classifica avulsa e dopo essere stati triturati in casa dallo United (0-3).

Già i numeri del secondo Lippi dovrebbero aprire la mente a molti e far capire che il contesto in cui si gioca conta molto.

Poi nessuno dice che Lippi non sia stato un grande tecnico, ma ripeto diamo agli allenatori la giusta importanza e valutiamo meglio i contesti.

Negli anni '90 i migliori calciatori al mondo giocavano TUTTI nel campionato italiano, oggi i migliori al mondo sono spartiti tra Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1 e a noi sono rimaste solo le vecchie glorie (Buffon, Pirlo, Totti, Zanetti ecc) o giovani in rampa di lancio in attesa di esplodere in campionati più blasonati (come Pogba o come in passato Cavani, Sánchez, T.Silva, Pastore, Jovetic ecc).

Vent'anni fa eravamo noi contro nessuno (le squadre più forti dopo la Juve erano Parma, Inter, Lazio ecc ma si trovavano a giocare in UEFA), oggi siamo noi contro tutti. Nel '97 riuscimmo a perdere la coppa con una squadra di nostri scarti, è tutto dire.

Ripeto non è una questione di Lippi o non Lippi, negli anni '90 le italiane arrivavano in finale SEMPRE:

1989: Milan

1990: Milan

1992: Sampdoria

1993: Milan

1994: Milan

1995: Milan

1996: Juventus

1997: Juventus

1998: Juventus

E non solo in Champions, ma pure in UEFA, il dominio del calcio italiano era totale:

1989: Napoli

1990: Juventus/Fiorentina

1991: Inter/Roma

1992: Torino

1993: Juventus

1994: Inter

1995: Juventus/Parma

1997: Inter

1998: Inter/Lazio

1999: Parma

Rendetevi conto di cosa era il calcio italiano negli anni '90: per tutto il decennio abbiamo avuto SEMPRE ogni anno almeno una squadra italiana sia in finale di Champions che in finale di Coppa UEFA (che non era la coppetta di oggi, ma di un livello altissimo). Penso che un dominio così non si vedrà mai più da parte di un movimento calcistico nazionale, neanche la Spagna degli ultimi tempi si avvicina a quel calcio italiano.

Basta guardarsi queste statistiche per capire che non erano gli allenatori a far la differenza in quegli anni.

Perfetto. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto giocale ed evita di mettere De Ceglie col Copenhagen perchè " Avevo paura dei calci da fermo" .doh

e anche qui la sostanza non cambia, arriverà poi sempre qualcuno a criticare, in un modo o nell'altro..tu dirai: grazie lo stesso ragazzi...e arriverà qualcunaltro a dire: siete delle pippe, conte vattene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto il video, sembrano davvero parole di uno cbe vuole mollare, e i nomi fatti a studiosporc sono da brividi .brr Prandelli e Mancini, Conte deve restare sennó sono guai

Prandelli è un nome fatto a caso.:Rimane in Nazionale.

Mancini gia è piu plausibile.

Io mi auguro Montella ma purtroppo sta dai lividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1989: Milan

1990: Milan

1992: Sampdoria

1993: Milan

1994: Milan

1995: Milan

1996: Juventus

1997: Juventus

1998: Juventus

E non solo in Champions, ma pure in UEFA, il dominio del calcio italiano era totale:

1989: Napoli

1990: Juventus/Fiorentina

1991: Inter/Roma

1992: Torino

1993: Juventus

1994: Inter

1995: Juventus/Parma

1997: Inter

1998: Inter/Lazio

1999: Parma

non erano gli allenatori a far la differenza in quegli anni.

1989: Sacchi

1990: Sacchi

1992: Boskov

1993: Sacchi

1994: Capello

1995: Capello

1996: Lippi

1997: Lippi

1998: Lippi

Se sta gente è nel gotha del calcio mondiale ci sarà anche un motivo no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Anche a me manca molto il gioco del primo anno, veloce e spettacolare. Però in Italia ha dato i propri frutti. Ora, visto che il salto di qualità mancante, quello vero e proprio, è da fare nelle coppe, sta al Mister dimostrare di avere imparato la lezione, attraverso un cambio modulo, mentalità e possibilmente l'aiuto della società. Se nonostante le esperienze non dovesse calibrare ed adattare le proprie idee, allora sì, ci sarebbe un problema...al momento però mi sembra prematuro, vedo naturalissimo concedere ancora del tempo senza criticare ad oltranza... .boh

e ancora una volta, mi trovi d'accordo.... cosi' dovrebbe essere. Cosi' vorrei Conte, che dicesse "Quest'anno siamo andati sotto le nsotre aspettative, ma questo ci servira' da stimolo per il prossimo anno" (e magari poi andasse a impostare il mercato per avere un paio di ali).

Invece, e ripeto, questo non me lo invento io ma lo trovato in prima pagina, ci dice che "meglio di cosi' non si puo' fare"....

Io piu' ci penso e piu' allibisco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è ingeneroso non dare altre possibilità

Certo, fallisse anche l'anno prossimo allora qualche domanda me la farei, ma non c'è dubbio che debba rimanere(sempre se vuole)

Esattamente. Concordo in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che si pretende, e' che un allenatore della Juventus non si ridicolizza parlando di campagne acquisti altrui, fatturati, uscite da coppe per arbitri e si lagna il giorno del 32esimo scudetto. Questi sono fatti, non dietrologia di presunte astuzie dialettiche. Anche a livello di comunicazione commette gravi errori. Tu forse, se sei del 93, non hai bene in mente i tempi di Moggi e Agnelli, dove queste stronzate non erano giustamente tollerate. Qui nessuno nega i meriti di Conte, ma non e' ne' infallibile ne' incriticabile. E lui si ritiene incriticabile. Occhio che se va via perde piu' lui che la Juve.

a ridaje con il nonnismo .ghgh dai su hai ragione te, finiamola qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente. Concordo in pieno.

Io sono Moggiano su questo aspetto.

Uno che fa dichiarazioni del genere va a casa il giorno dopo. Può anche essere Gesu risorto, uno che dice ste robe va a casa...Subito, non finisce nemmeno il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno episodi ma siamo usciti e stando a lui siamo usciti perchè la squadra è scarsa.

La squadra non è scarsa ma non è abituata a giocare in Europa un pò per mancanza di mentalità (la Juve nella sua storia ha sempre dato la precedenza al campionato tranne che nelle 3 finali consecutive di Lippi), un pò per inesperienza di alcuni giocatori, un pò per caratteristiche di altri giocatori. Il benfica è sesto nel ranking Uefa ed è alla seconda finale consecutiva di EL, inoltre, non hanno fenomeni, ma molti giocatori che sanno giocare bene la palla e in grado di saltare l'uomo. Non sono gli ultimi arrivati. Non mi sembra così difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno episodi ma siamo usciti e stando a lui siamo usciti perchè la squadra è scarsa.

lui difende il suo lavoro, anche esagerando, non è mica perfetto. nessuno lo è...sappiamo com'è fatto.

ma antonio conte al netto di questi 3 anni è quanto di meglio il tifoso juventino possa avere in campo e fuori!

e vi renderete conto solo quando non ci sarà più come lo è anche grazie alla sua personalità, anche arroganza, che è determinante in mancanza di una società che si fa rispettare dai media come era la triade.

spero che questo non accada mai, ma purtroppo temo che accadrà e allora tireremo le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure siamo tutti scemi e voi siete il 10% dei pochi eletti super intelligenti che domineranno il mondo con le loro idee perchè capite tutto solo voi e la ragione sta sempre e solo dalla vostra parte .ehm

se Conte ritiene di essere l'unico uomo in terra a poter giocare col 352 e il lancio lungo in Europa non vedo perchè 300 persone non possano sostenere una tesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.............

Penso che ogni allenatore di livello abbia vissuto un congruo numero di esperienze entusiasmanti o comunque positive, e un certo numero di esperienze deludenti o comunque non memorabili.

Ho una certa età e una certa longevità di tifo e ricordo che subito dopo il primo ciclo del Trap, ci fu chi lo accusava di aver vinto poco in rapporto agli anni in cui era stato al timone e ai giocatori che aveva potuto allenare. E anche lì si andava avanti per slogan, tipo "9 campioni del mondo + Platini e Boniek, vinceva anche mia nonna" (perché non chiamare alla Juve l'arzilla vecchietta, che viene spesso citata, allora? :risata3: ).

Chiaro che Lippi avendo girato diverse squadre, avendo allenato in due momenti diversi la juve, essendo approdato alla nazionale, ha inanellato trionfi e delusioni. Penso che però si possa concordare sul fatto che uno che arriva 4 volte in finale di Champions, vince un titolo mondiale, scudetti etc., entra automaticamente nell'Olimpo.

Ed è chiaro che per qualunque allenatore di può applicare il giochino del "non ha vinto abbastanza", "ai suoi tempi era più facile vincere certi trofei", oppure "ha sempre allenato squadre fortissime e con prospettive di miglioramento, mentre Caio le ha guidate sempre nei momenti in cui era iniziato il declino" e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se resta sarò contento se parte sarò contento

se resta perchè vinceremo il 4 scudetto se parte perchè vinceremo il 4 più una semifinale di champions la raggiungeremo

i giocatori sono forti

lui ha vinto perchè ha giocatori forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un detrattore del mister e che tantomeno vorrei andasse via, detto questo, mi fanno sorriderie i tanti che declamano la intoccabilitå di Conte come se fosse un fattore imprescindibile, prprio nel frattemo lui, invece, fa dichiarazioni che mirano sopratutto a tutelare la sua figura professionale anziché la squadra, tutto leggittimo per un lavoratore del pallone, per caritå, ma non mi si venga a parlare di Juventinitå inattacabile, dopo che ho visto fior di campioni scendere in B pur di non cambiare maglia, se Conte andrà via me ne farló una ragione e come! Mi consoleró sperando che chi verrà dopo di lui non abbia almeno i sui stessi difetti, che non sono pochi, difetti accompqgnati da tanti pregi, certo, ma difetti non piccoli, la Juve prima di tutto...... Se siamo esistiti dopo Lipipi continueremo dopo Conte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gap in Europa sta *, Basta con questa storia, abbiamo visto le due sfide Della Juve con il Real, nel primo tempo a Torino li abbiamo PRESI a calci in cul.., a Madrid abbiamo giocato benissimo e solo l''arbitro ci ha sconfitto. Barcellona - Atletico Madrid secondo Conte non avrebbe avuto storia.

Vedi il punto non è che non possiamo vincere con il Real, ma che se in 10 anni di fila ci giochiamo 10 volte ci può scappare di vincerne una o due, ma nel computo generale e quando conta di più loro sono i favoriti, perché hanno 2-3 giocatori che sono di un altra categoria e perché hanno un organico di gente abituata a vincere, tutto grazie agli sghei... Idem per Barca e Atletico, il momento migliore dell'atletico coincide con quello peggiore del Barca... allora può capitare che passa l'Atletico, ma non ti aspettare che il prossimo anno sia di nuovo in finale o anche in semifinale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Conte non aveva l' organico per battere Benfica e Galatasaray?

Interessannte.

non sapevo che vincere al totocalcio fosse così facile

1+1=2

p.s.

che * Simeone ha perso col Levante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prandelli è un nome fatto a caso.:Rimane in Nazionale.

Mancini gia è piu plausibile.

Io mi auguro Montella ma purtroppo sta dai lividi.

Mancini sarebbe la morte....

Prandelli lo reputo un perdente, ma resta meglio di Mancini senza alcun dubbio

Montella fa un bel gioco, ma secondo me ha poco carattere per allenare una squadra importante come la Juve

Figuriamoci con gli attacchi continui dei media

Poi ho notato che le sue squadre hanno parecchi infortuni (Gomez e Rossi a parte)

Ora non ricordo a Catania, ma non sarà che i suoi preparatori sono un po' scarsini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Conte ritiene di essere l'unico uomo in terra a poter giocare col 352 e il lancio lungo in Europa non vedo perchè 300 persone non possano sostenere una tesi...

120, non 300 .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1989: Sacchi

1990: Sacchi

1992: Boskov

1993: Sacchi

1994: Capello

1995: Capello

1996: Lippi

1997: Lippi

1998: Lippi

Se sta gente è nel gotha del calcio mondiale ci sarà anche un motivo no?

Guardati le rose di quelle squadre e paragonale ai competitor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.