Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Non che si pretende, e' che un allenatore della Juventus non si ridicolizza parlando di campagne acquisti altrui, fatturati, uscite da coppe per arbitri e si lagna il giorno del 32esimo scudetto. Questi sono fatti, non dietrologia di presunte astuzie dialettiche. Anche a livello di comunicazione commette gravi errori. Tu forse, se sei del 93, non hai bene in mente i tempi di Moggi e Agnelli, dove queste stronzate non erano giustamente tollerate. Qui nessuno nega i meriti di Conte, ma non e' ne' infallibile ne' incriticabile. E lui si ritiene incriticabile. Occhio che se va via perde piu' lui che la Juve.

condivido tutto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è ingeneroso non dare altre possibilità

Certo, fallisse anche l'anno prossimo allora qualche domanda me la farei, ma non c'è dubbio che debba rimanere(sempre se vuole)

beh questo e' pacifico.... Penso che siano davvero 4 gatti quelli che vorrebbero se ne andasse.....

Io vorrei che restasse e si giocasse la champions tutta come ha voluto giocare le 2 partite col real....Ma se il primo a non crederci (o ad avere paura di fallire) e' lui, beh, allora forse e' meglio un divorzio (specie per la Juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' nonnismo, e' constatazione, non te ne faccio una colpa. Sappi che ha piu' da perdere conte ad andar via che la Juve, fidati.

infatti scommetto che se se ne andrà magicamente noi vinceremo la champions o arriveremmo in semifinale e tutti ad applaudire bravi bravi ma poi zero titoli .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah tutti schifano Mancini.

Ma in Juventus-Galatasaray ha dato una lezione tattica a Conte da far venire i brividi.

Oddio..Lezione tattica, non c' era bisogno di un allenatore geniale per fare quellk che ha fatto Mancini...Lasciò gli esterni totalmente liberi, Isla del tutto non marcato, cosi come Asamoah, perfettamente consapevole che tanto coi cross non avremo combinato nulla...Per 75' minuti non tirammo in porta.

POi il nostro allenatore ebbe una geniale intuzione...Passarono 75 minuti ma alla fine la geniale intuizione gli venne

" Mi stanno lasciando Isla e Asamoah soli perchè tanto se crossiamo non ne prendiamo una con Quagliarella e Tevez..Cosa posso fare???...

Aspetta che ci pensol....."

( passano 75 minuti).Si gira in panchina

" Chi è quel coso lungo...Gioca con noi?"

Alessio " Lo abbiamo comprato quest' anno..Llorente,miglior colpitore di testa d' Europa stando ai numeri"

Conte " Davvero??? Non lo sapevo...Forse se lo metto qualche problemino glielo creo, però aspettiamo ancora..Adesso Isla fa 10 dribbling e segna"

Alessio " A testone..Ma ancora non tu l' hai capito che questo qui sta intasando l' aria che tanto non ne prendiamo unasui cross??? Metti sto Llorente"

Mette Llorente.

Asamoah crossa, lloorente sfiora il gol...Tipo 10 secondi dopo che entrato..

Punizione di Pirlo, in 4 marcano Llorente, Quagliarella solo..Rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1989: Sacchi

1990: Sacchi

1992: Boskov

1993: Sacchi

1994: Capello

1995: Capello

1996: Lippi

1997: Lippi

1998: Lippi

Se sta gente è nel gotha del calcio mondiale ci sarà anche un motivo no?

E' il cane che si morde la coda. sefz

Sono loro che hanno fatto grandi le squadre, o viceversa?

P.S. Capello nel gotha mi sa di no. Vallo a chiedere agli inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ancora una volta, mi trovi d'accordo.... cosi' dovrebbe essere. Cosi' vorrei Conte, che dicesse "Quest'anno siamo andati sotto le nsotre aspettative, ma questo ci servira' da stimolo per il prossimo anno" (e magari poi andasse a impostare il mercato per avere un paio di ali).

Invece, e ripeto, questo non me lo invento io ma lo trovato in prima pagina, ci dice che "meglio di cosi' non si puo' fare"....

Io piu' ci penso e piu' allibisco....

Zuniga e Lulic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non è scarsa ma non è abituata a giocare in Europa un pò per mancanza di mentalità (la Juve nella sua storia ha sempre dato la precedenza al campionato tranne che nelle 3 finali consecutive di Lippi), un pò per inesperienza di alcuni giocatori, un pò per caratteristiche di altri giocatori. Il benfica è sesto nel ranking Uefa ed è alla seconda finale consecutiva di EL, inoltre, non hanno fenomeni, ma molti giocatori che sanno giocare bene la palla e in grado di saltare l'uomo. Non sono gli ultimi arrivati. Non mi sembra così difficile da capire.

Balle..

Buffon Batzagli e Pirlo han vinto il Mondiale. Caceres ha vinto una coppa America ed è stato semifinalista al Mondiale del 2010.

Chiellini fece un Europeo strepitoso nel 2008, c' era ai Mondiali del 2010..

Bonucci e Marchisio sono vice-campioni d' Europa...Tevez e Llorente hanno una esperienza internazionale abnorme..

Scuse, solon scuse..Anche patetiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh questo e' pacifico.... Penso che siano davvero 4 gatti quelli che vorrebbero se ne andasse.....

Io vorrei che restasse e si giocasse la champions tutta come ha voluto giocare le 2 partite col real....Ma se il primo a non crederci (o ad avere paura di fallire) e' lui, beh, allora forse e' meglio un divorzio (specie per la Juve)

Si, trovo anche io queste dichiarazioni fastidiose oltre che scuse ridicole

Non si parte mai battuti, soprattutto perchè è il primo che percula Benitez quando parla di fatturato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti scommetto che se se ne andrà magicamente noi vinceremo la champions o arriveremmo in semifinale e tutti ad applaudire bravi bravi ma poi zero titoli .ehm

Non so cosa faremo, so solo che se ne pentira' piu' conte che la Juve. Come se ne penti' Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ciclo non è finito, abbiamo solo bisogno di quei 2/3 innesti di livello che rendano fortissima una squadra forte.

Per questo non capisco queste mestruazioni di maggio a cui Conte ormai ci sta abituando... ma è un'abitudine fastidiosa...

chiedi i tuoi rinforzi, come fanno tutti gli allenatori, al tuo presidente, e basta.

Ci sono due spiegazioni: o vuole pungolare la società, e mi va bene, ma fino ad un certo punto... perché tu sei l'allenatore, non il padrone, e hai dimostrato di non avere poi tutto questo gran fiuto per i giocatori (vedi i vari Giovinco, Ogbonna, Peluso, Padoin, ecc.), quindi fai l'allenatore e non ti sognare di fare il manager...

o si sta offrendo sul mercato, e la cosa, oltre a dispiacermi dal punto di vista umano, non depone comunque a suo favore... perché non vedo tutte queste grandi squadre europee interessate a prenderlo ad ogni costo, e direi giustamente... avendo visto cosa abbiamo combinato in Europa, che è quello che conta per i club di prima fascia...

Ora, caro Antonio, sei in un posto perfetto per te... dacci un taglio e programma una nuova grande stagione, facendo tesoro degli errori che hai commesso (spero che almeno in cuor tuo li ammetterai), portandoci verso nuovi traguardi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figuriamoci, gli saremo tutti sempre grati.

Anche se lo ripeto, certe uscite ho fatto fatica a digerirle..

Poi io sono particolare...Io ritengo che contino quasi unicamente i giocatori, per me gli allenatori non contanquasi niente..

Vince chi ha i giocatori,fine.

E allora come mai se gli allenatori contano quasi niente,la colpa delle varie figuracce in Europa è di Conte e non dei giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardati le rose di quelle squadre e paragonale ai competitor.

E' il cane che si morde la coda. sefz

Sono loro che hanno fatto grandi le squadre, o viceversa?

P.S. Capello nel gotha mi sa di no. Vallo a chiedere agli inglesi.

ma allora a cosa ci serve dare 4 o 5 milioni a conte? prendiamo qualche fenomeno e li facciamo correre per il campo, ci penseranno loro .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Moggiano su questo aspetto.

Uno che fa dichiarazioni del genere va a casa il giorno dopo. Può anche essere Gesu risorto, uno che dice ste robe va a casa...Subito, non finisce nemmeno il campionato.

siamo in 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Moggiano su questo aspetto.

Uno che fa dichiarazioni del genere va a casa il giorno dopo. Può anche essere Gesu risorto, uno che dice ste robe va a casa...Subito, non finisce nemmeno il campionato.

...in effetti le dichiarazioni non sono state particolarmente carine, lì però è la società che deve farsi sentire. Anche questa però è in fase di crescita, ragazzi, siamo partiti a tutti i livelli dall'anno zero, tutti devono migliorare ed imparare. Anche sotto questo aspetto cresceranno, tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma non sto dicendo che i tifosi lo stanno cacciando, tutt'altro! Il mister ragiona da vincente e sa che per vincere in Europa la strada è dura, ed è per questo che pompa la dirigenza per aumentare il livello della rosa...

Sicuramente il prossimo anno vincere il 4° scudetto è difficilissimo, anche perchè credo che la squadra punterà a fare il massimo in Europa! Ma i tifosi non devono poi prendersela se in Europa si esce ai quarti o in semifinale senza vincere nulla, eh!

Chiaro che l'anno possimo si rischia solo di fare peggio, questo lui lo sa benissimo.

Ma ci vorrebbe maturita' da parte sua e da parte nostra se vogliamo "il Ferguson italiano".

Noi dobbiamo capire che non si puo'vincere sempre e renderci conto che il vero obiettivo minimo di anno in anno e' stare nelle prime 3 in campionato cercando di far bene in Europa, dove far bene non vuol dire vincere la Champions necessariamente ma significa andare piu' avanti possibile e cercare di fare belle figure senza uscire contro danesi o turchi, magari prima o poi imbroccando l'annata giusta tipo Borussia 2013 o Atletico 2014.

Lui deve capire che e' meglio restare tanti anni legandosi ad una societa', alla quale e' comunque gia' legato a doppio filo, piuttosto che inseguire sirene in giro: non credo che ad oggi possa ricevere offerte da Barcellona o Bayern, piuttosto da un Monaco qualunque col quale certo non vincera' a breve la Champions.

E' meglio avere il coraggio della continuita' piuttosto che farsi bello "lasciando da vincente" per poi lasciare il progetto a meta' e magari fregiarsi l'anno prossimo di aver vinto una Ligue 1 con il Monaco, tanto per dire di essere un vincente ma senza poi realmente arrivare a quella vittoria europea che sarebbe l'unico vero viatico anche per lui per migliorarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se resta sarò contento se parte sarò contento

se resta perchè vinceremo il 4 scudetto se parte perchè vinceremo il 4 più una semifinale di champions la raggiungeremo

i giocatori sono forti

lui ha vinto perchè ha giocatori forti

è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah tutti schifano Mancini.

Ma in Juventus-Galatasaray ha dato una lezione tattica a Conte da far venire i brividi.

Oddio..Lezione tattica, non c' era bisogno di un allenatore geniale per fare quellk che ha fatto Mancini...Lasciò gli esterni totalmente liberi, Isla del tutto non marcato, cosi come Asamoah, perfettamente consapevole che tanto coi cross non avremo combinato nulla...Per 75' minuti non tirammo in porta.

POi il nostro allenatore ebbe una geniale intuzione...Passarono 75 minuti ma alla fine la geniale intuizione gli venne

" Mi stanno lasciando Isla e Asamoah soli perchè tanto se crossiamo non ne prendiamo una con Quagliarella e Tevez..Cosa posso fare???...

Aspetta che ci pensol....."

( passano 75 minuti).Si gira in panchina

" Chi è quel coso lungo...Gioca con noi?"

Alessio " Lo abbiamo comprato quest' anno..Llorente,miglior colpitore di testa d' Europa stando ai numeri"

Conte " Davvero??? Non lo sapevo...Forse se lo metto qualche problemino glielo creo, però aspettiamo ancora..Adesso Isla fa 10 dribbling e segna"

Alessio " A testone..Ma ancora non tu l' hai capito che questo qui sta intasando l' aria che tanto non ne prendiamo unasui cross??? Metti sto Llorente"

Mette Llorente.

Asamoah crossa, lloorente sfiora il gol...Tipo 10 secondi dopo che entrato..

Punizione di Pirlo, in 4 marcano Llorente, Quagliarella solo..Rete.

quindi pigliamoci pure Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi, per carità, ma si parla comunque di epoche diverse, contesti diversi. Io per esempio, rimango convinto che il manchester di quegli anni fosse uno squadrone...poi si, sul dominio del calcio italiano non posso che essere d'accordo. Io però credo tu stia guardando troppo il tutto con la prospettiva di oggi. Oggi si grida al fenomeno quando si pensa a iniesta, xavi, ronaldo, bale, robben. Io ti dico che Davids, Giggs, il grandissimo overmars, scholes, Keane (nel suo ruolo), e molti altri sono giocatori che molti non ricordano bene...perchè semplicemente la memoria li sfuma. Giggs avrebbe potuto tranquillamente vincere non uno ma più palloni d'oro, overmars era un'ala da paura, davids e keane? due mastini mai più visti sui campi di calcio. Scholes? Non credere valga meno di Xavi, solo che lo ricordi meno ed i media fanno la loro parte. Oggi sei bombardato dal calcio...un domani sarà lo stesso...si celebreranno le glorie del momento...

Si ma ripeto, guardiamo tutto a 360°. All'epoca al massimo c'era solo il Manchester United come rivale davvero di spessore (lo stesso Ajax ritengo che fosse in fase calante ormai). Oggi di squadroni di quel calibro ce ne sono come minimo altri 7/8. E la Juventus non era quella di oggi, ma quella che ha visto susseguirsi i Ferrara, Vierchowood, Montero, Deschamps, P.Sousa, Davids, Jugovic, Zidane, Del Piero, Baggio, Vialli, Vieri, Inzaghi.

Io ritengo che Conte se avesse allenato vent'anni fa quella Juve avrebbe vinto CL e inanellato finali a ripetizione anche lui ma non perchè lo ritenga un tecnico fenomenale ma perchè con quella squadra, in quel contesto, con quel livello di concorrenza oggettivamente modesto sarebbe stata solo una normale conseguenza. Così come Lippi, trasportato ai tempi di oggi, con questa Juve e in questo contesto europeo per me oltre un ottavo/quarto di Champions non andrebbe.

Questo è quello che la mia onestà intellettuale mi suggerisce, ma non perchè debba difendere a tutti i costi Conte o sminuire Lippi, sempre onestamente parlando posso dire anche che i tre scudetti di Conte, per quanto meravigliosi, non valgono quanto quelli vinti da Lippi in ben altro contesto italiano. A dimostrazione che io non sono fan di nessuno, analizzo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puó migliorare? Siamo stati eliminati da Benfica e Gala, se hanno un organico più forte xel nostro queste due........ un po di autocritica su....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora come mai se gli allenatori contano quasi niente,la colpa delle varie figuracce in Europa è di Conte e non dei giocatori?

Sshhh.. lo mandi in loop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia..Quagliarella.

Qualcuno ci spiega l' ostracismo di Conte verso questo attaccante che penso abbia una media-gol pazzesca da quando sta alla Juventus?

Manco messo nella lsta UEFA?? Quello che in CL ci aveva parato il ciulo sia anno scorso che quest' anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me lo possono convincere solo con i soldi

discorso antipatico ma realistico

passare da 3,5 a 5 mln netti convincerebbe chiunque

ma non so quanto sarebbe giusto onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora a cosa ci serve dare 4 o 5 milioni a conte? prendiamo qualche fenomeno e li facciamo correre per il campo, ci penseranno loro .ok

Non fare il manicheo che ti riesce pure male tse

E' una simbiosi... la stessa per cui Lippi alla juve è nella storia e nell'inter ha fatto sboccare i cani. TUTTE le squadre che vincono lo fanno per un sistema società - allenatore - rosa. TUTTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lui non se la sente di continuare è giusto che se ne vada.

È inutile rimanere se non credi nel progetto.

Per me diventerà un grande tecnico come ancelotti, ma se pensa che con questa proprietà/dirigenza non si possa puntare più in alto nel breve termine (come penso io) fa bene a dirlo ed andarsene.

Faccio solo presente che vincere 3 campionati è la seconda volta che ci riesce in più di 110 anni di storia, quindi non è banale come qualcuno qui dentro vuole fare credere.

Anche perché se per caso l'anno prossimo con conte si arriva 2 e si esce ai quarti di champions che facciamo? Ci suicidiamo?

io non posso pensare che non si possa puntare a superare il girone e arrivare agli ottavi o ai quarti, giocandocela, anche da inferiori.

poi non mi lamenterei di un secondo posto in campionato, se giocato per vincere come gli ultimi tre.

il tutto, però, dovrebbe avvenire senza parlare a sproposito. preventivamente e per evidenti secondi fini.

giochiamocela. sul campo. poi facciamo un consuntivo.

alla fine pesiamo le cose buone fatte e quelle meno buone.

come in una famiglia, per migliorare.

non scarichiamo le responsabilità e non ci addossiamo troppi meriti.

conte è libero di fare tutto questo sin da quest'anno, parlando con la società in privato.

non è libero di sputare nel piatto dove mangia in pubblico.

perchè è un piatto che mi piace e che ha una storia, infinitamente più gloriosa della sua.

e se inizia a farlo lui, allora da tifoso della juve mi viene automatico ricordargli dove e quando ha sbagliato.

sarò un romantico, ma con un presidente con una storia di successi alle spalle, conte non si sarebbe mai permesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.