Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

E allora come mai se gli allenatori contano quasi niente,la colpa delle varie figuracce in Europa è di Conte e non dei giocatori?

Diciamo che gli allenatori bravi sono quelli che non fanno danni.

Mettiamola cosi...Conte qualche danno in Europa l' ha fatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah tutti schifano Mancini.

Ma in Juventus-Galatasaray ha dato una lezione tattica a Conte da far venire i brividi.

Oddio..Lezione tattica, non c' era bisogno di un allenatore geniale per fare quellk che ha fatto Mancini...Lasciò gli esterni totalmente liberi, Isla del tutto non marcato, cosi come Asamoah, perfettamente consapevole che tanto coi cross non avremo combinato nulla...Per 75' minuti non tirammo in porta.

POi il nostro allenatore ebbe una geniale intuzione...Passarono 75 minuti ma alla fine la geniale intuizione gli venne

" Mi stanno lasciando Isla e Asamoah soli perchè tanto se crossiamo non ne prendiamo una con Quagliarella e Tevez..Cosa posso fare???...

Aspetta che ci pensol....."

( passano 75 minuti).Si gira in panchina

" Chi è quel coso lungo...Gioca con noi?"

Alessio " Lo abbiamo comprato quest' anno..Llorente,miglior colpitore di testa d' Europa stando ai numeri"

Conte " Davvero??? Non lo sapevo...Forse se lo metto qualche problemino glielo creo, però aspettiamo ancora..Adesso Isla fa 10 dribbling e segna"

Alessio " A testone..Ma ancora non tu l' hai capito che questo qui sta intasando l' aria che tanto non ne prendiamo unasui cross??? Metti sto Llorente"

Mette Llorente.

Asamoah crossa, lloorente sfiora il gol...Tipo 10 secondi dopo che entrato..

Punizione di Pirlo, in 4 marcano Llorente, Quagliarella solo..Rete.

Mancini mi fa schifo ma bisogna ammettere che in Europa vale 10 Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Copenhagen 1 a 1, tu metti THE CEGLIE perchè hai paura di perdere???

No ma vogliamo difendere l' indifendible?

Metti De Ceglie perché stai comunque dominando e mettendo il 4to attaccante non è che tiri di più in porta visto che già fai un tiro ogni 5 minuti. Però ti eviti rogne sugli episodi. Si può essere d'accordo o no ma la decisione è più che logica. La partita l'abbiamo persa (pareggiata = persa in questi casi) come il ritorno col Benfica. Ci è mancato il guizzo di uno dei nostri (pochi) fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui ci sono come al solito due frange di tifosi della stessa squadra, dove ognuno ribadisce per 123 pagine la propria tesi e denigra quelle degli altri..ognuno vuole avere ragione..non c'è possibilità di confrontarsi..di cosa stiamo parlando???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto al tuo livello: babbeo, prima cosa abbiamo la stessa età, quindi evitalo il tuo patetico nonnismo. Seconda cosa: perchè, io avrei detto che non è un grande allenatore? Dove lo hai letto, sentiamo...adesso però RISPONDI! Chi non ha riconosciuto i suoi meriti? Senti, se non conosci l'italiano, lascia perdere, ma almeno usa toni un po' più consoni a quello che dovrebbe essere un dialogo. Chiudo facendoti notare l'assurdo e il ridicolo nelle tue parole: nessuno di noi (o per lo meno quelli che stanno criticando oggi in modo pacato) si è mai sognato di gridare "Conte Vattene", NESSUNO, è stato lui a mettere la pulce all'orecchio, guarda un po'...si chiama mettere le mani avanti...comunque pensala come vuoi, torno a fare il pischelletto mentre pontifichi dall'alto dei tuoi anni e della tua saggezza

Non posso scendere al tuo infimo livello...Sorry...Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ripeto, guardiamo tutto a 360°. All'epoca al massimo c'era solo il Manchester United come rivale davvero di spessore (lo stesso Ajax ritengo che fosse in fase calante ormai). Oggi di squadroni di quel calibro ce ne sono come minimo altri 7/8. E la Juventus non era quella di oggi, ma quella che ha visto susseguirsi i Ferrara, Vierchowood, Montero, Deschamps, P.Sousa, Davids, Jugovic, Zidane, Del Piero, Baggio, Vialli, Vieri, Inzaghi.

Io ritengo che Conte se avesse allenato vent'anni fa quella Juve avrebbe vinto CL e inanellato finali a ripetizione anche lui ma non perchè lo ritenga un tecnico fenomenale ma perchè con quella squadra, in quel contesto, con quel livello di concorrenza oggettivamente modesto sarebbe stata solo una normale conseguenza. Così come Lippi, trasportato ai tempi di oggi, con questa Juve e in questo contesto europeo per me oltre un ottavo/quarto di Champions non andrebbe.

Questo è quello che la mia onestà intellettuale mi suggerisce, ma non perchè debba difendere a tutti i costi Conte o sminuire Lippi, sempre onestamente parlando posso dire anche che i tre scudetti di Conte, per quanto meravigliosi, non valgono quanto quelli vinti da Lippi in ben altro contesto italiano. A dimostrazione che io non sono fan di nessuno, analizzo e basta.

Posso condividere sul livello piu' basso ma questa Juve ha molti meno giocatori di personalita', non tanto di tecnica, che quelle Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionandoci comunque non vedo come possa prendere la decisione di andarsene così di punto in bianco.

Già da più fonti si capisce che la società si è già mossa sul mercato sulla base delle sue richieste, non ha mai contattato un nuovo allenatore, Marotta non si è mai dimostrato dubbioso sul fatto che rimarrà.

Se davvero credi che la squadra abbia bisogno di nuovi stimoli e vuoi lasciare (o sei dubbioso sul fatto di farlo) manifesti le tue intenzioni alla società molto prima che a maggio, di modo che abbia il tempo necessario per pianificare un vero e proprio nuovo progetto per la propria stagione, roba che non attui in 2 mesi se vuoi essere competitivo su tutti i fronti già da il prossimo anno.

Ama troppo la juve per metterla in una simile situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è arrivato ieri e ha vinto 3 scudetti ..ah come sarò contento quando arriverà il prandelli di turno e cominceremo a cambiare allenatori su allenatori scadenti con cui non vinceremo un tubo per anni

è vero, il problema è che chiunque arrivera' avra' una grandissima responsabilita' perche' conte per la maggior parte dei tifosi è insostituibile, un po' come è moufrigno per i prescritti. credo pero' che conte faccia bene a lasciare, secondo me lui usa la scusa degli acquisti milionari che non gli faranno per andare via, sapendo benissimo che in italia nessuno puo' prendere certi giocatori e sapendo che il prossimo anno lo scudetto sara' molto ma molto piu' difficile e in europa lui piu' di tanto non sa fare. HA giocatori che in questi anni hanno reso il 110 % del loro potenziale, spremuti piu' mentalmente che fisicamente. Mi ricorda l'inter del post triplete dove moufrigno se l'e' svignata perche' aveva capito che dall'anno successivo sarebbe tornato sulla terra.lo capisco, vuole uscire da vincitore, del resto in questi 3 anni ha sempre rimarcato che ha fatto cose eccezionali, che si arrivava da 2 settimi posti e si è creato questa fama di invincibile. siccome conte ha tanti difetti, ma sicuramente non è stupido sta cercando una buona scusa per uscire bene e lasciare a qualcun altro una stagione che facilmente sara' molto povera di soddisfazioni per rendere questa sua fama ancora piu' grande, sapendo benissimo che anche con lui in panchina i risultati sarebbero gli stessi. ora vedremo veramente di che pasta è fatto AA, come gestira' la situazione e chi sara' in grado di convincere a venirci ad allenare. i giocatori, gli allenatori passano, ma la juve rimane!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere la parte su Conte, se volete fare bene in Europa allora scartate Mancini, fidatevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balle..

Buffon Batzagli e Pirlo han vinto il Mondiale. Caceres ha vinto una coppa America ed è stato semifinalista al Mondiale del 2010.

Chiellini fece un Europeo strepitoso nel 2008, c' era ai Mondiali del 2010..

Bonucci e Marchisio sono vice-campioni d' Europa...Tevez e Llorente hanno una esperienza internazionale abnorme..

Scuse, solon scuse..Anche patetiche.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ancora una volta, mi trovi d'accordo.... cosi' dovrebbe essere. Cosi' vorrei Conte, che dicesse "Quest'anno siamo andati sotto le nsotre aspettative, ma questo ci servira' da stimolo per il prossimo anno" (e magari poi andasse a impostare il mercato per avere un paio di ali).

Invece, e ripeto, questo non me lo invento io ma lo trovato in prima pagina, ci dice che "meglio di cosi' non si puo' fare"....

Io piu' ci penso e piu' allibisco....

E' questo il punto del discorso, proprio questo.

Da che guardo il calcio io, ho sempre sentito gli allenatori farsi carico di colpe non loro e prenderne le responsabilità.

Ho sempre sentito gli allenatori lavorare col materiale a disposizione senza lagnarsi e venendo mandati via nonostante gli insuccessi non fossero, ovviamente, solo colpa loro.

Con Conte, si è ribaltato tutto; l'avessi mai sentito una volta dire di essere in errore.

Non può essere, anche statisticamente, che la colpa è sempre del campo, dell'arbitro, della sfortuna o di altro.

Non può essere che non è ancora finita la stagione in corso e già si parla del fallimento prossimo venturo in virtù di una campagna acquisti ancora da fare e una stagione da iniziare.

Da rimanere, appunto, allibiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingenuo..Molto ingenuo.

comunque questo tuo essere saccentino e voler aver ragione a tutti i costi dall'alto di un gradino che ti sei costruito da solo alla lunga inizia a diventare irritante sai .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini in Europa prende schiaffi da 10 anni, in Italia ha vinto grazie a Guido Rossi.

Non sparare castronerie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne andrà, prendetevela con la dirigenza.

Per la felicità di molti utenti di questo forum che scrivono e scrivono senza capire un accidenti.

grazie per averci dato tale solerte dimostrazione di quanto affermi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella partita li anche un allenatore di terza categoria avrebbe saputo come fermare la Juve.

Intasi l' area e lasci liberi gli esterni..Asamoah e Isla che gia fenokmeni non sono di suo ( Asamoah non è un fenomeno nell' 1 vs 1 per meperò sarebbe un terzino eccezionale), se poi non possono nemmeno crossare che in area ci sono 2 nani...

CI arrivava anche mia suocera che bastava intasare l' area e regalare gli esterni.

La cosa imbarazzante è che Conte ci abbia messo 75 minuti per capire che inserando Llorente il galataasaray non avrebbe potuto piu disinteressarsi degli esterni.

Infatti, Asamoah fa un cross e lLORENTE sfiora il gol..APPENA ENTRATO.

Li hanno comincato a cagarsi sotto, a occuparsi anche di Asamoah e Isla e si son creati piu spazi centralmente..

La cosa imbarazzante, lo ripeto, è che ci abbia messo 75 minuti il nostro allenatore per capire sta cosa che era di una evidenza ridicola.

Isla e Asamoah non erano proprio marcati..Lasciati letteralmente soli.

Mi tengo stretto Conte, o lo si sostituisce con un tecnico con i controcosi o son dolori, mia opinione eh

Per me Montella è un fenomeno...Ma proprio un fenomeno..

C' ha na squadra di raccattati e fa i miracoli, e li fa giocare anche bene.

Inoltre anche come persona si fa apprezzare.

Lui non ha pianto per la cessione di Migliaccio a inizio anno...Anzi, quando parlavano di scudetto dicevano " E' giusto sognare".

Non diceva che lui aveva una 500 e gli altri i carroarmati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare il manicheo che ti riesce pure male tse

E' una simbiosi... la stessa per cui Lippi alla juve è nella storia e nell'inter ha fatto sboccare i cani. TUTTE le squadre che vincono lo fanno per un sistema società - allenatore - rosa. TUTTE.

ooo finalmente... quindi concordi con me che non è questione di toppleie o fatturati soltanto ma anche il buon antonio ha le sue colpe che nell'intervista che ormai è 130 pagine più in là s'è per caso dimenticato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace rimango della mia opinione. Il Manchester era una buona squadra ma non venitemi a dire che Yorke Cole Solskjaer e compagnia valevano gli attuali Ronaldo, Bale, Messi, Ribery, Robben, Ibrahimovic ecc.

La Champions di quegli anni era TOTALMENTE IMPARAGONABILE a quella degli ultimi 10 anni almeno. Livello estremamente più basso, calcio italiano al top mondiale, pochissimi squadroni veri (Ajax e Manchester United le uniche decenti ma comunque lontane anni luce dal livello di un Bayern, Barca, Real, PSG di oggi). Ed essendo a formula molto ridotta (solo i campioni nazionali a partecipare) arrivare in fondo, specie per le italiane che all'epoca erano le più forti al mondo, era pressoché una formalità. Basta dire che 3 finali di Champions le fece Capello che è stato l'allenatore anti-europa per eccellenza infatti dopo non si è mai più visto a livello europeo e persino la Sampdoria. Ai quarti e semifinali spesso si incontravano avversari del "calibro" di Dinamo Kiev, Olympiakos, Monaco, Nantes e mi fermo qui.

Io sono una persona intellettualmente onesta, ho amato ed apprezzato molto Lippi, ma mi dispiace che queste cose vengano puntualmente ignorate (bisogna capire se volutamente o no) da chi lo elegge a padreterno del calcio.

Già il secondo Lippi è stato molto ridimensionato rispetto al primo, con l'allargamento della Champions a tutte le prime 4 dei maggiori campionati e il notevole innalzamento tecnico della competizione.

Risultato: nel 2001-2002 sbattuto fuori al girone con Arsenal, Deportivo La Coruna e Bayer Leverkusen. Nel 2003-2004 fuori agli ottavi sempre col Deportivo, nel 2002-2003 in finale di CL, ma con un'enorme dose di fortuna visto che passammo il girone con soli 7 punti e per classifica avulsa e dopo essere stati triturati in casa dallo United (0-3).

Già i numeri del secondo Lippi dovrebbero aprire la mente a molti e far capire che il contesto in cui si gioca conta molto.

Poi nessuno dice che Lippi non sia stato un grande tecnico, ma ripeto diamo agli allenatori la giusta importanza e valutiamo meglio i contesti.

Negli anni '90 i migliori calciatori al mondo giocavano TUTTI nel campionato italiano, oggi i migliori al mondo sono spartiti tra Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1 e a noi sono rimaste solo le vecchie glorie (Buffon, Pirlo, Totti, Zanetti ecc) o giovani in rampa di lancio in attesa di esplodere in campionati più blasonati (come Pogba o come in passato Cavani, Sánchez, T.Silva, Pastore, Jovetic ecc).

Vent'anni fa eravamo noi contro nessuno (le squadre più forti dopo la Juve erano Parma, Inter, Lazio ecc ma si trovavano a giocare in UEFA), oggi siamo noi contro tutti. Nel '97 riuscimmo a perdere la coppa con una squadra di nostri scarti, è tutto dire.

Ripeto non è una questione di Lippi o non Lippi, negli anni '90 le italiane arrivavano in finale SEMPRE:

1989: Milan

1990: Milan

1992: Sampdoria

1993: Milan

1994: Milan

1995: Milan

1996: Juventus

1997: Juventus

1998: Juventus

E non solo in Champions, ma pure in UEFA, il dominio del calcio italiano era totale:

1989: Napoli

1990: Juventus/Fiorentina

1991: Inter/Roma

1992: Torino

1993: Juventus

1994: Inter

1995: Juventus/Parma

1997: Inter

1998: Inter/Lazio

1999: Parma

Rendetevi conto di cosa era il calcio italiano negli anni '90: per tutto il decennio abbiamo avuto SEMPRE ogni anno almeno una squadra italiana sia in finale di Champions che in finale di Coppa UEFA (che non era la coppetta di oggi, ma di un livello altissimo). Penso che un dominio così non si vedrà mai più da parte di un movimento calcistico nazionale, neanche la Spagna degli ultimi tempi si avvicina a quel calcio italiano.

Basta guardarsi queste statistiche per capire che non erano gli allenatori a far la differenza in quegli anni.

Ciò che ripeto da anni. Non posso che essere d'accordo quindi. Da quando La CL è stata "aperta" alle prime quattro dei maggiori campionati europei il livello di competitività si è notevolmente elevato, e nel contempo la serie A si è ridimensionata parecchio. Chi paragona la CL di oggi con quella dell'era Lippi o è troppo piccolo per ricordare, o (ipotesi più probabile) ha eretto Marcello a Dio supremo del calcio e non guarda in faccia la realtà. Nell'era Lippi potevi incontrare in semifinale squadre come Celtic, Nantes, Rosenborg e compagnia bella, andiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1989: Sacchi

1990: Sacchi

1992: Boskov

1993: Sacchi

1994: Capello

1995: Capello

1996: Lippi

1997: Lippi

1998: Lippi

Se sta gente è nel gotha del calcio mondiale ci sarà anche un motivo no?

Io so che Sacchi dopo di fatto è sparito. Capello in Europa in seguito ha ottenuto sempre e solo fallimenti. Lippi peggiorò nettamente, collezionando nel secondo triennio juventino una finale di CL ma anche una eliminazione alla seconda fase a gironi e una agli ottavi.

Evidentemente squadra e contesto contano .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.