Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

ma allora a cosa ci serve dare 4 o 5 milioni a conte? prendiamo qualche fenomeno e li facciamo correre per il campo, ci penseranno loro .ok

Quelle squadre erano stellari, capello subentrò a sacchi senza praticamente nessuna esperienza in panchina (faceva il commentatore a mediaset) e sappiamo cosa ha vinto.

Nessuno dà dell'incompetente a capello, sacchi, lippi ecc ma è oggettivo che erano rose fortissime soprattutto se rapportate ai competitor europei.

Cioè nella seria a dell'epoca dunga giocava nel pescara, bierhoff nell'ascoli, hagi nel brescia ecc.

Adesso con i 3,5 milioni d'ingaggio di conte chi prendi? Osvaldo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balle..

Buffon Batzagli e Pirlo han vinto il Mondiale. Caceres ha vinto una coppa America ed è stato semifinalista al Mondiale del 2010.

Chiellini fece un Europeo strepitoso nel 2008, c' era ai Mondiali del 2010..

Bonucci e Marchisio sono vice-campioni d' Europa...Tevez e Llorente hanno una esperienza internazionale abnorme..

Scuse, solon scuse..Anche patetiche.

L' esperienza ad alti livelli in Champions in rosa ce l'hanno solo Buffon, Pirlo e Tevez, guarda caso i leader del gruppo e trascinatori.

Non puoi considerare esperienza ad alti livelli una finale d'Europeo, che implica aver giocato solo 2 o 3 partite contro grandi squadre a stagione finita. Le Nazionali lasciano il tempo che trovano. Llorente col Bilbao mi sa che la Champions la guardava generalmente dalla televisione.

Chiellinin ha un po' d'esperienza in piu', ma per il resto il grosso della rosa non e' abiutuato alle partite di Champions, a misurarsi contro certi avversari abitualmente, anno dopo anno.

Lippi ha ragione, manca a questo gruppo la fiducia e la mentalita' che vengono solo con le vittorie o comunque l'abitudine a giocare certe partite e Conte non li aiuta con le sue dichiarazioni in cui mette sempre le mani avanti facendo passare perfino il modesto Benfica per una squadra di fenomeni, una squadra che la Champions dopo il girone la vede anche lei sempre e solo dalla televisione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo il punto del discorso, proprio questo.

Da che guardo il calcio io, ho sempre sentito gli allenatori farsi carico di colpe non loro e prenderne le responsabilità.

Ho sempre sentito gli allenatori lavorare col materiale a disposizione senza lagnarsi e venendo mandati via nonostante gli insuccessi non fossero, ovviamente, solo colpa loro.

Con Conte, si è ribaltato tutto; l'avessi mai sentito una volta dire di essere in errore.

Non può essere, anche statisticamente, che la colpa è sempre del campo, dell'arbitro, della sfortuna o di altro.

Non può essere che non è ancora finita la stagione in corso e già si parla del fallimento prossimo venturo in virtù di una campagna acquisti ancora da fare e una stagione da iniziare.

Da rimanere, appunto, allibiti.

noi non lo ammetteremo mai perche' logicamente lo amiamo, ma a Pianginismo se la gioca, e quasi vince, con Mazzarri.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal prossimo anno la stagione sarà considerata fallimentare se non si vincerà la Champions (il che sarebbe assurdo anche se avessimo la rosa del Bayern).

Questo è quello che pensa gran parte dei tifosi e ovviamente i media (i quali gongolano su questo argomento per ovvi motivi).

Io mi rifiuto anche solo di pensarla una cosa del genere e evidentemente anche lo stesso Agnelli (leggetevi cosa ha detto del Bayern).

p.s: ovviamente questo non significa non cercare di migliorare in termini di prestazioni e risultati. Qui si tratta dell'analisi dei risultati e delle pretese assurde dei tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini in Europa prende schiaffi da 10 anni, in Italia ha vinto grazie a Guido Rossi.

Non sparare castronerie.

Pensa un po.

Mancini, incompetente come pochi in Europa, ha dato una lezione di tattica a Conte....

Poi lo ripeto..Ci arrvava anche Oronzo Canà che per fermare la Juve bastava intasare l' area e regalare gli esterni...

Non era difficile capire il da farsi...La cosa grave è che il nostro allenatore non c' abbia capito na mazzal...Aspetto 75 minuti per fare il cambio che era EVIDENTISSIMO avrebbe cambiato la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooo finalmente... quindi concordi con me che non è questione di toppleie o fatturati soltanto ma anche il buon antonio ha le sue colpe che nell'intervista che ormai è 130 pagine più in là s'è per caso dimenticato...

come un po' sempre..... smemorato Antonio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto gustarmi questo finale di campionato con tranquillita... non capisco il senso di queste dichiarazioni il giorno stesso della vittoria scudetto. Mi ricorda quando mourinho, un'ora dopo la vittoria della cl, è salito in macchina del presidente del real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mio grazie è rivolto a te, data la risposta.

Sei un'ottima cavia.

ah gia, scordavo che te fai parte di quelli che anche la scomparsa dei dinosauri e' da ricondursi a colpe della nostra dirigenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini mi fa schifo ma bisogna ammettere che in Europa vale 10 Conte

Mancini meglio di Conte ha solo il parrucchiere...... forse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi pigliamoci pure Mancini

Faccio notare l' inadeguatezza palesata da Conte in ambito Europeo.

Forse quel Juve-Galatasaray ne è la dimostrazione piu palese, e il fatto che a imbrigliarlo sia stato uno che ha collazionato fallimenti ovunque in Europa..Dovrebbe far riflettere i piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo che Conte se avesse allenato vent'anni fa quella Juve avrebbe vinto CL e inanellato finali a ripetizione anche lui ma non perchè lo ritenga un tecnico fenomenale ma perchè con quella squadra, in quel contesto, con quel livello di concorrenza oggettivamente modesto sarebbe stata solo una normale conseguenza.

Prendendo gol al secondo minuto di gioco, stile con Bayern o Benfica, anche in quel contesto, con quel livello di concorrenza oggettivamente saremmo andati a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ogni allenatore di livello abbia vissuto un congruo numero di esperienze entusiasmanti o comunque positive, e un certo numero di esperienze deludenti o comunque non memorabili.

Ho una certa età e una certa longevità di tifo e ricordo che subito dopo il primo ciclo del Trap, ci fu chi lo accusava di aver vinto poco in rapporto agli anni in cui era stato al timone e ai giocatori che aveva potuto allenare. E anche lì si andava avanti per slogan, tipo "9 campioni del mondo + Platini e Boniek, vinceva anche mia nonna" (perché non chiamare alla Juve l'arzilla vecchietta, che viene spesso citata, allora? :risata3: ).

Chiaro che Lippi avendo girato diverse squadre, avendo allenato in due momenti diversi la juve, essendo approdato alla nazionale, ha inanellato trionfi e delusioni. Penso che però si possa concordare sul fatto che uno che arriva 4 volte in finale di Champions, vince un titolo mondiale, scudetti etc., entra automaticamente nell'Olimpo.

Ed è chiaro che per qualunque allenatore di può applicare il giochino del "non ha vinto abbastanza", "ai suoi tempi era più facile vincere certi trofei", oppure "ha sempre allenato squadre fortissime e con prospettive di miglioramento, mentre Caio le ha guidate sempre nei momenti in cui era iniziato il declino" e così via.

Ma Lippi E' nell'Olimpo.

Solo che oggi i confronti con Conte sono inopportuni per una quantità quasi infinita di ragioni, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa un po.

Mancini, incompetente come pochi in Europa, ha dato una lezione di tattica a Conte....

Poi lo ripeto..Ci arrvava anche Oronzo Canà che per fermare la Juve bastava intasare l' area e regalare gli esterni...

Non era difficile capire il da farsi...La cosa grave è che il nostro allenatore non c' abbia capito na mazzal...Aspetto 75 minuti per fare il cambio che era EVIDENTISSIMO avrebbe cambiato la partita.

Sui campi di fango allora Mancini dà lezioni di tattica?

Benissimo, si dedichi alla corsa campestre che il calcio non ha a che fare con lui.

E per piacere, trolli da un'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal prossimo anno la stagione sarà considerata fallimentare se non si vincerà la Champions (il che sarebbe assurdo anche se avessimo la rosa del Bayern).

Questo è quello che pensa gran parte dei tifosi e ovviamente i media (i quali gongolano su questo argomento per ovvi motivi).

Io mi rifiuto anche solo di pensarla una cosa del genere e evidentemente anche lo stesso Agnelli (leggetevi cosa ha detto del Bayern).

p.s: ovviamente questo non significa non cercare di migliorare in termini di prestazioni e risultati. Qui si tratta dell'analisi dei risultati e delle pretese assurde dei tifosi...

non la gran parte..almeno il 10% di VS .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne andrà, prendetevela con la dirigenza.

Per la felicità di molti utenti di questo forum che scrivono e scrivono senza capire un accidenti.

non ti viene in mente che conte stia cercando una scusa per andare via facendo passare che è la societa' che non gli da cio' che vuole?Non sa conte che certi acquisti noi non li possiamo fare? Per me ha capito che potra' solo peggiorare gli stupendi risultati che ha fatto in questi 3 anni e non vuole essere lui l'allenatore che non vincera' nulla dopo aver vinto 3 scudetti di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi? ma facciamo un sondaggio piuttosto, perche' per me anche ritornare ai quarti di CL non sarebbe un fallimento.....

Uscire in un girone con Maccabi Haifa, Standard Liegi e Arsenal magari si....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ripeto, guardiamo tutto a 360°. All'epoca al massimo c'era solo il Manchester United come rivale davvero di spessore (lo stesso Ajax ritengo che fosse in fase calante ormai). Oggi di squadroni di quel calibro ce ne sono come minimo altri 7/8. E la Juventus non era quella di oggi, ma quella che ha visto susseguirsi i Ferrara, Vierchowood, Montero, Deschamps, P.Sousa, Davids, Jugovic, Zidane, Del Piero, Baggio, Vialli, Vieri, Inzaghi.

Io ritengo che Conte se avesse allenato vent'anni fa quella Juve avrebbe vinto CL e inanellato finali a ripetizione anche lui ma non perchè lo ritenga un tecnico fenomenale ma perchè con quella squadra, in quel contesto, con quel livello di concorrenza oggettivamente modesto sarebbe stata solo una normale conseguenza. Così come Lippi, trasportato ai tempi di oggi, con questa Juve e in questo contesto europeo per me oltre un ottavo/quarto di Champions non andrebbe.

Questo è quello che la mia onestà intellettuale mi suggerisce, ma non perchè debba difendere a tutti i costi Conte o sminuire Lippi, sempre onestamente parlando posso dire anche che i tre scudetti di Conte, per quanto meravigliosi, non valgono quanto quelli vinti da Lippi in ben altro contesto italiano. A dimostrazione che io non sono fan di nessuno, analizzo e basta.

Guarda, le opinioni sono tutte bene accette quando espresse con pacatezza...detto questo, ti faccio un esempio, vogliamo parlare del real dei galacticos che asfaltammo in semifinale, oppure dello stesso Milan, che ci portò via la finale (senza Nedved) ma a cui rompemmo le ossa più volte (4-1, 4-2, 6-1)? La differenza secondo me sta nel fatto che al tempo il campionato italiano era altra storia. Però non so, mi saltano alla mente tante squadre che hanno lasciato meno tracce, eppure grandissime squadre, come l'arsenal di Henry Pires e Ljungberg, e molte altre...Non so, il discorso del livello mi pare molto legato alle epoche, per esempio ora mi viene in mente Stamm, un difensore che oggi il real e pure l'atletico, cioè le finaliste, si sognano. E rimango convinto che Bale non valga il grande Ryan Giggs...difficile a dirsi, non dico che tu non abbia ragione, dico solo che le cose vanno rapportate all'epoca, e mi ricordo bene, questo si, che anche al tempo la gente sorrideva pensando a Di Livio e Torricelli sul tetto del mondo e che comunque quando scendemmo in campo con l'ajax tutti ci diedero per sfavoriti, visti i campioni di cui era infarcita quella squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini meglio di Conte ha solo il parrucchiere...... forse....

In Juve-Galatasaray però, un Mancini arrivato da 2 giorni a Istambul, dette una lezione di tattica a Conte.

Poi mi ripeto..Piu che bravo Mancini fu Conte del tutto incapace di leggere la partita, che era facilssimo da leggere.Lo avevano capito cani eporci quello che stava facendo Mancini.

Conte no...

Testone, s' era impuntato che Llorente non poteva giocare, aspettò 75 minuti per metterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare l' inadeguatezza palesata da Conte in ambito Europeo.

Forse quel Juve-Galatasaray ne è la dimostrazione piu palese, e il fatto che a imbrigliarlo sia stato uno che ha collazionato fallimenti ovunque in Europa..Dovrebbe far riflettere i piu.

a me fa riflettere che se non ti si da ragione ci metti un 2 sul registro .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah gia, scordavo che te fai parte di quelli che anche la scomparsa dei dinosauri e' da ricondursi a colpe della nostra dirigenza...

Non è colpa di Moggi? :upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi? ma facciamo un sondaggio piuttosto, perche' per me anche ritornare ai quarti di CL non sarebbe un fallimento.....

Uscire in un girone con Maccabi Haifa, Standard Liegi e Arsenal magari si....

il punto è proprio questo. Nessuno chiede di vincere la cl... ma mi pare normare qualche critica quando si esce ai gironi di cl (e non mi si venga a dire che è un vanto aver raggiunto la semifinale di el. contro la 5a squadra francese... la 5a turca e la 4a italiana). Io spero di continuare con conte... ma qualche critica la voglio poter esprimere (come le ho espresse nei confronti di lippi e di trapattoni, i due mostri sacri della panchina juventina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Juve-Galatasaray però, un Mancini arrivato da 2 giorni a Istambul, dette una lezione di tattica a Conte.

Poi mi ripeto..Piu che bravo Mancini fu Conte del tutto incapace di leggere la partita, che era facilssimo da leggere.Lo avevano capito cani eporci quello che stava facendo Mancini.

Conte no...

Testone, s' era impuntato che Llorente non poteva giocare, aspettò 75 minuti per metterlo.

ti aspettiamo a luglio al summer camp della juventus .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ancora una volta, mi trovi d'accordo.... cosi' dovrebbe essere. Cosi' vorrei Conte, che dicesse "Quest'anno siamo andati sotto le nsotre aspettative, ma questo ci servira' da stimolo per il prossimo anno" (e magari poi andasse a impostare il mercato per avere un paio di ali).

Invece, e ripeto, questo non me lo invento io ma lo trovato in prima pagina, ci dice che "meglio di cosi' non si puo' fare"....

Io piu' ci penso e piu' allibisco....

Credo il riferimento fosse più ai risultati in Italia, effettivamente difficilissimi se non impossibili da migliorare.

Se davvero la pensa così, allora ha già alzato bandiera bianca...però a me piace ancora pensare che si tratti di messaggi trasversali rivolti sia ai tifosi che alla società...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balle..

Buffon Batzagli e Pirlo han vinto il Mondiale. Caceres ha vinto una coppa America ed è stato semifinalista al Mondiale del 2010.

Chiellini fece un Europeo strepitoso nel 2008, c' era ai Mondiali del 2010..

Bonucci e Marchisio sono vice-campioni d' Europa...Tevez e Llorente hanno una esperienza internazionale abnorme..

Scuse, solon scuse..Anche patetiche.

Patetiche e ridicole per me sono le vostre critiche a Conte. Ma intanto la vediamo in maniera diametralmente opposta quindi è inutile continuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.