Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Sui campi di fango allora Mancini dà lezioni di tattica?

Benissimo, si dedichi alla corsa campestre che il calcio non ha a che fare con lui.

E per piacere, trolli da un'altra parte.

Parlo dell' andata..juve-Galatasaray 2-2..

Isla e Asamoah completamente non marcati, lasciati soli, letteralmente soli in fascia..

Lasciati soli perchè non sono bravi di loro in fase offensiva, e perchè lasciati soli inevitabilmente crossavano a....NESSUNO.

Cosa fai in questi casi???? Un allenatore che legge la partita cosa fa??? Mette un centravanti...

Toh, entra Llorente, Asamoah fa un cross e per poco segniamo...Strano....Ma che strano!

Da li in poi..Asamoah e Isla han cominciato a marcarli e la partita ècambiata...Peccato che mancassero 15 minuti alla fine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso pensare che non si possa puntare a superare il girone e arrivare agli ottavi o ai quarti, giocandocela, anche da inferiori.

poi non mi lamenterei di un secondo posto in campionato, se giocato per vincere come gli ultimi tre.

il tutto, però, dovrebbe avvenire senza parlare a sproposito. preventivamente e per evidenti secondi fini.

giochiamocela. sul campo. poi facciamo un consuntivo.

alla fine pesiamo le cose buone fatte e quelle meno buone.

come in una famiglia, per migliorare.

non scarichiamo le responsabilità e non ci addossiamo troppi meriti.

conte è libero di fare tutto questo sin da quest'anno, parlando con la società in privato.

non è libero di sputare nel piatto dove mangia in pubblico.

perchè è un piatto che mi piace e che ha una storia, infinitamente più gloriosa della sua.

e se inizia a farlo lui, allora da tifoso della juve mi viene automatico ricordargli dove e quando ha sbagliato.

sarò un romantico, ma con un presidente con una storia di successi alle spalle, conte non si sarebbe mai permesso.

Non solo con un presidente, ma anche con un moggi o boniperti non avrebbe detto niente.

Ma sai perchè? Lui ha avuto quei 2 come dirigenti ed erano 2 società forti dove praticamente non volava una mosca.

Cioè quando travaglio criticò lippi moggi gli tolse l'accesso allo stadio e agli allenamenti.

Comunque ripeto, se lui non crede nel progetto è giusto che se ne vada.

E lo dico a malincuore, ma non ha senso continuare se pensa di avere raggiunto il massimo con questa rosa e società.

Mourinho ha lasciato l'inter la sera stessa di madrid perché pensava (e giustamente abbiamo visto...) che non poteva fare meglio e quindi di non avere più stimoli.

Nel suo piccolo mazzarri ha fatto lo stesso con il napoli: per lui non si poteva migliorare il 2 posto in campionato.

Gli allenatori sono dei professionisti e devono fare le loro scelte in base alle loro idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha lottato contro tutti da solo. Il suo Juve e' stato criticato e insultato anche dei tifosi juventini. Buffon e Pirlo vecchi, Bonucci; Chiellini, Ogbonna piedi quaratti; Padoin, Giacherini, Matri, Isla, Peluso non sono da Juve; Tevez sovrapeso; Llorente lento e legnoso; Marchisio da vendere; il 3-5-2 non e' il modulo giusto; il suo calcio e' solo corso e agonismo.

Per qualsiasi decisione che fa, Grazie Mister:

per i tre anni irrepetibile.

per i 90+ punti a stagione!!

per avere messo Inter e Milan sotto di 40 punti

per avere dato lessoni ai vari Allegri, Benitz, Garcia, Mazzari

per avere zittito tutti l'anti-juventini "giornalisti"

Per ..........................tutti Grazie Antonio Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi? ma facciamo un sondaggio piuttosto, perche' per me anche ritornare ai quarti di CL non sarebbe un fallimento.....

Uscire in un girone con Maccabi Haifa, Standard Liegi e Arsenal magari si....

Ma è normale pensarla così

E' normale ora dire arriviamo ai quarti e non sarà fallimentare

ma se poi arriviamo ai quarti e usciamo a chi daranno la colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi? ma facciamo un sondaggio piuttosto, perche' per me anche ritornare ai quarti di CL non sarebbe un fallimento.....

Uscire in un girone con Maccabi Haifa, Standard Liegi e Arsenal magari si....

Dopo tre Scudetti vinti, è pensiero comune quello di andare a vincere in Europa. Conte è stato criticato anche lo scorso anno (eliminato ai quarti dal Bayern), figurati in caso di eliminazione l'anno prossimo cosa accadrebbe .ghgh

Per non parlare di quelli che hanno snobbato il campionato haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti aspettiamo a luglio al summer camp della juventus .sisi

Fai il genio..

Asamoah e Isla non erano letteralmente tenuti in considerazione dalla difesa del Galatasaray...

Penso e spero che non sia stato l' unico a notarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo il riferimento fosse più ai risultati in Italia, effettivamente difficilissimi se non impossibili da migliorare.

Se davvero la pensa così, allora ha già alzato bandiera bianca...però a me piace ancora pensare che si tratti di messaggi trasversali rivolti sia ai tifosi che alla società...

io non so, ma l'italiano e' una lingua con un senso piuttosto compiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Lippi E' nell'Olimpo.

Solo che oggi i confronti con Conte sono inopportuni per una quantità quasi infinita di ragioni, tutto qui.

Su questo concordo. Sono confronti inopportuni, intempestivi, inattendibili e soprattutto inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tre Scudetti vinti, è pensiero comune quello di andare a vincere in Europa. Conte è stato criticato anche lo scorso anno (eliminato ai quarti dal Bayern), figurati in caso di eliminazione l'anno prossimo cosa accadrebbe .ghgh

Io anno scorso dissi che avevamo fatto il massimo in Europa.

Certo un allenatore che per incitare la squadra dice di avere una 500 contro i carroarmati non è il massimo della vita..

Però oggettivamente anche se se ne fosse stato zitto ( e avrebbe fatto meglio), saremo usciti comunque. Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa un po.

Mancini, incompetente come pochi in Europa, ha dato una lezione di tattica a Conte....

Poi lo ripeto..Ci arrvava anche Oronzo Canà che per fermare la Juve bastava intasare l' area e regalare gli esterni...

Non era difficile capire il da farsi...La cosa grave è che il nostro allenatore non c' abbia capito na mazzal...Aspetto 75 minuti per fare il cambio che era EVIDENTISSIMO avrebbe cambiato la partita.

Lezioni di tattica a Conte? Mancini? Ragazzi, troppo champagne fa male. Mancini l'unica cosa che c'ha ogni tanto è un po' di *, perché a Istambul ha vinto sotto la neve in una partita che oggettivamente non potevi giocare in quelle condizioni. Questo ha fatto in Europa Mancini. Poi aggiungi che se prendono lui perdiamo pure Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto gustarmi questo finale di campionato con tranquillita... non capisco il senso di queste dichiarazioni il giorno stesso della vittoria scudetto. Mi ricorda quando mourinho, un'ora dopo la vittoria della cl, è salito in macchina del presidente del real

E' tutta una questione psicologica..... In questo modo Conte prende due piccioni con una fava..... 1) Mette pressione alla dirigenza.... Il solo Nani non basta e si punta ad uno step più alto..... 2) Monito per i tifosi che possono rivalutare il suo lavoro......Parliamoci chiaro, anche gli altri 2 anni, a maggio ha rilasciato le stesse dichiarazioni.... Forse quest'anno sono state dette in modo più forte, ma il senso è sempre lo stesso.....Conte vuole sedersi al tavolo con la dirigenza forte della sua posizione e con la certezza di strappare i "si" per i giocatori che chiede.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi non lo ammetteremo mai perche' logicamente lo amiamo, ma a Pianginismo se la gioca, e quasi vince, con Mazzarri.....

L'importante è saper scindere i pro e i contro, dare conto dei meriti e fare appunti dove serve.

L'integralismo, in un senso o nell'altro è deleterio; per i tifosi nei suoi confronti ma anche per Antonio Conte nei confronti di Antonio Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti viene in mente che conte stia cercando una scusa per andare via facendo passare che è la societa' che non gli da cio' che vuole?Non sa conte che certi acquisti noi non li possiamo fare? Per me ha capito che potra' solo peggiorare gli stupendi risultati che ha fatto in questi 3 anni e non vuole essere lui l'allenatore che non vincera' nulla dopo aver vinto 3 scudetti di fila

Sul fatto che è difficilmente migliorabile il risultato che nel complesso si è raggiunto in tre anni di campionato italiano, era palese pure ad uno spermatozoo.

Che diversi cambiamenti a livello di organico ed anche di modulo vadano fatti, l'abbiamo capito in molti, forse tutti, e sicuramente anche un tecnico di calcio preparatissimo come Antonio Conte.

E qui si arriva al nodo focale del discorso: Conte è ambizioso, vuole stare nell'elite del calcio mondiale, raggiungere ampissimi traguardi, e gli do ragione: ha capito, in virtù di quanto da me enunciato, che occorrono numerosi sforzi per giungere a tali traguardi.

Quindi, se la società non lo accontenta (che poi sono cose utili ai fini dei risultati, non sfizi del tecnico), Conte fa bene ad andarsene e ciò fa capire come la dirigenza invece ha una mentalità mediocre.

Conte in questi anni ha anche messo numerose pezze, quello che qui dentro molti non vogliono capire, allora vuole un aiuto dalla dirigenza per fornire un organico più competitivo.

E credo che qualunque allenatore ambizioso e vincente come Antonio Conte farebbe così, altrimenti sarebbe un Allegri qualsiasi che dopo due anni competitivi in termini di vittoria del campionato è restato passivo al depauperamento della rosa del Milan con le cessioni di Thiago Silva ed Ibrahimovic fino a farsi esonerare qualche mese fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai il genio..

Asamoah e Isla non erano letteralmente tenuti in considerazione dalla difesa del Galatasaray...

Con tutto il rispetto per la tua competenza e le tue idee, però adesso non arriviamo al delirio di sottintendere che un qualunque tifoso capisce di più rispetto a un professionista che ha vinto tutto da giocatore e già molto da allenatore...

Hai la tua idea, fai bene a esporla perché siamo su un forum, però non spingiamoci oltre, non arriviamo a definirlo un demente che non capisce quello che l'Italia calcistica TUTTA ha capito.

Se siamo definiti il Paese dei 60 mln di cittì, ci sarà un motivo..

Affascinante il paradosso: abbiamo metà squadra (come minimo) definita inadeguata, una dirigenza che a detta di qualcuno ne ha combinate di cotte e di crude, da un pò si scopre pure che abbiamo un incapace in panchina, eppure 5 titoli nazionali in 3 anni, tra le 8 migliori di CL lo scorso anno e tra le 4 migliori di EL quest'anno.

Sarebbe la dimostrazione che i miracoli accadono, dunque possiamo vincere anche noi la Champions, con Conte oppure con mia nonna in panchina (P.S.: mia nonna è per il 4-3-3, quindi ne capisce più di Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anno scorso dissi che avevamo fatto il massimo in Europa.

Certo un allenatore che per incitare la squadra dice di avere una 500 contro i carroarmati non è il massimo della vita..

Però oggettivamente anche se se ne fosse stato zitto ( e avrebbe fatto meglio), saremo usciti comunque. Quindi...

L'ha detto ai media. Ai giocatori avrà detto altro, o no?Comunque non rappresenti (come d'altro canto neppure io) tutto il tifo bianconero. Il mio riferimento era generale, non al singolo tifoso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella partita li anche un allenatore di terza categoria avrebbe saputo come fermare la Juve.

Intasi l' area e lasci liberi gli esterni..Asamoah e Isla che gia fenokmeni non sono di suo ( Asamoah non è un fenomeno nell' 1 vs 1 per meperò sarebbe un terzino eccezionale), se poi non possono nemmeno crossare che in area ci sono 2 nani...

CI arrivava anche mia suocera che bastava intasare l' area e regalare gli esterni.

La cosa imbarazzante è che Conte ci abbia messo 75 minuti per capire che inserando Llorente il galataasaray non avrebbe potuto piu disinteressarsi degli esterni.

Infatti, Asamoah fa un cross e lLORENTE sfiora il gol..APPENA ENTRATO.

Li hanno comincato a cagarsi sotto, a occuparsi anche di Asamoah e Isla e si son creati piu spazi centralmente..

La cosa imbarazzante, lo ripeto, è che ci abbia messo 75 minuti il nostro allenatore per capire sta cosa che era di una evidenza ridicola.

Isla e Asamoah non erano proprio marcati..Lasciati letteralmente soli.

Per me Montella è un fenomeno...Ma proprio un fenomeno..

C' ha na squadra di raccattati e fa i miracoli, e li fa giocare anche bene.

Inoltre anche come persona si fa apprezzare.

Lui non ha pianto per la cessione di Migliaccio a inizio anno...Anzi, quando parlavano di scudetto dicevano " E' giusto sognare".

Non diceva che lui aveva una 500 e gli altri i carroarmati.

Ma guarda che questo l'ho scritto anch'io nel post gara e nelle conferenze di coppa, capisco anche benissimo l'inca..atura per essere usciti in quel modo indegno, solo che il mister ha vinto tre scudetti di fila quando la societá gli chiedeva di vincerne uno ENTRO 5 ANNI .sisi

E secondo me puó migliorare anche in coppa, deve solo maturare un pó di esperienza e imparare a fare autocritica, detto questo anche a me hanno dato fastidio certe uscite, e anche il suo modo di gestire certe sostituzioni, dovessi ipoteticamente scegliere il sostituto del Mister prenderei Klopp o Simeone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve: Conte chiede tre garanzie per restare, le alternative sono Mancini e Prandelli

Mentalità europea in arrivo

Due nomi che dovrebbero far vomitare qualsiasi vero juventino, peggio potrebbero essere giusto Zeman o Mourinho.

Venisse uno dei due, e specie ciuffetto, l'unica scelta per un vero juventino sarebbe lo sciopero permanente del tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale pensarla così

E' normale ora dire arriviamo ai quarti e non sarà fallimentare

ma se poi arriviamo ai quarti e usciamo a chi daranno la colpa?

Logicamente la rabbia/ignoranza del tifoso ci sara' sempre, ma per dirti, uscissimo ai quarti a testa alta facendo due partite come quelle contro il Real, vorrei ben vedere chi ha da criticare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per la tua competenza e le tue idee, però adesso non arriviamo al delirio di sottintendere che un qualunque tifoso capisce di più rispetto a un professionista che ha vinto tutto da giocatore e già molto da allenatore...

Purtroppo in quel caso Conte si dimostrò un dilettante allo sbaraglio..

Mi spiace, ma pur non ritenendomi un fine intenditore di calcio, quello che fece Mancini in quella partita fu palese...Troppo palese ed evidente, Mancini fu spudorato nel non marcare Isla e Asamoah, FU PROPRIO SPUDORATO...

Ed è li che ho iniziato ad avere seri dubbi sulle capacità del nostro allenatore perchè mi dispiace, ma che bastasse mettere Llorente per mandare a p-uttante la strategia di Mancini era abbastanza evidente..

Infatti inserito Llorente la partita cambiò...Non per caso, ma perchè con Llorente in area, Isla e Asamoah andavano marcati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso condividere sul livello piu' basso ma questa Juve ha molti meno giocatori di personalita', non tanto di tecnica, che quelle Juventus.

Ci mancherebbe.

Io rabbrividisco quando leggo certi superfans di Lippi, pur di eleggerlo a padreterno assoluto, ci raccontano la favola della Juve modesta che allenava, adducendo come motivazione la presenza di gregari come Torricelli, Pessotto, Conte, Di Livio.

A parte che quei gregari, appunto per carisma, personalità e anche tecnica (perchè io i cross al bacio di Pessottino e Biro me li sogno la notte ancora oggi, poi mi alzo tutto bagnato ricordandomi di avere Lichtsteiner detto "piedi di legno", Conte valeva 3 Marchisio per le palle che ci metteva soprattutto nelle sfide decisive), tanto gregari non erano proprio, ma poi vogliamo vedere il resto ?

Ferrara ---> vincitore di una Coppa Uefa col Napoli

Vierchowood ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Deschamps ---> vincitore di una Champions col Marsiglia

Jugovic ---> vincitore di una Champions col Stella Rossa

Vialli ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Baggio ---> vincitore di una Coppa Uefa e Pallone d'Oro

Eh si allenava 4 brocchi Lippi .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai il genio..

io sono scemo..la competenza da ferguson la lascio a voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo dell' andata. .juve-Galatasaray 2-2..

Isla e Asamoah completamente non marcati, lasciati soli, letteralmente soli in fascia..

Lasciati soli perchè non sono bravi di loro in fase offensiva, e perchè lasciati soli inevitabilmente crossavano a....NESSUNO.

Cosa fai in questi casi???? Un allenatore che legge la partita cosa fa??? Mette un centravanti...

Toh, entra Llorente, Asamoah fa un cross e per poco segniamo...Strano....Ma che strano!

Da li in poi..Asamoah e Isla han cominciato a marcarli e la partita ècambiata...Peccato che mancassero 15 minuti alla fine.

Veramente è quell'idiota di Isla che non è tornato a ripiegare in fase difensiva nonostante si giocasse con quattro dietro (sì, perché era stato tolto Bonucci ed inserito Llorente per rimontare la partita, che passò dallo 0-1 al 2-1).

Partita pareggiata per due errori individuali, cioè Bonucci ed Isla.

Conte ha sbagliato di suo con il Copenaghen all'esordio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.