Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Su questo concordo. Sono confronti inopportuni, intempestivi, inattendibili e soprattutto inutili.

un po' come quelli sorbiti per anni su Moggi-Marotta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha detto ai media. Ai giocatori avrà detto altro, o no?Comunque non rappresenti (come d'altro canto neppure io) tutto il tifo bianconero. Il mio riferimento era generale, non al singolo tifoso ;)

Fammi pensare..Ora mi scervello.

Ma a me dichiarazioni di questo tipo mi pare abbiano un solofine.

PARARSI IL *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in quel caso Conte si dimostrò un dilettante allo sbaraglio..

Mi spiace, ma pur non ritenendomi un fine intenditore di calcio, quello che fece Mancini in quella partita fu palese...Troppo palese ed evidente, Mancini fu spudorato nel non marcare Isla e Asamoah, FU PROPRIO SPUDORATO...

Ed è li che ho iniziato ad avere seri dubbi sulle capacità del nostro allenatore perchè mi dispiace, ma che bastasse mettere Llorente per mandare a p-uttante la strategia di Mancini era abbastanza evidente..

Infatti inserito Llorente la partita cambiò...Non per caso, ma perchè con Llorente in area, Isla e Asamoah andavano marcati.

Per correttezza ti segnalo che ho integrato il mio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logicamente la rabbia/ignoranza del tifoso ci sara' sempre, ma per dirti, uscissimo ai quarti a testa alta facendo due partite come quelle contro il Real, vorrei ben vedere chi ha da criticare...

mi ci gioco la casa, ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al deliro totale.

Sono rassegnato, non c'è alcuna speranza sul serio se uno arriva a dire na roba simile... e fosse solo uno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' come quelli sorbiti per anni su Moggi-Marotta...

esattamente.

A parte che nessuno dice che Marotta è meglio di Moggi, ma anche a voler fare un paragone improponibile, cosa ci guadagneremmo?

Saremmo stati tutti più contenti di avere ancora Moggi al timone, significava che Farsopoli non era stata messa in pedi...

ma visto che c'è stata, a cosa serve il paragone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lezioni di tattica a Conte? Mancini? Ragazzi, troppo champagne fa male. Mancini l'unica cosa che c'ha ogni tanto è un po' di *, perché a Istambul ha vinto sotto la neve in una partita che oggettivamente non potevi giocare in quelle condizioni. Questo ha fatto in Europa Mancini. Poi aggiungi che se prendono lui perdiamo pure Tevez

Si si.

Fate gli arrogannti...juve-Galatasaray Mancini dette una lezaione a Conte ed anche abbastanza imbarazzate.

Arrivato da 2 giorni a Istambul, con una squadra di capre, andò a Torino e per 75 minuti la Juve non fece mezzo tiro in porta...

Concordo sul fatto che piu chele capacità di Mancini abbiano influito le incapacità di Conte..Fatto sta che Mancini umiliò Conte in quella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due nomi che dovrebbero far vomitare qualsiasi vero juventino, peggio potrebbero essere giusto Zeman o Mourinho.

Venisse uno dei due, e specie ciuffetto, l'unica scelta per un vero juventino sarebbe lo sciopero permanente del tifo.

Però non si puo' paragonare Prandelli a mancini, zeman e mou. A me prandelli non piace come tipo di allenatore, ma non ho niente contro di lui. Non mi piace il suo gioco... so che non è un vincente. Mou, mancini e zeman non li posso vedere per quello che rappresentano. Uno c'ha accusato di essere drogati... uno c'ha accusato di truccare i campionati... l'altro è l'emblema dell'antisportività ed interismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister devi restare!!!

A me basta ed avanza quello che hai fatto finora!!! :d

Lascia perdere i gufi ed i pazzi che vogliono vincere tutto e subito!! Antonio Conte a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa un po.

Mancini, incompetente come pochi in Europa, ha dato una lezione di tattica a Conte....

Poi lo ripeto..Ci arrvava anche Oronzo Canà che per fermare la Juve bastava intasare l' area e regalare gli esterni...

Non era difficile capire il da farsi...La cosa grave è che il nostro allenatore non c' abbia capito na mazzal...Aspetto 75 minuti per fare il cambio che era EVIDENTISSIMO avrebbe cambiato la partita.

appunto, si danno la zappa sui piedi da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso scendere al tuo infimo livello...Sorry...Buona serata

Ti piace sfiorare il ridicolo, vero? Prima offendi, dai del fesso, del pischelletto, poi fai tu l'offeso? Ma cresci va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patetiche e ridicole per me sono le vostre critiche a Conte. Ma intanto la vediamo in maniera diametralmente opposta quindi è inutile continuare.

Ognuno ha una personale idea del patetico.

Io ritengo patetico chi difende l' indifendibile, nel caso specifico alcuni errori mastodontiic del nostro allenatore in campo internazionale ma ancor piu indivendibili sono le dichiarazioni di ieri, di Juve-Bayern e ancor peggio del post Juve-Palermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ci gioco la casa, ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare

E' normale, quindi è inutile che ce la meniamo..o la vince o verrà criticato.

Saranno di meno? Non fa differenza, soprattutto in un forum dove la maggior parte sbotta anche per un passaggio sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso pensare che non si possa puntare a superare il girone e arrivare agli ottavi o ai quarti, giocandocela, anche da inferiori.

poi non mi lamenterei di un secondo posto in campionato, se giocato per vincere come gli ultimi tre.

il tutto, però, dovrebbe avvenire senza parlare a sproposito. preventivamente e per evidenti secondi fini.

giochiamocela. sul campo. poi facciamo un consuntivo.

alla fine pesiamo le cose buone fatte e quelle meno buone.

come in una famiglia, per migliorare.

non scarichiamo le responsabilità e non ci addossiamo troppi meriti.

conte è libero di fare tutto questo sin da quest'anno, parlando con la società in privato.

non è libero di sputare nel piatto dove mangia in pubblico.

perchè è un piatto che mi piace e che ha una storia, infinitamente più gloriosa della sua.

e se inizia a farlo lui, allora da tifoso della juve mi viene automatico ricordargli dove e quando ha sbagliato.

sarò un romantico, ma con un presidente con una storia di successi alle spalle, conte non si sarebbe mai permesso.

Sono d'accordo!

Umanamente e sportivamente sarebbe un dolore se il Mister andasse via, spero che possa rimanere che ritrovi i giusti stimoli e la ferocia determinazione del primo anno con noi.

Ieri, infatti, mi è sembrato piuttosto demotivato, privo di carica, svuotato.

Non so a cosa possa essere dovuto, forse si è semplicemente stancato. Se così dovesse essere, a malincuore, sarebbe meglio chiudere qui perché in qualsiasi sport anche il più grande fuoriclasse senza le giuste motivazioni vale zero.

Due passaggi dell’intervista di ieri mi hanno colpito e sorpreso negativamente.

Il primo: “ qua non basta mai, non ci si accontenta mai”. No Mister, lo dico con grande stima e riconoscenza, non ci siamo, alla Juve non basta mai ( ma credo che lui sia il primo a saperlo) a queste latitudini dopo ogni vittoria, anche la più grande, si riparte per costruire la prossima. Riuscirci è un altro discorso ma, alla Juve, dopo un trionfo è d’obbligo guardare avanti, costruire il prossimo con ferocia sportiva e determinazione. Non siamo i prescritti o la rometta.

Il secondo: “ non vinceremo la champions neanche fra tre anni, siamo da ottavi o se ci dice bene quarti di finale”. Se possibile questo passaggio è anche peggiore del primo. Che cavolo di dichiarazione è? Una resa preventiva e pluriennale?

Nessuno pretende di vincere la champions, non perché non siamo paperon de paperoni, ma semplicemente perché la champions NON può essere oggetto di pretese. Troppi sono i fattori che portano al trionfo europeo, troppe le tessere del mosaico che devono incastrarsi alla perfezione.

Non bastano i petroldollari, basti vedere il PSG che, nonostante le carriole di soldi investite, non arriva neanche alle semifinali o il Real che vede una finale dopo 13 anni.

Lo sport però è altra roba, quello che si chiede è di crederci, di sputare sangue contro chiunque, di non partire MAI sconfitti. Non riesco a credere che Conte creda davvero in quello che ha detto. L’Atletico di quest’anno, il Dortmund dell’anno passato o il Porto di qualche anno fa lo testimoniano. Nel calcio e nello sport in genere, quasi sempre vince il più forte, SEMPRE chi più ci ha creduto.

Quindi Mister ci ripensi, chieda ed ottenga i giocatori che le servono, ritrovi la rabbia e la voglia di vincere e non parta mai sconfitto. In caso contrario sarà doloroso ma, come abbiamo sempre fatto, andremo avanti comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si.

Fate gli arrogannti.. .juve-Galatasaray Mancini dette una lezaione a Conte ed anche abbastanza imbarazzate.

Arrivato da 2 giorni a Istambul, con una squadra di capre, andò a Torino e per 75 minuti la Juve non fece mezzo tiro in porta...

Concordo sul fatto che piu chele capacità di Mancini abbiano influito le incapacità di Conte..Fatto sta che Mancini umiliò Conte in quella partita.

Veramente in quella partita il Gala pareggiò grazie ad un errore assurdi di Bonucci ed un altro errore incredibile di Isla alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo con un presidente, ma anche con un moggi o boniperti non avrebbe detto niente.

Ma sai perchè? Lui ha avuto quei 2 come dirigenti ed erano 2 società forti dove praticamente non volava una mosca.

Cioè quando travaglio criticò lippi moggi gli tolse l'accesso allo stadio e agli allenamenti.

Comunque ripeto, se lui non crede nel progetto è giusto che se ne vada.

E lo dico a malincuore, ma non ha senso continuare se pensa di avere raggiunto il massimo con questa rosa e società.

Mourinho ha lasciato l'inter la sera stessa di madrid perché pensava (e giustamente abbiamo visto...) che non poteva fare meglio e quindi di non avere più stimoli.

Nel suo piccolo mazzarri ha fatto lo stesso con il napoli: per lui non si poteva migliorare il 2 posto in campionato.

Gli allenatori sono dei professionisti e devono fare le loro scelte in base alle loro idee.

Ma infatti tutta questa polemica mi pare sterile. Ma lo avete sentito quando diceva: "Per me e per molti dei ragazzi è la seconda esperienza europea". Lui vuole semplicemente capire se la società lo reputa all'altezza e gli fornisce gli strumenti per crescere in Europa. Che non significa vincere la champions, ma, come ha detto Lichtsteiner, avere almeno un alternativa tattica per tornare alla difesa a 4, aggiungo io, in modo da poter affrontare le partite secche senza che gli altri sappiano a priori che in contropiede e/o sulle fascie siamo nulli.

Io credo che un confronto sia necessario e che Marotta Agnelli e Conte debbano insieme capire quale può essere l'orizzonte della Juventus nei prossimi 2-3 anni. E successivamente se Conte vuole fare suo questo orizzonte. L'ha già detto che per puntare solo al quarto scudetto non resta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le migliori squadre raggiungono un apice e poi inevitabilmente cominciano a calare

senza vari innesti di grande qualità questo gruppo non puo ne dare di piu ne ripetere i trionfi passati

é una questione fisica, di testa, di contesto ambientale, di motivazioni

e Conte non credo rimarrà a Torino rischiando di vanificare quanto di buono ha fatto negli ultimi 3 anni, per la Juve e per la sua carriera

ma trovo ancora piu difficile che la società per trattenere Conte si spinga a fare investimenti che non si puo (vuole) permettere

spero solo che, a prescindere dall'esito, si prenda al piu presto una decisione, sarebbe deleterio trascinare per tutta l'estate questa situazione

riguardo al Conte allenatore, forse é vero che dal punto di vista tattico non ha inventato nulla, ma nel calcio di oggi conta tantissimo anche cio' che sai trasmettere a livello di motivazioni e di carattere

Mourinho docet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe.

Io rabbrividisco quando leggo certi superfans di Lippi, pur di eleggerlo a padreterno assoluto, ci raccontano la favola della Juve modesta che allenava, adducendo come motivazione la presenza di gregari come Torricelli, Pessotto, Conte, Di Livio.

A parte che quei gregari, appunto per carisma, personalità e anche tecnica (perchè io i cross al bacio di Pessottino e Biro me li sogno la notte ancora oggi, poi mi alzo tutto bagnato ricordandomi di avere Lichtsteiner detto "piedi di legno", Conte valeva 3 Marchisio per le palle che ci metteva soprattutto nelle sfide decisive), tanto gregari non erano proprio, ma poi vogliamo vedere il resto ?

Ferrara ---> vincitore di una Coppa Uefa col Napoli

Vierchowood ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Deschamps ---> vincitore di una Champions col Marsiglia

Jugovic ---> vincitore di una Champions col Stella Rossa

Vialli ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Baggio ---> vincitore di una Coppa Uefa e Pallone d'Oro

Eh si allenava 4 brocchi Lippi .ehm

Ma non credo che esista qualcuno tanto coraggioso da sostenere ciò...va riconosciuto però a Lippi che persino quelli meno dotati rendevano come campioni! Anche all'epoca, la Juve non aveva un berlusconi a spendere e spandere, ricordo perfettamente che nessuno pensava avessimo i giocatori migliori. Ed io infatti rispondevo che avevamo quelli più carismatici e con più cuore...oltre ovviamente ad un'innegabile talento in molti dei nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che è difficilmente migliorabile il risultato che nel complesso si è raggiunto in tre anni di campionato italiano, era palese pure ad uno spermatozoo.

Che diversi cambiamenti a livello di organico ed anche di modulo vadano fatti, l'abbiamo capito in molti, forse tutti, e sicuramente anche un tecnico di calcio preparatissimo come Antonio Conte.

E qui si arriva al nodo focale del discorso: Conte è ambizioso, vuole stare nell'elite del calcio mondiale, raggiungere ampissimi traguardi, e gli do ragione: ha capito, in virtù di quanto da me enunciato, che occorrono numerosi sforzi per giungere a tali traguardi.

Quindi, se la società non lo accontenta (che poi sono cose utili ai fini dei risultati, non sfizi del tecnico), Conte fa bene ad andarsene e ciò fa capire come la dirigenza invece ha una mentalità mediocre.

Conte in questi anni ha anche messo numerose pezze, quello che qui dentro molti non vogliono capire, allora vuole un aiuto dalla dirigenza per fornire un organico più competitivo.

E credo che qualunque allenatore ambizioso e vincente come Antonio Conte farebbe così, altrimenti sarebbe un Allegri qualsiasi che dopo due anni competitivi in termini di vittoria del campionato è restato passivo al depauperamento della rosa del Milan con le cessioni di Thiago Silva ed Ibrahimovic fino a farsi esonerare qualche mese fa.

Quindi la dirigenza della Juve non compra giocatori ad Antonio Conte per autolesionismo?

Perché da come parli, sembrerebbe sia così.

O piuttosto perché ci sono progetti a lungo termine che non permettono investimenti troppo onerosi sul mercato?

Se Conte vuole stare a queste condizioni, stia, ma la Juventus DEVE agire in questa maniera per il bene della Juventus stessa.

Se non piace il progetto, la porta è aperta.

Perché ci sono allenatori ambiziosi e vincenti che rimangono al volante anche se non è una Ferrari, e altri allenatori che con la prospettiva di poter non vincere per un anno, se ne vanno.

A me sta a cuore la sorte della FC JUVENTUS; delle voglie di Conte me ne sbatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi pensare..Ora mi scervello.

Ma a me dichiarazioni di questo tipo mi pare abbiano un solofine.

PARARSI IL *

Queste sono dichiarazioni di uno che sta andando asedersi ad un tavolo di trattativa, chiunque abbiq fatto una trattativa in vita sua farebbe lo stesso, certo non é da considerarsi proprio un aziendalista, ma questo lo sapevamo giå, vuole mettersi in una posizione di forza dov3ndo chiedere......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.