Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

mi ci gioco la casa, ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare

Altre balle.

Per quel che mi riguarda non dissi nulla dopo la eliminazione col Bayern, anche se ammetto che alcuni tidosi ebbero da ridire..Ma una minoranza totale.

Quest' anno è un po diverso...Ma la cosa grave rimangono le dichiarazioni dell' allenatore, piu di una, totalmente inaccettabili e che IN ALTRI TEMPI avrebbero portato al licenziamente immediato..Oggi abbiamo una società debole che mai potrebbe permettersi di licenziare Conte, verrrebbero linciati..Ai tempi Conte dopo Juve-Palermo non avrebbe emmeno fatto in tempo a finire l' intervista..

Il lavoro sul campo del mister è stato eccezionale fantastico in questi 3 anni..Ha, secondo me, palesato dei limiti ma sono limiti che un allenatore giovane è normale che abbia. Limiti che colmerà col tempo, forse.

Ben altro discorso sono le dichiarazioni e il mood di approcciare le critiche..

Se non riesce neanche a sopportare le critiche di 2/3 tifosi di 100, di una tifoseria che lo acclama come il salvatore dell' umanità sceso dai cieli per salvare l' ujmanità, ma che dico l' umanità, l' universo intero dalla fine dei giorni...

Mi viene da chiedere..Ma se va ad allenare una squadra dove i tifosi lo ritengo un essere umano e non la reincarnazione di gesu *...Quanto regge?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si.

Fate gli arrogannti.. .juve-Galatasaray Mancini dette una lezaione a Conte ed anche abbastanza imbarazzate.

Arrivato da 2 giorni a Istambul, con una squadra di capre, andò a Torino e per 75 minuti la Juve non fece mezzo tiro in porta...

Concordo sul fatto che piu chele capacità di Mancini abbiano influito le incapacità di Conte..Fatto sta che Mancini umiliò Conte in quella partita.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe.

Io rabbrividisco quando leggo certi superfans di Lippi, pur di eleggerlo a padreterno assoluto, ci raccontano la favola della Juve modesta che allenava, adducendo come motivazione la presenza di gregari come Torricelli, Pessotto, Conte, Di Livio.

A parte che quei gregari, appunto per carisma, personalità e anche tecnica (perchè io i cross al bacio di Pessottino e Biro me li sogno la notte ancora oggi, poi mi alzo tutto bagnato ricordandomi di avere Lichtsteiner detto "piedi di legno", Conte valeva 3 Marchisio per le palle che ci metteva soprattutto nelle sfide decisive), tanto gregari non erano proprio, ma poi vogliamo vedere il resto ?

Ferrara ---> vincitore di una Coppa Uefa col Napoli

Vierchowood ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Deschamps ---> vincitore di una Champions col Marsiglia

Jugovic ---> vincitore di una Champions col Stella Rossa

Vialli ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Baggio ---> vincitore di una Coppa Uefa e Pallone d'Oro

Eh si allenava 4 brocchi Lippi .ehm

beh pero' scusami eh, ma se la buttiamo su sto piano cosa dovremmo dire dei nostri di oggi, tra campioni e vicecampioni d'europa e del mondo, vincitori di coppe europee e sudamericane etc etc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio rivolto alla società: CACCIATE I SOLDI quest'estate!

Hai capito male.

" Facciamo * io me ne vado"

Ha detto questo...Se la società cacciasse i soldi, se ne andrebbe sicuramente..Piu probabile resti se non li cacciano...

Altrimenti poi cosa racconta ai pennivendoli?? La storia della 500 non regge piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti tutta questa polemica mi pare sterile. Ma lo avete sentito quando diceva: "Per me e per molti dei ragazzi è la seconda esperienza europea". Lui vuole semplicemente capire se la società lo reputa all'altezza e gli fornisce gli strumenti per crescere in Europa. Che non significa vincere la champions, ma, come ha detto Lichtsteiner, avere almeno un alternativa tattica per tornare alla difesa a 4, aggiungo io, in modo da poter affrontare le partite secche senza che gli altri sappiano a priori che in contropiede e/o sulle fascie siamo nulli.

Io credo che un confronto sia necessario e che Marotta Agnelli e Conte debbano insieme capire quale può essere l'orizzonte della Juventus nei prossimi 2-3 anni. E successivamente se Conte vuole fare suo questo orizzonte. L'ha già detto che per puntare solo al quarto scudetto non resta...

pero' anche qui, quando eravamo noi sul forum a dire che ogni tanto si poteva cambiare modulo e giocare a 4 dietro, ale' partono gli insulti, mo' lo dice lich e va bene....

Alla fine, quella e' forse la critica piu' grande che molti, pur amandolo, fanno al mister, che e' diventato tatticamente un talebano monocorde col 3-5-2....

Ah no, poi c'e' anche il maniavantismo.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho potuto vedere Mancini battere Conte

Neppure io. Ma ci sono attenuanti ambientali da considerare. Comunque non valuto il valore di due allenatori da 180 minuti e dall'avatar che hai, neppure tu immagino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre balle.

Per quel che mi riguarda non dissi nulla dopo la eliminazione col Bayern, anche se ammetto che alcuni tidosi ebbero da ridire..Ma una minoranza totale.

Su questo non sono proprio d'accordo, il post partita si trova ancora sul forum

Una roba oscena :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Antonio Conte sono talmente da far rimanere a bocca aperta a tutti i tifosi. Lui ha ben lavorato in questi meravigliosi 3 anni nella Juventus ma so che per lui ha bisogno di imparare molto soprattutto per la competizione europea che è un suo grande problema. Farlo rimanere nella Juventus è quasi improbabile ma è più probabile che il suo desiderio è quello di cambiare aria, di cambiare posto, affinché lui possa soddisfare nuove esperienze in altre squadre.

È molto bravo solo quando sa di poter portare avanti la squadra solo in campionato italiano ma meno bravo lo è specialmente in quello europeo.

Al riguardo della sua scelta futura per me è indifferente. Non ho problemi ma so che uno come lui sarebbe ovviamente troppo difficile da trovare. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l l'apoteosi di Mancini a danno di Conte, propongo la chisura del topic per manifestee proprietà allucinogne dell argomento ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh pero' scusami eh, ma se la buttiamo su sto piano cosa dovremmo dire dei nostri di oggi, tra campioni e vicecampioni d'europa e del mondo, vincitori di coppe europee e sudamericane etc etc.....

Buffon- Campiona del Mondo+8 scudetti vinti

Bonucci- Vice-campione d' Europa..Inserito nella formazione ideale di Euro2012

Chiellini-Titolare nella Juve di Capello a 20 anni, giovanissimo titolare ad Euro2008, vice-campione d' Europa

Barzagli- Campione del Mondo 2006, vice-campione d' Europa 2012

Caceres-Campione d' America con l' Uruguay, terzo con l' Uruguay ai campionati del Mondo 2010

Pirlo-2 Champions League, un Mondiale...Prima di arrivare alla Juve

Marchisio-Vice-campione d' Europa

Tevez-Ha vinto tutto in qualsiasi club abbia giocato

Llorente-2 volte campione d' Europa e Campione del Mondo, finalista di EL da protagonista col Bilbao

Piu abbiamo Lichtsteiner Vucinic Asamoah Vidal Isla che sono ttolari fissi nelle proprie Nazionali.

Però abbiamo una squadra di p-ippe vero??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la dirigenza della Juve non compra giocatori ad Antonio Conte per autolesionismo?

Perché da come parli, sembrerebbe sia così.

O piuttosto perché ci sono progetti a lungo termine che non permettono investimenti troppo onerosi sul mercato?

Se Conte vuole stare a queste condizioni, stia, ma la Juventus DEVE agire in questa maniera per il bene della Juventus stessa.

Se non piace il progetto, la porta è aperta.

Perché ci sono allenatori ambiziosi e vincenti che rimangono al volante anche se non è una Ferrari, e altri allenatori che con la prospettiva di poter non vincere per un anno, se ne vanno.

A me sta a cuore la sorte della FC JUVENTUS; delle voglie di Conte me ne sbatto.

Non ho detto questo, lo so che c'è un progetto dietro.

Ma tale progetto inizia ad arrestarsi senza Antonio Conte al timone della rosa.

Lo volete capire o non lo volete capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le ha fatte per costringere Agnelli/Elkann a sganciare e rafforzare davvero il gruppo e credo (dalle voci che girano) che stiano cercando di Accontentarlo

No..Avete proprio travisato le parole di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso pensare che non si possa puntare a superare il girone e arrivare agli ottavi o ai quarti, giocandocela, anche da inferiori.

poi non mi lamenterei di un secondo posto in campionato, se giocato per vincere come gli ultimi tre.

il tutto, però, dovrebbe avvenire senza parlare a sproposito. preventivamente e per evidenti secondi fini.

giochiamocela. sul campo. poi facciamo un consuntivo.

alla fine pesiamo le cose buone fatte e quelle meno buone.

come in una famiglia, per migliorare.

non scarichiamo le responsabilità e non ci addossiamo troppi meriti.

conte è libero di fare tutto questo sin da quest'anno, parlando con la società in privato.

non è libero di sputare nel piatto dove mangia in pubblico.

perchè è un piatto che mi piace e che ha una storia, infinitamente più gloriosa della sua.

e se inizia a farlo lui, allora da tifoso della juve mi viene automatico ricordargli dove e quando ha sbagliato.

sarò un romantico, ma con un presidente con una storia di successi alle spalle, conte non si sarebbe mai permesso.

Concordo su tutto quanto hai scritto! .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Conte è un grandissimo professionista e ha fatto benissimo ad esporsi in questo modo.

E' ambizioso e volere il bene della Juventus come ha detto vuol dire solo una cosa : continuare ad investire per migliorarsi e vincere.

La vittoria è l'habitat naturale della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, lo so che c'è un progetto dietro.

Ma tale progetto inizia ad arrestarsi senza Antonio Conte al timone della rosa.

Lo volete capire o non lo volete capire?

Dubito che sia cosi.

Il prossimo anno cè da cambiare tanto nella rosa, e cè il rischio di non vincere con Conte e senza..

Io spero che rimanga, lo spero per il suo bene piu che per quelo della Juve ( per me fuori da un ambiente dove non viene visto come un essere umano normalmente concepito da un rapporto sessuale, ma come Gesu * nato senza concepimento), ma se non rimane amen.

Tanto il prossimo anno si dovrò cambiare tantissimmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una fauna calcistica da studiare a fondo, non c'è che dire.

Nel topic sul sondaggio pro o contro la conferma di Conte, già di per se' piuttosto comico all'indomani della vittoria del terzo scudetto consecutivo, c'è solamente un 10% di utenti contrari alla sua permanenza, ma in ogni topic del forum non leggo altro che insulti e attacchi sul piano sia umano sia professionale.

La cosa ancor più strana è leggere le risposte di utenti che, dopo aver sparato attacchi a raffica su gioco e risultati, si indignano a morte se qualcuno chiede loro chi vorrebbero al posto di Conte, dicendo che nessuno ha parlato di volerlo cacciare....

Considerando che l'età media degli utenti del forum dovrebbe abbondantemente superare i 12 anni mi chiedo a cosa può essere dovuta quest'improvvisa ondata di isteria collettiva. Perché se qualcuno mi avesse mai detto qualche anno fa che ci sarebbe stato un tale scempio nelle pagine del forum il giorno dopo la vittoria del terzo scudetto consecutivo, gli avrei dato del pazzo.

E invece sta succedendo, per questo dico che siamo una fauna calcistica da studio approfondito.

Scusate lo sfogo, spero di non aver offeso nessuno, comunque consapevole del fatto che questo mio post non lo leggerà nessuno, perché il 99% degli utenti salta di netto i post di lunghezza superiore alle tre righe.

In fondo si è trattato solo di un misero tentativo di auto consolazione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' anche qui, quando eravamo noi sul forum a dire che ogni tanto si poteva cambiare modulo e giocare a 4 dietro, ale' partono gli insulti, mo' lo dice lich e va bene....

Alla fine, quella e' forse la critica piu' grande che molti, pur amandolo, fanno al mister, che e' diventato tatticamente un talebano monocorde col 3-5-2....

Ah no, poi c'e' anche il maniavantismo.... :d

No il discorso di Stephan è diverso. E secondo me fa eco alle opinioni che gli ha dato Conte in spogliatoio. Lui ha detto che spera che arrivino rinforzi che permettano di passare anche a un 4-2-3-1 o a un 4-3-3 quando serve. Lui a differenza di voi capisce che giocare a 4 dietro con la squadra attuale vuol dire far giocare mezza squadra fuori ruolo. Se vuoi possiamo approfondire, ma dovrebbe essere evidente che se non hai terzini, treqquartisti o ali non puoi giocare con i moduli di cui sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon- Campiona del Mondo+8 scudetti vinti

Bonucci- Vice-campione d' Europa..Inserito nella formazione ideale di Euro2012

Chiellini-Titolare nella Juve di Capello a 20 anni, giovanissimo titolare ad Euro2008, vice-campione d' Europa

Barzagli- Campione del Mondo 2006, vice-campione d' Europa 2012

Caceres-Campione d' America con l' Uruguay, terzo con l' Uruguay ai campionati del Mondo 2010

Pirlo-2 Champions League, un Mondiale...Prima di arrivare alla Juve

Marchisio-Vice-campione d' Europa

Tevez-Ha vinto tutto in qualsiasi club abbia giocato

Llorente-2 volte campione d' Europa e Campione del Mondo, finalista di EL da protagonista col Bilbao

Piu abbiamo Lichtsteiner Vucinic Asamoah Vidal Isla che sono ttolari fissi nelle proprie Nazionali.

Però abbiamo una squadra di p-ippe vero??

la squadra e' tutto fuorche' scarsa gia' cosi' come'.... e con me i sacerdoti del Contismo non abboccano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso invece che per RIMANERE al top servano i soldi, tanti soldi. Per questo noi siamo sulla buona strada perche' siamo in Europa all'ottavo/nono posto per fatturato e soprattutto in forte crescita dal 2015.

Se vai a vedere chi gioca le semifinali di Champions troverai che alla fine 4/5 squadre sono state le piu' presenti negli ultimi anni, sono sempre le stesse squadre: Bayern 4 volte su 5 anni, Barcellona se non erro 6 anni di fila, Real ha fatto almeno 3 semifinali negli ultimi 5/6 anni, etc.

Il Borussia invece, con tutta l'ammirazione che posso avere per Klopp e il suo gioco piacevolissimo, e' come l'Atletico di quest'anno: una squadra che EPISODICAMENTE puo' arrivare in fondo, ma poi e' destinata crollare: semplicemente perche' non si puo' permettere di pagare gli ingaggi che pagano le altre; allora i migliori se ne vanno, e non e' possibile inventarsi ogni anno un nuovo Lewandowski, un nuovo Gotze, un nuovo Reus dal nulla.

Ho capito cosa vuoi dire, sto' dicendo che il BvB potrà pagarli perchè come fatturato son in perenne crescita .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale, quindi è inutile che ce la meniamo..o la vince o verrà criticato.

Saranno di meno? Non fa differenza, soprattutto in un forum dove la maggior parte sbotta anche per un passaggio sbagliato

Io son fra quelli che non ha mai criticato ne l' allenatore ( salvo alcune dichiarazioni davvero indecenti e patetiche) ne la società..

Ma le cose vanno messe in chiaro..

In media res..Non è vero che Conte è un incapace, cosi come non è vero che la Juve vince perchè ha un semidio in Panchina.

la squadra è forte, lo dimostran i fatti e quello che questi giocatori hanno fatto anche senza la maglia della Juve ed è fuori discussione che in Europa quest' anno ci sia stato un fallimenti sicuramente non dovuto alla debolezza della rosa..

Dato che la rosa della Juve non è peggiore ne di quella del Benfica ne di quella del Gala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa vuoi dire ? Hai solo Pirlo e Tevez con un certo carisma ed esperienza a livello internazionale. L'anno scorso avevi solo Pirlo.

L'anno scorso abbiamo fatto la Champions con Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Vidal, Asamoah, Pogba, Matri, Quagliarella tutti all'esordio in carriera nella competizione, e Chiellini-Marchisio che l'avevano disputata solo con Ranieri e Ferrara; quest'anno ha esordito Llorente.

L'esperienza con le nazionali non c'entra niente, è una cosa diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ha detto che dopo 3 anni e un fallimento in europa come quest'anno, l'anno prossimo si deve puntare alla champions, magari tralasciando il campionato, e servono i giocatori adatti per fare bene... se non vogliono spendere se ne va... non ha tutti i torti, ma altre realtà che lo aspettano a parte il manchester non ne vedo... ma li sono messi maluccio e fuori dalla champions, quindi non la vedo granchè come scelta...

Deve capire anche che i giocatori forti costano e la Juve non è che abbia tutti sti gran soldi da investire... secondo me non sa neanche lui cosa vuole... io rimarrei a vita nella Juve se fossi in lui e andrei via solo se mi cacciano...

Sto can can ogni fine anno ha anche sinceramente rotto i chitarrini... fai un contratto lungo e stop, gli altri allenatori top non fanno tutta sta manfrina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.