Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Non ho detto questo, lo so che c'è un progetto dietro.

Ma tale progetto inizia ad arrestarsi senza Antonio Conte al timone della rosa.

Lo volete capire o non lo volete capire?

Assolutamente no.

Il progetto JUVENTUS è il pareggio di bilancio (con utili nei prossimi anni), l'autosufficienza totale, la Continassa, il rilancio del brand e l'allestimento di una rosa competitiva per provare a tenere il dominio in Italia e ben figurare in Europa.

Questo è il progetto; un progetto globale che va oltre Antonio Conte e i suoi anni alla Juventus e le dinamiche di un lustro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il discorso di Stephan è diverso. E secondo me fa eco alle opinioni che gli ha dato Conte in spogliatoio. Lui ha detto che spera che arrivino rinforzi che permettano di passare anche a un 4-2-3-1 o a un 4-3-3 quando serve. Lui a differenza di voi capisce che giocare a 4 dietro con la squadra attuale vuol dire far giocare mezza squadra fuori ruolo. Se vuoi possiamo approfondire, ma dovrebbe essere evidente che se non hai terzini, treqquartisti o ali non puoi giocare con i moduli di cui sopra...

eppure contro il real....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ha detto che dopo 3 anni e un fallimento in europa come quest'anno, l'anno prossimo si deve puntare alla champions, magari tralasciando il campionato, e servono i giocatori adatti per fare bene... se non vogliono spendere se ne va... non ha tutti i torti, ma altre realtà che lo aspettano a parte il manchester non ne vedo... ma li sono messi maluccio e fuori dalla champions, quindi non la vedo granchè come scelta...

Deve capire anche che i giocatori forti costano e la Juve non è che abbia tutti sti gran soldi da investire... secondo me non sa neanche lui cosa vuole... io rimarrei a vita nella Juve se fossi in lui e andrei via solo se mi cacciano...

Hai capio male

Ha detto che in Europa non saremo mai competitivi che in Italia non si può far meglio di cosi e quindi se ne va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' anche qui, quando eravamo noi sul forum a dire che ogni tanto si poteva cambiare modulo e giocare a 4 dietro, ale' partono gli insulti, mo' lo dice lich e va bene....

Alla fine, quella e' forse la critica piu' grande che molti, pur amandolo, fanno al mister, che e' diventato tatticamente un talebano monocorde col 3-5-2....

Ah no, poi c'e' anche il maniavantismo.... :d

dove tira il vento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure contro il real....

Lichtsteiner ieri ha esplicitamente detto che sarebbe un bene tornare a 4...Lo ha detto chiaramente.

Adoro Lichtsteiner, uno che dice quelo che pensa santo iddio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Il progetto JUVENTUS è il pareggio di bilancio (con utili nei prossimi anni), l'autosufficienza totale, la Continassa, il rilancio del brand e l'allestimento di una rosa competitiva per provare a tenere il dominio in Italia e ben figurare in Europa.

Questo è il progetto; un progetto globale che va oltre Antonio Conte e i suoi anni alla Juventus e le dinamiche di un lustro.

Progetto che si stava perseguendo nel 2006 grazie all'opera al timone di due grandi dirigenti come Luciano Moggi ed Antonio Giraudo.

Ops...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, lo so che c'è un progetto dietro.

Ma tale progetto inizia ad arrestarsi senza Antonio Conte al timone della rosa.

Lo volete capire o non lo volete capire?

C'è un progetto e la Juve non ha né le risorse né le intenzioni per stravolgerne il contenuto e i tempi di attuazione.

Se Conte non lo condivide (ma mi pare strano che lo si debba ridiscutere ogni 12 mesi), ci darà un dolorosissimo addio. Per tutti: per la società, per noi tifosi e per il diretto interessato.

Il progetto proseguirà con un altro al timone: sarà necessario un periodo di assestamento, poi la Juventus riprenderà la sua marcia come sempre ha fatto nella storia.

Non mi pare che sia la Juve a forzare per l'addio dell'allenatore, tutt'altro. Se la decisione è sua, non possiamo far altro che prendere "un poco di zucchero" per mandare giù l'amara pillola, e sostenere colui che verrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa vuoi dire ? Hai solo Pirlo e Tevez con un certo carisma ed esperienza a livello internazionale. L'anno scorso avevi solo Pirlo.

L'anno scorso abbiamo fatto la Champions con Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Vidal, Asamoah, Pogba, Matri, Quagliarella tutti all'esordio in carriera nella competizione, e Chiellini-Marchisio che l'avevano disputata solo con Ranieri e Ferrara; quest'anno ha esordito Llorente.

L'esperienza con le nazionali non c'entra niente, è una cosa diversa.

Tutti titolari delle prpprie nazionali.

Senza contare che Barzagli è campione del Mondo e vice-campione d' Europa, senza contare che Caceres ha vinto una coppa america ed è arrivato terszo al Mondiale del 2010 e senza contare che Bonucci Chiellini e Marchisio son vice-campioni d' Europa.

Piu generalmente, dire che Chiellini non ha esperienza internazionale è del tutto ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non credo che esista qualcuno tanto coraggioso da sostenere ciò...va riconosciuto però a Lippi che persino quelli meno dotati rendevano come campioni! Anche all'epoca, la Juve non aveva un berlusconi a spendere e spandere, ricordo perfettamente che nessuno pensava avessimo i giocatori migliori. Ed io infatti rispondevo che avevamo quelli più carismatici e con più cuore...oltre ovviamente ad un'innegabile talento in molti dei nostri...

E chi li toglie i meriti di Lippi...ma quella squadra per valori tecnici, carisma ed esperienza internazionale non fece nessun miracolo a vincere la Champions, quella Champions con quella concorrenza.

I miracoli sono altri, come il Porto di Mourinho, il Liverpool di Benitez o l'Atletico di Simeone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardalà: "Conte vuole sapere i progetti della società, vuole una rosa più ampia e la possibilità di cambiare modulo. La situazione si risolverà presto"

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, ha parlato del futuro di Antonio Conte. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Entusiasmo, Conte basa tutto il suo lavoro sull'entusiasmo, su obiettivi da raggiungere, quindi intende questo. Sono parole importanti Conte ci ha abituato in questi anni, può piacere, può non piacere, può stare simpatico o antipatico, ma raramente dice una cosa pensandone un'altra. Quindi anche ieri ha detto quello che pensa realmente cioè ha bisogno di un confronto, ha bisogno di capire quali sono i progetti e soprattutto ha sottolineato il bene della Juventus. Perché cosa vuol dire anche questo: se io non ho entusiasmo faccio solo il male della Juventus. Cosa può dargli entusiasmo? Una sorta di trasformazione della squadra, una sorta non dico di stravolgimento, però un cambiamento radicale di una rosa che ha dato tantissimo. Io credo che ci sia da parte di Conte la necessità di trovare nuovo entusiasmo, con una rosa più ampia, con giocatori nuovi, con la possibilità di cambiare sistema di gioco. In questo momento Conte in accordo con la società con cui i rapporti sono sempre ottimi, con cui il confronto è continuo e quotidiano vuole capire quali possono essere le prospettive. La società ha bisogno di sapere realmente cosa pensa Conte, perché nel caso deve pensare ad un altro allenatore e Conte vuole sapere in fretta quali sono i progetti, perché nel caso si guardi intorno. Quindi è interesse di tutti risolvere al più presto questo situazione. Immagino che la Juventus sappia qual è il valore di Conte e che Conte sappia l'affetto la stima e l'appoggio che ha dalla società, quindi secondo me faranno di tutto per trovare un punto d'incontro". (fonte: Tuttojuve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il discorso di Stephan è diverso. E secondo me fa eco alle opinioni che gli ha dato Conte in spogliatoio. Lui ha detto che spera che arrivino rinforzi che permettano di passare anche a un 4-2-3-1 o a un 4-3-3 quando serve. Lui a differenza di voi capisce che giocare a 4 dietro con la squadra attuale vuol dire far giocare mezza squadra fuori ruolo. Se vuoi possiamo approfondire, ma dovrebbe essere evidente che se non hai terzini, treqquartisti o ali non puoi giocare con i moduli di cui sopra...

ma veramente è con il 3-5-2 mezza squadra gioca fuori ruolo una mediano e un terzino a fare le ali un centrale difensivo a fare il secondo regista...le mezzali a fare i trequartisti sefz

se vuoi continuo...no..perche poco ci manca che buffon faccia il libero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto che si stava perseguendo nel 2006 grazie all'opera al timone di due grandi dirigenti come Luciano Moggi ed Antonio Giraudo.

Ops...

I cui risultati però erano due quarti di finale di Champions, quindi non particolarmente migliori dei due anni in cui Conte ha potuto gareggiare in Europa con la squadra allestita da Marotta, Paratici e Nedved.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un progetto e la Juve non ha né le risorse né le intenzioni per stravolgerne il contenuto e i tempi di attuazione.

Se Conte non lo condivide (ma mi pare strano che lo si debba ridiscutere ogni 12 mesi), ci darà un dolorosissimo addio. Per tutti: per la società, per noi tifosi e per il diretto interessato.

Il progetto proseguirà con un altro al timone: sarà necessario un periodo di assestamento, poi la Juventus riprenderà la sua marcia come sempre ha fatto nella storia.

Non mi pare che sia la Juve a forzare per l'addio dell'allenatore, tutt'altro. Se la decisione è sua, non possiamo far altro che prendere "un poco di zucchero" per mandare giù l'amara pillola, e sostenere colui che verrà.

A me non pare che la dirigenza attuale senza Conte abbia fatto faville, a prescindere del periodo storico calcistico che certamente tirerai fuori alla prossima citazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che ancelotti è uscito dalla coppa uefa perdendo 4-0 a vigo e da un fortissimo girone di champions con amburgo, panathanikos, deportivo.

Adesso ha in bacheca 2 champions e si gioca la terza.

Il tuo avatar non è riuscito a battere la fortissima nuova zelanda arrivando ultimo nel girone.

Gli serviva di maria?

Eppure è uno dei migliori tecnici che abbiamo avuto.

Un pò di razionalità e corenza non guasterebbe.

solo un piccolo appunto. Il primo ha preso le critiche, le ha accettate ed è anche cresciuto molto... anche il secondo è stato giustamente massacrato e non mi pare si sia arrampicato sugli specchi. Qui ci diamo le colpa a vicenda perchè per qualcuno conte va via anche perchè criticato. Le critiche fanno parte del lavoro di allenatore. Se alleni la juventus ed esci male dal girone di cl è giusto che vieni criticato. Lo scorso anno siamo stati eliminati dal bayen ed io gli ho fatto i complimenti per l'ottima cl. Quest'anno ha gestito male la competizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capio male

Ha detto che in Europa non saremo mai competitivi che in Italia non si può far meglio di cosi e quindi se ne va...

Se gli comprano i giocatori giusti non saremo mai competitivi? In passato con le persone giuste in finale ci siamo arrivati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si.

Fate gli arrogannti.. .juve-Galatasaray Mancini dette una lezaione a Conte ed anche abbastanza imbarazzate.

Arrivato da 2 giorni a Istambul, con una squadra di capre, andò a Torino e per 75 minuti la Juve non fece mezzo tiro in porta...

Concordo sul fatto che piu chele capacità di Mancini abbiano influito le incapacità di Conte..Fatto sta che Mancini umiliò Conte in quella partita.

umiliò....2-2 con gol al 90' su incertezza nostra difensiva e tu parli di lezione di tattica. Vogliamo parlare delle figure di * che ha fatto Mancini in Europa all'inter?

Che poi quando arriva il nuovo allenatore la squadra da che mondo è mondo, nelle prime partite dà sempre qualcosa di più. Quando arrivò Ferrara al posto di Ranieri vinse le ultime partite dando "lezioni di tattica" agli avversari? haha Per poi prenderlo nel * la stagione successiva? La Juve di Delneri che all'inizio era messa benino dava "lezioni di tattica"? Non siate ridicoli per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cui risultati però erano due quarti di finale di Champions, quindi non particolarmente migliori dei due anni in cui Conte ha potuto gareggiare in Europa con la squadra allestita da Marotta, Paratici e Nedved.

Due quarti di finale non sono meglio di un quarto di finale ed un'uscita ai gironi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono dichiarazioni di uno che sta andando asedersi ad un tavolo di trattativa, chiunque abbiq fatto una trattativa in vita sua farebbe lo stesso, certo non é da considerarsi proprio un aziendalista, ma questo lo sapevamo giå, vuole mettersi in una posizione di forza dov3ndo chiedere......

Sarebbe peggio.

Ha un contratto che ha firmato e se è quello il suo fine..Grazie e arrivederci.

Detto questo...Per me ha detto che la Juventus fa * e che quindi se ne va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti titolari delle prpprie nazionali.

Senza contare che Barzagli è campione del Mondo e vice-campione d' Europa, senza contare che Caceres ha vinto una coppa america ed è arrivato terszo al Mondiale del 2010 e senza contare che Bonucci Chiellini e Marchisio son vice-campioni d' Europa.

Piu generalmente, dire che Chiellini non ha esperienza internazionale è del tutto ridicolo.

I miei sono fatti purtroppo. L'esperienza con le nazionali è un conto, quella con i club è ben altro conto.

In Champions l'esperienza conta molto checchè se ne dica, ma non esperienza in generale, esperienza in Champions. Che la maggior parte dei calciatori della nostra rosa siano neofiti in questa competizione è un fatto innegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo dichiarazioni simili del mister anche l'anno scorso... Io sono sicuro che si voglia continuare insieme ma ovviamente ci devono essere garanzie tecniche da entrambe le parti... Al momento mi sento di dissentire col mister quando parla di gap incolmabile.... L'athletico ha una squadra nettamente inferiore alla nostra(pensare a diego e TIAGO .doh spesso titolari) però va avanti con un idea di gioco Europea e una mentalità vincente. Presentarsi col 3-5-2 in Europa è una cosa inguardabile, ma effetivamente con questa rosa altri moduli sono impensabili. Che si guardino negli occhi e che si inizi a capire che ci vuole sacrificio anche economico... .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non pare che la dirigenza attuale senza Conte abbia fatto faville, a prescindere del periodo storico calcistico che certamente tirerai fuori alla prossima citazione.

C'è un solo anno come campione statistico, un pò pochino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco delle parti.......

Anche secondo me...E' normale che parli di stanchezza perchè conte ha un modo di essere allenatore enormemente dispendioso a livello di nervi...sempre contro tutto e tutti, sempre teso, sempre sul pezzo ed alla fine di una lunghissima stagione, a traguardo raggiunto, lo stress e la stanchezza sono più che comprensibili.

Le sue parole sul futuro sono un messaggio chiaro per la società. Secondo me, per Conte è arrivato il momento di porre in essere una "mini-rivoluzione"...La Juve non deve commettere l'errore commesso da altre società in passato per troppa riconoscenza verso quei giocatori artefici dei successi sul campo e questo Conte lo sa...Ciò vuol dire valutare attentamente assieme alla società, quali margini di manovra esistono per mettere in atto il cambiamento.

Prepariamoci ad una serie lunga di cessioni...ora mi travesto in Bargiggia e provo a fare un elenco di quelli che, secondo me, possono partire:

Bonucci, inadatto ad un'eventuale difesa a 4

Isla...inadatto e basta

Peluso...mi chiedo come possa essere da noi da quasi due stagioni

Padoin

Vucinic

Quagliarella

Osvaldo non verrà riscattato (ora come ora, non lo voglio nemmeno gratis)

Giovinco (se rimane il mister, ahimè rimane pure lui)

Di tutti i vari ragazzini che abbiamo in giro, non ne tornerà nemmeno 1/2...forse Gabbiadini,

Vi ricordate come andò dopo che vincemmo la U.C.L nel '96??? Quanti andarono via??? Chi arrivò al loro posto??? Erano altri tempi lo so...ma esistono molte analogie tra quella Juve e quella di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardalà: "Conte vuole sapere i progetti della società, vuole una rosa più ampia e la possibilità di cambiare modulo. La situazione si risolverà presto"

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, ha parlato del futuro di Antonio Conte. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Entusiasmo, Conte basa tutto il suo lavoro sull'entusiasmo, su obiettivi da raggiungere, quindi intende questo. Sono parole importanti Conte ci ha abituato in questi anni, può piacere, può non piacere, può stare simpatico o antipatico, ma raramente dice una cosa pensandone un'altra. Quindi anche ieri ha detto quello che pensa realmente cioè ha bisogno di un confronto, ha bisogno di capire quali sono i progetti e soprattutto ha sottolineato il bene della Juventus. Perché cosa vuol dire anche questo: se io non ho entusiasmo faccio solo il male della Juventus. Cosa può dargli entusiasmo? Una sorta di trasformazione della squadra, una sorta non dico di stravolgimento, però un cambiamento radicale di una rosa che ha dato tantissimo. Io credo che ci sia da parte di Conte la necessità di trovare nuovo entusiasmo, con una rosa più ampia, con giocatori nuovi, con la possibilità di cambiare sistema di gioco. In questo momento Conte in accordo con la società con cui i rapporti sono sempre ottimi, con cui il confronto è continuo e quotidiano vuole capire quali possono essere le prospettive. La società ha bisogno di sapere realmente cosa pensa Conte, perché nel caso deve pensare ad un altro allenatore e Conte vuole sapere in fretta quali sono i progetti, perché nel caso si guardi intorno. Quindi è interesse di tutti risolvere al più presto questo situazione. Immagino che la Juventus sappia qual è il valore di Conte e che Conte sappia l'affetto la stima e l'appoggio che ha dalla società, quindi secondo me faranno di tutto per trovare un punto d'incontro". (fonte: Tuttojuve)

questo articolo significa tutto e niente.

le solite storie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.