Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Senza Conte la Juve non avrebbe fatto il filotto di Scudetti... Senza una dirigenza che prende Pirlo Vidal Barzagli Pogba Tevez e Lorente a pochi spiccioli Antonio non avrebbe fatto il filotto... Il merito è di tutti e i demeriti anche.... Mi ripeto, ci deve essere unione di intenti per alzare l'asticella altrimenti si fa bene a separarsi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre balle.

Per quel che mi riguarda non dissi nulla dopo la eliminazione col Bayern, anche se ammetto che alcuni tidosi ebbero da ridire..Ma una minoranza totale.

Quest' anno è un po diverso...Ma la cosa grave rimangono le dichiarazioni dell' allenatore, piu di una, totalmente inaccettabili e che IN ALTRI TEMPI avrebbero portato al licenziamente immediato..Oggi abbiamo una società debole che mai potrebbe permettersi di licenziare Conte, verrrebbero linciati..Ai tempi Conte dopo Juve-Palermo non avrebbe emmeno fatto in tempo a finire l' intervista..

Il lavoro sul campo del mister è stato eccezionale fantastico in questi 3 anni..Ha, secondo me, palesato dei limiti ma sono limiti che un allenatore giovane è normale che abbia. Limiti che colmerà col tempo, forse.

Ben altro discorso sono le dichiarazioni e il mood di approcciare le critiche..

Se non riesce neanche a sopportare le critiche di 2/3 tifosi di 100, di una tifoseria che lo acclama come il salvatore dell' umanità sceso dai cieli per salvare l' ujmanità, ma che dico l' umanità, l' universo intero dalla fine dei giorni...

Mi viene da chiedere..Ma se va ad allenare una squadra dove i tifosi lo ritengo un essere umano e non la reincarnazione di gesu *...Quanto regge?

Io invece mi chiedo se và ad allenare una squadra (es. Arsenal) e vince 3 DICASI 3 scudetti consecutivi come lo tratterebbero i tifosi dei gunners.......di sicuro meglio di come lo stanno trattando certi tifosi juventini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto separarsi.Antonio ha bruciato le tappe,anticipando e di molto i piani della proprieta'.La tifoseria non alza l'asticella delle aspettative in base ai piani industriali e questo lui lo ha avvertito.Dopo tre scudetti,i record centrati etc la gente bianconera attribuisce alla squadra un valore e delle potenzialita' in campo europeo che Conte non vede.Sul fronte nazionale potrebbe solo fare peggio l'anno venturo,e siccome nel calcio cio' che hai fatto non conta per piu' di un giorno,Conte non vuole uscire dalla juventus in altro modo che non sia quello da vincente.

Non farebbe una piega, se non fosse che sembra sia stato preso Nani, che è un giocatore che rientrava negli obiettivi di Conte.

Laddove ci fosse da prendere un altro allenatore, la farebbe lui la campagna acquisti. O, quanto meno, si consulterebbe il suo parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, mi pare un'assurdità affermare che questa squadra non abbia esperienza europea o mondiale. Gare da dentro-fuori, pressioni scaturite dal dover vincere da favoriti in gara secca, motivazioni personali nel cercare di voler far bene contro squadre superiori: tutte esperienze già vissute da gran parte della rosa, tutti tra i titolari praticamente.

Affermare una cosa del genere per giocatori del calibro di Barzagli, Bonucci e Chiellini mi sembra anche irrispettoso nei loro confronti. Un discorso del genere poteva esser fatto per il Borussia Dortmund di Klopp che, al secondo anno, ha trucidato ogni avversario (quasi tutti superiori sulla carta) dopo l'eliminazione del primo.

Conte quest'anno in Europa ha fallito tremendamente, stop. Non è una vergogna, è successo praticamente a tutti gli allenatori più vincenti dell'era moderna una o più volte. Poi se vorrà far tesoro di ciò che è successo e ripartire da altri lidi ci può stare, se l'ambizione personale non è contrapposta è giusto che vada. La motivazione è tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però io Giovinco lo criticavo quando partiva titolare e giocava tutte le partite, lo trovavo semplicemente inadatto. Però a fare la riserva in un attacco già forte ci sta alla grande: è un ragazzo umile, che non brontola e soprattutto che prende sempre esempio dagli altri per migliorare. In rosa uno così ci sta benissimo, poi a partita in corso può veramente aggiungere qualcosa in più.

lo so che non brontola...ma a me non piace...non è adatto fisicamente c'è poco da fare...Mio personalissimo pensiero eh...per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la semifinale di Europa League viene da un'eliminazione al girone.

E poi all'epoca avevamo squadre certamente più competitive.

Gli ultimi due anni poi sono un campione molto restrittivo: se fra due anni non vinciamo un tubo in Europa, posso dirti che gli ultimi quattro anni della Triade sono stati migliori perché potrò conteggiare la finale persa a Manchester.

Mi parli di campione restrittivo, poi vuoi etichettare la dirigenza solo per una stagione negativa, dopo la quale poi ha inanellato colpi leggendari...

Comunque io non voglio fare paragoni inutili tra Moggi-Giraudo-Capello e Marotta-Paratici-Conte. Si parla di epoche diverse, di presupposti diversi (Capello appunto aveva ereditato una squadra giunta in finale di CL 12 mesi prima, Conte una squadra reduce da due settimi posti, e Moggi gestiva la Juve da 1o anni quando arrivò Capello, Marotta la gestiva da 10 mesi quando arrivò Conte e prima di lui c'era stato il Diluvio..).

Voglio solo dire che con un allenatore considerato al top, una dirigenza al top e una squadra con molte più potenzialità rispetto all'attuale, no è che si siano ottenuti risultati trascendentali: due quarti di finale, con eliminazioni in partite in cui praticamente non si giocò, non si lottò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che deve capire se resta o meno in base a come vuole muoversi la societá, se punta cioé a migliorare in Europa

No..Ha detto chiaramente che la Juventus non può competere in termini economici con le società Europee e che di conseguenza sarà impossible essere competitivi in Europa anche per l' anno prosssimo..

Questo ha detto..

Gli investimenti pesanti non ci saranno e questo lui lo sa benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto con Antonio .La società deve accontentarlo o perlomeno bisogna venirsi incontro .

Antonio è il maggiore artefice dei nostri successi

3 titoli consecutivi e gli si butta letame addosso . Sarò banale ma alcuni tifosi si meritano davvero Ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo se và ad allenare una squadra (es. Arsenal) e vince 3 DICASI 3 scudetti consecutivi come lo tratterebbero i tifosi dei gunners.......di sicuro meglio di come lo stanno trattando certi tifosi juventini....

ebbe..l'arsenal non vince un * da 10 anni...e ha vinto 3 scudetti negli ultimi 30 anni sefz.di che parliamo.

paragonare la juventus all'arsenal è aberrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh... io continuo a tifare Juve. E se dovesse arrivare Spalletti (spero lui e non prandelli) faro' il tifo per lui. Alla fine sono tifoso della juve :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......

Basta che aggiungi il fatto che sono stati fatti con Conte.

Chiaro che l'allenatore viene consultato quando si deve fare un acquisto, penso sia buona norma, che esiste da sempre.

Persino quando si prendono Padoin, Peluso e Ogbonna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:| ha detto questo? Idolo..ma gli vogliamo far fare i propri ruoli ai giocatori?? Lich è un signor terzino, Caceres è un terzino, Asamoah è un c.centrale .doh

Diciamo che a domanda di MAuro " Quanto hai dovuto correre quest' anno?"

Lich "Il primo anno ho corso meno perchè giocavamo a 4, negli ultimi 2 ann...Tanto, tanto"

Mauro " Si parla di un cambio di modulo"

Lich " Speriamo"

PS: Il nostro modulo, distruttivo per i 2 esterni mi ha fatto sempre dire che Lichtsteiner ed Asa sono i 2 giocatori piu sottovalutati della Juve..Piu generalmente ritengo che entrambi GIOCANDO DA TERZINI diventerebbero 2 giocatori devastanti fra i migliori in Europa..Asa sicuramente data l' età, Lich gia oggi lo è...Invece son costretti afare le ali e i terzini, na roba assurda nel calcio di oggi..Siano santificati Asa e Lich

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché dovevamo essere distrutti?

Mi sembra che i nostri proprietari siano dediti all'autolesionismo per fini personali.

Basta che aggiungi il fatto che sono stati fatti con Conte.

Stai partendo per la tangente e andando a parare sui discorsi che c'entrano poco.

Qui si parla di un progetto della dirigenza Juventus attuale che è chiaro, e non da oggi.

Qui si parla della voglia di Conte di rimanere al timone di parte di questo progetto, che sembra non ci sia più pur non essendo cambiati i termini del discorso dal 2011 in avanti.

Il progetto andrà avanti con Conte se vorrà, o con qualcun altro se Antonio deciderà di partire, ma scordati (fortunatamente) che la Juve non vincerà più perché Conte lascerà la nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah riflettendo a freddo sulle dichiarazioni rilasciate dal mister son sempre più dubbioso.

E' chiaro che di competere un altro anno per vincere il "solo" campionato non ne ha voglia, lui vuole una squadra che gli permetta di esser competitivo per la champions, e fino a qui possiamo anche condividere, magari non i modi ma i desideri si.

Ciò che mi lascia perplesso è il denigrare o comunque lo sminuire i suoi giocatori attuali, una dichiarazione in particolare mi ha alterato "non posso sedermi ad un ristorante da 100 € con 10 € in tasca e pensare di mangiare", allora prima di tutto se son queste le proporzioni direi che Simeone con 5 € si sta abbuffando alla grande e uguale ha fatto Klopp lo scorso anno, poi i giocatori ora lo seguono ma certe dichiarazioni le sentono anche loro e posson anche non prenderle bene.

Ho paura che il mister sia troppo fiero di se e orgoglioso per vedere gli errori (pochi) che ha commesso.

La squadra è buona, un paio di innesti e la giusta mentalità e sarebbe pronta, ma temo che il mister se ne andrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non brontola...ma a me non piace...non è adatto fisicamente c'è poco da fare...Mio personalissimo pensiero eh...per carità

Ci mancherebbe, ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero...anche perchè stiamo discutendo delle capacità di Giovinco, mica di Messi :d

Secondo me comunque, utilizzato come è stato fatto quest'anno in squadra ci sta benissimo...e a partita in corso magari ti mette in porta qualcuno. Il suo lo fa, ecco. Poi se arrivasse un'offerta decente arrivederci e grazie, però se restasse non mi lamenterei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente è con il 3-5-2 mezza squadra gioca fuori ruolo una mediano e un terzino a fare le ali un centrale difensivo a fare il secondo regista...le mezzali a fare i trequartisti sefz

se vuoi continuo...no..perche poco ci manca che buffon faccia il libero

Dio mio tante fesserie in 3 righe non le ho mai lette...

Tutti i centrali di rango fanno i registi difensivi. La nostra particolarità è che ne abbiamo solo uno che lo sa fare e però non è un gran marcatore... per cui ce ne servono 3 per fare il lavoro di due, in più non abbiamo un mediano davanti alla difesa ma Pirlo che soffre se messo a fare il difensore aggiunto.

Il mediano che fa l'ala dovrebbe fare il terzino sinistro perché Chiello terzino è inguardabile, lo preferisco ala allora grazie. Licht è invece l'unico che soffre di questo schema e, nonostante tutto, ti sfido a trovare un esterno migliore per un 3-5-2 di Licht (7 assist e un mostro in copertura).

Vidal e Pogba non fanno i treqquartisti ma le mezz'ali, si allineano a Pirlo in copertura e vanno a prendere le seconde palle in pressing ele sponde delle punte negli inserimenti. Non mi pare di vederli inbucarsi in dribbling e creare superiorità numerica (cio che deve fare un treqquartista) Pogba fa dribbling difensivi a palla ferma, ma vicino all'area non è che si sia mai lanciato in slalom fra i difensori...

Fra l'altro in un centrocampo a 2 o a 4 giocherebbero entrambi mediani, perché non hanno il passo e la tecnica per giocare da treqquartisti o da ali (Pogba non è Hazard per quanto bravo sia) ma in questo modo limiteresti molto la loro propensione balistica.

Io fossi in te mi farei un bel corso a coverciano prima di criticare il mister ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No..Ha detto chiaramente che la Juventus non può competere in termini economici con le società Europee e che di conseguenza sarà impossible essere competitivi in Europa anche per l' anno prosssimo..

Questo ha detto..

Investienti pesanti non ci saranno se non ci saranno mega-cessioni, visto anche il limitato incasso dalle competizione europee.

Oppure se Elkann mette mani al portafoglio.

Al momento la vedrei cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Gap è colmabile, non in un anno, con interventi importanti di mercato.

Se invece di spendere centinaia di mioni di euro per arrivare 5 , quando va bene, in F1 con la Ferrari, ne spendessero la metà per la Juve sarebbe non un miracolo, ma semplicemente il giusto riconoscimento dei meriti sportivi.

Io avrei fatto lo stesso discorso del Mister.

Ci era stato detto che nella stagione 2014 / 2015 sarebbe stato l'anno del nuovo piano di investimenti, con lo stadium a regime, beh lo facciano oppure Conte fa benissimo ad andare via.

Io spero che resti, per tutti noi e per la Juve sarebbe l'acquisto più importante x il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero...anche perchè stiamo discutendo delle capacità di Giovinco, mica di Messi :d

Secondo me comunque, utilizzato come è stato fatto quest'anno in squadra ci sta benissimo...e a partita in corso magari ti mette in porta qualcuno. Il suo lo fa, ecco. Poi se arrivasse un'offerta decente arrivederci e grazie, però se restasse non mi lamenterei

Giovinco è un'ottima alternativa a partita in corso. Potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in questa veste: entra, approfitta della stanchezza degli avversari, ha qualità e velocità per fare giocate importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbe..l'arsenal non vince un * da 10 anni...e ha vinto 3 scudetti negli ultimi 30 anni sefz.di che parliamo.

paragonare la juventus all'arsenal è aberrante

Se va all' Arsenal a piangere del fatturato non fa in tempo avincere 3 scudetti.

Lo cacciano appena apre bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi parli di campione restrittivo, poi vuoi etichettare la dirigenza solo per una stagione negativa, dopo la quale poi ha inanellato colpi leggendari...

Comunque io non voglio fare paragoni inutili tra Moggi-Giraudo-Capello e Marotta-Paratici-Conte. Si parla di epoche diverse, di presupposti diversi (Capello appunto aveva ereditato una squadra giunta in finale di CL 12 mesi prima, Conte una squadra reduce da due settimi posti, e Moggi gestiva la Juve da 1o anni quando arrivò Capello, Marotta la gestiva da 10 mesi quando arrivò Conte e prima di lui c'era stato il Diluvio..).

Voglio solo dire che con un allenatore considerato al top, una dirigenza al top e una squadra con molte più potenzialità rispetto all'attuale, no è che si siano ottenuti risultati trascendentali: due quarti di finale, con eliminazioni in partite in cui praticamente non si giocò, non si lottò.

Ma io quando parlo della stagione 2010/2011, dove c'erano al timone Agnelli, Marotta e Paratici, ti parlo del mancato riscatto di Caceres, dell'acquisizione al suo posto di Motta e riconferma di Grygera, dell'acquisizione a sinistra di Traorè a giocarsi il posto con De Ceglie e Grosso, dell'acquisto a 12 milioni di Martinez e della fiducia a Lanzafame a discapito di Candreva non riscattato e della cessione di Trezeguet per far restare invece Amauri.

Tutte colpe alla fine ricadute sul tecnico Delneri.

Gli acquisti leggendari di cui parli dopo, contornati agli acquisti scellerati di Lucio e Bendtner, ricadono ad un'epoca in cui in panchina siedeva Antonio Conte, a cui vanno i meriti principali, quasi unici, di aver riportato lo scudetto nella Torino Bianconera e di aver vinto tre volte consecutive il campionato.

Conte che ha fatto rendere questa squadra oltre il suo massimo, che ha dato un'identità di gioco e che ha messo le pezze alla "dirigenza dai colpi leggendari".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ha detto..

Ti hanno già fatto notare che mentre l' Atletico spendeva 12 per Arda Turan tu ne spendevi 40 per Isla ed Asamoah. Ora devi rifare entrambe le fasce laterali. Hai preso Tevez e Llorente a due soldi, bravo. Ti manca uguale la punta da 11 gol in CL. L' Atletico Adrian Lopez se lo è trovato in squadra, tu hai paura a dare mezza chance ad Immobile, preferisci monetizzare per spendere su CHI? Sanchez? Cosa ha dimostrato? Anche lui ha fatto benissimo in Italia, poi è andato in Spagna dove ha fatto niente in CL e qualcosina in Liga.

Sono le strategie che sono sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola, Lippi, Del Bosque, Montella, Ancelotti, Mourinho... dicono tutti il contrario. Tutti scèmi

Cosa devo insegnarti,come si fa a mettere pressione ad un collega?Lo stesso Conte battezzo' da scudetto il Napoli di Benitez.Sono a -900

Guardiola addirittura ebbe a dire che la juventus disponeva di grandi risorse per il mercato.

Non voglio persuaderti,ma solo suggerirti di non pendere dalle parole degli avversari.Non sono scemi.Anzi.A buon intenditor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.