Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Boh, mi pare un'assurdità affermare che questa squadra non abbia esperienza europea o mondiale. Gare da dentro-fuori, pressioni scaturite dal dover vincere da favoriti in gara secca, motivazioni personali nel cercare di voler far bene contro squadre superiori: tutte esperienze già vissute da gran parte della rosa, tutti tra i titolari praticamente.

Affermare una cosa del genere per giocatori del calibro di Barzagli, Bonucci e Chiellini mi sembra anche irrispettoso nei loro confronti. Un discorso del genere poteva esser fatto per il Borussia Dortmund di Klopp che, al secondo anno, ha trucidato ogni avversario (quasi tutti superiori sulla carta) dopo l'eliminazione del primo.

Conte quest'anno in Europa ha fallito tremendamente, stop. Non è una vergogna, è successo praticamente a tutti gli allenatori più vincenti dell'era moderna una o più volte. Poi se vorrà far tesoro di ciò che è successo e ripartire da altri lidi ci può stare, se l'ambizione personale non è contrapposta è giusto che vada. La motivazione è tutto.

non lo dirà mai..per questo accampa scuse grottesche, farebbe più bella figura a dire che ha sbagliato!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non brontola...ma a me non piace...non è adatto fisicamente c'è poco da fare...Mio personalissimo pensiero eh...per carità

Per me per la panchina va bene.

Tevez Llorente Giovinco+altri 3 attaccanti di spessore, almeno 2 dei quali siano 2 esterni offensivi.

Poi, se portano i soldi nessuno dice di non vendere Giovinco..Ma in organico con questo ruolo può starci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto andrà avanti con Conte se vorrà, o con qualcun altro se Antonio deciderà di partire, ma scordati (fortunatamente) che la Juve non vincerà più perché Conte lascerà la nostra panchina.

Ed io proprio questo temo, altroché.

La dirigenza non mi pare di chissà quale competenza.

Sembra strano dopo tre scudetti consecutivi, ma pure Branca ha fatto il triplete e deve ringraziare Mourinho, oltre che Guido Rossi, si capisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non è adatto a vincere l'Europa, non ha la convinzione di pensare di poter vincere qualcosa anche con una squadra tecnicamente inferiore, è sbagliato perchè nel calcio non vince sempre il più forte. Probabilmente ha capito che lui con il suo modo di giocare non è capace di far bene in Europa , sentirlo parlare così però fa ridere perchè la Juve nel giro di pochi anni gli ha preso Tevez, Pirlo, Vidal, Pogba, Barzagli, Asamoah, LLorente... se per vincere ha bisogno di Messi e C.ronaldo allora son buoni tutti. Non si tratta di riconoscenza ma sembra che voglia vincere facile, o gli danno gli uomini migliori oppure parte da perdente?? Ma che fine ha fatto il Conte del primo anno? Per me non esiste più. Se divorzio dev'essere sia. Grazie e buona fortuna. Magari non vinceremo più ma magari nei prossimi anni troveremo un alenatore che ci farà vincere anche in Europa. Pazienza. Io di un allenatore che già da ora in Europa parte da perdente guardando solo i lati che interessano a lui onestamente rinuncio volentieri, pur sapendo che questa rinuncia quasi sicuramente ci costerà la A, ma temo che l'anno prossimo lo scudo lo perderemmo pure con Conte. Quindi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno già fatto notare che mentre l' Atletico spendeva 12 per Arda Turan tu ne spendevi 40 per Isla ed Asamoah. Ora devi rifare entrambe le fasce laterali. Hai preso Tevez e Llorente a due soldi, bravo. Ti manca uguale la punta da 11 gol in CL. L' Atletico Adrian Lopez se lo è trovato in squadra, tu hai paura a dare mezza chance ad Immobile, preferisci monetizzare per spendere su CHI? Sanchez? Cosa ha dimostrato? Anche lui ha fatto benissimo in Italia, poi è andato in Spagna dove ha fatto niente in CL e meno in Liga.

Sono le strategie che sono sbagliate.

Asamoah vale ogni centesimo di quello che è stato pagato..Anzi, cosndierando lo stipendio irisorio che ha, ritengo Asamoah un affare strepitoso.

18 milioi pagati in 5 anni, a uno stipendio da 2,8 milioni lordi a stagione per uno come Asamoah son briciole..Io ho una considerazione elevatissima di questo giocatore che ritengo un autentico fenomenon prestato a fare un ruolo non suo...Centrocampista eccezionale, terzino sinistro ECCEZIONALE, messo a fare il tornante, rendimento sempre di altissimo livlelo.

Che me ne portino altri di Asamoah...Che se qui ci mettiamo a discutere Asamoah significa che di calcio ci capite davvero pochino..Giocatore strepitoso.

Isla...Per il momento è in comproprietà e farei notare che ad oggi è costato 4,95 milioni.Non 19...Vedremo come si concluderà la vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sicuro che rimarrà con noi.

Un po' è permaloso, e deve ancora smaltire le critiche post benfica; un po' se la tira, ma sono pronto a scommettere che finisce lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno già fatto notare che mentre l' Atletico spendeva 12 per Arda Turan tu ne spendevi 40 per Isla ed Asamoah. Ora devi rifare entrambe le fasce laterali. Hai preso Tevez e Llorente a due soldi, bravo. Ti manca uguale la punta da 11 gol in CL. L' Atletico Adrian Lopez se lo è trovato in squadra, tu hai paura a dare mezza chance ad Immobile, preferisci monetizzare per spendere su CHI? Sanchez? Cosa ha dimostrato? Anche lui ha fatto benissimo in Italia, poi è andato in Spagna dove ha fatto niente in CL e qualcosina in Liga.

Sono le strategie che sono sbagliate.

vediamo quanta onestà intellettuale c'è. Premetto che su questo nome la penso come te. Di chi è questo nome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre balle.

Per quel che mi riguarda non dissi nulla dopo la eliminazione col Bayern, anche se ammetto che alcuni tidosi ebbero da ridire..Ma una minoranza totale.

Quest' anno è un po diverso...Ma la cosa grave rimangono le dichiarazioni dell' allenatore, piu di una, totalmente inaccettabili e che IN ALTRI TEMPI avrebbero portato al licenziamente immediato..Oggi abbiamo una società debole che mai potrebbe permettersi di licenziare Conte, verrrebbero linciati..Ai tempi Conte dopo Juve-Palermo non avrebbe emmeno fatto in tempo a finire l' intervista..

Il lavoro sul campo del mister è stato eccezionale fantastico in questi 3 anni..Ha, secondo me, palesato dei limiti ma sono limiti che un allenatore giovane è normale che abbia. Limiti che colmerà col tempo, forse.

Ben altro discorso sono le dichiarazioni e il mood di approcciare le critiche..

Se non riesce neanche a sopportare le critiche di 2/3 tifosi di 100, di una tifoseria che lo acclama come il salvatore dell' umanità sceso dai cieli per salvare l' ujmanità, ma che dico l' umanità, l' universo intero dalla fine dei giorni...

Mi viene da chiedere..Ma se va ad allenare una squadra dove i tifosi lo ritengo un essere umano e non la reincarnazione di gesu *...Quanto regge?

si altre balle..tu sai tutto dimenticavo, anche quello che potrebbero pensare i tifosi delle generazioni future, ai quali mi riferivo io....e poi..per cortesia....sono 20 pagine che continui a parlare di ste dichiarazioni...abbiamo capito...inizi a essere paranoico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io proprio questo temo, altroché.

La dirigenza non mi pare di chissà quale competenza.

Sembra strano dopo tre scudetti consecutivi, ma pure Branca ha fatto il triplete e deve ringraziare Mourinho, oltre che Guido Rossi, si capisce.

Sono situazioni diverse. l'inter non è crollata con l'uscita di mou... è crollata quando hanno dato pieni poteri a branca mandando via oriali (prima il mercato lo faceva oriali). mou è arrivato che l'inter aveva già vinto 2 campionati con la squadra costruita da oriali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah riflettendo a freddo sulle dichiarazioni rilasciate dal mister son sempre più dubbioso.

E' chiaro che di competere un altro anno per vincere il "solo" campionato non ne ha voglia, lui vuole una squadra che gli permetta di esser competitivo per la champions, e fino a qui possiamo anche condividere, magari non i modi ma i desideri si.

Ciò che mi lascia perplesso è il denigrare o comunque lo sminuire i suoi giocatori attuali, una dichiarazione in particolare mi ha alterato "non posso sedermi ad un ristorante da 100 € con 10 € in tasca e pensare di mangiare", allora prima di tutto se son queste le proporzioni direi che Simeone con 5 € si sta abbuffando alla grande e uguale ha fatto Klopp lo scorso anno, poi i giocatori ora lo seguono ma certe dichiarazioni le sentono anche loro e posson anche non prenderle bene.

Ho paura che il mister sia troppo fiero di se e orgoglioso per vedere gli errori (pochi) che ha commesso.

La squadra è buona, un paio di innesti e la giusta mentalità e sarebbe pronta, ma temo che il mister se ne andrà...

Hai interpretato male.

Lui sa che a rimanere ha solo da perderci perchè in Europa è impossible vincere e in Italia ha gia vinto tutto e fatto il massimo..Quindi se ne andrà.

Inolltre penso non dipenda nemmeo dagli investimenti che farà la Juve.

Non ce lo vedo Conte che allena una squadra costruita con 200 milioni di euro...Non avrebbe scuse ed è uno che con le scuse e col mettere le mani avanti ci campa dalla mattina alla sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non è adatto a vincere l'Europa, non ha la convinzione di pensare di poter vincere qualcosa anche con una squadra tecnicamente inferiore, è sbagliato perchè nel calcio non vince sempre il più forte. Probabilmente ha capito che lui con il suo modo di giocare non è capace di far bene in Europa , sentirlo parlare così però fa ridere perchè la Juve nel giro di pochi anni gli ha preso Tevez, Pirlo, Vidal, Pogba, Barzagli, Asamoah, LLorente... se per vincere ha bisogno di Messi e C.ronaldo allora son buoni tutti. Non si tratta di riconoscenza ma sembra che voglia vincere facile, o gli danno gli uomini migliori oppure parte da perdente?? Ma che fine ha fatto il Conte del primo anno? Per me non esiste più. Se divorzio dev'essere sia. Grazie e buona fortuna. Magari non vinceremo più ma magari nei prossimi anni troveremo un alenatore che ci farà vincere anche in Europa. Pazienza. Io di un allenatore che già da ora in Europa parte da perdente guardando solo i lati che interessano a lui onestamente rinuncio volentieri, pur sapendo che questa rinuncia quasi sicuramente ci costerà la A, ma temo che l'anno prossimo lo scudo lo perderemmo pure con Conte. Quindi.

pacifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gliene frega niente se gli comprano i giocatori giusti..Lui ritiene di aver fatto il massimo e anche se gli comprano i giocatori se ne va perchè non ha motivi validi per rimanere.

Puoi anche spendere 160 milioni,non sarai comunque sicuro di vincere la Champions..In quel caso per lui sarebbe ancora peggio, perchè se la Juve spende 100 milioni, poi non è che può piu andare a parlare di fatturati e di carroarmati contro 500...

Il problema comunque non si pone..La Juve quei soldi non li spenderà quindi lui avrà buona la scusa che se ne va perchè la Juve non investe..In realtà se ne va perchè pensa che a rimanere abbia solo da perderci dal punto di vista professionale.

Puoi fare tutti questi discorsi se hai un top club che ha la panchina libera, ma così non è... nessuno è sicuro di vincere la coppa, Bayern compreso e infatti si è visto... se rimane coi gli acquisti che vuole potrà veramente dimostrare il suo valore e ambire a panchine importanti, altrimenti peggio per lui, aspetterà che una grande abbia il posto vacante e sperare...

Vedremo quello che succederà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono situazioni diverse. l'inter non è crollata con l'uscita di mou... è crollata quando hanno dato pieni poteri a branca mandando via oriali (prima il mercato lo faceva oriali). mou è arrivato che l'inter aveva già vinto 2 campionati con la squadra costruita da oriali

Guido Rossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si altre balle..tu sai tutto dimenticavo, anche quello che potrebbero pensare i tifosi delle generazioni future, ai quali mi riferivo io....e poi..per cortesia....sono 20 pagine che continui a parlare di ste dichiarazioni...abbiamo capito...inizi a essere paranoico

Sono dichiarazioni gravi che non piu tardi di 7/8 anni fa avrebbero portatok al licenziamento immediato.

Forse Moggi mi ha abituato male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei sono fatti purtroppo. L'esperienza con le nazionali è un conto, quella con i club è ben altro conto.

In Champions l'esperienza conta molto checchè se ne dica, ma non esperienza in generale, esperienza in Champions. Che la maggior parte dei calciatori della nostra rosa siano neofiti in questa competizione è un fatto innegabile.

Infatti l'atletico e il borussia son pieni zeppi di espertoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a domanda di MAuro " Quanto hai dovuto correre quest' anno?"

Lich "Il primo anno ho corso meno perchè giocavamo a 4, negli ultimi 2 ann...Tanto, tanto"

Mauro " Si parla di un cambio di modulo"

Lich " Speriamo"

PS: Il nostro modulo, distruttivo per i 2 esterni mi ha fatto sempre dire che Lichtsteiner ed Asa sono i 2 giocatori piu sottovalutati della Juve..Piu generalmente ritengo che entrambi GIOCANDO DA TERZINI diventerebbero 2 giocatori devastanti fra i migliori in Europa..Asa sicuramente data l' età, Lich gia oggi lo è...Invece son costretti afare le ali e i terzini, na roba assurda nel calcio di oggi..Siano santificati Asa e Lich

Nel resto dell'intervista ha detto che spera che arrivino rinforzi per "dare le alternative tattiche per poter giocare con il 4-2-3-1 o il 4-3-3, questo lo deciderà il mister".

Voi state confondendo il passare ora al 4-3-3 con l'arrivo di ali e trequartisti veri di cui Licht stava parlando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asamoah vale ogni centesimo di quello che è stato pagato..Anzi, cosndierando lo stipendio irisorio che ha, ritengo Asamoah un affare strepitoso.

18 milioi pagati in 5 anni, a uno stipendio da 2,8 milioni lordi a stagione per uno come Asamoah son briciole..Io ho una considerazione elevatissima di questo giocatore che ritengo un autentico fenomenon prestato a fare un ruolo non suo...Centrocampista eccezionale, terzino sinistro ECCEZIONALE, messo a fare il tornante, rendimento sempre di altissimo livlelo.

Che me ne portino altri di Asamoah...Che se qui ci mettiamo a discutere Asamoah significa che di calcio ci capite davvero pochino..Giocatore strepitoso.

Isla...Per il momento è in comproprietà e farei notare che ad oggi è costato 4,95 milioni.Non 19...Vedremo come si concluderà la vicenda.

Asamoah è un interno di centrocampo arrangiato alla meno-peggio (occhio, non ho detto bene-meglio) sull' esterno. Di fatto serve un titolare da 45 milioni al suo posto e lui può andare a fare la riserva interno di centrocampo. 20 milioni per una riserva? Nice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, in questo è regredito

Le scuse restano ridicole, per quanto stia dalla parte del mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la mia modesta opinione,Conte sa che fare tre anni a questa intensità,senza mai mollare un centimetro,sempre concentrati,ecc è una gran fatica x i giocatori..senza contare che quest'anno la maggior parte hanno anche i modali in Brasile. Quindi la sua idea è quella di quantomeno cercare di cambiare 4 o 5 undicesimi della squadra,sostituendoli con gente più duttile tatticamente e possibilmente più forti..Io però penso che la risp della dirigenza sarà,con quali soldi? ed è davvero un peccato lasciar andare il nostro mister..xke chiunque arrivi,se nn si fa un tipo di mercato cvome qyuello appena descritto, faticherà tanto perfino in italia..figuriamoci in europa..Che dio ci aiuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non cambia nulla.

Anzi, le Nazionali danno piu esperienza di qualsiasi competizione per club...

Italia-Germania semifinale dell' Europeo, vale da sola piu di 5 semifinali di Champions League...Poi vedetevela come volete.

Almeno in termini di " esperienza internazionale"...Chi gioca e vince una partita simile, si è gia fatto le ossa notevolmente...

C' era stata anche Italia-Inghilterra poco prima, Italia-Spagna..

QUESTE SON PARTITE VERE SONO PARTIRE CHE FANNO STORIA..

Piu di qualsiasi partituccia di ottavi di Champions. Perchè un ottavo o un quarto di Champions, paragonato ad un Italia-Germania semifinale di un Europeo, è una partita d' oratorio.

La Champions è una competizione molto molto particolare, non a caso definita la "coppa dei dettagli" da Mourinho.

Prima di approcciarla alla giusta maniera devi giocare moltissime partite in Champions. Mia personalissima opionione.

L'emblema è proprio Chiellini: avrà già un'ottima esperienza a livello di nazionale, ma un difensore esperto e navigato in Champions quelle ingenuità plateali contro il Real non le fa. Ed è inutile prendersela con l'arbitro: si sa che in Champions certe trattenutine o spallate troppo brusche te le puniscono fiscalmente.

Il sottile strato che c'è tra un'eliminazione e una qualificazione è fatto anche di queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo quanta onestà intellettuale c'è. Premetto che su questo nome la penso come te. Di chi è questo nome?

Non ho capito bene la domanda. Alexis Sanchez, prima Udinese, ceduto al Barcellona per l'esagerata cifra di 38 milioni di euro.

Ah, faccio notare: Sanchez aveva fatto 20 gol dimmerda prima di essere venduto a quella somma, la Juve vuole vendere Immobile a 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare tutti questi discorsi se hai un top club che ha la panchina libera, ma così non è... nessuno è sicuro di vincere la coppa, Bayern compreso e infatti si è visto... se rimane coi gli acquisti che vuole potrà veramente dimostrare il suo valore e ambire a panchine importanti, altrimenti peggio per lui, aspetterà che una grande abbia il posto vacante e sperare...

Vedremo quello che succederà...

Per me uno che prima di cominciare la stagione parla di fatturati non potrà mai sedersi su una panchina ricca..

Io non vedo un futuro molto roseo per il Conte allenatore,salvo non resti alla Juventus..

LO vedrei bene su una panchina diversa, stile Borussia dove può piangere per il fatturato..Ma se va al PSG al Monaco cosa racconta?? Non ce lo vedo onestamente..

Lui se vuole fare il bene per la sua carriera deve rimanere alla JUventus..

Però io penso che non ne possa piu..In questo momento sta pensando di mollare per 1 anno..Non sta pensando di andare ad allenare da nessuna altra parte.

E' stanco en ritiene di non poter fare meglio di cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco è un'ottima alternativa a partita in corso. Potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in questa veste: entra, approfitta della stanchezza degli avversari, ha qualità e velocità per fare giocate importanti.

punto ed a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.