Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Domanda: "Dicono che il 3-5-2 non sia europeo" Lippi: "Io non sono d'accordo qualunque modulo va bene"

sono in buona compagnia...

Non è un problema di modulo in se e per se.

Il problema è che non riesci ad allargare il campo se non hai giocatori che sull' esterno sappiano creare superiorità numerica.

Il 3-5-2 se lo fai con Di Maria e Robben è diverso che con Lich e Asamoah che sono 2 terzini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su.

Lichtsteiner ha detto chiaramente che si augura di tornare a 4..Anzi, mi ha sorpreso la sua chiarezza...

Poi ovvio che dovesse dire " lo deciderà il mister". Ma direi che lui si è schierato.

L'ho ascoltato benissimo, si augurava di poter passare a 4 e di poter avere alternative tattiche, cioe nuovi arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore della juve dovrebbe sempre dire che la squadra lotta per vincere su qualsiasi fronte.

poi sta ai dirigenti, tifosi e media stabilire se la rosa era in grado sul serio di competere per vincere.

quest'anno nessuno ha chiesto a conte di vincere la Cl, e credo che quelle dichiarazioni su macchinine e carrarmati non è che abbiano fatto tornare con i piedi per terra i tifosi che ritenevano molto possibile vincere la CL.

quanti di voi ad inizio stagione pretendevano la vittoria in Cl? immagino nessuno, si puntava a fare più strada possibile, e poi magari ....

l'atteggiamento di conte ha stufato, a me aveva stufato già l'anno scorso, però io sono più sensibile, quindi capisco quelli che 1 anno fa mi prendevano per matto, mentre adesso praticamente percepiscono le stesse cose.

tra l'altro fossi in conte punterei alla guida della selezione figc, perchè se va in una squadra con grande budget e non vince la Cl, la sua carriera potrebbe finire prima di iniziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che gioca nel Barcellona, spesso titolare scarso non può essere..

Bisogna vedere quanto lo paghi, a 15/20 lo prendo volentieri..A di piu, ci penso..Non piu di 25..Sicuramente.

siamo usciti per mano di mancini

gli ha incartato le partite...c'è poco da fare.

ma secondo me sanchez è forte...è un tipo di giocatore che noi non abbiamo...anzi..da noi farebbe molto meglio che il barca...sanchez necessita di una squadra verticale...

purtroppo concordo su Mancini. Su Sanchez no, è sopravvalutato e non vede la porta nemmeno col binocolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè in Europa è impossibile vincere??

Bhe se vuol essere un grande allenatore dovrà confrontarsi anche con squadre allestite per vincere, se resta da noi qualche scusante c'è ancora altrove non so...

L' ha detto lui ieri..Direi che è stato chiaro.

Per me non è cosi perchè penso che la Juve con 2/3 innesti importanti ( davanti) sia gia competitigva ai massimi livelli.

Però lui pensa di allenare un branco di p-ippe...

L'ho ascoltato benissimo, si augurava di poter passare a 4 e di poter avere alternative tattiche, cioe nuovi arrivi.

E non scherzava per niente.

Come qualcuno sostiene qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe.

Io rabbrividisco quando leggo certi superfans di Lippi, pur di eleggerlo a padreterno assoluto, ci raccontano la favola della Juve modesta che allenava, adducendo come motivazione la presenza di gregari come Torricelli, Pessotto, Conte, Di Livio.

A parte che quei gregari, appunto per carisma, personalità e anche tecnica (perchè io i cross al bacio di Pessottino e Biro me li sogno la notte ancora oggi, poi mi alzo tutto bagnato ricordandomi di avere Lichtsteiner detto "piedi di legno", Conte valeva 3 Marchisio per le palle che ci metteva soprattutto nelle sfide decisive), tanto gregari non erano proprio, ma poi vogliamo vedere il resto ?

Ferrara ---> vincitore di una Coppa Uefa col Napoli

Vierchowood ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Deschamps ---> vincitore di una Champions col Marsiglia

Jugovic ---> vincitore di una Champions col Stella Rossa

Vialli ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Baggio ---> vincitore di una Coppa Uefa e Pallone d'Oro

Eh si allenava 4 brocchi Lippi .ehm

Nessuno dice che questa Juventus sia forte come quella, però vuoi fare lo stesso giochino?

Buffon ---> finalista di Champions, campione del mondo nonchè fra i migliori portieri in Europa ancora oggi

Pirlo ---> plurivincitore di Champions, oltre che finalista perdente in una occasione e campione del mondo e vice d'Europa

Tevez ---> campione d'Europa con lo United e del Sudamerica con il Boca Juniors

Llorente ---> finalista di E.League con il Bilbao, oltre che campione del mondo e d'Europa (seppur da riserva)

Barzagli ---> campione del Mondo e vicecampione d'Europa

Bonucci, Marchisio, Chiellini ---> vicecampioni d'Europa

Come vedi, a questa rosa non manca di certo esperienza europea in generale, sia con i club che con la nazionale. Semplicemente le manca un gioco all'altezza per competere ad alti livelli (e non parlo solo dell'Europa ma anche di tutte le trasferte contro le big e non solo in campionato), oltre che la giusta convinzione e fame in certe partite (vedi ritorno col Benfica giocato con poca determinazione, quando tutti qua dentro speravamo - non sarebbe giusto dire ci aspettavamo - una partita giocata a un ritmo arrembante).

L'esperienza è importante quando arrivi ad un certo punto, ma si può fare molto bene in Europa anche senza, ma con freschezza, grinta, cattiveria agonistica e gioco veloce. Secondo me per esempio avremmo fatto meglio in Europa con Immobile al posto di Llorente, a dispetto dell'esperienza. E invece non abbiamo coraggio di puntare sui giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che nel calcio NULLA e' scontato, non mi stupirei se Conte lascia.

E non mi stupirei nemmeno se ad arrivare fosse Rudi Garcia

Che scenario :|

Suggestivo (vi immaginate i media romani haha), ma inverosimile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non direi.

Non rideva affatto, era serio, sia quando ha detto che giocando a 4 correva molto di meno, sia quando ha detto che sperava di tornare a 4.

Poi ha anche aggiuntoche una grande squadra deve saper usare piu moduli, oltre al 3-5-2 potrà tornare utile il 4-3-3 o il 4-2-3-1 quello lo deciderà il mister.

Non rideva affatto..Era serio, ed era ancor piu serio quando ha detto che per il prossimo anno era obbligatorio poter cambiare modulo..

Lichtsteiner non ride e non scherza...Lichtsteiner parla e dice quello che pensa..Altro che ridere e scherzare.

Questo è il mio idolo nella Juve.

ah non rideva?????????????????????? ma vatti a rivedere il video e scendi dal piedistallo di insopportabile "sotuttoio" a precisa domanda di Guardala: si dice che l'anno prossimo tornerete a 4 cosi magari correrai di meno.....Litch: "speriamo" e si mette a ridere con Guardala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io lo preferirei , tanto non puoi vincere per sempre con lo stesso mudolo, guarda il Bayern di Guardiola, sembrava dovesse spaccare il mondo e poi basta a certi livelli scoppi, semplicemente ormai i moduli come il 352 sono conosciutissimi, soprattutto in Europa, e puntare ancora su quel modulo, che poi in Europa soprattutto è un 532 è totalmente inutile. Ormai 3 scudi li abbiamo vinti se ci prendiamo un anno per ringiovanire la rosa, cercare campioncini provare a creare un 433 ultra offensivo magari riscattando anche dei nostri campioncini come Berardi o Immobile, per me si potrebbe provare.

è sempre un 532 dal momento che Licht è un terzino puro, e Asa messo in fascia è terzino e non cc laterale o ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre campionati consecutivi vinti e quest'ultimo irripetibile nei numeri e record.

E Conte lo sa, chiede, secondo me, di rivedere almeno mezza rosa volendo cambiare tipologia di gioco e se la società lo acconteterà resta altrimenti va via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non riesci ad allargare il campo se non hai giocatori che sull' esterno sappiano creare superiorità numerica.

Il 3-5-2 se lo fai con Di Maria e Robben è diverso che con Lich e Asamoah che sono 2 terzini.

Ma dai!! E che modulo proporresti SENZA Di Maria e Robben (che fra l'altro metterli a fare i tornanti in un 3-5-2 vuol dire un suicidio tattico in fase difensiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che alcuni utenti persistono nel citare ad esempio l'atletico Madrid e Il Borussia. uum

Un po' come se il Matteo Renzi,rivolgendosi ai milioni di disoccupati,dicesse;"Il sig Rossi ha cambiato la sua vita acquistando un TURISTA PER SEMPRE,emulatene le gesta e smettete di chiedere riforme e investimenti!"

E poi,inchiodatevi in testa di essere tifosi italiani.Noi..con tedeschi e spagnoli c'entriamo nulla.Wenger continua a non vincere niente da secoli eppure ancora lo adorano.Qui se tardi a fare una sostituzione o non cambi 89 moduli a match diventi un ciuco.

Non spacciatevi per cultori del bel gioco e favorevoli agli esperimenti con emeriti sconosciuti;schiumereste rabbia dopo mezza partita andata male.Meno ipocrisia Please

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che non capisco. Dove sta scritto che il prossimo anno bisogna fare più di 100 punti per vincere il campionato?

Quindi secondo me si punta tutto sulla Coppa Italia e la Champions, nel campionato si gioca per mettere a punto un nuovo sistema di gioco meno dispendioso e vedrai che alla fine anche con 80 punti lo vinci! :)

Forse non ci siamo capiti, dicevo semplicemente che fare più di 100 punti anche l anno prossimo sarà impossibile!! .ok

Questo è stato un anno eccezionale ed irripetibile a livello di punti totalizzati .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha mai fatto apertamente il nome di Sanchez? Sarebbe meglio di sì.

l'ha fatto...

appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in pieno quello che hai scritto fratello bianconero.Conte non si discute come allenatore,ha vinto in Italia ma in Europa ha indiscutibilmente fallito e non tuttii i demeriti erano dei giocatori ma se non riesci a vincere in Danimarca per due anni consecutivi e vai fuori col Gala allora vuol dire che c'è qualcosa che non va anche nel manico.Per esmpio l' aproccio molle nelle partite europee o il 352 che in europa nessuno gioca.Se Conte vuole andare c'è ne faremo una ragione.

Bene. se poi si torna dall'essere STRA dominatori a zimbello di una ROMETTA qualsiasi... non vi incazz.ate!! Perchè la ROMA che quest'anno avrebbe vinto senza conte è una squadricola da 3 scudetti in 90 anni!!!! Tanto per essere chiari. Ed essere preso x i fondelli da uno, toh, del MILAN.. mi rode ma lo posso pure accettare vista la STORIA del club. Ma da uno che ha vinto MENO della PRO VERCELLI NO!!! E con Marotta e SENZA Conte quella è la fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non scherzava per niente.

Come qualcuno sostiene qui dentro.

Sono pienamente convinto che lo sostenga anche Conte, ma senza ali e con i migliori giocatori che hai che sono o punte centrali o mediani/mezzali il 3-5-2 è l'unico schema che puoi fare.

Ragazzi se Licht dice questo, vuol dire ch l'ha sentito da Conte. Niente succede per caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah non rideva?????????????????????? ma vatti a rivedere il video e scendi dal piedistallo di insopportabile "sotuttoio" a precisa domanda di Guardala: si dice che l'anno prossimo tornerete a 4 cosi magari correrai di meno.....Litch: "speriamo" e si mette a ridere con Guardala

No.:Era serissimo..

E l' ha dimostrato dopo, quando diceva che una grande squadra deve necessariamente poter usare piu moduli...

Non scherzava proprio per niente..Ne quando ha detto che a 4 correva meno, ne quando ha detto che si augurava di cambiare modulo..Poi, per addolcire il tutto ha detto che non si doveva cambiar modulo definitivamente ma che era necessario poter usare moduli diversi, magari comprando altri giocatori.

Altro che ridere.Era serio. Lichtsteiner non ride.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore della juve dovrebbe sempre dire che la squadra lotta per vincere su qualsiasi fronte.

poi sta ai dirigenti, tifosi e media stabilire se la rosa era in grado sul serio di competere per vincere.

quest'anno nessuno ha chiesto a conte di vincere la Cl, e credo che quelle dichiarazioni su macchinine e carrarmati non è che abbiano fatto tornare con i piedi per terra i tifosi che ritenevano molto possibile vincere la CL.

quanti di voi ad inizio stagione pretendevano la vittoria in Cl? immagino nessuno, si puntava a fare più strada possibile, e poi magari ....

l'atteggiamento di conte ha stufato, a me aveva stufato già l'anno scorso, però io sono più sensibile, quindi capisco quelli che 1 anno fa mi prendevano per matto, mentre adesso praticamente percepiscono le stesse cose.

tra l'altro fossi in conte punterei alla guida della selezione figc, perchè se va in una squadra con grande budget e non vince la Cl, la sua carriera potrebbe finire prima di iniziare.

è gia messo male... concordo su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che alcuni utenti persistono nel citare ad esempio l'atletico Madrid e Il Borussia. uum

Un po' come se il Matteo Renzi,rivolgendosi ai milioni di disoccupati,dicesse;"Il sig Rossi ha cambiato la sua vita acquistando un TURISTA PER SEMPRE,emulatene le gesta e smettete di chiedere riforme e investimenti!"

E poi,inchiodatevi in testa di essere tifosi italiani.Noi..con tedeschi e spagnoli c'entriamo nulla.Wenger continua a non vincere niente da secoli eppure ancora lo adorano.Qui se tardi a fare una sostituzione o non cambi 89 moduli a match diventi un ciuco.

Non spacciatevi per cultori del bel gioco e favorevoli agli esperimenti con emeriti sconosciuti;schiumereste rabbia dopo mezza partita andata male.Meno ipocrisia Please

Questa mi è piaciuta :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente convinto che lo sostenga anche Conte, ma senza ali e con i migliori giocatori che hai che sono o punte centrali o mediani/mezzali il 3-5-2 è l'unico schema che puoi fare.

Ragazzi se Licht dice questo, vuol dire ch l'ha sentito da Conte. Niente succede per caso...

Ok...Ma un conto è non poter impostare un annata sul 4-3-3, un conto è non mettere 3 attaccanti neanche a 5 minuti dalla fine contro i boscaioli Danesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre campionati consecutivi vinti e quest'ultimo irripetibile nei numeri e record.

E Conte lo sa, chiede, secondo me, di rivedere almeno mezza rosa volendo cambiare tipologia di gioco e se la società lo acconteterà resta altrimenti va via.

può anche restare con questa rosa più qualche innesto giovane in modo da mettere le basi per il futuro eh!

tra l'altro vista la differenza con le altre squadre italiane questa stessa rosa può vincere il quarto scudetto consecutivo se i calciatori mantengono la testa.

e cmq dopo questo modo di comportarsi mi piacerebbe almeno che qualcuno la smettesse di elevarlo a simbolo della juventinità assoluta e bandiera

le bandiere restano sempre, anche se devono giocarsi la salvezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma dipende, dipende come ragioni, se ragioni in grande da vincente, ovvero consideri la Juve una big mondiale, come me ad esempio, oppure tu come Conte vedete la Juve semplicemente come una buona squadra che possa far bene in a A ma che in Europa non ha speranza a meno che non si prendano Ronaldo o Messi che sappiamo benissimo non arriveranno mai... che poi secondo il pensiero di Conte neanche un Ronaldo basterebbe. Dipende tutto da come vedi la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è gia messo male... concordo su tutto

Gia uno che parla cosi...Ma tu se fossi il proprietario del PSG lo prendersti??

Uno che prima di iniziare la stagione inizia a parlare di fatturati manco fosse laureato in economia aziendale?ù

E se va al PSG cosa racconta???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non accetto di essere sotto scacco di un uomo. Intendiamoci, amo Conte per ciò che ha fatto, ma la Juve è più grande di lui. Se vuole andare, che vada, ma perchè è sazio, non ha stimoli più, i giocatori non lo seguono, ma che non mi dica, o mi faccia intendere, perchè non ci sono soldi. La crisi c'è e con i petrodollari e gli sceicchi non puoi competere, non perchè non vuoi ma perchè non puoi. Se saltasse fuori che il divorzio sarà questione di soldi lo vedrò sotto un'altra luce. La società d'altro canto dovrà accontentarlo come meglio riesce, perchè il mister lo merita,e se mai lasciasse non rivoglio un altro Del Neri, altrimenti tutto ciò che si è costruito sarà stato solo un castello di sabbia

Fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te!! E probabilmente avrei continuato a pensarla così, se non mi fossi accorto di alcuni particolari. Sicuramente qui nessuno pensa di poter competere con gli sceicchi. però tra il nulla e gli sceicchi c'è qualcosa altro! Io credo che quest'anno in attacco ci siamo rinforzati, anche se llorente non era la prima scelta del mister.... ma va bene prenderlo a zero!! In difesa tutto sommato siamo a posto. Ma a centrocampo non puoi competere in Italia ed Europa con la rosa attuale. Va bene i titolari incluso Marchisio, ma dietro di loro c'è il nulla. Arriviamo ai quarti di Champions, rivinciamo lo scudo, io mi aspetterei qualcosa in più da una campagna acquisti a costo zero!! Mi aspetterei minimo un rinforzo sulla fascia (non dico ribery, Robben, o Di Maria) ma almeno un Cuadrado o un Cerci!! Avrebbe avuto un'aklternativa sulla fascia e con quelle caratteristiche anche un'altarnativa al modulo!! Se non a settembre, ma a gennaio un Naingollan a quelle cifre va preso!! Non possiamo pensare di far giocare gli stessi ogni tre giorni (perchè comunque va preventivato che uno a turno si infortunia)!! Credo che se Conte continua a vedere situazioni di questo tipo, e dopo le garanzie non mantenute dello scorso anno, andrà via!! E sinceramente non mi sentirò di criticarlo, perchè lui è così, è uno che vuole vincere!! Non vuole fare le comparse e lanciare i giovani. Lui vuole vincere, e non il terzo scudo, ma vorrebbe poter competere per qualcosa di diverso di più ambizioso!! Come dice lui "alzare l'asticella"!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dice che questa Juventus sia forte come quella, però vuoi fare lo stesso giochino?

Buffon ---> finalista di Champions, campione del mondo nonchè fra i migliori portieri in Europa ancora oggi

Pirlo ---> plurivincitore di Champions, oltre che finalista perdente in una occasione e campione del mondo e vice d'Europa

Tevez ---> campione d'Europa con lo United e del Sudamerica con il Boca Juniors

Llorente ---> finalista di E.League con il Bilbao, oltre che campione del mondo e d'Europa (seppur da riserva)

Barzagli ---> campione del Mondo e vicecampione d'Europa

Bonucci, Marchisio, Chiellini ---> vicecampioni d'Europa

Come vedi, a questa rosa non manca di certo esperienza europea in generale, sia con i club che con la nazionale. Semplicemente le manca un gioco all'altezza per competere ad alti livelli (e non parlo solo dell'Europa ma anche di tutte le trasferte contro le big e non solo in campionato), oltre che la giusta convinzione e fame in certe partite (vedi ritorno col Benfica giocato con poca determinazione, quando tutti qua dentro speravamo - non sarebbe giusto dire ci aspettavamo - una partita giocata a un ritmo arrembante).

L'esperienza è importante quando arrivi ad un certo punto, ma si può fare molto bene in Europa anche senza, ma con freschezza, grinta, cattiveria agonistica e gioco veloce. Secondo me per esempio avremmo fatto meglio in Europa con Immobile al posto di Llorente, a dispetto dell'esperienza. E invece non abbiamo coraggio di puntare sui giovani.

Ho già risposto prima. Per me conta l'esperienza in Champions, che è una competizione tutta particolare. A parte Pirlo e Tevez tutti gli altri della rosa sono (quasi) tutti principianti in questa manifestazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.