Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Ho già risposto prima. Per me conta l'esperienza in Champions, che è una competizione tutta particolare. A parte Pirlo e Tevez tutti gli altri della rosa sono (quasi) tutti principianti in questa manifestazione.

Se conti l'esperienza nei club devi considerare Pirlo, Tevez, Buffon, oltre che Llorente in EL.

Non vedo perchè non considerare anche le nazionali, visto che il distinguo è fra competizioni lunghe come il campionato e tornei ad eliminazione diretta, dove ogni partita è decisiva e non sono ammessi errori. L'esperienza internazionale a mio parere si acquista in queste competizioni: Champions, Europa League, Mondiale, Europeo, e volendo Confederations, Supercoppa Europea ecc.

Ah, comunque hai messo Baggio insieme a Vierchowod e Jugovic, con i quali non ha mai giocato; dipende se consideri la primissima Juve di Lippi, o quella che vinse la Champions. E comunque in quella Champions, uno dei migliori fu Del Piero, che ovviamente non aveva mai disputato nessuna partita in quella manifestazione, segno che con i giovani (di talento) ben motivati e inseriti in un contesto tattico che permetta loro di esprimersi puoi fare anche meglio che con un giocatore "pronto" (per cosa poi?).

Vedi l'assurda preferenza di Bendtner, Anelka, Osvaldo e per me anche Llorente a Immobile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali partite? Quella che avevamo vinto se bonucci non faceva l'assist a drogba e isla si ricordava di essere un terzino e non uno spettatore non pagante? Quella di istanbul su cui è meglio stendere un velo pietoso per le circostanze in cui si è giocato?

Conte ha avuto le sue responsabilità indubbiamente, così come sono indubbie le responsabilità della squadra...ma qua si stanno leggendo commenti che sfiorano il ridicolo...

Ragazzi.

A Torino il primo tiro in porta l' abbiamo fatto a 10 minuti dalla fine contro il Galatasaray,..Mancini allenava na squadra di capre indecenti che prendeva pallate da chiunque in quel momento.

Ma le guardate alla radio le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che alcuni utenti persistono nel citare ad esempio l'atletico Madrid e Il Borussia. uum

Un po' come se il Matteo Renzi,rivolgendosi ai milioni di disoccupati,dicesse;"Il sig Rossi ha cambiato la sua vita acquistando un TURISTA PER SEMPRE,emulatene le gesta e smettete di chiedere riforme e investimenti!"

E poi,inchiodatevi in testa di essere tifosi italiani.Noi..con tedeschi e spagnoli c'entriamo nulla.Wenger continua a non vincere niente da secoli eppure ancora lo adorano.Qui se tardi a fare una sostituzione o non cambi 89 moduli a match diventi un ciuco.

Non spacciatevi per cultori del bel gioco e favorevoli agli esperimenti con emeriti sconosciuti;schiumereste rabbia dopo mezza partita andata male.Meno ipocrisia Please

Fossi nella JUVENTUS fare di TUTTO per TRATTENERE il mister!!! Gli farei capire la sua importanza.. lo asseconderei nelle sue scelte. nei limti delle possibilità è chiaro, gli direi che sarei disposta a fare degli sorzi per PROVARE a raggiungere l'obbiettivo comune. Un po come quando vedi una ragazza bellissima e rimani col dubbio: se non glielo chiedi non lo saprai mai. Al massimo dice NO!!!! La bella ragazza è la CHAMPIONS. Provare ad arrivarci... si può... a piccoli passi... NON SUBITO!!! Chi la vuole subito è fuori strada. Ma in 2 anni di passi in avanti sono stati fatti. E molti. Insieme si può crescere ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio non hai ali!! con chi lo fai il 4-3-3? Con Tevez e Marchisio? Spuntando la nostra arma migliore ed adattando una mezz'ala in un ruolo in cui si troverebbe a disagio? Con Bale e Ronaldo non hai il problema, li metti in campo e organizzi gli altri nove. Poi quando hai la palla la dai a loro e come diceva Ligabue "che qualche cosa succederà"

Ok..Ma se fai spendere 16 milioni per Ogbonna, avendo gia 4 difensori centrali, secondo te Conte voleva cambiare modulo??

Dai su..Qui nessno è fesso.

Fossi nella JUVENTUS fare di TUTTO per TRATTENERE il mister!!! Gli farei capire la sua importanza.. lo asseconderei nelle sue scelte. nei limti delle possibilità è chiaro, gli direi che sarei disposta a fare degli sorzi per PROVARE a raggiungere l'obbiettivo comune. Un po come quando vedi una ragazza bellissima e rimani col dubbio: se non glielo chiedi non lo saprai mai. Al massimo dice NO!!!! La bella ragazza è la CHAMPIONS. Provare ad arrivarci... si può... a piccoli passi... NON SUBITO!!! Chi la vuole subito è fuori strada. Ma in 2 anni di passi in avanti sono stati fatti. E molti. Insieme si può crescere ancora.

Io sono vecchio stile.

Lo avrei andato a casa dopo Juve-Palermo anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che alcuni utenti persistono nel citare ad esempio l'atletico Madrid e Il Borussia. uum

Un po' come se il Matteo Renzi,rivolgendosi ai milioni di disoccupati,dicesse;"Il sig Rossi ha cambiato la sua vita acquistando un TURISTA PER SEMPRE,emulatene le gesta e smettete di chiedere riforme e investimenti!"

E poi,inchiodatevi in testa di essere tifosi italiani.Noi..con tedeschi e spagnoli c'entriamo nulla.Wenger continua a non vincere niente da secoli eppure ancora lo adorano.Qui se tardi a fare una sostituzione o non cambi 89 moduli a match diventi un ciuco.

Non spacciatevi per cultori del bel gioco e favorevoli agli esperimenti con emeriti sconosciuti;schiumereste rabbia dopo mezza partita andata male.Meno ipocrisia Please

Bhè io non mi spaccio per cultore di un bel niente però so che in finale di champions son arrivati neglia anni: Valencia (2volte) Porto Monaco Borussia (2 volte e una l'ha pure vinta) Atletico Madrid, per non parlare di Arsenal Inter e Liverpool non proprio corazzate.

Non serve aver lo squadrone per arrivare in finale di CL, serve gioco carica e una buona dose di fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace, non mi convinci

vabbe..io rispondevo sul fatto che non segni...

poi che ti piaccia o no è un altro discorso..ma uno che fa 20 gol per me la porta la vede..poi magari in italia ne fa la meta..ma comunque non lo prendi per i gol solamente..ma perche salta luomo ed è veloce in campo aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alibi??

Ho detto che ieri Lichtsteiner ha detto che per lui era meglio cambiare modulo.

Te hai detto che rideva e scherzava, quando Lichtsteiner non sa nemmenok cosa significhi ridere e scherzare..

è ufficiale, tu hai installato delle cimici a Vinovo e in ogni abitazione di un tesserato juventus f.c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può anche restare con questa rosa più qualche innesto giovane in modo da mettere le basi per il futuro eh!

tra l'altro vista la differenza con le altre squadre italiane questa stessa rosa può vincere il quarto scudetto consecutivo se i calciatori mantengono la testa.

e cmq dopo questo modo di comportarsi mi piacerebbe almeno che qualcuno la smettesse di elevarlo a simbolo della juventinità assoluta e bandiera

le bandiere restano sempre, anche se devono giocarsi la salvezza.

Ascoltalo bene ha detto che si confronterà con la dirigenza per capire se può aiutare la Juve a crescere, e che il suo unico interesse è il bene della juve. Che caspita doveva dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dillo a conte , mica a noi

il mister è riuscito a rovinare la festa 5 minuti dopo che era iniziata, stabilendo sin da adesso che la Cl per noi è un'utopia.

magari sarà pure vero, ma che senso ha dirlo?

Ma ancora non hai capito che si sta preparando la scusa per andarsene?

" Io voglio vincere la CL e qui non è possibile..Me ne vado"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia questo il motivo che lo spinge ad andarsene ma io la penso in unaltro modo...Per me lui non ha voglia di rimanere perchè non gli conviene rimanrere..

Detto questo..Se spendi 16 milioni per Ogbonna è perchè di cambiare modulo non ne hai voglia...Quindi Conte non ha voluto cambiare modulo, non è che non ha POTUTO..Non ha VOLUTO.

quando ti chiede Zuniga e Lulic e se non glieli prendi piange in conferenza stampa è chiaro che VUOLE continuare con questo modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il mister come la juve devono crescere ancora,se lui pensa di essere arrivato è meglio che lasci a qualcuno che ha voglia di provarci.......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern con Ribery e Robben in campo più un'altra dozzina di campioni da titolari e panchina ne ha presi 4 dal Real, noi con i nostri abbiamo strappato un pareggio e una sconfitta su misura. E' la mentalità sbagliata, se ti arrivano Ribery e Robben poi Conte cosa direbbe? Ne hanno presi 4 dal Real non penserete mica che bastano loro per vincere? Secondo me non c'è via d'uscita, il problema è la mentalità.

MA tu credi che Vidal, Pogba e Pirlo possono fare 60 partite l'anno (i numeri sono questi tra nazionale, coppe e campionato?)!! Tu credi che Padoin, Isla, o Peluso, ad oggi, sono da Juve? In Europa credi che per cambiar marcia, in alcune partite, è sufficiente mettere la terza punta? Non avresti bisogno, minimo, di "un'Ala" che sappia saltare l'uomo? Non si tartta di Ronaldo, ribery, o robben!! Si tratta di avere giocatori come ad esmpio Pepe!! E la Juve ad oggi ha dimostrato di non voler o potere spendere soldi!! Conte è uno che vuole vincere, il suo carattere non lo cambiamo, per cui...... E comunque vorrei vedere quanti qui sopra sarebbero disposti a puntare sui giovani, magari con un terzo posto in campionato e un'uscita ai quarti di Champions???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè io non mi spaccio per cultore di un bel niente però so che in finale di champions son arrivati neglia anni: Valencia (2volte) Porto Monaco Borussia (2 volte e una l'ha pure vinta) Atletico Madrid, per non parlare di Arsenal Inter e Liverpool non proprio corazzate.

Non serve aver lo squadrone per arrivare in finale di CL, serve gioco carica e una buona dose di fortuna.

Le * avevano uno squadrone a dire il vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già risposto prima. Per me conta l'esperienza in Champions, che è una competizione tutta particolare. A parte Pirlo e Tevez tutti gli altri della rosa sono (quasi) tutti principianti in questa manifestazione.

Chiaro che l'esperienza si fa giocando. Aggiungerei anche Buffon che ha ormai una certa esperienza.

Però da una parte c'è chi reclama i giovani....e quelli non ce la possono avere, se non altro per motivi anagrafici.

E d'altronde i vari Di Livio, Torricelli etc. non è che a settembre 1995, quando iniziò l'ultima nostra Champions vincente, avessero un background chissà quanto immenso.

serve come sempre trovare la giusta alchimia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.:Era serissimo..

E l' ha dimostrato dopo, quando diceva che una grande squadra deve necessariamente poter usare piu moduli...

Non scherzava proprio per niente..Ne quando ha detto che a 4 correva meno, ne quando ha detto che si augurava di cambiare modulo..Poi, per addolcire il tutto ha detto che non si doveva cambiar modulo definitivamente ma che era necessario poter usare moduli diversi, magari comprando altri giocatori.

Altro che ridere.Era serio. Lichtsteiner non ride.

Ma se l'ho visto pure io che quando quelli di sky hanno detto "hai corso tanto quest'anno col 3-5-2, forse l'anno prossimo si torna al 4-3-3" lui s'è messo a ridere dicendo "speriamo"! Lichtsteiner non ride? Fate ridere voi che pur di spalare fango addosso a conte vi inventate le cose!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che la Juve è sopravissuta alle vittorie di Lippi e Capello sopravviverà e vincerà anche senza Conte.Te lo dice uno che ne ha visti di allenatori alla Juve dai tempi di Trapattoni,ad ogni addio sembrava la fine e poi si ricominciava regolarmente a vincere.Quindi calma e gesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dillo a conte , mica a noi

il mister è riuscito a rovinare la festa 5 minuti dopo che era iniziata, stabilendo sin da adesso che la Cl per noi è un'utopia.

magari sarà pure vero, ma che senso ha dirlo?

Veramente lo dice da molto tempo, ha solo ribadito il concetto...per me il Mister sa meglio di tutti noi cosa serve per essere più competitivi e sta già pensando alla prossima Champions. Per me è giusto che tutti capiscano il valore di quello che è stato fatto finora e non bisogna fare lo sbaglio di illudersi. Sognare si può, ma quello che dice Conte è: non è possibile PRETENDERE la champions (questo almeno è quello che capisco io....poi posso sbagliarmi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che la Juve è sopravissuta alle vittorie di Lippi e Capello sopravviverà e vincerà anche senza Conte.Te lo dice uno che ne ha visti di allenatori alla Juve dai tempi di Trapattoni,ad ogni addio sembrava la fine e poi si ricominciava regolarmente a vincere.Quindi calma e gesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se l'ho visto pure io che quando quelli di sky hanno detto "hai corso tanto quest'anno col 3-5-2, forse l'anno prossimo si torna al 4-3-3" lui s'è messo a ridere dicendo "speriamo"! Lichtsteiner non ride? Fate ridere voi che pur di spalare fango addosso a conte vi inventate le cose!

Non rideva affatto e ripeto che dopo ha anche detto che era necessario poter usare piu moduli citando esplicitamente il 4-2-3-1 e il 4-3-3.

Quindi non rigirate le frittate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi.

A Torino il primo tiro in porta l' abbiamo fatto a 10 minuti dalla fine contro il Galatasaray,..Mancini allenava na squadra di capre indecenti che prendeva pallate da chiunque in quel momento.

Ma le guardate alla radio le partite?

si, sennò non si spiegherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asamoah ha sempre giocato mezzala. poteva essere un'alternativa ai titolari in quel ruolo

isla ha sempre giocato mezzala

per competere per qualcosa di più ambizioso deve almeno avvicinarsi all'asticella, non farsi sbattere fuori da danesi e turchi e non riuscire a segnare 1 gol al benfica in 9

Isla l'abbiamo visto!!! Il sostituto di Asa è Peluso!! Credo di non dover aggiungere altro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal glielo ha fatto vedere Paratici in DVD, manco sapeva chi era

Ma la tipologia di giocatori e le loro caratteristiche.

Non il giocatore specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.