Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Ok..Ma se fai spendere 16 milioni per Ogbonna, avendo gia 4 difensori centrali, secondo te Conte voleva cambiare modulo??

Dai su..Qui nessno è fesso.

Ogbonna è in prospettiva la nostra arma per tornare a 4 dietro perché ha le qualità del marcatore e i piedi educati. Deve acquisire un po' di sicurezza che arriva solo con la continuità, come è successo a Bonucci. Molti si dimenticano che la difesa a 3 è li anche perche abbiamo 3 titolari in difesa che non sono (per loro stessa ammissione) i migliori in circolazione, ma che proprio giocando a tre riescono a coprirsi a vicenda...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione non sbagliata, ma discutibile. Io ripeto la mia opinione: se stai calciando in porta a ripetizione introdurre un attaccante non ti da niente di più, quindi credo che cercare di prevenire il rischio episodico sia la mossa giusta. Comunque stiamo parlando di una partita che poteva finire anche 5-0 senza recriminazioni di nessuno...

Decisione sbagliata dato che facemmo 960 cross a Giovinco negli ultimi 10 minuti.

Con Llorente a sedere.

Ogbonna è in prospettiva la nostra arma per tornare a 4 dietro perché ha le qualità del marcatore e i piedi educati. Deve acquisire un po' di sicurezza che arriva solo con la continuità, come è successo a Bonucci. Molti si dimenticano che la difesa a 3 è li anche perche abbiamo 3 titolari in difesa che non sono (per loro stessa ammissione) i migliori in circolazione, ma che proprio giocando a tre riescono a coprirsi a vicenda...

Ogbonna era il quinto difensore centrale e tu non spendi 16 milioni per il QUINTO difensore centrale se ne fai giocare 2..Non prendiamocin per fessi che qui non è fesso nessuno...Spero.

C' era anche Caceres utilizzabile da centrale...

Non ne serviva un altro se giocavi a 4..Se servva, serviva una riserva della riserva e tu non spendi 16 milioni per una riserva della riserva.

L' acquisto di Ogbonna è la dimostrazione ASSOLUTA E INDISCUTUBILE del fatto che l' allenatore voleva proseguire 3-5-2.

Non bastasse il fatto che abbiam provato a prendere Zuniga per 3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te Conte non gli ha fatto capire quali erano i giocatori da trattare?

Certo che sì, io ho sempre immaginato il mercato come frutto di un lavoro sinergico.

se è così, però, ti faccio due considerazioni: in primis di queste cose ci dovremmo ricordare non solo per attribuire i meriti a Conte, ma anche quando ci si lamenta di Padoin, Peluso, Isla, Ogbonna.

In secondo luogo, se Conte ha un ruolo così importante, di cosa si lamenterebbe, visto che è lui stesso ad aver contribuito alla costruzione di una squadra che poi vede così lontana dalle big?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque...a prescindere dal mercato che faremo...se conte ad ogni partita di champions deve fracassarci i maroni con quell'aria da cane bastonato,ì....con il fatto che non possiamo competere..che siamo poveri..che siamo una macchinina...è meglio che se ne vada..un altro anno di pianti europei non lo reggerei..

ogbonna in prospettiva è la nostra arma per tornare ai settimi posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conti l'esperienza nei club devi considerare Pirlo, Tevez, Buffon, oltre che Llorente in EL.

Non vedo perchè non considerare anche le nazionali, visto che il distinguo è fra competizioni lunghe come il campionato e tornei ad eliminazione diretta, dove ogni partita è decisiva e non sono ammessi errori. L'esperienza internazionale a mio parere si acquista in queste competizioni: Champions, Europa League, Mondiale, Europeo, e volendo Confederations, Supercoppa Europea ecc.

Ah, comunque hai messo Baggio insieme a Vierchowod e Jugovic, con i quali non ha mai giocato; dipende se consideri la primissima Juve di Lippi, o quella che vinse la Champions. E comunque in quella Champions, uno dei migliori fu Del Piero, che ovviamente non aveva mai disputato nessuna partita in quella manifestazione, segno che con i giovani (di talento) ben motivati e inseriti in un contesto tattico che permetta loro di esprimersi puoi fare anche meglio che con un giocatore "pronto" (per cosa poi?).

Vedi l'assurda preferenza di Bendtner, Anelka, Osvaldo e per me anche Llorente a Immobile.

Quindi parliamo di 8/11 senza nessuna esperienza in Champions League o con esperienza minimale (Chiellini). E uno dei tre, Buffon, gioca in porta.

Poi ripeto non darei troppo peso a certe manifestazioni, dove i valori molto spesso sono alterati. E' sufficiente pensare a quanti giocatori nella storia hanno brillato ad europei e mondiali ma con i club non hanno mai fatto granchè (Podolski, Baros, Charisteas ecc). Ma anche viceversa, calciatori fortissimi con i club che in nazionale si trasformano in giocatori normali (Messi, Del Piero, Beckham ecc). Sono competizioni particolarissime che si giocano in un mese scarso in cui incidono tanti fattori.

La Champions è una competizione molto molto particolare, non a caso definita la "coppa dei dettagli" da Mourinho.

Prima di approcciarla alla giusta maniera devi giocare moltissime partite in Champions. Mia personalissima opionione.

L'emblema è proprio Chiellini: avrà già un'ottima esperienza a livello di nazionale, ma un difensore esperto e navigato in Champions quelle ingenuità plateali contro il Real non le fa. Ed è inutile prendersela con l'arbitro: si sa che in Champions certe trattenutine o spallate troppo brusche te le puniscono fiscalmente.

Il sottile strato che c'è tra un'eliminazione e una qualificazione è fatto anche di queste cose. E poi non mi si fraintenda: l'esperienza è solo uno dei TANTI fattori che ci hanno procurato difficoltà, ma va messo nel calderone anche quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la tipologia di giocatori e le loro caratteristiche.

Non il giocatore specifico.

Conte fa l' allenatore..Non l' osservatore.

I giocatori che ha chiesto Conte lo sappiamo tutti quali sono, e purtroppo molti son stati fallimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sì, io ho sempre immaginato il mercato come frutto di un lavoro sinergico.

se è così, però, ti faccio due considerazioni: in primis di queste cose ci dovremmo ricordare non solo per attribuire i meriti a Conte, ma anche quando ci si lamenta di Padoin, Peluso, Isla, Ogbonna.

In secondo luogo, se Conte ha un ruolo così importante, di cosa si lamenterebbe, visto che è lui stesso ad aver contribuito alla costruzione di una squadra che poi vede così lontana dalle big?

La tipologia di giocatori.

Avrà detto al signor Marotta: "Senti, io sono il tecnico, mi prendo le mie responsabilità, ma tu non comprare i Martinez e company, devi prendere gente di sostanza".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può anche restare con questa rosa più qualche innesto giovane in modo da mettere le basi per il futuro eh!

tra l'altro vista la differenza con le altre squadre italiane questa stessa rosa può vincere il quarto scudetto consecutivo se i calciatori mantengono la testa.

e cmq dopo questo modo di comportarsi mi piacerebbe almeno che qualcuno la smettesse di elevarlo a simbolo della juventinità assoluta e bandiera

le bandiere restano sempre, anche se devono giocarsi la salvezza.

non puoi accusare conte però, lui dal primo giorno ha sempre detto di considerarlo un professionista, ricordi la domanda sull'allenare l'inter??? quindi da me avrà sempre rispetto perchè è stato onesto da sempre, poteva infatti giocarsi la carta capitano ed invece ha voluto essere giudicato dal lavoro. Quello che io non capisco e lo ripeto da stamattina, è che pare sia una frangia di tifosi a volerlo cacciare, quando invece è lui che vuole andare via, almeno quello io capisco dalle sue interviste, invece qui pare sia cacciato per volontà dei tifosi e della dirigenza.LO RIBADISCO E' LUI CHE VUOLE ANDARE VIA SE ACCADE, I MOTIVI POSSO CAPIRLI MA E' SEMPRE LUI CHE VUOLE ANDARE VIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi parliamo di 8/11 senza nessuna esperienza in Champions League o con esperienza minimale (Chiellini). E uno dei tre, Buffon, gioca in porta.

Poi ripeto non darei troppo peso a certe manifestazioni, dove i valori molto spesso sono alterati. E' sufficiente pensare a quanti giocatori nella storia hanno brillato ad europei e mondiali ma con i club non hanno mai fatto granchè (Podolski, Baros, Charisteas ecc). Ma anche viceversa, calciatori fortissimi con i club che in nazionale si trasformano in giocatori normali (Messi, Del Piero, Beckham ecc). Sono competizioni particolarissime che si giocano in un mese scarso in cui incidono tanti fattori.

La Champions è una competizione molto molto particolare, non a caso definita la "coppa dei dettagli" da Mourinho.

Prima di approcciarla alla giusta maniera devi giocare moltissime partite in Champions. Mia personalissima opionione.

L'emblema è proprio Chiellini: avrà già un'ottima esperienza a livello di nazionale, ma un difensore esperto e navigato in Champions quelle ingenuità plateali contro il Real non le fa. Ed è inutile prendersela con l'arbitro: si sa che in Champions certe trattenutine o spallate troppo brusche te le puniscono fiscalmente.

Il sottile strato che c'è tra un'eliminazione e una qualificazione è fatto anche di queste cose. E poi non mi si fraintenda: l'esperienza è solo uno dei TANTI fattori che ci hanno procurato difficoltà, ma va messo nel calderone anche quello.

Per me son tutte balle..

Questi giocatori si sono fatti esperienza internazionale, che se la siano fatta a livello di Nazionale non è un demerito anzi, per me le Nazionali sono piu probandi dei club...

Un Italia Germania di semifinale vale da solo piu di 5 quarti di finale di Champions League..

Chi disputa competizioni Nazionali si fa un esperienza che nessuna competizsione per Club potrà mai darti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho condiviso al 100% le sue dichiarazioni.

Sono legittime dopo quello che ha fatto in 3 anni

E' una persona schietta senza peli sulla lingua ha solo fatto presente qual è la situazione.

Sono certo che troverà una quadra con la Società, e che il prossimo anno siederà sulla nostra panchina più motivato che mai.

La Società non si lascerà certo scappare uno come Conte, conosce il suo valore.

Conte ha bisogno di una lunga vacanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte fa l' allenatore..Non l' osservatore.

I giocatori che ha chiesto Conte lo sappiamo tutti quali sono, e purtroppo molti son stati fallimenti.

Ma lascia stare quelle due riserve come Peluso e Padoin.

Quando c'era solo Marotta il titolare era Motta, di che stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le * avevano uno squadrone a dire il vero.

Mah rimango del parere che gli è andata tutta dritta, Milito Maicon e Sneijder in annata di grazia, ma l'unico Top che avevano era Eto'o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia questo il motivo che lo spinge ad andarsene ma io la penso in unaltro modo...Per me lui non ha voglia di rimanere perchè non gli conviene rimanrere..

Detto questo..Se spendi 16 milioni per Ogbonna è perchè di cambiare modulo non ne hai voglia...Quindi Conte non ha voluto cambiare modulo, non è che non ha POTUTO..Non ha VOLUTO.

Sto fatto di Ogbonna però è strano!! Non credo che Ogbonna stava in testa alla lista degli acquisti di Conte!! Magari era uno dei tanti che voleva, magari stava in testa alla lista dei difensori!! Ma visto lo sfogo di settembre credo che avrebbe voluto qualcosa di diverso in altri reparti!! Ma secondo voi è possibile non avere sulla fascia uno che sappia saltare l'uomo? pensate che puoi vincere in Europa senza un laterale che sappia creare superiorità?? Ma pensate veramente che Conte contro il benfica (ad esempio) il secondo tempo non HA VOLUTO cambiare modulo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione sbagliata dato che facemmo 960 cross a Giovinco negli ultimi 10 minuti.

Con Llorente a sedere.

opinioni... 20 tiri in porta dicono che la partita è stata impostata bene

Ogbonna era il quinto difensore centrale e tu non spendi 16 milioni per il QUINTO difensore centrale se ne fai giocare 2..Non prendiamocin per fessi che qui non è fesso nessuno...Spero.

Ogbonna è stato preso per diventare titolare, altrimenti vuol dire che Conte, Paratici Nedvev e tutti gli osservatori e lo staff tecnico hanno fumato qualcosa di peso. Poi l'operazione puo' riuscire o no, Il Bayern ha speso 40 milioni per far stare in panchina Javi Martinez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi accusare conte però, lui dal primo giorno ha sempre detto di considerarlo un professionista, ricordi la domanda sull'allenare l'inter??? quindi da me avrà sempre rispetto perchè è stato onesto da sempre, poteva infatti giocarsi la carta capitano ed invece ha voluto essere giudicato dal lavoro. Quello che io non capisco e lo ripeto da stamattina, è che pare sia una frangia di tifosi a volerlo cacciare, quando invece è lui che vuole andare via, almeno quello io capisco dalle sue interviste, invece qui pare sia cacciato per volontà dei tifosi e della dirigenza.LO RIBADISCO E' LUI CHE VUOLE ANDARE VIA SE ACCADE, I MOTIVI POSSO CAPIRLI MA E' SEMPRE LUI CHE VUOLE ANDARE VIA

Ma io infatti non lo critico se se ne va..

Lo critico per alcune dichiarazioni patetiche che ha fatto..Insopportabili.

Poi se se ne va amen...Esistiamo dal 1897, vinciamo dal 1897, non è che se va via Conte finisce la Juve.

La Juve continua, io dubito invece che lui possa continuare a vincere senza Juve...Che la Juve continuerà a vincere di dubbi non ne ho.

Ma lascia stare quelle due riserve come Peluso e Padoin.

Quando c'era solo Marotta il titolare era Motta, di che stiamo parlando?

No..Io parlo di Ogbonna e Giovinco. Peluso e Padoin hanno fatto quello per cui sono stati presi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma dipende, dipende come ragioni, se ragioni in grande da vincente, ovvero consideri la Juve una big mondiale, come me ad esempio, oppure tu come Conte vedete la Juve semplicemente come una buona squadra che possa far bene in a A ma che in Europa non ha speranza a meno che non si prendano Ronaldo o Messi che sappiamo benissimo non arriveranno mai... che poi secondo il pensiero di Conte neanche un Ronaldo basterebbe. Dipende tutto da come vedi la Juve

Io guardo la juventus dall'unico verso possibile.Un club che in 117 anni di storia ha portato al cielo 2 coppe dei campioni.DUE.Ci sono state e ci sono generazioni di juventini che non hanno mai festeggiato la vittoria di questo trofeo.

La domanda che io pongo e';Dall'arrivo di Conte,quali eventi economici,politici,culturali,finanziari,economici,normativi,sportivi etc sono intervenuti in favore del nostro calcio e del nostro club in grado di farci auspicare per la juventus un presente ed un futuro europeo..migliore del suo passato?

Qui si disquisisce sulle capacita' tattiche di Mancini,del piedino poco educato di Lich e dei numeretti tanto cari ad Oronzo Cana'.Qualche temerario enuncia nomi di allenatori che sarebbero in grado di portare a torino cio' che a torino e' giunto 2 volte in 117 anni.

Il discorso e' molto piu' profondo e complesso di come qualche collega di forum vuole farci credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere tutta l'umiltà che vuoi ma...il paragone che ha fatto ieri Conte rende benissimo l'idea:

"Non puoi entrare in un ristorantte con 10 euro in tasca quando sai che te ne chiedono 100..."

Più chiaro di così...

il problema è che il galatasaray era il marocchino che entrava nel ristorante per vendere i fiori, nessuno gli aveva chiesto di vincere la Cl ma di fare un percorso dignitoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opinioni... 20 tiri in porta dicono che la partita è stata impostata bene

Ogbonna è stato preso per diventare titolare, altrimenti vuol dire che Conte, Paratici Nedvev e tutti gli osservatori e lo staff tecnico hanno fumato qualcosa di peso. Poi l'operazione puo' riuscire o no, Il Bayern ha speso 40 milioni per far stare in panchina Javi Martinez...

Ogbonna è stato preso perchè Conte voleva un giocatore che potesse sostituire Chielini e Bonucci nella difesa a 3.

16 milioni per un difensore quando ne hai gia 4 in rosa li spendi se vuoi giocare a 3..

Poi abbiamo cercato Zuniga per 3 mesi..

Ma non diciamo fesserie per favore...Conte voleva giocare 3-5-2 anche quest' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che l'esperienza si fa giocando. Aggiungerei anche Buffon che ha ormai una certa esperienza.

Però da una parte c'è chi reclama i giovani....e quelli non ce la possono avere, se non altro per motivi anagrafici.

E d'altronde i vari Di Livio, Torricelli etc. non è che a settembre 1995, quando iniziò l'ultima nostra Champions vincente, avessero un background chissà quanto immenso.

serve come sempre trovare la giusta alchimia.

Deve esserci un giusto mix, chiaro. Ma per me abbiamo ancora troppo poco carisma internazionale. La prima Juve di Lippi aveva Vierchowood, Deschamps, Jugovic, Vialli che avevano già vinto Champions o giocato finali prima di arrivare, Ferrara vincitore della Coppa UEFA (che valeva quasi come la Champions di oggi allora). Noi Pirlo, Tevez...stop. Buffon gioca in porta quindi nei momenti caldi delle partite non può far valere il suo carisma.

Per me manca ancora un leader di grande esperienza internazionale come lo fu Vierchowood.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che dice "non si può entrare in un ristornate che costa 100 con 10 euro" è meglio che se ne vada subito.

Secondo voi Simeone quando ha affrontato Barca e Chelsea prima della partita ai suoi diceva "A regà ma n'do cazz annamo, a voi ve avemo preso coi punti della coop mentre quelli hanno Messi ecc ecc.." Oppure contro il Real mo pensate che gli dice "Mejo nun presentasse Ronaldo da solo prende più de tutti voi messi insieme"

Basta, basta mettere le mani sempre avanti. Non mi vergogno a dirlo: per me è RIDICOLO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tipologia di giocatori.

Avrà detto al signor Marotta: "Senti, io sono il tecnico, mi prendo le mie responsabilità, ma tu non comprare i Martinez e company, devi prendere gente di sostanza".

Ah, invece prima si accaniva volontariamente per prenderli scarsi?

Quindi serviva uno che gli dicesse "Non prendere fregature, eh..." :risata3:

E' bastato un invito a prendere gente di sostanza per prendere Pirlo, Vidal Pogba, Tevez, Llorente, Lichsteiner...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo la juventus dall'unico verso possibile.Un club che in 117 anni di storia ha portato al cielo 2 coppe dei campioni.DUE.Ci sono state e ci sono generazioni di juventini che non hanno mai festeggiato la vittoria di questo trofeo.

La domanda che io pongo e';Dall'arrivo di Conte,quali eventi economici,politici,culturali,finanziari,economici,normativi,sportivi etc sono intervenuti in favore del nostro calcio e del nostro club in grado di farci auspicare per la juventus un presente ed un futuro europeo..migliore del suo passato?

Qui si disquisisce sulle capacita' tattiche di Mancini,del piedino poco educato di Lich e dei numeretti tanto cari ad Oronzo Cana'.Qualche temerario enuncia nomi di allenatori che sarebbero in grado di portare a torino cio' che a torino e' giunto 2 volte in 117 anni.

Il discorso e' molto piu' profondo e complesso di come qualche collega di forum vuole farci credere.

Nessuno ha parlato di vincere la Champions..Una roba utopica al momento.

Qui si sta parlando di battere i boscaioli danesi e di tirare in porta piu di 2 volte giocando in casa contro una squadra di Turchi allo sbaraglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io infatti non lo critico se se ne va..

Lo critico per alcune dichiarazioni patetiche che ha fatto..Insopportabili.

Poi se se ne va amen...Esistiamo dal 1897, vinciamo dal 1897, non è che se va via Conte finisce la Juve.

La Juve continua, io dubito invece che lui possa continuare a vincere senza Juve...Che la Juve continuerà a vincere di dubbi non ne ho.

No..Io parlo di Ogbonna e Giovinco. Peluso e Padoin hanno fatto quello per cui sono stati presi.

Su Ogbonna posso anche darti ragione, anche se è un difensore in orbita nazionale.

Giovinco no però.

Era stato ceduto in comproprietà dal prode Marotta il quale lo ha poi rimpiazzato con Lanzafame.

Sicuramente Lanzafame avrebbe fatto l'esterno sinistro nel 4-4-2 meglio di Giovinco, oppure Giovinco a Delneri non era utile, mentre Martinez ed Amauri sì.

Ah, invece prima si accaniva volontariamente per prenderli scarsi?

Quindi serviva uno che gli dicesse "Non prendere fregature, eh..." :risata3:

Uno per fargli capire che la Juventus non è la Sampdoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rideva affatto e ripeto che dopo ha anche detto che era necessario poter usare piu moduli citando esplicitamente il 4-2-3-1 e il 4-3-3.

Quindi non rigirate le frittate.

Certo, ha citato altri moduli, ma la necessità di cambiare è chiara pure ai sassi...tu però hai anche affermato che licht si è schierato contro il 3-5-2 nell'intervista, rispondendo seriamente "speriamo" sulla domanda del ritorno alla difesa a 4...ti ho semplicemente fatto notare che questa è una falsità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.