Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Eh beh che * sefz

E va beh meglio una donna un po così dell'ennesimo lavoro manuale sefz

Semmai è l' esatto contrario.

Ancora non capite.

Spiega .ok se conte va via è perché di meglio in italia nn può fare al massimo può vincere un altro scudetto che ormai sembra un requisito minimo, in Europa è un terno al lotto con sta squadra..

e come lo giustifica se riesce con il Galatasaray?

Ma dubito che usciamo di nuovo col gala per quanto è orgoglioso penso preferisca passer il turno che star lì a trovare scuse...poi arriverebbe a poco prezzo quindi il discorso dei fatturati potrebbe sempre farlo sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me son tutte balle..

Questi giocatori si sono fatti esperienza internazionale, che se la siano fatta a livello di Nazionale non è un demerito anzi, per me le Nazionali sono piu probandi dei club...

Un Italia Germania di semifinale vale da solo piu di 5 quarti di finale di Champions League..

Chi disputa competizioni Nazionali si fa un esperienza che nessuna competizsione per Club potrà mai darti.

Non sono d'accordo. Fine. Chiudiamo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che dice "non si può entrare in un ristornate che costa 100 con 10 euro" è meglio che se ne vada subito.

Secondo voi Simeone quando ha affrontato Barca e Chelsea prima della partita ai suoi diceva "A regà ma n'do cazz annamo, a voi ve avemo preso coi punti della coop mentre quelli hanno Messi ecc ecc.." Oppure contro il Real mo pensate che gli dice "Mejo nun presentasse Ronaldo da solo prende più de tutti voi messi insieme"

Basta, basta mettere le mani sempre avanti. Non mi vergogno a dirlo: per me è RIDICOLO.

Questo è il motivo principale per il quale con lui non potremo mai fare niente fuori dall' Europa.

Inoltre è incoerente..Perchè lui dice che in Europa non può vincere perchè siamo poveri, al contempo però non accetta che Benitez sostenga che la Juve vince perchè fattura di piu..

Insomma, non è nnemmeno coerente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure a me e a molti altri.

Gli do ragione da vendere se recrimina sul fatto che la Società non l'ha accontentato del tutto nelle sezioni di mercato. E senza fare pazzie finanziarie, lui per primo sa che purtroppo non siamo al momento nelle condizioni di farlo.

Sia chiaro, spero che rimanga. Ma in un contesto sereno, cioè in completo accordo con gli obbiettivi dei vertici societari - e sono curioso di capire quali saranno, osservo e aspetto. Altrimenti, se capirà che non ci sarà spazio per rendere la rosa non dico vincente ma perlomeno competitiva in CL, se deciderà di lasciare non potrò dargli torto.

Vero è che dovrebbe imparare ad ammettere i propri sbagli, anche se pochi. Ho trovato del tutto fuori luogo alcune sue dichiarazioni post Benfica.

Le sensazioni non sono buone dico la verità, ma in ogni caso aspetto a pronunciarmi definitivamente, è ancora troppo presto per qualsiasi tipo di giudizio al riguardo.

credo che sia un ambizioso per antonomasia e cio' lo spinge in qualche modo verso lidi che posson dargli rose eccellenti e budget importanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ogbonna posso anche darti ragione, anche se è un difensore in orbita nazionale.

Giovinco no però.

Era stato ceduto in comproprietà dal prode Marotta il quale lo ha poi rimpiazzato con Lanzafame.

Sicuramente Lanzafame avrebbe fatto l'esterno sinistro nel 4-4-2 meglio di Giovinco, oppure Giovinco a Delneri non era utile, mentre Martinez ed Amauri sì.

Uno per fargli capire che la Juventus non è la Sampdoria.

Giovinco Marotta aveva fatto bene a venderlo e se non fosse stato per Conte ci avrebbe fatto una sostanziale plusvalenza vendendo anche l' altrà metà, dopo averla valorizzata..

Marotta non lo avrebbe ripreso Giovinco...E avrebbe fatto bee.

Perchè fa l' incassare 10 milioni e metterne 10, ci son 20 milioni di differenza e con 20 milioni ci prendevi un giocatore vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tipologia di giocatori.

Avrà detto al signor Marotta: "Senti, io sono il tecnico, mi prendo le mie responsabilità, ma tu non comprare i Martinez e company, devi prendere gente di sostanza".

Questa e' una favoletta per giustificare sempre e comunque conte. Padoin isla giovinco peluso ogbonna li ha voluti lui con nome e cognome. E gli e' stata bene anche la cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore della juve dovrebbe sempre dire che la squadra lotta per vincere su qualsiasi fronte.

poi sta ai dirigenti, tifosi e media stabilire se la rosa era in grado sul serio di competere per vincere.

quest'anno nessuno ha chiesto a conte di vincere la Cl, e credo che quelle dichiarazioni su macchinine e carrarmati non è che abbiano fatto tornare con i piedi per terra i tifosi che ritenevano molto possibile vincere la CL.

quanti di voi ad inizio stagione pretendevano la vittoria in Cl? immagino nessuno, si puntava a fare più strada possibile, e poi magari ....

l'atteggiamento di conte ha stufato, a me aveva stufato già l'anno scorso, però io sono più sensibile, quindi capisco quelli che 1 anno fa mi prendevano per matto, mentre adesso praticamente percepiscono le stesse cose.

tra l'altro fossi in conte punterei alla guida della selezione figc, perchè se va in una squadra con grande budget e non vince la Cl, la sua carriera potrebbe finire prima di iniziare.

completamente d'accordo...voglio un allenatore che non abbia paura di giocarsela con qualsiasi squadrone, non che prima della partita sia già rassegnato affermando che noi siamo la 500 e loro i carrarmati...un motivatore coi fiocchi! che poi si può perdere lo stesso ma bisogna entrare in campo indemoniati, non rassegnati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia un ambizioso per antonomasia e cio' lo spinge in qualche modo verso lidi che posson dargli rose eccellenti e budget importanti....

Dubito.

Se va dove hanno il budget alto poi cosa racconta ai giornalisti???

Non è un allenatore che può andare in una panchina ricca..Nessun allenatore che giustifica i propri insuccessi farneticando patetici discorsi su budget e finanza può permettersi di siedersi su una panchina come quella del PSG.

Klopp e Simeone han mai parlato di Budget?

Lascia stare i risultati...Ce poi sono arrivati.

Ma Simeone prima di Atletico Barcellona ha parlato di bilanci e fatturati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco Marotta aveva fatto bene a venderlo e se non fosse stato per Conte ci avrebbe fatto una sostanziale plusvalenza vendendo anche l' altrà metà, dopo averla valorizzata..

Marotta non lo avrebbe ripreso Giovinco...E avrebbe fatto bee.

Perchè fa l' incassare 10 milioni e metterne 10, ci son 20 milioni di differenza e con 20 milioni ci prendevi un giocatore vero.

Giovinco è un'utilissima alternativa per l'attacco e per un eventuale ruolo di esterno alto (non contemplato dal modulo attuale).

Voleva venderlo, dici?

Resta sempre la macchia di averlo ceduto al Parma per far posto a Lanzafame, Martinez ed Amauri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ha citato altri moduli, ma la necessità di cambiare è chiara pure ai sassi...tu però hai anche affermato che licht si è schierato contro il 3-5-2 nell'intervista, rispondendo seriamente "speriamo" sulla domanda del ritorno alla difesa a 4...ti ho semplicemente fatto notare che questa è una falsità...

Ha detto che il prossimo anno si deve cambiare modulo.

Poi leggetevela come vi pare ma l' ha detto chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa e' una favoletta per giustificare sempre e comunque conte. Padoin isla giovinco peluso ogbonna li ha voluti lui con nome e cognome. E gli e' stata bene anche la cifra.

Padoin e Peluso due riserve, Isla anche, seppur il fatto che all'Udinese era più che un discreto calciatore, mentre Ogbonna e Giovinco già ho espresso il parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve esserci un giusto mix, chiaro. Ma per me abbiamo ancora troppo poco carisma internazionale. La prima Juve di Lippi aveva Vierchowood, Deschamps, Jugovic, Vialli che avevano già vinto Champions o giocato finali prima di arrivare, Ferrara vincitore della Coppa UEFA (che valeva quasi come la Champions di oggi allora). Noi Pirlo, Tevez...stop. Buffon gioca in porta quindi nei momenti caldi delle partite non può far valere il suo carisma.

Per me manca ancora un leader di grande esperienza internazionale come lo fu Vierchowood.

serve il leader, a livello caratteriale, ma serve anche che colmi qualche lacuna.

Bisogna prendere gente di esperienza, ma che serva anche a livello tecnico e tattico a migliorare.

Purtroppo non è semplice realizzarli con un budget limitato, colpi come tevez non possono essere considerati la normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un allenatore così timoroso alla Juventus , con una paura così fottùta di fallire . Una marea di chiacchiere , di giustificazioni : mai visto un allenatore avere un atteggiamento così arrendevole a priori . Non combinerà mai niente in Europa .

Lippi in Champions League se la giocava contro chiunque , senza fare tante parole , senza mettere sempre e comunque le mani avanti .

Guardate che poter contare su campioni quali Buffon , Vidal , Pirlo , Pogba e Tevez , affiancati da ottimi giocatori come Asamoah e Llorente , non è mica poca roba ...

Ha un mentalità da provinciale , nell'accezione peggiore del termine . Garcia della Roma ( per non parlare di Benitez ) gli è avanti anni luce , mi spiace doverlo ammettere .

Spero che alla Juventus arrivi un allenatore determinato e ambizioso , un allenatore disposto a giocare per vincere la Champions League anche se la rosa a sua disposizione non è tra le migliori 3 d'Europa , anche se il fatturato del suo club è di soli 270 mln di euro ( contro gli 88 mln di euro del Benfica e i 95 mln di euro del Galatasaray ) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco è un'utilissima alternativa per l'attacco e per un eventuale ruolo di esterno alto (non contemplato dal modulo attuale).

Voleva venderlo, dici?

Resta sempre la macchia di averlo ceduto al Parma per far posto a Lanzafame, Martinez ed Amauri.

Giovinco è stato un fallimento..Poi ho gia detto che in panchina va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito.

Se va dove hanno il budget alto poi cosa racconta ai giornalisti???

Non è un allenatore che può andare in una panchina ricca..Nessun allenatore che giustifica i propri insuccessi farneticando patetici discorsi su budget e finanza può permettersi di siedersi su una panchina come quella del PSG.

Klopp e Simeone han mai parlato di Budget?

Lascia stare i risultati...Ce poi sono arrivati.

Ma Simeone prima di Atletico Barcellona ha parlato di bilanci e fatturati?

lui non crede piu' che questa rosa basti per l'europa o per ripetersi.....io leggo cosi' le sue dichiarazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo la juventus dall'unico verso possibile.Un club che in 117 anni di storia ha portato al cielo 2 coppe dei campioni.DUE.Ci sono state e ci sono generazioni di juventini che non hanno mai festeggiato la vittoria di questo trofeo.

La domanda che io pongo e';Dall'arrivo di Conte,quali eventi economici,politici,culturali,finanziari,economici,normativi,sportivi etc sono intervenuti in favore del nostro calcio e del nostro club in grado di farci auspicare per la juventus un presente ed un futuro europeo..migliore del suo passato?

Qui si disquisisce sulle capacita' tattiche di Mancini,del piedino poco educato di Lich e dei numeretti tanto cari ad Oronzo Cana'.Qualche temerario enuncia nomi di allenatori che sarebbero in grado di portare a torino cio' che a torino e' giunto 2 volte in 117 anni.

Il discorso e' molto piu' profondo e complesso di come qualche collega di forum vuole farci credere.

Io dico solo che se Conte si ritiene un fenomeno (e per certi versi lo è ma deve crescere come tutta la squadra dirigenza e ambiente) e non vuole provarci con i mezzi che abbiamo a disposizione allora meglio affidare la panchina ad un altro allenatore. Poi da provarci a riuscirci sono daccordo con te in 117 anni solo 2 coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco è stato un fallimento..Poi ho gia detto che in panchina va bene.

Lanzafame e Martinez cos'erano invece?

Giovinco al loro cospetto è Ribery, non scherziamo neppure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui non crede piu' che questa rosa basti per l'europa o per ripetersi.....io leggo cosi' le sue dichiarazioni

Io invece credo che la rosa sia competitiva se aggiungiamo 2/3 giocatori di livello in attacco..Perchè ritengo difesa centrocampo e Portiere competitiva ai massimi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA tu credi che Vidal, Pogba e Pirlo possono fare 60 partite l'anno (i numeri sono questi tra nazionale, coppe e campionato?)!! Tu credi che Padoin, Isla, o Peluso, ad oggi, sono da Juve? In Europa credi che per cambiar marcia, in alcune partite, è sufficiente mettere la terza punta? Non avresti bisogno, minimo, di "un'Ala" che sappia saltare l'uomo? Non si tartta di Ronaldo, ribery, o robben!! Si tratta di avere giocatori come ad esmpio Pepe!! E la Juve ad oggi ha dimostrato di non voler o potere spendere soldi!! Conte è uno che vuole vincere, il suo carattere non lo cambiamo, per cui...... E comunque vorrei vedere quanti qui sopra sarebbero disposti a puntare sui giovani, magari con un terzo posto in campionato e un'uscita ai quarti di Champions???

Parto dal lato economico. Perchè dobbiamo per forza raccontare le bugie e dar vita all'infinito a quelle di Conte? Quanto li hai pagati Asamoah e Isla? Quanto hai speso per Matri, Vidal, Giovinco, Obgonna, Vucinic, Lichstainer etc.? Che valore avrebbe un Llorente sul mercato? E Tevez preso a due soldi solo poichè considerato finito mentalmente? Quale squadra può permettersi in rosa: Vucinic Quagliarella Giovinco Tevez Osvaldo Llorente? E gli ingaggi di Pirlo e Buffon? Chi può permetterseli?

Sul lato tattico mi vien da sorridere, ma davvero qualcuno crede che questa rosa non si in grado di giocare in altri moduli che non siano il 352 ? Provare Giovinco e Tevez larghi con una sola punta, oppure provare il tridente Quagliarella Osvaldo Tevez, o tutte le altre combinazioni possibili... provare il rombo il 4312 , il 343 senza pirlo, il 433 con giovinco al posto di Pepe, o un 442... ma di moduli ce ne sono a milioni da provare... infatti ogni volta che Conte si è trovato il difficoltà in Europa per disperazione dentro le punte! Pure col Real mi sembra che il 433 sia andato benino, magari dico, magari provarlo prima di buttarsi nella mischia in una gara cosi importante no? Solo perchè manca Pepe non si può fare un 433 con questa rosa? Dai fa ridere... è una barzelletta. Hai tante di quelle possibilità... il 352 è il modo migliore per far giocare tutti i migliori, per avere sempre in A il centrocampo più forte rispetto all'avversario e coprirsi con il 532 in fase difensiva... in italia è come dire "ti piace vincere facile", perchè le altre di A rispetto a noi, Roma a parte, hanno delle rose , ridicole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va beh meglio una donna un po così dell'ennesimo lavoro manuale sefz

Spiega .ok se conte va via è perché di meglio in italia nn può fare al massimo può vincere un altro scudetto che ormai sembra un requisito minimo, in Europa è un terno al lotto con sta squadra..

Ma dubito che usciamo di nuovo col gala per quanto è orgoglioso penso preferisca passer il turno che star lì a trovare scuse...poi arriverebbe a poco prezzo quindi il discorso dei fatturati potrebbe sempre farlo sefz

Va via perchè ha paura di fallire..

E' molto semplice. Va via perchè a livello professionale non ci guadagna niente a rimanere, neanche se gli comprano Messi e Cristiano Ronaldo ha vantaggi a rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un allenatore così timoroso alla Juventus , con una paura così fottùta di fallire . Una marea di chiacchiere , di giustificazioni : mai visto un allenatore avere un atteggiamento così arrendevole a priori . Non combinerà mai niente in Europa .

Lippi in Champions League se la giocava contro chiunque , senza fare tante parole , senza mettere sempre le mani avanti .

Guardate che poter contare su campioni quali Buffon , Vidal , Pirlo , Pogba e Tevez , affiancati da ottimi giocatori come Asamoah e Llorente , non è mica poca roba ...

Ha un mentalità da provinciale , nell'accezione peggiore del termine . Garcia della Roma ( per non parlare di Benitez ) gli è avanti anni luce , mi spiace doverlo ammettere .

Spero che alla Juventus arrivi un allenatore determinato e ambizioso , un allenatore disposto a giocare per vincere la Champions League anche se la rosa a sua disposizione non è tra le migliori 3 d'Europa , anche se il fatturato del suo club è di soli 270 mln di euro ( contro gli 88 mln di euro del Benfica , i 95 mln di euro del Galatasaray ) .

ci ha appena detto che la Juve in Champions può anche non presentarsi..e qua lo difendono .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno per fargli capire che la Juventus non è la Sampdoria.

Appunto: prima che venisse Conte, Marotta era un autolesionista a cui piaceva buttare soldi e prendersi rimproveri e insulti.

Dai, non continuiamo con la farsa. Gli acquisti sono frutto di colloqui tra allenatore e dirigenza, è sempre stato così, non è che uno compra gente forte solo per far vedere quanto è bravo o, come dicevo scherzosamente sopra, gente scarsa per autolesionismo e masochismo.

Succedeva così ai tempi di Moggi, succede così oggi (e fa pure rima). Non è che il bellissimo colpo "X" è merito esclusivo di Moggi o il deludente colpo "Y" colpa esclusiva di Marotta.

La dirigenza effettua i colpi, seguendo naturalmente le indicazioni tecnico-tattiche dell'allenatore, e l'allenatore deve essere bravo a far rendere i giocatori che arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lanzafame e Martinez cos'erano invece?

Giovinco al loro cospetto è Ribery, non scherziamo neppure.

Fallimenti anche questi...

Martinez è un errore gravissimo di Marotta, per me anche l' unico...L' unico grave...Era un acquisto sbagliato in partenza anche per il 4-4-2 di Del Neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi.

A Torino il primo tiro in porta l' abbiamo fatto a 10 minuti dalla fine contro il Galatasaray,..Mancini allenava na squadra di capre indecenti che prendeva pallate da chiunque in quel momento.

Ma le guardate alla radio le partite?

Conte ha le sue colpe, ok, questo l'abbiamo capito tutti...ma perchè deve finire sulla graticola il mister e non i giocatori che hanno contribuito alla nostra non esaltante esperienza europea? Perchè non crocifiggiamo anche bonucci (che ci ha fatto prendere pure i due gol col benfica a dirla tutta) oppure isla, o anche tevez che ha giocato al tiro a bersaglio contro il portiere del copenaghen?

Qui nessuno dice che conte è una divinità infallibile, ma metterlo al rogo perchè siamo usciti ai gironi di champions non mi sembra corretto nei confronti di un allenatore ha costruito la squadra che ci ha regalato 5 trofei in 3 anni, compresa una champions league dignitosa l'anno scorso, finita solo contro i più forti d'europa...

Se poi se scrivete che mancini è un allenatore 10 volte migliore di conte, nonostante tutti i fallimenti in 10 anni di carriera, allora significa proprio che stiamo raschiando il fondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.