Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Giovinco Marotta aveva fatto bene a venderlo e se non fosse stato per Conte ci avrebbe fatto una sostanziale plusvalenza vendendo anche l' altrà metà, dopo averla valorizzata..

Marotta non lo avrebbe ripreso Giovinco...E avrebbe fatto bee.

Perchè fa l' incassare 10 milioni e metterne 10, ci son 20 milioni di differenza e con 20 milioni ci prendevi un giocatore vero.

Il Parma non avrebbe mai riscattato Giovinco. Non aveva i soldi.

A noi serviva una seconda punta, e Giovinco era la migliore seconda punta del campionato, con 15 reti e 16 assist. Era già nostro per metà e ci è costato (a conti fatti un esborso di 7 milioni di euro) un centesimo di quanto ci sarebbe costata una qualunque altra seconda punta europea. Oltretutto, con uno stipendio normale.

Riportare Giovinco a Torino è stata un'operazione ovvia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che dice "non si può entrare in un ristornate che costa 100 con 10 euro" è meglio che se ne vada subito.

Secondo voi Simeone quando ha affrontato Barca e Chelsea prima della partita ai suoi diceva "A regà ma n'do cazz annamo, a voi ve avemo preso coi punti della coop mentre quelli hanno Messi ecc ecc.." Oppure contro il Real mo pensate che gli dice "Mejo nun presentasse Ronaldo da solo prende più de tutti voi messi insieme"

Basta, basta mettere le mani sempre avanti. Non mi vergogno a dirlo: per me è RIDICOLO.

completamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha le sue colpe, ok, questo l'abbiamo capito tutti...ma perchè deve finire sulla graticola il mister e non i giocatori che hanno contribuito alla nostra non esaltante esperienza europea? Perchè non crocifiggiamo anche bonucci (che ci ha fatto prendere pure i due gol col benfica a dirla tutta) oppure isla, o anche tevez che ha giocato al tiro a bersaglio contro il portiere del copenaghen?

Qui nessuno dice che conte è una divinità infallibile, ma metterlo al rogo perchè siamo usciti ai gironi di champions non mi sembra corretto nei confronti di un allenatore ha costruito la squadra che ci ha regalato 5 trofei in 3 anni, compresa una champions league dignitosa l'anno scorso, finita solo contro i più forti d'europa...

Se poi se scrivete che mancini è un allenatore 10 volte migliore di conte, nonostante tutti i fallimenti in 10 anni di carriera, allora significa proprio che stiamo raschiando il fondo...

Perchè Bonucci si è assunto tutte le responsabilità dicendo che la eliminazione dalla Champions è anche causa sua.

Perchè Isla non è andato a dire agiro che la Juve è uscita dalla Champions perchè è allenato da un incapace e perchè ha compagni scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto: prima che venisse Conte, Marotta era un autolesionista a cui piaceva buttare soldi e prendersi rimproveri e insulti.

Dai, non continuiamo con la farsa. Gli acquisti sono frutto di colloqui tra allenatore e dirigenza, è sempre stato così, non è che uno compra gente forte solo per far vedere quanto è bravo o, come dicevo scherzosamente sopra, gente scarsa per autolesionismo e masochismo.

Succedeva così ai tempi di Moggi, succede così oggi (e fa pure rima). Non è che il bellissimo colpo "X" è merito esclusivo di Moggi o il deludente colpo "Y" colpa esclusiva di Marotta.

La dirigenza effettua i colpi, seguendo naturalmente le indicazioni tecnico-tattiche dell'allenatore, e l'allenatore deve essere bravo a far rendere i giocatori che arrivano.

Allora Delneri è un idiota e Conte è un grande.

Come vedi torniamo al succo del discorso, cioè che Conte è un grande e non deve andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Parma non avrebbe mai riscattato Giovinco. Non aveva i soldi.

A noi serviva una seconda punta, e Giovinco era la migliore seconda punta del campionato, con 15 reti e 16 assist. Era già nostro per metà e ci è costato (a conti fatti un esborso di 7 milioni di euro) un centesimo di quanto ci sarebbe costata una qualunque altra seconda punta europea. Oltretutto, con uno stipendio normale.

Riportare Giovinco a Torino è stata un'operazione ovvia.

C' era l' Inter dietro a Giovinco..

Lo sapevano cani eporci...Ci prendevi 10 milioni puliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va via perchè ha paura di fallire..

E' molto semplice. Va via perchè a livello professionale non ci guadagna niente a rimanere, neanche se gli comprano Messi e Cristiano Ronaldo ha vantaggi a rimanere.

No. Va via (se va via per davvero) perchè vuol vincere in Europa. E sa che a Torino non possono garantirgli gli investimenti necessari per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo che la rosa sia competitiva se aggiungiamo 2/3 giocatori di livello in attacco..Perchè ritengo difesa centrocampo e Portiere competitiva ai massimi livelli.

manca qualcosa...in ogni reparto....e credo che voglia piu' che mai fare il nuovo modulo che voleva gia' attuare quest'anno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Va via (se va via per davvero) perchè vuol vincere in Europa. E sa che a Torino non possono garantirgli gli investimenti necessari per farlo.

No. Perchè vincere in Europa è difficile ovunque e panchine libere migliori di quelle della Juventus non ci sono ne è detto che gli tocchino, dato che in Europa ha fatto ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C' era l' Inter dietro a Giovinco..

Lo sapevano cani eporci...Ci prendevi 10 milioni puliti.

Serviva a noi.

A prescindere dai risultati, Giovinco serviva a noi. Non avessimo preso lui, avremmo dovuto prendere un'altra seconda punta. E le seconde punte europee costano, dati alla mano, mediamente 4 volte quello che ci è costato Giovinco e guadagnano 10 volte di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Delneri è un idiota e Conte è un grande.

Come vedi torniamo al succo del discorso, cioè che Conte è un grande e non deve andare via.

A parte che il mio discorso è che il lavoro di mercato è sinergico, quindi tutti hanno meriti e tutti hanno colpe, non ho mai negato che Conte sia un grande....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca qualcosa...in ogni reparto....e credo che voglia piu' che mai fare il nuovo modulo che voleva gia' attuare quest'anno.....

Per me nei titolari difesa e centrocampo vanno bene cosi.

Basta portare Lichtswteiner a fare il terzino, sbolognare Bonucci e comprare un terzino sinistro forte nel caso Asa non rivelasse capace nel ruolo ( anche se penso che sia un terzino sinistro di altissimo livello..La certezza non ce l' ho).

Manca uno per far numero a centrocampo..

Ma soprattutto mancano un paio di giocatori di livello in attacco.Poin te la giochi.

Serviva a noi.

A prescindere dai risultati, Giovinco serviva a noi. Non avessimo preso lui, avremmo dovuto prendere un'altra seconda punta. E le seconde punte europee costano, dati alla mano, mediamente 4 volte quello che ci è costato Giovinco e guadagnano 10 volte di più.

Serviva a noi per farci il brodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Perchè vincere in Europa è difficile ovunque e panchine libere migliori di quelle della Juventus non ci sono ne è detto che gli tocchino, dato che in Europa ha fatto ridere.

Vero, vincere è difficile ovunque. Ma se hai Bale, Ronaldo, Benzema, Di Maria, Isco, Ibrahimovic, Cavani, Lucas, Van Persie, Rooney, Suarez ecc è più semplice.

Quanto alle panchine libere, ancora nessuno sa se Conte sia libero o meno. Quando la notizia sarà ufficiale vedremo se troverà qualcuno disposto ad accoglierlo.

Secondo te Conte va via dalla Juve senza avere alternative?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che ultimamente ci siano solo due categorie di utenti (Contiano ostinato contro l'Anti-Conte)?

Invece secondo me vanno riconosciuti meriti immani al Mister ed anche delle debolezze, in medio stat virtus. "La solita solfa" vero, esiste, fa preoccupare anche me, ma sappiamo quanto siano, da sempre, "strategiche" le dichiarazioni di Conte...e i fatti tendono a parlare (vedi Tevez)...chi vivrà vedrà..."fino alla fine forza Juventus" (questo è certo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va via perchè ha paura di fallire..

E' molto semplice. Va via perchè a livello professionale non ci guadagna niente a rimanere, neanche se gli comprano Messi e Cristiano Ronaldo ha vantaggi a rimanere.

Allora così termina la carriera .boh in qualsiasi big avrà pressioni enormi e al contrario della juve non sarà protetto dalla sua appartenenza .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta portare Lichtswteiner a fare il terzino, sbolognare Bonucci e comprare un terzino sinistro forte nel caso Asa non rivelasse capace nel ruolo ( anche se penso che sia un terzino sinistro di altissimo livello..La certezza non ce l' ho).

Ma soprattutto mancano un paio di giocatori di livello in attacco.Poin te la giochi.

A noi serviva una seconda punta con le sue caratteristiche. E lui era stato la migliore seconda punta del campionato e una delle migliori in Europa, numeri alla mano. Le alternative, ripeto, costavano mediamente 4 volte di più e guadagnavano 10 volte di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha le sue colpe, ok, questo l'abbiamo capito tutti...ma perchè deve finire sulla graticola il mister e non i giocatori che hanno contribuito alla nostra non esaltante esperienza europea? Perchè non crocifiggiamo anche bonucci (che ci ha fatto prendere pure i due gol col benfica a dirla tutta) oppure isla, o anche tevez che ha giocato al tiro a bersaglio contro il portiere del copenaghen?

Qui nessuno dice che conte è una divinità infallibile, ma metterlo al rogo perchè siamo usciti ai gironi di champions non mi sembra corretto nei confronti di un allenatore ha costruito la squadra che ci ha regalato 5 trofei in 3 anni, compresa una champions league dignitosa l'anno scorso, finita solo contro i più forti d'europa...

Se poi se scrivete che mancini è un allenatore 10 volte migliore di conte, nonostante tutti i fallimenti in 10 anni di carriera, allora significa proprio che stiamo raschiando il fondo...

Perchè invece che assumersi le sue responsabilità ( come ha fatto Bonucci ad esempio), ha iniziato a farneticare discorsi patetici su bilanci fatturati e menate varie...

Il tutto dopo essere uscito co na squadra che fattura 95 milioni di euro a stagione...

E' sulla graticola perchè ci si è voluto mettere da solo.

Avesse detto " Abbiamo fallito, ci riproveremo il prossimo anno" nessuno avrebbe detto niente.

Peccato che non si sia assunto le responsabilità, scaricandole vigliaccamente sulla sua rosa e indirettamente sulla dirigenza, quando in realtà l' organico per passare il turno ce l' aveva...

Ecco perchè...Molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se torna a fare il tridente...servon 2 grandi ali....nani e forse sanchez...che pero' dovrebbe giocare largo a sx...e tevez in mezzo.....non credo che carlito's potrebbe giocare da attaccante largo tutto l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi parliamo di 8/11 senza nessuna esperienza in Champions League o con esperienza minimale (Chiellini). E uno dei tre, Buffon, gioca in porta.

Poi ripeto non darei troppo peso a certe manifestazioni, dove i valori molto spesso sono alterati. E' sufficiente pensare a quanti giocatori nella storia hanno brillato ad europei e mondiali ma con i club non hanno mai fatto granchè (Podolski, Baros, Charisteas ecc). Ma anche viceversa, calciatori fortissimi con i club che in nazionale si trasformano in giocatori normali (Messi, Del Piero, Beckham ecc). Sono competizioni particolarissime che si giocano in un mese scarso in cui incidono tanti fattori.

La Champions è una competizione molto molto particolare, non a caso definita la "coppa dei dettagli" da Mourinho.

Prima di approcciarla alla giusta maniera devi giocare moltissime partite in Champions. Mia personalissima opionione.

L'emblema è proprio Chiellini: avrà già un'ottima esperienza a livello di nazionale, ma un difensore esperto e navigato in Champions quelle ingenuità plateali contro il Real non le fa. Ed è inutile prendersela con l'arbitro: si sa che in Champions certe trattenutine o spallate troppo brusche te le puniscono fiscalmente.

Il sottile strato che c'è tra un'eliminazione e una qualificazione è fatto anche di queste cose. E poi non mi si fraintenda: l'esperienza è solo uno dei TANTI fattori che ci hanno procurato difficoltà, ma va messo nel calderone anche quello.

Tu dici che l'esperienza è solo uno dei tanti fattori che ci mancano per competere a livello europeo, e sono d'accordo, come ho detto nel post precedente. Però in questo topic stai discutendo solo di questo. :d

Weidenfeller, Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer, Gundogan, Bender, Reus, Gotze, Kuba, Lewandowski

Courtois, F.Luis, Godin, Miranda, Juanfran, Tiago, Koke, Arda Turan, Gabi, Villa, D.Costa

Perchè queste due squadre hanno disputato una finale di Champions? Perchè il Borussia anche quest'anno si è confermata un'ottima squadra capace di giocarsela con tutti anche a dispetto delle numerosissime assenze?

Non certo per l'esperienza visto che ne hanno molta meno di noi, figuriamoci rispetto ad altri top teams. Semplicemente una delle due gioca in maniera molto più offensiva di noi, con tanti giocatori di qualità (e non li ha pagati troppo...), con una mentalità che noi ora come ora ci sogniamo, senza paura di nessuno.

L'altra ha un'organizzazione di gioco eccellente (anche se meno offensiva rispetto al Borussia, e quindi preferisco i tedeschi), unita a una grinta e una cattiveria agonistica raramente viste su un campo di calcio.

Le cose sono due: o si ammette che l'esperienza conta molto molto poco per ben figurare (per vincere è un altro discorso, lì un po' d'esperienza serve di sicuro, anche se l'Atletico può sfatare questo tabù), oppure Klopp e Simeone sono due Dei scesi dal cielo per insegnarci il giuoco del Calcio. :duum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora così termina la carriera .boh in qualsiasi big avrà pressioni enormi e al contrario della juve non sarà protetto dalla sua appartenenza .ok

Ma infatti per me Conte fuori dalla Juve non vincerà mai piu niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè Bonucci si è assunto tutte le responsabilità dicendo che la eliminazione dalla Champions è anche causa sua.

Perchè Isla non è andato a dire agiro che la Juve è uscita dalla Champions perchè è allenato da un incapace e perchè ha compagni scarsi.

Non mi sembra che conte abbia mai nascosto le sue responsabilità...l'ha sempre detto che si poteva e si doveva fare meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se torna a fare il tridente...servon 2 grandi ali....nani e forse sanchez...che pero' dovrebbe giocare largo a sx...e tevez in mezzo.....non credo che carlito's potrebbe giocare da attaccante largo tutto l'anno...

Appunto..Basilarmente 2/3 giocatori OFFENSIVI forti, giocatori alla Sanchez Cuadrado Cerci Nani, parlando di gente possibilmente prendibile...

Negli altri reparti basta puntellare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.