Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Allora così termina la carriera .boh in qualsiasi big avrà pressioni enormi e al contrario della juve non sarà protetto dalla sua appartenenza .ok

Esattamente. Non credo esista al mondo società di alto livello esente da pressioni. Pensate solo al Real e l'ossessione per la Decima. Al Bayern di Guardiola chiamato a ripetere l'irripetibile....maggiore disponibilità economica non significa certo "meno pressione addosso"...anzi, a volte significa anche moolta in più.

Io mica mi aspetto senza riserve di vincere la Champions il prossimo anno, so quali sono i limiti della nostra rosa.

Ma credo che un tifoso del Real dopo i Bale, i Modric, i Ronaldo, i Di Maria, un minimo di aspettative le abbia.........

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che conte abbia mai nascosto le sue responsabilità...l'ha sempre detto che si poteva e si doveva fare meglio...

Frigna di bilanci e fatturati dopo essere uscito con Galatasaray e Copenhagen..Se non è questo unon scaricare le proprie responsabilità su società e giocatori...Cosa è scaricare le colpe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè io non mi spaccio per cultore di un bel niente però so che in finale di champions son arrivati neglia anni: Valencia (2volte) Porto Monaco Borussia (2 volte e una l'ha pure vinta) Atletico Madrid, per non parlare di Arsenal Inter e Liverpool non proprio corazzate.

Non serve aver lo squadrone per arrivare in finale di CL, serve gioco carica e una buona dose di fortuna.

L'inter giunge alla champions grazie a due fattori determinanti.1160 milioni investiti nell'era Moratti e Farsopoli.Poi mai piu' vista.

Il valencia nella sua storia ha all'attivo 2 finali perse.Spariti dai radar da 13 anni.

Il porto dopo la vittoria consumata 10 anni fa non ha piu' replicato

Il monaco ha visto una sola finale,l'ha persa e non si son piu' ripetuti.

Il borussia di klopp ha centrato una finale e l'ha persa.

L'arsenal ha centrato nella sua storia una sola finale..8 anni fa e l'ha persa.

Basta per confermare che si tratta di exploit e non di modelli a cui ispirarsi?

Il tifoso bianconero si atteggia a tifoso madridista quando si indigna di una semifinale persa..salvo poi punzecchiare conte citando esempi di squadre la cui storia europea e' simile a quella di una massaia che vince 100 mila euri al gratta e vinci.

Meno ipocrisia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il mio discorso è che il lavoro di mercato è sinergico, quindi tutti hanno meriti e tutti hanno colpe, non ho mai negato che Conte sia un grande....

Ho raggirato ignobilmente il succo del tuo discorso, che invece ho capito alla perfezione, non preoccuparti. .ok

Comunque io penso che Conte debba rimanere, che nella nostra squadra non ci sia una grande dirigenza con l'allenatore in secondo piano ma completamente l'inverso di ciò.

Parlo in termini del raggiungimento degli obiettivi sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto..Basilarmente 2/3 giocatori OFFENSIVI forti, giocatori alla Sanchez Cuadrado Cerci Nani, parlando di gente possibilmente prendibile...

Negli altri reparti basta puntellare.

Cuadrado è un giocatore tatticamente mediocre. Cerci non è da Juve. Nani, a 28 anni, ancora non ho capito che giocatore sia.

Se vogliamo cambiare modulo, dobbiamo farlo prendendo dei campioni, non mezze figure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che dice "non si può entrare in un ristornate che costa 100 con 10 euro" è meglio che se ne vada subito.

Secondo voi Simeone quando ha affrontato Barca e Chelsea prima della partita ai suoi diceva "A regà ma n'do cazz annamo, a voi ve avemo preso coi punti della coop mentre quelli hanno Messi ecc ecc.." Oppure contro il Real mo pensate che gli dice "Mejo nun presentasse Ronaldo da solo prende più de tutti voi messi insieme"

Basta, basta mettere le mani sempre avanti. Non mi vergogno a dirlo: per me è RIDICOLO.

il concetto non è sbagliato ma mi sto scompisciando dalle risate ad immaginare un simeone romanesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te!! E probabilmente avrei continuato a pensarla così, se non mi fossi accorto di alcuni particolari. Sicuramente qui nessuno pensa di poter competere con gli sceicchi. però tra il nulla e gli sceicchi c'è qualcosa altro! Io credo che quest'anno in attacco ci siamo rinforzati, anche se llorente non era la prima scelta del mister.... ma va bene prenderlo a zero!! In difesa tutto sommato siamo a posto. Ma a centrocampo non puoi competere in Italia ed Europa con la rosa attuale. Va bene i titolari incluso Marchisio, ma dietro di loro c'è il nulla. Arriviamo ai quarti di Champions, rivinciamo lo scudo, io mi aspetterei qualcosa in più da una campagna acquisti a costo zero!! Mi aspetterei minimo un rinforzo sulla fascia (non dico ribery, Robben, o Di Maria) ma almeno un Cuadrado o un Cerci!! Avrebbe avuto un'aklternativa sulla fascia e con quelle caratteristiche anche un'altarnativa al modulo!! Se non a settembre, ma a gennaio un Naingollan a quelle cifre va preso!! Non possiamo pensare di far giocare gli stessi ogni tre giorni (perchè comunque va preventivato che uno a turno si infortunia)!! Credo che se Conte continua a vedere situazioni di questo tipo, e dopo le garanzie non mantenute dello scorso anno, andrà via!! E sinceramente non mi sentirò di criticarlo, perchè lui è così, è uno che vuole vincere!! Non vuole fare le comparse e lanciare i giovani. Lui vuole vincere, e non il terzo scudo, ma vorrebbe poter competere per qualcosa di diverso di più ambizioso!! Come dice lui "alzare l'asticella"!!!

Sulle fasce sono d'accordo che vanno costruite fondamenta e pilastri, ma a cc col cambio modulo recuperi asamoah come mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, vincere è difficile ovunque. Ma se hai Bale, Ronaldo, Benzema, Di Maria, Isco, Ibrahimovic, Cavani, Lucas, Van Persie, Rooney, Suarez ecc è più semplice.

Quanto alle panchine libere, ancora nessuno sa se Conte sia libero o meno. Quando la notizia sarà ufficiale vedremo se troverà qualcuno disposto ad accoglierlo.

Secondo te Conte va via dalla Juve senza avere alternative?

Si ma se Conte ha Bale Ronaldo e Benzema avrebbe il carattere che ha Ancelotti per reggere la pressione che cè a Madrid o inizierebbe a frignare sul fatto che il PSG può spendere 100 milioni senza vendere Ozil e Higuain???

Con questa testa qui non vai da nessuna parte e a me sembraq che Conte sia cosi.

Per allenare queste squadre bisogna saper reggere le pressioni, e quando una società spendde 100 milioni VUOLE I RISULTATI SUBITO...

Conte se va al PSG e il PSG spende 300 milioni cosa racconta???

La regge la pressione???

Hmmm..Dubito.

Non regge manco la pressione qui alla JUve, è stanco dice..Qui alla Juve dove nessuno gli ha chiesto di vincere la CL, dove tutti lo elogiano e lo incensano.

Se va a MAdrid cosa fa? Cosa gli racconta ai pennivendolI?

" Si abbiamo Bale e Ronaldo ma abbiamo dovuto vendere Ozil e Higuain..Guardaten il PSg che ha presoCavani senza vendere".

No perchè io mi ricordo un Conte piangente dopo le cessioni di Matri e Giaccherini.

Nel frattempo il Napoli vendeva Cavani.

No..Non so se smi spiego.l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente nonostante queste dichiarazioni del nostro Mister che mettono 'incertezza' riguardo la sua permanenza nella nostra Juve penso che alla fine rimarrà , ha detto con molta sincerità che per quanto riguarda il campionato ovviamente meglio di così nelle prossime stagioni non si può fare (lo dicono i numeri) , per quanto riguarda l'europa è tutt'altro che facile ridurre il gap dai vari Bayern , Barcellona e Real Madrid , per fare un esempio il mercato nemmeno e iniziato è già il Bayern ha preso Lewandoski (molto probabilmente) , come non possiamo investire come investono è continueranno ad investire in questo momento squadre come Psg , Chelsea o Manchester City solo per citarne alcune , il nostro Mister è un vincente , vuole garanzie per quanto riguarda gli 'innesti' , vuole una Juve più forte per fare meglio in europa , non metto in dubbio che in questa stagione si poteva è doveva fare meglio in europa , penso che alla fine si troverà un compromesso e la società cercherà di 'accontentare' il nostro allenatore , senza investire cifre 'folli' ma cercando di tenere tutti i nostri giocatori 'Top' ed aggiungendo almeno 2-3 giocatori che aumentino la qualità della rosa e ci diano la possibilità di giocare con un modulo diverso , almeno spero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter giunge alla champions grazie a due fattori determinanti.1160 milioni investiti nell'era Moratti e Farsopoli.Poi mai piu' vista.

Il valencia nella sua storia ha all'attivo 2 finali perse.Spariti dai radar da 13 anni.

Il tifoso bianconero si atteggia a tifoso madridista quando si indigna di una semifinale persa..salvo poi punzecchiare conte citando esempi di squadre la cui storia europea e' simile a quella di una massaia che vince 100 mila euri al gratta e vinci.

Meno ipocrisia!

Stavo per dirlo pure io:

Non sono il Borussia e l'Atletico i nostri modelli. E' come paragonarci alla Dynamo Kiev di Shevchenko e Rebrov, al Monaco di Trezeguet (che ricordo eliminò lo United andando a vincere all'Old Trafford).

Lentamente ma inesorabilmente dobbiamo puntare a Real, Bayern, Barcellona, lo stesso United...habituèe dell CL sempre tra le favorite.

E' un processo che richiederà tempo e pazienza. Da parte di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado è un giocatore tatticamente mediocre. Cerci non è da Juve. Nani, a 28 anni, ancora non ho capito che giocatore sia.

Se vogliamo cambiare modulo, dobbiamo farlo prendendo dei campioni, non mezze figure.

Ho fatto nomi dellatipologia dei giocatori che ci servono.

Poi,le valutazioni sul singolo al momento non mi interessano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbe..l'arsenal non vince un * da 10 anni...e ha vinto 3 scudetti negli ultimi 30 anni sefz.di che parliamo.

paragonare la juventus all'arsenal è aberrante

Era un esempio per dire che solo da noi dopo 3 scudi e 2 supercoppe italiane vinte riusciamo a dire che è un mediocre. Comunque quando è arrivato lui alla Juve non è che avevamo appena vinto lo scudo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha le sue colpe, ok, questo l'abbiamo capito tutti...ma perchè deve finire sulla graticola il mister e non i giocatori che hanno contribuito alla nostra non esaltante esperienza europea? Perchè non crocifiggiamo anche bonucci (che ci ha fatto prendere pure i due gol col benfica a dirla tutta) oppure isla, o anche tevez che ha giocato al tiro a bersaglio contro il portiere del copenaghen?

Qui nessuno dice che conte è una divinità infallibile, ma metterlo al rogo perchè siamo usciti ai gironi di champions non mi sembra corretto nei confronti di un allenatore ha costruito la squadra che ci ha regalato 5 trofei in 3 anni, compresa una champions league dignitosa l'anno scorso, finita solo contro i più forti d'europa...

Se poi se scrivete che mancini è un allenatore 10 volte migliore di conte, nonostante tutti i fallimenti in 10 anni di carriera, allora significa proprio che stiamo raschiando il fondo...

Io non penso che Conte e' scarso, ma in una cosa ci devi credere per poterci provare. Lui non ci crede.................. allora la palla passiamola ad uno che ha piu voglia di rischiare. C'è chi a quel tavolo si siede con 5 euro e anche meno ( vedi Simeone e Klopp)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frigna di bilanci e fatturati dopo essere uscito con Galatasaray e Copenhagen..Se non è questo unon scaricare le proprie responsabilità su società e giocatori...Cosa è scaricare le colpe?

Bilanci e fatturati dopo galatasaray e copenaghen non li ha mai citati...li ha citati a inizio anno quando gli si chiedeva quali fossero gli obiettivi della squadra in champions, li ha ritirati fuori quando benitez ne ha parlato post napoli-juve...ripeto, non ricordo conte che ha scaricato le colpe di quell'eliminazione su giocatori e società...anzi, ha sempre detto che deve tutto ai suoi giocatori, li ha sempre elogiati se proprio vogliamo essere precisi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio stavolta l'ho sentito male...secondo me' Conte sa' benissimo di aver spremuto a dovere tutti,e non dimentichiamoci che molti torneranno dal Mondiale non so' in che condizione,sa' bene che anche se chiedera' altri sforzi alla squadra,di sicuro non verra' ricompensato sul campo,si è visto nelle ultime 7/8 gare come siamo in affanno,anche se le abbiamo vinte(non è che ti va' sempre bene eh),quindi a meno che la societa' non stravolga la rosa(cosa impossibile)lui andra altrove.mi dispiace moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo la juventus dall'unico verso possibile.Un club che in 117 anni di storia ha portato al cielo 2 coppe dei campioni.DUE.Ci sono state e ci sono generazioni di juventini che non hanno mai festeggiato la vittoria di questo trofeo.

La domanda che io pongo e';Dall'arrivo di Conte,quali eventi economici,politici,culturali,finanziari,economici,normativi,sportivi etc sono intervenuti in favore del nostro calcio e del nostro club in grado di farci auspicare per la juventus un presente ed un futuro europeo..migliore del suo passato?

Qui si disquisisce sulle capacita' tattiche di Mancini,del piedino poco educato di Lich e dei numeretti tanto cari ad Oronzo Cana'.Qualche temerario enuncia nomi di allenatori che sarebbero in grado di portare a torino cio' che a torino e' giunto 2 volte in 117 anni.

Il discorso e' molto piu' profondo e complesso di come qualche collega di forum vuole farci credere.

La rosa quest'anno per arrivare a giocarti almeno i quarti di champions ce l'avevi, perchè se l'avevi l'anno scorso senza Tevez e Llorente a maggior ragione l'avevi quest'anno. Se hai Tevez Pogba Vidal Pirlo in rosa e vai ai gironi di Champions a dire che siamo una matricola e gli altri sono delle corrazzate fai prima a ritarti che a perder tempo ai tifosi scendendo in campo da perdente. La Champions non l'hanno mica sempre vinta i più ricchi, prendiamo il Porto di Mou, o il Liverpool, per non parlare del Milan, la finale poi dell'anno scorso col Borussia Dortmund, non certo il Real di Ronaldo o il Barca di Messi . Non è la storia che stabilisce chi vince cosa, è la squadra, la mentalità, le motivazioni, Lippi con una squadra mediocre ci ha vinto un Mondiale, servono gli uomini giusti e avere la convinzione fin dal primo giorno che vai a vincerla. Noi ne abbiamo vinte poche umm si, ma con Lippi abbiamo rischiato di vincerne almeno altre 2 e se la fortuna e gli arbitraggi fossero stati all'altezza diciamo oggi post come il tuo o le dichiarazioni di Conte non avrebbero motivo di esistere, perchè il bottino sarebbe buono. Il discorso è profondo, non limitabile al lato economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bilanci e fatturati dopo galatasaray e copenaghen non li ha mai citati...li ha citati a inizio anno quando gli si chiedeva quali fossero gli obiettivi della squadra in champions, li ha ritirati fuori quando benitez ne ha parlato post napoli-juve...ripeto, non ricordo conte che ha scaricato le colpe di quell'eliminazione su giocatori e società...anzi, ha sempre detto che deve tutto ai suoi giocatori, li ha sempre elogiati se proprio vogliamo essere precisi...

" Grazie avete dato tutto..Ma francemente siete delle p-ippe"

Piu o meno...Il succo è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però devo fare un'altra critica a Conte.....e mi riferisco alla frase "difficile fare meglio"

E' un pò un difetto della juventinità, almeno degli ultimi anni.....non siamo capaci di stare 1-2 anni senza vincere. Questa ansia non va bene ed è quella che ci impedisce di impostare una squadra veramente all'europea, cosa che richiede esperimenti e prendersi rischi di giocatori o moduli.

Il calcio e lo sport in genere comprende che a seguito di un ciclio positivo c'è un ciclo di ricostruzione........a Conte non si richiede di rimanere per fare 110 punti, ma per guidare una ricostruzione con giocatori giovani ma con grande potenziale che nel giro di un paio di anni possano tornare a lottare per il titolo in Italia e possano però stavolta avere una prospettiva interessante e di lunga durata in Europa.

IINutile acquisire esperienza europea con un gruppo di giocatori con età media sui 30 anni

Non avrei saputo esprimere con parole migliori i concetti nelle frasi che ho quotato. :):d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno ipocrisia!

Quindi che dobbiamo fare?? Ritirarci dalla CL come suggerisce Conte?

P.S. tu parli di 2 coppe in mille anni, ma sei superficiale..dietro queste coppe ci sono 7 finali e 10 semifinali!! Attenzione a non fare gli interisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente nonostante queste dichiarazioni del nostro Mister che mettono 'incertezza' riguardo la sua permanenza nella nostra Juve penso che alla fine rimarrà , ha detto con molta sincerità che per quanto riguarda il campionato ovviamente meglio di così nelle prossime stagioni non si può fare (lo dicono i numeri) ,

Ma va benissimo, su questo ha pure ragione: se il prossimo anno non si fanno 100 punti mica dico che Conte è un *....manco Fergie ha vinto tutti gli anni...ed in tutto ha vinto 2 Champions...non in tre anni, in 20....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un esempio per dire che solo da noi dopo 3 scudi e 2 supercoppe italiane vinte riusciamo a dire che è un mediocre. Comunque quando è arrivato lui alla Juve non è che avevamo appena vinto lo scudo.....

Le critiche non sono ai risultati.

Sono alle panzanate che dice.

L' allenatore è bravo nessuno lo discute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi che dobbiamo fare?? Ritirarci dalla CL come suggerisce Conte?

P.S. tu parli di 2 coppe im mille anni, ma sei superficiale..dietro queste coppe ci sono 7 finali e 10 semifinali!! Attenzione a non fare gli interisti!

Si, ma ha giustamente parlato di squadre che fanno exploit e poi si spengono...se dobbiamo puntare a qualcosa, che sia la continuità nella grandezza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ha appena detto che la Juve in Champions può anche non presentarsi..e qua lo difendono .doh

Io capisco che i tifosi vogliano bene ad Antonio Conte , per carità , ma adesso sta veramente esagerando . L'eliminazione ad opera del Bayern Monaco l'aveva giustificata con il fatturato : e va bene , ci può stare . Quest'anno siamo stati eliminati dal Galatasaray e la colpa l'ha data alle condizioni del terreno di gioco . Siamo andati in Europa League , siamo stati eliminati a casa nostra dal Benfica ( che fattura 3 volte meno della Juventus ) , e ha dato la colpa al ranking UEFA ( Benfica 6° , Juventus 17esima ) ...

Dai ragazzi : fosse stato chiunque altro a parlare in questi termini lo avremmo sbeffeggiato pesantemente , nella migliore delle ipotesi .

E , devo dirvi la verità , mi sono anche un po' rotto le palle di doverlo seguire in tutte le polemiche inutili in cui va a infilarsi , per un motivo o per un altro , con questo o con quello .

Non dimenticatevi che aveva iniziato la stagione piangendo perchè gli avevano venduto Matri e Giaccherini ( per comprargli Tevez e Llorente ) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho raggirato ignobilmente il succo del tuo discorso, che invece ho capito alla perfezione, non preoccuparti. .ok

Comunque io penso che Conte debba rimanere, che nella nostra squadra non ci sia una grande dirigenza con l'allenatore in secondo piano ma completamente l'inverso di ciò.

Parlo in termini del raggiungimento degli obiettivi sportivi.

Anche io penso che Conte debba rimanere, in quanto è ormai dimostrato che l'assetto Agnelli-Marotta-Paratici-Conte è produttivo, e cambiarlo comporterebbe probabilmente la necessità di un periodo di assestamento.

Non è che Marotta è un miracolato di Conte, o viceversa: semplicemente Marotta ci ha messo un anno per capire a fondo la nuova realtà e per cominciare a sciorinare colpi diventati ormai degni della top ten di questi ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui alla Juve dove nessuno gli ha chiesto di vincere la CL, dove tutti lo elogiano e lo incensano.

No perchè io mi ricordo un Conte piangente dopo le cessioni di Matri e Giaccherini.

1_Sono almeno due anni che, indirettamente, chiediamo a Conte di vincere in Europa. A legger tra le righe, lo scudetto è sistematicamente in secondo piano rispetto ai trofei internazionali.

2_Quest'anno, Giaccherini ci sarebbe servito tantissimo. Era indifferentemente un esterno e una mezz'ala. Ci sono mancati entrambi, visto che, per buona parte della stagione, Padoin è stato la prima e unica alternativa a Vidal, Pirlo e Pogba. E staff tecnico e dirigenza lo sapevano benissimo, visto che prima hanno provato a prendere Zuniga/Biabiany per riportare Asamoah al centro e poi Nainggolan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.