Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

1_Sono almeno due anni che, indirettamente, chiediamo a Conte di vincere in Europa. A legger tra le righe, lo scudetto è sistematicamente in secondo piano rispetto ai trofei internazionali.

2_Quest'anno, Giaccherini ci sarebbe servito tantissimo. Era indifferentemente un esterno e una mezz'ala. Ci sono mancati entrambi, visto che, per buona parte della stagione, Padoin è stato la prima e unica alternativa a Vidal, Pirlo e Pogba. E staff tecnico e dirigenza lo sapevano benissimo, visto che prima hanno provato a prendere Zuniga/Biabiany per riportare Asamoah al centro e poi Nainggolan.

Chi glielo ha chiesto è un idiota.

Io almeno non ho mai preteso la CL, l' ho sempre ritenuta una utopia e utopia rimarrà sepre nei prossimi anni.

Non per questo però bisogna sentire le fesserie che dice Conte.

Vai in campo e te la giochi, fine..Se poi sono pi bravo vincono loro ma non voglio sentir palrare di carroarmati e 500..Quello no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma ha giustamente parlato di squadre che fanno exploit e poi si spengono...se dobbiamo puntare a qualcosa, che sia la continuità nella grandezza....

su questo siamo d'accordo! Dalia in un altro post parlava di "sole" due coppe a mo di imprese isolate..non è così! Non siamo l'Inter, che dopo 50 anni di buio, azzecca l'anno della vita..la Juve è sempre stata tra le migliori, anche in Europa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto nomi dellatipologia dei giocatori che ci servono.

Poi,le valutazioni sul singolo al momento non mi interessano.

Le valutazioni sul singolo sono fondamentali. Perchè una cosa è prendere Di Maria, altra è prendere Cerci. Se prendi il primo manifesti un certo proposito, se prendi il secondo manifesti il proposito opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, vincere è difficile ovunque. Ma se hai Bale, Ronaldo, Benzema, Di Maria, Isco, Ibrahimovic, Cavani, Lucas, Van Persie, Rooney, Suarez ecc è più semplice.

Quanto alle panchine libere, ancora nessuno sa se Conte sia libero o meno. Quando la notizia sarà ufficiale vedremo se troverà qualcuno disposto ad accoglierlo.

Secondo te Conte va via dalla Juve senza avere alternative?

a bari lo ha fatto, da questo punto di vista, è una persona no corretta ma correttissima, se non è convinto saluta e va via a prescindere che ci sia qualcuno dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Grazie avete dato tutto..Ma francemente siete delle p-ippe"

Piu o meno...Il succo è questo.

Certo, ok...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che i tifosi vogliano bene ad Antonio Conte , per carità , ma adesso sta veramente esagerando . L'eliminazione ad opera del Bayern Monaco l'aveva giustificata con il fatturato : e va bene , ci può stare .

mica tanto...benitez per avere detto le stesse cose lo abbiamo insultato fino ad oggi....garcia ha preso del provinciale perchè ci accusa di aiutini poi quando esce con il benfica li accusa e accusa l'arbitro....quando vince pontifica e quando perde rosica come fanno tutti....grande allenatore ma a livello di comunicazione non vale più di un mazzarri qualsiasi...è tale e quale, stesse sceneggiate che fece lui al napoli a fine campionato, per due anni di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutti con sto ritornello "non doveva uscire con Copenaghen e Galatasaray". Ma perchè un incidente di percorso non si può avere, la legge del più forte deve sempre prevalere ? Capitò due anni fa al Manchester Utd di Fergusun di uscire al girone contro Benfica e Basilea, e non era il Manchester disastrato di oggi, ma quello che proveniva da tre finali di CL in quattro anni. Capitò a quel Manchester, non può capitare ad una Juventus che ha iniziato un percorso europeo solo un anno fa ?

Lo ha detto lui stesso che in Champions si poteva e doveva fare di più, le responsabilità se le è prese, ma purtroppo è successo (e quello che è successo nella paradossale partita di Istanbul ha avuto comunque il suo peso, inutile negare che una qualificazione passa anche da certi dettagli, senza volerlo far passare come unico alibi, si intenda).

Quindi che si fa ? Buttiamo via un allenatore per un anno storto a livello europeo ? E quello che ha fatto l'anno scorso, arrivando a giocarsi all'esordio un quarto di finale (miglior risultato da dopo calciopoli) contro i futuri campioni di tutto non conta già più niente ? Con una squadra piena zeppa di esordienti in CL e Matri-Quagliarella-Vucinic migliori soluzioni in attacco ?

Cioè boh, io non capisco, potrei comprendere certi discorsi se Conte provenisse da 10 anni di figure simili, tipo Mancini...parliamo di un tecnico che ha iniziato ad allenare ieri in Europa. Ancelotti che alle prime esperienze europee venne umiliato dal Celta Vigo agli ottavi di Coppa UEFA, l'anno dopo arrivò ultimo in un girone di CL ridicolo con Panathinaikos, Amburgo e Deportivo, boh, avrebbe dovuto essere stroncato pure lui ed etichettato come perfetto incapace in Europa. Poi la storia ci ha consegnato un Ancelotti che ha vinto due Champions e oggi si gioca la terza.

Ditelo prima che vi sta sulle palle e stop. Però vi avviso, stiamo perdendo una grossissima occasione, un allenatore straordinariamente bravo e preparato che potrebbe tranquillamente crescere e maturare con noi anche a livello europeo, il tutto per la nostra solita isteria, la solita impazienza, come se Conte fosse responsabile del fatto che in Europa non vediamo un trofeo da vent'anni.

Io ve lo dico, quello che arriverà dopo Conte potrebbe essere molto molto peggio...e intanto magari vedremo il nostro allenatore alzare qualche coppa da qualche altra parte, come la storia ci ha insegnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter giunge alla champions grazie a due fattori determinanti.1160 milioni investiti nell'era Moratti e Farsopoli.Poi mai piu' vista.

Il valencia nella sua storia ha all'attivo 2 finali perse.Spariti dai radar da 13 anni.

Il porto dopo la vittoria consumata 10 anni fa non ha piu' replicato

Il monaco ha visto una sola finale,l'ha persa e non si son piu' ripetuti.

Il borussia di klopp ha centrato una finale e l'ha persa.

L'arsenal ha centrato nella sua storia una sola finale..8 anni fa e l'ha persa.

Basta per confermare che si tratta di exploit e non di modelli a cui ispirarsi?

Il tifoso bianconero si atteggia a tifoso madridista quando si indigna di una semifinale persa..salvo poi punzecchiare conte citando esempi di squadre la cui storia europea e' simile a quella di una massaia che vince 100 mila euri al gratta e vinci.

Meno ipocrisia!

Vista la nostra storia noi siamo meno di massaie è spereremmo di giungere a quel livello

Conte si é trincerato dietro scuse che sono state ribaltate dal campo. L'atletico ha ceduto ogni anno il suo giocatore più rappresentativo è ha migliorato i risultati noi manco quello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a bari lo ha fatto, da questo punto di vista, è una persona no corretta ma correttissima, se non è convinto saluta e va via a prescindere che ci sia qualcuno dietro

Magari dietro non c'è nessuno. Ma io, che ritengo Conte uno dei migliori tecnici europei, credo che, non appena si saprà che è ufficialmente libero, ci sarà la fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica tanto...benitez per avere detto le stesse cose lo abbiamo insultato fino ad oggi....garcia ha preso del provinciale perchè ci accusa di aiutini poi quando esce con il benfica li accusa e accusa l'arbitro....quando vince pontifica e quando perde rosica come fanno tutti....grande allenatore ma a livello di comunicazione non vale più di un mazzarri qualsiasi...è tale e quale, stesse sceneggiate che fece lui al napoli a fine campionato, per due anni di fila

Quotone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che i tifosi vogliano bene ad Antonio Conte , per carità , ma adesso sta veramente esagerando . L'eliminazione ad opera del Bayern Monaco l'aveva giustificata con il fatturato : e va bene , ci può stare . Quest'anno siamo stati eliminati dal Galatasaray e la colpa l'ha data alle condizioni del terreno di gioco . Siamo andati in Europa League , siamo stati eliminati a casa nostra dal Benfica ( che fattura 3 volte meno della Juventus ) , e ha dato la colpa al ranking UEFA ( Benfica 6° , Juventus 17esima ) ...

Dai ragazzi : fosse stato chiunque altro a parlare in questi termini lo avremmo sbeffeggiato pesantemente , nella migliore delle ipotesi .

E , devo dirvi la verità , mi sono anche un po' rotto le palle di doverlo seguire in tutte le polemiche inutili in cui va a infilarsi , per un motivo o per un altro , con questo o con quello .

Non dimenticatevi che aveva iniziato la stagione piangendo perchè gli avevano venduto Matri e Giaccherini ( per comprargli Tevez e Llorente ) ...

quando io ridevo sul suo definirsi "vincente" venivo insultato qua dentro.. ora tutti hanno avuto la conferma: adesso che bisogna andare ad affrontare gli squadroni si va a nascondere terrorizzato..alla faccia del vincente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari dietro non c'è nessuno. Ma io, che ritengo Conte uno dei migliori tecnici europei, credo che, non appena si saprà che è ufficialmente libero, ci sarà la fila.

Liverpool Arsenal City Chelsea United sono gia occupate.

Real Bayern e Barcellona idem

Rimane il PSG se decide di non tenere Blanc..

E ci sono Simeone e Klopp in giro.

La fila per Conte dove sarebbe??? Nei tuoi sogni???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso come alla fine ci sono pagine e pagine riempite probabilmente da quel 10% ....come se non accettassero il verdetto e devono lamentarsi lo stesso...il 90% li lascia sfogare tranquillamente .the e si vede bene dallo stare a conversare con un muro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Grazie avete dato tutto..Ma francemente siete delle p-ippe"

Piu o meno...Il succo è questo.

"io parlo dei miei calciatori che non mi stancherò mai dire restano per me i più forti al mondo

Lo dice praticamente una volta all'anno, da che è alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter giunge alla champions grazie a due fattori determinanti.1160 milioni investiti nell'era Moratti e Farsopoli.Poi mai piu' vista.

Il valencia nella sua storia ha all'attivo 2 finali perse.Spariti dai radar da 13 anni.

Il porto dopo la vittoria consumata 10 anni fa non ha piu' replicato

Il monaco ha visto una sola finale,l'ha persa e non si son piu' ripetuti.

Il borussia di klopp ha centrato una finale e l'ha persa.

L'arsenal ha centrato nella sua storia una sola finale..8 anni fa e l'ha persa.

Basta per confermare che si tratta di exploit e non di modelli a cui ispirarsi?

Il tifoso bianconero si atteggia a tifoso madridista quando si indigna di una semifinale persa..salvo poi punzecchiare conte citando esempi di squadre la cui storia europea e' simile a quella di una massaia che vince 100 mila euri al gratta e vinci.

Meno ipocrisia!

La storia europea della Juve va ben al di là di 2 CL vinte, altrimenti l'Inter che per 30 anni non si è mai vista in Europa avrebbe un blasono superiore al nostro. Invece non è così, e non perchè lo diciamo noi. :d

Il tifoso juventino non si lamenta perchè siamo usciti in semifinale di EL. Si lamenta perchè giochiamo male in generale, e se in Italia una palla inattiva di Pirlo o un'accelerazione di Tevez ti possono risolvere partite giocate in maniera oscena contro le piccole, o addirittura possono decidere big match in cui siamo stati distrutti sotto il profilo del gioco (vedi 0-2 col Milan) in Europa non basta e un Copenaghen qualsiasi ci fa vedere i sorci verdi.

Si lamenta perchè in nessuna partita europea abbiamo dominato l'avversario (tolto il primo tempo col Real in casa), ma anche nei big match in campionato (eccetto il 3-0 col Napoli all'andata); si lamenta perchè in ogni trasferta un po' impegnativa (di campionato, coppa italia e champions) siamo stati dominati dall'avversario dal punto di vista del gioco.

SI lamenta infine ( :d ) perchè abbiamo una società (compreso l'allenatore) che non ha un minimo di coraggio dal punto di vista tattico e dal punto di vista della crescita dei nostri giovani.

Non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non penso che Conte e' scarso, ma in una cosa ci devi credere per poterci provare. Lui non ci crede.................. allora la palla passiamola ad uno che ha piu voglia di rischiare. C'è chi a quel tavolo si siede con 5 euro e anche meno ( vedi Simeone e Klopp)

Per me il problema è un altro, il problema non è che conte non ci crede...il problema è che conte è consapevole che l'anno prossimo qualsiasi risultato conseguito in champions sarà considerato un fallimento a meno che non si vinca...alcuni consideravano la champions fallimentare anche l'anno scorso, pensa un pò te...quindi se deve restare deve avere la possibilità di provarci, ha bisogno di giocatori di qualità, che facciano fare quell'ulteriore salto alla squadra, ma la qualità ha un prezzo, e bisogna capire se la società sia in grado di investire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo siamo d'accordo! Dalia in un altro post parlava di "sole" due coppe a mo di imprese isolate..non è così! Non siamo l'Inter, che dopo 50 anni di buio, azzecca l'anno della vita..la Juve è sempre stata tra le migliori, anche in Europa!

Concordo. E vedendo alcuni limiti palesi di questa rosa, dobbiamo noi tifosi (e Conte con noi), pensare che (in un contesto anche non paragonabile alle spese di Bayern, Real PSG e compagnia briscola), di consolidarci come potenza europea. Serve tempo. Diamocelo tutti e lasciamo gli Atletici e i Borussi a fare questi exploit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

United e Barcellona sono occupati dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutti con sto ritornello "non doveva uscire con Copenaghen e Galatasaray". Ma perchè un incidente di percorso non si può avere, la legge del più forte deve sempre prevalere ? Capitò due anni fa al Manchester Utd di Fergusun di uscire al girone contro Benfica e Basilea, e non era il Manchester disastrato di oggi, ma quello che proveniva da tre finali di CL in quattro anni. Capitò a quel Manchester, non può capitare ad una Juventus che ha iniziato un percorso europeo solo un anno fa ?

Lo ha detto lui stesso che in Champions si poteva e doveva fare di più, le responsabilità se le è prese, ma purtroppo è successo (e quello che è successo nella paradossale partita di Istanbul ha avuto comunque il suo peso, inutile negare che una qualificazione passa anche da certi dettagli, senza volerlo far passare come unico alibi, si intenda).

Quindi che si fa ? Buttiamo via un allenatore per un anno storto a livello europeo ? E quello che ha fatto l'anno scorso, arrivando a giocarsi all'esordio un quarto di finale (miglior risultato da dopo calciopoli) contro i futuri campioni di tutto non conta già più niente ? Con una squadra piena zeppa di esordienti in CL e Matri-Quagliarella-Vucinic migliori soluzioni in attacco ?

Cioè boh, io non capisco, potrei comprendere certi discorsi se Conte provenisse da 10 anni di figure simili, tipo Mancini...parliamo di un tecnico che ha iniziato ad allenare ieri in Europa. Ancelotti che alle prime esperienze europee venne umiliato dal Celta Vigo agli ottavi di Coppa UEFA, l'anno dopo arrivò ultimo in un girone di CL ridicolo con Panathinaikos, Amburgo e Deportivo, boh, avrebbe dovuto essere stroncato pure lui ed etichettato come perfetto incapace in Europa. Poi la storia ci ha consegnato un Ancelotti che ha vinto due Champions e oggi si gioca la terza.

Ditelo prima che vi sta sulle palle e stop. Però vi avviso, stiamo perdendo una grossissima occasione, un allenatore straordinariamente bravo e preparato che potrebbe tranquillamente crescere e maturare con noi anche a livello europeo, il tutto per la nostra solita isteria, la solita impazienza, come se Conte fosse responsabile del fatto che in Europa non vediamo un trofeo da vent'anni.

Io ve lo dico, quello che arriverà dopo Conte potrebbe essere molto molto peggio...e intanto magari vedremo il nostro allenatore alzare qualche coppa da qualche altra parte, come la storia ci ha insegnato.

Non deve permettersi di parlare di fatturati e bilanci dopo che esce con Benfica e Galatasaray..

Fine,sei uscito contro squadre a te inferiori, fine..Stop, hai fallito ed hai fallito te come allenatore...Punto.

Non piangere fatturati se esci contro chi fattura 1/5 di quello che fatturi te.

E soprattutto..:Soprattutto..

Soprattutto..

Non PARLARE DI ARBITRI DOPO JUVE-BENFICA!! VERGOGNATI!! Non parlare di fatturati e bilanci quando Benitez dice che perde perchè non fattura, non parlare di arbitri quando dai dei perdenti a chi parla di arbitri.

ESSI COERENTE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è l'Inter e il Milan :upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se Conte ha Bale Ronaldo e Benzema avrebbe il carattere che ha Ancelotti per reggere la pressione che cè a Madrid o inizierebbe a frignare sul fatto che il PSG può spendere 100 milioni senza vendere Ozil e Higuain???

Con questa testa qui non vai da nessuna parte e a me sembraq che Conte sia cosi.

Per allenare queste squadre bisogna saper reggere le pressioni, e quando una società spendde 100 milioni VUOLE I RISULTATI SUBITO...

Conte se va al PSG e il PSG spende 300 milioni cosa racconta???

La regge la pressione???

Hmmm..Dubito.

Non regge manco la pressione qui alla JUve, è stanco dice..Qui alla Juve dove nessuno gli ha chiesto di vincere la CL, dove tutti lo elogiano e lo incensano.

Se va a MAdrid cosa fa? Cosa gli racconta ai pennivendolI?

" Si abbiamo Bale e Ronaldo ma abbiamo dovuto vendere Ozil e Higuain..Guardaten il PSg che ha presoCavani senza vendere".

No perchè io mi ricordo un Conte piangente dopo le cessioni di Matri e Giaccherini.

Nel frattempo il Napoli vendeva Cavani.

No..Non so se smi spiego.l

Beh la pressione non te la da la società ma tutti quelli che ti sono contro! E non son pochi e sono logoranti tant'è che Conte nel girone di ritorno si é rifiutato di presentarsi in conferenza stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando io ridevo sul suo definirsi "vincente" venivo insultato qua dentro.. ora tutti hanno avuto la conferma: adesso che bisogna andare ad affrontare gli squadroni si va a nascondere terrorizzato..alla faccia del vincente!

e dirò di più, secondo me con quelle dichiarazioni ha demoralizzato tutta la rosa e tutto l'ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"io parlo dei miei calciatori che non mi stancherò mai dire restano per me i più forti al mondo

Lo dice praticamente una volta all'anno, da che è alla Juve.

Poi dice che lui ha una 500 e gli altri i carroarmati.

"Sono affezionato alla mia 500, per me è la migliore macchina al Mondo..Però la Ferrari va di piu, che ce voi fa?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo......ieri allo stadio 40000 persone cantavano "resta con noi..."......la realtà è diversa da tanti deliri che si leggono qua dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.