Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

"io parlo dei miei calciatori che non mi stancherò mai dire restano per me i più forti al mondo

Lo dice praticamente una volta all'anno, da che è alla Juve.

Eh ma lui scarica le responsabilità addosso ai giocatori, non lo sapevi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutti con sto ritornello "non doveva uscire con Copenaghen e Galatasaray". Ma perchè un incidente di percorso non si può avere, la legge del più forte deve sempre prevalere ? Capitò due anni fa al Manchester Utd di Fergusun di uscire al girone contro Benfica e Basilea, e non era il Manchester disastrato di oggi, ma quello che proveniva da tre finali di CL in quattro anni. Capitò a quel Manchester, non può capitare ad una Juventus che ha iniziato un percorso europeo solo un anno fa ?

Lo ha detto lui stesso che in Champions si poteva e doveva fare di più, le responsabilità se le è prese, ma purtroppo è successo (e quello che è successo nella paradossale partita di Istanbul ha avuto comunque il suo peso, inutile negare che una qualificazione passa anche da certi dettagli, senza volerlo far passare come unico alibi, si intenda).

Quindi che si fa ? Buttiamo via un allenatore per un anno storto a livello europeo ? E quello che ha fatto l'anno scorso, arrivando a giocarsi all'esordio un quarto di finale (miglior risultato da dopo calciopoli) contro i futuri campioni di tutto non conta già più niente ? Con una squadra piena zeppa di esordienti in CL e Matri-Quagliarella-Vucinic migliori soluzioni in attacco ?

Cioè boh, io non capisco, potrei comprendere certi discorsi se Conte provenisse da 10 anni di figure simili, tipo Mancini...parliamo di un tecnico che ha iniziato ad allenare ieri in Europa. Ancelotti che alle prime esperienze europee venne umiliato dal Celta Vigo agli ottavi di Coppa UEFA, l'anno dopo arrivò ultimo in un girone di CL ridicolo con Panathinaikos, Amburgo e Deportivo, boh, avrebbe dovuto essere stroncato pure lui ed etichettato come perfetto incapace in Europa. Poi la storia ci ha consegnato un Ancelotti che ha vinto due Champions e oggi si gioca la terza.

Ditelo prima che vi sta sulle palle e stop. Però vi avviso, stiamo perdendo una grossissima occasione, un allenatore straordinariamente bravo e preparato che potrebbe tranquillamente crescere e maturare con noi anche a livello europeo, il tutto per la nostra solita isteria, la solita impazienza, come se Conte fosse responsabile del fatto che in Europa non vediamo un trofeo da vent'anni.

Io ve lo dico, quello che arriverà dopo Conte potrebbe essere molto molto peggio...e intanto magari vedremo il nostro allenatore alzare qualche coppa da qualche altra parte, come la storia ci ha insegnato.

perfetto, specie le ultime due righe

ma quando si spaccheranno la testa contro il muro vedremo cosa tireranno fuori questi utenti

forse piangeranno e ammetteranno di aver preso un granchio, oppure andranno avanti con il loro sciocco orgoglio del non ammettere

fatti loro, che continuino a sperare che prendiamo Klopp o Simeone

fanno solo ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica tanto...benitez per avere detto le stesse cose lo abbiamo insultato fino ad oggi....garcia ha preso del provinciale perchè ci accusa di aiutini poi quando esce con il benfica li accusa e accusa l'arbitro....quando vince pontifica e quando perde rosica come fanno tutti....grande allenatore ma a livello di comunicazione non vale più di un mazzarri qualsiasi...è tale e quale, stesse sceneggiate che fece lui al napoli a fine campionato, per due anni di fila

Concordo su tutto , tranne sul fatto che Conte sia un grande allenatore : ha ancora quasi tutto da dimostrare . Certamente è un buon allenatore , ma un grande allenatore è un'altra cosa . Mi spiace scrivere questa cosa , ma ritengo che Conte al momento sia un allenatore molto sopravvalutato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stop, hai fallito ed hai fallito te come allenatore...Punto.

Non avevi scritto "L' allenatore è bravo nessuno lo discute."?

Magari mi confondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo......ieri allo stadio 40000 persone cantavano "resta con noi..."......la realtà è diversa da tanti deliri che si leggono qua dentro...

Prima di sentire il suo ennesimo deliri su gente che con 10 euro non può sedersi e spenderne 100..

Non avevi scritto "L' allenatore è bravo nessuno lo discute."?

Magari mi confondo.

Anche gli allenatori bravi falliscono...IL punto è che lo ammettono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che piangone Conte.. la sua mentalitá proprio non mi piace.

E' realista. Dice le cose come stanno per questo da fastidio a molti. La sua mentalità si è vista in campo in tre anni di successi!!!

Eterno grazie ad Antonio Conte!!! Juventino vero!!! Per sempre uno di noi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutti con sto ritornello "non doveva uscire con Copenaghen e Galatasaray". Ma perchè un incidente di percorso non si può avere, la legge del più forte deve sempre prevalere ? Capitò due anni fa al Manchester Utd di Fergusun di uscire al girone contro Benfica e Basilea, e non era il Manchester disastrato di oggi, ma quello che proveniva da tre finali di CL in quattro anni. Capitò a quel Manchester, non può capitare ad una Juventus che ha iniziato un percorso europeo solo un anno fa ?

Lo ha detto lui stesso che in Champions si poteva e doveva fare di più, le responsabilità se le è prese, ma purtroppo è successo (e quello che è successo nella paradossale partita di Istanbul ha avuto comunque il suo peso, inutile negare che una qualificazione passa anche da certi dettagli, senza volerlo far passare come unico alibi, si intenda).

Quindi che si fa ? Buttiamo via un allenatore per un anno storto a livello europeo ? E quello che ha fatto l'anno scorso, arrivando a giocarsi all'esordio un quarto di finale (miglior risultato da dopo calciopoli) contro i futuri campioni di tutto non conta già più niente ? Con una squadra piena zeppa di esordienti in CL e Matri-Quagliarella-Vucinic migliori soluzioni in attacco ?

Cioè boh, io non capisco, potrei comprendere certi discorsi se Conte provenisse da 10 anni di figure simili, tipo Mancini...parliamo di un tecnico che ha iniziato ad allenare ieri in Europa. Ancelotti che alle prime esperienze europee venne umiliato dal Celta Vigo agli ottavi di Coppa UEFA, l'anno dopo arrivò ultimo in un girone di CL ridicolo con Panathinaikos, Amburgo e Deportivo, boh, avrebbe dovuto essere stroncato pure lui ed etichettato come perfetto incapace in Europa. Poi la storia ci ha consegnato un Ancelotti che ha vinto due Champions e oggi si gioca la terza.

Ditelo prima che vi sta sulle palle e stop. Però vi avviso, stiamo perdendo una grossissima occasione, un allenatore straordinariamente bravo e preparato che potrebbe tranquillamente crescere e maturare con noi anche a livello europeo, il tutto per la nostra solita isteria, la solita impazienza, come se Conte fosse responsabile del fatto che in Europa non vediamo un trofeo da vent'anni.

Io ve lo dico, quello che arriverà dopo Conte potrebbe essere molto molto peggio...e intanto magari vedremo il nostro allenatore alzare qualche coppa da qualche altra parte, come la storia ci ha insegnato.

certo che l'incidente può capitare, quello che da maggiormente fastidio è che a festa in corso metta le mani avanti in vista della prox Cl

e se esci contro danesi e turchi non mi sembra il caso di parlare ancora di squadra non attrezzata.

fosse arrivato per due anni di fila in semifinale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè no.

Li la scusa del fatturato potrebbe tirarla fuori, non spendono niente e non hanno na lira..Farebbero al caso suo.

Non è impossibile infatti ma vederlo li mi dispiacerbbe e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello comunicativo concordo, comunque, ha dei deficit mouriniani abbastanza importanti. Il tempismo di queste uscite (peraltro per il secondo anno sostanzialmente durante la festa scudetto) non è propriamente esemplare.

Poi, sia chiaro, me lo terrei stretto, consapevole che non si può vincere ogni anno. Ma sarei felicissimo se restasse con noi 20 anni e, guardando indietro, ci dovessimo trovare con il palmares dello United...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dice che lui ha una 500 e gli altri i carroarmati.

"Sono affezionato alla mia 500, per me è la migliore macchina al Mondo..Però la Ferrari va di piu, che ce voi fa?"

a volte sembra l'insegnante di sostegno che parla dei suoi alunni...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"io parlo dei miei calciatori che non mi stancherò mai dire restano per me i più forti al mondo

Lo dice praticamente una volta all'anno, da che è alla Juve.

siamo una 500 contro i carri armati...e non abbiamo nani e tevez...non sono proprio complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

United e Barcellona sono occupati dove?

Non per entrare in merito alla discussione riguardante Conte, ma per semplice dovere di cronaca bisogna dire che United e Barca oramai hanno scelto gli allenatori per la prossima stagione, decidendo di puntare rispettivamente su Van Gaal e Luis Enrique...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

146 pagine sul nulla

Conte non se ne va.... le panchine dei top club esteri sono tutte occupate (a parte il Monaco.... capirai...).

Sta solo facendo la bella fi.ga che se la tira, come l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dice che lui ha una 500 e gli altri i carroarmati.

"Sono affezionato alla mia 500, per me è la migliore macchina al Mondo..Però la Ferrari va di piu, che ce voi fa?"

Perdonami.

Poco prima, hai scritto: "Io almeno non ho mai preteso la CL, l' ho sempre ritenuta una utopia e utopia rimarrà sepre nei prossimi anni."

Non mi pare sia molto diverso nella sostanza da ciò che sostiene Conte. O sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

United e Barcellona sono occupati dove?

Van Gaal e Luis Enrique...

Ci sono Monaco e PSG, che escluderei dato che li la favole sui bilanci e sui fatturati dubito la potrebbe raccontare.

Qualcosa si inventerebbe non lo nego..Magari direbbe che non hanno esperienza, direbbe che Monaco e PSG sono 2 club di m che non hanno mai vinto niente cc ecc..Però la scusa del fatturato..Quella dubito reggerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutti con sto ritornello "non doveva uscire con Copenaghen e Galatasaray". Ma perchè un incidente di percorso non si può avere, la legge del più forte deve sempre prevalere ?

Ancora con 'sto incidente di percorso?

Ma lo fate apposta a spostare la questione? Non ci si lamenta per l'eliminazione, ma per i modi in cui questa si è verificata.

Perchè non abbiamo cambiato niente dal punto di vista tattico, perchè abbiamo voluto gente "pronta" per poi fallire le partite decisive, in poche parole perchè il gioco peggiora di anno in anno!

Ma la considerazione sul gioco vale sempre, non solo in Europa. Anche in Italia. E' proprio una squadra che ha poche idee, poca creatività, poca fantasia. In ogni trasferta anche in Serie A siamo stati dominati: il Milan ci ha surclassati sotto il profilo del gioco. IL MILAN!! Il napoli pure, la Roma in Coppa Italia pure.

Logico che poi quando vai in Europa le prendi dal Galatasaray!

Sunto della questione: l'eliminazione ci può anche stare. Ci si lamenta perchè il gioco peggiora di anno in anno fino a essere diventato inguardabile (in Serie A, in Europa, e in Coppa Italia). .disorientato

L'eliminazione e le brutte figure in particolare in Europa sono solo una conseguenza del gioco.

Ma se almeno l'allenatore facesse un minimo di autocritica, se almeno si capissero i propri errori invece di incolpare la pioggia, il fango, gli arbitri, i tifosi, lo stadio, l'UEFA, i soldi, il fatturato ragazzi, il fatturato eccetera ci tranquillizzeremmo. Invece non è così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per entrare in merito alla discussione riguardante Conte, ma per semplice dovere di cronaca bisogna dire che United e Barca oramai hanno scelto gli allenatori per la prossima stagione, decidendo di puntare rispettivamente su Van Gaal e Luis Enrique...

E' ufficiale? C'è una nota delle società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo un piccolo appunto. Il primo ha preso le critiche, le ha accettate ed è anche cresciuto molto... anche il secondo è stato giustamente massacrato e non mi pare si sia arrampicato sugli specchi. Qui ci diamo le colpa a vicenda perchè per qualcuno conte va via anche perchè criticato. Le critiche fanno parte del lavoro di allenatore. Se alleni la juventus ed esci male dal girone di cl è giusto che vieni criticato. Lo scorso anno siamo stati eliminati dal bayen ed io gli ho fatto i complimenti per l'ottima cl. Quest'anno ha gestito male la competizione

Ovvio che devi accettare le critiche se vuoi fare l'allenatore ad alto livello.

Però ricordo che anche lippi si giustificò per essere arrivato ultimo nel girone ridicolo del mondiale dicendo che gli mancava pirlo, buffon infortunato ecc.

Invece sappiamo benissimo che aveva sbagliato completamente le convocazioni per riconoscenza versi gli eroi di berlino (pensare a cannavaro titolare era oggettivamente assurdo dopo la stagione che aveva fatto).

E per battere la nuova zelanda ci voleva di maria?

Lippi era orgoglioso, molto permaloso.

Dopo Juve-parma 2-4 del '99 disse " se il problema sono io me ne vado" e se andò veramente.

Se conte non è convinto e si sente dire che è lui l'unico problema dopo che ha vinto 3 campionati fa bene ad andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto , tranne sul fatto che Conte sia un grande allenatore : ha ancora quasi tutto da dimostrare . Certamente è un buon allenatore , ma un grande allenatore è un'altra cosa . Mi spiace scrivere questa cosa , ma ritengo che Conte al momento sia un allenatore molto sopravvalutato .

Su questo non concordo. Altrimenti Garcia, Benitez (già vincitore di una EL e di una CL), questo campionato avrebbero potuto vincere a mani basse. Conte è un ottimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di sentire il suo ennesimo deliri su gente che con 10 euro non può sedersi e spenderne 100..

non penso che una dichiarazione cambi il giudizio su tre anni di successi e passione.

Lo ricanteranno anche con il Cagliari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando si spaccheranno la testa contro il muro vedremo cosa tireranno fuori questi utenti

forse piangeranno e ammetteranno di aver preso un granchio, oppure andranno avanti con il loro sciocco orgoglio del non ammettere

fanno solo ridere

O ritroveranno la verginità cambiando nome o account...ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che devi accettare le critiche se vuoi fare l'allenatore ad alto livello.

Però ricordo che anche lippi si giustificò per essere arrivato ultimo nel girone ridicolo del mondiale dicendo che gli mancava pirlo, buffon infortunato ecc.

Invece sappiamo benissimo che aveva sbagliato completamente le convocazioni per riconoscenza versi gli eroi di berlino (pensare a cannavaro titolare era oggettivamente assurdo dopo la stagione che aveva fatto).

E per battere la nuova zelanda ci voleva di maria?

Lippi era orgoglioso, molto permaloso.

Dopo Juve-parma 2-4 del '99 disse " se il problema sono io me ne vado" e se andò veramente.

Se conte non è convinto e si sente dire che è lui l'unico problema dopo che ha vinto 3 campionati fa bene ad andarsene.

ma io non credo che qualcuno gli abbia mai detto che il problema è lui... di sicuro gli hanno però detto che una parte delle responsabilità se siamo usciti ai gironi è sua. Questo non puo' negarlo e deve accettare le critiche (ha sbagliato la partita coi danesi... nessuno lo critica per aver perso al bernabeu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanno solo ridere

Mi sento di concordare. Via Conte credo sia da Forrest Gump pensare che venga uno tra Klopp e Simeone....che peraltro mai hanno allenato in Italia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.