Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Conte è un allenatore giovane, sta crescendo come tutta la società.

È stato preso 3 anni fa come scommessa e possiamo dire che l'ha vinta alla grande.

Io per primo sono deluso per la mancata finale di europa league (alla fine in champions più degli ottavi/quarti non potevi andare) che era alla nostra portata, ma dire come fanno i soliti 3/4 espertoni qui dentro (gli stessi di tevez grasso e bollito) che è l'unico colpevole mi sembra assurdo.

Io che probabilmente seguo il calcio da più tempo so benissimo che puoi capitare di uscire con il celta vigo anche se hai zidane e davids.

Quindi quando leggo che la stagione è fallimentare perché abbiamo vinto solo il campionato dei record mi fa ridere.

Ripeto, conte probabilmente ha dei dubbi, pensa che nelle attuali condizioni societarie non potrà mai vincere la champions e sta valutando se continuare o meno.

Però prima di dire che in europa non potrà mai vincere con la sua mentalità, ricordo solo quello che si diceva di ancelotti, che per la cronaca nella semifinale di andata a manchester nel 1999 fece catenaccio giocando con un 3-6-1.

Poi qualche anno dopo giocava con pirlo, rui costa, inzaghi, seedorf, sheva in contemporanea.

Ci vuole più razionalità prima di sparare delle sentenze qui dentro.

Io non critico Conte per il suo lavoro ma per le sue dichiarazioni. In campo può schierare chi e come vuole,ma non puoi a 5 minuti dopo la festa scudetto fare quelle dichiarazioni,anzichè dire, ragazzi il prossimo anno ci proveremo................

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mediocre :o

buffon cannavaro nesta zambrotta pirlo totti del piero inzaghi toni camoranesi de rossi gattuso?

mediocre :o

:o :o :o :o :o

Dai su ha fatto un miracolo Lippi, se guardi nel dettaglio totti del piero e inzaghi non erano già più nel loro momento migliore, del piero stesso entrava a gara in corso, gattuso un falegname senza tecnica de rossi mai vinto niente... c'erano dei grandissimi talenti come del piero e totti, e una squadra di uomini con le palle sotto, ma erano tutto tranne che degli invincibili. Poi ovvio che gente come Cannavaro e Nesta ha fatto la differenza, ma di sicuro non eravamo i più forti come rosa, anzi ;) poi per il resto puoi sconvolgerti come ti pare, se stai a cercare il pelo nell'uovo nei messaggi della gente, stai fresco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte in europa con sta mentalita difficilmente vincera qualcosa

Non so quanti anni tu abbia, ma chissà che pensavi di ancelotti bastonato dal celta vigo e dal panathanikos...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non critico Conte per il suo lavoro ma per le sue dichiarazioni. In campo può schierare chi e come vuole,ma non puoi a 5 minuti dopo la festa scudetto fare quelle dichiarazioni,anzichè dire, ragazzi il prossimo anno ci proveremo................

non è nel suo stile... si è capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lui mani avanti prima donna, non gli va bene niente e che cazz vai via e non rompere le scatole

Conte è un grande motivatore, un grande condottiero e ha una voglia di vincere che forse non ha eguali, questo gli ha permesso di diventare quello che è adesso, tuttavia non è uno stratega del calcio, ha troppa paura di rischiare e non mi sembra un allenatore adatto a fare il mercato... e mi sembra che senta troppo la pressione delle partite importanti, quando lo inquadrano in panchina ha una faccia di uno che sta per scoppiare, io ricordo Lippi, Ancelotti, Mou, Hiddink, Van gaal, bene o male sempre moderatamente rilassati, l'essere toppo sanguino per me a volte lo penalizza.

Sono d'accordo con te tuttavia penso che in Europa ci sia mancata proprio la convinzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti anni tu abbia, ma chissà che pensavi di ancelotti bastonato dal celta vigo e dal panathanikos... sefz

ma cosa c'0entra...la sconfitta con il celta dipese dal fatto che eravamo impegnati in campionato e l'obbiettivo primario era lo scudetto dato che non avevamo champions e l'anno prima non aveva vinto una ceppa.

stiamo parlando di situazioni differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon allenatore , un ottimo allenatore , ma al momento non di sicuro un grande allenatore . E attenzione , perchè per Garcia e Benitez era la prima stagione alla guida di Roma e Napoli ...

Ma non scherziamo. I buoni allenatori sono i Guidolin, i Mazzarri, i Colantuono.

Uno che vince 3 scudetti consecutivi è un grande allenatore. Vincere e soprattuto ri-vincere non è mai facile. Conte ha vinto, ha rivinto, ha rifatto grande la Juventus in un clima di disperazione e depressione totale. Basta questo a consacrarlo già come un grande tecnico, un vincente, uno dei migliori.

Non è ancora un grandissimo, ma ci arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso il mister si lamentava dell'ambiente, delle pressioni, degli obiettivi e diceva che a fine stagione si sarebbe confrontato con la dirigenza per decidere se andare avanti o no.

Spero che anche quest'anno ci sia lo stesso epilogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa c'0entra...la sconfitta con il celta dipese dal fatto che eravamo impegnati in campionato e l'obbiettivo primario era lo scudetto dato che non avevamo champions e l'anno prima non aveva vinto una ceppa.

Si, chiacchiere.

Allora anche quest'anno con lo stesso metro di ragionamento possiamo dire che Conte è uscito dalla CL perchè la società gli ha imposto il terzo scudetto consecutivo e di concentrarsi solo lì.

Che poi sarebbe anche la verità, perchè se abbiamo insistito sul 3-5-2 e abbiamo continuato a far mercato solo su questo modulo è perchè ci dava maggiori garanzie di vincere in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, a mio modestissimo avviso, andasse via Conte, verrebbe Allegri.

se prendono allegri mi prendo l'anno sabbatico dal tifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non credo che qualcuno gli abbia mai detto che il problema è lui... di sicuro gli hanno però detto che una parte delle responsabilità se siamo usciti ai gironi è sua. Questo non puo' negarlo e deve accettare le critiche (ha sbagliato la partita coi danesi... nessuno lo critica per aver perso al bernabeu)

non hai letto le precedenti 150 pagine del topic allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la vergognosa uscita nel girone di champions l'anno dopo con panathanikos, amburgo e deportivo?

Ti dirò di più.

Ancelotti nel '99 contro il man utd scese in campo con questa formazione:

Peruzzi

mirkovic montero iuliano

Di livio conte deschamps davids pessotto

Zidane

Inzaghi

Azzo ancora più difensivo di conte...ghgh

Difesa a 5 e unica punta inzaghi con zidane dietro...

Qualche anno dopo nel milan nella finale del 2003 giocava con pirlo, seedorf, rui costa, inzaghi, sheva tutti in contemporanea.

Adesso nel real con benzema, ronaldo, bale, di maria, modric, alonso ecc.

Secondo voi uno non può crescere dopo che è alla seconda partecipazione in europa da allenatore?

Dopo che ha vinto 3 campionati di fila?

È un problema di uomini, di mentalità, di tattica o di cosa?

Qualcuno, al posto di Conte, vorrebbe Jesus, tecnico di una squadra che, contro di noi, ha fatto due tiri in porta in due partite.

Ho letto persino dagli stessi esperti che mancini vale 10 conte in europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questa cosa quando mai gli sarà chiesta???? se lo stesso marotta in pratica il numero 2 del club dopo AA sarebbe il 3 visto che elkann è il proprietario, cmq dice che per la CL ci sono squadre che possono spendere di più e noi dobbiamo crescere poco alla volta, chi mai gli chiederebbe di vincerla???

Guarda nemmeno l'utente se non erro PEP79 che lo critica più di altri sta dicendo da OGGI che il prox anno vuole la CL ma vuole solo giocarla meglio attaccando e sarebbe felice ugualmente anche senza trofei se giocassimo una CL attaccando senza timori, ergo ma chi caxxo gli chiede di vincerla?????

Non prendiamoci in giro, conte è stato massacrato anche l'anno scorso quando uscimmo ai quarti contro il bayern (miglior squadra al mondo del 2013) contro cui fummo costretti a giocare con quagliarella e matri...figurati l'anno prossimo, dopo il terzo scudetto consecutivo (e nonostante l'enesimo mercato al risparmio), cosa chiederanno i tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendete un foglio e disegnatevi la vostra Juve (secondo il modulo preferito) coi nomi che abbiamo ed un paio di innesti tra i titolari: ci si accorge che non siamo affatto distanti dalle corazzate, ci si accorge che l'impianto generale dove innestare migliorie è solido, solidissimo. Si tratta di far fare a questa squadra quello scatto mentale in champions, non di buttare via tutto. E' una bella squadra, va migliorata certamente, ma nella sua base è una bella squadra. Dobbiamo trovare la combinazione, la miscela, ma molti elementi già ci sono. Spero che il mago deputato alla riuscita della formula possa essere ancora Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un professionista, se non crede nel progetto della società fa bene ad andarsene ed esternare i suoi dubbi.

Non ci vedo niente di male francamente.

Anche perché ha sempre detto che a fine anno si sarebbe seduto attorno ad un tavolo con la società per valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendiamoci in giro, conte è stato massacrato anche l'anno scorso quando uscimmo ai quarti contro il bayern (miglior squadra al mondo del 2013) contro cui fummo costretti a giocare con quagliarella e matri...figurati l'anno prossimo, dopo il terzo scudetto consecutivo (e nonostante l'enesimo mercato al risparmio), cosa chiederanno i tifosi...

doveeeeeeeeeeeeeeeeeee??? allo stadio solo applausi, sui giornali non fu massacrato, la proprietà gli ha fatto solo i complimenti, quest'anno idem, se mi rispondi così, vuol dire che abbiamo standard diversi di massacrare una persona. Se ti riferisci al forum dubito e cmq era la minoranza che conte perda tempo per quanti tifosi diciamo 10000 consdirando tutti i solcial che possono averlo criticato??? a fronte di 12 mil che lo esaltano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la vergognosa uscita nel girone di champions l'anno dopo con panathanikos, amburgo e deportivo?

Ti dirò di più.

Ancelotti nel '99 contro il man utd scese in campo con questa formazione:

Peruzzi

mirkovic montero iuliano

Di livio conte deschamps davids pessotto

Zidane

Inzaghi

Azzo ancora più difensivo di conte.. .ghgh

Difesa a 5 e unica punta inzaghi con zidane dietro...

Qualche anno dopo nel milan nella finale del 2003 giocava con pirlo, seedorf, rui costa, inzaghi, sheva tutti in contemporanea.

Adesso nel real con benzema, ronaldo, bale, di maria, modric, alonso ecc.

Secondo voi uno non può crescere dopo che è alla seconda partecipazione in europa da allenatore?

Dopo che ha vinto 3 campionati di fila?

È un problema di uomini, di mentalità, di tattica o di cosa?

se penso al 424 di Conte preJuve mi viene qualche dubbio che arrivati alla Juve diventino tutti prudenti :upss: magari vedremo Conte altrove tornare al 424, dopo avermi propinato sto modulo orrendo...che ho fatto di male??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.