Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Sto fremendo, da ieri sera un velo di malinconia mi accompagna in tutto quello che faccio... non sto riuscendo a godermi questo scudetto. Adoro il mister, voglio che rimanga più di ogni altra cosa. Quando si saprà definitivamente chi siederà sulla nostra panchina? Che aspettano a fare questo benedetto incontro? Ormai la stagione è finita!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un professionista, se non crede nel progetto della società fa bene ad andarsene ed esternare i suoi dubbi.

Non ci vedo niente di male francamente.

Anche perché ha sempre detto che a fine anno si sarebbe seduto attorno ad un tavolo con la società per valutare.

ah su questo concordo...

se è convinto del progetto, che credo sia appunto un progetto, quindi nel lungo termine... allora tutto ok

se ogni anno dobbiamo "essere rimandati a settembre" come si usava una volta... è giusto anche per lui che faccia altre esperienze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sto incidente di percorso?

Ma lo fate apposta a spostare la questione? Non ci si lamenta per l'eliminazione, ma per i modi in cui questa si è verificata.

Perchè non abbiamo cambiato niente dal punto di vista tattico, perchè abbiamo voluto gente "pronta" per poi fallire le partite decisive, in poche parole perchè il gioco peggiora di anno in anno!

Ma la considerazione sul gioco vale sempre, non solo in Europa. Anche in Italia. E' proprio una squadra che ha poche idee, poca creatività, poca fantasia. In ogni trasferta anche in Serie A siamo stati dominati: il Milan ci ha surclassati sotto il profilo del gioco. IL MILAN!! Il napoli pure, la Roma in Coppa Italia pure.

Logico che poi quando vai in Europa le prendi dal Galatasaray!

Sunto della questione: l'eliminazione ci può anche stare. Ci si lamenta perchè il gioco peggiora di anno in anno fino a essere diventato inguardabile (in Serie A, in Europa, e in Coppa Italia). .disorientato

L'eliminazione e le brutte figure in particolare in Europa sono solo una conseguenza del gioco.

Ma se almeno l'allenatore facesse un minimo di autocritica, se almeno si capissero i propri errori invece di incolpare la pioggia, il fango, gli arbitri, i tifosi, lo stadio, l'UEFA, i soldi, il fatturato ragazzi, il fatturato eccetera ci tranquillizzeremmo. Invece non è così...

Perchè i giocatori che abbiamo non ci permettono di giocare diversamente e perchè la società ha imposto il terzo scudetto di fila come obiettivo da centrare a tutti i costi.

Conte da buon dipendente che obbedisce ai voleri dell'azienda avrà giustamente riflettuto: "Mi chiedono di rivincere lo scudetto ? Si imposti il mercato sul 3-5-2, perchè in Italia questo sistema di gioco si è dimostrato il più efficace".

Poi io so anche che Conte già l'estate scorsa chiese dei jolly sulla fascia che gli permettessero di cambiare schema e passare al 4-3-3 specie in Europa, ma la società non aveva più 1 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doveeeeeeeeeeeeeeeeeee??? allo stadio solo applausi, sui giornali non fu massacrato, la proprietà gli ha fatto solo i complimenti, quest'anno idem, se mi rispondi così, vuol dire che abbiamo standard diversi di massacrare una persona. Se ti riferisci al forum dubito e cmq era la minoranza che conte perda tempo per quanti tifosi diciamo 10000 consdirando tutti i solcial che possono averlo criticato??? a fronte di 12 mil che lo esaltano?

Beh anche ora per fortuna siete la minoranza, ma rompete le balle comunque (detto con simpatia)! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto fremendo, da ieri sera un velo di malinconia mi accompagna in tutto quello che faccio... non sto riuscendo a godermi questo scudetto. Adoro il mister, voglio che rimanga più di ogni altra cosa. Quando si saprà definitivamente chi siederà sulla nostra panchina? Che aspettano a fare questo benedetto incontro? Ormai la stagione è finita!

tu pensi che basterà un incontro?

la telenovela verrà portata avanti indipendentemente dall'incontro... hai dimenticato lo scorso anno?

dopo l'incontro il "mal di pancia" non sembrava essere risolto

cessione di giaccherini mal di pancia ancora più forte

cessione di matri apoteosi "ci siamo fortemente indeboliti"

ormai si è capito come è il modus operandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai letto le precedenti 150 pagine del topic allora...

Ho letto che molti sono delusi per come siamo usciti dall'europa league... e la delusione è giusta, secondo me. Tra difendere conte ad oltranza... e criticarlo ad oltranza, mi pare che la via di mezzo sia giusta. In europa secondo me ha sbagliato anche lui (non è stata solo colpa del minor fatturato). Spero che l'anno prossimo "alla juve" faccia meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte deve restare, o almeno lo spero... Comunque più della paura che vada via, mi spaventano le ipotesi sui nomi degli eventuali sostituti che sento fare in tv (Mancini, Spalletti, Prandelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che sarebbe meglio che Conte restasse mi sembra ovvio e mi auguro che resti a lungo e che la società possa rinforzare la rosa.

Detto questo però sarebbe anche utile che il nodo resto/non resto si sciolga velocemente.

Dopo le interviste di ieri sera i dubbi sul fatto che rimanga crescono a dismisura e se non se la sentisse più di restare bisognerebbe trovare il sostituto il più in fretta possibile, visto che la rosa andrebbe allestita non di conseguenza ma quasi.

Poi se hanno già deciso tutto e aspettano la fine del campionato per annunciarlo è un altro discorso (che non condividerei), però questo tira e molla sta stancando.

Anche guardiola al barca lo fece sapere in largo anticipo, Heynckes lo disse un anno prima, il chelsea con benitez pure....

Capirei società/allenatore contestati, ma qui parliamo di squadra che fa record da 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come andrà a finire non lo sò.

Ma sono straconvinto che se Conte ci lasciasse per una squadra come il PSG o il City o chiunque altra, dopo una stagione morirebbe dalla voglia di tornare alla Juve.

Noi, tifosi come lui, gli abbiamo perdonato tutte le caxxate (e ne ha fatte) in nome della sua e della nostra Juventinità.

Conte è un connubio con la Juventus perchè è juventino dentro.

In altre piazze, magari più esigenti, non gli perdonerebbero nulla e lì allora, altro che pressioni e stress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la famosa riunione o l'hanno fatta oggi o domani visto che la squadra è libera fino a giovedì.Quindi sapremo a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh anche ora per fortuna siete la minoranza, ma rompete le balle comunque (detto con simpatia)! sefz

guarda detto con simpatia, io vorrei restasse, cerco solo di analizzare la cosa con distacco, come ho detto ho idolatrato solo un giocatore ossia pavel, gli altri no, lo stesso con conte che ammiro, io vorrei restasse perchè è un binomio che funziona, ma se vuole andare via me ne farò una ragione, non vedo tutto nero come qualcuno, certo se mi porti allegri allora comincio a tremare .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte deve restare, o almeno lo spero... Comunque più della paura che vada via, mi spaventano le ipotesi sui nomi degli eventuali sostituti che sento fare in tv (Mancini, Spalletti, Prandelli)

Purtroppo quelli sono... i grandi non vengono (ancelotti, guardiola, mou) ed i giovani fenomeni restereanno dove sono (dortmund e atletico). Mancini è improponibile( quanti scudetti ha vinto in italia? 3... e la juve? ehm boh!) Prandelli non mi piace (lo trovo moscio)... Spalletti alla fine è il male minore ma uno dobbiamo pur prenderlo (se conte lascia intendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un professionista, se non crede nel progetto della società fa bene ad andarsene ed esternare i suoi dubbi.

Non ci vedo niente di male francamente.

Anche perché ha sempre detto che a fine anno si sarebbe seduto attorno ad un tavolo con la società per valutare.

Sono daccordo con te,ma i dubbi esternali con la società in privato senza demoralizzare una squadra secondo me fantastica che ha dato tutto quest'anno. Confrontati con la società e poi se non ti va il progetto vai via in silenzio come fanno la maggior parte degli allenatori. Non fraintendermi io ho molta gratitudine e stima per Conte e forse propio per questo sono arrabbiato per le sue dichiarazioni, però secondo me questa squadra non è scarsa in europa come pensa lui. Noi avevamo come obbiettivo terzo scudetto e abbiamo dato tutto in campionato togliendoci energie e uomini in europa. Io nei panni di Conte con 2-3 innesti alla Tevez e un paio di giovani talenti (Gabbiadini e Berardi) ci proverei la prossima stagione in champions mettendo in secondo piano il campionato. Invece con quello che ha detto ieri secondo me ha tolto ogni possibilità di provarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se penso al 424 di Conte preJuve mi viene qualche dubbio che arrivati alla Juve diventino tutti prudenti :upss: magari vedremo Conte altrove tornare al 424, dopo avermi propinato sto modulo orrendo...che ho fatto di male??

Ecco bravo, hai ricordato una cosa giusta.

Prima di venire alla Juve conte era dipinto come il talebano del 4-2-4, quasi fosse zeman. sefz

Adesso è diventato un catenacciaro.

Magari è anche un problema di uomini, no?

Un allenatore valuta la rosa e cerca di valorizzare (in base alle sue idee) quello che la società gli mette a disposizione.

Lui ritiene che con la rosa attuale il modulo ottimale sia il 3-5-2, che neanche a me fa impazzire.

Però devo pensare che io che sto sul divano di casa so più di lui che vede i giocatori ogni giorno in allenamento?

Non penso sia un pazzo, ha vinto 3 campionati.

In europa ha fatto un quarto di finale l'anno scorso (regalandoci grandi partite come contro il chelsea a torino) e una semifinale di europa league.

Nel girone di champions abbiamo fatto abbastanza pena, io stesso scrissi che giocando come avevamo fatto contro il copenaghen (3-1) saremmo usciti presto.

Però un incidente di percorso può capitare, è capitato anche a trapattoni, lippi, ancelotti.

Mi sembra assurdo insultare a random.

Poi ancelotti ragazzi ha fatto cacciare zola a parma perché il suo modulo non prevedeva il trequartista, ha stoppato l'arrivo di baggio sempre a parma e adesso gioca con 3 trequartisti...

Come dicono a napoli "nessuno nasce imparato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono dire certe cose il giorno che vinci uno scudetto e i tifosi da te si aspettano toni distensivi o al limite brindare per un successo se qualcosa non si è rotto. Non lo critico e spero che altrove possa far valere le sue doti di trascinatore ed allenatore. Se la società non può ancora permettersi i colpi da 50-60 milioni deve farsene una ragione. E noi con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah su questo concordo...

se è convinto del progetto, che credo sia appunto un progetto, quindi nel lungo termine... allora tutto ok

se ogni anno dobbiamo "essere rimandati a settembre" come si usava una volta... è giusto anche per lui che faccia altre esperienze

Per me o resta convinto al 100% o è meglio che se ne vada se le sue idee non collimano con quelle della società.

Anche perché quest'anno abbiamo vinto comunque il campionato e viene criticato, se per caso arriviamo terzi l'anno prossimo che si fa?

Ghigliottina? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini mi fa schifo ma bisogna ammettere che in Europa vale 10 Conte

eh sì ha vinto fior fior di trofei mancini in europa ..io mi auguro davvero che conte non legga il forum perché qui sì travisa la realtà ..conte ha fatto 2 anni di coppe europee ..quarti di champions e semifinale di europa league ..ditemi cosa ha fatto mancini con inter galatasaray e city ?poi magari la memoria mi inganna e dimentico qualche suo exploit in europa ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se rimane bene, se vuole andare via ricominceremo, come la juve ha sempre fatto. se non sarà un nuovo conte, ci sarà un nuovo lippi, un nuovo trap, ecc.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno detto dopo la Roma .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè i giocatori che abbiamo non ci permettono di giocare diversamente e perchè la società ha imposto il terzo scudetto di fila come obiettivo da centrare a tutti i costi.

Conte da buon dipendente che obbedisce ai voleri dell'azienda avrà giustamente riflettuto: "Mi chiedono di rivincere lo scudetto ? Si imposti il mercato sul 3-5-2, perchè in Italia questo sistema di gioco si è dimostrato il più efficace".

Poi io so anche che Conte già l'estate scorsa chiese dei jolly sulla fascia che gli permettessero di cambiare schema e passare al 4-3-3 specie in Europa, ma la società non aveva più 1 euro.

Avrei da ridire sui soldi spesi per Isla, Asamoah e Ogbonna, avrei da ridire sul fatto che se si voleva un esterno anche giovane si comprava nel giro di 2 anni e 4 sessioni di mercato, avrei da ridire sul fatto che se hai giocato 6-7 mesi col 4-3-3 e poi cambi per un altro modulo, non ti obbliga nessuno a buttare in soffitta il 4-3-3 con tutto il lavoro fatto in quei mesi.

Ammesso e non concesso che tu possa aver ragione su questa critica (nessun cambio tattico) tutto il resto? Il fatto che il gioco peggiori di anno in anno nonostante la squadra diventi più forte di anno in anno? Il fatto che il baricentro è sempre basso, non esiste più nessuna forma di pressing offensivo, e oltretutto non abbiamo nemmeno le armi per colpire in contropiede? Il fatto che Conte in sede di mercato abbia sbagliato molto insistendo a comprare suoi pupilli, perlopiù difensori, terzini e mediani? E a corollario di tutto ciò, e forse la cosa peggiore di tutte, il fatto che non ci sia nessuna autocritica ma ci si appelli ai soldi, alla pioggia, al fango eccetera, che getta nel pessimismo chi come me auspica in un miglioramento o cambiamento di idee, come lo giustifichi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini mi fa schifo ma bisogna ammettere che in Europa vale 10 Conte

scusa l'ignoranza mi puoi ricordare la carriera di mancini in europa come allenatore (partecipazioni e risultati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te,ma i dubbi esternali con la società in privato senza demoralizzare una squadra secondo me fantastica che ha dato tutto quest'anno. Confrontati con la società e poi se non ti va il progetto vai via in silenzio come fanno la maggior parte degli allenatori. Non fraintendermi io ho molta gratitudine e stima per Conte e forse propio per questo sono arrabbiato per le sue dichiarazioni, però secondo me questa squadra non è scarsa in europa come pensa lui. Noi avevamo come obbiettivo terzo scudetto e abbiamo dato tutto in campionato togliendoci energie e uomini in europa. Io nei panni di Conte con 2-3 innesti alla Tevez e un paio di giovani talenti (Gabbiadini e Berardi) ci proverei la prossima stagione in champions mettendo in secondo piano il campionato. Invece con quello che ha detto ieri secondo me ha tolto ogni possibilità di provarci

Francamente penso che se anche dicessi l'anno prossimo "punto tutto sulla champions" non andremmo più lontani dei quarti o con tantissima fortuna semifinali.

Ripeto con la rosa attuale.

Sul discorso di lavare i panni in famiglia puoi avere ragione, lui però è così di carattere e fa valere il suo peso in pubblico con una società più debole rispetto al passato.

Stai sicuro che con un boniperti o un moggi non direbbe certe cose in pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la famosa riunione o l'hanno fatta oggi o domani visto che la squadra è libera fino a giovedì.Quindi sapremo a breve.

penso anche io che se non è stata già fatta la faranno a breve anche perchè se davvero Conte andasse via ( ci credo poco ) la società vuole e deve avere il tempo di trovare il sosituto e preparare il mercato, pero' ripeto secondo me resta e gettereanno le basi per il mercato estivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.boh ieri avevano detto dopo la partita con i "mai na' gioia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo la juventus dall'unico verso possibile.Un club che in 117 anni di storia ha portato al cielo 2 coppe dei campioni.DUE.Ci sono state e ci sono generazioni di juventini che non hanno mai festeggiato la vittoria di questo trofeo.

La domanda che io pongo e';Dall'arrivo di Conte,quali eventi economici,politici,culturali,finanziari,economici,normativi,sportivi etc sono intervenuti in favore del nostro calcio e del nostro club in grado di farci auspicare per la juventus un presente ed un futuro europeo..migliore del suo passato?

Qui si disquisisce sulle capacita' tattiche di Mancini,del piedino poco educato di Lich e dei numeretti tanto cari ad Oronzo Cana'.Qualche temerario enuncia nomi di allenatori che sarebbero in grado di portare a torino cio' che a torino e' giunto 2 volte in 117 anni.

Il discorso e' molto piu' profondo e complesso di come qualche collega di forum vuole farci credere.

Dire 117 anni è improprio perché la Coppa Campioni si gioca da metà anni '50 (e la Juventus ha esordito nella stagione 1958-59). Poi non tutte le stagioni la Juventus ha giocato in Coppa Campioni: si da il caso che le coppe classiche furono tre. Un dato: la Juventus tra gli anni '80 e '90 ha giocato 9 finali vincendone 5 (due di Coppa Campioni, 1 di Coppa delle Coppe e 2 di Coppa Uefa quando vi giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte dei migliori campionati europei), 12 semifinali e 14 volte i quarti di finale. A ciò si aggiungono 2 Coppe Intercontinentali (Liverpool: 5 Coppe dei Campioni e 0 Intercontinentali) e 2 SuperCoppe Europee (avrebbero dovuto essere 3 ma una non venne disputata, quella con l'Everton): dire che la Juventus, nella sua storia, non abbia mai avuto una dimensione europea o mondiale è improprio. Anzi direi decisamente non corrispondente alla storia delle coppe. Lasciamo questa cosa agli anti-juventini o coloro che non conoscono la storia del calcio. La Juventus, in ambito internazionale, è tra i primi 10 club al mondo per somma di titoli euro-mondiali vinti e la prima europea ad aver iscritto il proprio nome in tutti gli albi d'oro internazionali. Questa è la vera dimensione a cui deve aspirare. E questa è la consapevolezza e la mentalità con cui deve scendere in campo quando gioca in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.