Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Il punto di tutto il discorso è proprio quel "cioè, boh, io non capisco".

Non è che non capisci, non percepisci. Non senti. E' questione di sensazioni.

L'allenatore pavido lo fiuti, non vai a prendere solo le statistiche, il caso x e y. Il calcio è un fenomeno umano, è materia umanistica. E te lo dico io che ho studiato tutt'altro.

Sai quante volte ho visto giocatori con talento perdersi perché timorosi? Per gli allenatori è la stessa cosa.

 

Ancelotti, quell'Ancelotti, schierava Henry (un attaccante) terzino. Ciò che noi tutti mai gli perdonammo in realtà era la sua più grande risorsa. Lui sperimentava in quegli anni, eravamo il suo laboratorio.

Arretrare Pirlo, Zidane, Henry... era il preludio a ciò che vediamo oggi, un centrocampo composto da Modric, Xabi Alonso e Di Maria, con tre punte e due terzini offensivi.

Un allenatore impavido fa questo. Un allenatore offensivo. A prescindere dai moduli, dalla tattica e dalla velocità di manovra.

Contano gli uomini perché il calcio è vicenda umana, anche in questo caso.

 

Noi abbiamo un allenatore che schiera i terzini in attacco e che per fare il 4-3-3 chiede il Pepe/Marchisio della situazione (modulo che non a caso ritiene più difensivo).

 

Le sensazioni che non percepisci, dicevamo. Son quelle che senti guardando una Juve impotente, sterile, lenta, paurosa di affondare. Cose mai percepite né con la Juve di Lippi, né con la Juve di Ancelotti.

 

E devo dire che lo stesso Ranieri, in talune partite di Champions', fu più sfrontato di Conte.

 

Tu parli di isteria e impazienza ma ribalti la frittata. La vera isteria e impazienza ce l'ha il nostro allenatore e coloro che lo seguono, che pensano di non poter vivere senza scudetto, che pensano di non poter crescere dei giovani talenti, che pensano che sia fondamentale battere il Sassuolo o il Napoli di turno perché poi chi glielo spiega al collega neoborbonico che avevano ragione i Savoia, il Lunedì mattina?

 

Il tempo lo si dà, come lo stanno dando i tifosi del Dortmund a Klopp. Il Borussia veniva da un fallimento. Lo si da a chi lo merita, a chi dimostra di non chiedere la luna, di non voler lasciare macerie dopo il proprio passaggio, a chi ha il coraggio di far crescere i propri giovani, a chi non chiede gente pronta e mano libera sul mercato, se poi si prendono gli Ogbonna, Isla e compagnia cantante.

 

Io vedo che coloro che si scaldano e attaccano i fratelli di tifo son proprio gli adepti di Conte. Perché sono fragili e permalosi come il loro idolo. Pessimisti e pavidi. Hanno paura del nuovo, di fare il salto. Ma chi non risica non rosica.

Topic perfetto,bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco bravo, hai ricordato una cosa giusta.

Prima di venire alla Juve conte era dipinto come il talebano del 4-2-4, quasi fosse zeman. sefz

Adesso è diventato un catenacciaro.

Magari è anche un problema di uomini, no?

Un allenatore valuta la rosa e cerca di valorizzare (in base alle sue idee) quello che la società gli mette a disposizione.

Lui ritiene che con la rosa attuale il modulo ottimale sia il 3-5-2, che neanche a me fa impazzire.

Però devo pensare che io che sto sul divano di casa so più di lui che vede i giocatori ogni giorno in allenamento?

Non penso sia un pazzo, ha vinto 3 campionati.

In europa ha fatto un quarto di finale l'anno scorso (regalandoci grandi partite come contro il chelsea a torino) e una semifinale di europa league.

Nel girone di champions abbiamo fatto abbastanza pena, io stesso scrissi che giocando come avevamo fatto contro il copenaghen (3-1) saremmo usciti presto.

Però un incidente di percorso può capitare, è capitato anche a trapattoni, lippi, ancelotti.

Mi sembra assurdo insultare a random.

Poi ancelotti ragazzi ha fatto cacciare zola a parma perché il suo modulo non prevedeva il trequartista, ha stoppato l'arrivo di baggio sempre a parma e adesso gioca con 3 trequartisti...

Come dicono a napoli "nessuno nasce imparato".

 

.quoto qua ormai conte è considerato un talebano del 3-5-2 che non cambia modulo per via del suo smisurato ego .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un professionista, se non crede nel progetto della società fa bene ad andarsene ed esternare i suoi dubbi.

Non ci vedo niente di male francamente.

Anche perché ha sempre detto che a fine anno si sarebbe seduto attorno ad un tavolo con la società per valutare.

Vedremo, se è coerente a questo punto deve andarsene perchè è chiaro che la juve non potrà essere a livello delle migliori in champion. Non vorrei che con queste sceneggiate voglia mettete le mani avanti per l'anno prossimo. Comunque questi teatrini a fine stagione stanno cominciando a stufare. Se non ha più voglia e motivazioni se ne può andare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

lippi è stato criticato (e lo è tutt'ora da diversi utenti del forum) per aver perso due finali di champions di fila, quando negli stessi anni è arrivato a vincere il campionato! conte ha vinto 3 campionati di fila senza nemmeno giocarsi la finale di champions e senza nemmeno arrivare in finale nella più modesta europa league. non ho mai sentito lippi fare tutto il casino che fa conte. se stai alla juve è ovvio che ti chiedono di vincere tutto e magari il "campionato solo" non basta.

Altri tempi, altre rose, altre società.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho pensato molto in queste ore. Ho grande stima e gratitudine per un allenatore che ci ha riportati sulla buona strada e qualcosa in bacheca ce l'ha messa ultimamente. Però, come si suol dire, "l'amore non basta". Anche Conte deve tornare un po' all'umiltà. Non perde occasione per dire che è juventino e d'altronde conosce quanto ha in tasca AA. Se tutto si riduce ad alzare un polverone solo per rivedere al rialzo il suo contratto, diventa tutto abbastanza squallido alla luce delle sue dichiarazioni di amore verso questo club.

La società dal canto suo ha le sue lentezze, le sue supercazzole, le sue tirchierie. Insomma, uno stucchevole gioco delle parti, quando tutti dovrebbero remare dalla stessa parte e cioè verso il bene della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle fasce sono d'accordo che vanno costruite fondamenta e pilastri, ma a cc col cambio modulo recuperi asamoah come mezzala

Secondo me lui non vede Asa come centrale e comunque il sostituto di Asa è Peluso, che tra l'altro si è infortunato in un periodo caldo!! Io tante volte ho pensato che Antonio poteva cambiare modulo, rischiare un pò di più, ecc. Però siamo anche onesti. Con una Roma così quest'anno si rischiava di restare a secco!!! Probabilmente il prossimo anno, se Antonio sarà confermato, e con una rosa più competitiva, sarò concorde con te!! Perchè io i dubbi su Conte ce li ho, ma piano piano mi sembra che abbia tutte le ragioni!!! Poi onestamente la delusione c'è, ed è tanta per una finale sfuggita, ma onestamente io ho visto una buona crescita in Europa. Poi qui tanti pensano che in Europa si vince facile. Io forse abituato da 35 anni di Juve, capisco che per noi l'Europa è stata sempre strana. Però un conto è uscire con l'Arsenal dove in180 minuti, con uno squadrone, non fai un tiro in porta, un conto è uscire come siamo usciti negli ultimi due anni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è piuttosto semplice:

 

1. impossibile migliore la squadra per il campionato Italiano: come si può pensare di vincere più di 31 partite su 36?

2. i tifosi vogliono vincere anche in Europa o almeno andare più avanti possibile in CL.

3. al momento la Juventus non disponde di calciatori per fare ciò e Conte sa bene che l'anno prossimo non sarebbe cmq un trofero raggiungibile.

 

Quindi o si fanno acquisti di valore anche in chiave CL (ma non per vincerla) o Conte molla tutto e saluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sto incidente di percorso?

Ma lo fate apposta a spostare la questione? Non ci si lamenta per l'eliminazione, ma per i modi in cui questa si è verificata.

Perchè non abbiamo cambiato niente dal punto di vista tattico, perchè abbiamo voluto gente "pronta" per poi fallire le partite decisive, in poche parole perchè il gioco peggiora di anno in anno!

Ma la considerazione sul gioco vale sempre, non solo in Europa. Anche in Italia. E' proprio una squadra che ha poche idee, poca creatività, poca fantasia. In ogni trasferta anche in Serie A siamo stati dominati: il Milan ci ha surclassati sotto il profilo del gioco. IL MILAN!! Il napoli pure, la Roma in Coppa Italia pure.

Logico che poi quando vai in Europa le prendi dal Galatasaray!

 

Sunto della questione: l'eliminazione ci può anche stare. Ci si lamenta perchè il gioco peggiora di anno in anno fino a essere diventato inguardabile (in Serie A, in Europa, e in Coppa Italia). .disorientato

L'eliminazione e le brutte figure in particolare in Europa sono solo una conseguenza del gioco.

Ma se almeno l'allenatore facesse un minimo di autocritica, se almeno si capissero i propri errori invece di incolpare la pioggia, il fango, gli arbitri, i tifosi, lo stadio, l'UEFA, i soldi, il fatturato ragazzi, il fatturato eccetera ci tranquillizzeremmo. Invece non è così...

 

Esatto. Ma è dura afferrare il concetto quando gli obiettivi personali sono modesti e ci si accontenta sempre di ciò che passa il convento.

Bisogna rendersi conto che da una parte ci sono persone che mirano sempre a migliorarsi mettendosi in gioco, rischiando, dall'altra chi ha sempre paura di perdere le posizioni acquisite. I secondi sono coloro che non permettono al nostro paese di volare (e questo vale anche per l'Italia calcistica).

C'è chi pensa "non voglio vedere come giochiamo, non ci voglio pensare, una volta stavamo peggio". E' come il tizio che sta con una donna solo perché ha paura di rimanere solo. E' un uomo triste ma non lo sposti dalle sue convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, non intendevo dire che la juve non ha dimensione mondiale, parlavo solo del numero di coppa campioni vinte,e poi il mio discorso era riferito sopratutto alle dichiarazione di Conte e non ho fatto attenzione a quello che ho scritto. Scusami

Figurati. Ma mi pareva giusto evidenziare questi dati: se no facciamo il gioco dei dodicenni (o degli anti-juventini per partito preso) secondo cui la Juve in Europa non ha mai contato nulla... Ma insomma: io ricordo tra gli anni '80 e '90 che mi ha regalato grandi soddisfazioni mantenendo un cammino medio di altissimo profilo. Perfino quando nel 1988-89, pur con una squadra non certo super, stava per eliminare il Napoli di Maradona, Careca ed Alemao dai quarti di Coppa Uefa, buttata fuori per un incredibile goal annullato ed all'ultimo minuto dei supplementari. Oppure quando la vinse l'anno dopo: alla Juve di Zoff, di Schillaci e Casiraghi nessuno dava un centesimo eppure seppe vincere Uefa e Coppa Italia contro il Milan di Sacchi. Questo vuol dire andare in campo consapevoli della propria storia anche se, in quel momento, Napoli. Milan, Inter e la mitica Samp del grande e compianto Boskov erano superiori come organico alla nostra Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusate ma che palle con questa storia dell'Atletico Madrid, riparliamone fra 3 anni, un anno di grazia in cui tutto ti va bene può capitare

L'AM ha rifatto la squadra incassando 60 milioni di Euro dalla cessione di Falcao, ha trovato l'anno di grazia di Diego Costa, giocatore che non era mai riuscito a segnare più di 10 gol in Liga e hanno indovinato alcuni acquisti e alcuni prestiti.

 

Le squadre che costantemente restano fra le prime 8 in europa sono quelle con i maggiori fatturati, negli ultimi anni è evidente una correlazione fra investimenti e risultati, poi l'exploit di una singola annata può anche capitare ma si tratta di meteore, non di progetti a lungo termine.

 

 

mah fermati un attimino...allora l'Atletico come attaccanti é partito da TORRES poi AGUERO poi FALCAO poi DIEGO COSTA chiamarlo * o casualità mi sembra grottesco oltre che farsesco...in secondo luogo MAGARI la Juve facesse i risultati dell'Atletico in Europa negli ultimi anni: ha vinto l'Europa League ha vinto la Supercoppa Europea ed ora é in finale di Champions e prima in un campionao con Real e Barca....parlare di exploit o di anno miracoloso anche qui mi sembra FUORI DA OGNI LOGICA.

 

 

é stato un percorso di COSTANTE CRESCITA sicuramente i dirigenti e l'allenatore dell'Atletico stanno facendo cose mirabolanti in relazione al budget disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

guarda detto con simpatia, io vorrei restasse, cerco solo di analizzare la cosa con distacco, come ho detto ho idolatrato solo un giocatore ossia pavel, gli altri no, lo stesso con conte che ammiro, io vorrei restasse perchè è un binomio che funziona, ma se vuole andare via me ne farò una ragione, non vedo tutto nero come qualcuno, certo se mi porti allegri allora comincio a tremare .asd

 

Per carità, anche io (che pure mi definisco un "contiano") dico che conte ha commesso degli errori, questo non si può negare...a me da fastidio che gli si butti la croce addosso a prescindere, quando se siamo usciti dalla champions in quel modo è per colpa di tutti, dalla società al magazziniere...poi si parla sempre e solo di champions, senza considerare che siamo al terzo scudetto consecutivo, traguardo mai raggiunto da nessuno dei grandi allenatori del passato...qualcosa vorrà pur dire o no?

 

Tra l'altro pure sulla questione "futuro senza conte", io la vedo brutta, e non perchè non ci siano allenatori migliori di conte ma perchè quegli allenatori non sono disponibili e/o non verrebbero in una società che non è in grado di garantirgli una squadra bella e pronta per competere ad altissimi livelli...poi leggo di proposte come montella, spalletti, prandelli, addirittura MANCINI...come vogliamo migliorare con questi qua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri tempi, altre rose, altre società.

 

io parlavo di allenatori e delle loro risposte alle critiche di chi alla juve chiede di vincere ogni anno tutto. dire anche altri allenatori (dal punto di vista del peso di tollerare le critiche). conte è troppo permaloso e troppo voglioso di sentirsi dire "sei il migliore di tutti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah fermati un attimino...allora l'Atletico come attaccanti é partito da TORRES poi AGUERO poi FALCAO poi DIEGO COSTA chiamarlo * o casualità mi sembra grottesco oltre che farsesco...in secondo luogo MAGARI la Juve facesse i risultati dell'Atletico in Europa negli ultimi anni: ha vinto l'Europa League ha vinto la Supercoppa Europea ed ora é in finale di Champions e prima in un campionao con Real e Barca....parlare di exploit o di anno miracoloso anche qui mi sembra FUORI DA OGNI LOGICA.

 

 

é stato un percorso di COSTANTE CRESCITA sicuramente i dirigenti e l'allenatore dell'Atletico stanno facendo cose mirabolanti in relazione al budget disponibile.

 

nessuno a pensato di andare a cercare il talent scout che ha scoperto tutti questi bomber e portarlo da noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

nessuno a pensato di andare a cercare il talent scout che ha scoperto tutti questi bomber e portarlo da noi :d

 

 

tra l'altro il colmo é che il DS dell'Atletico Madrid é italiano e si chiama Andrea Berta.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase difensiva di Montella agghiacciante...altro che al posto di Conte, vade retro

 

Ridicolizzato da Zaza Sansone e Berardi. Ovazione ai fini intenditori di calcio che lo acclamano...

 

Sta giocando senza schermo alla difesa che ne ha presi 2 e poi è andata in palla non supportata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto di tutto il discorso è proprio quel "cioè, boh, io non capisco".

Non è che non capisci, non percepisci. Non senti. E' questione di sensazioni.

L'allenatore pavido lo fiuti, non vai a prendere solo le statistiche, il caso x e y. Il calcio è un fenomeno umano, è materia umanistica. E te lo dico io che ho studiato tutt'altro.

Sai quante volte ho visto giocatori con talento perdersi perché timorosi? Per gli allenatori è la stessa cosa.

 

Ancelotti, quell'Ancelotti, schierava Henry (un attaccante) esterno sx. Ciò che noi tutti mai gli perdonammo in realtà era la sua più grande risorsa. Lui sperimentava in quegli anni, eravamo il suo laboratorio.

Arretrare Pirlo, Zidane, Henry... era il preludio a ciò che vediamo oggi, un centrocampo composto da Modric, Xabi Alonso e Di Maria, con tre punte e due terzini offensivi.

Un allenatore impavido fa questo. Un allenatore offensivo. A prescindere dai moduli, dalla tattica e dalla velocità di manovra.

Contano gli uomini perché il calcio è vicenda umana, anche in questo caso.

 

Noi abbiamo un allenatore che schiera i terzini in attacco e che per fare il 4-3-3 chiede il Pepe/Marchisio della situazione (modulo che non a caso ritiene più difensivo).

 

Le sensazioni che non percepisci, dicevamo. Son quelle che senti guardando una Juve impotente, sterile, lenta, paurosa di affondare. Cose mai percepite né con la Juve di Lippi, né con la Juve di Ancelotti.

 

E devo dire che lo stesso Ranieri, in talune partite di Champions', fu più sfrontato di Conte.

 

Tu parli di isteria e impazienza ma ribalti la frittata. La vera isteria e impazienza ce l'ha il nostro allenatore e coloro che lo seguono, che pensano di non poter vivere senza scudetto, che pensano di non poter crescere dei giovani talenti, che pensano che sia fondamentale battere il Sassuolo o il Napoli di turno perché poi chi glielo spiega al collega neoborbonico che avevano ragione i Savoia, il Lunedì mattina?

 

Il tempo lo si dà, come lo stanno dando i tifosi del Dortmund a Klopp. Il Borussia veniva da un fallimento. Lo si da a chi lo merita, a chi dimostra di non chiedere la luna, di non voler lasciare macerie dopo il proprio passaggio, a chi ha il coraggio di far crescere i propri giovani, a chi non chiede gente pronta e mano libera sul mercato, se poi si prendono gli Ogbonna, Isla e compagnia cantante.

 

Io vedo che coloro che si scaldano e attaccano i fratelli di tifo son proprio gli adepti di Conte. Perché sono fragili e permalosi come il loro idolo. Pessimisti e pavidi. Hanno paura del nuovo, di fare il salto. Ma chi non risica non rosica.

 

potrei risponderti punto per punto ma non ho voglia, comunque hai scritto una marea di c.azzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

Per carità, anche io (che pure mi definisco un "contiano") dico che conte ha commesso degli errori, questo non si può negare...a me da fastidio che gli si butti la croce addosso a prescindere, quando se siamo usciti dalla champions in quel modo è per colpa di tutti, dalla società al magazziniere...poi si parla sempre e solo di champions, senza considerare che siamo al terzo scudetto consecutivo, traguardo mai raggiunto da nessuno dei grandi allenatori del passato...qualcosa vorrà pur dire o no?

 

Tra l'altro pure sulla questione "futuro senza conte", io la vedo brutta, e non perchè non ci siano allenatori migliori di conte ma perchè quegli allenatori non sono disponibili e/o non verrebbero in una società che non è in grado di garantirgli una squadra bella e pronta per competere ad altissimi livelli...poi leggo di proposte come montella, spalletti, prandelli, addirittura MANCINI...come vogliamo migliorare con questi qua?

 

se lippi fosse uscito dalla champions nei suoi primi 4 anni, forse ne avrebbe vinto 4 di scudetti di fila, visto che ne ha vinti 3 in 4 anni ed il secondo anno vince la champions, cui puntammo decisamente. le vittorie si vedono nel complesso.

 

io credo che sia inutile girare intorno alle cose: la juve ha vinto 29 scudetti prima di conte, ne ha vinti 3 con conte. per carità, i record, i 3 scudetti di fila, ma sono sempre 3 su 32, fai la storia, ma fino ad un certo punto.

la juve ha vinto due champions in tutta la sua vita, se ne vinci una o due o tre diventi leggenda- è una questione di titoli e di rapporto con i titoli che hai. come detto se vai alla roma e vinci uno scudetto quando ne ha vinto uno ogni morto di papa, sei un grandissimo.

 

conte deve metterlo in preventivo. non dico sia giusto, dico che alla juve è così. d'ora in poi il 4-5-6 scudetto di fila non aggiungerà nulla di nuovo perché resterà alla juve un incompiuto se non do

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo si ritiene un incapace continuo a chiedermi perché c'è ancora quest'aria di sofferenza psicofisica. Dovreste essere belli festosi vista la possibilità che vada via.

Anzi, io direi di rispolverare un bel coro "un maiale non può allenare" trasformarlo in "un leccese non può allenare", contestare un po' e mandarlo via. Magari l'epilogo è lo stesso di qualche tempo fa, corsi e ricorsi storici.

E non me ne sorprenderei neppure, perché ci sono alcuni qui dentro che sono davvero una sentenza nel non capire un caxxo sefz

 

I nomi che vengono sparati poi son divertentissimi, addirittura Laudrup (cacciato dovunque) o anche allenatori primavera.

La verità è che siete degli isterici. Si sta mettendo in croce, non criticando, un allenatore che ha vinto 3 scudetti di fila ed è alla seconda esperienza europea da allenatore (di cui una è stata quantomeno positiva).

 

Gli isterici. C'è chi vuole umiltà, c'è chi vuole signorilità e poi ci sono i professoroni della dialettica. Caratteristiche che spesso poco si sposano con un vincente.

Stando a quanto leggo qui dentro sembra che un allenatore debba essere in grado di reggere una cattedra universitaria e non una panchina. Ma poi da quando sono così importanti per voi le interviste e le dichiarazioni ai giornali? Per me sono sempre state e sono sempre chiacchiere al vento.

Leggo addirittura che Conte con le sue dichiarazioni ha demotivato la squadra durante l'anno? Ma dove? Ma che ne sapete voi di quello che dice a camere chiuse? Il primo anno era là a piangere uguale davanti alle telecamere inchinandosi alla forza del Milan e poi sul campo di allenamento faceva discorsi alla Al Pacino.

 

Conte non è il migliore allenatore del mondo, al momento non è neppure trai primi. Di errori ne commette eccome.

Ma di potenzialità ne già dimostrate tantissime. Diamogli la possibilità di maturare e crescere qui. Tutto potete imputargli meno che non sia ambizioso, quindi se resta è per andare sempre oltre.

Io non so come si faccia a dire "questo non vincerà mai nulla in europa" di un allenatore di 44 anni alla sua seconda esperienza europea. Un allenatore che appena ha avuto una squadra decente ha vinto subito :|

 

Toglietevi di mano le sfere di cristallo perché non ne siete capaci e cercate di analizzare la situazione nel complesso. Credo che ci stia dimenticando un po' troppo in fretta di quante cose son cambiate dopo il 2006.

La verità è che Conte fin'ora ha mascherato anche tante lacune di proprietà e dirigenza. Io credo che 3 anni fa la prospettiva di crescita prevista era molto diversa e probabilmente non lo sanno nemmeno loro come sono arrivati a questo livello così in fretta.

Ed è inutile dire "la Juve non finisce con Conte". Grazie al *, parlate come se dal 2006 non fosse cambiato nulla ed alle spalle avessimo ancora determinate personalità...

 

Francamente rido delle vostre certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è piuttosto semplice:

 

1. impossibile migliore la squadra per il campionato Italiano: come si può pensare di vincere più di 31 partite su 36?

2. i tifosi vogliono vincere anche in Europa o almeno andare più avanti possibile in CL.

3. al momento la Juventus non disponde di calciatori per fare ciò e Conte sa bene che l'anno prossimo non sarebbe cmq un trofero raggiungibile.

 

Quindi o si fanno acquisti di valore anche in chiave CL (ma non per vincerla) o Conte molla tutto e saluta.

 

giusto , sopratutto la 2 , pero' giunti a metà maggio credo che sia inusuale che un allenatore pianti tutto mettendo in difficoltà la società che di fatto si troverebbe nel giro di 20 giorni a dover scegliere un nuovo allenatore e programmare il mercato, secondo me rimane sicuramente perchè avrà avuto delle garanzie su acquisti fatti o da fare, d'altronde in Inghilterra danno per sicuro l'accordo con Nani, addirittura alcuni pagano le scommesse sul suo arrivo a Torino, in Spagna pare che un dirigente dell'Atl. Madrid ad una domanda su Sanchez abbia detto che lo avevano contattato ma hanno ricevuto una risposta negativa in quanto ha già l'accordo con la Juve, secondo me non possono essere tutte voci, ci deve essere qualcosa di concreto , ovviamente se fosse vero questi 2 non possono essere annunciati perchè ancora sotto contratto coin altri club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia europea della Juve va ben al di là di 2 CL vinte, altrimenti l'Inter che per 30 anni non si è mai vista in Europa avrebbe un blasono superiore al nostro. Invece non è così, e non perchè lo diciamo noi. :d

Il tifoso juventino non si lamenta perchè siamo usciti in semifinale di EL. Si lamenta perchè giochiamo male in generale, e se in Italia una palla inattiva di Pirlo o un'accelerazione di Tevez ti possono risolvere partite giocate in maniera oscena contro le piccole, o addirittura possono decidere big match in cui siamo stati distrutti sotto il profilo del gioco (vedi 0-2 col Milan) in Europa non basta e un Copenaghen qualsiasi ci fa vedere i sorci verdi.

Si lamenta perchè in nessuna partita europea abbiamo dominato l'avversario (tolto il primo tempo col Real in casa), ma anche nei big match in campionato (eccetto il 3-0 col Napoli all'andata); si lamenta perchè in ogni trasferta un po' impegnativa (di campionato, coppa italia e champions) siamo stati dominati dall'avversario dal punto di vista del gioco.

SI lamenta infine ( :d ) perchè abbiamo una società (compreso l'allenatore) che non ha un minimo di coraggio dal punto di vista tattico e dal punto di vista della crescita dei nostri giovani.

Non è poco.

 

Di nuovo, applausi. Ma ti assicuro che è un muro contro muro. Anche parlando con amici di infanzia con cui ho condiviso i festeggiamenti di quel famoso 5 maggio, non si percepisce come importante la filosofia di gioco (e dunque di vita/modo di intendere le cose) e le prospettive di successo che da questa derivano. Si vive solo il presente come se non dovesse mai esserci un domani o peggio come se il domani non si potesse progettare. E ci si attacca alle pseudocertezze: la pensione di papà, la casa, lo scudetto...

 

Questo emerge dalle parole di Conte: insicurezza. Non ha la forza di credere che con questa squadra possa fare di meglio in Champions'. E' gravissima come cosa, anche per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro il colmo é che il DS dell'Atletico Madrid é italiano e si chiama Andrea Berta.................

 

si ma lui c'e' da poco, comunuque è uno che lavora bene , anche a Parma fece un gran lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è condivisibile!! La pensiamo in modo diverso ma comunque potrebbe essere condivisibile!! Però cerchiamo di capire che per quanto ne possiamo intenderci di moduli e calcio, credo che Antonio ne capisce più di noi, e il 352 è il modulo che gli offre più garanzie e più vittorie, almeno in campo nazionale!! Per ciò che riguarda le rose Milan, Napoli, Roma sono molto competitive (per me hanno una rosa compelssiva migliore della nostra). L'Inter con la Fiornetina viene un pò dopo!! Matri per noi a volte decisivo, a Milano ha fatto la riserva a Firenze la riserva delle riserve!! Quindi, partendo dal presupposto che Conte ne capisce più di noi, e che non vede Asa e Isla centrali, a centrocampo abbiamo i giocatori contati!! Sulle fasce, è inutile negarlo, abbiamo il nulla assoluto!! Per me queste due mancanze sono inconcepibili se vogliamo crescere in Europa. In Europa c'è molta delusione, indubbiamente. Però siamo anche onesti: nel girone una sfiga totale. Comunque saremmo usciti sicuro ai sedicesimi con questa rosa!! In EL col benfica, settimo nel renking europeo, a me è sembrato di giocare contro il Bologna o il Chievo. Sono 35 anni che seguo la Juve e il europa sono sempre stati i dettagli a fare la differenza, a meno che non hai corazzate!! E noi non lo siamo e per adesso non lo saremo!!

Scusa, spiegami una cosa: ma perché, se avessimo passato il primo turno, saremmo usciti agli ottavi? Sembra che la Juventus sia una squadra di scarsoni... Ma perché bisogna mortificare così questi ragazzi? Insomma: l'Atletico ha fatto fuori il Chelsea ed il Barcellona. L'Ateltico è tanto più forte della Juventus individualmente? Certo che se si parte che gli altri sono assolutamente più forti e che non c'è partita, allora inutile iscriversi in Champions... Ma da una squadra Campione d'Italia (e non Campione di Norvegia o di Scozia, con tutto il rispetto per la Norvegia ed i mitici Celtic e Rangers Glasgow) ci si attende un altro spirito quando gioca in Europa... Poi, sul modulo: ok, Conte ha adottato il 3-5-2. Ma i cambi tattici, in una partita, servono proprio a variare il modulo iniziale. La Juve con il Real ha provato la difesa a 4: qualcuno mi vorrebbe spiegare perché il modo di mettere in campo la Juve contro il Real (contro il Real abbiamo visto la Juve giocare un calcio fluido, rispondendo azione su azione ad una formazione fortissima) non è più stato riproposto nemmeno lo straccio di una volta? Un allenatore non dovrebbe considerare almeno un paio di varianti tattiche al canovaccio base? In effetti tutte le sostituzione di Conte (eccetto nella parte finale della gara contro il Benfica) sono sempre state: esce una punta, entra una punta. Esce un difensore ed entra un difensore. Esce un esterno ed entra un esterno. Questo si può dire serenamente oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte deve restare, o almeno lo spero... Comunque più della paura che vada via, mi spaventano le ipotesi sui nomi degli eventuali sostituti che sento fare in tv (Mancini, Spalletti, Prandelli)

il prete noooooooooooooo per favore .brr .brr

.brr

 

se Conte parte io punterei tutto su Stramaccioni...... :d

no voglio Zeman ... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.