Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

"Voglio il bene della Juve"... frase sibillina. Intendeva dire che per il bene della Juve è meglio avere un allenatore più motivato e con la pancia ancora vuota, o che per il bene della Juve occorre che la società accetti di fare uno sforzo economico per rafforzare la rosa?

Spero la seconda, almeno la speranza che Conte resti c'è...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è condivisibile!! La pensiamo in modo diverso ma comunque potrebbe essere condivisibile!! Però cerchiamo di capire che per quanto ne possiamo intenderci di moduli e calcio, credo che Antonio ne capisce più di noi, e il 352 è il modulo che gli offre più garanzie e più vittorie, almeno in campo nazionale!! Per ciò che riguarda le rose Milan, Napoli, Roma sono molto competitive (per me hanno una rosa compelssiva migliore della nostra). L'Inter con la Fiornetina viene un pò dopo!! Matri per noi a volte decisivo, a Milano ha fatto la riserva a Firenze la riserva delle riserve!! Quindi, partendo dal presupposto che Conte ne capisce più di noi, e che non vede Asa e Isla centrali, a centrocampo abbiamo i giocatori contati!! Sulle fasce, è inutile negarlo, abbiamo il nulla assoluto!! Per me queste due mancanze sono inconcepibili se vogliamo crescere in Europa. In Europa c'è molta delusione, indubbiamente. Però siamo anche onesti: nel girone una sfiga totale. Comunque saremmo usciti sicuro ai sedicesimi con questa rosa!! In EL col benfica, settimo nel renking europeo, a me è sembrato di giocare contro il Bologna o il Chievo. Sono 35 anni che seguo la Juve e il europa sono sempre stati i dettagli a fare la differenza, a meno che non hai corazzate!! E noi non lo siamo e per adesso non lo saremo!!

Come hai detto anche tu è vero la pensiamo in maniera completamente diversa quasi su tutto ma permettimi di farti i complimenti perchè è una delle rare pochissime volte che sento sincero rispetto verso l'opinione altrui e anche per il modo gentile e sereno che hai di esporre le tue idee , tanto di cappello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volt anche io temo che ci sia il rischio che se ne vada, mi è sembrato stanco e sciupato.

Conte è ambizioso e sa che se non rinvince il prossimo anno lo sotterrano di critiche (i primi purtroppo li troviamo qui nel forum) e di certo è difficile fare meglio di quest'anno (a meno che qualcuno non creda veramente che possiamo vincere la Champions l'anno prossimo).

Essendo un vincente (e anche uno che non sa perdere) forse preferisce andarsene da record man piuttosto che rischiare un anno in tono minore (qui mi dispiace perché Ferguson è stato allo United 20 anni e ha vinto e perso, rimanendo in famiglia. Certo Conte ha un carattere diverso e noi italiani abbiamo una cultura diversa, quindi capirei anche il mister)....

Spero si tratti veramente di un bisogno di chiarimento e che la società lo segua negli investimenti, perché Conte è realmente il migliore allenatore che abbiamo avuto, insieme a Lippi, negli ultimi 20 anni.

Il problema è che se veramente dovesse andarsene (incrociamo le dita) il problema è trovare un sostituto all'altezza, perché abbiamo un top allenatore e non possiamo prendere comparse. Ma chi c'è?

• Forse Klopp, ma avrebbe inizialmente difficoltà di lingua
  • Montella? mi piace molto ma non ha le pa.lle di Conte e non vorrei fosse Prandelli 2 (gioca bene ma al dunque non vince niente)

Cioè se Antonio se ne andasse il grosso problema sarebbe trovare un sostituto all'altezza, quelli bravi non te li danno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto di tutto il discorso è proprio quel "cioè, boh, io non capisco".

Non è che non capisci, non percepisci. Non senti. E' questione di sensazioni.

L'allenatore pavido lo fiuti, non vai a prendere solo le statistiche, il caso x e y. Il calcio è un fenomeno umano, è materia umanistica. E te lo dico io che ho studiato tutt'altro.

Sai quante volte ho visto giocatori con talento perdersi perché timorosi? Per gli allenatori è la stessa cosa.

Ancelotti, quell'Ancelotti, schierava Henry (un attaccante) esterno sx. Ciò che noi tutti mai gli perdonammo in realtà era la sua più grande risorsa. Lui sperimentava in quegli anni, eravamo il suo laboratorio.

Arretrare Pirlo, Zidane, Henry... era il preludio a ciò che vediamo oggi, un centrocampo composto da Modric, Xabi Alonso e Di Maria, con tre punte e due terzini offensivi.

Un allenatore impavido fa questo. Un allenatore offensivo. A prescindere dai moduli, dalla tattica e dalla velocità di manovra.

Contano gli uomini perché il calcio è vicenda umana, anche in questo caso.

Noi abbiamo un allenatore che schiera i terzini in attacco e che per fare il 4-3-3 chiede il Pepe/Marchisio della situazione (modulo che non a caso ritiene più difensivo).

Le sensazioni che non percepisci, dicevamo. Son quelle che senti guardando una Juve impotente, sterile, lenta, paurosa di affondare. Cose mai percepite né con la Juve di Lippi, né con la Juve di Ancelotti.

E devo dire che lo stesso Ranieri, in talune partite di Champions', fu più sfrontato di Conte.

Tu parli di isteria e impazienza ma ribalti la frittata. La vera isteria e impazienza ce l'hanno il nostro allenatore e coloro che lo seguono, che pensano di non poter vivere senza scudetto, che pensano di non poter crescere dei giovani talenti, che pensano che sia fondamentale battere il Sassuolo o il Napoli di turno perché poi chi glielo spiega al collega neoborbonico che avevano ragione i Savoia, il Lunedì mattina?

Il tempo lo si dà, come lo stanno dando i tifosi del Dortmund a Klopp. Il Borussia veniva da un fallimento. Lo si dà a chi lo merita, a chi dimostra di non chiedere la luna, di non voler lasciare macerie dopo il proprio passaggio, a chi ha il coraggio di far crescere i propri giovani, a chi non chiede gente pronta e mano libera sul mercato, se poi si prendono gli Ogbonna, Isla e compagnia cantante.

Io vedo che coloro che si scaldano e attaccano i fratelli di tifo son proprio gli adepti di Conte. Perché sono fragili e permalosi come il loro idolo. Pessimisti e pavidi. Hanno paura del nuovo, di fare il salto. Ma chi non risica non rosica.

Topic illuminante, molto bello davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

se lippi fosse uscito dalla champions nei suoi primi 4 anni, forse ne avrebbe vinto 4 di scudetti di fila, visto che ne ha vinti 3 in 4 anni ed il secondo anno vince la champions, cui puntammo decisamente. le vittorie si vedono nel complesso.

io credo che sia inutile girare intorno alle cose: la juve ha vinto 29 scudetti prima di conte, ne ha vinti 3 con conte. per carità, i record, i 3 scudetti di fila, ma sono sempre 3 su 32, fai la storia, ma fino ad un certo punto.

la juve ha vinto due champions in tutta la sua vita, se ne vinci una o due o tre diventi leggenda- è una questione di titoli e di rapporto con i titoli che hai. come detto se vai alla roma e vinci uno scudetto quando ne ha vinto uno ogni morto di papa, sei un grandissimo.

conte deve metterlo in preventivo. non dico sia giusto, dico che alla juve è così. d'ora in poi il 4-5-6 scudetto di fila non aggiungerà nulla di nuovo perché resterà alla juve un incompiuto se non do

Ok, ma parliamo di un allenatore che in ogni caso è riuscito ad entrare gloriosamente nella storia della juve, in una società che ancora si doveva riprendere dopo il disastro di farsopoli (che non dimentichiamocelo, ha cancellato quella juve, quella società), ha posto le basi per vincere il primo anno (quando nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi) e i successivi due... Invece di tutto questo ci si dimentica, molti qui prenderebbero conte a calci nel fondoschiena, motivando il tutto con l'uscita dalla champions...è stato detto più volte che un allenatore "europeo" non si nasce, ma ci si diventa, ricordando il caso a noi più vicino di ancelotti, che dopo due anni di disastri europei è diventato un grandissimo allenatore con una bacheca che in molti si sognano...

Quello che non sopporto è che molti qui parlano di conte come un allenatore mediocre, quando penso che abbia abbondantemente dimostrato di poter diventare un grande allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volt anche io temo che ci sia il rischio che se ne vada, mi è sembrato stanco e sciupato.

Conte è ambizioso e sa che se non rinvince il prossimo anno lo sotterrano di critiche (i primi purtroppo li troviamo qui nel forum) e di certo è difficile fare meglio di quest'anno (a meno che qualcuno non creda veramente che possiamo vincere la Champions l'anno prossimo).

Essendo un vincente (e anche uno che non sa perdere) forse preferisce andarsene da record man piuttosto che rischiare un anno in tono minore (qui mi dispiace perché Ferguson è stato allo United 20 anni e ha vinto e perso, rimanendo in famiglia. Certo Conte ha un carattere diverso e noi italiani abbiamo una cultura diversa, quindi capirei anche il mister)....

Spero si tratti veramente di un bisogno di chiarimento e che la società lo segua negli investimenti, perché Conte è realmente il migliore allenatore che abbiamo avuto, insieme a Lippi, negli ultimi 20 anni.

Il problema è che se veramente dovesse andarsene (incrociamo le dita) il problema è trovare un sostituto all'altezza, perché abbiamo un top allenatore e non possiamo prendere comparse. Ma chi c'è?

• Forse Klopp, ma avrebbe inizialmente difficoltà di lingua
  • Montella? mi piace molto ma non ha le pa.lle di Conte e non vorrei fosse Prandelli 2 (gioca bene ma al dunque non vince niente)

Cioè se Antonio se ne andasse il grosso problema sarebbe trovare un sostituto all'altezza, quelli bravi non te li danno!

Quello che ne sta prendendo 3 da una squadra che lotta per la retrocessione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma parliamo di un allenatore che in ogni caso è riuscito ad entrare gloriosamente nella storia della juve, in una società che ancora si doveva riprendere dopo il disastro di farsopoli (che non dimentichiamocelo, ha cancellato quella juve, quella società), ha posto le basi per vincere il primo anno (quando nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi) e i successivi due... Invece di tutto questo ci si dimentica, molti qui prenderebbero conte a calci nel fondoschiena, motivando il tutto con l'uscita dalla champions...è stato detto più volte che un allenatore "europeo" non si nasce, ma ci si diventa, ricordando il caso a noi più vicino di ancelotti, che dopo due anni di disastri europei è diventato un grandissimo allenatore con una bacheca che in molti si sognano...

Quello che non sopporto è che molti qui parlano di conte come un allenatore mediocre, quando penso che abbia abbondantemente dimostrato di poter diventare un grande allenatore...

quello che dici è verissimo. il problema è che tutti vogliamo una juve che si impone in europa. conte è il primo che vuole alzare una coppa e rosica perché non riesce a farlo e teme di non farlo. può diventare da allenatore grandissimo a leggendario, come lo è lippi. lo vuole e lo sa pure lui. teme di non poterlo fare. io leggo la sua intervista come una sua paura. forse mi sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Conte ha solo bisogno di far esperienza europea,più dei calciatori..anche Ancelotti ha avuto bisogno di macinare anni prima di esplodere com'è ora..poi se è lui a mettere le mani avanti è una sua paura..dovrebbe fregarsene del parere dei tifosi e cercare di migliorarsi,assieme alla società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi...seriamente.... avete fatto 156 pagine sulle parole del mister...

datevi una calmata dai.. rimane.. catzo... ! rinnoverà anche...

vuole gente forte davanti.. non a caso si seguono sanchez e nani.. che spero arriveranno entrambi.. gente che vuole conte...

secondo voi vanno a cercare gente e non sanno neanche il prossimo allenatore?? e dai catzo...

festeggiate il 32esimo e non rodetevi la vita per le parole di conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici è verissimo. il problema è che tutti vogliamo una juve che si impone in europa. conte è il primo che vuole alzare una coppa e rosica perché non riesce a farlo e teme di non farlo. può diventare da allenatore grandissimo a leggendario, come lo è lippi. lo vuole e lo sa pure lui. teme di non poterlo fare. io leggo la sua intervista come una sua paura. forse mi sbaglio

Mette le mani avanti. E comunque non puoi presentarti ai microfoni e dire questa Juve vale al massimo una semifinale di Europa league che.invece dovevi vincere a mani basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teme di non poterlo fare perché ha alzato bandiera bianca in partenza, proponendo catenacci (il 5-3-2 di Conte lo è) contro squadre infime come il Copenaghen.

Allenatori come Simeone e Klopp non hanno avuto rose migliori ma si sono saputi imporre lo stesso, mentre Conte è un pavido e lo ha dimostrato in questi due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce che sta sempre più girando è quella di Spalletti, quello di roma MU 7-1.

Beh non male come prospettiva europea, per non parlare poi del palmares in italia.

Del resto è libero ed è disponibile, quindi è inutile girare sull'eventuale successore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce che sta sempre più girando è quella di Spalletti, quello di roma MU 7-1.

Beh non male come prospettiva europea, per non parlare poi del palmares in italia.

Del resto è libero ed è disponibile, quindi è inutile girare sull'eventuale successore.

Ma Spalletti non fa solo il 4-2-3-1? Con chi lo fai alla Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teme di non poterlo fare perché ha alzato bandiera bianca in partenza, proponendo catenacci (il 5-3-2 di Conte lo è) contro squadre infime come il Copenaghen.

Allenatori come Simeone e Klopp non hanno avuto rose migliori ma si sono saputi imporre lo stesso, mentre Conte è un pavido e lo ha dimostrato in questi due anni.

io cerco di essere coerente. lo dico da tempo che il campionato italiano è modesto, inferiore ad altri. il fatto che stravinciamo in italia dice poco sul reale valore in generale in europa. a livello di champions non siamo tra le prime al mondo, forse nemmeno da quarti di finale, lo ha detto anche gigi, correttamente.

forse in europa league conte ha fatto davvero errori, non penso siamo così inferiori al benfica, che è la 6 del raking (perché ha fatto finali di europa league, non certo per aver dominato in champions), e penso che l'europa league ce la potevamo giocare. in assoluto la facilità con cui vinciamo in italia ci inganna.

il problema non è solo tecnico, del valore dei giocatori, ma tattico, nel senso che conte non ha modo "di allenare" la squadra in italia per i grandi appuntamenti europei, perché in italia ha troppo gioco facile. quindi la crescita europea può farla solo in europa e non in italia, campionato come qualcuno ha detto poco allenante (credo sia stato sacchi)! quindi ci vuole tempo e molta esperienza per conte, e non c'entra essere pavido o meno.

il problema è che conte è ad un bivio: il campionato teme di non poterlo vincere l'anno prossimo, sa che tutti vorranno una coppa internazionale e teme di lasciare senza un buon ricordo, perché teme che questa juve e lui per la coppa non siano ancora pronti. questa penso sia la sua paura reale. se lasciare ora al top, o farlo rischiando di stare a bocca asciutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mette le mani avanti. E comunque non puoi presentarti ai microfoni e dire questa Juve vale al massimo una semifinale di Europa league che.invece dovevi vincere a mani basse

a mani basse non so, ma penso che non siamo inferiori alle altre di europa league. in champions è un'altra storia, ma si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter giunge alla champions grazie a due fattori determinanti.1160 milioni investiti nell'era Moratti e Farsopoli.Poi mai piu' vista.

Il valencia nella sua storia ha all'attivo 2 finali perse.Spariti dai radar da 13 anni.

Il porto dopo la vittoria consumata 10 anni fa non ha piu' replicato

Il monaco ha visto una sola finale,l'ha persa e non si son piu' ripetuti.

Il borussia di klopp ha centrato una finale e l'ha persa.

L'arsenal ha centrato nella sua storia una sola finale..8 anni fa e l'ha persa.

Basta per confermare che si tratta di exploit e non di modelli a cui ispirarsi?

Il tifoso bianconero si atteggia a tifoso madridista quando si indigna di una semifinale persa..salvo poi punzecchiare conte citando esempi di squadre la cui storia europea e' simile a quella di una massaia che vince 100 mila euri al gratta e vinci.

Meno ipocrisia!

Ma è chiaro che non son modelli a cui ispirarsi..

però non è che per vincere in Europa serva spendere miliardi e miliardi come pare dalle parole di Conte.

Poi per aver una squadra che arriva costantemente almeno in semifinale allora serve investire soldi che non abbiamo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.