Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Per una parte di tifoseria che pascola indisturbata in questo Forum spargendo fango sul nostro allenatore con topic assurdi, che rimangono tranquillamente aperti, e dubbi sulle sue capacità, gli auguro di andare via, magari in Premier, dove potrà raccogliere ciò che merita, in altre nazioni dopo tre titoli consecutivi gli avrebbero fatto una statua altro che aprire topic sul volerlo esonerare....sempre più disgustato da tutto.

Grande merito a Conte, ma vorrei proprio vederlo in Premier senza parlare l'inglese..........

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, chiacchiere.

Allora anche quest'anno con lo stesso metro di ragionamento possiamo dire che Conte è uscito dalla CL perchè la società gli ha imposto il terzo scudetto consecutivo e di concentrarsi solo lì.

Che poi sarebbe anche la verità, perchè se abbiamo insistito sul 3-5-2 e abbiamo continuato a far mercato solo su questo modulo è perchè ci dava maggiori garanzie di vincere in Italia.

lo scudetto era vinto a gennaio

non diciamo fesserie.

poi è uscito sia in champions che in europa league

e poi ancelotti non piangeva prima delle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici è verissimo. il problema è che tutti vogliamo una juve che si impone in europa. conte è il primo che vuole alzare una coppa e rosica perché non riesce a farlo e teme di non farlo. può diventare da allenatore grandissimo a leggendario, come lo è lippi. lo vuole e lo sa pure lui. teme di non poterlo fare. io leggo la sua intervista come una sua paura. forse mi sbaglio

Infatti secondo me la preoccupazione di conte si basa sul fatto che è consapevole che la sua juve è arrivata a un punto di non ritorno: o fa un decisivo salto di qualità per l'europa, o resta un progetto incompiuto...ma per fare il salto di qualità servono investimenti su due-tre giocatori di spessore, e conte sa benissimo che la società non è in grado di garantirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cerco di essere coerente. lo dico da tempo che il campionato italiano è modesto, inferiore ad altri. il fatto che stravinciamo in italia dice poco sul reale valore in generale in europa. a livello di champions non siamo tra le prime al mondo, forse nemmeno da quarti di finale, lo ha detto anche gigi, correttamente.

forse in europa league conte ha fatto davvero errori, non penso siamo così inferiori al benfica, che è la 6 del raking (perché ha fatto finali di europa league, non certo per aver dominato in champions), e penso che l'europa league ce la potevamo giocare. in assoluto la facilità con cui vinciamo in italia ci inganna.

il problema non è solo tecnico, del valore dei giocatori, ma tattico, nel senso che conte non ha modo "di allenare" la squadra in italia per i grandi appuntamenti europei, perché in italia ha troppo gioco facile. quindi la crescita europea può farla solo in europa e non in italia, campionato come qualcuno ha detto poco allenante (credo sia stato sacchi)! quindi ci vuole tempo e molta esperienza per conte, e non c'entra essere pavido o meno.

il problema è che conte è ad un bivio: il campionato teme di non poterlo vincere l'anno prossimo, sa che tutti vorranno una coppa internazionale e teme di lasciare senza un buon ricordo, perché teme che questa juve e lui per la coppa non siano ancora pronti. questa penso sia la sua paura reale. se lasciare ora al top, o farlo rischiando di stare a bocca asciutta.

E' una paura assurda, ma essendo una paura dimostra che lui è un pavido nonché ambizioso e invidioso (invidia per Lippi, e ambizione di essere il migliore) con un ego smisurato e manie di grandezza.

Wenger sta rimanendo a Londra per decenni proprio per il motivo che dici tu, nonostante non vinca più nulla da talmente tanti anni che forse non bastano due mani per contarli. Perché all'Arsenal sono consapevoli che comunque lui è il migliore in quel contesto.

Se Conte non fosse un pavido resterebbe alla Juve per altri vent'anni e si giocherebbe il campionato italiano vincendone la maggior parte e perdendone qualcuno (perdere non è un delitto, ma Conte considera una sconfitta un qualcosa di cui vergognarsi a uscire di casa, e questo per me sfiora la psicosi);

invece per i motivi (giusti) a cui adduci se ne andrà perdendo alla fine l'occasione, visto quant'è giovane, di diventare veramente l'allenatore più vincente della storia della Juve.

Tra parentesi, pur essendo vero che il campionato italiano è poco allenante, non è certo con il sistema di gioco proposto da Conte che in Europa puoi provare a fare bella figura. Che peraltro è ciò che si chiede a Conte. Fare bella figura, e pur se eliminati uscire a testa alta con la consapevolezza di avere proposto il massimo.

E noi in questi due anni non l'abbiamo fatto. Andare a perder punti in Portogallo, Danimarca e Turchia, giocando con 5 difensori, significa non averlo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici è verissimo. il problema è che tutti vogliamo una juve che si impone in europa. conte è il primo che vuole alzare una coppa e rosica perché non riesce a farlo e teme di non farlo. può diventare da allenatore grandissimo a leggendario, come lo è lippi. lo vuole e lo sa pure lui. teme di non poterlo fare. io leggo la sua intervista come una sua paura. forse mi sbaglio

lìeuropa league era ampiamente nelle nostre possibilita.

conte in europa se la fa sotto..sempre..basta guardarlo...in campionato...ha una postura..uno sguardo da leone

in europa è un pecora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarai contento con Prandelli e Spalletti

l'anno prossimo rido io, vediamo che ti inventi quando non solo faremo figure di M in Europa ma anche in Italia

Abbiamo la rosa migliore in Italia e il giro d'affare maggiori. Perché non dovremmo vincere con Prandelli o Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce che sta sempre più girando è quella di Spalletti, quello di roma MU 7-1.

Beh non male come prospettiva europea, per non parlare poi del palmares in italia.

Del resto è libero ed è disponibile, quindi è inutile girare sull'eventuale successore.

Spalletti ai tempi della Roma mi piaceva come gioco ora in russia mi pare si sia perso, se proprio devo scegliere prendo Montella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti secondo me la preoccupazione di conte si basa sul fatto che è consapevole che la sua juve è arrivata a un punto di non ritorno: o fa un decisivo salto di qualità per l'europa, o resta un progetto incompiuto...ma per fare il salto di qualità servono investimenti su due-tre giocatori di spessore, e conte sa benissimo che la società non è in grado di garantirlo...

ma queste cose conte le pensa quando incontra i temibilissimi turchi?o i temibilissimi portoghesi?

o i temibilissimi danesi?ci rendiamo conto che contro i danesi in casa abbiamo vinto grazie a dure rigori di cui uno molto generoso?senza quei rigori non l'avremmo vinta quella partita...dai su...

Abbiamo la rosa migliore in Italia e il giro d'affare maggiori. Perché non dovremmo vincere con Prandelli o Spalletti?

perche secondo molti la juventus è nata nel 2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè sono dei perdenti, sono degli incapaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, spiegami una cosa: ma perché, se avessimo passato il primo turno, saremmo usciti agli ottavi? Sembra che la Juventus sia una squadra di scarsoni... Ma perché bisogna mortificare così questi ragazzi? Insomma: l'Atletico ha fatto fuori il Chelsea ed il Barcellona. L'Ateltico è tanto più forte della Juventus individualmente? Certo che se si parte che gli altri sono assolutamente più forti e che non c'è partita, allora inutile iscriversi in Champions... Ma da una squadra Campione d'Italia (e non Campione di Norvegia o di Scozia, con tutto il rispetto per la Norvegia ed i mitici Celtic e Rangers Glasgow) ci si attende un altro spirito quando gioca in Europa... Poi, sul modulo: ok, Conte ha adottato il 3-5-2. Ma i cambi tattici, in una partita, servono proprio a variare il modulo iniziale. La Juve con il Real ha provato la difesa a 4: qualcuno mi vorrebbe spiegare perché il modo di mettere in campo la Juve contro il Real (contro il Real abbiamo visto la Juve giocare un calcio fluido, rispondendo azione su azione ad una formazione fortissima) non è più stato riproposto nemmeno lo straccio di una volta? Un allenatore non dovrebbe considerare almeno un paio di varianti tattiche al canovaccio base? In effetti tutte le sostituzione di Conte (eccetto nella parte finale della gara contro il Benfica) sono sempre state: esce una punta, entra una punta. Esce un difensore ed entra un difensore. Esce un esterno ed entra un esterno. Questo si può dire serenamente oppure no?

Premetto che quando la Juve gioca con chiunque io sono sempre convinto che vinciamo!! Credo sempre che la Juve va oltre ogni ostacolo!! Sono super contento di tutti i nostri ragazzi, gli dirò sempre grazie a tutti, a Padoin spero che resti 10 anni alla Juve perchè chi veste questa maglia merita rispetto (anche se poi è giusto anche criticare). Però il mio ragionamento sull'uscita ai sedicesimi è il seguente: Ricordi sicuramente il periodo di febbraio quando a partire dalla partita col Torino iniziammo a avere seri problemi di tenuta. Marchisio, ogbonna, peluso, barzagli infortunati. Milan, Genoa, ecc, partite strappate con i denti!! In casa con i Turchi partita scandalosa. Secondo me la causa di quella situazione è stata la rosa inadeguata a giocare ogni 3 giorni!!!

Poi sul modulo e sui cambi, io ti do ragione, ricordiamo tutti Lippi che con un cambio cambiava la partita!! Però parto dal presupposto che se non hai due laterali diversi, che sappiano saltare l'uomo, da alternare ai nostri "ottimissimi" terzini, sei molto limitato. Quindi io voglio vedere Conte con una rosa più ampia e poi mi accoderò ai tuoi ragionamenti. Ad oggi dò ragione al Mister, pur avendo dei dubbi. Dubbi comunque da Bar Sport. perchè qui poi tutti pensiamo di essere grandi Allenatori (anche io naturalemnte)!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

se lippi fosse uscito dalla champions nei suoi primi 4 anni, forse ne avrebbe vinto 4 di scudetti di fila, visto che ne ha vinti 3 in 4 anni ed il secondo anno vince la champions, cui puntammo decisamente. le vittorie si vedono nel complesso.

io credo che sia inutile girare intorno alle cose: la juve ha vinto 29 scudetti prima di conte, ne ha vinti 3 con conte. per carità, i record, i 3 scudetti di fila, ma sono sempre 3 su 32, fai la storia, ma fino ad un certo punto.

la juve ha vinto due champions in tutta la sua vita, se ne vinci una o due o tre diventi leggenda- è una questione di titoli e di rapporto con i titoli che hai. come detto se vai alla roma e vinci uno scudetto quando ne ha vinto uno ogni morto di papa, sei un grandissimo.

conte deve metterlo in preventivo. non dico sia giusto, dico che alla juve è così. d'ora in poi il 4-5-6 scudetto di fila non aggiungerà nulla di nuovo perché resterà alla juve un incompiuto se non do

Tu non consideri che dopo il 2006 eravamo finiti.

Conte ha ridato dignità e futuro a questa squadra, non ha senso paragonare i suoi campionati vinti con quelli di lippi in un contesto storico/societario completamente diverso.

Il 2006 è stato l'anno 0, per noi si deve separare l'avanti calciopoli e il dopo calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me conte segue un clichè ormai ben noto.....vuole che la società lo sostenga senza riserve visto che sarà sempre più difficile vincere...con questi giocatori..... è questione di cicli...la juve dovrebbe fare una campagna acquisti molto varia...sia in entrata che in uscita...in modo da assicurare l'ossatura attuale ma anche di immettere forze fresche che siano almeno pari a chi parte...quagliarella,vucinic, peluso e forse anche bonucci e ogbonna potrebbero partire...l'occasione è favorevole per rinforzare e rinnovare la squadra di nuova linfa...se poi dovesse partire anche pogba, le prospettive sarebbero ancora più ampie.....conte dice bene che deve parlare con la società...gli argomenti sono tanti....dopodiche..se la mia analisi è sbagliata e lui vuole proprio andare via.....ci basta prendere dechamps e risolviamo tutti i problemi.....conte è arrivato alla juve in un momento particolare....di grande depressione...e quindi ha potuto spadroneggiare alla grande e per questo ne abbiamo giovato tutti ( giocatori, società e tifosi)...ma se oggi va in un'altra squadra di livello europeo...magari già rodata e piena di campioni....avrà grandi difficoltà ad imporre le sue idee ....e si pentirebbe amaramente di aver lasciato torino.....ma di questo ci scommetterei la testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lìeuropa league era ampiamente nelle nostre possibilita.

conte in europa se la fa sotto..sempre..basta guardarlo...in campionato...ha una postura..uno sguardo da leone

in europa è un pecora.

lo penso anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parlate parlate e spalate pure, tanto Conte ieri sera ce l'aveva proprio con voi, o meglio anche con voi. E ha fatto bene a parlare in questo modo almeno anche lui ha messo in evidenza che pretendere da casa è facile e non costa nulla. Ma poi il lavoro sul campo e i risultati non siete certo voi a portarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai detto anche tu è vero la pensiamo in maniera completamente diversa quasi su tutto ma permettimi di farti i complimenti perchè è una delle rare pochissime volte che sento sincero rispetto verso l'opinione altrui e anche per il modo gentile e sereno che hai di esporre le tue idee , tanto di cappello

Idem per me nei tuoi confronti!! Qui tutti abbiamo il cuore BiancoNero, e se stiamo sul forum è perchè si discute con idee diverse!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberi di non crederci...

Conte non vuole né soldi in più, né giocatori in più, né ha paura di non vincere il prossimo anno...

Conte vuole due cose: entusiasmo e supporto totale da noi.

Tutto qui.

Al netto di un sistema calcio che in Italia fa schifo per quel sottobosco di dementi che troviamo nei nostri media, del clima da guerriglia tutte le sante domeniche, dalle polemiche strumentali, vorrebbe solo che noi, juventini, fossimo un po' più maturi, sportivi ed appassionati.

Se non si aspetta certo i complimenti dei media (rivedersi la conferenza stampa post Sassuolo) proprio perché siamo in un sistema sportivo ridicolo, trova inconcepibile che, da parte nostra si dia per scontato quanto vinto in questi 3 anni.

Guardate che al netto delle vaccate che ci propinano sky e Mediaset, questo nostro scudetto é roba da leggenda del calcio e dello sport e noi lo stiamo vivendo come fosse una scampagnata di salute, la cosa più facile del mondo.

La poca considerazione di quanto stiamo facendo lo sta facendo davvero meditare.

Lo capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ai tempi della Roma mi piaceva come gioco ora in russia mi pare si sia perso, se proprio devo scegliere prendo Montella

Mah... proprio ora ce le sta prendendo dal Sassuolo, e non è la prima volta che in casa la sua squadra si cala le braghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una paura assurda, ma essendo una paura dimostra che lui è un pavido nonché ambizioso e invidioso (invidia per Lippi, e ambizione di essere il migliore) con un ego smisurato e manie di grandezza.

Wenger sta rimanendo a Londra per decenni proprio per il motivo che dici tu, nonostante non vinca più nulla da talmente tanti anni che forse non bastano due mani per contarli. Perché all'Arsenal sono consapevoli che comunque lui è il migliore in quel contesto.

Se Conte non fosse un pavido resterebbe alla Juve per altri vent'anni e si giocherebbe il campionato italiano vincendone la maggior parte e perdendone qualcuno (perdere non è un delitto, ma Conte considera una sconfitta un qualcosa di cui vergognarsi a uscire di casa, e questo per me sfiora la psicosi);

invece per i motivi (giusti) a cui adduci se ne andrà perdendo alla fine l'occasione, visto quant'è giovane, di diventare veramente l'allenatore più vincente della storia della Juve.

Tra parentesi, pur essendo vero che il campionato italiano è poco allenante, non è certo con il sistema di gioco proposto da Conte che in Europa puoi provare a fare bella figura. Che peraltro è ciò che si chiede a Conte. Fare bella figura, e pur se eliminati uscire a testa alta con la consapevolezza di avere proposto il massimo.

E noi in questi due anni non l'abbiamo fatto. Andare a perder punti in Portogallo, Danimarca e Turchia, giocando con 5 difensori, significa non averlo fatto.

conte sa che in europa questa juve non è pronta. è chiaro che non abbia mai voluto snaturare la squadra per il campionato. anche le scelte prima e dopo le partite importanti di champions o europa league, tranne forse nel finale, hanno dimostrato che il campionato è il primo ed unico obiettivo, per non restare a bocca asciutta.

da questo punto di vista però la società juve ha fatto la differenza rispetto al passato: dopo il primo anno di lippi la società chiese apertamente la champions, lippi puntò alla champions, lasciando punti in campionato, anche, come dici tu, rischiando di non vincere nulla. però lippi aveva la società alle spalle. io penso che agnelli volesse il terzo scudetto.

per l'anno prossimo non so cosa voglia la società, ma è vero che se perdi terreno in campionato ed esci dalla coppa, per puntare tutto sulla coppa, alla fine rischi di restare senza nulla e se resti senza nulla , lo stadio si svuota di domenica in domenica. io penso che conte voglia anche garanzie su cosa bisogna fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... proprio ora ce le sta prendendo dal Sassuolo, e non è la prima volta che in casa la sua squadra si cala le braghe.

La viola ha vari problemi ed infortuni, la sua idea di gioco mi piace certo qualcosa dovrà cambiare, però i ns sino più forti, poi fratello se cambi saranno cmq salti nel buio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberi di non crederci...

Conte non vuole né soldi in più, né giocatori in più, né ha paura di non vincere il prossimo anno...

Conte vuole due cose: entusiasmo e supporto totale da noi.

Tutto qui.

Al netto di un sistema calcio che in Italia fa schifo per quel sottobosco di dementi che troviamo nei nostri media, del clima da guerriglia tutte le sante domeniche, dalle polemiche strumentali, vorrebbe solo che noi, juventini, fossimo un po' più maturi e sportivi.

Se non si aspetta certo i complimenti dei media (rivedersi la conferenza stampa post Sassuolo) proprio perché siamo in un sistema sportivo ridicolo, trova inconcepibile che, da parte nostra si dia per scontato quanto vinto in questi 3 anni.

Guardate che al netto delle vaccate che ci propinano sky e Mediaset, questo nostro scudetto é roba da leggenda del calcio e dello sport e noi lo stiamo vivendo come fosse una scampagnata di salute, la cosa più facile del mondo.

La poca considerazione di quanto stiamo facendo lo sta facendo davvero meditare.

Lo capisco.

conte da me non avra sostegno fino a quiando andra in tv a piangere per il fatturato...per i carri armati. e minchiate varie..

faccia l'uiomo anche quando giochera contro il real e avra tutta la mia stima e il mio supporto..anche se dovesse perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazza se non sono perdenti non ti piacciono? .ghgh Fate una statua alla Madonnina affinchè resti Conte perchè altrimenti il prossimo anno saranno caxxi ma caxxi amarissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facesse quello che vuole. Lippi vinse con i Torricelli, i Di Livio e i Ravanelli. Lui con una squadra superiore alle avversarie è uscito con Galatasaray e Benfica, non ha più neanche la scusa del budget del Bayern stavolta. Se vuole restare sarà il caso di pensare a un modulo/gioco all'altezza dl 'Europa , sennò può andare a giocare a football manager con i soldi degli sceicchi.

Concordo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.