Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Mai detto, non amo ricoprirmi di ridicolo.

e allora evita di citare del neri, visto che del neri in cabina di regia aveva aquilani ( che regista non è ) e non pirlo, e che come mediano aveva melo e non vidal.

da come parli sembra che conte ha vinto con la stessa squadra di del neri..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei da ridire sui soldi spesi per Isla, Asamoah e Ogbonna, avrei da ridire sul fatto che se si voleva un esterno anche giovane si comprava nel giro di 2 anni e 4 sessioni di mercato, avrei da ridire sul fatto che se hai giocato 6-7 mesi col 4-3-3 e poi cambi per un altro modulo, non ti obbliga nessuno a buttare in soffitta il 4-3-3 con tutto il lavoro fatto in quei mesi.

Ammesso e non concesso che tu possa aver ragione su questa critica (nessun cambio tattico) tutto il resto? Il fatto che il gioco peggiori di anno in anno nonostante la squadra diventi più forte di anno in anno? Il fatto che il baricentro è sempre basso, non esiste più nessuna forma di pressing offensivo, e oltretutto non abbiamo nemmeno le armi per colpire in contropiede? Il fatto che Conte in sede di mercato abbia sbagliato molto insistendo a comprare suoi pupilli, perlopiù difensori, terzini e mediani? E a corollario di tutto ciò, e forse la cosa peggiore di tutte, il fatto che non ci sia nessuna autocritica ma ci si appelli ai soldi, alla pioggia, al fango eccetera, che getta nel pessimismo chi come me auspica in un miglioramento o cambiamento di idee, come lo giustifichi?

Isla Asamoah Ogbonna sono stati tutti acquisti in funzione del 3-5-2, il modulo che ribadisco Conte ha dovuto prendere come punto di riferimento e via via rafforzato e consolidato per mantenere la premiership in Italia, che non lui ma LA SOCIETÀ ha posto come obiettivo primario e imprescindibile negli ultimi due anni. Ed è innegabile che per raggiungere questo obiettivo continuare a insistere col 3-5-2, impostando anche il mercato su di esso, era la scelta logica visto che questo modulo e questo sistema di gioco si è rilevato efficace e vincente in Italia. Non aveva senso cercare esterni con altre caratteristiche che non si confacevano al modulo scelto per realizzare l'obiettivo societario.

Il gioco è una questione di punti di vista. Sicuramente non saremo bellissimi ma Conte ha creato una squadra molto organizzata in campo, con undici giocatori che in campo sanno sempre quello che devono fare. Poi è pacifico che in Europa oggi occorre un gioco più veloce, pressante, verticale, ma la Juventus ribadisco è stata strutturalmente costruita per il campionato italiano, non per l'Europa, quindi modulo gioco e tipologia di giocatori sono stati scelti primariamente in base alla loro funzionalità al campionato italiano.

A livello comunicativo non mi pronuncio, ognuno davanti alle talecamera adduce la strategia comunicativa che vuole. Sicuramente quando perdiamo Conte analizza tutto e gli errori vengono discussi nel chiuso dello spogliatoio, fuori non serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra ha vinto lo scudetto mancini e dico mancini praticamente Conte diventerebbe un dittatore in quel campionato.

niente è scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma je l'hanno detto che il benfica fattura 109mln ? .ehm

danesi turchi e portoghesi in 3 non arrivano al nostro fatturato e lui parla di impossibilità nel competere con le super potenze europee, come se per due anni di fila fosse arrivato in semifinale di CL:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora evita di citare del neri, visto che del neri in cabina di regia aveva aquilani ( che regista non è ) e non pirlo, e che come mediano aveva melo e non vidal.

Vabbè neanche perdo tempo con te

"Calciopoli un male necessario" .doh .doh .doh

.stomale

Continua pure da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al mondo esiste una squadra che vince sempre?

No, non esiste.

E meno male che è così.

Conte la deve smettere di pensare a un'eventuale sconfitta in Italia come qualcosa di cui vergognarsi.

E i tifosi anche.

Il campionato italiano è un impegno che va onorato e non è certo la paura di perderlo per snaturare un modulo a giustificare questa rigidità che sfocia nell'ottusità di Conte.

A me che Conte rimanga a queste condizioni, alle condizioni di uno che se la fa addosso 7 giorni alla settimana all'idea di perdere un campionato italiano, non interessa.

Preferisco puntare su un allenatore giovane e che dia zero garanzie ma che perlomeno non entri in campo con le gambe che tremano.

Bravissimo, hai centrato il punto. Quando si parla di isteria e impazienza bisognerebbe parlare di questo. Il non riuscire ad accettare la sconfitta fra le quattro mura, una sconfitta di transizione a costo di far crescere dei giovani e di provare a praticare un gioco convincente e spregiudicato.

Qui dentro avere un anno a vuoto in Italia è un'onta, fare figure barbine contro il Copenaghen è normale.

Conte è un prodotto della mentalità dei tifosi, i quali potrebbero partorire altri pessimi elementi quali Tacchinardi.

Deve cambiare la mentalità, il resto vien da sé. Il Milan ha accettato di prendere imbarcate perché Seedorf sta provando a dare un'idea di gioco nuova, compatibile con le ambizioni e la storia di quella piazza.

Ci riuscirà? Magari sì, magari no. Intanto ci provano, senza patemi o ansie, e chi se ne frega del collega bolognese/napoletano/romanista del Lunedì mattina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nessuno lo vuole cacciare, quello che gli si imputa sono le sue dichiarazioni e il suo modo di porsi.

modo di porsi che oggi ha ottenuto l'effetto di creare terrore al solo pensiero che conte possa andare via, come se nella nostra storia fossimo arrivati sempre settimi.

Io il terrore ce l'ho non per le parole di Conte ma perché ho visto con i miei occhi cosa stavano combinando questa proprietà e questa dirigenza prima dell'arrivo di Conte, non solo dal punto di vista dei risultati.

È inutile fare gli sboroni con la "juve ha sempre vinto". Nel 2006 è cambiato tutto, determinati personaggi non ci sono più e creare cicli vincenti non sarà più cosi semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra ha vinto lo scudetto mancini e dico mancini praticamente Conte diventerebbe un dittatore in quel campionato.

dipende, gli fai allenare il City o l'arsenal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo ci volevano Van Persie Nani e Hummels per battere il Benfica, o il Galatasaray ....

Che se ne vada pure ad allenare in europa, dove non c'e' gap da colmare... magari al Barca... e mi faro' grasse ristare a vedere le sue figure da quattro soldi ...

io mi farò grasse risate a vedere questa squadra che farà ridere anche in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il terrore ce l'ho non per le parole di Conte ma perché ho visto con i miei occhi cosa stavano combinando questa proprietà e questa dirigenza prima dell'arrivo di Conte, non solo dal punto di vista dei risultati.

È inutile fare gli sboroni con la "juve ha sempre vinto". Nel 2006 è cambiato tutto, determinati personaggi non ci sono più e creare cicli vincenti non sarà più cosi semplice.

ma che stava combinando?

marotta la base di questa squadra l'ha gettata prima dell'arrivo di conte.

ha preso pirlo prima dell'arrivo di conte

ha preso vidal che era uno sconosciuto per conte.

qui sembra che un bel giorno arriva conte e dice " adesso si fa come dico io"

indubbiamente conte ha avuto il merito di vincere al primo tentativo e da li la strada si è fatta in discesa, ma certi discorsi che potevano andare bene il primo anno, già l'anno scorso erano grotteschi

io mi farò grasse risate a vedere questa squadra che farà ridere anche in Italia

vai a tifare la Contese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè neanche perdo tempo con te

"Calciopoli un male necessario" .doh .doh .doh

.stomale

Continua pure da solo.

Vabbè..............da uno che da consigli sul come divertirsi in un certo modo cosa ti aspetti? .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il poco ferrato qui è qualcun'altro se si ritiene l'Atletico un eccezione alla regola, tanto che è da almeno 3 anni che in Europa sta andando alla grande e si sta prendendo diverse soddisfazioni, tra cui un Europa league ( che noi non abbiamo saputo vincere da netti favoriti per piu motivi) una Supercoppa Europa ( che se ne vedo 1-2 in tutta la mia vita, e ne ho 23 al momento, sarà oro colato) e una finale al momento di Cl, con la possibilità di fare l'exploit in una partita secca ( cosa che a noi, se va bene, capiterà fra minimo 10 anni). Quindi direi che conviene informarsi meglio prima di voler fare i "saputelli" di turni con cose che nemmeno si sanno bene ( anche perchè, in materia economica, è piu redditizzia una finale di CL che vincere 3 scudetti di fila) e spacciarsi per tifosi equilibrati, il che signifcherebbe obiettività ed essere tifosi di calcio e non fanatici per una squadra sola. :)

Qui nessuno vuole fare il saputello, sono i fatti a parlare. Guarda le semifinaliste Champions (non EL dove perfino il Bilbao trascinato da Llorente è andato in finale) degli ultimi anni ed allora forse risparmieresti tempo inutile per impartire tentativi di lezioni a destra ed a manca.. Questi sono fatti NON opinioni...Facendo questo ed analizzando a 360° ogni aspetto del calcio (che non è scienza esatta) si può cercare di essere equilibrati nell'esprimere giudizi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danesi turchi e portoghesi in 3 non arrivano al nostro fatturato e lui parla di impossibilità nel competere con le super potenze europee, come se per due anni di fila fosse arrivato in semifinale di CL:

la paura se lo divora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè stai cacciando la scienza come al tuo solito .ghgh

C'è stato il giusto mix. I miracoli di Conte stanno nell'aver trasformato la STESSA DIFESA da colabrodo a corazzata e soprattutto aver reso utili alla causa mezze seghe come Matri.

La società poi ha operato bene soprattutto a centrocampo.

Ma al primo colpo non so quanti avrebbero vinto. Non necessariamente perché meno capaci di Conte ma perché nelle vittorie ci sono varie componenti, ambiente etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto che costruendo un certo tipo di rosa e di squadra poi non vinceresti il campionato?

Per me con un modulo "europeo", lo vinceremo ancora più a mani basse di questi che abbiamo vinto di recente.

E non dovremmo stare ad aspettare san Pirlo e san Buffon contro squadre da zona retrocessione!

E questa è proprio l'ottusità di cui si parla e di cui ormai Conte è pregno.

Evidentemente per Conte i giocatori della Juve sono veramente, più o meno, ai livelli del Sassuolo, altrimenti non temerebbe certo di perdere il campionato italiano cambiando!

.ghgh

Un allenatore che sostiene che i giocatori della Juventus non abbiano esperienza in Champions' (siamo la squadra con l'età media più alta fra i top club), che ha bisogno di gente pronta, come se non bastassero i vari Pirlo, Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Tevez, ecc. ecc., come se Borussia Dortmund e Atletico avessero una rosa di campioni del mondo...

non dico che pensa di avere fra le mani il Sassuolo, ma una Fiorentina sì. Al sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a finire che va al Man. UTD

Se lascia la juve io gli auguro di arrivare al manchester... ma a manchester deve arrivare e vincere subito. Non accettano un secondo posto (e non gli puo' dire: eh ma l'anno scorso siete arrivati quinti!")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui nessuno vuole fare il saputello, sono i fatti a parlare. Guarda le semifinaliste Champions (non EL dove perfino il Bilbao trascinato da Llorente è andato in finale) degli ultimi anni ed allora forse risparmieresti tempo inutile per impartire tentativi di lezioni a destra ed a manca.. Questi sono fatti NON opinioni...Facendo questo ed analizzando a 360° ogni aspetto del calcio (che non è scienza esatta) si può cercare di essere equilibrati nell'esprimere giudizi....

Dispiace deluderti, ma non sono tentativi, ma vere e proprie lezioni, perchè si basano su fatti e NON OPINIONI. Perchè se dici di basarti su fatti e mi dici che l'Atletico è un exploit a livello europeo o hai dati poco affidabili o semplicemente questi dati non li hai proprio visti e stai dicendo solo quello che passa per l'anticamera del tuo cervello pur di sostenere la tua tesi.

Io proprio perchè all'analizzo ogni aspetto del calcio, sono ancora piu incaxxato dell'approccio europeo della nostra squadra. Perchè secondo me a livello di organico dei titolari sei quanto meno tra le prime 16 ( quindi passaggio sicuro dei gironi). Per cui secondo me c'è un errore di fondo a livello di mentalità e di approccio alle competizioni europee, che Conte su questo sta facendo sempre piu risalire i suoi deficit, tanto che le "lezioni" dello scorso anno non gli sono servite, per non dire bastate, tanto che anche quest'anno ha fatto gli stessi identici.

Paradossalmente non li ha fatti solo nei 2 match contro il Real. E a riguardo dimmI: con che approccio, comportamentale e tattico, abbiamo affrontato quelle 2 partite?

Ai posteri ardua sentenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè stai cacciando la scienza come al tuo solito .ghgh

C'è stato il giusto mix. I miracoli di Conte stanno nell'aver trasformato la STESSA DIFESA da colabrodo a corazzata e soprattutto aver reso utili alla causa mezze seghe come Matri.

La società poi ha operato bene soprattutto a centrocampo.

Ma al primo colpo non so quanti avrebbero vinto. Non necessariamente perché meno capaci di Conte ma perché nelle vittorie ci sono varie componenti, ambiente etc.

la stessa difesa un par di ciufoli...

è arrivato lichtsteiner, e soprattutto è arrivato vidal che oltre a segnare recuperava palloni.

il problema della difesa nelle squadra di del neri è che il centrocampo non faceva filtro, avevamo felipe melo che correva in campo come un cane di appartamento corre al parco.

dai da come parlate sembra che conte ha preso una squadra allo sbando e con gli stessi uomini l'ha trasformata.

ha anche avuto 3 giocatori chiave il primo anno,

con la squadra di oggi anche io arriverei in zona Cl, senza nemmeno sedermi in panca... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lascia la juve io gli auguro di arrivare al manchester... ma a manchester deve arrivare e vincere subito. Non accettano un secondo posto (e non gli puo' dire: eh ma l'anno scorso siete arrivati quinti!")

Non sono così sicuro che verrebbe criticato per un secondo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.