Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Paura, esatto.

Nelle dichiarazioni, ma prima ancora sul campo. E il tutto si riduce a questo concetto. Altro che moduli, sconfitte, mercato... sono solo dirette conseguenze.

Io non credo che un pavido possa divenire coraggioso e come me molti altri. Credo che chi nasce tondo non muoia quadrato. Al più muore con Cuadrado.

http://video.gazzetta.it/conte-l-europa-10-euro-non-si-mangia-un-ristorante-100/d2d93b60-d4e4-11e3-9798-3fbbcb701afa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai riso per le sconfitte della Juve, anche quando mi davano ragione. La Juve non è Conte come non lo era Del Piero. Lapalissiano ma neanche tanto a leggere certi commenti.

era un'estremizzazione

io mi son vergognato per anni di questa squadra, negli anni di Ranieri per inciso, mi vergognavo come un ladro di quella squadra e di quell'allenatore

ecco, probabilmente si tornerà a qualcosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si perchè con l'Adidas e la Continassa cambierà tutto, inizieremo ad investire chissà cosa...

non lo so quanto investiranno, fatto sta che se conte riesce davvero a cavare il sangue dalle rape non capisco perchè si lamenti sempre del budget limitato rispetto alle altre squadre.

praticamente

non possiamo investire, quindi serve conte che fa le nozze con i fichi secchi, però poi anche conte dice che non può vincere perchè non possiamo investire... e quindi la sua funzione quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo.

la juve non è ostaggio dei suoi tesserati, neanche mentalmente.

chi non sta bene e si lagna di continuo può anche andarsene.

alla juve devi essere il migliore sotto tanti aspetti, anche nella capacità di reggere le pressioni. altrimenti non sarebbe la juve ma una squadra provinciale qualsiasi. chi viene alla juve queste cose o le sa(come lui che era il nostro capitano) o le impara in fretta

Secondo te è giustificabile un'affermazione come questa che fa Conte all'inizio dell'intervista? Pogbà, Vidal, Llorente, Tevez, Pirlo, Buffon (cito non a caso i più forti) come si devono sentire dopo una frase così? Conte allena, in definitiva, la Juve non i Campioni di Norvegia... http://video.gazzett...98-3fbbcb701afa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come quando si diceva

aspettate lo stadio e vedrete i soldi a pioggia

e poi

aspettate che lo stadio entri a regime, dopo i primi due anni, vedrete i soldi a pioggia

aspettiamo la continassa e poi i soldi li vedremo a pioggia .ghgh

il fatturato continua a salire anno dopo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più ti leggo e più capisco che sei una risorsa per questo forum...le spari talmente grosse che sei linfa vitale...

Chissà qual'è la sua linfa vitale....................uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so quanto investiranno, fatto sta che se conte riesce davvero a cavare il sangue dalle rape non capisco perchè si lamenti sempre del budget limitato rispetto alle altre squadre.

praticamente

non possiamo investire, quindi serve conte che fa le nozze con i fichi secchi, però poi anche conte dice che non può vincere perchè non possiamo investire... e quindi la sua funzione quale sarebbe?

perchè gli chiedono di vincere oltreconfine, e li oltre che cavare il sangue dalle rape....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene essere legati al mister, ma quando scrivete certe cose sembrate tifosi di conte e non della juve...

infatti come si fanno a dire certe cose...quasi ad augurarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un allenatore che prende una squadra inguardabile e vince il primo campionato da imbattuto, poi si ripete e al terzo anno batte tutti i record possibili in campionato italiano e alcuni di tutti i campionati (vedi se passiamo i 100 o le vinciamo tutte in casa) non è UN dio sceso in terra ma è DIO punto. Non c'è nessun allenatore che abbia fatto meglio, NESSUNO. Lippi aveva alcuni dei giocatori migliori in circolazione. Vialli e Del Piero del 96, valevano Ibra e Messi di oggi. Ai tempi l'avversario più forte era il Milan di Capello. E neanche Lippi ha fatto niente di lontanamente paragonabile in campionato. La rosa di oggi a paragone vale quella di un Parma o di una Fiorentina degli anni 90, che infatti arrivavano a giocarsi una finale di UEFA nell'anno fortunato. Ma in semifinale di champions ci andavamo il milan e noi.

Preciso una cosa prima di risponderti ( prima che venissimi frainteso come se volessi troppo sminuire la vittoria di questi scudetti): Conte ha pur sempre grande merito nella vittoria degli stessi, e qui nessuno lo nega o vuole confutare l'inconfutabile. Pero è giusto che pero di ridimensioni anche alla realtà dei fatti

1) Il 1° scudetto è stato frutto di un'ottima annata da imbattuti. Ma è anche vero che a un certo punto il Milan ( principale probabile vincitore) ha deciso bene di suicidarsi a livello di campionato, perdendo in maniera incredibile alcune partite. Per cui merito di Conte ma è anche stato aiutato da questa follia del Milan ( perchè mancavano anche poche partite, basta che il Milan venisse meno al suo credo offensivo e si chiudesse di piu per rimanere in testa). Un po come poteva succedere a noi, solo che noi siamo stati piu bravi a non perdere la testa e preferire la sostanza alla qualità del gioco ( anche se da tifoso, sia di juve ma soprattutto di calcio, questa è criticabile e non poco).

2) il 2° scudetto: La realtà è che l'anno scorso è stato l'anno piu mediocre del campionato italiano a livello qualitativo delle squadra, in cui l'unica BIG oltre la nostra ha deciso di chiudere le casse e di rifondare. Per cui, ammettiamolo, la strada è stata molto piu in discesa rispetto a quello che si voleva far credere, e se Mazzari arriva 2° direi che è l'emblema di quanto sia stato mediocre quel campionato.

3) Questo scudetto: Quest'anno le altre stanno cominciando ( almeno Roma Napoli e Fiorentina) a tentare di risalire la china. E qui è stato piu difficile rispetto allo scorso anno, ma neppure cosi impossibile come si vuole far passare perchè, pur sempre per la stessa storia del livello qualitativo, almeno 2-3° posto arrivavi cmq anche se quest'anno avessi dato la priorità all'Europa.

In finis, non posso che essere deluso dalla solità incoerenze di molti di voi nel far passare il Record di punti della juventus come un impresa epocale, frutto delle nostre capacità, e invece i Record e le vittorie nazionali del Bayern, Benfica, Psg ( ecc...) come frutto del fatto che i loro campionati sono mediocri. Un po di coerenza no vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra ha ottenuto il massimo possibile , non si potra' migliorare , questo è sicuro.

indubbiamente quindi servono un cambio modulo e 2/3 grandi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè gli chiedono di vincere oltreconfine, e li oltre che cavare il sangue dalle rape....

ma chi glie lo chiede? chi?

è lui che ogni anno mette le mani avanti, perchè ha una paura fottuta di essere criticato.

e lo ripeto, dire che bisogna alzare l'asticella va bene se per due anni di fila arrivi in semifinale di CL, e quindi per fare il passo avanti definitivo chiedi uno o due grandi rinforzi.

ma sei uscito contro danesi e turchi... stai zitto no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi glie lo chiede? chi?

è lui che ogni anno mette le mani avanti, perchè ha una paura fottuta di essere criticato.

e lo ripeto, dire che bisogna alzare l'asticella va bene se per due anni di fila arrivi in semifinale di CL, e quindi per fare il passo avanti definitivo chiedi uno o due grandi rinforzi.

ma sei uscito contro danesi e turchi... stai zitto no?

ma se è stato criticato per aver perso con il Bayern già dall'anno scorso dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, è sempre un "aspettate..."

da qui è partito tutto questo discorso che ero agli inizi dell'università, ci manca poco che vado in pensione .ghgh

il monte ingaggi è aumentato parecchio rispetto a 2 anni fa, prima te lo potevi sognare di dare 20 milioni lordi all'anno per la coppia tevez e nando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un'estremizzazione

io mi son vergognato per anni di questa squadra, negli anni di Ranieri per inciso, mi vergognavo come un ladro di quella squadra e di quell'allenatore

ecco, probabilmente si tornerà a qualcosa del genere

Ma amico mio, il problema di Conte e di molti tifosi è proprio questo. La vergogna, la paura. Il calcio è un gioco e vale la pena giocarsi fino in fondo le proprie carte, senza scudetto si vive comunque. Io non mi sono mai vergognato della mia squadra e anzi in quel triste giorno del 2006, con le lacrime davanti al Mivar con tubo catodico, ero più Juventino che mai.

Meglio rischiare di perdere per provare a vincere che rimanere nel limbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se è stato criticato per aver perso con il Bayern già dall'anno scorso dai....

non ricordo. ricordo invece che tutti o quasi hanno dato addosso a marotta e alla società per via della squadra non all'altezza, anche se poi si è finito per ammettere semplicemente che il bayern era troppo più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema è di facile soluzione se il fatturato è fondamentale....Conte ha vinto in Italia grazia al fatturato (il piu alto in Italia) e ha perso in Europa per colpa del fatturato più basso rispetto alle altre.....se il fatturato non è cosi importante allora ha vinto in Italia grazie a lui....e si è perso in uropa per colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il poco ferrato qui è qualcun'altro se si ritiene l'Atletico un eccezione alla regola, tanto che è da almeno 3 anni che in Europa sta andando alla grande e si sta prendendo diverse soddisfazioni, tra cui un Europa league ( che noi non abbiamo saputo vincere da netti favoriti per piu motivi) una Supercoppa Europa ( che se ne vedo 1-2 in tutta la mia vita, e ne ho 23 al momento, sarà oro colato) e una finale al momento di Cl, con la possibilità di fare l'exploit in una partita secca ( cosa che a noi, se va bene, capiterà fra minimo 10 anni). Quindi direi che conviene informarsi meglio prima di voler fare i "saputelli" di turni con cose che nemmeno si sanno bene ( anche perchè, in materia economica, è piu redditizzia una finale di CL che vincere 3 scudetti di fila) e spacciarsi per tifosi equilibrati, il che signifcherebbe obiettività ed essere tifosi di calcio e non fanatici per una squadra sola. :)

Direi che il poco ferrato qui è qualcun'altro se si ritiene l'Atletico un eccezione alla regola, tanto che è da almeno 3 anni che in Europa sta andando alla grande e si sta prendendo diverse soddisfazioni, tra cui un Europa league ( che noi non abbiamo saputo vincere da netti favoriti per piu motivi) una Supercoppa Europa ( che se ne vedo 1-2 in tutta la mia vita, e ne ho 23 al momento, sarà oro colato) e una finale al momento di Cl, con la possibilità di fare l'exploit in una partita secca ( cosa che a noi, se va bene, capiterà fra minimo 10 anni). Quindi direi che conviene informarsi meglio prima di voler fare i "saputelli" di turni con cose che nemmeno si sanno bene ( anche perchè, in materia economica, è piu redditizzia una finale di CL che vincere 3 scudetti di fila) e spacciarsi per tifosi equilibrati, il che signifcherebbe obiettività ed essere tifosi di calcio e non fanatici per una squadra sola. :)

Sicuramente, è fortunato chi, tra gli anni '80 e '90 ha visto la Juventus disputare (nelle tre coppe classiche) 9 finali, vincendone 5 (2 di Coppa Campioni, 1 di Coppa delle Coppe, 2 di Coppa Uefa quando vi giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte dei migliori campionati europei). Sempre in quel ventennio, per 12 volte è arrivata in semifinale e 14 volte ai quarti. A ciò si sommano 2 Coppe Intercontinentali (quando non era affatto una cosa scontata vincerle: quando la Juve trionfò la prima a Tokio pose fine ad 8 anni di dominio sudamericano e quella finale mondiale è considerata, ancora oggi, la più bella di sempre) e 2 SuperCoppe Europee (avrebbero dovuto essere 3 ma la finale con l'Everton non venne disputata). Al netto del declino della Serie A e delle condizioni economiche, quando la Juventus scende in campo, scende in campo anche con questo blasone euro-mondiale: ovvero l'orizzonte a cui la Juventus deve ambire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per il "come", che è la cosa più importante alla fine. Ti-tic ti-toc difensivo, dopo due-tre passaggi tra Buffon e Bonucci perdevamo palla. E poi per le dichiarazioni pre e post partita. Squadra ovviamente scarica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma certo non ci ha neanche provato a metterli in difficoltà....la partia con il 352 l ha cominciata e con il 352 l'ha finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma amico mio, il problema di Conte e di molti tifosi è proprio questo. La vergogna, la paura. Il calcio è un gioco e vale la pena giocarsi fino in fondo le proprie carte, senza scudetto si vive comunque. Io non mi sono mai vergognato della mia squadra e anzi in quel triste giorno del 2006, con le lacrime davanti al Mivar con tubo catodico, ero più Juventino che mai.

Meglio rischiare di perdere per provare a vincere che rimanere nel limbo.

no no non era questione di non vincere, era questione che di esser rappresentato da certa gente come Ranieri e tutto il suo carrozzone mi vergognavo

non mi sentivo rappresentato da quella gentaglia, avevo un senso di disgusto per tutto, anche per quel dannato stadio Olimpico

ero arrivato quasi alla speranza di un azzeramento totale di questa società, perchè non ne potevo più di vedere dirigenti di quel tipo e mediocri incapaci dagli "embè, pazienza, avevo paura di Pieri" quando non eri in grado per diverse partite di non fare uno straccio di tiro in porta

a me questa squadra ha dato emozioni in tutti i suoi cicli: dal secondo Trap (ho iniziato nel 93/94, un'annata a zero titoli ma quella squadra mi piaceva e mi dava emozioni, nonostante questo) a Lippi, Capello, passando anche per Ancelotti, dove nonostante le batoste di Perugia, Vigo e Atene avevo comunque sempre il barlume e la speranza che quella dopo sarebbe andata bene perchè tutto sommato qualcosa mi dava quella squadra

al di la della farsa del 2006, ho provato repulsione non per il fatto di esser ripartito dalla B (tutt'altro, me lo son guardato tutto quel campionato) quanto per essere rappresentato da delle nullità, della gente che mi ha fatto passare veramente la voglia

poi il tocco di classe con Ranieri, li la voglia di mollare era al colmo

pian piano, paradossalmente nell'anno di Delneri, un po' di entusiasmo e non vergogna è tornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema è di facile soluzione se il fatturato è fondamentale....Conte ha vinto in Italia grazia al fatturato (il piu alto in Italia) e ha perso in Europa per colpa del fatturato più basso rispetto alle altre.....se il fatturato non è cosi importante allora ha vinto in Italia grazie a lui....e si è perso in uropa per colpa sua

A proposito di fatturato... E' tornato sul tema con variante... Mi chiedo come si siano sentiti Vidal, Pirlo, Buffon, Pogbà, Llorente, Tevez... http://video.gazzetta.it/conte-l-europa-10-euro-non-si-mangia-un-ristorante-100/d2d93b60-d4e4-11e3-9798-3fbbcb701afa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la rosa migliore in Italia e il giro d'affare maggiori. Perché non dovremmo vincere con Prandelli o Spalletti?

C'è il sommo poeta che dice che brandelli è incapace. Prandelli è arrivato il finale di un europeo. Prandelli è arrivato ai quarti di Champions con la fiorentina dove veramente il Bayern ha rubato la partita. Conte invece in Champions esce con il gala o il Copenaghen di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.