Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

premetto che mi auguro che sia la solita sparata e che Conte rimanga però ci sono alcune cose che mi danno fastidio in queste ennesime uscite di conte

conte è il numero uno nella gestione dei campionati però lo fa in un modo che ha delle ombre vale a dire per stravincere il campionato sacrifica tutto il resto. Obiettivamente, allenando la Juve, molti allenatori sarebbero in grado di ottenere i suoi stessi risultati o anche migliori in Europa. E aggiungo che con la nostra rosa sarebbero in parecchi a poter vincere anche in campionato. Magari sarebbero successi più sofferti e non con 3-4 giornate di anticipo ma non è che senza Conte la Juve finisca domani.

Il discorso dei settimi posti è una caz.ta che sono pure stufo di sentire e che non ha senso e chi la ripete, in primis Conte, lo fa pro domo sua, cioè per esaltarsi il suo operato. Quei risultati erano un'anomalia pazzesca derivantiti da una combinazione di 3 fattori che non si combineranno mai più:

a) esaurimento psico-fisico subitaneo delle stelle della vecchia guardia (del piero, camoranesi, trezeguet) il cui rendimento crollò nettamente tra il 2009 e il 2010

b) peggior dirigenza mai avuta nella storia bianconera (secco andrebbe esiliato per tutti i disastri che ha combinato)

c) passaggio assurdo da un buon allenatore, non vincente ma che comunque garantiva tranquillamente buoni risultati ad un totale incapace e per giunta neofita della panca

Conte è stato bravissimo e fortunato a vincere lo scudo nel 2012 (perché in fondo il Milan si è suicidato), ma con quella rosa tantissimi sarebbero arrivati nei primi 3 posti, quindi quasi chiunque avrebbe fatto meglio del settimo posto. Già gli ultimi due campionati, specie quello dell'anno scorso, sono convinto che anche altri avrebbero potuto vincerli.

Oggi stesso discorso se al posto di conte arrivasse un buon allenatore, di esperienza, possiamo stare tranquilli che la Juve rimarrebbe perfettamente competitiva. E magari farebbe pure meglio in Europa.

APPLAUSI!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si. Invece le reti che ci hanno salvato il coolo in champions di uno che ha messo fuori progetto Conte (Quagliarella), sono da attribuire ai meriti di Conte...

Siete patetici e non vi rendete conto che vi date la zappa sui piedi da soli

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe questa squadra con Tevez-Llorente in attacco e Pirlo, Vidal, Pogba, Asamoah, exx. A centrocampo, farebbe un campionato mediocre perché e' scarsa?

Io non penso...

E' chiarissimo l'apporto di Conte, soprattutto il primo anno ma poi la squadra e' stata nettamente migliorata diventando ottima ed annoverando giocatori che giocherebbero titolari ovunque.

Cerchiamo di non distorcere sempre la realta'...

non mi sembra di aver scritto che la squadra é scarsa. Però é ovvio che deve cambiare qualcosa come modulo (ormai in Italia ci conoscono) e a quel punto cambi anche giocatori. E poi abbiamo in squadra giocatori che forse come motivazioni non sono più al massimo. E se Conte deve passare la stagione a motivare i giocatori, mi sembra normale che non ne abbia più tanta voglia. Conte, come ogni allenatore, vuole lavorare sopratutto sulla tattica e gli schemi.

Se la squadra attuale la lasci senza Conte, non penso che farebbe un campionato da record come quello attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si bruciavano come Pogba o un Januzaj allo UTD, un Jesè o Morata al Real. Se Rugani e Berardi erano allo UTD o al Real o al Barca rimanevano li e avevano già fatto diverse partite in 1° squadra

Pogba é un fenomeno, altro che Jesè..Januzaj o Rugani...

Gente che finirá nel dimenticatoio nel giro di pochi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco, bella spiegazione, complimenti

ma tu il girone di champions di maurinho con i cartonati lo ricordi... ma di cosa parli

cosa c'entrano i goal di quagliarella con il discorso degli errori individuali, quagliarella ha fatto il suo gli errori di Bonucci e Pogba sono altra cosa

il discorso quagliarella non riquarda Conte ma il mercato... anche Llorente ha fatto goal in champions... Tevez non ha mai segnato...

ma fate i seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno Tevez non c'era e Licht per pur bravo non sposta gli equilibri da solo. Pirlo si ma è uno... Il Milan aveva una squadra da champions ancora. I valori della prima rosa di Conte erano nettamente inferiori alle milanesi alla Roma e al Napoli

Si ce la giocavamo con il Cesena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido quello che scrivi. Ma Conte è fatto così. Ha un carattere ansioso e soffre realmente quando tifosi e media non tributano i giusti onori al suo operato ed a quello della Juve minimizzando le vittorie e soprattutto enfatizzando le sconfitte. Il suo "mettere le mani avanti" ha insomma un fondamento certo. Non vuole illudere nessuno ed allora è giusto che i tifosi sappiano quanto sarà difficile la prossima stagione...

Chiunque abbia un po' di sale in zucca capisce da solo che il prossimo anno sara' difficile...in campionato e' impossibile fare meglio e veniamo anche da una semifinale di EL.

Detto questo fin che vedro' un leone in panchina io saro' felice e non mi permettero' di criticarlo se non su alcune sfumature ma ti dico in tutta sincerita' che del Conte di..."fine stagione" (quello vado ma non vado,se volete resto pero' dovete chiedermelo in ginocchio se no forse vado e poi non so se torno) ne farei volentieri a meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto qui dentro

Solo qui dentro? Mi pare che lo stadio cantasse "Conte resta". Qui invece ci sono 5-10 allenatori professionisti che avrebbero già vinto l'intercontinentale con la rosa attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ce la giocavamo con il Cesena...

Col Cesena no, col Palermo si però, che infatti era in Europa come Roma, Lazio, Udinese, Napoli, Inter e Milan, mentre noi no. Con i punti del 2010 quest'anno si correva per un posto in Europa league...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aspetto che non amo di Conte é questa sua 'lagna' continua

un piagnisteo che alla lunga disturba

é vero che le big in europa hanno ben altri budget, ma non é compito suo star li a puntualizzare ogno volta questi aspetti

oltretutto é il primo a sapere che non solo la Juventus oggi, ma nessun altro club italiano, puo spendere certe cifre

quindi a cosa serve ribadirlo fino allo sfinimento ogni volta?

per me Conte e indeciso, 50 e 50 se restare o no, ma la società la sua scelta già l'ha fatta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Cesena no, col Palermo si però, che infatti era in Europa come Roma, Lazio, Udinese, Napoli, Inter e Milan, mentre noi no. Con i punti del 2010 quest'anno si correva per un posto in Europa league...

Colpa della deflazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo qui dentro? Mi pare che lo stadio cantasse "Conte resta". Qui invece ci sono 5-10 allenatori professionisti che avrebbero già vinto l'intercontinentale con la rosa attuale...

Da " la dura legge del goal" al "la dura legge del forum" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aspetto che non amo di Conte é questa sua 'lagna' continua

un piagnisteo che alla lunga disturba

é vero che le big in europa hanno ben altri budget, ma non é compito suo star li a puntualizzare ogno volta questi aspetti

oltretutto é il primo a sapere che non solo la Juventus oggi, ma nessun altro club italiano, puo spendere certe cifre

quindi a cosa serve ribadirlo fino allo sfinimento ogni volta?

per me Conte e indeciso, 50 e 50 se restare o no, ma la società la sua scelta già l'ha fatta.....

Atletico, Borussia e Benfica che budget hanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atletico, Borussia e Benfica che budget hanno?

Ti posso chiedere che cosa te ne viene in tasca a ripetere le stesse cose per 175 pagine??? C'è sei riuscito a convertire il pensiero di qualcuno....oppure boh....ti senti più sollevato a fare così....c'è realmente che benefici riesci a cavare in questo modo??? No giusto per curiosità .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere che cosa te ne viene in tasca a ripetere le stesse cose per 175 pagine??? C'è sei riuscito a convertire il pensiero di qualcuno....oppure boh....ti senti più sollevato a fare così....c'è realmente che benefici riesci a cavare in questo modo??? No giusto per curiosità .fuma

sono in un forum dove espongo le mie opinioni e nessuno che sostiene Conte mi ha dato una risposta esauriente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sa benissimo che con una rosa ormai sazia e logora (età media quasi 29 anni) l'anno prossimo sarà durissimo, a causa anche dei mondiali.

Sta preparando la strada in vista della sua partenza nell'estate 2015.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono in un forum dove espongo le mie opinioni e nessuno che sostiene Conte mi ha dato una risposta esauriente

In 175 pagine le risposte ci sono anche state...scusaci se siamo ad un sotto livello di intelligenza .allah ma ho come l'impressione che qualsiasi risposta non andrà mai bene quando uno è convinto fino alla struttura ossea di avere ragione facendo cadere nel comico tutto quello che va contro la propria tesi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.