Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

di matteo ha vinto la champions e villas boas l'europa league...con questo cosa vorresti concludere?

E com'è che non li cercano Real - Bayern - Barcellona - ManU? uum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma in realtà cosa si rimprovera a Conte? L'insoddisfazione, le dichiarazioni? Se lui ha certe ambizioni e ritiene che per soddisfarle, c'è bisogno di aprire i cordoni della borsa, può legittimamente dirlo, così come la società può legittimamente e comprensibilmente rimanere sulle sue posizioni.

Della serie: noi avevamo intenzione di stanziare 10 per il prossimo mercato. Possiamo fare uno sforzo e arrivare a 15-20, ma non puoi chiederci di arrivare a 80, a meno che tu non accetti che parta un pezzo grosso; in quel caso grossa parte del ricavato sarà reinvestito sul mercato.

A quel punto Conte è libero di accettare o meno, ma non si può negargli di esprimere le sue idee, che, per inciso, corrispondono a quelle di gran parte dei tifosi (ovvero basta con i mercati affidati alle intuizioni di Marotta, bisogna mettere un budget più alto e puntare a giocatori di livello e non ad occasioni last minute).

Lo dico molto serenamente, anche perché sono filosocietario, quindi non mi si può accusare di propendere tutto dalla parte di Conte, e lo si capisce anche quando sopra ho scritto che la società ha il legittimo diritto di mantenere la propria linea che prevede il rinforzamento graduale.

Conte fa il seguente ragionamento: i tifosi vogliono la Champions, o perlomeno arrivare il più avanti possibile. secondo me per ottenere l'obiettivo in tempi brevi, servono un paio di mercati veramente tosti, serve innestare qualche giocatore di livello assoluto, quindi dimostrarsi pronti a spendere. Se lo facciamo, posso accettare che mi venga imposto di arrivare molto avanti in Europa, altrimenti posso anche accontentarmi di mercati fatti di scambi, occasioni last minute e saldi, però la società deve dire molto chiaramente che per diversi anni di vittorie europee non se ne parla.

l'anno scorso, da buon filosocietario, ero anche io tra quelli incavolati con Conte, e ritengo tuttora non totalmente condivisibili certe uscite, però mi sono parzialmente ricreduto e alla fine dico che è normale dialettica.

La normale dialettica la fai nell'ufficio del presidente o di marotta non davanti alle TV, li ti incazzi se vedi che qualcosa non va e declini l'invito a continuare ringraziando chi ti ha aiutato ad accelerare la tua crescita... Cosa che farà anche la dirigenza visto che anche tu hai aiutato la juventus a crescere più rapidamente del previsto.... Io queste uscite da allenatori della Juve non le ho mai viste fare e mi turbano parecchio... Tu sai che alla fine da un moscerino creano uno trave e potresti ( anzi dovresti) evitare...

Per quanto riguarda l'Europa sono pareri.... Una squadra che ha

Buffon chiellini barzagli caceres bonucci ogbonna lich asa Pogba vidal Pirlo Marchisio Tevez llorente non può essere descritta c'è conte la descrive ( non cito vucinic osvaldo giovinco e quaglia che stanno in panca..).

Un po' d'autocritica la dovrebbe e potrebbe fare, la società nel limite del possibile cerca di accontentarlo e ci sono tanti suoi errori che nessuno gli rinfaccia.. Noi abbiamo preso isla a 18 perché conte voleva isla... Cuadrado lo hanno ceduto a 6 per la metà lo stesso anno... Conte riteneva isla più adatto al suo ruolo ed è stato un vero peccato... La società non gli ha mai rimproverato nulla, dopo l'esclusione in champions nessuna dichiarazione fuori posto anzi.... Lui continua a rompere....

Parlando d'Europa a me la Juve contro il benfica e' piaciuta e anche tanto, penso che meritassimo di passare ma anche li, siamo all'80 e dobbiamo passare... Metti osvaldo con llorente... Mou ha vinto decine di partite così ( anche col psg nei quarti di quest'anno)...

Questa Juve (quella attuale) e' sicuramente da quarti e poi li la si gioca e se non si ci è arrivati la colpa e' di tutti ( conte compreso) e' di un po' ( anche più di un po') di mala sorte.... Queste sono le parole da dire e quello che un tecnico che guida questo calciatori dovrebbe dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha haha haha

Vabbè, sei un troll, è appurato .ok

Scemo io a continuare a risponderti .ok

Ma da uno che aveva come nickname "sempre conte" e adesso lo insulta in ogni post che cosa dobbiamo pensare? haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda neanche io vorrei prandelli alla juve, ma non puoi negare che prandelli in europa fece cose ottime (e non allenava di certo uno squadrone o la squadra campione d'italia)

- semifinale di coppa uefa, eliminata ingiustamente ai rigori

- ottavi di CL eliminata dalla futura finalista a causa del pessimo arbitraggio di ovrebo che infatti smise di arbitrare competizioni europee

No, ma qui se non l'hai capito non è vecchiasignora.com, ma antonioconteseibellissimo.net...

Anche a me non piace una certa mollezza di prandelli, ma per ora, almeno in europa, prandelli è non di una ma di due categorie superiore a conte...e sono i fatti a dimostrarlo...ah, prandelli non ha mai allenato una juve con tevez vidal pogba llorente etc etc...aveva la fiore con certi giocatori che a noi farebbero solo storcere il naso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si alla fine siamo tutti ridicoli...voi ridicoli a ripetere le stesse manfrine da pagine, pagine e pagine in qualsiasi topic e a denigrare tutto quello che viene detto che non avvalora la vostra tesi, esaltandovi a saccentini sotuttoio, portatori della verità e della ragione assoluta, scrivendo dal piu alto gradino della sapienza al resto della massa di ignoranti che ovviamente tutto quello che dicono è sbagliato, chissà poi cosa ci guadagnerete tra parentesi...e noi siamo ridicoli perchè tentiamo pure di capirvi, di entrare nella vostra mente, tentiamo una sorta di dialogo, quando in realtà avremmo dovuto lasciarvi sfogare in santa pace, tanto al di fuori dei topic non vi calcola nessuno, ne allo Stadium ne in corso Ferraris .ghgh

Questo è poco ma sicuro.....

E' la stessa cosa che dico per Marotta: io stimo Beppone e per me ha fatto benissimo, altri lo reputano uno dei 3 peggiori dirigenti della serie A (almeno se i termini che usano nei post, sono riportati conoscendone il significato esatto). Posso sbagliarmi di grosso io (anche se nel calcio i fatti, cioè i risultati, dovrebbero contare qualcosa) o può sbagliarsi l'utente che reputa Beppone peggio di Secco.

Per fortuna c'è gente che valuta l'operato con maggiore cognizione rispetto a me o a quell'utente che detesta Marotta, e soprattutto è gente che non avrebbe alcun tornaconto a confermare la fiducia a persone che non la meritano, in quanto andrebbe incontro a risultati sportivi ed economici nefasti, e io all'autolesionismo non credo...

Stesso discorso per Bonucci, oggi definito in un topic "uno che si fa saltare da chiunque": pensa che masochista Conte a dargli tutta quella fiducia, pensa che fessi i giornalisti a dargli spessissimo 6,5 o 7, pensa che idiota Prandelli a portarselo come difensore titolare nella spedizione Europea conclusasi con la medaglia d'argento..

Per fortuna, anche per Conte non verranno fatte valutazioni umorali. Persone mature, ciascuno con la propria idea, si siederanno attorno ad un tavolo, discuteranno, e sono sicuro che la società non lascerà nulla di intentato per convincerlo a restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ti rispondono che non hai motivazioni perché hai detto solo "concordo pienamente"... .ok

Le mie motivazioni le ho espresse per tutto il post e in circa una 30ina di pagine :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che te e zizouzidane la pensate uguale... Con quel commento perculava me e altri utenti non in linea con voi...

Guarda che so perfettamente come la pensa zizou e col mio post gli rinnovavo stima ed amicizia.....e col mio post ho contribuito al perculamento da lui iniziato....

Ora capisco perché stravolgi i miei messaggi.... .letterina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure????? .uah .uah .uah vedi ho ragione io...siamo al delirio totale

Vai nel suo profilo, cronologia nome e fatti 4 risate...ghgh

che moderatori... complimenti

Che utenti coerenti, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi c'è andata vicino. Come la roma.

Diventeremo campioni morali mondiali .sisi

Ah, vorrei fare un patto coi soliti 3-4 che impreversano scrivendo da 100 pagine le stesse cose: dovesse andare via Conte e arrivare un allenatore "europeo" ( .asd ), quando (e non se) si uscirà ai quarti di finale di CL e non si vincerà nè campionato nè Coppa Italia, vi voglio rileggere. E mi segno i nomi. E si farà il distinguo tra uomini e quaqquaraquà.

i risultati vanno contestualizzati, altrimenti tutto diventa privo di significato...

se l'italia dovesse vincere nelle prossime olimpiadi 15 medaglie d'oro sarebbe un risultato straordinario, non è che siccome gli usa ne vincono 30 significa che abbiamo fatto schifo... visto che noi abbiamo 60 milioni di abitanti e gli usa 350 milioni

prandelli con il materiale che aveva alla fiorentina ha fatto cose ottime, che vanno comparate con chi aveva una situazione simile alla fiorentina non con il real o l'inter dell'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi c'è andata vicino. Come la roma.

Diventeremo campioni morali mondiali .sisi

Ah, vorrei fare un patto coi soliti 3-4 che impreversano scrivendo da 100 pagine le stesse cose: dovesse andare via Conte e arrivare un allenatore "europeo" ( .asd ), quando (e non se) si uscirà ai quarti di finale di CL e non si vincerà nè campionato nè Coppa Italia, vi voglio rileggere. E mi segno i nomi. E si farà il distinguo tra uomini e quaqquaraquà.

Perchè, conta solo vincere, in tutti i modi, vero? Mica meglio applaudire una squadra come il borussia che sfiora l'impresa col real, avendo a disposizione quasi solo riserve, o un atletico che sta facendo vedere un calcio bellissimo?! No, quelle vanno ridicolizzate, specie se l'atletico non vincerà tutto, giusto? Io non lo so che concetto avete di sport, di sicuro è diverso dal mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è più ridicolo chi difende chi è stato buttato fuori da Copenaghen Galatasaray e Benfica. Punti di vista...

nel momento in cui annuncia un altro fallimento europeo svuotando la squadra di ogni motivazione, supportato da un fresco fallimento europeo se ne deve andare.

No ma infatti la cosa vergognosa che sta passando qui è quel disgustoso mettere le mani avanti, patetico, ridicolo e non certo in linea con quello che è la juve e soprattutto con quello che altri stanno facendo senza i nostri mezzi...ma se lo dice conte tutto ok...ma andassero al diavolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la società, dopo le brutte esperienze passate, cercherà in tutti i modi di convincere Conte a rimanere....perché Marotta, per dirne uno, è passato da incapace a genio solo grazie ai risultati di Conte (secondo me non è né incapace né un genio, è una via di mezzo...ma questa è solo la mia opinione)...La società sa che non può permettersi Mourinho, Capello, Ancelotti e dovrebbe ripiegare su qualche scommessa.troppo alto il rischio di fallire ergo prenderanno 2-3 ottimi giocatori che chiede Conte per farlo contento senza spendere una follia e noi tifosi spereremo di festeggiare il quarto scudetto e se dobbiamo uscire dalle coppe speriamo di farlo con onore come il Valencia o il Dortmund di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che moderatori... complimenti

Sapessi che pazienza con certi utenti sefz

E anche stavolta, non argomenti nulla.

Ti lascio nel tuo brodo, tranquillo .ok

Buon campionato cinese .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, per prendere Llorente, Tevez e Ogbonna, abbiamo investito 22 milioni. 18 di questi sono rientrati dalle cessioni di Matri e Giaccherini. Davvero c'è una squadra che ha speso meno di 4 milioni di euro ed è andata molto più avanti?

e c 'è chi ha speso di piu e finirà la stagione con zero titoli

Il Napoli per rifarsi la rosa ha ceduto Cavani incassando 60 milioni, come se noi cedessimo Vidal e Pogba in un colpo solo , cosa che la gente sembra ignorare e non capisco il motivo visto che è un punto cardine del discorso, con il ricavato ha comperato tanti nuovi giocatori ; Il discorso deve seguire una logica, e la logica dice che noi sono 3 anni che spendiamo e compriamo giocatori, e grazie a Marotta siamo riusciti a mettere le mani a cifre ridicole su giocatori del calibro di:

Vidal

Pogba

Tevez

LLorente

Tevez pagato pochissimo in serie A ha fatto , senza quasi rigori, più goal di Higuain pagato 40 milioni. Se Conte e i tifosi Juventini amano sminuire il valore IMMENSO di questo giocatore, per farlo passare per un torello qualsiasi come ha fatto in quella ridicola conferenza stampa in cui rimpiangeva Matri e Giaccherini (ridicola è pure poco per chi come me conosceva il valore di Tevez) , solo poichè non pagato 50 milioni di Euro , significa che parliamo due lingue diverse. Si tratta di 3 anni in cui abbiamo comperato giocatori il cui valore è immenso, Vidal miglior giocatore del Cile, Pirlo miglior giocatore dell'italia, Pogba il miglior talento di Francia, Tevez un giocatore talmente amato in Argentina che i tifosi scendono in piazza per portarlo ai mondiali, giocatore per cui persino Maradona spende sempre grandi parole... ma di cosa stiamo parlando? Di numeri o di giocatori? Fatemi capire perchè qua a me sembra si guardino solo gli aspetti che rafforzino questa o quella teoria. Io non son fatto così, se parliamo di mercato, guardiamo anche le cessioni, guardiamo anche chi è arrivato gli anni precedeni, guardiamo anche gli stipendi già in seno ad una squadra. Guardiamo anche la storia dei club e guardiamo anche da quanto tempo ci sono certi allenatori, su certe panchine. Perchè è vero che alcuni non vinceranno nulla, ma non è neanche vero del tutto, il Napoli alla fine una coppa italia l'ha vinta e in Champions ha fatto una figura da leccarsi i baffi, la Roma si è qualificata in champions che era il suo obbiettivo n.1, restano fuori solo Fiorentina Milan e Inter, la Viola con Rossi e Gomez probabilmente oggi sarebbe a contendersi la Champions e chissà con entrambi in campo come sarebbe andata in Uefa , vista la debacle di Firenze in campionato, Milan e Inter son due cantieri.

ottimo post, concordo tutto. Ora però bisogna andare per forza su un tecnico straniero

Questo è il punto più difficile da risolvere, serve sicuramente un allenatore alla "Lippi" coraggioso e talmente sicuro delle proprie scelte tattiche , e con le palle abbastanza grandi per andare in Europa senza temere gli avversari, per giocare a viso aperto fin dalla conferenza stampa, e che anzichè giocare con un 532 quando bisogna vincere magari ci piazza fin dal primo minuto 3 punte di ruolo, o simili. Un allenatore che appena rimani 11 vs 10 non perde un secondo e ci butta dentro un centravanti. Una cosa così. Quando andammo a giocare contro L'Ajax ci arrivammo talmente gasati che pure con giocatori come Ravanelli in campo io mi sentivo di vincerla quella partita tanto Lippi dava la sensazione di non temere nessuno: Fantastico.

A me se resta Conte di certo non dispiace sono tra i primi che faceva il suo nome, però so già a malincuore che in Europa non è adatto, sia come mentalità sia come capacità di cambiare squadra a gara in corso, e in Europa l'allenatore conta più che la rosa. Vedi Mou con l'Inter o con il Porto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di autocritica per il modo con cui tu tratti gli altri no, eh?

scherzi???? le divinità della sapienza assoluta, la luce della ragione, Voltaire e Rousseau erano dei pivelli in confronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie motivazioni le ho espresse per tutto il post e in circa una 30ina di pagine :d

lo so, è da un anno che lo faccio ma per tanti non ho motivazioni... mi devo far piacere il lancio lungo in Europa non c'è niente da fare :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, conta solo vincere, in tutti i modi, vero? Mica meglio applaudire una squadra come il borussia che sfiora l'impresa col real, avendo a disposizione quasi solo riserve, o un atletico che sta facendo vedere un calcio bellissimo?! No, quelle vanno ridicolizzate, specie se l'atletico non vincerà tutto, giusto? Io non lo so che concetto avete di sport, di sicuro è diverso dal mio...

Cosa c'entra il concetto di sport? Qua PURTROPPO c'entra la tifoseria juventina, per la quale, se non te ne sei accorto, conta solo vincere.

Ancelotti da noi c'è andato vicino 2 anni, che fine fece?

Se vogliamo fare della filosofia, questo thread non dovrebbe nemmeno esistere. Ma ci dobbiamo attenere ai fatti, ovvero a una tifoseria che ha dato degli infami ai giocatori per aver pareggiato a Verona. O ce lo siamo già scordati?

Questo non fa che ribadire un concetto: conte ce l'aveva coi tifosi, non certo con la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che utenti coerenti, complimenti.

ho spiegato le ragioni di quel nick, ma siccome voi capite tutto è inutile rispigare. Rispondere a specchio è troppo intelligente per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente il tuo si avvicina molto a quello dei romanisti

2dw6yhj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il concetto di sport? Qua PURTROPPO c'entra la tifoseria juventina, per la quale, se non te ne sei accorto, conta solo vincere.

Ancelotti da noi c'è andato vicino 2 anni, che fine fece?

Se vogliamo fare della filosofia, questo thread non dovrebbe nemmeno esistere. Ma ci dobbiamo attenere ai fatti, ovvero a una tifoseria che ha dato degli infami ai giocatori per aver pareggiato a Verona. O ce lo siamo già scordati?

Questo non fa che ribadire un concetto: conte ce l'aveva coi tifosi, non certo con la società.

Anche dopo il Bayern, sono stati fatti una * tutti i calciatori

Qui non si sa accettare un pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.