Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

è quella parte della tifoseria che non vede l'ora di uscire ancora in un girone con Copenaghen e Galatasaray o in semifinale di EL con il Benfica. Vediamo quante squadre che puntano alla CL lo prendono...

in qualsiasi altra squadra alla seconda partita in coppa che si presenta col 352 e il lancio lungo lo esonerano e sostituiscono nell'intervallo con il 2°

si può dire che conte in europa fa letteralmente venire la nausea, senza venire linciati puntualmente??

questa è la verità

lui, lo capisco, che accampa scuse ma NOI la sappiamo qual'è la verità

bisogna ripartire da qui

troppo facile vincere con messi e cr7.....evviva il cxxo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La normale dialettica la fai nell'ufficio del presidente o di marotta non davanti alle TV, li ti incazzi se vedi che qualcosa non va e declini l'invito a continuare ringraziando chi ti ha aiutato ad accelerare la tua crescita... Cosa che farà anche la dirigenza visto che anche tu hai aiutato la juventus a crescere più rapidamente del previsto.... Io queste uscite da allenatori della Juve non le ho mai viste fare e mi turbano parecchio... Tu sai che alla fine da un moscerino creano uno trave e potresti ( anzi dovresti) evitare...

Per quanto riguarda l'Europa sono pareri.... Una squadra che ha

Buffon chiellini barzagli caceres bonucci ogbonna lich asa Pogba vidal Pirlo Marchisio Tevez llorente non può essere descritta c'è conte la descrive ( non cito vucinic osvaldo giovinco e quaglia che stanno in panca..).

Un po' d'autocritica la dovrebbe e potrebbe fare, la società nel limite del possibile cerca di accontentarlo e ci sono tanti suoi errori che nessuno gli rinfaccia.. Noi abbiamo preso isla a 18 perché conte voleva isla... Cuadrado lo hanno ceduto a 6 per la metà lo stesso anno... Conte riteneva isla più adatto al suo ruolo ed è stato un vero peccato... La società non gli ha mai rimproverato nulla, dopo l'esclusione in champions nessuna dichiarazione fuori posto anzi.... Lui continua a rompere....

Parlando d'Europa a me la Juve contro il benfica e' piaciuta e anche tanto, penso che meritassimo di passare ma anche li, siamo all'80 e dobbiamo passare... Metti osvaldo con llorente... Mou ha vinto decine di partite così ( anche col psg nei quarti di quest'anno)...

Questa Juve (quella attuale) e' sicuramente da quarti e poi li la si gioca e se non si ci è arrivati la colpa e' di tutti ( conte compreso) e' di un po' ( anche più di un po') di mala sorte.... Queste sono le parole da dire e quello che un tecnico che guida questo calciatori dovrebbe dire

Come ho scritto, pure io non condivido del tutto certe uscite, ma semplicemente le tollero, non mi danno eccessivo fastidio.

Forse perché gli si sta dando un significato più ampio di quello che in realtà rappresentano o significano.

Cosa ci leggiamo in queste parole? I giocatori li loda un giorno sì e l'altro pure, ha ribadito di avere un gruppo fantastico, ha detto che l'impegno dei ragazzi è stato commovente, su Pirlo, Buffon e Tevez ha detto che sono campioni dentro e fuori dal campo, stima Marchisio, adora Pogba, vezzeggia Llorente...

E sulla società? Lui a mio avviso pretende semplicemente che la società si esponga maggiormente nei confronti dei tifosi, rafforzando il concetto di crescita graduale, mentre i tifosi, per definizione, sono portati a "correre".

e' forse falso dire che i tifosi ormai cominciano a chiedere a gran voce la vittoria della CL?

Hai visto come è stata accolta la "misera" semifinale di EL di quest'anno? Ho letto commenti persino più acidi di quando uscimmo beccando 4 gol dal Fulham...

Conte non vive fuori dal mondo, è un passionale, registra gli umori, sa che a parte della tifoseria ormai sta stretto l'ambito nazionale e reclama successi europei, e allora vorrebbe che la società chiarisse che il cammino per arrivare a quel livello non è ancora concluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io voglio hector cuper, vale 10 conte in europa...sisi

Finale di coppa coppe con il maiorca, finali champions con il valencia, semifinale di champions con l'inter.

Lui ha la mentalità europea che cerchiamo.

.uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho spiegato le ragioni di quel nick, ma siccome voi capite tutto è inutile rispigare. Rispondere a specchio è troppo intelligente per me...

no io avevo capito che eri tu a capire tutto....quindi non ho capito o tu non hai capito? ma se noi abbiamo capito voi avete capito che noi non abbiamo capito??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi gli stessi che dicono "Prandelli ha fatto bene con la fiorentina in Europa e la fiorentina non era ai livelli della Juve", o che magnificano Simeone o Klopp sono gli stessi che "taldeitali fa il fenomeno nelle provinciali ma vorrei vederlo alla Juve". C'è un abisso tra allenare la Juve (o giocarci) e allenare fiorentina, atletico o bvb. Puoi permetterti di passare annate nelle quali fai solo bella figura e poi magari azzeccare annate ottime. Ma da noi non puoi. Esattamente come da giocatore di una squadra media puoi permetterti partite anonime e poi vieni esaltato quando fai la partita ottima, e invece alla Juve vieni massacrato dal pubblico e dai media appena scendi di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente il tuo si avvicina molto a quello dei romanisti

2dw6yhj.jpg

Guarda, mi spiace perchè non ti conosco, ma se non hai capito il concetto che volevo esprimere non starò qui a sforzarmi di fartelo capire. Amen. Fai pure lo spiritoso. Non abbiamo nulla a che spartire, due concezioni diverse di sport. Per quanto mi riguarda solo applausi al borussia e a klopp, idem per simeone e l'atletico, che vincano tutto o perdano tutto. Della tua opinione, fotte na *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può dire che conte in europa fa letteralmente venire la nausea, senza venire linciati puntualmente??

questa è la verità

lui, lo capisco, che accampa scuse ma NOI la sappiamo qual'è la verità

bisogna ripartire da qui

troppo facile vincere con messi e cr7.....evviva il cxxo

la verità è che quest'anno vedevi la juve in europa e c'era rammarico, poi entravi nel forum, leggevi i commenti del 9.47% e allora si che ti veniva davvero la nausea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la società, dopo le brutte esperienze passate, cercherà in tutti i modi di convincere Conte a rimanere....perché Marotta, per dirne uno, è passato da incapace a genio solo grazie ai risultati di Conte (secondo me non è né incapace né un genio, è una via di mezzo...ma questa è solo la mia opinione)...La società sa che non può permettersi Mourinho, Capello, Ancelotti e dovrebbe ripiegare su qualche scommessa.troppo alto il rischio di fallire ergo prenderanno 2-3 ottimi giocatori che chiede Conte per farlo contento senza spendere una follia e noi tifosi spereremo di festeggiare il quarto scudetto e se dobbiamo uscire dalle coppe speriamo di farlo con onore come il Valencia o il Dortmund di quest'anno.

dio, che depressione

grazie conte

guarda come ci hai ridotti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi gli stessi che dicono "Prandelli ha fatto bene con la fiorentina in Europa e la fiorentina non era ai livelli della Juve", o che magnificano Simeone o Klopp sono gli stessi che "taldeitali fa il fenomeno nelle provinciali ma vorrei vederlo alla Juve". C'è un abisso tra allenare la Juve (o giocarci) e allenare fiorentina, atletico o bvb. Puoi permetterti di passare annate nelle quali fai solo bella figura e poi magari azzeccare annate ottime. Ma da noi non puoi. Esattamente come da giocatore di una squadra media puoi permetterti partite anonime e poi vieni esaltato quando fai la partita ottima, e invece alla Juve vieni massacrato dal pubblico e dai media appena scendi di livello.

Ho chiesto ai due geni se pensavano veramente che allenare la Fiorentina portava la stessa difficoltà che allenare la Juve (qualità squadra a parte)

Non ho ancora ricevuto una risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io voglio hector cuper, vale 10 conte in europa.. .sisi

Finale di coppa coppe con il maiorca, finali champions con il valencia, semifinale di champions con l'inter.

Lui ha la mentalità europea che cerchiamo.

.uah

proprio ieri guardavo un documentario sul 5 maggio...intervista pre partita, aveva il sorriso a 60 denti, si sentiva gia campione sto beota .uah .uah .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi???? le divinità della sapienza assoluta, la luce della ragione, Voltaire e Rousseau erano dei pivelli in confronto

Il tuo atteggiamente da saputello credimi non ti da alcun modo di giudicare gli altri. Sembri Dio in versione teenegers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, mi spiace perchè non ti conosco, ma se non hai capito il concetto che volevo esprimere non starò qui a sforzarmi di fartelo capire. Amen. Fai pure lo spiritoso. Non abbiamo nulla a che spartire, due concezioni diverse di sport. Per quanto mi riguarda solo applausi al borussia e a klopp, idem per simeone e l'atletico, che vincano tutto o perdano tutto. Della tua opinione, fotte na *...

infatti con voi ormai bisogna fare solo ironia e lasciarvi sfogare per bene nel vostro brodo di delusioni miste a frustrazioni della vita varie .ok

Il tuo atteggiamente da saputello credimi non ti da alcun modo di giudicare gli altri. Sembri Dio in versione teenegers.

quindi mi avete accolto nel cenacolo degli illuminati???? no perchè fino a prova contraria chi pretende di aver ragione a tutti i costi è qualche tuo amichetto

no, ho appena subito un'azione di moderazione

eeee...alleluja :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il concetto di sport? Qua PURTROPPO c'entra la tifoseria juventina, per la quale, se non te ne sei accorto, conta solo vincere.

Ancelotti da noi c'è andato vicino 2 anni, che fine fece?

Se vogliamo fare della filosofia, questo thread non dovrebbe nemmeno esistere. Ma ci dobbiamo attenere ai fatti, ovvero a una tifoseria che ha dato degli infami ai giocatori per aver pareggiato a Verona. O ce lo siamo già scordati?

Questo non fa che ribadire un concetto: conte ce l'aveva coi tifosi, non certo con la società.

Roland con te abbiamo avuto uno scambio civile ieri, perciò ribadisco: parlo solo per me. Non posso parlare per gli altri. Hai ragione, infatti ho visto la reazione da burino di quello con l'avatar di vidal, ma me ne frego. Io la penso a modo mio: la juve che uscì l'anno scorso in champions, ricevette da parte mia solo applausi...

farò lo stesso quest'anno con Simeone, sia che vinca, sia che perda. E l'ho già fatto con Klopp...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il punto più difficile da risolvere, serve sicuramente un allenatore alla "Lippi" coraggioso e talmente sicuro delle proprie scelte tattiche , e con le palle abbastanza grandi per andare in Europa senza temere gli avversari, per giocare a viso aperto fin dalla conferenza stampa, e che anzichè giocare con un 532 quando bisogna vincere magari ci piazza fin dal primo minuto 3 punte di ruolo, o simili. Un allenatore che appena rimani 11 vs 10 non perde un secondo e ci butta dentro un centravanti. Una cosa così. Quando andammo a giocare contro L'Ajax ci arrivammo talmente gasati che pure con giocatori come Ravanelli in campo io mi sentivo di vincerla quella partita tanto Lippi dava la sensazione di non temere nessuno: Fantastico.

A me se resta Conte di certo non dispiace sono tra i primi che faceva il suo nome, però so già a malincuore che in Europa non è adatto, sia come mentalità sia come capacità di cambiare squadra a gara in corso, e in Europa l'allenatore conta più che la rosa. Vedi Mou con l'Inter o con il Porto..

Non mi piace parlare del totoallenatore quando ancora Conte siede sulla nostra panchina e ci sono ottime probabilità che vi rimanga.

Però secondo il tuo ragionamento, oltre ai nomi "top" irraggiungibili al momento, andrebbe bene anche uno come Yakin, il quale ha fatto cose col Basilea che hanno dell'incredibile...tipo battere il Chelsea di Mourinho andata e ritorno, rimontare fuori casa il risultato dell'andata in EL in 9 vs 11 e fare 3 gol al Valencia (che poi però ne ha fatti 5 al ritorno)...Mi sembra che se la giochi sempre in Europa e considerando che allena il Basilea ha fatto più del dovuto...però alla Juve un allenatore del genere ha due possibilità: o spacca tutto avendo la Juve e non il Basilea oppure viene esonerato alla prima imbarcata dovuta al suo coraggio di giocarsela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il Comunicato della Juventus sul mancato ritiro estivo a Chatillon un po mi preoccupa...parlo in chiave Conte ovviamente.

Loro hanno dato come spiegazione la partecipazione ai Mondiali di doversi calciatori, ma non so...un po sta cosa mi puzza.

Spero di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il Comunicato della Juventus sul mancato ritiro estivo a Chatillon un po mi preoccupa...parlo in chiave Conte ovviamente.

Loro hanno dato come spiegazione la partecipazione ai Mondiali di doversi calciatori, ma non so...un po sta cosa mi puzza.

Spero di sbagliare.

In che senso? Era una tradizione di Conte andare lì? (domanda seria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliare.

Devono aspettare che prandelli torni dal mondiale...ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti con voi ormai bisogna fare solo ironia e lasciarvi sfogare per bene nel vostro brodo di delusioni miste a frustrazioni della vita varie .ok

quindi mi avete accolto nel cenacolo degli illuminati???? no perchè fino a prova contraria chi pretende di aver ragione a tutti i costi è qualche tuo amichetto

eeee...alleluja :risata3:

Che risposta è? Totalmente decontestualizzata da ciò di cui si stava parlando. Smettila di arrampicarti sugli specchi, fai solo una figura patetica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere burini senza avere una stirpe romanista, abitando a km dall'ambiente romanista .sisi qualcuno mi deve premiare per essere riuscito in questa impresa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, da ripubblicare all'infinito .sigaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la rovina della juve saremmo noi che critichiamo Conte...

no infatti, siamo noi che sosteniamo i ragazzi e il mister a ogni partita, nel bene e nel male .ehm

In che senso? Era una tradizione di Conte andare lì? (domanda seria)

il primo anno mica sono andati a Bardonecchia?? ma sarà per i mondiali..troppi spostamenti..poi c'è pure il viaggio in australia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, conta solo vincere, in tutti i modi, vero? Mica meglio applaudire una squadra come il borussia che sfiora l'impresa col real, avendo a disposizione quasi solo riserve, o un atletico che sta facendo vedere un calcio bellissimo?! No, quelle vanno ridicolizzate, specie se l'atletico non vincerà tutto, giusto? Io non lo so che concetto avete di sport, di sicuro è diverso dal mio...

Apprezzo il tuo ragionamento, ma vorrei fare un paio di precisazioni.

1. Condividiamo il giusto concetto che nello sport il successo è anche fare il massimo di quello che ti è consentito con i mezzi a disposizione. Visto che degli altri si apprezzano anche i piazzamenti, sarebbe stato bello (o sarebbe bello considerando l'EL di quest'anno) che si fosse parlato in termini positivi anche della CL dello scorso anno, quando entrammo tra le prime 8 e ci arrendemmo solo al Bayern schiacciasassi.

2. Sarebbe bello ricordare che nello sport ci sta anche di perdere contro avversari giudicati, sulla carta, inferiori. Abbiamo avuto eliminazioni brucianti in ogni decennio, a volte nelle prime fasi di una manifestazione, e abbiamo perso, ahinoi, finalissime da favoriti. Invece si tira fuori ad ogni piè sospinto il trito e ritrito "Noi siamo la Juve". Sì, infatti siamo quella squadra che è nona nel computo delle Champions vinte (a pari merito con altre squadre) e ottava nel computo delle edizioni a cui ha partecipato. Segno che pur essendo nobili, esistono anche squadre altrettanto nobili e che nessuno ti regala nulla.

3. Sarebbe bello infine ricordare che quando noi ci dibattevamo tra settimo posto in classifica in campionato e eliminazione con 4 pappine col Fulham, l'Atletico Madrid vinceva l'EL. Stiamo parlando di 4 anni fa. Quindi, evidentemente, l'Atletico ha iniziato il percorso di crescita prima di noi, e ora sta passando all'incasso anche nella Coppa principale. E' un reato ribadire che noi siamo al secondo vero anno di Coppe dopo un periodo buio e che il nostro ciclo è partito nel settembre 2012, quando abbiamo rimesso piede in Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.