Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Chiedo sinceramente scusa al Mod, volevo solo stemperare in modo colorito una discussione fuori dai binari della ragione. Non parlo più, giuro. Ma non sospendetemi. Sono uno che ama leggere il forum e non interviene mai. Ma quando ho visto quel delirio su Conte che demotiva Buffon m'è annato il sangue alla testa m'è annato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rega', io ho 50 anni, ma cosa ci sarebbe di male a buttare fuori a pedate dal forum questi supercazzolatori?

Dire che Conte è da cacciare è un'eresia... Non si entra in chiesa per poi sputare sul prete...

Se parliamo ancora di calcio e non ci occupiamo di volley è merito solo di Conte...

Io ero convinto di crepare prima di vedere un altro scudetto... E lui ha distrutto tutti i nostri nemici, ci ha dato gioie infinite... E qua lo si tratta come se fosse Rino Marchese...

Un consiglio da un anziano: non rispondete seriamente a sta gente, svergognate la loro ignoranza, umiliateli, derideteli...

Queste non sono opinioni, sono bestemmie, insulti...

E agli insulti manco il figlio di Nostro Signore rispondeva con calma e argomentando...

Lassateli affoga'... Dateme retta...

fratello bianconero quoto ogni virgola....

purtroppo hai ragione..con questi non ne esci.....dicono che sei uscito ai gironi di cl...gli ricordi però che l'anno scorso siamo arrivati ai quarti uscendo contro i futuri campioni....e rispondono che ci sei arrivato perchè il chelsea era scarso e con il celtic avrebbe vinto pure il poggibonsi...

gli ricordi che stiamo battendo ogni record e ti rispondono che il campionato italiano è scarso e pure zeman o sonetti avrebbero vinto....

gli stessi che infamavano Conte perchè all'inizio non faceva giocare Llorente..perchè in testa loro voleva fare un dispetto a marotta (rendiamoci conto che argomentazione..)..senza capire che lo stava solo preparando al meglio non essendo abituato al campionato italiano.....infatti poi si è visto il rendimento...

è inutile....ma tanto sono una minoranza....si divertono così....fortunatamente il risultato del sondaggio parla chiaro....così come parla chiaro il popolo bianconero......lunedì eravamo in 40000 a cantare "Conte resta con noi.."

sono le generazioni rovinate dalla play e da Youtube.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'incontro come si dice in giro è fissato per venerdi...credete che dicano qualcosa venerdi o sabato, considerando anche che sabato ci dovrebbe essere la conferenza stampa..a meno che questa volta non la annullino per evitare domande....non so...cosa fanno secondo voi??? nota sul sito, o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, le metto un attimo in fila (sempre che nel frattempo tu non ne dica altre... fermaaaaaaatiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :d )

Per quanto il ciclo di Platini possa essere definito pazzesco, definire "robina" 3 scudetti di seguito è un errore a prescindere, lo è perchè nella storia della Juve è capitato solo negli anni '30, lo è ancora di più se si tratta di 3 scudetti da record (imbattuti per un anno, punteggi incredibili, vittorie consecutive... ho perso il conto...), ma da "errore" diventa una castroneria colossale,, e anche un filino pretestuosa, quando a tutto ciò si aggiunge che è stato fatto tutto ciò dalla m€rd@ in cui ci trovavamo, e con una società che da QUEST'ANNO chiedeva di iniziare a pensare di poter vincere lo scudetto.

In più L'UNICA stagione non fu quella! E' stato citato Marchesi, ma c'è stato Maifredi, l'anno in cui arrivammo in Intertoto con il duo Lippi/Ancelotti,e i 2 anni di settimi posti. Già così, partendo da Maifredi, escludendo Marchesi (senza tornare indietro nel tempo... perchè si scoprirebbero cose interessanti...) siamo già a 4. E 4 non è "L'UNICA"!

Senza contare le varie lunghe fasi di digiuno come quella dei 9 anni post Platini (in cui non bastarono cmq 2 coppe Uefa a nascondere un decennio sottotono)

Appunto, di che parliamo?

Del nulla!

Crujff dichiarò l'esatto opposto prima della finale contro il Milan... ne prese 4!

Van Gaal prima della finale contro di noi dichiarò "possiamo fargliene 4" (ho ancora il ritaglio del giornale!)... fu dominato anche se perse solo ai rigori!

E di esempi simili o opposti ce ne sono una marea!

Ma davvero date retta alle dichiarazioni del pre-gara? Non servono esattamente a niente! Al massimo dichiarazioni sprezzanti possono gasare gli avversari, ma il profilo basso non trova MAI il suo corrispettivo all'interno del proprio spogliatoio! Ed il video ripreso di nascosto surante l'allenamento del primo anno è lì a dimostrarlo!

Il primo anno giocammo senza avere nessun impegno infrasettimanale! Hai visto che bella la ROma quest'anno? Falle giocare un'altra quindicina di partite... poi me lo dici se non aveva abbandonato la lotta scudetto da 3 mesi!

Si può tranquillamente guardare le cose come stanno! Il secondo anno sei uscito contro i più forti e hai vinto lo scudetto! Bella delusione! Ci fossimo usciti SEMPRE dalla Champions contro i più forti!...

Bene, peccato non essersi visti durante alcune di quelle finali!

Ma se tu paragoni una finale di Champions alla nascita dei tuoi figli e al giorno in cui ti sei sposato, e sei liberissimo di farlo, per carità (anche se si sfiora la patologia "da finale"... specie con la nascita dei figli...), ti dai la zappa da solo sui piedi! Grazie che stai come un invasato che cerca colpevoli ovunque! :d Scusa... quante volte ti sei sposato? Quanti figli hai fatto?... Si tratta di eventi unici! E anche una finale di Champions può essere un evento unico! Ma proprio perchè è tale... non può essere la "normalità", e quindi non si possono giudicare le stagioni come se pretendere la finale di Champions sia la normalità! Questo non è calcio! Così si è frigidi, si gode 2 volte in 70 anni, o 1 volta in 40, o non si gode affatto per altri 40 anni come capitato addirittura ai tifosi del Real! O come successo a quelli del Barcellona! Squadre i cui tifosi, però, non si sono mai sognati di derubricare i propri successi, perchè anche quando vincono la Copa del Rey sanno godere, perchè sanno cos'è il calcio!

Vedere quel ciclo di finali è capitato a 5/6 squadre nella storia, e mai a nessuna per 2 volte. Quella non è la normalità, è un'incredibile straordinarietà, che noi non cogliemmo a pieno, e questo è un rammarico enorme! Ma non è che perchè si è visto quel ciclo... si può utilizzare quello come metro di paragone! Sarebbe come se il Real non si accontentasse di vincere 2 coppe di fila perchè nella sua storia ha visto vincerne 5!

Carrera? Cioè... tu pensi davvero che Carrera abbia deciso lui CHI e QUANDO sostituire? Ma veramente? A parte che la sostituzione "PRESTO" avvenne al 76°, vale a dire esattamente in linea con le abitudini di Conte... pensare che Alessio e Carreara prendessero le decisioni da soli equivale a credere all'esistenza del fantomatico tunnel misterioso dello Stadium!

Il Real, inoltre... mi sa che lo stava decidendo un po' tardi quello che doveva fare, dato che il primo tempo dello Stadium fu un assedio! E solo un incredibile Casillas evitò il 3-0 dopo i primi 45'! Bel modo di prepararla ponendo rimedio! Fino a quando Caceres non lanciò CR7 (uno degli INCREDIBILI episodi che ci hanno visti condannati nel girone quest'anno) del Real a Torino avevamo visto solo la conferenza del pre-partita!

E' esattamente quello che vuole anche Conte! Che a differenza della società... vuole sempre alzare il livello degli obiettivi e della squadra!

Difatti non solo la società gli aveva chiesto la sola qualificazione n CL per i primi 3 anni e lui ha vinto 3 scudetti... ma dopo i primi 2 anni per quest'anno aveva preteso il terzo! Chissà, magari è Conte ad essersi rotto... magari dovresti focalizzarti contro la società... o magari no, e potresti semplicemente rasserenarti pensando che se non vuoi vivere di exploit la crescita deve essere costante e strutturale, senza pretese. Magari Conte e Agnelli recitano di comune accordo una parte per pressare la proprietà a tirare fuori i dindi... Intanto era dal 2006 che non giocavamo un quarto di CL e dal 2003 che non giocavamo una semifinale europea (praticamente una finale anticipata contro l'altra squadra più forte). Stiamo calmi e cresceremo, se si evita la pressione dell'ansia da prestazione.

Ha fatto il miracolo contro il Galatasaray su Drogba ad Istanbul... altri in EL... e andiamo! A Firenze fece la cappellata come durante altri episodi di campionato all'inizio di stagione... ma come si fa a fare certe affermazioni? E su... così davvero ti fai prendere in giro... e mi dispiacerebbe.

Per questa risposta, torna al primo quote.

Dai su...

Tutto sacrosanto! Bravissimo! Così si parla!

E chi diffama Conte guardi i vhs del passato... e lasci a noi il meraviglioso presente che ci regala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'incontro come si dice in giro è fissato per venerdi...credete che dicano qualcosa venerdi o sabato, considerando anche che sabato ci dovrebbe essere la conferenza stampa..a meno che questa volta non la annullino per evitare domande....non so...cosa fanno secondo voi??? nota sul sito, o altro?

Secondo me qualcosa inizia a filtrare già venerdì...........

Parliamoci chiaro.........il mercato è alle porte...........e devono decidere per chi farlo..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome c'è ina trattativa sul rinnovo del mister e siccome intrinsecamente è in discussione anche il mercato, secondo me farebbero meglio lasciare la conferenza stampa ad Alessio o Carrera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello bianconero quoto ogni virgola....

purtroppo hai ragione..con questi non ne esci.....dicono che sei uscito ai gironi di cl...gli ricordi però che l'anno scorso siamo arrivati ai quarti uscendo contro i futuri campioni....e rispondono che ci sei arrivato perchè il chelsea era scarso e con il celtic avrebbe vinto pure il poggibonsi...

gli ricordi che stiamo battendo ogni record e ti rispondono che il campionato italiano è scarso e pure zeman o sonetti avrebbero vinto....

gli stessi che infamavano Conte perchè all'inizio non faceva giocare Llorente..perchè in testa loro voleva fare un dispetto a marotta (rendiamoci conto che argomentazione..)..senza capire che lo stava solo preparando al meglio non essendo abituato al campionato italiano.....infatti poi si è visto il rendimento...

è inutile....ma tanto sono una minoranza....si divertono così....fortunatamente il risultato del sondaggio parla chiaro....così come parla chiaro il popolo bianconero......lunedì eravamo in 40000 a cantare "Conte resta con noi.."

sono le generazioni rovinate dalla play e da Youtube.....

Quanto hai ragione...

M'è sempre piaciuto pensare che a un gol della Juve, che all'esultanza dei ragazzi e di Conte corrispondesse l'ideale abbraccio di tutti noi juventini... Scopro con orrore che invece c'è gente che preferiva perdere... Vedove di un passato superato...

Un solo grido vi unisca, ragazzi miei, me permetto per l'età "figli miei", mannate con intelligenza a quel paese chi dice di amare la Juve e invece la odia...

Son peggio dei nemici. Sono quelli che ci hanno portato all'orrore che ce stava prima di Conte...

Tanto resta alla facciaccia loro! E rivince alla facciaccia loro!

Parliamoci chiaro.........il mercato è alle porte...........e devono decidere per chi farlo..........

Ma anfatti se mettano d'accordo alla svelta... Subito... Che Antonio resti e via... Basta co sto deficenziario che poi ci sono i finti juventini che se illudono che Antonio se ne andrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome c'è ina trattativa sul rinnovo del mister e siccome intrinsecamente è in discussione anche il mercato, secondo me farebbero meglio lasciare la conferenza stampa ad Alessio o Carrera.

Antonio non lascia,anzi raddoppia!Ha le palle cubiche!Sempre Con-te :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma comunque non si parla di un rinnovo eh, conte ha un contratto che scade quando? o l'anno prossimo o nel 2016 non ricordo...quindi non c'è niente da rinnovare, lui ha un contratto, bisogna solo vedere se lo vuole rispettare o no

però mi sembra difficile insomma....il mercato inizia gia a febbraio circa..si inizia a discutere....in teoria ne avrebbero gia dovuto parlare, in un modo o nell'altro.....solo i cataclismi ti fanno iniziare il mercato a maggio, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto hai ragione...

M'è sempre piaciuto pensare che a un gol della Juve, che all'esultanza dei ragazzi e di Conte corrispondesse l'ideale abbraccio di tutti noi juventini... Scopro con orrore che invece c'è gente che preferiva perdere... Vedove di un passato superato...

Un solo grido vi unisca, ragazzi miei, me permetto per l'età "figli miei", mannate con intelligenza a quel paese chi dice di amare la Juve e invece la odia...

Son peggio dei nemici. Sono quelli che ci hanno portato all'orrore che ce stava prima di Conte...

Tanto resta alla facciaccia loro! E rivince alla facciaccia loro!

Ma anfatti se mettano d'accordo alla svelta... Subito... Che Antonio resti e via... Basta co sto deficenziario che poi ci sono i finti juventini che se illudono che Antonio se ne andrà...

Il nostro condottiero resta.Ne sono convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma comunque non si parla di un rinnovo eh, conte ha un contratto che scade quando? o l'anno prossimo o nel 2016 non ricordo...quindi non c'è niente da rinnovare, lui ha un contratto, bisogna solo vedere se lo vuole rispettare o no

Scusami, il contratto scade nel 2015.

Il fatto e che Conte sicuramente farà valere l'adeguamento e il prolungamento del contratto.

Ti ricordo che allo stato attuale, Conte guadagna meno di Mazzarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'epoca non aveva questa sindrome.

gli è venuta quella sera,da allora anche x lui la champions è preoccupazione, infatti si vede in campo che non è il buffon che vediamo solitamente in campionato

Voglio fare qualche riflessione prendendo spunto dalle tue esperienze e sentimenti verso le finali di champions e la juve lippiana,

che condivido e mi fa stare meglio perchè credevo fossi l'unico "malato" fino a questo punto :d . Ti ringrazio di questo, dico sul serio.

Sul fatto champions e non solo rifletto quotidianamente. Personalmente credo che dopo il 2006, e con i prescritti

che hanno "vinto" una coppa, e ne hanno dunque una in più di noi, sentiamo ancora di più questo desiderio di riportarla a casa.

Specie dopo tutto quello che abbiamo passato. Onestamente è un qualcosa che ha influenzato la mia vita, ha cambiato la mia personalità

ed il mio umore da quel periodo in poi. Se ci penso mi chiedo se sia scemo o meno. Ma putroppo è la pura verità.

E' stata come una doccia ghiacciata, ci hanno privato di quell'orgoglio, di quella gioia che vivevamo settimanalmente, anzi quotidianamente.

Perchè in fondo essere juventini è qualcosa in più, è essere diversi, un qualcosa che si riflette al di fuori del calcio. E' uno stile di vita, come

recita la famosa frase. Ed è tutto vero, dal 2006 quel senso di giustizia è ancora più forte. Ed io finchè non avrò indietro i "miei" due scudetti

sarò sempre insoddisfatto, purtroppo.

Detto questo, la juve di lippi fa ormai parte di un altro calcio purtroppo, dove la parte tecnica aveva ancora quel pizzico di importanza

in più rispetto a quella fisica. Un calcio fantastico, dove secondo me c'era la giusta dose di tecnica e fisicità, dove dovevi sì essere rapido e veloce, ma potevi saltare l'avversario senza che questo ti scaraventasse con una spallata fuori dal campo.

Basta guardare real-juve vecchie glorie dello scorso anno. Sembra sia un altro sport.

Adesso bisogna ingaggiare mostri dal punto di vista fisico; se non lo sono devono compensare dando l'anima, il 110%, arrivando

magari a qualche match decisivo completamente scarichi, non tenendo conto la parte mentale.

Questo credo che Conte lo sappia bene, ecco anche il perchè delle sue frasi.

E credimi, la nostalgia del rigore di Jugovic la sento ogni volta che risuona l'inno della champions.

Il giorno che succederà sarò felice di piangere come un bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però mi sembra difficile insomma....il mercato inizia gia a febbraio circa..si inizia a discutere....in teoria ne avrebbero gia dovuto parlare, in un modo o nell'altro.....solo i cataclismi ti fanno iniziare il mercato a maggio, secondo me

Se come si mormora hanno già bloccato Nani...............sapendo quanto il mister abbia a cuore questo giocatore............il tutto mi induce a pensare che il mister dovrebbe continuare con noi...........

poi............chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, il contratto scade nel 2015.

Il fatto e che Conte sicuramente farà valere l'adeguamento e il prolungamento del contratto.

Ti ricordo che allo stato attuale, Conte guadagna meno di Mazzarri.

quello che non capisco..ma è una cosa in generale del mondo del calcio...se hai rinnovato fino a tot data perchè rinnovi nuovamente fino a tot data2 ancora prima che stia arrivando la prima tot data.....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se come si mormora hanno già bloccato Nani...............sapendo quanto il mister abbia a cuore questo giocatore............il tutto mi induce a pensare che il mister dovrebbe continuare con noi...........

poi............chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza........

appunto, è quello che penso anchio....le trattative si iniziano a imbastire gia dopo la chiusura di gennaio..adesso...cacchio di memoria che ho, giusto ieri o l'altro ieri non ricordo chi..forse l'ho sentito da marotta della trattativa con tevez o non ricordo chi cacchio .ghgh va beh comunque...questo penso...siccome il mercato è cosi...non è che inizia a giugno come alla playstation .ghgh ....di strategie ne avranno gia parlato.....oppure se la vogliamo vedere negativa di un cambio di allenatore ne avranno gia parlato...non è che di punto in bianco a maggio decide di lasciare e trovano subito l'allenatore...almeno questo è quello che penso....mi induce a pensare positivo anche il fatto che se le cose sono cosi le varie squadre di calciomercato, di marzio in primis non hanno mai avuto segnali di un cambio di panchina...al contrario ad esempio del milan, dove è gia da un mese che si parla di probabile cambio......oppure basta pensare al 2011 nostro...gia a marzo si sapeva che del neri non sarebbe stato riconfermato..c'è a maggio il dado è bello che tratto per queste cose secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non metteva Tevez col Sassuolo, col Sassuolo non si vinceva... Supercazzolate qualcun altro, non me...

e chi se ne frega

Avevamo cmq 8 punti di vantaggio su 9 a disposizione

Poche storie

Perdevi a sassuolo ma andavi magari in finale di europa league

La baratto ancora adesso!

E fanno finta di non capire che sarebbero bastati 2 pareggi invece che 2 vittorie e domenica saremmo a Roma a giocarci lo scudetto............ .doh

Certa gente vive in un mondo tutto suo........

che ha poi preso 4 pere dall'ultima in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sto facendo correttamente, ma dopo aver "lanciato" qualche osservazione provo finalmente a "quotare" per la prima volta un messaggio (#3676 di Paoletto_). Proviamo.

senza scomodare le doti "divine" di Conte o le nefandezze degli Elkann credo che alcuni tifosi, come il sottoscritto, non amino il clima di eterna conflittualità generato da Conte. E' chiaro che dopo Calciopoli tutti vorremmo un risarcimento, ma non è la strada della continua rabbia che ci restituirà il maltolto.

E' vero, la società è distante ed Andrea è lo specchietto per le allodole che hanno messo gli Elkan per illudere e tenere buoni i tifosi; la realtà è ch non metteranno mai mano al portafogli come sceicchi arabi o altri paperoni. Ne deriva che ci si dovrà accontentare, finchè la proprietà resterà loro, di una squadra di 2a/3a fascia europea. Quindi nè Conte nè nessun altro su quella panchina potrà rivedere squadre come la Juve di Capello.

Ma la soluzione non può essere quella di una squadra sempre ai ferri corti con tutto il mondo! Non è possibile che abbiamo appena stravinto il campionato e già scattino i mal di pancia per il prossimo. Credo che Conte o cchi dopo di lui dovrà fare i conti con quello che passa il convento, magari dichiarando sin da settembre quali sono gli obiettivi (se l'obiettivo era solo il terzo scudetto bastava dirlo così si vitavano le incazzature di Champions). Magari sarebbe bene pensare anche al bel gioco piuttosto che al gioco sparagnino sempre legato a giocatori spremuti al 110% delle loro capacità.

Se Conte vuole di più di questo è bene che se ne vada e che la società parli chiaro sugli obbiettivi futuri.

Salve Paoletto_. Allora:

Ma perché la "conflittualità" dell'allenatore verso la filosofia societaria speculativa, micragnosa ed irrispettosa dovrebbe essere "non amata" da un tifoso della Juventus? E' evidente a tutti che è la proprietà a non amare i suoi tifosi? Come si può prendersela con il proprio allenatore quando questo rischia persino critiche ed offese (anche dai suoi stessi tifosi) per il solo fatto di voler dare ai tifosi ciò che meritano e che da vent'anni viene loro negato? Come si può trasformare un merito in una colpa? Non capisco. Conte potrebbe tranquillamente continuare a vincere scudetti e non passerebbe certo per un perdente ai nostri occhi; potrebbe disinteressarsi ampiamente di portarci al livello che dona la vera gloria ed il vero prestigio (del resto, basterebbe prendere esempio dal suo datore di lavoro).

Non è la strada? Non ci restituirà il maltolto?

Pazienza. Intanto cominciamo a dire le cose come stanno ed a far capire anche ai tifosi più ottusi e ciechi chi è che realmente rema contro il raggiungimento della gloria sportiva. In modo che tra 50 anni, quando probabilmente neppure allenatori molto più bravi di Conte saranno riusciti a restituirci la dignità che meritiamo nella massima competizione europea, ci ricorderemo bene la genesi di tutta questa sconcertante situazione di subalternità verso il vero calcio, verso il calcio che conta.

Ci si dovrà accontentare?

Ma perché? Ma chi lo dice? Per quale ragione bisogna accettare di buon grado di essere intenzionalmente castrati da una proprietà che non ci ama? Forse perché non si può fare altrimenti? Io non credo sia così. Se la situazione ridicola che si protrae da vent'anni dovesse come credo perdurare per almeno altri venti o trenta (e ci può contare che quando verrà interrotta sarà solo per la genialità dell'allenatore che in quegli anni siederà in panchina), io non credo che sarà ancora facile spiegare all'opinione pubblica il perché di una tale situazione...A meno di non dichiarare pubblicamente un ridimensionamento del prestigio della società ed un declassamento al rango di squadra che nulla abbia scritto o spostato nella storia del calcio. Ora non mi pare si parli della Juventus in questi termini da parte nostra. In futuro però saremo costretti a farlo, e se questi saranno gli argomenti dei detrattori avranno assolutamente ragione loro. Senza dubbio.

Chiarisco anche che, se ha compreso quanto ho affermato nei miei messaggi precedenti, avrà capito che non ritengo minimamente necessario investire nella Juventus quanto gli sceicchi. Il problema non è certo il quanto, è il messaggio, il concetto, l'amore che deve essere confermato; anzi, nel caso di Elkann diciamo dimostrato per la prima volta in situazioni non emergenziali.

Ferri corti con tutto il mondo?

Ma quali ferri corti? Chi comprende chi è il nemico della Juventus ed adora sentire una voce che gli attribuisca tale responsabilità di fronte alla storia non può che essere "in ottimi rapporti" con Conte ed apprezzare la verità delle sue dichiarazioni. Non può che dispiacersi per lui quanto per ogni altro tifoso, costantemente umiliato da vent'anni e costretto a riconoscere di tifare per una squadra il cui proprietario non ha rispetto per i sui tifosi, peraltro fedeli e pazienti nei confronti del club fin dalla notte dei tempi.

Conte ha i mal di pancia?

No, i mal di pancia li abbiamo noi quando pensiamo a cosa avremmo potuto essere e a come invece appariamo agli occhi del mondo, ossia una nobile decaduta che peraltro prima di decadere non era mai riuscita a dimostrare pienamente la sua nobiltà. Siamo tenuti sotto scacco da un proprietario non degno del ruolo che ricopre, con valori umani discutibili e senza il coraggio di ammettere il suo disgusto per il calcio, per tutti noi e per i nostri sogni. Siamo noi a dover avere i mal di pancia, e chi non li ha ha una visione della Juventus che non condivido e non accetto; la stessa visione del nostro proprietario: la sola volontà di sopravvivere, indipendentemente dal come ed indipendentemente dal fatto di essere vergognosamente cancellati dalla memoria collettiva che si ha dei massimi successi in questo sport.

Il gioco sparagnino ed i giocatori spremuti al 110%?

Ma mi scusi, è evidente che queste sono colpe dell'allenatore solo nella misura in cui egli non è abbastanza bravo (dovrebbe essere un genio del calcio) e non ha sufficienti conoscenze per prevalere sulla corrente contraria che spira da parte della proprietà ed a cascata da tutto il movimento. Ho già spiegato che oltre al problema degli investimenti questa proprietà ha sostenuto nel tempo linee generali di gestione sportiva che vanno inevitabilmente in quella disgustosa direzione.

Conte, da allenatore di estrazione calcistica italiana, non fa altro che lasciarsi trasportare da una corrente societaria che solo un allenatore mostruosamente bravo e sapiente (verosimilmente straniero) saprà risalire, andando ad attuare scelte tecniche e di mercato che a noi stessi tifosi della Juve (in realtà non a me), indottrinati da anni di magnificazione della mediocrità ed elogio del provincialismo sembreranno quasi blasfeme. Ci vorranno forse decenni, e la cosa più crudele è che quando ciò miracolosamente riuscirà gran parte del merito di un uomo solo o quasi, verrà ascritto dai media malvagi e disonesti, ma anche dagli stessi tifosi più ingenui, proprio alla proprietà.

In definitiva cambiare rotta si può anche senza dover sperare di assumere un allenatore geniale. Ma affinché ciò avvenga non può proseguire tra la Juventus e la sua proprietà un rapporto di questo tipo. La proprietà distrugge ciò che alcuni grandi uomini che lavorano per essa costruiscono. La società non trova mai la giusta direzione perché la proprietà non sa e non vuole indicargliela. Bisogna solo persuaderli a farlo od aspettare che l'opinione pubblica nel suo complesso li costringa a ciò in nome di una credibilità messa in discussione. La prima strada è più breve e la soluzione sono le parole di Conte. La seconda è infinitamente lunga e tortuosa ma ho il sentore che sia quella che imboccheremo.

In virtù di ciò ribadisco che Conte non è certo il problema, bensì potrebbe addirittura rivelarsi la soluzione. Staremo a vedere.

Saluti.

P.s. Se il Quote non fosse riuscito proverò nuovamente. Nell'eventualità, scusatemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=-zBq34RMQZA

dovete capire anche alcuni di noi cresciuti con la serie B...abituati a vedere solo ranieri, zaccheroni e delneri....per alcuni di noi questa è la prima juve vincente vissuta direttamente....si possono avere ricordi dei primi anni 2000 con Lippi e si possono ricordare le partite di Capello....ma per alcuni di noi era ancora troppo presto.....è anche normale essere preoccupati e fare scudo umano sul mister .fuma cosi come è vero che pure fratelli bianconeri che hanno vissuto le juventus piu forti della storia fanno lo stesso da scudo umano sul mister...e deve far riflettere se è protetto da "grandi e piccini" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi Arturo93, ma non capisco.. Il suo video è in risposta al mio messaggio o non c'entra niente? Se lo è, quale sarebbe il punto?

Abbia pazienza ma sono ancora un principiante in questo tipo di conversazioni e senza commento non riesco a capire. Grazie.

Ecco, mi scusi, il commento al video è apparso solo ora. Abbia pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo dicevo due mese fa.

Inoltre gradirei vedere la squadra per cui tifo giocare un bel calcio, cosa che non vedo (tranne qualche rara partita) da circa due anni.

Non chiedo a conte di vincere il 150 scudetto e la champions league, chiedo solo di vedere bel gioco e piazzamenti che credo dovrebbero essere alla nostra portata( primi tre posti in campionato, quarti/semifinali in champions)

È quello che voglio anch'io. Del resto non mi interessa. Non si può vincere sempre, ma bisogna competere sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi Arturo93, ma non capisco.. Il suo video è in risposta al mio messaggio o non c'entra niente? Se lo è, quale sarebbe il punto?

Abbia pazienza ma sono ancora un principiante in questo tipo di conversazioni e senza commento non riesco a capire. Grazie.

Ecco, mi scusi, il commento al video è apparso solo ora. Abbia pazienza.

No no tranquillo .ok mi stavo facendo del male mentale attraverso un po' di amarcord rivedendo un po' di video di questi tre anni e mi è capitato quel video e l'ho voluto mettere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente come lei dice Arturo93. Ed il suo punto di vista è molto importante, proprio perché quello di un tifoso di giovane età.

Tuttavia non tema, perché il mister non se ne andrà e se lo facesse le assicuro che il suo abbandono sarebbe intriso di un senso di giustizia che magari lei al momento non riesce ad intravedere, ma che le sarebbe eventualmente più chiaro in futuro.

In ogni caso, quello che chiunque sia preoccupato come lei deve realizzare, è che se Conte decidesse di andarsene, questo sarebbe addirittura l'ultimo dei nostri di problemi di tifosi. Il problema vero sarebbero le prospettive della Juventus. Avrebbe vinto la proprietà. Sapremmo che i nostri sogni potranno essere esauditi solo per caso, e comunque solo in presenza di un proprietario che non ci ama e non ci rispetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo il mio parere.....

dunque:

sono persino stufo di esprimere con quanta gioia io abbia accolto Conte alla guida della Juve e quanta riconoscenza abbia verso di lui per quanto ha fatto (tutto compreso, fango mediatico ecc ecc,,) pertanto non lo ripeterò.

ciò che critico è altro e NON E' certo la mancata vittoria in CL.

A me non vanno giù i suoi continui pianti sul fatturato, sulle corazzate contro le automobili, sui soldi da spendere, sull'attitudine alle vittorie europee ecc ecc

Ora noi abbiamo in rosa gente che ha vinto CL, gente che ha vinto mondiali, gente che ha fatto finali Europee e tanti titolari di nazionali, queste scuse non reggono.

Lo stesso mister sa benissimo come si lavora in Europa.

Oltretutto il destino si diverte a dimostrare come non sempre (ho detto non sempre, chi non legge bene non replichi...) i soldi corrispondano alle vittorie, quest'anno in particolar modo.

Ho postato i fatturati europei per dimostrarlo.

Io chiedo di avere coraggio, di non aver timore di perdere, di praticare un gioco offensivo e veloce, di rimettere il gioco e non il risultato al centro del modo di scendere in campo: da parte mia avrà solo elogi.

Invece ciò che mi salta agli occhi è una stagnazione sulla vittoria (italiana), una paura ossessiva di perdere lo status di vincente acquisito, un maniavantismo murignano, uno scaricabarile di responsabilità (campo bagnato, arbitri, pioggia, perdite di tempo ecc ecc...): questo per me è "mazzarriano" nel senso più deteriore del termine (e  lo stesso Conte percula senza pietà chi induge in questi atteggiamenti)

Infine -e termino- Conte sapeva benissimo con quale "potenza di fuoco" la Juve si sarebbe mossa: sono anni che avviene.....illudersi che avremmo comprato Bale Di Maria Gotze solo per la sua presenza -se l'ha fatto- è infantile.

Quindi: se Antonio è disposto a diventare anche nei fatti il Ferguson italiano (basta vedersi tutta la storia della permanenza di Alex al ManU per vedere periodi aurei e periodi no) io sono felice, se invece vuole solamente nutrire il suo ego di vittorie per me può accomodarsi alla porta.

Ho finito i mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente come lei dice Arturo93. Ed il suo punto di vista è molto importante, proprio perché quello di un tifoso di giovane età.

Tuttavia non tema, perché il mister non se ne andrà e se lo facesse le assicuro che il suo abbandono sarebbe intriso di un senso di giustizia che magari lei al momento non riesce ad intravedere, ma che le sarebbe eventualmente più chiaro in futuro.

In ogni caso, quello che chiunque sia preoccupato come lei deve realizzare, è che se Conte decidesse di andarsene, questo sarebbe addirittura l'ultimo dei nostri di problemi di tifosi. Il problema vero sarebbero le prospettive della Juventus. Avrebbe vinto la proprietà. Sapremmo che i nostri sogni potranno essere esauditi solo per caso, e comunque solo in presenza di un proprietario che non ci ama e non ci rispetta.

E anche questo è vero...infatti io imputo determinate colpe a gente che sta più su del mister, come per esempio chi da 200 milioni alla Ferrari e c'entra a detta di molti qualcosa con il 2006....ma qui si aprirebbero discorsi infiniti da altre 200 pagine perché ognuno ha una propria idea .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.