Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Eh alè alè alè alè alè Antonio Conte,

senza di te non andremo lontano,

Antonio Conte CAPITANO!

Qualsiasi cosa accada non smetterò mai di ringraziati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio tante fesserie in 3 righe non le ho mai lette...

Tutti i centrali di rango fanno i registi difensivi. La nostra particolarità è che ne abbiamo solo uno che lo sa fare e però non è un gran marcatore... per cui ce ne servono 3 per fare il lavoro di due, in più non abbiamo un mediano davanti alla difesa ma Pirlo che soffre se messo a fare il difensore aggiunto.

Il mediano che fa l'ala dovrebbe fare il terzino sinistro perché Chiello terzino è inguardabile, lo preferisco ala allora grazie. Licht è invece l'unico che soffre di questo schema e, nonostante tutto, ti sfido a trovare un esterno migliore per un 3-5-2 di Licht (7 assist e un mostro in copertura).

Vidal e Pogba non fanno i treqquartisti ma le mezz'ali, si allineano a Pirlo in copertura e vanno a prendere le seconde palle in pressing ele sponde delle punte negli inserimenti. Non mi pare di vederli inbucarsi in dribbling e creare superiorità numerica (cio che deve fare un treqquartista) Pogba fa dribbling difensivi a palla ferma, ma vicino all'area non è che si sia mai lanciato in slalom fra i difensori...

Fra l'altro in un centrocampo a 2 o a 4 giocherebbero entrambi mediani, perché non hanno il passo e la tecnica per giocare da treqquartisti o da ali (Pogba non è Hazard per quanto bravo sia) ma in questo modo limiteresti molto la loro propensione balistica.

Io fossi in te mi farei un bel corso a coverciano prima di criticare il mister ;-)

sicuramente io non capisco nulla pero su 32 squadre in europa solo una gioca con 5 difensori guarda un po...

e dal basso della mia ignoranza lo dissi in estate che con sto modulo e sti giocatori avremmo fatto ridere in europa

ma sicuramente è stato solo un caso che io abbia azzeccato il risultato...sicuro...

quando ti diplomi a coverciano invitami cosi imparero qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel resto dell'intervista ha detto che spera che arrivino rinforzi per "dare le alternative tattiche per poter giocare con il 4-2-3-1 o il 4-3-3, questo lo deciderà il mister".

Voi state confondendo il passare ora al 4-3-3 con l'arrivo di ali e trequartisti veri di cui Licht stava parlando

Dai su.

Lichtsteiner ha detto chiaramente che si augura di tornare a 4..Anzi, mi ha sorpreso la sua chiarezza...

Poi ovvio che dovesse dire " lo deciderà il mister". Ma direi che lui si è schierato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dichiarazioni gravi che non piu tardi di 7/8 anni fa avrebbero portatok al licenziamento immediato.

Forse Moggi mi ha abituato male.

si ma il continuare a ripetere la stessa cosa per tutte e 135 le pagine non ti porta niente se non lo sfogarti un po'...poi non so se danno premi o altro...cosa te ne viene in tasca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene la domanda. Alexis Sanchez, prima Udinese, ceduto al Barcellona per l'esagerata cifra di 38 milioni di euro.

Ah, faccio notare: Sanchez aveva fatto 20 gol dimmerda prima di essere venduto a quella somma, la Juve vuole vendere Immobile a 20.

Sanchez è sopravvalutato anche per me. Mettiamola così: chi vuole Sanchez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su.

Lichtsteiner ha detto chiaramente che si augura di tornare a 4..Anzi, mi ha sorpreso la sua chiarezza...

Poi ovvio che dovesse dire " lo deciderà il mister". Ma direi che lui si è schierato.

hai volutamente taroccato le dichiarazini di Litch....gli era stato fatto notare che in una difesa a 4 correva molto di meno..e lui l'ha buttata sul ridere: speriamo di tornare a 4..e si è messo a ridere...piuttosto di serio ha detto che per l'anno prossimo bisognerà cercare giocatori per adattarsi a piu schemi, piu schemi, piu schemi, piu schemi, piu schemi, piu schemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non accetto di essere sotto scacco di un uomo. Intendiamoci, amo Conte per ciò che ha fatto, ma la Juve è più grande di lui. Se vuole andare, che vada, ma perchè è sazio, non ha stimoli più, i giocatori non lo seguono, ma che non mi dica, o mi faccia intendere, perchè non ci sono soldi. La crisi c'è e con i petrodollari e gli sceicchi non puoi competere, non perchè non vuoi ma perchè non puoi. Se saltasse fuori che il divorzio sarà questione di soldi lo vedrò sotto un'altra luce. La società d'altro canto dovrà accontentarlo come meglio riesce, perchè il mister lo merita,e se mai lasciasse non rivoglio un altro Del Neri, altrimenti tutto ciò che si è costruito sarà stato solo un castello di sabbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che gioca nel Barcellona, spesso titolare scarso non può essere..

Bisogna vedere quanto lo paghi, a 15/20 lo prendo volentieri..A di piu, ci penso..Non piu di 25..Sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso le ho lette davvero tutte .doh

siamo usciti per mano di mancini

gli ha incartato le partite...c'è poco da fare.

ma secondo me sanchez è forte...è un tipo di giocatore che noi non abbiamo...anzi..da noi farebbe molto meglio che il barca...sanchez necessita di una squadra verticale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che prima di cominciare la stagione parla di fatturati non potrà mai sedersi su una panchina ricca..

Io non vedo un futuro molto roseo per il Conte allenatore,salvo non resti alla Juventus..

LO vedrei bene su una panchina diversa, stile Borussia dove può piangere per il fatturato..Ma se va al PSG al Monaco cosa racconta?? Non ce lo vedo onestamente..

Lui se vuole fare il bene per la sua carriera deve rimanere alla JUventus..

Però io penso che non ne possa piu..In questo momento sta pensando di mollare per 1 anno..Non sta pensando di andare ad allenare da nessuna altra parte.

E' stanco en ritiene di non poter fare meglio di cosi.

Costacurta, che di solito non mi pare faccia sconti a Conte, ha detto ieri che secondo lui Conte ha un ampio seguito in Europa e che molti dirigenti si rendono conto che con la Juve attuale a ottenuto già tanto... Così per dire, lo ha detto uno che di successi internazionali qualcosa capisce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai volutamente taroccato le dichiarazini di Litch....gli era stato fatto notare che in una difesa a 4 correva molto di meno..e lui l'ha buttata sul ridere: speriamo di tornare a 4..e si è messo a ridere...piuttosto di serio ha detto che per l'anno prossimo bisognerà cercare giocatori per adattarsi a piu schemi, piu schemi, piu schemi, piu schemi, piu schemi, piu schemi

Non direi.

Non rideva affatto, era serio, sia quando ha detto che giocando a 4 correva molto di meno, sia quando ha detto che sperava di tornare a 4.

Poi ha anche aggiuntoche una grande squadra deve saper usare piu moduli, oltre al 3-5-2 potrà tornare utile il 4-3-3 o il 4-2-3-1 quello lo deciderà il mister.

Non rideva affatto..Era serio, ed era ancor piu serio quando ha detto che per il prossimo anno era obbligatorio poter cambiare modulo..

Lichtsteiner non ride e non scherza...Lichtsteiner parla e dice quello che pensa..Altro che ridere e scherzare.

Questo è il mio idolo nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in pieno quello che hai scritto fratello bianconero.Conte non si discute come allenatore,ha vinto in Italia ma in Europa ha indiscutibilmente fallito e non tuttii i demeriti erano dei giocatori ma se non riesci a vincere in Danimarca per due anni consecutivi e vai fuori col Gala allora vuol dire che c'è qualcosa che non va anche nel manico.Per esmpio l' aproccio molle nelle partite europee o il 352 che in europa nessuno gioca.Se Conte vuole andare c'è ne faremo una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su.

Anche io lo preferirei , tanto non puoi vincere per sempre con lo stesso mudolo, guarda il Bayern di Guardiola, sembrava dovesse spaccare il mondo e poi basta a certi livelli scoppi, semplicemente ormai i moduli come il 352 sono conosciutissimi, soprattutto in Europa, e puntare ancora su quel modulo, che poi in Europa soprattutto è un 532 è totalmente inutile. Ormai 3 scudi li abbiamo vinti se ci prendiamo un anno per ringiovanire la rosa, cercare campioncini provare a creare un 433 ultra offensivo magari riscattando anche dei nostri campioncini come Berardi o Immobile, per me si potrebbe provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha mai fatto apertamente il nome di Sanchez? Sarebbe meglio di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ieri ha detto che aveva ottimi rapporti con Agnelli, non mi pare abbia fatto salti di gioia quando ha nominato marotta...

No..Ha detto le stesse cose sia di Marotta che di Agnelli.

Va via perchè è stanco e perchè pensa che non si possa fare meglio di cosi..Direi che è stato chiaro.

Per quel che riguarda gli investimenti, se non si possono fare Conte sa benissimo che non è colpa di Marotta, e direi neanche di Agnelli Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a domanda di MAuro " Quanto hai dovuto correre quest' anno?"

Lich "Il primo anno ho corso meno perchè giocavamo a 4, negli ultimi 2 ann...Tanto, tanto"

Mauro " Si parla di un cambio di modulo"

Lich " Speriamo"

PS: Il nostro modulo, distruttivo per i 2 esterni mi ha fatto sempre dire che Lichtsteiner ed Asa sono i 2 giocatori piu sottovalutati della Juve..Piu generalmente ritengo che entrambi GIOCANDO DA TERZINI diventerebbero 2 giocatori devastanti fra i migliori in Europa..Asa sicuramente data l' età, Lich gia oggi lo è...Invece son costretti afare le ali e i terzini, na roba assurda nel calcio di oggi..Siano santificati Asa e Lich

I terzini devastanti sono i Lahm, Dani Alves, Maicon, Coentrao...o i Zambrotta, Cafu, R.Carlos, Cabrini per riferirci al passato.

Un fluidificante che non sa crossare può avere tutte le qualità di questo mondo ma non può essere considerato un top a livello europeo, dove tutti e dico tutti i grandi club giocano con terzini dai piedi buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me rimane sta mettendo le mani avanti, un po per mettere pressione alla soc e spingerla a fare il massimo e un pò per dire a noi tifosi: non vi aspettate di vincere sempre .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I terzini devastanti sono i Lahm, Dani Alves, Maicon, Coentrao...o i Zambrotta, Cafu, R.Carlos, Cabrini per riferirci al passato.

Un fluidificante che non sa crossare può avere tutte le qualità di questo mondo ma non può essere considerato un top a livello europeo, dove tutti e dico tutti i grandi club giocano con terzini dai piedi buoni.

Coentrao è l' anti-calcio.

Gli altri 3 concordo..Ma Asamoah può raggiungere quei livelli..

Lichtsteiner è un terzino diverso, ma messo a fare il suo ruolo rimane sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo..In Nazionale lo dimostra ogni santa partita, è devastante da terzino..

Da tornante molto meno per ovvi motivi..

Detto questo, Lichtsteiner sa crossare eccome...L' ha dimostrato piu volte, il punto è che non ha 1 vs 1, ma se ha spazio sa crossare i gli 8 assist si commentano da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io proprio questo temo, altroché.

La dirigenza non mi pare di chissà quale competenza.

Sembra strano dopo tre scudetti consecutivi, ma pure Branca ha fatto il triplete e deve ringraziare Mourinho, oltre che Guido Rossi, si capisce.

Branca si è giovato delle macerie di Calciopoli, i nostri, su quelle macerie hanno ricostruito.

C'è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente io non capisco nulla pero su 32 squadre in europa solo una gioca con 5 difensori guarda un po...

e dal basso della mia ignoranza lo dissi in estate che con sto modulo e sti giocatori avremmo fatto ridere in europa

ma sicuramente è stato solo un caso che io abbia azzeccato il risultato...sicuro...

quando ti diplomi a coverciano invitami cosi imparero qualcosa

Domanda: "Dicono che il 3-5-2 non sia europeo" Lippi: "Io non sono d'accordo qualunque modulo va bene"

sono in buona compagnia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costacurta, che di solito non mi pare faccia sconti a Conte, ha detto ieri che secondo lui Conte ha un ampio seguito in Europa e che molti dirigenti si rendono conto che con la Juve attuale a ottenuto già tanto... Così per dire, lo ha detto uno che di successi internazionali qualcosa capisce...

Non vedo panchine ricche libere e se ci sono prima vanno da Simeone e da Klopp...

Se poi andasse al PSG cosa gli racconta ai tifoswi'?? Parla di fatturati anche li?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai interpretato male.

Lui sa che a rimanere ha solo da perderci perchè in Europa è impossible vincere e in Italia ha gia vinto tutto e fatto il massimo..Quindi se ne andrà.

Inolltre penso non dipenda nemmeo dagli investimenti che farà la Juve.

Non ce lo vedo Conte che allena una squadra costruita con 200 milioni di euro...Non avrebbe scuse ed è uno che con le scuse e col mettere le mani avanti ci campa dalla mattina alla sera.

Perchè in Europa è impossibile vincere??

Bhe se vuol essere un grande allenatore dovrà confrontarsi anche con squadre allestite per vincere, se resta da noi qualche scusante c'è ancora altrove non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.