Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

voleva anche uscire dal girone di champions perdendo 20 milioni in una botta sola?

La società è soddisfatta per aver centrato il terzo scudetto di fila..........

Lo chiedeva Agnelli a settembre e così è stato.............

voleva altro?Non ci è dato saperlo............

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che trovo insopportabile in tanti tifosi e tanti interventi è l'assoluta mancanza di equilibrio: o Conte è un modesto allenatore e per giunta cacasotto e un po' vigliacco o è un Dio in terra che con una squadra di pi ppe dategli da un direttore incapace e da una proprietà neanche sufficiente ha vinto solo grazie alla sua bacchetta magica.

L'equilibrio è una cosa difficile nel calcio. Per come la vedo io Conte è il miglior allenatore Italiano, grande motivatore e grande esperto di calcio. Deve migliorare perchè è vittma di un ego enorme che lo spinge ad essere molto testardo e poco modesto. Deve migliorare tatticamente perchè non è vero che con questi giocatori si poteva fare solo un modulo, in alcune occasioni avrebbe dovuto variarlo. Detto questo se deve restare con le sue idee di fatturati e di carri armati allora è meglio che vada...purtroppo per noi la società non sgancerà soldoni, ergo la squadra sarà rinforzata in parte con quel che si potrà. Non saranno le sue dichiarazioni a ricoprirci di dollari. Pensate che anche con Moggi e Lippi la squadra si faceva con le cessioni. Paradossalmente il periodo in cui la società ha messo più soldi è stato quello dopo la B, e sappiamo tutti come sia andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che tu non sai leggere bene. L'utente ha praticamente detto che alla Fiat sono dei falsi borghesi, degli operai da salotto...azienda che pensa appunto a prendere tutto sotto le sue manovre puntando sulla quantità e meno sulla qualità. Detto questo il suo discorso era del tipo: azienda ricca ed internazionale che non sgancia un dollaro alla juventus e non si capisce perchè. Gli Agnelli hanno trattato la Juventus da signora, gli Elkann se ne sbattono.

No, no, ho letto bene e tu me lo hai appena confermato. Definire il gruppo fiat come dei mediocri che puntano alla quantità invece che alla qualità è falsissimo. Vatti a fare una cultura sulla tecnologia sviluppata in fiat e sui brand controllati e poi riparliamo. Non fossilizzatevi sul prodotto Fiat in se, perché è fuorviante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che dici? È stato conte a decidere che si doveva puntare tutto sul terzo scudetto, ha imposto questa linea di pensiero in società e obbligato marotta e agnelli a dichiarare che l'obiettivo primario è lo scudetto...ancora non lo sai che è un cattivone? .ghgh

.ghgh

Conte fissa gli obiettivi.......Conte sceglie i bidoni........Conte fa il prezzo e obbliga a strapagarli.............

da ciò si evince chiaramente che Conte è interista...............haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè mi vuoi far bannare???????? .ghgh

shhh... di soppiatto...

shhhhh... senza farci sentire...

.... (UL0000!!

ssshhhhhhhhhhhhhhh, tu non dire niente, io faccio altrettanto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutte le ciambelle possono uscire con il buco, e ci sta che possa essere girata storta in Champions. In un' ottica di crescita e progetto io Conte lo terrei a vita, ma pare che proprio a lui ora non interessi più e non capisco perché. Probabilmente vuole vincere facile e avere tutto e subito. Probabilmente non è quella bandiera juventina che speravamo.

La mia speranza resta quella che abbia trollato tutti i giornalisti e ora se la stia ridendondi gusto... lo spero veramente tanto, visto il soggetto in questione.

Concordo sulle ciambelle, ma come ho scritto in un post precedente, c'è modo e modo di perdere.

Io non ne faccio un problema di risultati, ho seguito la juve quando non vinceva per 9 anni di fila, l'ho seguita dopo farsopoli anche se avrei voluto non seguire piu il calcio per lo schifo che ci avevano fatto.

Io sarei anche propenso a seguire il tuo ragionamento e stare qualche anno senza vincere, avrei difeso Conte se in questi tre anni non avesse vinto nulla ma con la consapevolezza che fosse l'allenatore giusto in un ottica di crescita e di progetto, invece mi ritrovo nel paradosso di criticarlo nonostante le vittorie, perchè è dal modo in cui sono arrivate le (poche ma brucianti) sconfitte che credo che conte non sia l'allenatore giusto.

No, no, ho letto bene e tu me lo hai appena confermato. Definire il gruppo fiat come dei mediocri che puntano alla quantità invece che alla qualità è falsissimo. Vatti a fare una cultura sulla tecnologia sviluppata in fiat e sui brand controllati e poi riparliamo. Non fossilizzatevi sul prodotto Fiat in se, perché è fuorviante.

questo è vero, però non credo che l'utente si riferisse a questo, quanto piu al fatto che "sfruttano la massa" per i loro tornaconti senza dare nulla in cambio, nemmeno l'illusione di essere magnanimi con il "popolo" dandogli il divertimento con la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh

Conte fissa gli obiettivi.......Conte sceglie i bidoni........Conte fa il prezzo e obbliga a strapagarli.............

da ciò si evince chiaramente che Conte è interista...............haha

Immagini la scena di conte che va in sede a battere i pugni sul tavolo perchè vuole a tutti i costi padoin e peluso? .haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono esperto di economia, conosco la Fiat come marchio di auto e so che controlla anche altri marchi. Stiamo parlando dell'azienda italiana d'eccellenza...che produce motori incredibili che sono venduti anche ad altre aziende. Questo lo sappiamo. Il fatto è che nonostante questa grossa azienda alle spalle, non siamo in grado di acquistare giocatori pesanti perchè non abbiamo soldi. O meglio i soldi non ci sono per la Juventus. La Exor ha recentemente stabilito il record del patrimonio con 2.3 miliardi di euro. Una cifra spaventosa. Se donassero anche "solo" 100 milioni alla Juventus ora staremmo parlando di come far giocare Sanchez e Cuadrado insieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagini la scena di conte che va in sede a battere i pugni sul tavolo perchè vuole a tutti i costi padoin e peluso? . haha

E li chiede per primeggiare in europa................haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulle ciambelle, ma come ho scritto in un post precedente, c'è modo e modo di perdere.

Io non ne faccio un problema di risultati, ho seguito la juve quando non vinceva per 9 anni di fila, l'ho seguita dopo farsopoli anche se avrei voluto non seguire piu il calcio per lo schifo che ci avevano fatto.

Io sarei anche propenso a seguire il tuo ragionamento e stare qualche anno senza vincere, avrei difeso Conte se in questi tre anni non avesse vinto nulla ma con la consapevolezza che fosse l'allenatore giusto in un ottica di crescita e di progetto, invece mi ritrovo nel paradosso di criticarlo nonostante le vittorie, perchè è dal modo in cui sono arrivate le (poche ma brucianti) sconfitte che credo che conte non sia l'allenatore giusto.

Io quello che contesto al mister è solo l'esternazione senza senso di ieri, sbagliata nei modi e nei contenuti. Non puoi venirmi a dire che è difficilissimo migliorare questa squadra, quando sei uscito ai gironi di CL e in semifinale di EL. Perché ben di meglio era già nelle corde, almeno i quarti di CL o la finale e vittoria dell'EL. Dicendo che questa squadra può ambire al massimo agli ottavi, ha addirittura sottinteso che si è indebolita rispetto ai quarti dello scorso anno. bah, più ci ragiono e più mi pare stesse trollando, perché il suo discorso non ha un filo logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

shhh... di soppiatto...

shhhhh... senza farci sentire...

.... (UL0000!!

ssshhhhhhhhhhhhhhh, tu non dire niente, io faccio altrettanto ;)

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh................va bene.................acqua in bocca...............e le bollicine altrove............haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società è soddisfatta per aver centrato il terzo scudetto di fila..........

Lo chiedeva Agnelli a settembre e così è stato.............

voleva altro?Non ci è dato saperlo............

ho stima e rispetto per te e lo sai, ma non puoi dire che la società sia rimasta indifferente dall'eliminazione in un girone ridicolo come il nostro, non ci è dato sapere se a conte l'hanno fatto pesare oppure no (io credo di si), ma non che non contassero di passare il turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono esperto di economia, conosco la Fiat come marchio di auto e so che controlla anche altri marchi. Stiamo parlando dell'azienda italiana d'eccellenza...che produce motori incredibili che sono venduti anche ad altre aziende. Questo lo sappiamo. Il fatto è che nonostante questa grossa azienda alle spalle, non siamo in grado di acquistare giocatori pesanti perchè non abbiamo soldi. O meglio i soldi non ci sono per la Juventus. La Exor ha recentemente stabilito il record del patrimonio con 2.3 miliardi di euro. Una cifra spaventosa. Se donassero anche "solo" 100 milioni alla Juventus ora staremmo parlando di come far giocare Sanchez e Cuadrado insieme...

Il problema è che dal punto di vista imprenditoriale la Juve è un buco, la tanto odiata Ferrari è un' entrata. Ovvio che se si deve buttare dentro denaro fresco, lo si fa dove si può avere un ritorno. Dalla Juve non può tornare nulla al momento, non dalla squadra almeno, per questo gli investimenti sono stati fatti su stadio e Continassa, perché è l' unica strada che abbia senso dal punto di vista economico. Se oggi butti 100 milioni per una campagna acquisti, puoi anche vincere la Champions, poi finisce tutto li, senza futuro, e devi nuovamente gettare soldi... guarda che fine hanno fatto Inter e Milan seguendo questa strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quello che contesto al mister è solo l'esternazione senza senso di ieri, sbagliata nei modi e nei contenuti. Non puoi venirmi a dire che è difficilissimo migliorare questa squadra, quando sei uscito ai gironi di CL e in semifinale di EL. Perché ben di meglio era già nelle corde, almeno i quarti di CL o la finale e vittoria dell'EL. Dicendo che questa squadra può ambire al massimo agli ottavi, ha addirittura sottinteso che si è indebolita rispetto ai quarti dello scorso anno. bah, più ci ragiono e più mi pare stesse trollando, perché il suo discorso non ha un filo logico.

guarda, io alle dichiarazioni do il peso che meritano, anche perchè non so se siano vere o trollate e comunque non è fondamentale per vincere o perdere, anche se a volte un po di fastidio lo provo, per me è solo una questione tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho stima e rispetto per te e lo sai, ma non puoi dire che la società sia rimasta indifferente dall'eliminazione in un girone ridicolo come il nostro, non ci è dato sapere se a conte l'hanno fatto pesare oppure no (io credo di si), ma non che non contassero di passare il turno

Ti ringrazio per la stima e ricambio sinceramente........

Non ho detto che alla società non interessasse passare il turno.............

ho detto solo che avevano posto come obiettivo il raggiungimento del terzo titolo............

è stato raggiunto con fatica pur vincendo quasi sempre............pertanto non possono non essere soddisfatti...........

il prossimo anno chiederanno qualcosa di diverso?

Bene, lo scopriremo quando il mister schiererà i titolari il mercoledì e li farà riposare la domenica..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi Coyote74, è la prima volta che scrivo su un forum e non so ancora come quotare (si dice così?) il suo messaggio per risponderle direttamente.

Lei cita eccellenze industriali e tecnologiche che, da ingegnere, condivido assolutamente. Il problema è che, almeno per me, lo sport è un altra cosa e nulla ha a che fare con l'industria, mentre non è così per la nostra proprietà. In quest'ambito la nostra proprietà non eccelle, non lo ha mai fatto, e non ha neppure una idea precisa di cosa sia veramente necessario per farlo. La Ferrari è sicuramente un eccellenza tecnologica (acquisita), che, pur in presenza, in questo caso si, di adeguati investimenti e scelte coraggiose, non si rivela però spesso vincente sul piano sportivo (almeno ai massimi livelli, quindi in F1) quanto il blasone farebbe attendere, come dimostra la storia recente.

Eccellere in uno sport come il calcio poi, benché questo non si possa a mio avviso considerare al pari degli altri sport, significa anzitutto dare dignità ai tifosi, ai valori nei quali questi si identificano.

Significa dare un motivo ai nuovi bambini che diventano tifosi della Juve per continuare, dopo cento anni di storia, a decidere di tifare Juventus nonostante gli insulti ed il dileggio da parte di chi vede in noi "il nulla del calcio" perché non ha mai visto nella sua, magari breve esistenza, una nostra presenza neppure occasionale tra le grandi del calcio.

Significa intraprendere anche solo poche e semplici azioni utili ad invertire una tendenza che va chiaramente da anni in verso opposto a quello che potrebbe donare al tifoso la vera gloria ed il vero rispetto. Niente di più. Significa permettere magari lo sforamento del budget in un mercato per dare a tifosi, squadra e mister la possibilità di sognare di giocare un giorno una partita con il Bayern Monaco alla pari, senza quell'ormai radicato complesso di inferiorità che si è creato per il fatto che la nostra dimensione internazionale non rispecchia e non ha mai rispecchiato il valore di quella nazionale.

Io detesto l'idea che i tifosi ed il loro amore valgano così poco da rendere la loro "vita di tifoso", simile a quella di un operaio FIAT che lavora pazientemente e che non deve e può pretendere nulla più del minimo salariale.

Io non credo che chiedere di non essere considerati nullità del calcio mondiale per più di venti anni sia pretesa eccessiva nei confronti di un proprietario miliardario che, lo ribadisco, nessuno costringe a mantenere tale ruolo. Il fatto che ciò avvenga è solo una manifestazione di puro egoismo e disinteresse da parte del medesimo. Almeno questa è la mia opinione.

La saluto e la ringrazio della risposta, nonostante la "marea di boiate".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutte le ciambelle possono uscire con il buco, e ci sta che possa essere girata storta in Champions. In un' ottica di crescita e progetto io Conte lo terrei a vita, ma pare che proprio a lui ora non interessi più e non capisco perché. Probabilmente vuole vincere facile e avere tutto e subito. Probabilmente non è quella bandiera juventina che speravamo.

La mia speranza resta quella che abbia trollato tutti i giornalisti e ora se la stia ridendondi gusto... lo spero veramente tanto, visto il soggetto in questione.

non sai quanto vorrei che tu abbia ragione !

Ma l ho visto molto serio il mister quando diceva certe cose .

Stavolta credo proprio che alla fine , se A.A. non gli dara' la certezza che gli comprera' gente forte (ma veramente forte) per giocarsi una champios serena e dignitosa, il mister possa lasciarci !

E non vedo in giro un allenatore capace di sostituirlo e continuare a farci vincere . Anzi uno secondo me ci sta pure , ma dubito fortemente che KLOPP abbia voglia di retrocedere dal calcio tedesco al calcio italiano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che dal punto di vista imprenditoriale la Juve è un buco, la tanto odiata Ferrari è un' entrata. Ovvio che se si deve buttare dentro denaro fresco, lo si fa dove si può avere un ritorno. Dalla Juve non può tornare nulla al momento, non dalla squadra almeno, per questo gli investimenti sono stati fatti su stadio e Continassa, perché è l' unica strada che abbia senso dal punto di vista economico. Se oggi butti 100 milioni per una campagna acquisti, puoi anche vincere la Champions, poi finisce tutto li, senza futuro, e devi nuovamente gettare soldi... guarda che fine hanno fatto Inter e Milan seguendo questa strada.

Parlando in questi termini hai sicuramente ragione, putroppo lo squilibrio creatosi con gli sceicchi comporta questo genere di distorsioni delle realtà economiche imprenditoriali. Mi dispiace averti punto prima, pensavo fossi il classico utente da bar, ho capito che invece te ne intendi. Mea culpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto rispetto e gratitudine per l'ottimo lavoro svolto da Antonio Conte in campo nazionale ma a livello europeo ci sono state troppe lacune e si poteva e doveva fare di più.

Leggetevi questo ottimo articolo di Ivan Zazzaroni citato da TuttoJuve, io la penso come lui....

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zazzaroni-siamo-sicuri-che-i-giocatori-dell-atletico-madrid-siano-pia-forti-di-quelli-della-juve-188018

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il fallimento in CL di quest'anno e non essere riusciti a disputare la finale di EL, sta proprio a dimostrare che conte ha fallito in europa principalmente per colpa di un rosa inadatta a cambiare modulo e priva di riserve di alto livello per fare turnover in modo da non sfiancare sempre i titolari. urge un centrale di difesa veloce, alto, e che sappia marcare gli avversari, almeno due esterni di valore e togliersi dai marroni i vari isla, peluso ed il buon padoin che ieri, dopo un paio d'anni e un fottio di pali centrati, è riuscito a segnare un goal, manco a farlo apposta, rimbalzato sul palo interno. è avvilente, per no come conte, uscire dalle due coppe europee per dellecagate difensive di un paio di calcatori. In spagna col real, in casa col galatasaray in casa col real, a lisbona col benfica, abbiamo pareggiato o perso a causa di quanto ho precedentemente detto. Credo che conte voglia rassicurazioni per sostituire alcuni calciatori con altri di ben altro livello. Forse poteva parlare dopo l'incontro con la società perchè in questo modo sembra una forzatura tipo quella del contratto firmato in bianco da del piero e sbandierato su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte rimane alla Juventus...il suo sfogo è solo un incentivo alla società di dargli gli uomini che servono ma,allo stato attuale, non c'è nessuna squadra pari o superiore alla Juventus che si prenderebbe Conte come allenatore per il prossimo anno visto che hanno tutti la panchina occupata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Tuttojuve.com

Conte 05/05/2013

"Siamo molto contenti e soddisfatti per quanto ottenuto. Sono straordinari questi ragazzi, è stata una stagione bella, intensa e faticosa dove siamo stati sempre sul pezzo, e questo mi ha fatto un immenso piacere e reso orgoglioso. Non finirò mai di ringraziarli questi ragazzi, che sono i veri artefici di questo trionfo. Il futuro? Io sto benissimo qui, sono nel posto che ho sempre sperato di stare sin dall'avvio della mia carriera da tecnico. Era il mio sogno tornare qui e vincere, sono nel posto giusto e lo penso. E' chiaro che dopo due stagioni straordinarie, dove abbiamo bruciato le tappe che prevedevano un progetto triennale per tornare a vincere, è chiaro che l'asticella si alza. Siamo consci delle difficoltà economiche italiane, è giusto parlare con la società in modo sereno di quanto fare. Sono e sarò sempre grato al presidente Agnelli che mi ha voluto, sono in debito con lui e voglio che ogni situazione sia chiara. Voglio bene alla Juve, al presidente e ai tifosi. Alzare l'asticella dopo due scudetti è normale, sarebbe brutto non rivincere. Siamo arrivati nelle prime otto in Europa, squadroni a livello economico. Dobbiamo porre bene gli obiettivi, è facile che ci chiedono tutti la Champions, ma dobbiamo esser realisti. Io non ho mai fatto promesse o venduto sogni.... Ricordo che quando siamo usciti con il Bayern abbiamo subito critiche da tantissimi che parlavano di Juve non all'altezza contro una grande squadra...Sono e sarò sempre grato al presidente Agnelli che mi ha voluto, sono in debito con lui e voglio che ogni situazione sia chiara".

Conte 05/05/2014

"Per me è un orgoglio aver vinto 100 partite sulla panchina della Juve, i numeri sono straordinari. 267 punti in 3 anni. E mancano due partite alla fine del terzo anno. Non sono cifre facilmente migliorabili". C'è un altro dato impressionante: la Juve ha vinto 18 partite in casa su 18: se batterà il Cagliari sarà percorso netto. Nessuno nei cinque campionati Top europei c'è riuscito. "I numeri dicono molto di queste tre stagioni. Ora ci sono valutazioni da fare con la società. Perché per certi aspetti la storia della Juve diventa un handicap: il tifoso vince in Italia e automaticamente vuol vincere in Europa. Però non è semplice in questo momento, per tanti motivi. Bisogna capire tante cose. Sono stati tre anni intensi e stancanti, anche per i miei cari, che sanno cosa ho messo in questo percorso. Qualunque cosa succeda, la Juve sarà sempre la mia casa, qui sono in famiglia. Dobbiamo parlarci in maniera serena ma chiara, con persone con cui ho un rapporto proprio speciale".

A distanza di un anno, vi proponiamo le due interviste di Antonio Conte, post scudetto. Cosa notate? Sono quasi identiche. In entrambe, il tecnico elogia la lunga e difficile stagione bianconera, evidenzia i possibili pericoli per la stagione che verrà, ringrazia ed esalta l'intera società, ma chiede garanzie ed un confronto per il solo bene della Juve e dei suoi tifosi. La conclusione? I tifosi bianconeri possono stare tranquilli che se il tecnico bianconero ha fatto quelle dichiarazioni è solo perché conscio di cosa ha davvero bisogno la squadra per continuare ad avere fame. Se Conte avrà le risposte che cerca non ci sarà da stupirsi di vederlo ancora lì, su quella panchina, nel suo stadio a lottare per i suoi colori. Quello bianconeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha semplicemente detto ciò che farà cioè parlerà con la società per sapere cosa questa gli chiede (la partecipazione alla Champions' ogni anno e lo scudetto come obbiettivo principale) e quanto si può spendere per decidere le priorità di mercato e le strategie. il resto sono paranoie mentali da forum e da giornalisti e lui ci sguazza facendo la pantomima. semplicemente vuol far capire che IN ITALIA si è fatto qualcosa di straordinario (ma li sentite gli altri come rosicano? e non godete di questo?) e che il cammino per crescere in Europa è molto più difficile (dato il potere economico degli altri club e la mediocrità dei calciatori italiani). concordo che in Europa si doveva fare meglio e che Conte non si deve lagnare ma pensare di essere tra le prime quattro d'Europa anche prendendo un campione è irreale: il supertoppleier tanto evocato ci avrebbe fatto vincere in Danimarca, in casa con il Real e il Galatasaray e anche in Turchia e l'anno prima avrebbe rifilato 5 gol al Bayern... ahahahah!

svegliatevi che Elkan ha detto chiaro e tondo che la Juve avrebbe dovuto camminare con le proprie gambe... ma tanto qui c'è gente che mi telefona dicendo che EXOR DEVE INVESTIRE 100 milioni nel prossimo mercato... per i prossimi anni "accontentatevi" di vincere gli scudetti e di entrare tra le prime otto d'Europa mentre gli altri avranno solo ZERU TITULI e l'unica soddisfazione che avranno per non impazzire sarà quella di farvi credere che la Juve avrà fallito anche vincendo lo scudetto ahahahah! e allora milanisti e interisti dovrebbero suicidarsi quest'anno e pure il prossimo...

pensate a godere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi farò grasse risate a vedere questa squadra che farà ridere anche in Italia

Io quando la Juve non vince non rido mai... quando Lippi fece figure barbine all'Inter, io ridevo e mi divertivo come un pazzo.

Tu non tifi Juve... evidentemente.

Sei come un teenager che va al concerto di Marco Carta... non ti piace la musica, ti piace Marco Carta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.