Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

L'equilibrio è una cosa difficile nel calcio. Per come la vedo io Conte è il miglior allenatore Italiano, grande motivatore e grande esperto di calcio. Deve migliorare perchè è vittma di un ego enorme che lo spinge ad essere molto testardo e poco modesto. Deve migliorare tatticamente perchè non è vero che con questi giocatori si poteva fare solo un modulo, in alcune occasioni avrebbe dovuto variarlo. Detto questo se deve restare con le sue idee di fatturati e di carri armati allora è meglio che vada...purtroppo per noi la società non sgancerà soldoni, ergo la squadra sarà rinforzata in parte con quel che si potrà. Non saranno le sue dichiarazioni a ricoprirci di dollari. Pensate che anche con Moggi e Lippi la squadra si faceva con le cessioni. Paradossalmente il periodo in cui la società ha messo più soldi è stato quello dopo la B, e sappiamo tutti come sia andata.

.bravo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

( Quoto il tuo post, ma non è nulla di personale, solo che dovrei quotarne altri 10000)

Mi puoi gentilmente spiegare che cosa si intende per "accontentarlo"? perchè o tu sai bene cosa in realtà cosa volesse in questi 3 anni (e cosa in realtà gli è stato preso) o sono le solite frasi fatte e parole a vanvera giusto per dire qualche supercazzola, che fa felice i tanti filo societari e pro-contiani a prescindere?

Perchè se prendere i top player ( anche solo un Di maria) sa benissimo che in questi 3 anni gli sarà stato ripetuto che prima del 2016 tali operazioni, al netto di cessioni illustri, non potranno essere minimamente fatte.

Ma se poi l'alternativa a questi sono invece, per il rovescio della medaglia, i mediocri ( o i giocatori vecchi che sono futuribili quanto Stonhenge) stile Padoin, Peluso, Ogbonna, Giovinco, Osvaldo, allora è meglio tenerlo lontano anni luci dal mercato, e che faccia solo l'allenatore ( e che in ambito nazionale ha fatto grandissime cose).

Anche perchè qui tutti dite che conte è arrabbiato che è da 3 anni che chiedere degli esterni decenti, quando invece la storia di questi 3 mercati ha detto tutt'altro, ossia che quanto poteva prenderli ha preferito che le risorse venissero distribuiti per altri ruoli ( paradossalmente piu per la panchina che per i titolari). Ma se lui vuole come esterni certezze come Di maria, Robben, Ribery, Reus ( ecc..) allora fa prima ad andarsene.

Il piano industriale triennale impostato nel 2011 scadrà ormai nei prossimi mesi. Tanto più dopo queste vittorie degli ultimi anni, è quantomai attesa un'idea di quello che vuole la proprietà in merito agli aspetti sportivi da raggiungere. Ed è naturale, ambire ad avere un ruolo principale in Europa.

Ma per far questo, non si può negare che si debba investire maggiormente rispetto agli ultimi anni in cui sostanzialmente si è fatto mercato a zero.

Penso che il mister Conte meriti una considerazione e un'apprezzamento da parte della società e se questo vuol dire investire un briciolo dell'enorme patrimonio finanziario in essere alla EXOR, penso non ci sia niente di male.

Sarebbe un peccato rinunciare a investimenti mirati su giocatori di livello che potrebbero davvero far alzare la qualità tecnica della squadra.

Perchè voler risparmiare e ambire al pareggio di bilancio quando la squadra poi rischia di non ottenere risultati, è pure UTOPIA e FATAZZISMO.

Tanto più se lasciamo la squadra così com'è, ci aspetteranno periodi bui... e dopo per tornare a vincere, altrochè le richieste di Conte bisogna soddisfare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi scusi Coyote74, è la prima volta che scrivo su un forum e non so ancora come quotare (si dice così?) il suo messaggio per risponderle direttamente.

Lei cita eccellenze industriali e tecnologiche che, da ingegnere, condivido assolutamente. Il problema è che, almeno per me, lo sport è un altra cosa e nulla ha a che fare con l'industria, mentre non è così per la nostra proprietà. In quest'ambito la nostra proprietà non eccelle, non lo ha mai fatto, e non ha neppure una idea precisa di cosa sia veramente necessario per farlo. La Ferrari è sicuramente un eccellenza tecnologica (acquisita), che, pur in presenza, in questo caso si, di adeguati investimenti e scelte coraggiose, non si rivela però spesso vincente sul piano sportivo (almeno ai massimi livelli, quindi in F1) quanto il blasone farebbe attendere, come dimostra la storia recente.

Eccellere in uno sport come il calcio poi, benché questo non si possa a mio avviso considerare al pari degli altri sport, significa anzitutto dare dignità ai tifosi, ai valori nei quali questi si identificano.

Significa dare un motivo ai nuovi bambini che diventano tifosi della Juve per continuare, dopo cento anni di storia, a decidere di tifare Juventus nonostante gli insulti ed il dileggio da parte di chi vede in noi "il nulla del calcio" perché non ha mai visto nella sua, magari breve esistenza, una nostra presenza neppure occasionale tra le grandi del calcio.

Significa intraprendere anche solo poche e semplici azioni utili ad invertire una tendenza che va chiaramente da anni in verso opposto a quello che potrebbe donare al tifoso la vera gloria ed il vero rispetto. Niente di più. Significa permettere magari lo sforamento del budget in un mercato per dare a tifosi, squadra e mister la possibilità di sognare di giocare un giorno una partita con il Bayern Monaco alla pari, senza quell'ormai radicato complesso di inferiorità che si è creato per il fatto che la nostra dimensione internazionale non rispecchia e non ha mai rispecchiato il valore di quella nazionale.

Io detesto l'idea che i tifosi ed il loro amore valgano così poco da rendere la loro "vita di tifoso", simile a quella di un operaio FIAT che lavora pazientemente e che non deve e può pretendere nulla più del minimo salariale.

Io non credo che chiedere di non essere considerati nullità del calcio mondiale per più di venti anni sia pretesa eccessiva nei confronti di un proprietario miliardario che, lo ribadisco, nessuno costringe a mantenere tale ruolo. Il fatto che ciò avvenga è solo una manifestazione di puro egoismo e disinteresse da parte del medesimo. Almeno questa è la mia opinione.

La saluto e la ringrazio della risposta, nonostante la "marea di boiate".

Caro portatore, la Famiglia non investe sulla squadra perché non è un business, sarebbe solo una continua perdita, ma non è vero che non investa sulla società nelle cose che veramente in futuro potranno fare la differenza. Su stadio e Continassa hanno messo una marea di soldi, questo perché bisogna cambiare la gestione e trasformarla da onerosa a redditizzia o almeno autosufficiente, altrimenti rimane un buco senza fondo che non porta da nessuna parte. Però ci vuole pazienza e tanto tempo, cosa che i tifosi non hanno o non vogliono avere, a ragione o torto che sia.

Mi chiedeva perché invece investono sul versante sportivo della Ferrari... per la stessa ragione opposta. Anche non eccellendo al momento nelle corse (cosa invece fatta fino a pochi anni fa), questo porta comunque un ritorno con gli interessi, perchè l'azienda è sana, con un asset ben strutturato, con introiti e attivi pazzeschi e in realtà riesce ad utofinanziarsi. Insomma, è quello che la Juve non è, che si spera possa diventare, ma che a mio avviso non sarà mai, perché non produce un bene tangibile ed è inserita in un contesto legato solo all'emotività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che dal punto di vista imprenditoriale la Juve è un buco, la tanto odiata Ferrari è un' entrata. Ovvio che se si deve buttare dentro denaro fresco, lo si fa dove si può avere un ritorno. Dalla Juve non può tornare nulla al momento, non dalla squadra almeno, per questo gli investimenti sono stati fatti su stadio e Continassa, perché è l' unica strada che abbia senso dal punto di vista economico. Se oggi butti 100 milioni per una campagna acquisti, puoi anche vincere la Champions, poi finisce tutto li, senza futuro, e devi nuovamente gettare soldi... guarda che fine hanno fatto Inter e Milan seguendo questa strada.

M.I.T.I.C.O!

Questa è la pura realtà! E comunque stadio e Continassa non sono poco: aspettiamo di ripagarci lo stadio e di vendere il naming right e si salirà di fatturato. L'importante sarà crescere anche di merchandising e all'estero e nuovi sponsor arriveranno. Per questo ci vorranno più di sette anni ma poi saremo parecchio avanti rispetto alle altre italiane e a parecchie europee. Ok gli altri vinceranno nell'immediato ma poi spariranno e alla lunga vinceremo più noi :-)

PS: abbiamo già vinto tre scudetti e gli altri niente ops!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro portatore, la Famiglia non investe sulla squadra perché non è un business, sarebbe solo una continua perdita, ma non è vero che non investa sulla società nelle cose che veramente in futuro potranno fare la differenza. Su stadio e Continassa hanno messo una marea di soldi, questo perché bisogna cambiare la gestione e trasformarla da onerosa a redditizzia o almeno autosufficiente, altrimenti rimane un buco senza fondo che non porta da nessuna parte. Però ci vuole pazienza e tanto tempo, cosa che i tifosi non hanno o non vogliono avere, a ragione o torto che sia.

Mi chiedeva perché invece investono sul versante sportivo della Ferrari... per la stessa ragione opposta. Anche non eccellendo al momento nelle corse (cosa invece fatta fino a pochi anni fa), questo porta comunque un ritorno con gli interessi, perchè l'azienda è sana, con un asset ben strutturato, con introiti e attivi pazzeschi e in realtà riesce ad utofinanziarsi. Insomma, è quello che la Juve non è, che si spera possa diventare, ma che a mio avviso non sarà mai, perché non produce un bene tangibile ed è inserita in un contesto legato solo all'emotività.

ma se noi siamo così presi male allora gli altri senza stadio, senza Continassa, senza uno scudetto negli ultimi 3 e dal prossimo 4 anni cosa sono? ah si ma qui la gente legge e crede ai giornali che sparano articoli senza sui bilanci della Juve... perché conta solo che la Juve quest'anno non ha vinto la Champions' (come Barca, Bayern, City, United, PSG, Chelsea) e non che le milanesi se è tanto ne mandano una in Uefa :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte dice il vero. Questa Juve difficilmente potrà fare meglio in Italia ed ormai i tifosi hanno alzato l'asticella...Già qualche fesso, perchè di questo trattasi, auspicava un allontanamento di Conte minimizzando la vittoria in campionato come fosse niente ...Speriamo rimanga ma le parole di stasera suonano proprio male...Tanti tifosi e tutti i media stanchi e stressati dalle vittorie bianconere hanno logorato il nostro condottiero...

Grandissima gratitudine per cio' che ci ha dato e grande speranza che resti a lungo e che ci conduca ad altri successi pero' questa manfrina e' un po' stucchevole...non mi piace la gente che ama farsi desiderare...forse Antonio e' un po' cosi'...

Fossi in Agnelli gli direi "Se sei entusiasta di continuare a guidarci noi siamo felici di continuare con te"...cosi' senza tanti giri di parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima gratitudine per cio' che ci ha dato e grande speranza che resti a lungo e che ci conduca ad altri successi pero' questa manfrina e' un po' stucchevole...non mi piace la gente che ama farsi desiderare...forse Antonio e' un po' cosi'...

Fossi in Agnelli gli direi "Se sei entusiasta di continuare a guidarci noi siamo felici di continuare con te"...cosi' senza tanti giri di parole

Molto probabilmente Conte gli risponderebbe: " se vogliamo fare una CL da protagonisti.......fatemelo sapere"........con ancor meno giri di parole...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente Conte gli risponderebbe: " se vogliamo fare una CL da protagonisti.......fatemelo sapere"........con ancor meno giri di parole...........

Ascolta Deshamps e' venuto alla Juve in B dopo aver fatto una finale di CL...

Se Antonio vuole restare io sono contento (e penso sia cosi'),se vuole andare grazie di tutto e arrivederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Antonio vuole restare io sono contento (e penso sia cosi'),se vuole andare grazie di tutto e arrivederci

Ascolta, la società iniziasse a parlare chiaro ai suoi tifosi.........e la smettesse con il teatrino del "dico non dico"........

Vogliono essere competitivi anche in europa?Lo dicano............non vogliono?Lo facciano sapere ai tifosi..............

semplice.....non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, la società iniziasse a parlare chiaro ai suoi tifosi.........e la smettesse con il teatrino del "dico non dico"........

Vogliono essere competitivi anche in europa?Lo dicano............non vogliono?Lo facciano sapere ai tifosi..............

semplice.....non trovi?

Dipende da cosa intendi per essere competitivi in Europa... pensi veramente che una societa' che ha rischiato molto seriamente di fallire per ben 2 volte negli ultimi 8 anni,che ha stanziato un aumento di capitale da paura 3 anni fa e che conserva tutt'ora un bel rosso di bilancio possa spendere centinaia di milioni sul mercato?Non e' questione di volere o non volere...

C'e' un progetto di crescita...porta pazienza...fino ad ora dal lato tecnico lo ha guidato magistralmente Conte,se davvero si e'stufato continuera' qualcun altro...la vita continua e tutti sono utili ma nessuno e' indispensabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne vuole andare.Vuole semplicemente che la società la smette di prendere in giro tifosetti (si gli chiamo cosi perchè i tifosi veri sono con Conte e hanno capito tutto) dicendo "per la CL al momento non c'è trippa per gatti non rompete le scatole al Mister che già sta facendo i miracoli e cerchiamo di continuare a vincere scudetti".Conte vuole patti chiari e amicizia lunga.Ho visto l'intervista dove dice "questi(riferito ai tifosi) chiedono la CL e io non posso prometterla non me la sento".Pensare di vincere la CL con la squadra attuale è pazzia e purtroppo nella nostra tifoseria i pazzi sono molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per essere competitivi in Europa... pensi veramente che una societa' che ha rischiato molto seriamente di fallire per ben 2 volte negli ultimi 8 anni,che ha stanziato un aumento di capitale da paura 3 anni fa e che conserva tutt'ora un bel rosso di bilancio possa spendere centinaia di milioni sul mercato?Non e' questione di volere o non volere...

C'e' un progetto di crescita...porta pazienza...fino ad ora dal lato tecnico lo ha guidato magistralmente Conte,se davvero si e'stufato continuera' qualcun altro...la vita continua e tutti sono utili ma nessuno e' indispensabile

Io parlavo di competitività...........non di vincere.........

sono concetti differenti...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice.....non trovi?

Cosa che non accadrà......Chiederanno come sempre di provare a vincere il campionato.....É molto chiaro....Eh ma Conte si cagasotto in europea!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici da 32 scudetti pro capite, è vero quello che dite riguardo al problema dell' autosufficienza e della difficoltà di divenire una realtà redditizia della società juventus spa vista come legata al mondo imprenditoriale. Non sono però altrettanto sicuro che l' unica via disponibile allo sviluppo e alla crescita della nostra amata juventus sia quella legata ad un processo di investimenti a lungo termine su infrastrutture e contorno societario, per intenderci non diretto sulla squadra . Siamo sicuri che l' acquisto di grandi giocatori non porti automaticamente e intrinsecamente a una crescita incredibile e fuori programma del settore merchandising, sponsor e marchio ? Io credo ad esempio che i 100mln spesi dal real per Bale o quelli spesi ogni anno per grandi giocatori siano già ampliamenti rientrati in termini di immagine e sponsor nel giro del solo anno 13/14. Chiaramente la Juve non ha tanta disponibilità ma ora che la juve è tornata credo che la Exor dovrebbe fare uno sforzo per recuperare il terreno perso causa farsopoli dalle big europee; aldilà dei risultati, nel 2006 Bayer Real Barca Manutd .....etc etc non erano assolutamente lontane a livello economico-finanziario dalla juve. Ricordare che già nel 2006 c' era già un progetto stadio e riqualificazione dell area mi fa pensare dove sarebbe stata ora la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne vuole andare.Vuole semplicemente che la società la smette di prendere in giro tifosetti (si gli chiamo cosi perchè i tifosi veri sono con Conte e hanno capito tutto) dicendo "per la CL al momento non c'è trippa per gatti non rompete le scatole al Mister che già sta facendo i miracoli e cerchiamo di continuare a vincere scudetti".Conte vuole patti chiari e amicizia lunga.Ho visto l'intervista dove dice "questi(riferito ai tifosi) chiedono la CL e io non posso prometterla non me la sento".Pensare di vincere la CL con la squadra attuale è pazzia e purtroppo nella nostra tifoseria i pazzi sono molti.

Anche io penso che non se ne voglia andare e ripeto sono felice che rimanga ma non mi piace che faccia queste manfrine:allenare la Juve e' un piacere e un onore...e poi spiegami cosa avrebbe ottenuto lo scorso anno comportandosi cosi'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è Mazzari vincente( in campionato), nulla di più.

AHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

fossi un moderatore ti avrei già bannato per una cosa cosi... sefz

PS Comunque inutile mettere vecchie foto di Platini... Si capisce da chilometri che sei un troll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlavo di competitività...........non di vincere.........

sono concetti differenti...........

Bene allora rallegrati:siamo competitivi!lo scorso anno siamo arrivati nei quarti di Cl eliminando il Chelsea campione d'europa uscente,quest'anno pur uscendo nel girone non abbiamo sfigurato con il Real probabile futuro campione e siamo arrivati ad un passo dalla finale di EL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è Mazzari vincente( in campionato), nulla di più.

Io direi un Bagnoli elevato alla terza........... :tsa:

Bene allora rallegrati:siamo competitivi!lo scorso anno siamo arrivati negli ottavi di Cl eliminando il Chelsea campione d'europa uscente,quest'anno pur uscendo nel girone non abbiamo sfigurato con il Real probabile futuro campione e siamo arrivati ad un passo dalla finale di EL...

Infatti io posso solo ringraziare il mister............

cerca di far rallegrare anche quelli che sono "schifati" per quanto fatto in europa.............ghgh

Cosa che non accadrà......Chiederanno come sempre di provare a vincere il campionato.....É molto chiaro....Eh ma Conte si cagasotto in europea!!!

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso una cosa prima di risponderti ( prima che venissimi frainteso come se volessi troppo sminuire la vittoria di questi scudetti): Conte ha pur sempre grande merito nella vittoria degli stessi, e qui nessuno lo nega o vuole confutare l'inconfutabile. Pero è giusto che pero di ridimensioni anche alla realtà dei fatti

1) Il 1° scudetto è stato frutto di un'ottima annata da imbattuti. Ma è anche vero che a un certo punto il Milan ( principale probabile vincitore) ha deciso bene di suicidarsi a livello di campionato, perdendo in maniera incredibile alcune partite. Per cui merito di Conte ma è anche stato aiutato da questa follia del Milan ( perchè mancavano anche poche partite, basta che il Milan venisse meno al suo credo offensivo e si chiudesse di piu per rimanere in testa). Un po come poteva succedere a noi, solo che noi siamo stati piu bravi a non perdere la testa e preferire la sostanza alla qualità del gioco ( anche se da tifoso, sia di juve ma soprattutto di calcio, questa è criticabile e non poco).

2) il 2° scudetto: La realtà è che l'anno scorso è stato l'anno piu mediocre del campionato italiano a livello qualitativo delle squadra, in cui l'unica BIG oltre la nostra ha deciso di chiudere le casse e di rifondare. Per cui, ammettiamolo, la strada è stata molto piu in discesa rispetto a quello che si voleva far credere, e se Mazzari arriva 2° direi che è l'emblema di quanto sia stato mediocre quel campionato.

3) Questo scudetto: Quest'anno le altre stanno cominciando ( almeno Roma Napoli e Fiorentina) a tentare di risalire la china. E qui è stato piu difficile rispetto allo scorso anno, ma neppure cosi impossibile come si vuole far passare perchè, pur sempre per la stessa storia del livello qualitativo, almeno 2-3° posto arrivavi cmq anche se quest'anno avessi dato la priorità all'Europa.

In finis, non posso che essere deluso dalla solità incoerenze di molti di voi nel far passare il Record di punti della juventus come un impresa epocale, frutto delle nostre capacità, e invece i Record e le vittorie nazionali del Bayern, Benfica, Psg ( ecc...) come frutto del fatto che i loro campionati sono mediocri. Un po di coerenza no vero?

Vabbe siamo al delirio! Dai questa squadra sta facendo il record assoluto di punti e se putacaso le vince tutte fa il record di sempre di ogni campionato a 20 squadre e tu dici che è demerito degli avversari... Scusa ma la premessa la confuti con le tue parole. E se lo pensi veramente vuol dire che le partite non le hai viste. Questa squadra ha vinto proprio perché ha sempre tirato fuori gli attributi al momento giusto, pur con gli stessi valori tecnici con cui era arrivata settima prima che arrivasse Conte. Dicevano bene stasera a "è sempre calcio mercato". La Juve senza Conte è una squadra che si gioca il terzo quarto posto con la Fiorentina. Quelli sono i valori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isla Asamoah Ogbonna sono stati tutti acquisti in funzione del 3-5-2, il modulo che ribadisco Conte ha dovuto prendere come punto di riferimento e via via rafforzato e consolidato per mantenere la premiership in Italia, che non lui ma LA SOCIETÀ ha posto come obiettivo primario e imprescindibile negli ultimi due anni. Ed è innegabile che per raggiungere questo obiettivo continuare a insistere col 3-5-2, impostando anche il mercato su di esso, era la scelta logica visto che questo modulo e questo sistema di gioco si è rilevato efficace e vincente in Italia. Non aveva senso cercare esterni con altre caratteristiche che non si confacevano al modulo scelto per realizzare l'obiettivo societario.

Il gioco è una questione di punti di vista. Sicuramente non saremo bellissimi ma Conte ha creato una squadra molto organizzata in campo, con undici giocatori che in campo sanno sempre quello che devono fare. Poi è pacifico che in Europa oggi occorre un gioco più veloce, pressante, verticale, ma la Juventus ribadisco è stata strutturalmente costruita per il campionato italiano, non per l'Europa, quindi modulo gioco e tipologia di giocatori sono stati scelti primariamente in base alla loro funzionalità al campionato italiano.

A livello comunicativo non mi pronuncio, ognuno davanti alle talecamera adduce la strategia comunicativa che vuole. Sicuramente quando perdiamo Conte analizza tutto e gli errori vengono discussi nel chiuso dello spogliatoio, fuori non serve.

Che la società abbia vedute molto limitate, oltre che ambizioni pressochè nulle al di fuori dei confini nazionali è evidente.

E se la società, come dicono tutti, ha imposto a Conte, dopo l'exploit del primo anno, di arrivare a 3 scudetti consecutivi vuol dire che è la società appunto che vuole tutto e subito, non i tifosi che chiedono un atteggiamento meno pavido nelle partite che contano, che chiedono di giocarsela a viso aperto contro le grandi europee senza pretendere alcuna vittoria. :)

Poi il discorso si sposta sul piano caratteriale, nel senso che Conte, essendo molto orgoglioso, non può soffrire nessuna critica (vedi il risentimento mostrato pubblicamente verso Capello dopo la sua considerazione sulla Serie A, per non dimenticare poi i vari riferimenti ai giornalisti che non lesinano critiche alla sua squadra) e questo lo porta a cercare di vincere il "vincibile", come il campionato, cercando di concntrarsi al massimo sull'obiettivo, in accordo con la società, per avere qualcosa in mano a fine stagione.

Ma la stessa paura di subire delle critiche lo porta a mettere le mani avanti "mazzarrianamente" prima delle partite di CL ("macchine contro carri armati" prima del Bayern, "non puoi mangiare in un ristorante da 100 euro se hai solo 10 euro" prima ancora di cominciare la prossima stagione!), dichiarazioni al fine di evitare critiche future, ma che spesso hanno effetti opposti a quello che dovrebbe fare un vero condottiero, ovvero caricare la squadra.

E la stessa paura di non vincere niente (e quindi essere messo in discussione) lo porta a non voler rischiare nulla con i giovani, puntando invece su gente "pronta", altro atteggiamento non da allenatore che voglia restare a lungo su una panchina, ma più stile Mourinho che poi quando se ne va lascia una squadra vecchia e logora fisicamente.

E non è con questa mentalità che faremo il salto di qualità in Europa, a prescindere dal modulo, (che è comunque importante a mio modo di vedere, ma non è che una diretta conseguenza di tutto ciò), dai soldi, dagli acquisti ecc.

La speranza che Conte, almeno all'interno dello spogliatoio, faccia un po' di autocritica e cerchi di imparare dai suoi errori c'è, ma non può durare in eterno (anche perchè c'è chi con 10 euro al ristorante da 100 euro sta mangiando tutte le portate senza rubare nulla) :)

Poi intendiamoci, lo so anche io che la società ha ambizione 0 e se Conte se ne andasse (visto che a quanto pare il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui) i profili che cercheremmo sarebbero Prandelli, Spalletti, Mancini, Donadoni... .chebotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società é di fronte ad un bivio: o si punta in alto mettendo i soldi per il mercato o Conte se ne va e finisce il ciclo Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe siamo al delirio! Dai questa squadra sta facendo il record assoluto di punti e se putacaso le vince tutte fa il record di sempre di ogni campionato a 20 squadre e tu dici che è demerito degli avversari... Scusa ma la premessa la confuti con le tue parole. E se lo pensi veramente vuol dire che le partite non le hai viste. Questa squadra ha vinto proprio perché ha sempre tirato fuori gli attributi al momento giusto, pur con gli stessi valori tecnici con cui era arrivata settima prima che arrivasse Conte. Dicevano bene stasera a "è sempre calcio mercato". La Juve senza Conte è una squadra che si gioca il terzo quarto posto con la Fiorentina. Quelli sono i valori.

Beh adesso non esageriamo...quando arrivavamo settimi al posto di Pirlo giocava Melo,al posto di Lich giocava Motta,al posto di Tevez giocava Amauri,al posto di Vidal c'era Paulsen ecc,,,dire che i valori tecnici erano gli stessi e' un po' ardito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.