Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Ma che se ne vada pure ... Non possiamo essere ostaggi di un personaggio così rancoroso. La juve resta nonostante tutto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima gratitudine per cio' che ci ha dato e grande speranza che resti a lungo e che ci conduca ad altri successi pero' questa manfrina e' un po' stucchevole...non mi piace la gente che ama farsi desiderare...forse Antonio e' un po' cosi'...

Fossi in Agnelli gli direi "Se sei entusiasta di continuare a guidarci noi siamo felici di continuare con te"...cosi' senza tanti giri di parole

Condivido quello che scrivi. Ma Conte è fatto così. Ha un carattere ansioso e soffre realmente quando tifosi e media non tributano i giusti onori al suo operato ed a quello della Juve minimizzando le vittorie e soprattutto enfatizzando le sconfitte. Il suo "mettere le mani avanti" ha insomma un fondamento certo. Non vuole illudere nessuno ed allora è giusto che i tifosi sappiano quanto sarà difficile la prossima stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che se ne vada pure ... Non possiamo essere ostaggi di un personaggio così rancoroso. La juve resta nonostante tutto!

rancoroso per cosa? Perché Marotta e Paratici gli hanno preso Licht, Barzagli, Pirlo, Vidal e Pogba e messo a disposizione Buffon, Chiellini, Quaglia? Gente per vincre i campionati? Vice campioni nazionali? Non mi si venga a raccontare la puddanata che una finale con la nazionale non da esperienza internazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la razionalità cade nel momento in cui veniamo eliminati da Copenaghen Galatasaray e Benfica, sentire il nostro allenatore parlare di utilitarie e di carriarmati, e vedere dove sono arrivate Atletico e Borussia. Cade quando vedi che siamo l'unica squadra a fare questo modulo in Europa e il lancio lungo, i giocatori possono fare la giocata come per esempio le punizioni di Pirlo che ci hanno salvato il c..o più di una volta ma non il gioco, quello lo deve dare l'allenatore. Conte ha fatto l'antitesi di tutto

guarda il mio pensiero su Conte in Europa, sul suo modo di affrontare gli incontri, su certe sue esternazioni, l'ho espresso già lo scorso anno dopo l'eliminazione ai quarti e quando, soprattutto, ero abbastanza solitario nel contestare (o constatare) certe situazioni....figurati se l'ho cambiato quest'anno dopo una ben peggiore esibizione. Detto questo, se l'alternativa è Mancini ...Dio ce ne scampi e liberi. Adesso direi che è il momento di aspettare e di capire cosa vorrà fare Conte e, soprattutto (ed è quello che conta davvero) cosa vorrà fare la Società per proseguire con lui o per sostituirlo. Certo che se l'alternativa fosse Mancini ... .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco il panico che coglie i tifosi per l eventuale partenza di contr ... Ma da quanto tifate juve? Vi siete davvero fatti convincere che la juve pre conte è stata solo quella dei settimi posti? E cento anni di storia dove li mettiamo? Siete ostaggi di un personaggio che sfrutta malamente la juventus per fare la star, vuole solo lui i riflettori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che il galatasaray era il marocchino che entrava nel ristorante per vendere i fiori, nessuno gli aveva chiesto di vincere la Cl ma di fare un percorso dignitoso

Ok, il percorso dignitoso l'ha fatto l'anno scorso e a Conte non gli hanno chiesto di vincere la CL neanche quest'anno e non gliela chiederanno neanche l'anno prossimo.

Il problema è che lui non si accontenta più dello scudetto, "pretende" una squadra da finale CL, se ciò non sarà possibile è giusto che faccia le sue valutazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda il mio pensiero su Conte in Europa, sul suo modo di affrontare gli incontri, su certe sue esternazioni, l'ho espresso già lo scorso anno dopo l'eliminazione ai quarti e quando, soprattutto, ero abbastanza solitario nel contestare (o constatare) certe situazioni....figurati se l'ho cambiato quest'anno dopo una ben peggiore esibizione. Detto questo, se l'alternativa è Mancini ...Dio ce ne scampi e liberi. Adesso direi che è il momento di aspettare e di capire cosa vorrà fare Conte e, soprattutto (ed è quello che conta davvero) cosa vorrà fare la Società per proseguire con lui o per sostituirlo. Certo che se l'alternativa fosse Mancini ... .brr

credo che nessuno gliene faccia una colpa dell'eliminazione contro il Bayern, certo potevano essere affrontate le partite con un approccio tattico e mentale diverso, quelle come l'abominio di gioco contro Celtic, Shaktar, Copenaghen, Galatasaray...

Un girone con Galatasaray e Copenaghen, una semifinale di EL con il Benfica però li DEVI passare. Mancini mi fa schifo e non lo voglio, a questa eventalità meglio rimanere così, se non altro Conte non ha rinnegato il tifo juventino. Però Conte in CL è stato eliminato proprio da Mancini, questo non per dare dei meriti a Mancini come qui e nell'altro topic mi mette in bocca, ma per attribuire i sacrosanti demeriti a Conte. I campionati senza avversari li ha vinti anche Mancini, Conte in Europa ha fatto molto peggio

Io non capisco il panico che coglie i tifosi per l eventuale partenza di contr ... Ma da quanto tifate juve? Vi siete davvero fatti convincere che la juve pre conte è stata solo quella dei settimi posti? E cento anni di storia dove li mettiamo? Siete ostaggi di un personaggio che sfrutta malamente la juventus per fare la star, vuole solo lui i riflettori!

applausi! Oltretutto con l'organico che abbiamo è impossibile in Europa fare peggio di così anche con Mancini e Prandelli che non voglio o con Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrò giù duro...

Se non vedo almeno un paio (ma anche più) dei tantissimi giovani che controlliamo, in prima squadra e al loro posto vengono comprati attempati parametri zero (che magari un paio di stagioni buone le tirano pure fuori) perchè esplicitamente richiesti dal mister, per me può anche andare...

ecco l'ho detto...

Grande Tommaso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che nessuno gliene faccia una colpa dell'eliminazione contro il Bayern, certo potevano essere affrontate le partite con un approccio tattico e mentale diverso, quelle come l'abominio di gioco contro Celtic, Shaktar, Copenaghen, Galatasaray...

Un girone con Galatasaray e Copenaghen, una semifinale di EL con il Benfica però li DEVI passare. Mancini mi fa schifo e non lo voglio, a questa eventalità meglio rimanere così, se non altro Conte non ha rinnegato il tifo juventino. Però Conte in CL è stato eliminato proprio da Mancini, questo non per dare dei meriti a Mancini come qui e nell'altro topic mi mette in bocca, ma per attribuire i sacrosanti demeriti a Conte. I campionati senza avversari li ha vinti anche Mancini, Conte in Europa ha fatto molto peggio

il problema è tutto qui. valutare cosa e chi sia possibile prendere eventualmente al suo posto. per questo oggi faccio il pompiere e dico...aspettiamo cosa la società vuole fare. Di certo, titoli o non titoli, vittorie o meno, Mancini alla Juve non ce lo voglio. E non dico con questo che non ci siano alternative a Conte...solo chiedo di capire se sono raggiungibili, nel caso in cui si dovesse divorziare dal tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiederei anche una cosuccia al mister (sempre riferendomi ai suoi reiterati lamenti):

dunque...durante l'anno quando Benitez rimarcava che le vittorie italiane della Juve erano in parte dovute alla cospicuità del fatturato, Conte l'ha sempre perculato chiedendo rispetto per il suo lavoro super straordinario

mentre

in Europa dobbiamo accettare di non vincere per i fatturati delle big (salvo poi vedere Benfica ed Atletico in finale nelle 2 coppe)

....che facciamo?

coerenza a targhe alterne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiederei anche una cosuccia al mister (sempre riferendomi ai suoi reiterati lamenti):

dunque...durante l'anno quando Benitez rimarcava che le vittorie italiane della Juve erano in parte dovute alla cospicuità del fatturato, Conte l'ha sempre perculato chiedendo rispetto per il suo lavoro super straordinario

mentre

in Europa dobbiamo accettare di non vincere per i fatturati delle big (salvo poi vedere Benfica ed Atletico in finale nelle 2 coppe)

....che facciamo?

coerenza a targhe alterne?

manavantismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrò giù duro...

Se non vedo almeno un paio (ma anche più) dei tantissimi giovani che controlliamo, in prima squadra e al loro posto vengono comprati attempati parametri zero (che magari un paio di stagioni buone le tirano pure fuori) perchè esplicitamente richiesti dal mister, per me può anche andare...

ecco l'ho detto...

Per me quello che se ne deve andare e' Marotta seguito dai suoi collaboratori. I parametri zero piacciono a lui così come i prestiti con due di riscatto, autentica cuoceva del mercato. Vedi Osvaldo... Io non credo che Conte si accontenti di parametri zero per restare, semmai mi sembra di assistere al classico caso di ' o ti mangi la minestra o salti dalla finestra.. E temo purtroppo che dopo le bugie di anni fa Conte o verrà accontentato sul serio i casa bene a lasciare questa banda di approssimativi . Io non sarei felice di riprendere la stagione con esterni tipo Licht e Asa, per non parlare di Isla e Peluso, oppure di avere Igbonna e Bonucci il qualeti impedisce di cambiare modulo e difendere a quattro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è Mazzari vincente( in campionato), nulla di più.

Diamine, pensavo si fosse toccato il fondo quando ho letto che mancini vale 10 volte conte...adesso mi rendo conto che stiamo proprio iniziando a scavare .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quello che se ne deve andare e' Marotta seguito dai suoi collaboratori. I parametri zero piacciono a lui così come i prestiti con due di riscatto, autentica cuoceva del mercato. Vedi Osvaldo... Io non credo che Conte si accontenti di parametri zero per restare, semmai mi sembra di assistere al classico caso di ' o ti mangi la minestra o salti dalla finestra.. E temo purtroppo che dopo le bugie di anni fa Conte o verrà accontentato sul serio i casa bene a lasciare questa banda di approssimativi . Io non sarei felice di riprendere la stagione con esterni tipo Licht e Asa, per non parlare di Isla e Peluso, oppure di avere Igbonna e Bonucci il qualeti impedisce di cambiare modulo e difendere a quattro...

per inciso Ogbonna e Osvaldo li ha chiesti espressamente Conte. Te ti sei rotto di Barzagli, Pirlo Pogba e Vidal. Io mi sono rotto di Ogbonna Peluso e Padoin. Punti di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne vuole andare.Vuole semplicemente che la società la smette di prendere in giro tifosetti (si gli chiamo cosi perchè i tifosi veri sono con Conte e hanno capito tutto) dicendo "per la CL al momento non c'è trippa per gatti non rompete le scatole al Mister che già sta facendo i miracoli e cerchiamo di continuare a vincere scudetti".Conte vuole patti chiari e amicizia lunga.Ho visto l'intervista dove dice "questi(riferito ai tifosi) chiedono la CL e io non posso prometterla non me la sento".Pensare di vincere la CL con la squadra attuale è pazzia e purtroppo nella nostra tifoseria i pazzi sono molti.

Secondo me hai centrato il punto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piacciono le posizioni estreme. Sono un grande estimatore di Conte, ma nei miei post scrivo sempre che a livello europeo TUTTI devono migliorare, compreso Conte stesso. Quindi penso di essere abbastanza obiettivo per non nascondere che il discorso non riguarda solo giocatori e investimenti, ma anche l'allenatore.

Detto questo, però, non dipingiamolo come uno sprovveduto che guida una corazzata e ci rimette anche contro le barchette di carta, mentre altri guidano barchette di carta e fanno meglio delle corazzate.

Ho sempre sostenuto che la nostra rosa non è scarsa, e che comunque era più che sufficiente per arrivare seconda in un girone con Real, Galatasaray e Copenaghen.

Però non è che Simeone ha il Borgorosso Football Club.

Una delle cose sulle quali dobbiamo crescere è l'esperienza nelle Coppe e la giusta mentalità in queste gare "dentro o fuori".

Ebbene, l'Atletico che è approdato in finale di Champions non è una meteora, un corpo celeste che appare per la prima volta ai nostri telescopi, ma una solida realtà europea da 4-5 anni in qua.

Dal 2009/2010 ad oggi l'Atletico ha vinto 2 Europa League e due Supercoppe Europee....4 trofei internazionali in 4 anni, praticamente !

Penso non sia necessario ricordarti dove eravamo noi nel 2009/10 e anche l'anno successivo: due settimi posti in campionato, figuracce col Fulham, rosa da smantellare e da rifare. E penso non sia necessario, in quanto molto doloroso, soffermarci troppo sul fatto che da 17 anni non vinciamo un trofeo europeo, mentre l'Atletico, appunto, ne ha vinti 4 negli ultimi 4 anni...

L'Atletico l'esperienza europea quest'anno ormai ce l'aveva, bella consolidata: ha fatto sicuramente un cammino straordinario, più di quanto ci si aspettasse, ma non sono dei signori nessuno, provengono da un percorso già vincente a livello europeo.

Mi ricollego all'ultimo periodo del tuo condivisibile ragionamento: i giocatori dell'Atletico provengono da un percorso di crescita europea che noi non siamo stati capaci di effettuare. Sul piano in primis della mentalità.

Credo sia un dato incontrovertibile.

Chiariamo un punto: sono un estimatore di Conte. Mi piace come allenatore sotto innumerevoli aspetti.

Quel che non ho mai digerito, circoscrivendo il discorso unicamente all'ambito europeo, é quel senso di rassegnazione, quasi di malinconia che ci avvolge quando ci misuriamo al di fuori dei nostri confini, a prescindere totalmente dal nostro effettivo valore.

La gara di andata col Bayern dell'anno scorso ne é l'emblema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si. Invece le reti che ci hanno salvato il coolo in champions di uno che ha messo fuori progetto Conte (Quagliarella), sono da attribuire ai meriti di Conte...

Siete patetici e non vi rendete conto che vi date la zappa sui piedi da soli

Peccato che poi ci si dimentica che la società ha provato a sbolognare quagliarella fino all'ultimo giorno di mercato, e lui ha rifiutato ogni destinazione possibile...forse la decisione di escluderlo è stata presa in comune con la società, visto che un allenatore intelligente non si priva per ripicca di un buon attaccante che ha risolto diverse situazioni...

...ah già dimenticavo, conte oltre ad essere cattivo è anche incredibilmente stupido....doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è già successo. Ha preferito Anelka a Beltrame, Osvaldo a Berardi o Gabbiadini, Padoin a Adryan, Ogbonna a Rugani. E' questo quello che contesto il mister da un anno e mezzo e qui vengo preso per troll tra tacche e sospensioni

Secondo me non li volevano bruciare. Erano tutti ragazzi che non avevano mai visto la A... e metterli a far panchina sarebbe stato un danno alla carriera. Quest'anno però la penso come voi. Almeno 2-3 elementi sono prontissimi e se la possono giocare con i titolari. Gli altri ancora in provincia please.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non li volevano bruciare. Erano tutti ragazzi che non avevano mai visto la A... e metterli a far panchina sarebbe stato un danno alla carriera. Quest'anno però la penso come voi. Almeno 2-3 elementi sono prontissimi e se la possono giocare con i titolari. Gli altri ancora in provincia please.

si si bruciavano come Pogba o un Januzaj allo UTD, un Jesè o Morata al Real. Se Rugani e Berardi erano allo UTD o al Real o al Barca rimanevano li e avevano già fatto diverse partite in 1° squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che mi auguro che sia la solita sparata e che Conte rimanga però ci sono alcune cose che mi danno fastidio in queste ennesime uscite di conte

conte è il numero uno nella gestione dei campionati però lo fa in un modo che ha delle ombre vale a dire per stravincere il campionato sacrifica tutto il resto. Obiettivamente, allenando la Juve, molti allenatori sarebbero in grado di ottenere i suoi stessi risultati o anche migliori in Europa. E aggiungo che con la nostra rosa sarebbero in parecchi a poter vincere anche in campionato. Magari sarebbero successi più sofferti e non con 3-4 giornate di anticipo ma non è che senza Conte la Juve finisca domani.

Il discorso dei settimi posti è una caz.ta che sono pure stufo di sentire e che non ha senso e chi la ripete, in primis Conte, lo fa pro domo sua, cioè per esaltarsi il suo operato. Quei risultati erano un'anomalia pazzesca derivantiti da una combinazione di 3 fattori che non si combineranno mai più:

a) esaurimento psico-fisico subitaneo delle stelle della vecchia guardia (del piero, camoranesi, trezeguet) il cui rendimento crollò nettamente tra il 2009 e il 2010

b) peggior dirigenza mai avuta nella storia bianconera (secco andrebbe esiliato per tutti i disastri che ha combinato)

c) passaggio assurdo da un buon allenatore, non vincente ma che comunque garantiva tranquillamente buoni risultati ad un totale incapace e per giunta neofita della panca

Conte è stato bravissimo e fortunato a vincere lo scudo nel 2012 (perché in fondo il Milan si è suicidato), ma con quella rosa tantissimi sarebbero arrivati nei primi 3 posti, quindi quasi chiunque avrebbe fatto meglio del settimo posto. Già gli ultimi due campionati, specie quello dell'anno scorso, sono convinto che anche altri avrebbero potuto vincerli.

Oggi stesso discorso se al posto di conte arrivasse un buon allenatore, di esperienza, possiamo stare tranquilli che la Juve rimarrebbe perfettamente competitiva. E magari farebbe pure meglio in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.