Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

e quindi il succo della questione e' che abbiamo una dirigenza mediocre,un allenatore scarso e una squadra che vince in Italia solo perche' la serie a fa ridere ?

Si. È proprio così. Finalmente ci state arrivando! Sono 3 anni, che ripeto che ci manca la cosa più importante nel calcio: LA COMPETENZA.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che noi con 14 milioni compriamo ogbonna.

loro arda turan.

noi un difensore loro un trequartista....

è questa la differenza...

Già. Per non parlare del Borussia: loro comprano Aubameyang e noi isla rotto... Ma qui dentro, fanno finta di non capire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno chiediamo che la juve faccia vedere in europa quel che fa vedere in italia..non chiediamo di vincere la Champions.. Prossimo anno punterei tutto sulle coppe.. Supercoppa coppa Italia e champions..in campionato si può arrivare tranquillamente secondi/terzi..pero il turnover va fatto in campionato

Ben detto! È l'unico modo per crescere una volta per tutte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Per non parlare del Borussia: loro comprano Aubameyang e noi isla rotto... Ma qui dentro, fanno finta di non capire!

loro spendono 30 mil per mikicoso e noi ne spendiamo 9+bonus per tevez e llorente.... oppure prendiamo a 0 (scambiato con marrone) il miglior 94 in circolazione... oppure prendiamo a 0 un giocatore che adesso ne vale da 80 in su.... punti di vista... chapeau a marotta e paratici.... se adesso ci porta sanchez e nani una bella statua non gliela toglie nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro spendono 30 mil per mikicoso e noi ne spendiamo 9+bonus per tevez e llorente.... oppure prendiamo a 0 (scambiato con marrone) il miglior 94 in circolazione... oppure prendiamo a 0 un giocatore che adesso ne vale da 80 in su.... punti di vista... chapeau a marotta e paratici.... se adesso ci porta sanchez e nani una bella statua non gliela toglie nessuno

Secondo me le notizie di Nani e Sanchez sono bufale

Felice (anzi, SPERO) di essere smentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le notizie di Nani e Sanchez sono bufale

Felice (anzi, SPERO) di essere smentito

per nani direi che mancano le firme e quindi l'annuncio.. per sanchez abbiamo l'accordo col giocatore... e col barca si sta lavorando.... se abbiamo trovato una bozza d'accordo col giocatore vuol dire che cmq c'è il margine per portarlo a casa...aspettiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per nani direi che mancano le firme e quindi l'annuncio.. per sanchez abbiamo l'accordo col giocatore... e col barca si sta lavorando.... se abbiamo trovato una bozza d'accordo col giocatore vuol dire che cmq c'è il margine per portarlo a casa...aspettiamo

come per Higuain anno scorso, io sono un pò stufo del braccino corto di questa Proprietà. E sto con Conte, basta mercato a 0 euro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come per Higuain anno scorso, io sono un pò stufo del braccino corto di questa Proprietà. E sto con Conte, basta mercato a 0 euro!!!

higuain meglio cosi!! 40 mil per uno del genere.. per carita!! noi offrivamo max 22 25.. giusto cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho dato un occhio al forum siccome ero malato, ma non mi aspettavo 200 pagine per Conte :d

Io dico che a molti scoppierà il fegato quando il mister rinnoverà, sono più tranquillo quest'anno dell'anno passato.

Un minimo di dubbio resta sempre ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che paragoni fai.

ti sembra normale che prima di bayern juve lui dica ai microfoni che non c'è partita, non c'è speranza?

ma scherziamo? lo puoi pensare ma non puoi spiattellarlo ai 4 venti. gasi ancor+ l'avversario, terrorizzi i tuoi uomini.

ti ricordi i primi minuti a monaco? le conseguenze di quella dichiarazione. terrore e immediato gollonzo

I primi 15 minuti di monaco li ricordi male tu...

Fecero goal da centrocampo ma presimo subito campo giocando bene... Al quindicesimo entro Robben per l'infortunato kross ( la fortuna del Bayern) e la partita cambio... Rivedila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul chelsea niente da dire (anche se a stamford bridge il merito fu di carrera che cambiò PRESTO E NON ALL'85° giovinco x quaglia.

sul real ho un opinione mia, hai fatto bene per quello che ti hanno permesso, quando hanno voluto hanno fatto male sempre e senza che noi potessimo minimamente porvi rimedio.

Per quel che riguarda il chelsea, sta cosa di carrera che fece il cambio l'ho già letta da un altro utente, e sinceramente mi sembra un pò campata per aria...io non credo che, visto il carattere di conte, carrera potesse prendere certe decisioni da solo, lo sapevano tutti che le indicazioni arrivavano dal mister, con paratici affianco che (secondo me) era il tramite tra lui e la panchina...

Sul real, purtroppo se caceres sbaglia un retropassaggio, poi lo devi mettere in preventivo che ronaldo e benzema non sono come i nostri attaccanti a cui servono 10 tiri per buttarla dentro (e con questo non dico che la colpa è solo di caceres, attenzione)...

Ti ripeto, per me il problema non è quello...

L'omino che hai in firma sapeva come motivare tutti............ :(

Eh, ma purtroppo qualcuno ha pensato bene di eliminarlo dal calcio, perchè altrimenti quel qualcuno non avrebbe vinto una ceppa di niente per altri 40 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

Lei da contro alla società, rea a suomo modo di vedere, di remare contro la Juventus. Intanto però dal 2006 sono stati messi nuovi fondi ricapitalizzando per ben due volte(ed in entrambi i casi la proprietà si è sobbarcata non solo il suo 60% ma anche percentuali maggiori sono l' abbandono da parte di tamoil.

molto spesso la strada preso è stata quella dettata dall'allenatore, vedi i mercati effettuati seguendo le sue indicazioni(padoin, giovinco, giaccherini, peluso, tutti mediocri mestieranti voluti da conte sbattendo i pugni sul tavolo e rivelatisi poi per quello che erano, pippe) ma nonstante questo lei comunque insiste nelle sue logice che nulla hanno ache fare con la realtà dei fatti.

Lei afferma che Andrea Agnelli non ama il calcio ne la Juvenus? probabilmente è vero, prima di arrivare alla presidenza lui stesso disse che non gli importava del calcio, ma da buon manager sta facendo il meglio per portare la società di cui è alla presidenza a raggiungere i migliori traguardi possibili.

lei si auto proclama portatore di luce, ma mi pare solo una dimostrazione di arroganza e presunzione. Lei di luce non ne porta, scrive solo una accozzaglia di luoghi comuni, di cui la quasi totalità non ha nessun riscontro nei fati reali.

Rimanga pure convinto che l'unico bene della Juventus sia Conte, io dal canto mio rimarrà convinto che Conte non sia un allenatore adatto a riportare la Juventus ai sui veri fasti di un tempo anche in europa(5 finali in 10 anni di CL e 11 finali totali fanno della storia Juventina una delle più grandi nella storia del calcio).

e dulcis in fundo le ricordo che un certo Dino Zoff con una formazione ben inferiore a quella attuale arrivò quarto in campionato vincendo la coppa italia e la coppa uefa. e in quegli anni il calcio italiano viveva il massimo splendore calcistico con formazioni di ben altra caratura e un livello complessivo ben più alto di quelo attuale.

non voglio impporle le mie idee lei può tranquillamente rimanere convinto di quello che vuole, ma per cortesia, non pretenda che tutti la pensino come lei ne tanto meno pretenda di convincerci che lei ha la verità in tasca.

cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque conte fa malissimo a lamentarsi di fatturati, mercato ecc perché se andiamo a vedere bene si scopre che tende a far spendere parecchi soldi per dei mestieranti che a lui sono graditi ma che in fondo rappresentano quasi uno spreco di risorse (nel senso che se al loro posto avessimo qualche giovane non cambierebbe nulla). Potrei citare i vari giaccherini, peluso, padoin, giovinco, isla ecc. Poi vai a vedere e ti accorgi che su molti dei colpi migliori degli ultimi anni Conte non ci ha messo becco o addirttura all'inizio ne era poco convinto (pirlo, vidal, pogba, barzagli, llorente).

Il top dell'inutile piagnisteo si è avuto l'anno scorso quando Conte ha fatto un pianto greco per le cessioni capolavoro di Matri e Giaccherini. E peccato solamente che si sia impuntato a rifiutare la cessione di Isla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente stancante continuare con questo atteggiamento del veramente difficile essere competitivi in europa? Primo sono 2 anni che arrivano in finale 2 squadre che non mi risulta che abbiano sceicchi alle spalle o altre grandi cordate, vedi Borussia e Atletico (con ex juventini nella rosa) ed il Dortmund aveva vinto lo scudetto l'hanno precedente ed addirittura l'Atletico potrebbe fare l'accoppiata.

Conte ha molti meriti per questi 3 anni, ma in europa spesso e volentieri ha toppato partite alla ns portata ed in maniera ottusa non ha mai voluto provare nuovi moduli, e poi perché, dopo che non sei riuscito a segnare un goal contro il benfico, ti permetti di rovinare la festa dando poi modo alla stampa di pubblicar i loro fantasiosi articoli, vedi la gazzetta che non vede l'ora di creare zizzania per fare sbagliare il ns management per farci perdere.

Vero è che la famiglia Elkann deve investire, dopo i 50 milioni del dopo moggi non hanno tirato fuori un euro e, credetici, ne hanno tanti ma tanti di euro.

Vendendo vucinic quagiarella e metà immobile, con i soldi guadagnati in questa stagione, con altri 50 della famiglia, potresti prendere hummless, kolavov, nani, kross, ed un top player e la squadra, puntando in maniera prioritaria alla coppa potrebbe riuscire a coronare quel sogno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 15 minuti di monaco li ricordi male tu...

Fecero goal da centrocampo ma presimo subito campo giocando bene... Al quindicesimo entro Robben per l'infortunato kross ( la fortuna del Bayern) e la partita cambio... Rivedila

Certo che se prendono come esempio il Bayern dell'anno scorso, non si può continuare.

Ricordando il Bayern, l'anno scorso in semifinale incontro il Barcellona e gli rifilo 4 goal all'andata e 3 goal al ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso farti una domanda?

Come giudichi il livello del campionato italiano?

Guarda, io credo che non si possa definire il livello del calcio italiano con un solo aggettivo, perchè esso è l'insieme di vari elementi,

tattica, tecnica, mentalità, capacità di programmazione e disponibilità economica.

Tattica: credo che quello che si vede in italia non ha eguali nel mondo, siamo i migliori senza ombra di dubbio, sia come preparazione personale di ogni singolo allenatore, sia come capacità di utilizzare piu schemi di gioco, non per niente i nostri migliori allenatori, o almeno di grido, sono tutti all'estero e non hanno nessuna intenzione di tornare.

Questo grazie anche al corso di Coverciano, che, anche se magari non eccelso a livello assoluto, dà le basi di quasi tutti i moduli tattici utilizzabili, poi sta al singolo allenatore e alle proprie capacità recepire o meno queste nozioni, se vogliamo fare un parallelo con il campionato inglese ad esempio, li storicamente, a parte qualche rara eccezione, gli allenatori sono tutti ex giocatori, a volte addirittura ancora in attività, che hanno assorbito le nozioni del loro precedente allenatore, spesso anch'esso

ex giocatore che passava dalla prima squadra ad esserne il mister.

Chiaro che in queste condizioni è difficile progredire, ed infatti è difficile vedere una squadra inglese, sul piano dell'atteggiamento, diversa dall'altra. Anche se ad onor del vero, qualcosa sta cambiando anche li.

Tecnica: qui è fuor di dubbio che, come valori assoluti, siamo sotto i campionati di Spagna Inghilterra e Germania anche se come livello medio siamo ai loro livelli se non addirittura qualche gradino sopra, nel senso che pur non avendo elementi del calibro di Ronaldo o Messi ecc ecc, abbiamo piu giocatori del livello, ad esempio di Montolivo o Marchiso.

Mentalità: questa è purtroppo una carenza storica del nostro calcio dove il risultato è sovrano, prova ne è la discussione in questo forum tra chi parla dei tre scudetti a favore di Conte e chi del cammino europeo dello stesso conte, alla fine si mette sul piatto della bilancia solo il risultato. Sotto questo punto di vista, dobbiamo crescere e tanto.

Capacità di programmazione: è diretta conseguenza della mentalità.

Capacità economica: se hai soldi, puoi permetterti di non programmare, anche se avere soldi e capacità di programmazione sarebbe il massimo (Bayern docet)

In definitiva, il calcio non gode di buona salute, ma non è nemmeno a livelli catasrtofici, e merita di essere dietro nl rating.

Diciamo che siamo ancora in tempo per invertire la rotta.

Veniamo adesso al senso della tua domanda:

"Conte vince perchè il campionato è scarso?"

No, non vince solo perchè ha la squadra piu forte, vince perchè è un allenatore preparato ed è un grande motivatore. Se vinci una volta su tre pur avendo la rosa piu forte, sei solo fortunato, se vinci tre su tre sei prima di tutto bravo e preparato. Sono altre le critiche che muovo a Conte e che ho già esposto in altri post, che per quanto mi riguarda non hanno nulla a che vedere con i risultati nudi e crudi.

Tutto questo molto imho ovviamente

Un po lungo, ma spero di non averti annoiato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te credi che il tifoso juventino sarebbe contento di una stagione da zero titoli,anche se contro avversari piu forti? se ipotesi giocassimo in inghilterra credi che un campionato come quello del chelsea (3 posto-seminfinale CL) soddisferebbe questo forum, che saremmo tutto felici a commentare "non abbiamo vinto niente ma abbiamo perso contro squadre piu forti, va bene cosi" ma per favore...

'sta storia degli zero tituli ha rovinato parecchie menti, vedo.

Nel calcio di oggi non esistono piu' mille coppe e mille competizioni, ma in termini di cio' che conta, cioe' che porta soldi e visibilita', in partica solo il campionato nazionale e la Champions (il resto sono cose da quattro soldi eg. coppe nazionali vinte spesso da squadrucole, l'Europa League ormai una coppa per comprimari, etc.).

Quello che conta e' fare bene in campionato e fare bene in Champions: ma e' impossibile vincere la Champions spesso, anzi e' gia' un miracolo vincerla una volta; guarda il grande Bayern, che alla fine nonostante 3 finali, una marea di semifinali etc. ne ha vinta una sola nell'ultimo decennio; idem per il Chelsea, il Real addirittura non la vince da una vita.

Quello che conta oggi in Champions e' quindi arrivare abbastanza in fondo, giocare belle partite, fare bella figura. Questo porta i soldi, gli sponsor, l'attenzione dei media etc. e i soldi sono alla base del successo duraturo di un club.

Se noi riuscissimo STABILMENTE a stare nei quarti di Champions ogni anno e magari ogni tanto imbroccare l'annata giusta e arrivare fino in fondo sarebbe magnifico, saremmo tornati ai vertici europei e torneremmo anche ricchi abbastanza da poterci sempre premettere una squadra forte e competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il chelsea, sta cosa di carrera che fece il cambio l'ho già letta da un altro utente, e sinceramente mi sembra un pò campata per aria...io non credo che, visto il carattere di conte, carrera potesse prendere certe decisioni da solo, lo sapevano tutti che le indicazioni arrivavano dal mister, con paratici affianco che (secondo me) era il tramite tra lui e la panchina...

Sul real, purtroppo se caceres sbaglia un retropassaggio, poi lo devi mettere in preventivo che ronaldo e benzema non sono come i nostri attaccanti a cui servono 10 tiri per buttarla dentro (e con questo non dico che la colpa è solo di caceres, attenzione)...

Ti ripeto, per me il problema non è quello...

Eh, ma purtroppo qualcuno ha pensato bene di eliminarlo dal calcio, perchè altrimenti quel qualcuno non avrebbe vinto una ceppa di niente per altri 40 anni...

Guarda, ridurre tutto al passaggio di caceres e' riduttivo, loro potrebbero dire lo stesso del fallo abbastanza ingenuo e inutile con cui causarono il rigore.

Io ho visto in Juve-Real una buonissima partita dove finalmente abbiamo giocato su ritmi altissimi per un tempo; tuttavia non siamo riusciti a creare nel primo tempo moltissime occasioni e siamo passati alla fne su rigore.

Nella ripresa inevitabilmente siamo calati, e ricorderai che in 10 minuti ci hanno fatto 2 gol e Xabi Alonso ha colpito una traversa piena a portiere battuto.

Abbiamo avuto la forza di pareggiare, con merito...ma poi negli ultimi 20 minuti eravano morti.

Il Real a quel punto si e' accontentato del pareggio, in fondo giocavano a Torino e con il pareggio erano certi della qualificazione.

Eravamo noi che avremmo dovuto cercare con insistenza la vittoria e invece non l'abbiamo fatto perche' giocare quei 45' a quei ritmi ci aveva prosciugato ogni energia.

Insomma se ci pensi la tipica partita tra una squadra piu' forte e una meno forte dove la seconda cerca di partire al massimo per sorprendere l'avversario con il ritmo e poi pero' inevitabilmente cala nella ripresa, lasciando all'avversario il controllo della partita. Hanno giocato al gatto col topo, se vedi Sassuolo-Juve a parti invertite e' stata esattamente la stessa partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovete capire anche alcuni di noi cresciuti con la serie B...abituati a vedere solo ranieri, zaccheroni e delneri....per alcuni di noi questa è la prima juve vincente vissuta direttamente....si possono avere ricordi dei primi anni 2000 con Lippi e si possono ricordare le partite di Capello....ma per alcuni di noi era ancora troppo presto.....è anche normale essere preoccupati e fare scudo umano sul mister .fuma cosi come è vero che pure fratelli bianconeri che hanno vissuto le juventus piu forti della storia fanno lo stesso da scudo umano sul mister...e deve far riflettere se è protetto da "grandi e piccini" .ghgh

condivisible quello che scrivi, ognuno vive le proprie ere, ed è giusto che, come te, ci si affezioni alla prima juve vincente che vede, specie dopo le scempio di cui parlavi prima.

io ad esempio sono cresciuto con trappattoni e quando andò all'inter, pensai che fosse finito il ciclo juve, ed infatti fu cosi, anche se in realtà fu una serie di cause a decretare quella fine, prima di tutto l'ascesa in campo di berlusconi che sovverti tutti gli equilibri economici e non di quel calcio, in cui la juve, ancorata alle sue tradizioni, non seppe rispondere. Chissà come sarebbe finita se non ci fosse stato berlusconi dato che molti giocatori, da Gullit a Donadoni e per finire allo stesso Baresi, erano tutti in procinto di passare alla juve.

Poi tornò il trap, ma il milan era ancora troppo forte per noi e dopo tre anni fu mandato via a discapito di un certo Marcello Lippi da Viareggio che sostitui in toto la juve del trap nel mio immaginario.

Quello che voglio dire, è che la Juve è storicamente piu forte degli interpreti e che prima o poi, piu prima che poi, tornerà sempre lassù e magari un giorno ci sarà una juve che sostituirà, nel tuo immaginario, quella di Conte.

Quindi godiamoci giustamente i successi e diamo a Conte i meriti che ha, ma anche le critiche che merita, tanto prima o poi allenerà un altra squadra, ma sarà lui a non essere piu con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al confronto del ciclo di platini, intendevo.

sorry.

al momento al confronto di quel ciclo lì è robina, converrai con me spero.

lo stesso vale anche per buffon. è il nostro grande portiere ma tante cose non mi piacciono di lui, nei topic appositi l'ho anche fatto notare.

a me non sta mica bene che ride e abbraccia avversari odiosi dopo essere stati distrutti dagli stessi, magari anche umiliati.....

Ma di nuovo! Non potete paragonare la Juve (società) degli anni 80 con questa. Allora la Fiata comandava nel mondo, era l'azienda d di riferimento italiana. Ma quanti anni avete? Ora mi sembra che tu non sia un ragazzino, ma fai paragoni improponibili. Non è cambiato solo il calcio ma il mondo ragazzi: non dico che possiamo vincere solo in Italia, perdinci no, ma per competere in Europa ci vogliono ben altri investimenti da parte della proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivisible quello che scrivi, ognuno vive le proprie ere, ed è giusto che, chi come te, ci si affezioni alla prima juve vincente che vede, specie dopo le scempio di cui parlavi prima.

io ad esempio sono cresciuto con trappattoni e quando andò all'inter, pensai che fosse finito il ciclo juve, ed infatti fu cosi, anche se in realtà fu una serie di cause a decretare quella fine, prima di tutto l'ascesa in campo di berlusconi che sovverti tutti gli equilibri economici e non di quel calcio, in cui la juve, ancorata alle sue tradizioni, non seppe rispondere. Chissà come sarebbe finita se non ci fosse stato berlusconi dato che molti giocatori, da Gullit a Donadoni e per finire allo stesso Baresi, erano tutti in procinto di passare alla juve.

Poi tornò il trap, ma il milan era ancora troppo forte per noi e dopo tre anni fu mandato via a discapito di un certo Marcello Lippi da Viareggio che sostitui in toto la juve del trap nel mio immaginario.

Quello che voglio dire, è che la Juve è storicamente piu forte degli interpreti e che prima o poi, piu prima che poi, tornerà sempre lassù e magari un giorno ci sarà una juve che sostituirà, nel tuo immaginario, quella di Conte.

Quindi godiamoci giustamente i successi e diamo a Conte i meriti che ha, ma anche le critiche che merita, tanto prima o poi allenerà un altra squadra, ma sarà lui a non essere piu con noi.

E' chiaro che c'è libertà di critica, così come è altrettanto lampante che la Juve resta, al di là dei protagonisti che smettono o che vanno a giocare/allenare altrove.

Se la Juve dipendesse dal solo protagonista dell'epoca, allora come ricordi giustamente sarebbe morta con Trapattoni, o con Lippi, o con la cessione di Zidane, o con la dipartita sportiva di Moggi....

Quello che dà fastidio di certe critiche è che sono preconcette, senza finalità costruttive, intempestive. Si chiede tutto e subito, come se per costruire una squadra che non solo rimonta e sorpassa tutta la concorrenza in Italia, ma rimonta e sorpassa la concorrenza d'Europa, fosse una bazzecola di cui è capace anche il nostro salumiere con cui parliamo di calcio.

GODIAMOCELA ! Abbiamo vinto uno scudetto fantastico, e fino all'avvento del Trap vincere uno scudetto era la massima gioia che ci era capitata. Quindi godiamocela e diamo fiducia a chi intanto ci ha fatto tornare i più forti d'Italia.

E poi anche in Europa non siamo delle Cenerentole: lo scorso anno tra le prime 8 in champions, quest'anno tra le prime 4 in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ridurre tutto al passaggio di caceres e' riduttivo, loro potrebbero dire lo stesso del fallo abbastanza ingenuo e inutile con cui causarono il rigore.

Io ho visto in Juve-Real una buonissima partita dove finalmente abbiamo giocato su ritmi altissimi per un tempo; tuttavia non siamo riusciti a creare nel primo tempo moltissime occasioni e siamo passati alla fne su rigore.

Nella ripresa inevitabilmente siamo calati, e ricorderai che in 10 minuti ci hanno fatto 2 gol e Xabi Alonso ha colpito una traversa piena a portiere battuto.

Abbiamo avuto la forza di pareggiare, con merito...ma poi negli ultimi 20 minuti eravano morti.

Il Real a quel punto si e' accontentato del pareggio, in fondo giocavano a Torino e con il pareggio erano certi della qualificazione.

Eravamo noi che avremmo dovuto cercare con insistenza la vittoria e invece non l'abbiamo fatto perche' giocare quei 45' a quei ritmi ci aveva prosciugato ogni energia.

Insomma se ci pensi la tipica partita tra una squadra piu' forte e una meno forte dove la seconda cerca di partire al massimo per sorprendere l'avversario con il ritmo e poi pero' inevitabilmente cala nella ripresa, lasciando all'avversario il controllo della partita. Hanno giocato al gatto col topo, se vedi Sassuolo-Juve a parti invertite e' stata esattamente la stessa partita.

figurati, non riduco tutto a quell'errore, anzi io ricordo due grandi partite di caceres contro il real (purtroppo macchiate da errori, oggettivamente, decisivi)...e sono anche in parte d'accordo con la tua analisi di quella partita...ciò non toglie che, per quelle che erano le nostre possibilità, contro il real abbiamo disputato due grandi partite...il mio post, che hai quotato, era di risposta all'altro utente che sostiene che conte non sappia motivare i suoi giocatori in champions, non stavamo analizzando nello specifico quella partita .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che c'è libertà di critica, così come è altrettanto lampante che la Juve resta, al di là dei protagonisti che smettono o che vanno a giocare/allenare altrove.

Se la Juve dipendesse dal solo protagonista dell'epoca, allora come ricordi giustamente sarebbe morta con Trapattoni, o con Lippi, o con la cessione di Zidane, o con la dipartita sportiva di Moggi....

Quello che dà fastidio di certe critiche è che sono preconcette, senza finalità costruttive, intempestive. Si chiede tutto e subito, come se per costruire una squadra che non solo rimonta e sorpassa tutta la concorrenza in Italia, ma rimonta e sorpassa la concorrenza d'Europa, fosse una bazzecola di cui è capace anche il nostro salumiere con cui parliamo di calcio.

GODIAMOCELA ! Abbiamo vinto uno scudetto fantastico, e fino all'avvento del Trap vincere uno scudetto era la massima gioia che ci era capitata. Quindi godiamocela e diamo fiducia a chi intanto ci ha fatto tornare i più forti d'Italia.

E poi anche in Europa non siamo delle Cenerentole: lo scorso anno tra le prime 8 in champions, quest'anno tra le prime 4 in EL.

Ma le mie critiche ti sembrano preconcetti? Se critco l'atteggiamento di Conte contro il Bayern e le stesse crtiche le faccio oggi, parlando ad esempio della partita con il galatasary, è un preconcetto? Eppure c'è chi le mie critiche le vede come una critca al risultato senza entrare nel merito. Poi si possono condividere oppure no, ma questo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le mie critiche ti sembrano preconcetti? Se critco l'atteggiamento di Conte contro il Bayern e le stesse crtiche le faccio oggi, parlando ad esempio della partita con il galatasary, è un preconcetto? Eppure c'è chi le mie critiche le vede come una critca al risultato senza entrare nel merito. Poi si possono condividere oppure no, ma questo è un altro discorso

Le tue critiche non sono affatto preconcette, tanto che ho preso il tuo messaggio come esempio positivo, non come esempio da biasimare. Sto discutendo di queste cose con te proprio perché ti trovo ragionevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.