Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

mah non so.. mi aspettavo dichiarazioni del tipo "abbiamo vinto 3 scudetti di fila, l'anno prossimo cercheremo di fare una grande champions"...non questi "non so", "vedremo", "devo valutare"...sono abbastanza deluso da queste dichiarazioni

Io sono deluso da tempi e modi, pur sapendo che Conte è così.

Il problema è che dire quello che tu ti aspettavi al momento non è oggettivamente possibile.

Innanzitutto perchè non ha parlato con la società, in secondo luogo perchè è lui stesso a dire che il gap con certi club al momento non è facilmente colmabile.

E probabilmente, attualmente, è davvero così.

Se poi parlando con la società si sente dire che gli verranno comprati giocatori adatti a quella dimensione, che ci sarà un budget di un certo tipo ecc ecc, allora le potrebbe anche dire.

In questo momento però temo abbia poco senso e ben poco di veritiero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto un'altra idiozia. Ma il problema e' che non te ne rendi neppure conto

ma a scuola ti hanno insegnato anche a formulare pensieri più complessi oppure ti stai già spremendo al massimo le meningi? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto molto mogio e tentennante... vidi in diretta le dichiarazioni molto simili alla fine della scorsa stagione ma a mio parere era un Conte diverso... ha anche parlato della famiglia e della stanchezza.

Se fossero le solite dichiarazioni per pretendere dalla società benvengano... non possono che far bene... chissene frega dei giornali tanto oramai il campionato è finito.

Se fosse un addio sarebbe un disastro.

anche a me il tono mi è sembrato molto più differente rispetto allo scorso anno

io l'ho criticato molto, e fui il primo a non digerire il 352 ...... fin dalla partita del gol di Muntari del primo già non ne potevo più, ma reputo assolutamente esagerato e fuori luogo alcuni commenti e topic. Grande rispetto per chi ci ha fatto vivere un'epopea, non ancora conclusa tra l'altro.

Però devo fare un'altra critica a Conte.....e mi riferisco alla frase "difficile fare meglio"

E' un pò un difetto della juventinità, almeno degli ultimi anni.....non siamo capaci di stare 1-2 anni senza vincere. Questa ansia non va bene ed è quella che ci impedisce di impostare una squadra veramente all'europea, cosa che richiede esperimenti e prendersi rischi di giocatori o moduli.

Il calcio e lo sport in genere comprende che a seguito di un ciclio positivo c'è un ciclo di ricostruzione........a Conte non si richiede di rimanere per fare 110 punti, ma per guidare una ricostruzione con giocatori giovani ma con grande potenziale che nel giro di un paio di anni possano tornare a lottare per il titolo in Italia e possano però stavolta avere una prospettiva interessante e di lunga durata in Europa.

IINutile acquisire esperienza europea con un gruppo di giocatori con età media sui 30 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo diversa!

Ha preso pochi giocatori da Juve e tanti bidoni!

Bidoni non in senso assoluto,ma bidoni in rapporto alla Juve!

Poi sui buoni ha speso poco,segno che la maggioranza dei soldi li ha sprecati!

Dovremmo autofinanziarci,lo facciano con gli innumerevoli giocatori che oggi valgono 0?

Si e' vinto in campionato APPUNTO perché Conte e' un mago e ha trasformato il piombo in oro e anche perché NON DIMENTICHIAMOLO,il campionato italiano e' talmente disastrato che oggi e' molto meno competitivo!

Quindi basta molto meno per vincerlo,vanno bene anche giocatori più modesti!

Non a caso una volta chi vinceva la serie A era tra le più forti anche in Europa!

Oggi chi vince la serie A in Europa fatica!

Marotta ha creato una squadra modesta,che Conte ha saputo portare alla vittoria in Italia!

In Europa non ci riesce per questo si lamenta..

No io non sono d'accordo. Il merito è di tutti, in modo eguale. Il merito è di Beppe che ha preso Vidal, Barza e Pirlo, di Conte che ha dato un'identità e un gioco alla squadra e della società che ha investito sullo stadio e le infrastrutture. Poi se ogni anno hai 50M da spendere per 3 giocatori, beh, la vedo dura comprare 3 top player a quei prezzi. E non a caso la Juventus deve accontentarsi degli "scarti" dei big club (l'anno scorso Carlos, quest'anno Nani) perché i soldi sono quelli, non diventano 100 da un giorno all'altro. Poi ripeto, questo è il mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sefz

ma io ne parlo da molto, se Conte dovesse andare via di sua spontanea volontà (ripeto che non lo farà) chi prenderesti? essendoci pochi nomi buoni prenderei lui, ma tanto si parla di cose astratte :d

appunto, non saprei dove sbattere la testa.... .ghgh perché tanto i klopp non arrivano, e penso che nemmeno uno come simeone possa arrivare, sennò se per caso dovesse andare via il mister mi andrebbe bene... di quelli più probabili ti potrei dire dechamps uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un allenatore che prende una squadra inguardabile e vince il primo campionato da imbattuto, poi si ripete e al terzo anno batte tutti i record possibili in campionato italiano e alcuni di tutti i campionati (vedi se passiamo i 100 o le vinciamo tutte in casa) non è UN dio sceso in terra ma è DIO punto.

Eh vabbè, scusa fratello ma ho smesso di leggere qua, non perchè non rispetto la tua opinione, ma perchè non sono nemmeno lontanamente d'accordo, come non sono d'accordo sulla qualità della rosa, spero tu capisca .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben detto, fa errori che Bonucci a confronto e' un top, che idioti certi tifosi Conte CI avrebbe dato tutto , che *, li aspetto tutti a ottobre quando saremo a meta classifica!

Io ripeto che bisogna stare calmi, Conte non andrà via, sono dichiarazioni che fa' ogni anno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho ascoltato anche a MP. Insomma, mi sa che i destinatari dei vari messaggi siamo noi, i tifosi. Dice chiaramente che dopo l'uscita dalla EL si è parlato come fosse accaduto un cataclisma, mentre si stavano facendo record su record e si era al solo secondo anno in Europa. Lui ha probabilmente timore delle aspettative e non si sente di promettere nulla per la champions, perchè, dice, "è un percorso lungo, di crescita". Questo lo dice davanti allo juventino Bettega. Vedremo che decisioni prenderà, anche se io credo che alla fine deciderà di restare. Penso si sia tolto (magari sbagliando momento) il classico sassolino.

ma si quando dice "la gente chiede sempre di più, non gli basta mai, non gli va mai bene niente, fa discorso su quello che si deve fare per essere grandi in europa" ce l'ha chiaramente con una parte della critica, anche juventina secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste solo conte al mondo

Si, e' vero.

C'e' tutta una serie di fenomeni pronti a farci vincere la cempions ligg... altro che quegli insignificanti scudettini in serie che ormai hanno nauseato anche i tifosi di bocca più buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ranieri,ferrara,zaccheroni del neri,conte(trova l'intruso che ti fa' vincere e che la societa' non sembra accontentare) ......eppure li abbiamo visti tutti questi mister......come si puo' sperare che conte lasci la juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si......

Beh, oddio, non vorrei andare OT, quindi dico una cosa e la chiudiamo subito (sul Bari dico).

Dopo Conte si affidarono a Ventura, il quale su sua stessa ammissione, ritoccò pochissimo a livello di gioco rispetto al Bari di Conte. Tanto che fecero due buonissimi campionati. I rinforzi non furono moltissimi, ma non erano di pessima qualità e rendevano benissimo in quello schema di gioco. Conte, oltre che i giocatori per una salvezza tranquilla, chiedeva un programma più "lungimirante", che Matarrese non poteva /voleva garantire.

Infatti sono scesi in B dopo due buoni campionati, e sempre con Ventura in panca, per un indebolimento tecnico/finanziario progressivo.

In B poi si sono dati il colpo di grazia definitivo e il fallimento (imputabile comunque alla gestione totalmente incompetente dei Matarrese. Nemmeno Conte sarebbe riuscito ad evitargli un fallimento in quelle condizioni)

Chiudo OT .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non invidio il palmares di nessun'altra squadra. Se avessimo 16 scudetti invece che 32 forse capiremmo la loro importanza. Non dico questo.

Dico che dall'anno prossimo in poi la champions deve essere il nostro obiettivo primario fin quando non la vinciamo. E lo scudetto l'obiettivo secondario.

Però lo scudetto lo puoi vincere, la Champions invece neanche se sei il Bayern o il Barça ne puoi essere sicuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo stimo molto. Chi va allo stadio lo stima e glielo fa sentire.

Ma il discorso non è tanto quello. Stasera avrebbe potuto fare festa invece che di questi discorsi un po' fuori luogo. Basta dire che si confronterà con la società. Invece si è addentrato sempre di più...

Perchè probabilmente, appunto, è stanco. E stavolta secondo me rischiamo che se ne vada sul serio.

Il problema non è con la società, secondo me il suo problema è con le aspettative dei tifosi. Il che dimostra quanto ci tenga al mondo Juve. Lui sa che indipendentemente da quello che la società investirà sul mercato, la fascia idiota del nostro tifo (leggi: maggioranza) considererà una mancata semifinale di champions l'anno prossimo un fallimento epocale. E da allenatore, ed esperto, molto più dei fessi qua dentro, di calcio, sa benissimo che c'è ancora molto da lavorare per arrivare a quel punto.

La gente qua dentro guarda gli esempi sporadici, l'Atletico, il Borussia.

Nessuno si rende conto che sono fiammate di uno o due anni prima di tornare nel dimenticatoio per un decennio. Quando si è svegliato l'Atletico Madrid? Chi lo conosceva in Europa? Chi punta sulla sua permanenza ai massimi livelli per più di 2 anni? Io non ci metto un centesimo.

Conte vorrebbe costruire una squadra e un progetto che progressivamente riduca il gap e si è reso conto che con questo ambiente nel mondo Juve non è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me il tono mi è sembrato molto più differente rispetto allo scorso anno

io l'ho criticato molto, e fui il primo a non digerire il 352 ...... fin dalla partita del gol di Muntari del primo già non ne potevo più, ma reputo assolutamente esagerato e fuori luogo alcuni commenti e topic. Grande rispetto per chi ci ha fatto vivere un'epopea, non ancora conclusa tra l'altro.

Però devo fare un'altra critica a Conte.....e mi riferisco alla frase "difficile fare meglio"

E' un pò un difetto della juventinità, almeno degli ultimi anni.....non siamo capaci di stare 1-2 anni senza vincere. Questa ansia non va bene ed è quella che ci impedisce di impostare una squadra veramente all'europea, cosa che richiede esperimenti e prendersi rischi di giocatori o moduli.

Il calcio e lo sport in genere comprende che a seguito di un ciclio positivo c'è un ciclo di ricostruzione........a Conte non si richiede di rimanere per fare 110 punti, ma per guidare una ricostruzione con giocatori giovani ma con grande potenziale che nel giro di un paio di anni possano tornare a lottare per il titolo in Italia e possano però stavolta avere una prospettiva interessante e di lunga durata in Europa.

IINutile acquisire esperienza europea con un gruppo di giocatori con età media sui 30 anni

D'accordo su tutto. Questa tifoseria non accetterebbe mai un anno sabbatico, è un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, non saprei dove sbattere la testa.... .ghgh perché tanto i klopp non arrivano, e penso che nemmeno uno come simeone possa arrivare, sennò se per caso dovesse andare via il mister mi andrebbe bene... di quelli più probabili ti potrei dechamps uum

ma perchè anche dovesse arrivare questo flop,ehm klopp sefz pensate di rifare 90 punti in campionato e quindi rivincere lo scudetto? uhuh

klopp significherebbe centrocampo a 2,fuori pirlo,tevez fuori ruolo,poi voglio vederlo senza lewa,reus e gli altri fenomeni che ha al bvb .uah

deschamps è l'unico che mi farebbe star tranquillo in caso di addio del mister .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, non saprei dove sbattere la testa.... .ghgh perché tanto i klopp non arrivano, e penso che nemmeno uno come simeone possa arrivare, sennò se per caso dovesse andare via il mister mi andrebbe bene... di quelli più probabili ti potrei dire dechamps uum

Anche lui, sarebbe la mia seconda preferenza .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì aspetta sento galliani che la dovrebbe avere tra le sue classifiche speciali

non ha senso fare un confronto di questo tipo tra allenatori che allenano in campionati diversi, l'unica classifica che avrebbe senso sarebbe quella in ambito CL visto che è la competizione comune per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simeone e l'atletico hanno vinto 5 trofei tra cui 2 europa leaghe e 2supercoppe europee...con la champhions alle porte....non mi sembra che si parli solo di un anno buono...questi vendono i migliori...torres,aguero,falcao(ora costa) e vincono...come se la juve vende pogba,tevez e pirlo e va in finale di champhions con la liga in tasca....e' stato fatto un lavoro sontuoso

Ma siamo sicuri che il merito sia SOLO di Simeone?

Portiamo i dirigenti dell'Atletico alla Juve allora, magari sono loro che fanno la differenza... Perché con 70 milioni di Pogba in mano alla nostra società non sarei tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho ascoltato anche a MP. Insomma, mi sa che i destinatari dei vari messaggi siamo noi, i tifosi. Dice chiaramente che dopo l'uscita dalla EL si è parlato come fosse accaduto un cataclisma, mentre si stavano facendo record su record e si era al solo secondo anno in Europa. Lui ha probabilmente timore delle aspettative e non si sente di promettere nulla per la champions, perchè, dice, "è un percorso lungo, di crescita". Questo lo dice davanti allo juventino Bettega. Vedremo che decisioni prenderà, anche se io credo che alla fine deciderà di restare. Penso si sia tolto (magari sbagliando momento) il classico sassolino.

C'è un piccolo problema: il percorso di crescita in europa l'ha visto solo lui (e chi lo idolatra come fosse dio).

Io ho visto un percorso di regressione, anziché fare passi avanti in europa abbiamo fatto 2 passi indietro, e chi dice di no dovrebbe farsi visitare, perché vorrebbe dire negare la realtà dei fatti!

Nessuno, tantomeno io, si sognerebbe di rimproverare conte per quanto fatto in campionato, ma in europa é stata una stagione DISASTROSA.

Tra l'altro si è auto-distrutto tutto il bel castello in aria che si era creato col discorso dei carri armati, dei fatturati ecc, e mi sto riferendo sempre alla stagione europea.

Quando conte dice che in europa abbiamo fatto un percorso di crescita importante, dice una minchiata grossa come una montagna. É per questo che vado in bestia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.