Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Sentendo la conferenza stampa post gara sembrerebbe proprio un addio. L'anno scorso parlava di alzare la cosiddetta asticella, quest'anno dice che è impossibile migliorare questa squadra.

Capisco tutta la pressione di questi 3 anni ma il discorso che ha fatto non mi è piaciuto affatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di cui parlava Beppone è il nuovo mister visto che Conte va ad allenare il Real Tangeri Bassa.

Nome assolutamente a sorpresa.

Pronto il titolo di Tuttosport: Moulesani!!!

Fonte: Borghezio e Idris in riunione di gabinetto.

#casso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa: almeno bisogna puntarla e non metterla dietro lo scudetto per paura di rimanere a mani vuote

Diciamo metterle alla pari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba, Vidal, Pirlo, Barzagli, Chiellini, Tevez.

Sarebbero tutti titolari, sia nel Borussia Dortmund che nell'Atletico Madrid.

Poi c'è Buffon, Courtois al momento lo frega. Ma lui e pochi altri.

Siamo tra le primo otto d'Europa in quanto a rosa.

Basta col "chiagne e fotte".

tranquillo

tra un anno rimpiangerai quanto detto quando arriverà Spalletti e compagnia cantante

mettiti nella testa che non siamo una grande società europea, non possiamo ambire a certi risultati

e non lo dico io, lo dicono i fatti

non abbiamo più alle spalle certi personaggi, viviamo di realismo e meno voli pindarici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juve vinca grazie a lui con me sfondi non una porta,ma un portone!

Ma e' alla Juve!

Alla Juve e' così,lui lo sa!

Questa squadra non poteva vincere in Europa e nessuno può negarlo!

Però questa squadra un po l'ha così costruita pure lui!

Ha fatto delle scelte!

Anche lui deve migliorare

Aspetta fratello.

Il tifoso juventino fatica molto a rendersi conto del cambiamento avvenuto dopo farsopoli

PRIMA DEL 2006 le tue parole sarebbero Vangelo. La juve moggiana doveva e aveva un solo obiettivo: VINCERE. In italia, e in Europa. Gli anni di Capello si potevano anche definire non soddisfacenti, perchè spendevamo e prendevamo il meglio, e quindi i risultati che ne conseguivano dovevano essere il meglio.

DOPO IL 2006 noi valevamo una Roma o una Fiorentina. Abbiamo sperperato completamente i pochi soldi che avevamo, l'appeal era ai minimi storici. La tradizione Juve ha subito un bruschissimo stop con quella maledetta farsa. Se io spendo tutto per costruirmi e ampliare una villa meravigliosa, e me la radono al suolo all'improvviso, poi non è che ricomincio dalla villa meravigliosa che avevo prima.

Conte nel 2010 dalla palazzina a due piani in cui ci eravamo rassegnati a vivere per molto, molto tempo ha tirato fuori un attico con vista su Beverly Hills. Questo a molti idioti ha dato la sensazione che la villa meravigliosa fosse ricostruita e che fossimo di nuovo la Juve invincibile, destinata a puntare alla vittoria certa in tutte le competizioni. Da qui i continui moniti del mister: RICORDIAMOCI DA DOVE VENIAMO

Oggi la situazione è degenerata a tal punto che i tifosuncoli che ci ritroviamo pretendono che si faccia DI PIU' di quanto non si facesse prima del 2006. Si vuole la Champions (??????) nonostante l'ultima risalga al 1996, non è che fossimo abituati a fare incetta di Champions immediatamente prima di farsopoli. In pratica Conte come ringraziamento per averci tirato a forza fuori dalla mer*a in cui eravamo impantanati si ritrova un branco di gente che di calcio non capisce niente (che sono i tifosi juventini più 'rumorosi' rispetto a chi, come me e te, ha la pazienza di aspettare i risultati) che gridano 'CONTE VATTENE SEI UN PROVINCIALE VOGLIAMO KLOPPE CHE CI PORTA LA GEMBIONZ ABBIAMO LA ROSA DEL REAL E TU ESCI COL BENFICA FAI SCHIFO (Benfica, che, per inciso, è tra le 10 migliori in Europa per ranking).

Questa è la situazione. Che mi intristisce moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, io e te potremmo fare quanti più nomi realistici vogliamo, ma la sostanza delle cose non cambierebbe.

Questo perchè quando tu vuoi impostare un progetto su un allenatore, il mercato devi farlo con lui. E' lui a sapere quali calciatori fanno al caso della sua idea, del suo sistema di gioco e del modo che ha di intendere il calcio.

Quelli gli devi prendere, poi sta a lui metterli in condizione di far bene.

Voglio dire: può anche essere che un allenatore ti chieda un giocatore che costa 10 milioni e non 30, perchè vuole quello e crede che nel suo sistema di gioco possa diventare fondamentale; può anche essere un giocatore considerato "buono" e non "top", ma che poi top ti ci diventa inserendolo in un determinato contesto.

Sicuramente se vuoi primeggiare in Europa serve più di un innesto, e non solo tra i titolari, ma anche tra i panchinari...

soprattutto fra I panchinari, se li avessimo avuti, ora saremmo in finale, la squadra giovedi non ne aveva piu, onore a questi ragazzi!! onore all mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me bastano due esterni ed un terzino, i panchinari buoni volendo li abbiamo già in giro per l'italia .ok

Il Napoli ha avuto bisogno di 2 stagioni per adattarsi a sto cavolo di 4-2-3-1. Come panchinari sparsi in giro per l'Italia vedo pronti solo Gabbiadini e Berardi e magari Rugani ma dietro stiamo coperti bene. Il problema rimane il centrocampo, solo uno stupido rinuncerebbe a giocare con un centrocampo a 3 con i nostri 4 tenori. Marchisio non può nemmeno fare il trequartista centrale, in passato ha sempre deluso in quella posizione. Fidati, a me non piacciono gli allenatori ortodossi alla Benitez. Preferisco un Simeone/Ancelotti che è capace di adattarsi alla rosa attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh anche se mi hanno deluso le sue dichiarazioni, piu ci penso piu spero che vada come e andata negli anni scorsi.

Poi vengo qui e vedo massacri verso di lui, non critiche e, perche le critiche ci stanno, ci mancherebbe, nessuno e intoccabile e nessuno e perfetto.

Ma vedere un allenatore che in 3 anni dopo aver preso una Juve a pezzi vince 3 scudetti e 2 supercoppe e viene massacrato come se niente fosse mi fa tristezza.

A questo punto se va via saro ammareggiato ma capiro la sua decisione, in italia il calcio si vive con una pressione pazzesca e le vittorie dei titoli facilmente vengono dimenticate dalle sconfitte (nello stesso anno addirittura). Non a caso i 'ferguson' e impossibile averli in italia, ad ogni mezzo passo falso ti massacrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte se ne frega della stampa.

Ce l'ha con certi tifosi che si lamentano dopo una stagione dopo questa..

Si lamentano ora, che faranno l'anno prossimo se non si vince niente?

ma se come dici tu se ne frega della stampa se ne dovrebbe fregare anche de sti tifosi viziati, non mi sembra che allo stadio ci siano fischi a conte anzi sono sempre applausi e cori a scena aperta per lui quindi la sua insoddisfazione e' dovuta piu' ad un fatto di realismo in quanto sa che la juve per ripetersi in italia e fare meglio in champion's dovra' fare i salti mortali il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendo la conferenza stampa post gara sembrerebbe proprio un addio. L'anno scorso parlava di alzare la cosiddetta asticella, quest'anno dice che è impossibile migliorare questa squadra.

Capisco tutta la pressione di questi 3 anni ma il discorso che ha fatto non mi è piaciuto affatto.

eh lo so, ma è la verità, almeno per lui... con questa rosa è già difficile ripetere quello che è stato fatto, pensa te fare meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te pure ci fai parte, basta che ti tocchino la società e scatti... quindi non parlare da superpartes

Tu cosa ne dovresti sapere? Sei per caso abbonato ai miei interventi? Non sono io quello che dice che vinciamo solo grazie a x o a y....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè?

Una finale che più fortunosa non si può?

Primo anno fuori ai gironi, quest'anno ai quarti....

Intanto ci e'arrivato e non e' uscito con il Copenaghen dopo un girone difficile...

Qui sembra che se si critica si stia necessariamente offendendo...

Conte ha fallito pesantemente in europa ed e' inutile pensare che per vincere quel girone ti servano Di Maria, Nani e compagnia bella. Diciamoci la verità.

Poi che sia un grande non lo nego ma la storia dei ragazzi miracolati sinceramente non regge più...

L'Atletico non ha eccellenze come Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal, ecc., ecc. quello e' tirar fuori il 110% e fare dei miracoli.

Poi se non trova più stimoli lo rispetto ma non condivido il momento di certe dichiarazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta fratello.

Il tifoso juventino fatica molto a rendersi conto del cambiamento avvenuto dopo farsopoli

PRIMA DEL 2006 le tue parole sarebbero Vangelo. La juve moggiana doveva e aveva un solo obiettivo: VINCERE. In italia, e in Europa. Gli anni di Capello si potevano anche definire non soddisfacenti, perchè spendevamo e prendevamo il meglio, e quindi i risultati che ne conseguivano dovevano essere il meglio.

DOPO IL 2006 noi valevamo una Roma o una Fiorentina. Abbiamo sperperato completamente i pochi soldi che avevamo, l'appeal era ai minimi storici. La tradizione Juve ha subito un bruschissimo stop con quella maledetta farsa. Se io spendo tutto per costruirmi e ampliare una villa meravigliosa, e me la radono al suolo all'improvviso, poi non è che ricomincio dalla villa meravigliosa che avevo prima.

Conte nel 2010 dalla palazzina a due piani in cui ci eravamo rassegnati a vivere per molto, molto tempo ha tirato fuori un attico con vista su Beverly Hills. Questo a molti idioti ha dato la sensazione che la villa meravigliosa fosse ricostruita e che fossimo di nuovo la Juve invincibile, destinata a puntare alla vittoria certa in tutte le competizioni. Da qui i continui moniti del mister: RICORDIAMOCI DA DOVE VENIAMO

Oggi la situazione è degenerata a tal punto che i tifosuncoli che ci ritroviamo pretendono che si faccia DI PIU' di quanto non si facesse prima del 2006. Si vuole la Champions (??????) nonostante l'ultima risalga al 1996, non è che fossimo abituati a fare incetta di Champions immediatamente prima di farsopoli. In pratica Conte come ringraziamento per averci tirato a forza fuori dalla mer*a in cui eravamo impantanati si ritrova un branco di gente che di calcio non capisce niente (che sono i tifosi juventini più 'rumorosi' rispetto a chi, come me e te, ha la pazienza di aspettare i risultati) che gridano 'CONTE VATTENE SEI UN PROVINCIALE VOGLIAMO KLOPPE CHE CI PORTA LA GEMBIONZ ABBIAMO LA ROSA DEL REAL E TU ESCI COL BENFICA FAI SCHIFO (Benfica, che, per inciso, è tra le 10 migliori in Europa per ranking).

Questa è la situazione. Che mi intristisce moltissimo.

un applauso per le Tue parole, sottoscrivo tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo

tra un anno rimpiangerai quanto detto quando arriverà Spalletti e compagnia cantante

mettiti nella testa che non siamo una grande società europea, non possiamo ambire a certi risultati

e non lo dico io, lo dicono i fatti

non abbiamo più alle spalle certi personaggi, viviamo di realismo e meno voli pindarici

Non sprecare il tuo tempo, questo individuo con cui discuti è seriamente convinto che siamo tra le prime 8 quando gli unici fuoriclasse che abbiamo sono Vidal, Pogba e (forse) Chiello .ghgh

Tra l'altro non menziona nemmeno le ali che non sarebbero titolari nemmeno nel Liverpool e nel tanto denigrato Benfica e il centrale di difesa (Bonucci o Ogbonna che sia) che non sarebbe titolare nel Pizzighettone

E le riserve che in gran parte non sarebbero titolari da nessuna parte (fatta eccezione per alcuni rari casi tipo Caceres)

Certa gente non merita risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu cosa ne dovresti sapere? Sei per caso abbonato ai miei interventi? Non sono io quello che dice che vinciamo solo grazie a x o a y....

si, ti ho letto abbastanza per farmi un'idea... non ti preoccupare... e sono sicuro che anche altri lo pensano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vinci uno scudetto a suon di record contro una squadra mostruosa e dopo ti criticano ed insultano fidati che ci rimani male uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dobbiamo essere maturi noi tifosi a non dare di matto se in Europa non si fanno cose eccezionali come in campionato.

Io per primo ne ho dette di tutti i colori a caldo dopo l'eliminazione con il Benfica...ma poi a mente lucida bisogna anche capire che è già bellissimo vincere un campionato in questo modo.

Idem .ok

Re Antonio Martello Rules !!! :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società deve spendere se vuole vincere ecco questo voleva dire.. Così come siamo messi non andiamo da nessuna parte... L'Europa ci ride altro che aver paura di noi !!!!

Devono aprire il portafoglioooo !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ha con l'ambiente bianconero. Il resto d'italia lo odia a morte, e lui si aspetta supporto incondizionato ALMENO dai tifosi la cui squadra, GRAZIE A LUI E SOLTANTO A LUI (perchè è così, punto) sta facendo strage in un campionato più competitivo di quanto ci facciano credere i media da 4 fottutissimi anni.

E dice: io non rimango un altro anno a farmi spalare me*da in faccia da tutta l'italia di Sconcerti vari E POI dai miei tifosi perchè sono uscito a botte di cu*o in Europa League (e non mi si venga a dire che il Benfica ha meritato di andare in finale più di noi sennò possiamo anche chiudere la discussione). Se l'anno prossimo continuate a rompere con le aspettative impossibili, me ne vado ad allenare altrove. Dove magari mi danno anche un budget decente per fare mercato.

per me hai in parte ragione, ma secondo me è anche un momento di riflessione cruciale ! lui vuole chiarezza da parte della società, obbiettivi reali per la squadra e per i tifosi perchè solo cosi lui smetterà di essere il parafulmine... altrimenti con questo discorsetto di oggi come dici tu finalizzato solo a spaventare la tifoseria non otterrebbe assolutamente nulla e il prossimo anno se disgraziatamente arrivasse secondo e uscisse ai quarti di champions tutte le capre in questione lo fischierebbero..qui esiste gente che fischierebbe il 4 scudetto proprio perchè sono illusi di poter vincere in europa con questa rosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ci e'arrivato e non e' uscito con il Copenaghen dopo un girone difficile...

Conte ha fallito pesantemente in europa ed e' inutile pensare che per vincere quel girone ti servano Di Maria, Nani e compagnia bella. Diciamoci la verità.

Poi che sia un grande non lo nego ma la storia dei ragazzi miracolati sinceramente non regge più...

L'Atletico non ha eccellenze come Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal, ecc., ecc. quello e' tirar fuori il 110% e fare dei miracoli.

Poi se non trova più stimoli lo rispetto ma non condivido il momento di certe dichiarazioni.

è uscito anche il fantasmagorico klopp ai gironi... E quest'anno ai quarti...

Identico a conte.

C'è la finale, che non doveva giocare perché era stato eliminato dal malaga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so, ma è la verità, almeno per lui... con questa rosa è già difficile ripetere quello che è stato fatto, pensa te fare meglio...

Ormai per me non ha più stimoli.. Sa che in Italia meglio di così non si può fare e l'Europa, visto lo scarso budget, è una chimera (non a caso continua a parlare di crisi economica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo se Spalletti sarà vincente contro il Cagliari e il Livorno

vedremo se saremo tutti "vincenti"

ma solo un pazzo potrebbe considerare spaletti migliore di conte, è un allenatore mediocre sia in europa che nel contesto nazionale

chi vuole cambiare allenatore non aspira certo a spaletti .ghgh

lo so che tu mi dirai che la società prenderà un allenatore di quel target, ma potrebbe sempre farti la sorpresa come ha fatto con tevez quando molti qui dentro pensavano che sarebbe arrivato un altro bentdner di turno, non costa nulla sperare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seguite il calcio? Metà della rosa dell'Atletico sono eccellenze, soprattutto quest'anno. Pirlo non è un'eccellenza, Tevez è un ottimo giocatore ma non è un top europeo. Pogba e Vidal sono gli unici veri fuoriclasse assoluti che abbiamo, e quando è in giornata Chiello è un difensore incredibile. il resto della rosa dell'atletico è moderatamente o mostruosamente superiore. Parliamo del centrale di difesa loro contro Bonucci l'uomo che dovrebbe giocare in serie D? Per favore! MENO SEGHE MENTALI E FANTASIE DA INTERISTI SULLA NOSTRA ROSA GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha avuto bisogno di 2 stagioni per adattarsi a sto cavolo di 4-2-3-1. Come panchinari sparsi in giro per l'Italia vedo pronti solo Gabbiadini e Berardi e magari Rugani ma dietro stiamo coperti bene. Il problema rimane il centrocampo, solo uno stupido rinuncerebbe a giocare con un centrocampo a 3 con i nostri 4 tenori. Marchisio non può nemmeno fare il trequartista centrale, in passato ha sempre deluso in quella posizione. Fidati, a me non piacciono gli allenatori ortodossi alla Benitez. Preferisco un Simeone/Ancelotti che è capace di adattarsi alla rosa attuale.

Il centrocampo a 3 è relativo, lo avresti pure col 4231 anche se non sembra, ci sarebbe da cambiare solo la fase, ma è lo stesso che dovrebbe fare conte passando ad un modulo diverso, passasse al 433 con 2 esterni sarebbe più o meno come un 4231, bisogna solo far capire ai giocatori come si fa' il contropiede e come si accompagna in questa fase l'azione, non è che si lascerebbe Nani da solo a correre da una parte all'altra del campo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teme sicuramente qualche cessione eccellente e l'impossibilità di avere in rosa big nuovi ad altissimo costo,

teme le sue motivazioni, e la stanchezza generale di una squadra non giovane,

e teme gli avversari, se non c'era questa Roma probabilmente oggi parlerebbe in maniera diversa,

sa che dall'anno prossimo il gap coi rivali potrebbe essere ridotto e preferisce uscire di scena da vincente,

credo che per lui questo sia il momento migliore... per scendere dal carro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.