Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

deshamps e van gaal potrebbero essere " due occasioni alla tevez"

entrambi allenano una nazionale e di solito dopo i mondiali si lascia se ti chiama un club importante

Van Gaal va allo United .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena sentito l'intervista a Premium..secondo me molla, non sa dove mettere le mani in Europa..per evitare figuracce se ne va..siamo tutti "vincenti" contro il Cagliari e il Livorno .ghgh sul più bello si tira fuori..

Ma il fatto è proprio questo, avesse detto "abbiamo disputato un campionato strepitoso, ma purtroppo in europa abbiamo fatto una stagione pietosa, ben al di sotto delle nostre aspettative e del nostro valore" (magari accollandosi pure le responsabilità del caso) io per primo avrei avuto ben poco da recriminare, perché sarebbe stato fin troppo evidente che si erano ben compresi gli errori fatti in questa stagione e si sarebbe fatto di tutto per evitarli ripartendo da lì nella stagione successiva.

Ma qui siamo al paradosso, qui conte si lamenta perché ci sono stati dei dissensi dopo l'eliminazione contro il benfica, in semifinale di EL.

E vorrei anche ben vedere che la gente fosse stata contenta!!! Ma chi siamo, il sassuolo?

Dico, ma le prestazioni orrende, oscene, ridicole contro Nordsjelland, Copenaghen, Galatasaray in Champions, Trabonzspor o come * si chiamano, Lione, Fiorentina e Benfica in Europa League, le ho viste solo io?

Che, per caso abbiamo fatto dei partitoni trasudando grinta, coraggio e veemenza, e io li ho malinterpretati perché mi fumo il pangrattato??

 

E' facile frignare e scaricare tutta la colpa alla società perché non è in grado di fare acquisti "da champions" (qualcuno mi spieghi allora l'Atletico che ci fa in finale quest'anno, il Borussia cosa centrava lo scorso e così via ...) e puntare il dito sul gap con le big d'europa difficile da colmare.

Ma se abbiamo fatto pietà pure contro le scartine d'eruopa, se non siamo manco riusciti a fare un gol in semifinale di Europa League, in casa nostra, contro un benfica in 9 (ma mettere tutti i titolari col sassuolo 3 giorni prima era doveroso, visto che ci stavamo giocando lo scudetto per 1 punto no?), ma di che cosa stiamo discutendo? Che c'entrano i fatturati e i carrarmati??

 

RIbadisco, finanche i giocatori si sono rotti le palle di giocare con un unico modulo, deleterio e ormai "abusato", e la controprova sono le interviste rilasciate stasera da Llorente e ancor più da Lichtsteiner.

E che, forse Marotta o Agnelli hanno imposto a Conte di usare sempre e solo il 3-5-2???

Come fa, "l'allenatore più bravo del mondo" (cit.) o per lo meno "uno dei migliori tre" (cit.) a non essere in grado di trovare una mezza variante (studiata e consolidata tramite gli allenamenti) per mettere in campo la squadra?

Ma scherziamo?

Lippi cambiava 580 moduli a partita coi giocatori che aveva per indirizzare la gara a suo favore.

Se Conte è il migliore del mondo, allora Lippi, a suo confronto, ha creato l'universo (e Lippi purtroppo era l'allenatore anti-finale per eccellenza).

 

Anziché predicare riconoscenza o dare patenti di tifoso come fossero bicchieri d'acqua, Conte e tutti quelli che lo idolatrano facessero un bel bagno di umiltà.

Non ci sarebbe stato nemmeno da discutere o da star qui a scervellarsi sul "conte va" "conte resta" "è stanco" "è stufo" "è demotivato" e via discorrendo.

Io penso che in questo senso sia piuttosto Agnelli a volersi sedere al tavolo con Conte, perché è lui che gli deve dare garanzie "mentali" sul fatto che sia in grado di affrontare la Champions con dignità la prossima stagione, al netto, ovviamente, di un mercato impostato, condotto e "compiuto" in maniera sensata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Simeone ne potremmo anche parlare. Su Klopp..... cosa vuoi che migliori in Germania con il BVB, che accumula distacchi in doppia cifra da due campionati a questa parte?

Klopp ha vinto due campionati, chiaramente se lascia va in un posto che gli da ambizioni di titolo e anche di arrivare in fondo in CL per non macchiare la sua fedina europea

almeno la vedo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ho appena discusso tutta la sera con un mio amico che diceva lo stesso...

io analizzo la situazione e ti dico che per me le condizioni sono svariate

 

1) se realmente c'è qualche top team che lo tenta e parlo solo di club superiori a noi attualmente..non di monaco

2)le intenzioni della società se vuol fare nuovamente un mercato a 0 come lo scorso o intende fare la rivoluzione che serve per iniziare un nuovo lungo cammino

3)l'ambiente, i tifosi e gli obbiettivi chiari di cui ti parlavo..dove la società si assume le responsabilità di dire "in europa attualmente più di cosi è difficile fare" oppure " costruiremo una squadra in grado di cominciare quantomeno a lottare in modo che il parafulmine non sia lui

 

per me dipende da queste 3 condizioni e al momento oltre a sperare, sono leggermente propenso a credere alla sua permanenza diciamo con un 55% a 45%

 

Sono d'accordo con la tua analisi che mi pare ben fatta, e spero che tutto vada per il meglio, altrimenti ci ritroveremo 'back to square one', per dirla con il gioco dell'oca. Dove per square one si intende la penosa situazione del pre-Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi la voluto non mi importa... ma valutarlo 19 mln da rotto non mi sembra una cosa da sano di mente

ho sempre detto che l'operazione isla è stato un doppio errore di conte e marotta, perchè il giocatore l'ha voluto a tutti i costi conte ma la valutazione è stata eccessiva, così come l'operazione giovinco.

però a discapito di marotta c'è che in italia i prezzi sono fuori mercato, specialmente se è la juve ad interessarsi, per questo conte deve iniziare a fidarsi di più di paratici che all'estero con gli stessi soldi può comprare di meglio, l'affare vidal insegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriveranno Spalletti, Montella o robaccia simile vorrà dire che non cambierà nulla, anzi forse andremo a peggiorare. A quel punto si punterà il dito più in alto. Al momento Marotta con i colpi Pogba, Pirlo, Barzagli, Vidal e Tevez si è guadagnato la riconferma, nonostante le fesserie fatte nei primi mesi.

Andiamo per gradi e non mettiamo il carro davanti ai buoi.

Se l'Atletico può ambire a certi risultati, possiamo anche noi con questa rosa.

Ambire non vuol dire centrare. Vuol dire non far figure di mexda in giro per l'Europa e andare avanti contro squadre inferiori.

Con un gioco sfrontato, senza paura (a prescindere dai moduli).

C'è Lippi che aspetta solo una chiamata. Una stagione alla Heynckes se la può sparare tranquillamente.

Lippi è finito, si ritira alla fine di quest'anno l'ha già detto

non cominciamo con i sentimentalismi del "ma la Juventus è casa sua" e via dicendo che non attaccano

parliamo di lavoro e professionisti, ha 66 anni, giustamente vuole staccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta fratello.

 

 

Il tifoso juventino fatica molto a rendersi conto del cambiamento avvenuto dopo farsopoli

 

PRIMA DEL 2006 le tue parole sarebbero Vangelo. La juve moggiana doveva e aveva un solo obiettivo: VINCERE. In italia, e in Europa. Gli anni di Capello si potevano anche definire non soddisfacenti, perchè spendevamo e prendevamo il meglio, e quindi i risultati che ne conseguivano dovevano essere il meglio.

 

DOPO IL 2006 noi valevamo una Roma o una Fiorentina. Abbiamo sperperato completamente i pochi soldi che avevamo, l'appeal era ai minimi storici. La tradizione Juve ha subito un bruschissimo stop con quella maledetta farsa. Se io spendo tutto per costruirmi e ampliare una villa meravigliosa, e me la radono al suolo all'improvviso, poi non è che ricomincio dalla villa meravigliosa che avevo prima.

 

Conte nel 2010 dalla palazzina a due piani in cui ci eravamo rassegnati a vivere per molto, molto tempo ha tirato fuori un attico con vista su Beverly Hills. Questo a molti idioti ha dato la sensazione che la villa meravigliosa fosse ricostruita e che fossimo di nuovo la Juve invincibile, destinata a puntare alla vittoria certa in tutte le competizioni. Da qui i continui moniti del mister: RICORDIAMOCI DA DOVE VENIAMO

 

Oggi la situazione è degenerata a tal punto che i tifosuncoli che ci ritroviamo pretendono che si faccia DI PIU' di quanto non si facesse prima del 2006. Si vuole la Champions (??????) nonostante l'ultima risalga al 1996, non è che fossimo abituati a fare incetta di Champions immediatamente prima di farsopoli. In pratica Conte come ringraziamento per averci tirato a forza fuori dalla mer*a in cui eravamo impantanati si ritrova un branco di gente che di calcio non capisce niente (che sono i tifosi juventini più 'rumorosi' rispetto a chi, come me e te, ha la pazienza di aspettare i risultati) che gridano 'CONTE VATTENE SEI UN PROVINCIALE VOGLIAMO KLOPPE CHE CI PORTA LA GEMBIONZ ABBIAMO LA ROSA DEL REAL E TU ESCI COL BENFICA FAI SCHIFO (Benfica, che, per inciso, è tra le 10 migliori in Europa per ranking).

 

Questa è la situazione. Che mi intristisce moltissimo.

.goodpost

Aggiungerei anche che nel frattempo il contesto europeo è cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deshamps e van gaal potrebbero essere " due occasioni alla tevez"

entrambi allenano una nazionale e di solito dopo i mondiali si lascia se ti chiama un club importante

 

deschamps e' stato un grande giocatore ma come allenatore lasciamo perdere, mi ricordo col marsiglia fece il catenaccio contro l'inter di ranieri (ranieri eh) e gli ando' pure di * sia all' andata che al ritorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

deschamps lasciamolo perdere, mi ricordo col marsiglia fece il catenaccio contro l'inter di ranieri (ranieri eh) e gli ando' pure di * sia all' andata che al ritorno.

eh no..

E' arrivato in finale di champions quindi è un fenomeno a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo la prova allora. E giacchè ci siamo, diamo a Conte anche un paio di terzini tipo il tanto denigrato Markovic dell'apparentemente schifosissimo Benfica con cui siamo stati capaci (mi correggo: quel perdente di CONTE è stato capace) di non passare il turno. Ah, e diamo a loro Bonucci e Lichsteiner.

 

Poi vediamo.

 

 

Non capisco dove vuoi arrivare e che c'entra con quanto ti ho detto, comunque il tanto "scarso" Lichtsteiner messo terzino IMHO è per fase difensiva il migliore in europa, ovvio che se lo metti a fare l'ala, ruolo che non credo nemmeno sappia che esiste...non ti gioca bene .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto, questi non saranno soddisfatti finché non ci alzerà la coppa in faccia come Carletto.

 

Già me li immagino poi, reaper e Pepcomecaz*osichiama nel forum

 

 

'eh ma lì gioca col 3-5-2'

'eh ma gli hanno fatto il mercato'

'eh ma Prandelli/Allegri/Vattelappescaman deve smetterla con sto 4-3-3 difensivo della ceppa... che provinciale! Non lo vede che in europa tutti i vincenti giocano col 3-5-2??????'

'Conte ha sempre avuto mentalità europea, siamo noi che ne siamo sprovvisti!'

 

e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La parte che hai scritto tu stesso significa: Un tifoso su 10 vuole cacciare su due piedi per l'anno prossimo l'allenatore che dal nulla ci ha fatto tornare stradominatori in terra italica, e ci ha regalato la prima semifinale dopo anni e anni di astinenza.

 

E questo su uno dei forum più moderati e tranquilli della rete, e i forum sono i posti dove di solito si radunano le persone più volenterose di confrontarsi e disposte a parlare.

 

Immagina la situazione allo stadio dove di solito si radunano i peggiori rappresentanti del tifo (non è assolutamente un'offesa diretta ai tanti frequentatori dello stadio che invece sono gente perbene, ci vado molto anche io, sia chiaro! E' la tragica verità però)

Fai conto che di quel 10% almeno una buon 6-7 avrà messo il "no" a mo' di provocazione, poi se glielo chiedi seriamente vorrebbero anche loro che Conte rimanga. Penso che in un forum anche sia più facile sfogarsi e molti dicono anche cose che poi in verità non pensano del tutto, o magari pensano ma in maniera meno netta e delineata.

 

Secondo me se vai allo JS e chiedi a 40 mila persone presenti se vogliono che conte rimanga 39.500 ti diranno di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ci alza la coppa in faccia come Carletto, te lo dico io...Non facciamo la stessa cavolata.

noi non facciamo nulla...sta facendo tutto lui.

Lo stadio lo acclama come un pallone d'oro, la società lo stima...se se ne va, è perchè lo vuole lui e solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Van Gaal va allo United .sisi

ho letto ieri che potrebbe rimanere giggs allo united in panchina con ferguson dietro alle quinte ad aiutarlo uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre detto che l'operazione isla è stato un doppio errore di conte e marotta, perchè il giocatore l'ha voluto a tutti i costi conte ma la valutazione è stata eccessiva, così come l'operazione giovinco.

però a discapito di marotta c'è che in italia i prezzi sono fuori mercato, specialmente se è la juve ad interessarsi, per questo conte deve iniziare a fidarsi di più di paratici che all'estero con gli stessi soldi può comprare di meglio, l'affare vidal insegna

lo sai che sta frase non la comprendo? dopo che gli ha portato vidal secondo te non si fida? o forse quello che è stato un caso raro? lo aspettiamo tutti con ansia il signor paratici,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non hai seguito il mio discorso bro .ok

 

Vero, scusami se ho quotato te, ma nn ne posso più di ste azzate... ringraziamo che Conte allena la Juve al posto di Prandelli/delneri/mazzari e stop !!!

Il resto è...

 

.sigaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deschamps e' stato un grande giocatore ma come allenatore lasciamo perdere, mi ricordo col marsiglia fece il catenaccio contro l'inter di ranieri (ranieri eh) e gli ando' pure di * sia all' andata che al ritorno.

ma anche il suo marsiglia non era granchè, ti ricordi per caso il nome di un suo giocatore che poi ha sfondato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi non facciamo nulla...sta facendo tutto lui.

Lo stadio lo acclama come un pallone d'oro, la società lo stima...se se ne va, è perchè lo vuole lui e solo lui.

 

se ne va se la società ed i tifosi pretendono le semi finali di champions

molto semplice

e mica è scemo

oltre a fare da para fulmini per tutta la melma che ci piove addosso in italia

lo deve fare pure per i tifosi che vedono solo in lui il motivo per cui..la juve non è più quella di lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

noi non facciamo nulla...sta facendo tutto lui.

Lo stadio lo acclama come un pallone d'oro, la società lo stima...se se ne va, è perchè lo vuole lui e solo lui.

se va via è perché abbiamo una società di spilorci e dei tifosi ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco dove vuoi arrivare e che c'entra con quanto ti ho detto, comunque il tanto "scarso" Lichtsteiner messo terzino IMHO è per fase difensiva il migliore in europa, ovvio che se lo metti a fare l'ala, ruolo che non credo nemmeno sappia che esiste...non ti gioca bene .ok

 

Voglio arrivare a dire che la nostra rosa non è affatto tanto eccelsa quanto ci si vuole far credere, e dunque vincere non è scontato. Per nulla.

 

Voglio anche arrivare a dire, con l'esempio di Lichtsteiner, che non abbiamo uno straccio di ala decente (Asa offensivamente non è malaccio, ma difensivamente è un reumatismo). Altri moduli non ne possiamo, evidentemente, adottare, in quanto se Conte che ha studiato per anni e anni e anni calcio, si nutre di calcio, è stato capitano di una squadra mostruosamente forte e ci ha vinto tutto, ritiene che non convenga riadattare il materiale in rosa a un 4-3-3, mi perdonerai se tendo più a credere che abbia ragione lui che conosce i giocatori piuttosto che qualche cretino da quattro soldi sul forum che insiste che POSSIAMO METTERE GIOVINCO ALA E FARE ER TRIDENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, scusami se ho quotato te, ma nn ne posso più di ste azzate... ringraziamo che Conte allena la Juve al posto di Prandelli/delneri/mazzari e stop !!!

Il resto è...

 

.sigaro

 

 

Figurati, no problem :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.