Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Che poi, detto in camera caritatis, e' vero che servono grandi investimenti.

Però il Dortmund, l'atletico Madrid e il benfica che in europa ci umiliano non e' che stanno a piangere ogni giorno sui budget...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questo aspetto di Conte non lo sopporto. Cosa dice Simeone dell'Atletico? Se in Europa siamo poca cosa lo dobbiamo anche a lui.

 

si Conte deve crescere anche lui, l'umiltà non è certo il suo forte...

Lui parla così della juve in europa perché pensa che i problemi siano sempre derivati da fattori esterni... e non si rende conto che ha delle responsabilità pure lui... e non piccole.

Non è lucido in certe analisi, ma non da oggi. Un po come Sacchi e la sua idea di calcio, per lui esiste solo quella, e vinceva perché la perseguiva e non per nient'altro (grandi campioni in rosa).

Ci vuole umiltà, a dire il vero non ricordo un'intervista di Conte in cui facesse autocritica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questo aspetto di Conte non lo sopporto. Cosa dice Simeone dell'Atletico? Se in Europa siamo poca cosa lo dobbiamo anche a lui.

 

Secondo me siete fuori strada, ma alla grande. In Europa si vince con le alternative. La Juve di alternative ai titolari ha Padoin, Peluso, Giovinco, Vucinic..... il Bayern ha Moller, Madzukic, Dante..... il Real ha Di Maria, Morata, Coentrao....

Morale, se non hai una rosa "TOP" anche nelle alternative, non vai da nessuna parte. Devi giocar oltre 60 partite per arrivare in fondo e i soliti 11 non le possono giocare tutte ad altissimi livelli, perché qua si parla di altissimi livelli, non di coppa Italia.

Conte forse ha sbagliato a non tentare di cambiare schema di gioco, ma diciamoci la verità, chi faceva giocare in un ipotetico 4-3-3, Giovinco ? Vucinic ? oppure Marchisio in un ruolo non suo ?

Secondo me Conte ha fatto miracoli in questi tre anni altroché fallimento, come qualcuno vuol far pensare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che si son detti l'anno scoro lo sanno solo loro e quello che si diranno nei prox agiorni ancora di piu ma questa intervista mostra segnali non buoni...spero sia un buon attore che si da in pasto ai paparazzi per tenerli lontano dal mercato altrimenti cè da preoccuparsi.....i risultati parlano e parleranno a suo favore per sempre nella storia del calcio italiano....certo se andrà via resterà un incompiuto perchè l'handacap europeo è pure il suo....mente quando dice che questa squadra non puo migliorare e disattende la storia della juve uando pensa che non merita qualche critica anche dura per la non qualificazione in champions e la semifinale persa col benfica dove ci ha messo del suo, cio non toglie che se ha aspirazioni diverse dalle nostre possa andare senza patemi perchè la storia della juve non conosce rimpianti....personalmente credo che il manchester united lo stia cercando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, all'Atletico non chiedono mica la Champions al primo anno, né insultano pesantemente. Diciamo che non siamo una tifoseria paziente e ponderata.

Ma chi è tra di noi che chiede la cl?

Però tra il vincerla e uscire con il gala ci sarà un'onesta via dimezzo, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione: vuole rinforzi di livello, è stufo i metterci la faccia e passare per incompetente.

 

Pure Mourinho quando uscì agli ottavi di champions con la sua Inter che dominava in Italia si lamentò del mercato e della mancanza degli uomini giusti. Lo hanno accontentato e guarda un po, è arrivato in finale ed ha vinto.

 

La società da 3 anni lo costringe ad un mercato con il freno a mano tirato, Exor non intende cacciare la grana e lui passa per il babbeo che ha voluto Isla e compagnia bella quando in realtà aveva chiesto sin dal primo anno giocatori del calibro di Tevez, Nani e via dicendo.

 

Abbiamo un signor allenatore e ci sono tifosi che fanno gli schizzinosi...non a tutti riescono i miracoli stile Atletico Madrid e Borussia, quindi smettetela di fare riferimenti insensati a queste due squadre. Situazioni come queste capitano una volta ogni 10 anni, altrimenti tutte le squadre europee possono considerarsi squadre fallimentari rispetto a Borussia ed Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fasciamoci la testa quando sarà andato via.

Rispetto Conte e lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto e se è motivato sono ben felice che resti, mi spiace solo che queste parole arrivino con la festa del 3°scudetto...come ha scritto qualcun altro poteva evitare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo due conti a mente fredda:

real: ancelotti

barca: l. enrique

atletico: cholo simeone

Manc. city: pellegrini

Manc. UTD: Van Gaal

tottenahm: allegri

Liverpool: rodgers - anche se dopo il suicidio dell'ultima settimana.........

PSG: Blanc

Rimangono Arsenal anche se dubito che Wenger molli, e Monaco, che però è destinato ad arrivare perennemente dietro al PSG in Francia e in Europa al massimo agli ottavi, tutti questi posti disponibili nei top club europei non ne vedo.....ergo sta cercando di mettere un pò di sana pressione alla società, serve una bella e sostanziosa in termine qualitativi rinfrescata alla rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, all'Atletico non chiedono mica la Champions al primo anno, né insultano pesantemente. Diciamo che non siamo una tifoseria paziente e ponderata.

voglio vedere il profeta che eventualmente arriverà e vincerà subito la champions....glis tessi che parlano quest'anno fra 1 anno cosa diranno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Agnelli non si farà "logorare" dall'attesa, nè lui nè il club. Molto presto sapremo: c'è comunque un futuro da programmare, o con Conte o senza Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avere certezze sulla disponibilità economica non è tutto.

Qui alla Juventus è coccolato letteralmente da società e tifosi. Esempio stupido, nessuno nei top club gli avrebbe perdonato l'uscita da una competizione la cui finale si sarebbe giocata in casa, per di più quando eri la più forte del lotto. Noi gli perdoniamo tutto perché è giusto così e se l'è guadagnato questo rapporto di fiducia.

Io credo che se lascia lo fa per prendersi un anno sabbatico, impararsi qualche lingua e provare all'estero. Occhio però che lui non è Guardiola o Klopp, in Europa non ha dimostrato tanto nonostante sia bravo, non so se si può permettere un anno a bocce ferme e ripartire senza retrocedere addirittura rispetto a quello che ha la Juve.

Io interpreto questa manfrina come un tentativo legittimo di ottenere il giusto rinnovamento della squadra, con svecchiamento della rosa, rinnovo di metà attacco, riserve all'altezza etc...

Coviene a tutti che Conte resti, anche se lui vuole scaricarsi le responsabilità, questa Juve con un po' di fortuna può puntare a fare bene in Champions.

 

io comincio a pensare che Conte va dia dall'italia in cerca di gloria all'ester rischia di prende una bella scottata.

qui è a casa, è coccolato, protetto, può dire quello che vuole davanti ai giornalisti.

in europa sei solo un'allenatore stipendiato, che deve fare risultati, se per sfortuna esci ai gironi dalla champions, è facile che di diano un calcio nel sedere ed arrivederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione: vuole rinforzi di livello, è stufo i metterci la faccia e passare per incompetente.

 

Pure Mourinho quando uscì agli ottavi di champions con la sua Inter che dominava in Italia si lamentò del mercato e della mancanza degli uomini giusti. Lo hanno accontentato e guarda un po, è arrivato in finale ed ha vinto.

 

La società da 3 anni lo costringe ad un mercato con il freno a mano tirato, Exor non intende cacciare la grana e lui passa per il babbeo che ha voluto Isla e compagnia bella quando in realtà aveva chiesto sin dal primo anno giocatori del calibro di Tevez, Nani e via dicendo.

 

Abbiamo un signor allenatore e ci sono tifosi che fanno gli schizzinosi...

Non avrei saputo dirlo meglio!! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, dichiarazioni che per me non hanno senso.

se fossi stato in conte, avrei parlato di Cl, e altri trionfi, ma non perchè magari ci credevo sul serio, ma perchè si sta festeggiando ed è giusto gasare ancora di più i tifosi.

invece se ne esce con dichiarazioni che fanno cadere le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi ogni anno co 'sta storia: "sento in giro che dobbiamo vincere la champions"

ma chi gliel'ha detto? pensa che siamo tutti stupidi? non capiamo che non avendo bale, benzemà e ronaldo, etc etc è quasi impossibile vincere?

ma io mi accontenterei di giocare bene in champions.

la verità è che lui vuole vincerla... e vuole i grandi calciatori per farlo.

beh, non è la juve che può accontentarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è tra di noi che chiede la cl?

Però tra il vincerla e uscire con il gala ci sarà un'onesta via dimezzo, o no?

Alla prima domanda neppure rispondo, mi sembra evidente. Quanto alla seconda, gli hanno rimproverato persino l'uscita contro il Bayern, quindi... Poi una stagione storta può capitare, ma mancando la pazienza, partono gli insulti a gogo e al mister stanno incominciando a girare le bocce, anche perché se li prende solo lui, anche per mancanze tecniche nella rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nop ho capito perchè al primo anno con de ceglie, matri, giaccherini si poteva vincere uno scudetto contro il milan di Ibra, Thiago Silva e che sulla carta era superiore a noi, mentre in Europa è impossibile anche sognare...

Sinceramente questi atteggiamento di resa mia danno fastidio... non possiamo lottare con Real e Bayern, vero, ma con Copenaghene e Galatasaray si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A caldo, mentre lo ascoltavo e, soprattutto, guardavo il suo volto, ho pensato ad un Conte , anche per come vive la panchina, per come ha vissuto questi tre anni, compreso il caso della condanna patita per le note vicende, molto stanco, con la paura-convinzione che egli stesso non possa dare più di quanto ha dato, con la paura-convinzione che questa squadra non possa dare più di quanto ha dato. Ed ho pensato che davvero pensasse a sè ma anche alla Juve. Un Conte davvero in lotta con se stesso, tra voglia di restare e paura di commettere un grosso errore, per sè e per la Juve, se restasse.

 

Poi però ho pensato che sarebbe un grave errore considerare quanto dichiarato come fatto singolo, un po' come il considerare il terzo scudetto come fatto singolo non aiuterebba a capirne e coglierne il valore; ho pensato che in realtà è già dal secondo anno che la sta menando lunga ed allora, sai che c'è di nuovo? "prego, si accomodi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unico decente post conte è Klopp

 

Il quale è imprendibile, parla tedesco e non è detto che ti porti alla vittoria al primo anno ne in campionato ne in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo Spalletti libero come allenatore italiano di un certo livello... Allegri non lo considero neppure. Poi si puó provare a prendere Montella, Mancini o a riprendere Lippi dalla Cina, sebbene a me non piacciano le minestre riscaldate...

Ma queste ultime tre ipotesi sono molto difficili...

E dimenticavo forse la più plausibile: Prandelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha rovinato un bel niente, dato che alcuni neppure lo stanno festeggiando. Le parole sono abbastanza chiare: ho fatto il massimo con quello che avevo, e adesso sono stanco di prendermi gli insulti anche per voi; quindi, o provvedete seriamente sul mercato, o ci congediamo e gli insulti incomincerete a prenderli anche voi.

scusami perchè dovrei ricoprire la società di insulti...visto che è la società che gli paga lo stipendio, visto che è la società che paga i giocatori....visto che la società lo ha innalzato dal rango di allenatore di squadra provinciale...ad allenatore di squadra che ha il 9 fatturato in europa.....perchè dovrei insultare una società che ha speso fra asamoah e isla 36 milioni di euro......forse è fuori di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avere certezze sulla disponibilità economica non è tutto.

Qui alla Juventus è coccolato letteralmente da società e tifosi. Esempio stupido, nessuno nei top club gli avrebbe perdonato l'uscita da una competizione la cui finale si sarebbe giocata in casa, per di più quando eri la più forte del lotto. Noi gli perdoniamo tutto perché è giusto così e se l'è guadagnato questo rapporto di fiducia.

Io credo che se lascia lo fa per prendersi un anno sabbatico, impararsi qualche lingua e provare all'estero. Occhio però che lui non è Guardiola o Klopp, in Europa non ha dimostrato tanto nonostante sia bravo, non so se si può permettere un anno a bocce ferme e ripartire senza retrocedere addirittura rispetto a quello che ha la Juve.

Io interpreto questa manfrina come un tentativo legittimo di ottenere il giusto rinnovamento della squadra, con svecchiamento della rosa, rinnovo di metà attacco, riserve all'altezza etc...

Coviene a tutti che Conte resti, anche se lui vuole scaricarsi le responsabilità, questa Juve con un po' di fortuna può puntare a fare bene in Champions.

in un club dove non sono disposti a farsi prendere per i fondelli alla seconda partita che si presenta col 352 viene esonerato nell'intervallo e sostituito con il secondo. Se non cambia schema (in generale non solo con il modulo) fallirà sempre in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.