Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

Che poi, detto in camera caritatis, e' vero che servono grandi investimenti.

Però il Dortmund, l'atletico Madrid e il benfica che in europa ci umiliano non e' che stanno a piangere ogni giorno sui budget...

dai un'occhiata al link di Deloitte che ho postato...sarebbe da far vedere al Mister....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami perchè dovrei ricoprire la società di insulti...visto che è la società che gli paga lo stipendio, visto che è la società che paga i giocatori....visto che la società lo ha innalzato dal rango di allenatore di squadra provinciale...ad allenatore di squadra che ha il 9 fatturato in europa.....perchè dovrei insultare una società che ha speso fra asamoah e isla 36 milioni di euro......forse è fuori di testa

Hai frainteso. Parlavo di insulti dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti.

Conte ha detto che deve parlare con la società e che con Agnelli e Marotta il rapporto è solido e forte.

Ha detto che dovranno decidere insieme il bene della Juventus.

Ha fatto cenno anche allo stress ed ai sacrifici di una tensione lunga tre anni ed è sembrato, questo si, un pò svuotato e stanco.

Ha parlato di risultati difficilmente ripetibili e della difficoltà ad alzare l'asticella.

Come al solito su questi fatti è cominciato il tourbillon di catzate da forum dei pro e degli anti Conte per partito preso.

Come al solito si vuole ricreare una contrapposizione che non esiste tra Conte Marotta e la dirigenza. Al contrario di quello che dice.

Come al solito si parla di un Conte che pretenderebbe la luna e pone condizioni tecniche per rimanere. Al contrario di quello che dice.

Il problema più grande, per Conte, è l'aspettativa di una tifoseria che ormai dà per scontato ciò che è straordinario. Se solo riuscissimo ad essere tifosi come quelli che cantano "You'll never walk alone", che gioisce della singola vittoria ed è festa ogni volta che gioca allo Stadium e fuori probabilmente Conte non avrebbe dubbi a rimanere. E probabilmente sarebbe anche più facile vincere ciò che quelli che ormai non provano più emozione neanche per uno scudetto pongono come unico obiettivo.

E tornare alla festa ed alla felicità di vedere la Juventus esistere e giocare e vincere anche per una singola partita è l'unico antidoto a chi prosegue la sua folle corsa verso il nichilismo dell'assuefazione ad ogni vittoria.

ED IL PIU' GRANDE

CONQUISTO' UN'AZIONE

DOPO UN'AZIONE

QUANDO FU

DI FRONTE AL MARE

SI SENTI'

UN COG.LIONE

PERCHE' PIU' IN LA'

NON SI POTEVA

CONQUISTARE NIENTE

E TANTA STRADA

PER VEDERE UN SOLE

DISPERATO

E SEMPRE UGUALE

E SEMPRE COME

QUANDO ERA PARTITO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo Spalletti libero come allenatore italiano di un certo livello... Allegri non lo considero neppure. Poi si puó provare a prendere Montella, Mancini o a riprendere Lippi dalla Cina, sebbene a me non piacciano le minestre riscaldate...

Ma queste ultime tre ipotesi sono molto difficili...

E dimenticavo forse la più plausibile: Prandelli.

Prandelli ha appena rinnovato con la nazionale, se proprio succede gli unici che vedo possibili sono spalletti ed eventualmente mancini se sono vere le voci che danno lucescu al galatasaray, però in ogni caso, soprattutto se fosse bellicapelli, un grosso passo indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comincio a pensare che Conte va dia dall'italia in cerca di gloria all'ester rischia di prende una bella scottata.

qui è a casa, è coccolato, protetto, può dire quello che vuole davanti ai giornalisti.

in europa sei solo un'allenatore stipendiato, che deve fare risultati, se per sfortuna esci ai gironi dalla champions, è facile che di diano un calcio nel sedere ed arrivederci.

Conte alla Juve va bene a tutti.

Per lui è tutta esperienza, deve ancora migliorare nella gestione della rosa, ma d'altronde il fatto che sia stato precocissimo non ci deve far dimenticare che allena ad alti livelli da soli tre anni.

Ma poi, come si migliora quest'anno? Vinci di nuovo il campionato e vai più avanti dei gironi in Champions, magari centrando la Coppa Italia che, diciamocelo, si tratta di 5 partite di cui una a dicembre contro una squadra di B, 3 a gennaio febbraio in pausa champions e una a maggio inoltrato. Non mi sembra nulla di così impossibile e poi nessuno gli chiede la Champions suvvia. Un altro presidente come Agnelli che gli porterà sempre rispetto perché prima di tutto è stato un suo tifoso quando era capitano, non lo troverá da nessuna parte.

Ovviamente che Conte rimanga conviene alla Juventus, è un allenatore bravo e possiamo, pur rinnovando, continuare il percorso di crescita in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha vinto 3 scudetti e vuole, GIUSTAMENTE, confrontarsi con gli allenatori europei, cercando di competere con loro.

Per farlo ha bisogno, GIUSTAMENTE, di alcuni giocatori che gli permettano di farlo, e di obiettivi diversi.

CONTE resterà alla Juventus, se la Juventus potrà permettersi di accontentarlo, altrimenti le strade si separeranno; è così da sempre, per ogni allenatore ed in tutti gli sport.

Conte resterà, ne sono certo, e vincerà anche in Europa, per buona pace dei tifosi avversari che ci invidiano uno tra i migliori allenatori attualmente in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tento di essere pragmatico perché il cuore mi direbbe di incatenare conte a vinovo.

Però sappiamo tutti cosa può e cosa non può fare la Juve. Da anni lo sappiamo.

E sappiamo quali sono le ambizioni e quali le difficoltà di una piazza in cui arrivare secondi non è previsto.

Date le premesse, francamente ci sono tutti presupposti per decidere serenamente cosa fare. Magari prima del giorno della festa scudetto così c'è la gustiamo un po'.

Se conte rimarrà sarò la persona più contenta del mondo,

Altrimenti andremo avanti. Lo abbiamo fatto per 117 anni e bene direi.

L'unica cosa che chiedo e di fare in fretta. Perché io un altro mese in altalena non lo reggo e perché la società ha bisogno di programmare.

Non credo che la società avrà la pazienza di sopportare....

Agnelli non è tenero....Del Piero docet..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A caldo, mentre lo ascoltavo e, soprattutto, guardavo il suo volto, ho pensato ad un Conte , anche per come vive la panchina, per come ha vissuto questi tre anni, compreso il caso della condanna patita per le note vicende, molto stanco, con la paura-convinzione che egli stesso non possa dare più di quanto ha dato, con la paura-convinzione che questa squadra non possa dare più di quanto ha dato. Ed ho pensato che davvero pensasse a sè ma anche alla Juve. Un Conte davvero in lotta con se stesso, tra voglia di restare e paura di commettere un grosso errore, per sè e per la Juve, se restasse.

Poi però ho pensato che sarebbe un grave errore considerare quanto dichiarato come fatto singolo, un po' come il considerare il terzo scudetto come fatto singolo non aiuterebba a capirne e coglierne il valore; ho pensato che in realtà è già dal secondo anno che la sta menando lunga ed allora, sai che c'è di nuovo? "prego, si accomodi".

non lo so, a volte credo che conte pensi che gli si chieda sempre la vittoria, tutti gli anni, e che se non vince fallisce.

ma chi se ne frega se il prossimo anno non vinciamo lo scudetto, mica siamo stupidi noi tifosi, sappiano che non possiamo vincere scudetti per dieci anni di fila.

ne abbiamo vinti tre di fila, nessuno scandalo se il prossimo anno diventa un'anno di transizione, anzi direi che è normale. nessuno gli direbbe niente di niente se si lavorasse in ottica champions, magari cambiando modulo e parecchi giocatori.

boh, è troppo teso conte, troppo carico, troppo ossessionato dalla vittoria. l'importante è crescere di anno in anno.

boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se vinci una sola partita su 6 in un girone più che alla portata ci sono pochi alibi... Poi possiamo dire che la rosa è corta e male assortita ma il livello complessivo era almeno da quarti di champions e vittoria in europa league.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero per lui allora che abbia in mano una proposta da real, chelsea, bayern o barcellona, perché sono le sole che possono accontentarlo.

ha bisogno di un Di Maria per battere il Copenaghen. Mi spiace ma non fa più per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che nessuno abbia chiesto a Conte la Champions. Ma tra il lottare per vincerla o almeno andare avanti e fare il * mettendo davanti i fatturati e non il gioco ce ne passa.

Già lo scorso anno prima dell'andata dei quarti fece una conferenza scandalosa. Così non si vince in Europa. Sono partite secche devi entrare in campo con la mentalità giusta.

Secondo voi il Chelsea vale più della Juve come organico?

Ho già risposto sopra in una replica a juventus71.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai frainteso. Parlavo di insulti dei tifosi.

appunto dicevo perchè io tifoso dovrei insultare la società, che sta cercando di ripianare il bilancio....compra i tevez i pogba....paga gli stipendi ecc....io tifoso non insulterei la società....fanno quel che possono.....oltre a dover ammortizzare i costi di uno stadio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in caso Rodgers sarebbe da non farselo scappare

vedendo giocare il liverpool mi ricorda tanto un boemo che gironzola nei campetti di provincia qua da noi, fase offensiva pazzesca, fase difensiva praticamente inesistente, quindi non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In champions posso anche accettare di essere inferiori

Ma l'Europa league, contro il Benfica che ostacolo insormontabile era?

Dai su, abbiamo fatto le nostra solita figura Europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che nessuno abbia chiesto a Conte la Champions. Ma tra il lottare per vincerla o almeno andare avanti e fare il * mettendo davanti i fatturati e non il gioco ce ne passa.

Già lo scorso anno prima dell'andata dei quarti fece una conferenza scandalosa. Così non si vince in Europa. Sono partite secche devi entrare in campo con la mentalità giusta.

Secondo voi il Chelsea vale più della Juve come organico?

leggiti le rose di Borussia e Atletico e dimmi chi tra Buffon, Licht, Chiellini, Barzagli, Asa, Vidal Marchisio, Pogba, Pirlo e Tevez farebbe panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha bisogno di un Di Maria per battere il Copenaghen. Mi spiace ma non fa più per noi

devi vedere se dimaria si sacrifica a tornare a centrocampo come richiede un qualsiasi modulo di conte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.